Il Calderone di Severus

Sfida n. 2 FA : Illustra una fanfiction

« Older   Newer »
  Share  
Nemesis Snape
view post Posted on 28/9/2009, 16:04




Partendo con il dire che non sono una scansafatiche :fischia: :fischia: :aiuto: :aiuto: ) io avrei già disegnato qualcosa inerente a una fiction (messa nel mio apposito spaziuccio^^).

Vale lo stesso, verooooo?? :shifty: :shifty:
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 16:27
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Nemesis Snape @ 28/9/2009, 17:04)
Partendo con il dire che non sono una scansafatiche :fischia: :fischia: :aiuto: :aiuto: ) io avrei già disegnato qualcosa inerente a una fiction (messa nel mio apposito spaziuccio^^).

Vale lo stesso, verooooo?? :shifty: :shifty:

La storia é inserita nell'archivio di MSS?
Se sì, credo che non ci siano problemi ma devi inserire l'immagine qui e il titolo della FF.
 
Top
Nemesis Snape
view post Posted on 28/9/2009, 18:00




Ehm... è su Fanfiction in Progress!
 
Top
view post Posted on 29/9/2009, 08:08
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Nemesis Snape @ 28/9/2009, 19:00)
Ehm... è su Fanfiction in Progress!

Va bene lo stesso.
E' comunque inserita in MS.
 
Top
Nemesis Snape
view post Posted on 29/9/2009, 13:08




Perfetto... eccolo qui allora.

"Il Torneo Quadrimaghi" di Ale85LeoSign, capitolo 51.



Forse non si vede poi così bene perché ho fatto su un casotto per caricarla.


Edited by chiara53 - 15/7/2017, 18:21
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 30/9/2009, 08:10




Charlieee! Ma te sei mitica! Come ti vengono queste idee? :stupore: :stupore: :stupore:

Bè, che dire, ma grazie del pensiero! Hai reso bene la scena! :lol: :lol: :lol: :wub:
 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 15:33
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


A parte il solito piccolo problemino che dallo studio non posso vedere l'immagine, vi ricordo che la sfida ha un suo REGOLAMENTO:
- direi che il punto 3 è superato dall'approvazione a posteriori dell'autore (ma di norma occorre ricordarsi di chiedere l'autorizzazione onde evitare possibili problemi),
- spero che l'immagine non dia problemi con il punto 2 e 4
- il punto 1 prevede che venga citato il brano che ha ispirato la FA (i capitoli di Ale sono infiniti!!!) e venga messo il link (chi non è abilitato alla sezione riservata non potrà accedervi comunque)
- le FA possono illustrare anche storie non presenti su MSStorie o su MSForum.


Edited by Ida59 - 1/10/2009, 09:44
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2009, 15:35
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


Bene... direi che devo rileggermi il regolamento.
 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 08:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Anche io non lo ricordavo e sono andata a ripassarmelo...
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2009, 08:56
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 1/10/2009, 09:44)
Anche io non lo ricordavo e sono andata a ripassarmelo...

Lo ammetto é un po' consolante... :D
Tornando al discorso immagine postata da Nemesis.
Va bene, non da problemi col punto 2 e 4.
Ale andava avvisata prima ma va bene, ha già approvato.
L'unica cosa va aggiunto il brano della FF da cui é tratto.
 
Top
Nemesis Snape
view post Posted on 4/10/2009, 18:27




Ok, più o meno le frasi sono queste ma io le ho leggermente modificate (tipo alcune loro posizioni).
La prossima volta rispetterò le regole^^

"Il Torneo Quadrimaghi" di Ale85LeoSign.

Capitolo 51: Bruciare il dolore

"Non riuscì più a controllarsi. Le lacrime le salirono agli occhi e cominciò a singhiozzare. Si sentiva debole, confusa e sciocca e si vergognava di piangere, ma aveva l'impressione di essersi appena liberata di un peso enorme, parlandone con lui.
Piton: "Povera cara." Mormorò, dopo averla cinta con le braccia, muovendo piano la testa per baciarle lentamente, con estrema, devota amorevolezza, entrambe le guance, lasciandosi sfiorare il viso dai suoi capelli.
Alex: "Sì" gemette "E' stato spaventoso." gli nascose il viso contro il petto e pianse senza freno, per tutte le menzogne e i tradimenti, e il dolore e i patimenti di quell'anno infinito, irto di spine, ostacoli sempre più alti e insormontabili.
Lui la tenne stretta, accarezzandole i capelli, fino a quando la ragazza non smise di tremare e il suo pianto non si placò un po’."





 
Top
phobera
view post Posted on 5/10/2009, 07:16




Bellissimo Nemesis, molto espressivo!
 
Top
Nemesis Snape
view post Posted on 6/10/2009, 21:13




Ma grassie :wub: :wub:
 
Top
flaflysnape
view post Posted on 8/10/2009, 23:33




Nemesis, complimenti per il tuo disegno! Mi piace il tuo stile, e soprattutto il modo in cui hai reso espressivi alla perfezione i due personaggi.
La scena da cui hai tratto ispirazione per il disegno è davvero splendida, come del resto tutta la FF in questione. Il TQ è una FF così complessa e toccante (ma assolutamente divertente!) che sei stata brava ad immortalare una scena così emotivamente complessa!
Ah, cavolo, quando si parla della mia FF preferita mi lascio andare troppo! xD
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 9/10/2009, 15:07




CITAZIONE (Nemesis Snape @ 4/10/2009, 19:27)
"Il Torneo Quadrimaghi" di Ale85LeoSign.

Capitolo 51: Bruciare il dolore

"Non riuscì più a controllarsi. Le lacrime le salirono agli occhi e cominciò a singhiozzare. Si sentiva debole, confusa e sciocca e si vergognava di piangere, ma aveva l'impressione di essersi appena liberata di un peso enorme, parlandone con lui.
Piton: "Povera cara." Mormorò, dopo averla cinta con le braccia, muovendo piano la testa per baciarle lentamente, con estrema, devota amorevolezza, entrambe le guance, lasciandosi sfiorare il viso dai suoi capelli.
Alex: "Sì" gemette "E' stato spaventoso." gli nascose il viso contro il petto e pianse senza freno, per tutte le menzogne e i tradimenti, e il dolore e i patimenti di quell'anno infinito, irto di spine, ostacoli sempre più alti e insormontabili.
Lui la tenne stretta, accarezzandole i capelli, fino a quando la ragazza non smise di tremare e il suo pianto non si placò un po’."

Mi ricordo di questo capitolo.
Fu molto difficile da scrivere, uno dei più difficili perchè, stranamente, svelare su carta i sentimenti dei personaggi risultò quasi imbarazzante anche dal vivo, tanto mi ero "addentrata" nella "parte".
Fu anche estremamente interessante: quando il controllo cede, e le dita cominciano a muoversi frenetiche sulla tastiera, seguendo solo un dettato di emozioni che scorre fluido e chiaro davanti agli occhi, prendendo progressivamente vita. E' strano e affascinante quando riesci a vedere, anche rileggendo, ciò che scrivi.

E' uno dei grandi piaceri dello scrivere.

Grazie, Charlie, per avermelo ricordato ;) e grazie ancora per il bel disegno ;) :lol:
 
Top
69 replies since 12/5/2007, 16:02   1673 views
  Share