Il Calderone di Severus

Sfida n. 2 FA : Illustra una fanfiction

« Older   Newer »
  Share  
Nykyo
view post Posted on 12/5/2007, 16:02




illustra



Eccoci qui con una nuova sfida di fanarts per tutte le disegnatrici (e gli eventuali disegnatori ;)) del forum.
Siete pronti a prendere in mano la matita? Ottimo!

La sfida è semplicissima: scegliete una scena di una fanfictions che vi è piaciuta particolarmente e illustratela per noi.

Potete anche postare più di un disegno e in questo caso potete disegnare momenti della stessa fanfiction o anche di più racconti diversi, a vostro piacimento.

IMPORTANTE:


1) Insieme col disegno dovrete postare anche il brano della ff che ve lo ha ispirato, il titolo della stessa e l'autore, nonchè un link alla ff scelta.

2) Se il brano che intendete illustrare rappresenta uno spoiler rispetto al racconto da cui è tratto, il brano della ff va inserito OBBLIGATORIAMENTE nel seguente tag [*SPOILER]Brano da citare[*/SPOILER] (ma levando gli asterischi, se no non funziona). Così solo chi proprio vuole leggerlo cliccherà per vederlo e gli altri si terranno la sorpresa.
(Nota: quando inserite i messaggi sul forum, sopra al box di inserimento ci sono i vari tasti facilitatori di HTML, tra i quali trovate anche quello con la scritta SPOILER)

3) AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE: E' sempre e comunque necessario che prima di postare qualunque cosa chiedaiate all'autore della ff di autorizzarvi alla pubblicazione sia del disegno sia della ff.
In particolare, quando ci sono spoiler, dato che il disegno in sè potrebbe bastare a rivelare importanti sorprese sulla trama del racconto, dovete preavvertirne l'autore e assicurarvi che sia d'accordo.


4) Se il vostro disegno dovesse essere VM14 o VM18 postatelo nelle apposite sezioni ristrette (fanarts ad accesso limitato, etero e slash) e qui lasciate solo l'indicazione di dove trovarli.

Non ci sono invece limiti riguardo al fatto che il disegno (o i disegni) siano già stati pubblicati in passato o siano inediti, e nemmeno riguardo al luogo di pubblicazione della ff scelta (che può anche non essere ospitata nel piccol archivio del forum Magie Sinister).

Buon disegno e buon divertimento.



illustra_rid



CODICE
<a href=http://severus.forumcommunity.net/?t=6600494#entry66736740>[IMG=illustra_rid]http://i.imgur.com/GKYP78G.jpg[/IMG]</a>


Edited by chiara53 - 15/7/2017, 18:16
 
Top
Ale-Chan
view post Posted on 12/5/2007, 16:59




Vanno bene anche quelle comiche partorite dalla mente malata di una lettrice?

Perchè io ho ancora il mitico disegno ispirato alla mitica love story Sev-Alhyssa dove la bella stende Lucius con un cazzotto (ebbene si, MITICO anche lui!!!).

Ovviamente in realtà doveva essere Sev a trarre dagli impicci la bella Alhyssa...
 
Top
view post Posted on 12/5/2007, 18:01
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


In realtà, è stato Severus a togliere dagli impicci Alhyssa!

Mmmm... ricordo bene quel disegno: indubbiamente l'ispirazione viene da quella scena, ma poi la tua interpretazione è stata molto personale ma... se Niky non ha nulla in contrario, direi che è ammessa.
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 12/5/2007, 18:12




Sì, Ale, va bene anche quello, basta che rispetti i punti del regolamento. Anzi, è carino vedere cosa vi ispira di originale una ff altrui.
 
Top
Ale-Chan
view post Posted on 14/5/2007, 08:28




Vado a cercare il disegno...
Ehm, si postano qua, vero?
 
Top
Astry
view post Posted on 14/5/2007, 09:56




Valgono anche i disegni fatti per le proprie ff o devono essere per forza su ff altrui?
 
Top
view post Posted on 14/5/2007, 12:34
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


I disegni si postano qui e valgono anche quelli fatti per le proprie fanfiction.

Ricordatevi di rispettare le regole scritte da Niky.
 
Web  Top
Astry
view post Posted on 19/6/2007, 19:46




Vabbè comincio io e, visto che per ora non posso postare il disegno per la storia di Stefi, metto quello fatto per la mia ff, della serie: me la sono e me la canto da sola :rolleyes:

Titolo della fiction: Amando il vento
Autore: Astry cioè io (e che ci volete fare)
La trovate: qui
Brano illustrato (più o meno :P):
SPOILER (click to view)
Il mago aprì gli occhi, Iris era di fronte a lui, anche lei con le braccia aperte e la testa all’indietro, completamente abbandonata all’abbraccio del vento. I capelli disegnavano intricati merletti intrecciandosi in una leggiadra danza.
Severus fissò quella figura che si stagliava contro il sole morente, colorandosi di fuoco, si sentì bruciare da quel fuoco, si sentì vivo.


image

 
Top
stefi
view post Posted on 1/11/2007, 22:37




CITAZIONE (Astry @ 19/6/2007, 19:46)
Vabbè comincio io e, visto che per ora non posso postare il disegno per la storia di Stefi, metto quello fatto per la mia ff :rolleyes:

Se vuoi puoi metterlo ora: sto publicando su MS la storia e il capitolo di miss Astra é online.
 
Top
Astry
view post Posted on 1/11/2007, 22:41




CITAZIONE (stefi @ 1/11/2007, 22:37)
CITAZIONE (Astry @ 19/6/2007, 19:46)
Vabbè comincio io e, visto che per ora non posso postare il disegno per la storia di Stefi, metto quello fatto per la mia ff :rolleyes:

Se vuoi puoi metterlo ora: sto publicando su MS la storia e il capitolo di miss Astra é online.

Grazie! Anche da parte di miss Astra che continua a godersi il prof come la mamma l'ha fatto. Altro che spiare dalle tubature.
Inserirò il disegno al più presto, anzi, se vuoi, puoi suggerirmi la frase da citare.
 
Top
phobera
view post Posted on 25/6/2008, 22:10




Allora io provo(gente se qualcosa manca chiedo venia ma io poco so fare e se mi riesce è:grasso che cola...come dicono dalle mie parti)

è liberamente ispirato dal racconto (poesia per me) di Ida a cui ho chiesto la permissione " Lo specchio dell'anima", Scena 1 _ Errore, http://www.magiesinisterstorie.it/storie/A...o_dellanima.pdf <-- (QUESTO DOVREBBE ESSERE IL LINK) ora vediamo lo schizzo:

image


Nebbia, solo nebbia.
E' ovunque, anche intorno a me.
Mi guardo allo specchio e per un attimo stento a riconoscere il mio viso...

 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 22:52
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Aaaaah Phobera, ma è stupendo!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

 
Web  Top
phobera
view post Posted on 25/6/2008, 23:02




Davvero? Grazie!!!
é fatto un pò di corsa , ma leggendo la tua storia, questa fu la prima immagine che si formò nella mia testa e finalmente son riuscita a buttarla giù, è solo uno schizzo ma tu sei una vera Musa!!!! :) :) :wub:
 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 23:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


E tu hai una gran bella manina!

Lieta di ispirarti! :)
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2008, 10:26
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


Io non ne vedo neppure una di immagine!
uffi...
 
Top
69 replies since 12/5/2007, 16:02   1673 views
  Share