Il Calderone di Severus

Hogwarts Legacy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2023, 19:39
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


5xfqTHyQNpwviv22iIKDAxjp

Stanotte alle ore 0.00 inizierò a costruire io mio personaggio in questo fantastico gioco che sto attendendo da mesi e mesi per la piattaforma xbox/s.
Si tratta di un gioco che potrebbe dettare le sorti del brand, dato che tutto è affidato ormai alla Warner e molti spin-off pare siano sul tavolo dei produttori. Ma prima si deve valutare il reale interesse delle nuove generazioni di fan e potenziali acquirenti.
Ed ecco quindi Hogwarts Legacy, gioco che ci trasporta nella Hogwarts del 1800, con possibilità di creare fino al minimo dettaglio il proprio personaggio( indovinate a chi assomigliare la mia creazione) con tanto di storia personalizzata alle spalle da scrivere di proprio pugno e mandare in rete. Volendo creare un antenato di Severus, prima che mi accinga a farlo, avete suggerimenti su nome e cognome del personaggio? Ovviamente non potrò chiamarlo Snape. Pensavo di seguire la linea dei Prince...se riuscite a darmi un consiglio in tempo vaglierò ogni vostro suggerimento. Nei prossimi giorni vedrò di mettervi anche qualche foto del personaggio e un po' di commenti su questa fantastica esplorazione di Hogwarts che promette di essere una viaggio in ogni angolo dell'universo di Harry Potter completamente esplorabile.
A presto!
 
Top
view post Posted on 7/2/2023, 19:03
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


La collocazione cronologica non mi convince, o meglio non capisco perchè non poteva essere ai giorni nostri.
Ci sarà un perchè nella mente dei creatori.
Ci dirai man mano che giochi, è difficile darti suggerimenti senza sapere quasi niente del gioco: scopo, avvenimenti, interazioni ecc...
 
Top
view post Posted on 7/2/2023, 21:56
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Allora, ho scelto Severus come nome e Prince come cognome, immaginando che Eileen Prince abbia dato a Severus il nome di suo padre. Più tardi vi posto qualche immagine del personaggio. Purtroppo non ci sono molte opzioni sulla modifica completa del volto, per cui ho dovuto accontentarmi dei volti predefiniti (ce ne sono molti, ma altri giochi permettevano di creare un volto fin nei minimi dettagli, questo no; peccato, avevo pensato di ricreare un giovane Severus, ma pazienza...)
Sull'ambientazione mi riservo di giocare il gioco e vedere dove vogliono andare a parare.
Personalmente sono un'appassionata di Assassin Creed, quindi so bene che se un brand funziona lo sviluppano e lo proseguono. Potrebbe poter voler significare proseguire negli anni avvicinandosi sempre di più all'epoca dei malandrini. Ci vorranno anni, ma potrebbe davvero essere il primo di una serie.
Più tardi vi aggiorno...lo confesso: sto guardando Sanremo e sto traducendo un paio di date di S&S in questo momento, per cui a più tardi!
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 09:58
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,839
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 7/2/2023, 19:03) 
La collocazione cronologica non mi convince, o meglio non capisco perchè non poteva essere ai giorni nostri.
Ci sarà un perchè nella mente dei creatori.

Volevano staccarsi quanto possibile dalla storia primaria e dalla Rowling.
Da quello che ho sentito non ci dovrebbero essere riferimenti diretti alla saga di HP, ma ho anche sentito che si sente spesso parlare di Wealsey dai personaggi non giocanti.
Boh.
Io attendo ancora un po' ad acquistarlo.
Un po' perché sto aspettando il preventivo del dentista ( :angry: =_= :D: ;_; ) un po' perché prenderò la versione per PC e attendo le prime pach per i bug di sistema. :lol:
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 10:59
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Credo che lo prenderò verso aprile (non sono solita comprare giochi al day-one, così risolvono più bug possibili), anche se l'epoca non mi convince molto (avrei preferito o il presente o un'epoca ben più remota).
Poi, ci metterò secoli a finirlo, considerando lo scarso tempo a disposizione.
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 16:05
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Anch'io come Elly e Leonora aspetterò un po' in attesa di commenti e pareri, nonostante la grandissima voglia di averlo subito sotto mano per poter iniziare a giocare, soprattutto dopo i trailer e i video di anticipazioni che ho visto.
Anch'io come Chiara sono un po' perplessa riguardo l'epoca in cui hanno deciso di ambientarlo, ma vedendo la raffinatezza e la perfezione delle ricostruzioni non vedo l'ora di poter essere dentro Hogwarts anche se solo virtualmente!
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 16:46
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Vedo che per PS4 non è ancora disponibile. Lo sarà dal 4 aprile. =_=
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 10:59
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


L'amica che ha cominciato a giocarci mi ha detto che, anche per il sol fatto di poter percorrere il Castello in lungo e in largo, il gioco vale il prezzo di vendita. <3 Pare che le ricostruzioni degli ambienti siano eccellenti. <3 Si è soffermata a descrivermi l'accesso alle cucine che sembrerebbe poter essere possibile proprio come descritto nei libri (io in verità questo particolare non lo ricordavo). Il suo entusiasmo mi ha ulteriormente motivata all'acquisto, nonostante il poco tempo che potrò dedicare al gioco. :wub:
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 16:13
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Allora, in verità ho avuto un paio di settimane un po' problematiche...perciò sono ancora alla prima lezione (devo ancora iniziarla...) vediamo se in serata riesco a fare almeno quella e mostrarvi due immagini del gioco. Confermo quanto detto dalla tua amica. Gli interni sono fantastici. La sala comune favolosa. Ancora non sono entrata in modalità open world perciò non mi sono ancora goduta appieno la faccenda. Via aggiorno il prima possibile. *^^*
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 12:33
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,839
Location:
Dalla luna...

Status:


E' un vero peccato non poter postare i video di tik tok che girano sul videogioco (però trovate un sacco di video su youtube).
Scrollando la sera (o in metro) alla ricerca del nulla cosmico mentale mi sono imbattuta nell'insegnate di pozioni!

Ed ecco Aesop Sharp.
Serpeverde, ovviamente.


hogwarts-legacy-professor-sharps-assignment-1-walkthrough.large

maxresdefault

1669778-greenshot01215058-article_m-1

hogwarts-legacy-headline-eliksiry
 
Top
9 replies since 6/2/2023, 19:39   198 views
  Share