Il Calderone di Severus

Anouk - Voglio invecchiare con te, Tipologia: one-shot - Rating: per tutti - Genere: introspettivo, romantico - Personaggi: Severus, personaggio originale - Avvertimenti: AU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2023, 21:43
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Titolo: Voglio invecchiare con te
Autore: Anouk
Data: Agosto 2022
Beta reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, romantico
Personaggi: Severus, personaggio originale (Anouk, semi demone, studentessa immaginaria)
Epoca: indefinito
Avvertimenti: AU

Riassunto: Ode a Severus, nella sua interezza

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali di Anouk, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.


VOGLIO INVECCHIARE CON TE

Osservavo le tue mani veloci (tu sai quanto amo le tue mani) che con padronanza mescolavano gli ingredienti durante una lezione di pozioni, in una normale mattinata di primavera, lontana dagli esami e dalle tensioni, con la freschezza delle prime giornate luminose cariche di entusiasmo...
e nell’ozio della quotidianità le tue mani hanno rapito la mia attenzione.

Ho perso buona parte della lezione e questo mi costerà caro ma ho seguito ogni gesto, ogni inclinazione del polso, ogni singolo movimento delle dita, all’unisono o in armoniche sequenze, e ho pensato… voglio invecchiare con te.

Voglio vedere quelle mani a lungo, anche quando perderanno l’elasticità e magari diventeranno nodose o ancora più sottili, fino a quando dovranno rallentare il ritmo per non perdere la precisione, e allora ogni tuo movimento acquisterà ancora più sacralità.

Voglio invecchiare con te e passare le mie dita tra i tuoi capelli che saranno diventati color della cenere, e tu mi lascerai fare, ma non riuscirai a celare quel lieve movimento del capo, quasi a mostrare insofferenza perché tu non ami le smancerie, non le hai mai amate (non almeno da quando ti conosco io).

Voglio invecchiare con te e assaporare il profumo della primavera nelle nostre passeggiate attorno al castello, quando i tuoi silenzi avranno perso la loro ostilità e saranno diventati dolci e preziosi.

Voglio invecchiare con te e sperare di essere riuscita ad aggiungere tra i ricordi cupi della tua memoria qualche spicchio di felicità, incastrato un po’ a forza forse, ma luminoso e bello come quel tuo sguardo addolcito dalla lontananza dal dolore e no, non ti chiederò un sorriso, sai che mi basta starti accanto.

Anouk

FZbY1RYUsAA17Tx
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 07:16
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Ogni volta che seguo le tue tracce sul forum, ci spero. Spero di poter leggere tuoi nuovi componimenti, sapendo di trovarci sentimenti ed emozioni che condivido. Così è accaduto per questo piccolo e prezioso brano, pieno di amore e, letto con uno sguardo alla fine naturale del personaggio, struggente rimpianto. In ogni caso, bello e intenso come mi hai abituata a leggerne.
Complimenti. <3
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 09:59

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
198

Status:


Emozionante...delicato come un carezza piena dell'amore che Severus merita. <3
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 14:57
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Dolce e intenso
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2023, 17:38
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE
Voglio invecchiare con te e assaporare il profumo della primavera nelle nostre passeggiate attorno al castello, quando i tuoi silenzi avranno perso la loro ostilità e saranno diventati dolci e preziosi.

Ci sono frasi in questa breve storia che mi hanno colpito e mi è sembrato quasi di essere io, personalmente ad esprimerle.
Quella citata mi è parsa davvero molto, molto ricca di significati.
Brano breve che condensa in sè tutto un mondo: presente, passato e futuro.
Stupenda.
Grazie Anouk
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 20:49
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


CITAZIONE (Gabrix1967 @ 17/2/2023, 07:16) 
Ogni volta che seguo le tue tracce sul forum, ci spero. Spero di poter leggere tuoi nuovi componimenti, sapendo di trovarci sentimenti ed emozioni che condivido. Così è accaduto per questo piccolo e prezioso brano, pieno di amore e, letto con uno sguardo alla fine naturale del personaggio, struggente rimpianto. In ogni caso, bello e intenso come mi hai abituata a leggerne.
Complimenti. <3

Ma grazie Gabry! Scrivere non mi è facile (infatti questa è della scorsa estate) ma sono felice del tuo apprezzamento, grazie, grazie per le tue belle parole! ❤

CITAZIONE (HALFBLOOD @ 17/2/2023, 09:59) 
Emozionante...delicato come un carezza piena dell'amore che Severus merita. <3

Grazie Patrizia, sì, Severus merita tutto!

CITAZIONE (Ida59 @ 17/2/2023, 14:57) 
Dolce e intenso

Come sempre, Ida, grazie per avermi letta!

CITAZIONE (chiara53 @ 17/2/2023, 17:38) 
CITAZIONE
Voglio invecchiare con te e assaporare il profumo della primavera nelle nostre passeggiate attorno al castello, quando i tuoi silenzi avranno perso la loro ostilità e saranno diventati dolci e preziosi.

Ci sono frasi in questa breve storia che mi hanno colpito e mi è sembrato quasi di essere io, personalmente ad esprimerle.
Quella citata mi è parsa davvero molto, molto ricca di significati.
Brano breve che condensa in sè tutto un mondo: presente, passato e futuro.
Stupenda.
Grazie Anouk

Ormai è risaputo che amo perdermi nei dettagli del sentire e Severus è un mondo pieno e intenso.
Il dolore acuisce la sensibilità.
Gazie a te per le tue belle parole, Chiara.
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 18:07
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Ogni frase è una magia, Anouk, una toccante e intensa connessione a Severus. Attraverso la fascinazione delle sue mani poi, riesci a toccare il cuore del lettore. Come sempre riesci a fare. ❤️
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 21:40
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


CITAZIONE (Lonely_Kate @ 18/2/2023, 18:07) 
Ogni frase è una magia, Anouk, una toccante e intensa connessione a Severus. Attraverso la fascinazione delle sue mani poi, riesci a toccare il cuore del lettore. Come sempre riesci a fare. ❤️

E i tuoi commenti sono sempre come un abbraccio. Grazie Kate ❤
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 13:35
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Ho trovato un altro Severus per questa storia 😄

d513262654e6ae2fb56c4258eede29b2
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 15:29

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
198

Status:


CITAZIONE (Anouk @ 28/2/2023, 13:35) 
Ho trovato un altro Severus per questa storia 😄

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc11447153/...258eede29b2.jpg)

Ci sta benissimo...😍
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 21:51
Avatar

Sfascia-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
114

Status:


Emozionante e struggente, vi si respira amore vero e grande dedizione. Mi ha fatto pensare al brano di Lana Del Rey (uno dei miei preferiti) “Young and beautiful”. “Will you still love me when I’m no longer young and beautiful?”
E la risposta sarebbe sì :) (anche se Severus sarebbe sempre beautiful, o meglio, handsome 😊)
 
Top
view post Posted on 7/6/2023, 20:36
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Grazie Ariel per avermi letto, non conosvo il brano ma mi devo aggiornare, Lana Del Rey mi piace. Il concetto comunque è quello e la risposta pure!
 
Top
11 replies since 16/2/2023, 21:43   187 views
  Share