Il Calderone di Severus

Oroscopo egizio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2023, 21:21
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Giochiamo con l'oroscopo dell'antico Egitto.

Oroscopo egiziano


L’oroscopo egiziano è uno dei calendari più antichi giunti fino a noi. Si basa sulla mitologia degli dei dell’antico Egitto e si basa sulla data di nascita della persona. A causa del fatto che gli antichi egizi monitoravano attentamente la sua conservazione e non osavano cambiare nulla, è stato effettivamente conservato nella sua forma originale. Il loro oroscopo è composto da 12 segni, ognuno dei quali incarna la propria divinità, ma a differenza di altri oroscopi, ogni segno si riferisce a più intervalli di tempo contemporaneamente, distanziati nei mesi dell’anno.

Oroscopo egiziano per data di nascita


Nell’oroscopo egiziano, l’intero ciclo annuale era suddiviso in piccoli periodi di tempo. Ognuno di loro era governato da una divinità, che non solo predeterminava la vita di una persona, ma gli dava anche i suoi tratti caratteriali, dotata di conoscenza segreta e rivelava gli enigmi del controllo dei processi soprannaturali. Lo zodiaco egiziano comprende 12 segni: Nilo, Amon-Ra, Mut, Geb, Osiride, Isis, Thot, Horus, Anubi, Seth, Bastet, Sekhmet. Ogni segno, ad eccezione del Nilo, simboleggia un dio o una dea egizia.

Il carattere della divinità, da cui prende il nome il segno, rappresentava il carattere di una persona. Il comportamento umano, le sue caratteristiche e abilità si riflettevano nelle proprietà del segno dominante di Dio. Per calcolare il tuo segno online per l’oroscopo egiziano, inserisci la tua data di nascita e fai clic sul pulsante. Riceverai una descrizione del tuo segno zodiacale e scoprirai la compatibilità con altri segni.

Nilo


Date di Nilo: 1-7 gennaio; 19-28 giugno; 1-7 settembre; 18-26 novembre.

Il Nilo rappresenta l’inizio di qualcosa. Le persone di questo segno hanno un carattere molto pacifico e non amano i conflitti. A volte possono essere dominati dalle passioni, ma anche in questi momenti agiscono con saggezza. Il loro umore cambia spesso. Possono essere calmi e pacifici e poi improvvisamente arrabbiarsi. Le persone di questo segno sono osservatori meravigliosi. Comunicano alla grande con altre persone. Le persone del Nilo sono analisti che amano sognare opportunità di prosperità e come vivere una vita pacifica e calma. Amano circondarsi di cose raffinate. Sono attenti ai dettagli e cercano sempre di andare in modo pacifico. Prima di procedere con qualsiasi azione, preferiscono assicurarsi che tutto sia al sicuro. Sono persone molto pratiche. Le persone del segno del Nilo sono serie e scelgono attività adatte alla loro mente concreta, diligente e analitica.

Amon-Ra


Date di Amon-Ra: 8-21 gennaio; 1-11 febbraio.

Amon-Ra è il dio della protezione ed è considerato il re degli dei. I nati sotto il segno del dio egizio Amon-Ra sono talentuosi e ottimisti. Sono buoni leader e ispirano altre persone. In ogni situazione, le persone di Amon-Ra hanno sempre fiducia in se stesse e tengono tutto sotto controllo. A causa del loro ottimismo, molto spesso si sentono felici. Sono in grado di fidarsi della loro voce interiore. Usano anche la loro voce interiore per aiutare gli altri. Hanno molto successo e sono fortunati. Possono intraprendere una carriera come consulenti, allenatori o leader motivazionali, ispirando gli altri a migliorare. Le persone spesso vengono da loro per un consiglio. Le persone di Amon-Ra sono grandi responsabili delle decisioni. I rappresentanti di questo segno sono intelligenti e spesso diventano leader. Le persone del segno Amon-Ra sono piene di saggezza e coraggio, hanno forza di volontà e duro lavoro.

Mut


Date di Mut: 22-31 gennaio; 8-22 settembre.

Mut simboleggia la donna e la madre. Nella mitologia egizia, Mut simboleggia anche la madre divina, il suo nome significa "madre del mondo". Le persone nate sotto il segno di Mut sono educatori e protettori. Tendono a essere buoni genitori. Spesso nascondono i loro sentimenti e pensieri più intimi, rivelandosi solo alle persone più vicine. Possono essere molto timidi. Solo avvicinandosi a qualcuno, mostrano la loro conoscenza, saggezza e generosità. Sanno chiaramente cosa vogliono nella vita e sono concentrati sulla realizzazione dei loro sogni. Sanno come attirare gli altri con il loro fascino e la loro pazienza. Le persone del segno di Mut hanno un pensiero logico e pratico. Pensano razionalmente, quindi può essere difficile dimostrare che hanno torto. Sono sinceri e, tuttavia, misteriosi. Sono interessati alla crescita spirituale, alla filosofia e al misticismo.

Geb


Date di Geb: 12-29 febbraio; 20-31 agosto.

Nell’antica mitologia egizia, Geb era il dio della terra. Era il padre di Osiride, Set, Iside e Nefti. Si credeva che i terremoti iniziassero dalle sue risate. Le persone nate sotto il segno del segno egiziano di Geb hanno un cuore gentile e un buon intuito. A volte sono eccessivamente emotivi, ma questo fascino e questo magnetismo attirano altre persone. Le persone nate sotto il segno di Geb sono amici molto affidabili. Possono essere molto sensibili, ma rimangono sempre freddi e pieni di tatto. Sono diplomatici e pensano sempre prima di agire. Possono essere timidi, ma se necessario, sono piuttosto persistenti. Hanno una buona memoria e non dimenticano mai quello che gli altri hanno fatto per loro. Sono attratti da attività benefiche per la Terra e l’ambiente. Sono professioni idonee legate all’insegnamento, alla consulenza o alla letteratura.

Osiride


Date di Osiride: 1-10 marzo; 27 novembre — 18 dicembre.

Le persone nate sotto il segno di Osiride hanno 2 lati della personalità. Possono essere molto energici e forti, ma anche indecisi. Hanno successo in nuovi sforzi, sono ottimisti e molto generosi. Grazie alla loro intelligenza e carisma, le persone nate sotto questo segno possono fare una carriera di successo nel commercio o nell’istruzione. Sono leader naturali e usano con sicurezza questa abilità per raggiungere i loro obiettivi. Vivono per oggi e sono sempre pieni di energia. Prima di tutto, pensano a se stessi. Si distinguono per la comunicazione diretta con altre persone e intendono sempre ciò che dicono. Amano davvero aiutare gli altri. Le persone di questo segno sono molto indipendenti e non amano seguire gli ordini di qualcuno. Pertanto, è difficile per loro lavorare in modo subordinato. È meglio per loro avere la propria attività e lavorare per se stessi. Il popolo di Osiride è avventuroso, fiducioso e determinato.

Iside


Date d’Iside: 11-31 marzo; 18-29 ottobre; 19-31 dicembre.

Iside simboleggia la madre e la dea della natura. È la patrona dei bambini, dei poveri e dei morti. È la figlia di Geb e Nut e la sorella di Osiride, Set e Nefti. Ha sposato suo fratello Osiride e ha dato alla luce un figlio di nome Horus. Le persone di questo segno sono molto schiette e dirette. Alcuni li trovano troppo stupidi e aperti, mentre altri apprezzano il loro stile di comunicazione diretta. Stanno cercando relazioni romantiche con persone avventurose e spensierate. Sono persone socievoli a cui piace dare consigli agli altri. Le persone d’Iside hanno un buon senso dell’umorismo. Le persone di questo segno non permetteranno che ostacoli si frappongano. Sono fortunati e in grado di utilizzare tutte le risorse. Possono fare bene nell’arte, nel marketing o nell’intrattenimento. Lavorano bene in squadra e sono molto autosufficienti. Questo li rende popolari tra amici e fan.

Thot


Date di Thot: 1-19 aprile; 8-17 novembre.

Thot è il dio della luna, conoscenza e saggezza. È conosciuto come il creatore della scrittura. Le persone nate sotto questo segno dell’astrologia egiziana sono ottimi risolutori di problemi. Amano condividere le loro conoscenze con gli altri. Naturalmente, spesso diventano insegnanti e mentori. Sono bravissimi con le persone e possono diventare scrittori o giornalisti. Le persone di questo segno hanno una buona memoria e non dimenticano mai il favore o il gesto gentile di qualcuno. Sono sempre alla ricerca di modi per migliorare. Nelle relazioni romantiche sono onesti e leali. Sono attratti da persone con gli stessi valori. Le persone nate sotto il segno di Thot amano imparare, quindi possono essere studenti per tutta la vita. Sono pazienti, quindi sono pronti a imparare se aiuta ad acquisire le conoscenze necessarie. Sono molto pieni di risorse. Hanno sempre molte idee nuove e creative che li aiuteranno a raggiungere il successo.

Horus


Date di Horus: 20 aprile — 7 maggio; 12-19 agosto.

Horus, figlio di Osiride e Iside, è anche conosciuto come Oro o Horo. Nell’antica mitologia egizia, simboleggia le stelle e il cielo. Nacque dopo la morte di suo padre Osiride con tal come protettore dei faraoni, che unirono l’Alto e il Basso Egitto. Le persone nate sotto il segno di Horus sono molto coraggiose e disposte a correre dei rischi. Sono personalità molto carismatiche. Sono sempre ottimisti ed eccelleranno in qualsiasi professione. Sono leader che motivano e ispirano bene gli altri. Il popolo di Horus ha una forte volontà e può essere testardo. Mettono i bisogni della loro famiglia davanti ai loro, agendo altruisticamente a beneficio di coloro che amano. Le persone nate sotto questo segno lavorano sodo e vanno d’accordo con gli altri. Sono molto pratici e intelligenti, proteggeranno chi ha bisogno. Possono diventare famosi politici, personaggi pubblici e psicologi.

Anubi


Date di Anubi: 8-27 maggio; 29 giugno — 13 luglio.

Nella mitologia egizia, Anubi è il guardiano degli inferi. Le persone nate sotto il segno di Anubi sono molto appassionate e creative. Sono molto emotivi e sensibili, di solito preferiscono lavorare da soli. Le loro emozioni possono essere molto imprevedibili. Nonostante siano introversi, le persone di questo segno emanano fiducia, che guadagna rispetto da altre persone. Sono liberi di esprimere le loro opinioni. Le persone del segno di Anubi sono molto perspicaci e conservatrici. Sono molto attenti e spesso conoscono in anticipo i pensieri e le motivazioni degli altri. Sono interessati alle professioni legate all’istruzione e alla psicologia. Non si discostano mai dall’obiettivo, anche se non potrebbero raggiungerlo in diversi anni. Le persone di questo segno possono essere ottimi medici o infermieri. Nelle relazioni, le persone di questo segno sono affettuose e premurose. A loro piace prendersi cura delle loro famiglie e delle loro case.

Seth


Date di Seth: 28 maggio – 18 giugno; 28 settembre – 2 ottobre.

Nella mitologia egizia, Seth è conosciuto come il dio del caos. Le persone nate sotto questo segno egiziano sono sempre alla ricerca di cambiamento. Possono cercare avventura ed emozione per tutta la vita. Si pongono obiettivi elevati e non si fermano finché non vengono raggiunti. Questi sono leader a cui non piace perdere o essere al secondo posto. Risolvono sempre i problemi con determinazione e perseveranza. La gente di Seth non sacrificherà i propri progressi per tutti gli altri. Le persone di questo segno sono molto socievoli e carismatiche. Amano essere al centro dell’attenzione. Possono essere buoni ministri, oratori motivazionali o venditori. La gente di Seth preferisce l’azione al silenzio e alla solitudine. A loro piace andare avanti tutto il tempo. Sono sempre alla ricerca di maggiori informazioni e conoscenze. Tendono a diventare leader in aree che non sono ben note.

Bastet


Date di Bastet: 14-28 luglio; 23-27 settembre; 3-17 ottobre.

Nella mitologia egizia, Bastet è conosciuta come la dea dei gatti e la dea del piacere. Protegge le donne, la fertilità e l’amore. Le persone nate sotto il segno di Bastet sono sempre alla ricerca di equilibrio e pace. Evitano il confronto e le situazioni stressanti. Hanno un’intuizione molto forte e possono persino essere sensitivi. L’intuizione consente loro di vedere le vere motivazioni delle persone. Le persone Bastet sono personalità affascinanti che amano godersi la vita. Si circondano di cose piacevoli. Sono ispirati dalla musica e dall’arte. Nelle relazioni romantiche, questi sono partner leali e devoti. Sono molto emotivi e sensibili, ma anche ferocemente protettivi nei confronti di coloro che amano. Sono affettuosi e premurosi. Le persone nate sotto il segno di Bastet sono misteriose, sono attratte dai segreti e dall’occultismo. Le loro attività possono essere associate all’occulto o alla metafisica.

Sekhmet


Date di Sekhmet: 29 luglio – 11 agosto; 30 ottobre – 7 novembre.

Nella mitologia egizia, Sekhmet è conosciuta come la dea della guerra. È anche considerata una guaritrice. Le persone nate sotto il segno egiziano di Sekhmet hanno una doppia personalità. Da un lato, sono disciplinati e severi. D’altra parte, sono liberi e amano semplicemente seguire il flusso, senza restrizioni. Sono perfezionisti con un senso del dovere e della giustizia. Possono essere buoni giudici e leader. Le persone del segno Sekhmet sono molto professionali e capaci di mantenere la riservatezza. Molte persone li rispettano per la loro disciplina e benevolenza. Il loro obiettivo principale è mantenere sempre il loro orgoglio. Questo è importante per loro quanto il raggiungimento dell’obiettivo stesso. Le persone di Sekhmet si realizzano meglio al potere, ma possono anche diventare volontari. Sono molto ottimisti e vedono qualcosa di buono in tutti gli ostacoli.

Articolo tratto da:
https://it.astrologyk.com/oroscopo/egiziano

Edited by Arwen68 - 28/8/2023, 23:04
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 20:50
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Arwen68 @ 28/8/2023, 22:21) 

Osiride


Date di Osiride: 1-10 marzo; 27 novembre — 18 dicembre.

Le persone nate sotto il segno di Osiride hanno 2 lati della personalità. Possono essere molto energici e forti, ma anche indecisi. Hanno successo in nuovi sforzi, sono ottimisti e molto generosi. Grazie alla loro intelligenza e carisma, le persone nate sotto questo segno possono fare una carriera di successo nel commercio o nell’istruzione. Sono leader naturali e usano con sicurezza questa abilità per raggiungere i loro obiettivi. Vivono per oggi e sono sempre pieni di energia. Prima di tutto, pensano a se stessi. Si distinguono per la comunicazione diretta con altre persone e intendono sempre ciò che dicono. Amano davvero aiutare gli altri. Le persone di questo segno sono molto indipendenti e non amano seguire gli ordini di qualcuno. Pertanto, è difficile per loro lavorare in modo subordinato. È meglio per loro avere la propria attività e lavorare per se stessi. Il popolo di Osiride è avventuroso, fiducioso e determinato.

Per me (14 dicembre) c'è Osiride. L'accenno all'indecisione all'inizio mi ha reso dubbiosa, ma in fondo è vero: ho due personalità, una delle quali però esce molto di rado, in quelli che io chiamo i miei "periodi no" e lì purtroppo l'indecisone e l'insicurezza ci sono. Per fortuna sono solo brevi periodi saltuari.
Sulla carriera nel commercio e istruzione mi taccio, visto che per tutta la vita ho fatto la commercialista. Ma tutto il resto mi dipinge abbastanza bene.

E voi?
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2023, 17:57
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Il mio segno egizio è il dio Thot, divinità della sapienza, della scrittura e della medicina (e ci siamo ;)). Identificato con la Luna e con l'uccello fluviale ibis, il dio era spesso raffigurato come uomo dalla testa di ibis con la tavoletta da scriba e il calamo in mano, oppure con un babbuino.

CITAZIONE
Le persone nate sotto questo segno dell’astrologia egiziana sono ottimi risolutori di problemi. Amano condividere le loro conoscenze con gli altri. Naturalmente, spesso diventano insegnanti (ehm, solo se davanti non ho teste di legno :lol:) e mentori. Sono bravissimi con le persone e possono diventare scrittori o giornalisti. Le persone di questo segno hanno una buona memoria e non dimenticano mai il favore o il gesto gentile di qualcuno (vero ;) ). Sono sempre alla ricerca di modi per migliorare. Nelle relazioni romantiche sono onesti e leali... Le persone nate sotto il segno di Thot amano imparare, quindi possono essere studenti per tutta la vita. Sono pazienti (anche troppo)... e pieni di risorse. Hanno sempre molte idee nuove e creative che li aiuteranno a raggiungere il successo (me ne servirebbero a secchiate =_= ).
 
Top
2 replies since 28/8/2023, 21:21   85 views
  Share