Il Calderone di Severus

IL PRINCIPE MEZZOSANGUE, SOLO NOTIZIE E FOTO(ARY)

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 19/4/2007, 09:28
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Forse un nuovo Voldemort per HP6 per le varie sequenze dei ricordi di Silente?

Questo è un articolo di BADTASTE



Già al via il casting per Harry Potter 6

Alla ricerca del giovane Voldemort per Harry Potter e il Principe Mezzosangue: sarà Christian Coulson, già visto nei panni del sedicenne Tom Riddle nel secondo film, oppure un esordiente... islandese?




Fonte: The Leaky Cauldron



Mancano ancora quasi tre mesi all'uscita nelle sale di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, e il successivo film della serie - il sesto, intitolato Il principe mezzosangue - non ha ancora un regista, anche se è probabile che David Yates si fermi per un altro anno sul set.

Ma pare che siano già iniziate le audizioni per i nuovi personaggi. In particolare, girano strane voci a proposito del giovane Voldemort, che nel sesto film vedremo in una serie di flashback.

Da un lato, voci di corridoio suggeriscono un possibile ritorno di Christian Coulson, che ha interpretato Tom Orvoloson Riddle all'età di sedici anni in Harry Potter e la Camera dei Segreti; d'altro canto però salta fuori un nome nuovo, quello dell'islandese Jón Páll Eyjólfsson (nella foto). Sarebbe stato proprio Steve Kloves, lo sceneggiatore, a consigliare a Eyjólfsson di presentarsi ai provini, e anche se il diretto interessato non ha rivelato il ruolo per il quale si è proposto, si ritiene possa trattarsi proprio di Voldemort.

image

In realtà, le due notizie potrebbero essere entrambe vere: come vedete dall'immagine, Eyjólfsson dimostra qualche anno in più di Coulson, che pure ne ha ben più di sedici (28 per la precisione). Dunque, dal momento che nel film vedremo Voldemort in diverse fasi della sua vita, è molto probabile che a interpretarlo siano attori diversi.

Il problema, piuttosto, è un altro: JK Rowling, fin dal primo film, ha posto un veto esplicito alla presenza nel film di attori non britannici (a parte i bulgari e i francesi del quarto film, è ovvio). Niente americani dunque, e certo niente islandesi! A meno che non si scopra che Eyjólfsson è di madrelingua inglese - nonostante il nome e la nazionalità - sembra molto difficile che possa essere scelto. Staremo a vedere!




Edited by Ary64 - 20/4/2007, 18:40
 
Top
view post Posted on 19/4/2007, 09:49
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Purtroppo non conosco Eyjólfsson come attore, però dalla foto devo dire che ce lo vedo bene. E poi il giovane Tom mi piaceva molto nel 2 film.
Vedremo...
 
Top
starliam
view post Posted on 19/4/2007, 17:17




Forse bisogna cambiare il titolo in HP 6 :D
 
Top
*Lady Snape*
view post Posted on 23/4/2007, 23:19




Anche a me il giovane Tom è piaciuto.....spero resti.
 
Top
DamaVerde
view post Posted on 24/4/2007, 21:05




Mmm... però pensando ai ricordi come sono descritti nel libro... avranno bisogno di un bel pò di Voldemort! xD
Un ragazzino "piccolo". Ben più piccolo di Christian Coulson.
Anzi, uno dell'età di Christian sarebbe il meno necessario... mentre Fiennes ha già firmato per il Sesto, e dunque sicuramente daranno a lui la parte del Voldemort "con il viso pallido e simil-cera" descritto nel libro.
Il Tom nel momento dell'uccisione di suo padre, quando incontra Morfin... potrebbe persino non essere necessario. Intendo dire che nel buio un'inquadratura di spalle sarebbe utile a risolvere il problema, concentrando tutto sulle espressioni di Morfin.
Se fossi io un regista farei proprio così. Userei semplicemente un bambino nuovo e Fiennes.
Certo, avrei bisogno del Tom all'epoca del suo lavoro da Sinister, ma anche lì con un pò di trucco forse Fiennes...
Non definirei questo Eyjólfsson come proprio "attraente" quanto dovrebbe essere mister Riddle! :-D
Ah, e poi servirebbe pure Tom senior... che gran quantità di bellezza concentrata in un solo film! xD
 
Top
view post Posted on 8/5/2007, 21:27
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Voci di corridoio sul cast di HP6......

da BadTaste


Questo, e molti altri rumour su Harry Potter e il Principe Mezzosangue: davvero sono stati scelti anche gli interpreti di Scrimgeour, Lumacorno, il primo ministro Babbano e altri ancora?



Fonte: TheSnitch.net



imagePotrebbe essere Naomi Watts a prestare il volto a Narcissa Black Malfoy, madre di Draco e sorella di Bellatrix, in Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Così almeno sostengono le solite voci di corridoio, secondo cui la bella protagonista di King Kong sarebbe "in negoziazioni" per il ruolo. La Watts è australiana, ma è nata in Gran Bretagna: quindi rientrerebbe nel rigido criterio, voluto da JK Rowling, secondo cui gli attori dei film di Harry Potter devono essere tutti britannici.

Nel frattempo, stanno circolando altri nomi in relazione ai molti nuovi personaggi che saranno introdotti nel sesto film. Si parla tra l'altro di Jack Davenport (l'ammiraglio Norrington di Pirati dei Caraibi), Peter Rnic (già controfigura di Malocchio Moody nel quarto film potteriano), Stephen Rea (Finch in V per Vendetta).

Tra i personaggi che costoro potrebbero interpretare: Voldemort in varie fasi della sua vita, dagli undici anni in poi; Bill Weasley; Fenrir Greyback; Rufus Scrimgeour; il professor Lumacorno, il primo ministro dei Babbani inglesi (sempre che il primo capitolo del libro non sia tagliato dal film!) e, appunto, Narcissa Malfoy.

In questa fase, con il film ancora in pre-produzione, le voci di corridoio sul cast sono quantomai inattendibili; ma indubbiamente sono divertenti. Vi terremo aggiornati su eventuali conferme o smentite da parte della Warner Bros.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 8/5/2007, 22:19




Ecco, almeno Narcissa mi convince abbastanza.
Sempre più di Bella se non altro.
Anche se temo di essere l'unica al mondo che come Narcissa ci vede bene Kate Blanchet.
Ma Naomi non mi dispiacerebbe.
 
Top
view post Posted on 8/5/2007, 22:47
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE (Nykyo @ 8/5/2007, 23:19)
Ecco, almeno Narcissa mi convince abbastanza.
Sempre più di Bella se non altro.
Anche se temo di essere l'unica al mondo che come Narcissa ci vede bene Kate Blanchet.
Ma Naomi non mi dispiacerebbe.

Si Nyky, Cate Blanchett è perfetta, bellezza algida e carisma, sono perfettamente d'accordo, purtroppo non rientra nei canoni, non è inglese!
 
Top
Nykyo
view post Posted on 9/5/2007, 05:27




Lo so, la fregatura è quella, infatti ero già rassegnata.
Però è un peccato perchè Kate è proprio perfetta. Non solo è come dici tu, ma è anche capace di riaddolcire il viso ed assumere un'aria molto materna. Il capitolo Spinner's End le sarebbe venuto alla grande.
E poi non è inglese, ma ha un aria molto inglese.
Peccato sul serio.
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 29/5/2007, 19:07




allora ecco xkè sn tutti inglesi!cmq cred ke tom della camera dei segreti lo faranno vedere nei ricordi dei tempi di hogwarts,poi quando torna e kiede la cattedra a silente nn s.possono farlo sembrare + grande oppure prenderlo uno simile.
cmq io cm narcissa vedo bene giulia di nip\tuck
http://www.nndb.com/people/153/000043024/j..._richardson.jpg
 
Top
mars_oopart
view post Posted on 29/5/2007, 20:27




la watts la vedo perfetta per narcissa..e poi...stephen rea!!adoro questo attore!!sarebbe fantastico trovarlo in un film di hp!!ma poi per che ruolo... :huh:
 
Top
Linx87
view post Posted on 29/5/2007, 21:05




la watts la vedo perfetta per narcissa--->già, son d'accordo con te, mars (strano ma vero!) Scherzo... per il giovane Tom Riddle...bè, Coulson mi sembra a dir poco perfetto, un ottimo contrasto tra la classica faccia da bravo ragazzo, eleganza ammaliatrice ed espressioni cariche arroganza e brama di potere. Insomma, lo vedrei perfettamente nei panni del giovane e affascinante Tom Riddle. Ralph Fiennes è, ovviamente, un Lord Voldemort fantastico e...niente male Jack Davenport, ma per quale ruolo??
 
Top
*Lady Snape*
view post Posted on 30/5/2007, 00:25




La Watts per Narcissa mi sembra appropriata (che termini uso stasera!?)
Jack Davenport in che ruolo potrebbe andar bene? Un bel tipo, ma non saprei....
Mah!
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 21:11
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Si parla del 6° film!

Da BadTaste

HP News: Yates e Heyman parlano di Harry Potter e il Principe Mezzosangue

A poche ore dall'uscita di Harry Potter e l'Ordine della Fenice in quasi tutto il Mondo, il regista David Yates e il produttore David Heyman parlano del sesto capitolo della saga, Harry Potter e il Principe Mezzosangue...

Fonte: ComingSoon.net

Mancano davvero poche ore all'uscita, anche in Italia, di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Il quinto episodio della saga verrà recensito tre volte su BadTaste.it (la prima recensione è già online) e verrà celebrato domattina con uno speciale che raccoglierà tutte le notizie più interessanti uscite in rete dal primo giorno di produzione del film ad oggi: trailer, filmati, scoop e interviste, oltre a notizie su Harry Potter and the Deathly Hallows - il settimo libro della saga in uscita il 21 luglio - e Harry Potter e il Principe Mezzosangue, sesto capitolo della saga cinematografica.

E proprio di quest'ultimo film hanno parlato David Yates e David Heyman, rispettivamente regista e produttore del quinto film e anche dell'episodio successivo, che uscirà nel novembre 2008. Ecco cosa hanno detto a ComingSoon.net:

Essendo regista del sesto film, ha già dei piani per questo episodio?

Yates: "Una cosa che ci siamo detti quando abbiamo finito l'Ordine della Fenice è stata che vogliamo che il sesto film sia una esperienza completamente diversa. Siamo molto fieri del quinto episodio: la sua intensità, l'emozione che siamo riusciti a create e tutto il resto. Una delle grandi cose che la Rowling fa nel libro è riuscire a catturare i vari stadi dell'adolescenza, e così la fase successiva è un po' "sesso droga e rock and roll".

Heyman: "Niente droghe."

Yates: "Riguarda quel genere di emozioni e politiche sessuali tipiche dell'essere un teenager. Il prossimo film sarà qualcosa di veramente diverso. Penso che la serie debba evolversi. Nel mio lavoro, ogni scelta che ho fatto è andata in maniera quasi nevrotica nella direzione opposta alla precedente. Una volta che finisco qualcosa, faccio sempre attenzione a mantenere genuinità e freschezza provando a fare qualcosa di diverso la volta successiva. Il mondo di Harry Potter è così ricco, ci sono così tanti elementi coi quali giocare per poter ripartire, quindi penso che il nuovo episodio sarà qualcosa di realmente diverso."

Siete pronti ad aggiustare il sesto film in base a quanto accadrà nel settimo libro?

Yates: "Saremmo pazzi se non leggessimo il settimo libro e non ci lasciassimo influenzare da esso nello stendere la versione finale dello script del sesto film. Penso che potrebbero esserci delle cose molto utili per noi, quindi lo leggeremo appena uscirà.

Heyman: "Allo stesso modo, ci saranno delle premonizioni. Se guardate il quinto film, ci sono alcune inquadrature di Ginny che sono come delle premonizioni della relazione tra lei e Harry. Tutti i film di Harry Potter per lo più sono fedeli a sè stessi. Non ci mettiamo a parlare di cose del quarto libro nel terzo film, e così via. Sono unità auto-contenute in sé stesse proprio come i libri, che funzionano ciascuno per sè stesso, ma inevitabilmente guarderemo al settimo libro e ci saranno cose che si riferiranno al capitolo successivo della saga. Basta pensare che nel quinto film stavamo per tagliare un elemento che J.K.Rowling ci ha suggerito di non togliere."

 
Top
Sage.
view post Posted on 11/7/2007, 08:24




Lo ammetto: sono mortalmente curiosa di sapere a chi faranno fare Fenrir.... :unsure:
 
Top
1854 replies since 19/4/2007, 09:28   19746 views
  Share