Il Calderone di Severus

Oroscopo 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2023, 02:07
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Vediamo un po' cosa predicono le stelle per questo 2023

Fonte: Oroscopo naturale







ariete1_1


Ariete


bannerariete_1


21 marzo/20 aprile



Fred e George Weasley, nati il 1° aprile appartengono al segno dell'Ariete.


Carattere: Sei una persona che ama divertirsi, scherzare e stare in compagnia degli amici. Riflettere sulle conseguenze non fa per te: ti butti subito a capofitto in ogni situazione.
La tua citazione in Harry Potter è: L’adulto è sciocco e immemore quando sottovaluta la giovinezza – Albus Silente
La tua pozione è: Felix Felicis, o Fortuna Liquida, rende incredibilmente fortunato chi la beve.



BENESSERE DEL CORPO
Energia in ripresa. Ecco come comincia il nuovo anno.Con Giove nel segno fino a metà maggio e Marte, il tuo astro guida, che a metà gennaio riprende il moto diretto, ti sentirai molto più vitale, attivo, propositivo. Il tuo livello energetico comincerà ad alzarsi, e questo ti consentirà di affrontare gli impegni del quotidiano con maggiore efficacia. Se a partire da fine ottobre, la forma fisica ha lasciato un po’ a desiderare, sappi, dunque, che con l’inizio del nuovo anno comincerai a sentirti sempre meglio. A sciogliersi come neve al sole, saranno anche eventuali dubbi, insicurezze e tentennamenti che hanno coinvolto la tua sfera sentimentale o professionale. A fine marzo il ciclo di Marte in Gemelli si chiude, mentre da giugno a ottobre se ne apre un altro, quello di Venere, che farà un lungo anello di sosta nel segno del Leone dalla tua quinta casa (creatività, passioni, figli, vitalità). L’azione di Venere offrirà al tuo organismo un contributo prezioso di energia generale, favorendo un’eccellente coordinazione corpo-mente. Si tratta di un periodo favorevole per la forma fisica: potrai migliorare il tuo aspetto, cambiare il tuo look, oppure inserire nuove abitudini più salutari nel tuo stile di vita.

BENESSERE DELLE EMOZIONI
Il 2023 segna la conclusione di un importante lavoro di crescita personale iniziato nel 2008 quando Plutone, il signore delle profondità e delle trasformazioni più importanti che avvengono sotto i nostri piedi, ti ha obbligato a metterti in discussione. Tutte le decadi, a turno, nel corso degli anni, si sono ritrovate a gestire situazioni complicate, problemi di varia natura, se non vere e proprie crisi esistenziali. Un insegnante severo Plutone, (non ti ha fatto sconti!), ma che ti ha aiutato a entrare in contatto con la tua verità profonda, mostrandoti, direttamente o indirettamente, dove risiedevano eventuali falsature e dove hai contrabbandato la tua essenza. Fra una battaglia e l’altra, circondato da avversari pericolosi, hai potuto sperimentare il tuo “potere personale” e, di conseguenza, ti sei avvicinato alle tue reali motivazioni, quelle che spingono dal profondo. Il messaggio ormai è chiaro: per utilizzare il tuo potere in modo costruttivo devi liberarti simbolicamente e fisicamente di qualsiasi peso che possa limitare la tua evoluzione. Sfrutta l’ultimo semestre del 2023 per liberarti di ciò che non ti serve più, oppure per superare quelle paure e blocchi ancestrali che sono diventati un ostacolo alla tua felicità. A fine luglio, l’ingresso del Nodo Nord nel tuo segno ti offre la possibilità di chiudere cerchi, di ritornare all’essenza, di splendere, brillare e ottenere il riconoscimento della tua natura unica e speciale.

BENESSERE DELLA MENTE
Il lungo transito di Giove in Ariete, iniziato a maggio 2022, ha dato inizio ad un ciclo di espansione molto importante della tua personalità. Il Grande benefico ti ha aiutato a diventare sempre più consapevole dei tuoi talenti, della tua forza, delle tue risorse. Lo ha fatto anche attraverso qualche momento di incertezza, di smarrimento, di delusione, ma è proprio da lì che è cominciata tua potente, inarrestabile risalita. La prima parte del 2023 ti vede ancora alle prese sulla costruzione di una serie di certezze personali, relazionali e professionali. Un percorso che si rivelerà ricco di soddisfazioni, sia in termini di risultati personali che economici. Il 16 maggio, l’ingresso di Giove in Toro, ti consentirà di cambiare alcune abitudini di spesa e magari di trovare nuove forme di guadagno. Nel segno del Toro, Giove ti spronerà a valorizzarti: riconoscendo il tuo valore saprai anche riformulare accordi e retribuzioni che sono adeguate alle tue competenze. Potrai anche consolidare la tua posizione economica e alzare il tuo tenore di vita. I segnali di un salto di qualità ci sono tutti: da un lato Giove in Ariete, che ti aiuterà a riconoscere la tua individualità, dall’altro Giove in Toro che ti consentirà di darle il valore che merita.

BENESSERE DELLE RELAZIONI
Il 5 giugno inizia un transito molto favorevole per le tue relazioni; quello di Venere in Leone, che fino al’8 ottobre sarà in buon aspetto al tuo Sole. Il pianeta deputato all’amore, ti offre delle ottime chance in ambito relazionale: potresti fare degli incontri interessanti, con persone che possono alleggerirti, incuriosirti, affascinarti. Una Venere che apre la strada a corteggiamenti, flirt, passioni e che alleggerisce anche alcune dinamiche di coppia. Le relazioni in corso assisteranno ad un notevole miglioramento e saranno caratterizzate da un’intesa profonda e sensuale, mentre se sei single potrai avere delle belle opportunità, soprattutto a giugno, mese in cui sarai lanciatissimo e corteggiatissimo. Il trigono di Venere ti renderà più dinamico, comunicativo, amabile, affascinante. Se saprai usare bene l’energia del pianeta, potrai ottenere molto da chi sta attorno a te. Fosse anche solo simpatia e piacere nel condividere momenti divertenti. Momenti che dovrai assolutamente ricercare e assecondare sia che tu sia alla ricerca di situazioni bollenti oppure per riscoprire l’amore.
Benessere spirituale Simbolo AstroGuide


BENESSERE SPIRITUALE
Come hai visto il 2023 è l’anno all’insegna dei cambiamenti, quelli importanti. Molti di questi riguarderanno anche la sfera spirituale, come suggerisce il transito di Saturno in Pesci (a partire da marzo) nella tua dodicesima casa.Saturno ti chiederà entrare in contatto con la tua psicologia e la tua spiritualità, aiutandoti a trovare un senso di struttura nella tua quotidianità e nella gestione delle tue risorse. Un altro passaggio fondamentale, per tutto ciò che concerne il tuo benessere spirituale riguarda, a luglio, l’ingresso del Nodo Nord in Ariete,un evento astrologico che ti consentirà ti chiudere un ciclo karmico, di abbracciare una nuova fase personale, una pagina bianca della tua storia ancora tutta da scrivere.





toro1


Toro


bannertoro


21 aprile/20 maggio


La professoressa Pomona Sprite, nata il 15 maggio appartiene al segno del Toro.

Carattere: sei una persona paziente, affettuosa e serena. Con un grande senso pratico e i piedi ben saldi per terra, hai un vero e proprio talento nel proteggere gli altri.
La tua citazione in Harry Potter è: Tu sei il vero padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di sfuggirle – Albus Silente
La tua pozione è: Veritaserum, chi la beve è obbligato a dire la verità.



BENESSERE DEL CORPO
Vero salto di qualità, probabilmente in tutti i campi. Il 7 marzo, Saturno passa in Pesci, mentre Giove, il pianeta dell’abbondanza e della fortuna, il 16 maggio fa l’ingresso nel tuo segno. Le geometrie planetarie, in primavera, cambiano a tuo vantaggio e si traducono in splendide occasioni, una maggiore stabilità, finanziaria ed emotiva, e una forma fisica invidiabile. L’amarezza, lo scoraggiamento e alcuni crolli di sicurezza che hai dovuto affrontare gli anni precedenti appartengono ormai al passato. Ottima ripresa per tutti, anche per chi ha vissuto una condizione fisica poco favorevole: eventuali disturbi psicosomatici si attenueranno, fino a risolversi del tutto. Molto più leggero nello spirito avrai un buon appetito di vita, di divertimento, di eros. Occhio solo a non lasciarti andare agli eccessi o alle sensazioni incontrollate, soprattutto tra giugno e settembre quando Venere, a causa di un lungo anello di sosta, sarà in aspetto di tensione al tuo Sole dal segno del Leone. In quel periodo dovrai cercare di resistere all’impulso di indulgere troppo nelle golosità: i cibi troppo ricchi e grassi potrebbero crearti qualche problema digestivo e appesantire il fegato.

BENESSERE DELLE EMOZIONI
Sereno, stabile, positivo: ecco come ti sentirai interiormente e come ti vedranno gli altri in questo strepitoso 2023. Potrai esprimere quello che provi con facilità, e non solo. Grazie a Giove nel segno il tuo umore migliorerà e ti sentirai anche più fiducioso riguardo le tue possibilità realizzative. La fiducia in te stesso e nelle tue risorse sarà l’elemento portante di questo nuovo anno. Sarà proprio grazie alla fiducia, e a un pizzico di fortuna in più (cosa che non guasta mai) che riuscirai a coronare un sogno, realizzare un progetto, ottenere quei riconoscimenti di cui hai bisogno. Finisce il tempo delle incertezze e inizia il tempo delle conferme. Quelle conferme che tengono alto il morale e che ripagano dei tanti sacrifici. Il 2023 è l’anno delle nuove avventure, dei nuovi incontri, delle nuove esperienze. Ma anche delle scelte rivoluzionarie, quelle che cambiano la vita.Non dovrai fare altro che fissare un obiettivo, crederci e metterci tanta buona volontà. Con un po’ di tenacia riuscirai a risalire la china e a raggiungere traguardi di una certa portata. Senza quasi rendertene conto la tua vita comincerà a prendere una forma sempre più concreta, fatta di punti fermi, maggiore sicurezza interiore e tanta tanta autostima!

BENESSERE DELLA MENTE
L’accoppiata Giove in Toro e Saturno in Pesci si rivelerà vincente per tutto ciò che attiene il tuo futuro professionale. Forse avrai bisogno di rilanciare il tuo ruolo, la tua posizione, oppure ti ritroverai ad iniziare una nuova attività o un nuovo progetto di lavoro. La buona notizia è che qualunque cosa deciderai di fare i risultati saranno eccellenti, soprattutto da fine luglio in poi. Conferme più che positive sono in arrivo anche per chi è in cerca di lavoro o spera nel rinnovo di un contratto. Particolarmente incisivo in ambito professionale sarà il periodo che va dal 3 aprile al 10 giugno, quando Mercurio sarà in Toro, e dal 28 luglio al 4 ottobre quando sarà in Vergine. I mesi di giugno e luglio, invece, saranno un po’ più complicati e richiederanno prudenza e attenzione alla gestione di certi rapporti importanti. Di fronte alle tensioni con un cliente dovrai controllarti e contare fino a dieci prima di parlare. Tutto andrà bene, ma dovrai tenere a freno un po’ della tua irruenza!

BENESSERE DELLE RELAZIONI
Grazie a una maggiore sicurezza in te stesso la tua energia si espanderà senza timori: ti aprirai agli altri con gioia, forza ed entusiasmo. A trarre beneficio dal tuo stato d’animo saranno sia le relazioni professionali, che diventeranno più scorrevoli e proficue, sia quelle affettive, che saranno caratterizzate da un maggiore affiatamento e calda disponibilità. Se stai aspettando da tempo la grande occasione, da maggio in poi avrai la possibilità di poter conoscere un personaggio chiave, in grado di spalancarti porte prima chiuse nel lavoro. Approfitta, dunque, degli appoggi degli astri per tessere nuove relazioni, aumentare i contatti, proporre le tue idee: con la fortuna dalla tua parte riuscirai a essere al posto giusto nel momento giusto. Il 2023 sottolinea anche un bisogno di fare i conti con le tue radici familiari, materialmente o psicologicamente. Il lungo anello di sosta di Venere in Leone, tra giugno e settembre sottolinea da un lato, il bisogno di rapporti caldi, affettuosi con la famiglia, dall’altro alcune questioni irrisolte, spesso spinose che potrebbero tornare a galla tra fine luglio e i primi di settembre.


BENESSERE SPIRITUALE
Una metamorfosi ti aspetta nel lavoro, nell’autonomia, negli obiettivi, ma anche nel modo in cui percepisci te stesso. Cosa vuoi diventare? In cosa hai smesso di riconoscerti? Queste sono le domande giuste, che ti aiuteranno ad avvicinarti sempre più alla chiarezza interiore, e a farti sentire solido e centrato anche quando tutto attorno a te sembrerà instabile. Flessibilità e pensiero alternativo saranno la tua pillola magica contro l’inquietudine.





gemelli1


Gemelli


bannergemelli


21 maggio/21 giugno



Draco Malfoy, nato il 5 giugno appartiene al segno dei Gemelli.

Carattere: come Draco, anche tu sei una persona più complicata e profonda di quanto non appaia a prima vista. Da una parte l’ambizione, dall’altra una sensibilità fuori dal comune. Sei una persona particolarmente intelligente e perspicace: non tutti afferrano al primo colpo come usare gli Armadi Svanitori!
La tua citazione in Harry Potter è: Un vero capo fa quello che è giusto al di là di cosa pensano gli altri – Albus Silente
La tua pozione è: Pozione Antilupo, contro i sintomi dei Lupi Mannari



BENESSERE DEL CORPO
Uno dei transiti più significativi di questo nuovo cielo che ti si apre davanti è quello di Saturno, che il 7 marzo fa il suo ingresso nel segno dei Pesci. Un transito che per quest’anno coinvolgerà solamente i Gemelli della prima decade i quali dovranno prestare maggiore attenzione alla salute e alla forma fisica. Gli eccessi non saranno i benvenuti in questo 2023, perché il tuo corpo potrebbe non sostenerli, soprattutto se sei un po’ più avanti con l’età. Cerca quindi di non abusare delle tue forze, fai i controlli periodici cui ti sottoponi e prenditi cura di te, in base alle tue condizioni e alla tua età, ovviamente. Da maggio in poi, Giove passerà in Toro, un transito che ti chiederà di prestare attenzione non solo ai segnali del corpo, ma anche e soprattutto di quelli che arrivano dall’inconscio, attraverso sogni, intuizioni, o momenti di solitudine di cui a volte sentirai il bisogno. Più guarderai dentro te stesso, più riuscirai a far collaborare mente e corpo, attraverso un dialogo proficuo e per alcuni versi illuminante. Potresti capire, per esempio, cosa si nasconde dietro una tua dipendenza (come quella da fumo) e decidere di così di darci un taglio una volta per tutte. Il 2023 è l’anno giusto per liberarti da tutte quelle abitudini poco salutari che non ti consentono di stare bene, quindi perché non approfittarne? Bello invece, il transito di Venere, che da giugno a settembre, sarà una preziosa alleata per la forma fisica, la bellezza e i trattamenti estetici in genere.


BENESSERE DELLE EMOZIONI
Con Marte sul Sole fino a marzo, l’inizio del nuovo anno ti vede attivo, determinato, anche un po’ impaziente. È un transito che ti porti dietro dall’estate scorsa e che può essersi rivelato utile per sviluppare il tuo carisma, potenziare l’autostima, oppure per affrontare le situazioni con piglio più deciso. Nella sua accezione negativa, Marte potrebbe averti fatto agire in modo precipitoso e non sempre vincente, attraverso qualche gaffe o parola di troppo con eventuali (e inevitabili) fratture nei rapporti. I primi tre mesi dell’anno saranno ancora all’insegna dell’azione, un’azione che però si dimostrerà più produttiva, meno dispersiva e decisamente più consapevole. Saprai cosa fare e cosa non fare in una determinata situazione o con una determinata persona. Fondamentalmente avrai voglia di focalizzarti su ciò che per te conta davvero, per questo motivo nel corso dell’anno, potresti decidere di allontanare tutte quelle persone che, alla resa dei conti, sono solo di contorno. Il bisogno di eliminare qualsiasi forma di incongruenza dalla tua vita, sarà forte. In questo lavoro di spoliazione del superfluo ti aiuterà Saturno, pianeta che fino alla primavera del 2025, ti aiuterà dare forma e sostanza alle cose, ed eventualmente ad allontanarti da quelle situazioni che risultano da troppo tempo indefinite, ambigue, o che non ti consentono di crescere. Quest’anno saranno solo i nati di maggio a dover fare i conti con la lenta e inesorabile azione trasformatrice del pianeta, gli altri lo vivranno il prossimo anno. Tutte le decadi a turno, saranno comunque spinte ad effettuare una ristrutturazione e riprogettazione della propria vita, con progressiva eliminazione di tutto ciò che è superfluo. Un processo che in alcuni casi sarà accompagnato da un po’ di ansia, insicurezza e senso di inadeguatezza, ma anche da tanta determinazione e voglia di andare avanti.

BENESSERE DELLA MENTE
Quando Saturno si trova in posizione difficile al Sole è facile cadere vittima di pensieri negativi, ansie, preoccupazioni. Il motivo è che Saturno costringe la persona a operare un cambiamento attraverso una scelta. Nel 2023 sarai messo nelle condizioni in cui non potrai disperderti in troppe direzioni, ma sarai portato a selezionare, concentrare, focalizzare la tua energia in un punto preciso. Saturno, signore della Forma e del Tempo ti aiuterà a fissare l’energia e a stabilire quali siano i tuoi reali obiettivi, così da scartare quelli che non fanno per te. Il pianeta si posizionerà nella tua Decima Casa Solare, il settore astrologico direttamente riconducile alla ricerca delle proprie aspirazioni, del successo, delle ambizioni. La ricerca di una tua posizione nel mondo e il bisogno di affermarti sarà molto forte quest’anno, e potrebbe anche essere connesso al bisogno di emanciparti dalla famiglia d’origine, se sei più giovane, o di sganciarti da eventuali vincoli familiari. In alcuni casi saranno le circostanze a importi un cambiamento, in altri sarai tu a volerlo. Dal 28 luglio al 4 ottobre, Mercurio, il tuo astro guida, farà un lungo anello di sosta nel segno della Vergine, un transito che potrebbe costringerti a rivedere i tuoi piani, e per alcuni di voi ci sarà un cambiamento di rotta, dal quale però non dovrai farvi scoraggiare. Probabilmente dovrai tentare un’altra strada per arrivare al tuo obiettivo. A novembre, molte situazioni diventeranno un po’ più facili, in primis perché a essere cambiato sei tu.

BENESSERE DELLE RELAZIONI
Con Venere in buon aspetto al Sole, dal 5 giugno al 8 ottobre, la maggior parte di voi si sentirà alleggerita nello spirito e potrà manifestare i propri slanci e desideri con sicurezza, calda carica vitale e con l’ammirazione di un partner più dolce e presente. È un transito che coinvolgerà maggiormente le seconde e terze decadi del segno che nel corso di quel periodo riscuoteranno numerosi consensi sul fronte del cuore. Chi è felicemente in coppia, vivrà un periodo decisamente più “pepato” con la sua dolce metà e non è escluso che l’argomento figli possa cominciare a prendere piede. Venere in Leone ti spingerà a parlare dei tuoi bisogni, delle tue esigenze, dei tuoi desideri del cuore. La comunicazione avrà un ruolo importante nei rapporti, ma nel periodo a cavallo tra la fine di luglio e inizio settembre, potrebbe diventare un po’ più problematica, forse a causa di questioni di principio e di orgoglio. Tienilo presente! L’anno si prospetta, invece, un po’ più faticoso per i nati di maggio, che a causa della quadratura di Saturno, saranno portati a mettere in discussione importanti scelte di vita, che potrebbero riguardare anche la coppia.A creare qualche problema, o un senso di pesantezza, potrebbe essere l’arrivo di nuove responsabilità, mentre per le coppie in crisi da tempo il transito di Saturno potrebbe indicare una vera e propria rottura. Va da sé che non tutte le storie finiscono sotto un transito di Saturno (tanto vorrebbe non sposarsi neanche!): le storie che si basano su un sentimento vero, autentico, andranno avanti sempre e comunque, a prescindere da Saturno contro.

BENESSERE SPIRITUALE
Il segno dei Pesci simboleggia e rappresenta lo stimolo alla trascendenza e al superamento. In questo segno ci saranno Saturno e Nettuno, che spingono in direzioni diverse. Da una parte Nettuno che parla di trascendenza, ovvero del bisogno di sgretolare forme e strutture superate sui piani fisico, emozionale e mentale. Dall’altro Saturno che chiede di dare forma e sostanza ai sogni, di tradurli in realtà. Un vero e proprio processo di metamorfosi, che nel tuo caso potrebbe riguardare il lavoro, l’autonomia, gli obiettivi. Ma prima dei fatti concreti dovrà essere il tuo stato d’animo a cambiare insieme alle (salutari) domande che comincerai a porti: è davvero questo il mio ruolo nella vita? Quali sono le priorità che corrispondo alla mia intima essenza? Buon lavoro caro Gemelli!



cancro1_0


[color=blue]

Cancro


bannercancro


22 giugno/22 luglio



Dobby, nato il 28 giugno appartiene al segno del Cancro.

Carattere: Protettivo fino a quasi diventare apprensivo e ansioso, hai un profondo senso dell’altruismo e della generosità. Non ti preoccupi solo di chi ti sta vicino, ma ti impegni per creare un mondo migliore.
La tua citazione in Harry Potter è: Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore – Albus Silente
La tua pozione è: Bevanda della Pace, calma ansia e inquietudine.


BENESSERE DEL CORPO
Se è da tempo che ti chiedi “Ma quando arriverà il mio anno fortunato?”, ci sono buone notizie: è arrivato. I miglioramenti non arriveranno in un sol colpo, s’intende, ma piano piano saranno sempre più visibili. Prima Saturno, (il 7 marzo) e poi Giove (il 16 maggio) si posizioneranno in angolazione armonica al tuo Sole, un cambio di guardia eccezionale che si rivelerà davvero positivo per la tua crescita personale e professionale. A beneficiare del transito di Giove saranno soprattutto i nati della prima e seconda decade che nel corso dell’anno si sentiranno più fiduciosi, ottimisti, vitali. Una calda vitalità unita a un buon equilibrio interiore accompagneranno questi nativi per buona parte dell’anno. Per chi ha vissuto un periodo di scoraggiamento, di stanchezza e di insicurezza, il 2023 promette una netta ripresa psicofisica anche e soprattutto dal punto di vista degli stati d’animo, di nuovo aperti a visioni ottimistiche.


BENESSERE DELLE EMOZIONI
Giove in Toro, a partire da maggio, segna una fase positiva per il tuo mondo interiore e affettivo. Potrai esprimere quello che provi con facilità, e non solo. Grazie a Giove il tuo umore migliorerà e ti sentirai anche più fiducioso riguardo le tue possibilità realizzative. La fiducia in te stesso e nelle tue risorse sarà l’elemento portante di questo 2023. Sarà proprio grazie alla fiducia, e a un pizzico di fortuna in più (cosa che non guasta mai) che riuscirai a coronare un sogno, realizzare un progetto, ottenere quei riconoscimenti di cui hai bisogno. Finisce il tempo delle incertezze e inizia il tempo delle conferme. Quelle conferme che tengono alto il morale e che ripagano dei tanti sacrifici. Il 2023 è l’anno delle nuove avventure, dei nuovi incontri, delle nuove esperienze. Saturno premia l’impegno, e lo farà per mano di Giove, l’amico più allegro ed espansivo della combriccola con cui condividerete momenti di gioia, convivialità, leggerezza, che vi faranno ridere e sorridere. Affidati a Giove, dunque, per goderti la vita un po’ di più, per prenderti qualche momento di svago, o per dare forma concreta a un progetto di coppia o di lavoro che ti sta particolarmente a cuore.


BENESSERE DELLA MENTE
Il 2023 è un anno ricco di cambiamenti, interiori ed esteriori. Nessun tentennamento, nessuna indecisione, nessuna paura. Saprai come muoverti, e a guidarti ci saranno tenacia e intuito. Potrai così cogliere interessanti opportunità o, nel caso il destino stentasse a farsi avanti, perfino crearle tu stesso, con la tua strategia. Nel lavoro a contribuire al tuo successo potrebbero essere gli amici, che ti faranno da sponsor o un personaggio chiave che potrebbe rilanciare la tua immagine, o coinvolgerti in un progetto ambizioso. Le tue relazioni professionali saranno anche avvantaggiate dalle lunghe retrogradazioni di Mercurio, che ti sosterrà per quasi tutto l’anno, prima nel segno del Toro (dal 3 aprile al 10 giugno) e infine nel segno della Vergine (dal 28 luglio al 4 ottobre). In quel periodo sarà più facile relazionarti con chi ti circonda, e potrai stipulare accordi, sostenere esami, superare colloqui con ottimi risultati. La mente sarà positiva e rilassata, brillante e intuitiva, creativa ed efficace. Sarà estremamente facile per te trasformare le energie incanalandole su binari costruttivi, senza stanchezze o rallentamenti. In generale ci sarà una buona armonia con collaboratori, superiori o dipendenti e questo ti faciliterà nello svolgimento del tuo lavoro. Naturalmente, più sarai consapevole, costante e determinato nella realizzazione delle tue qualità e dei tuoi progetti, più avrai la possibilità di raggiungere risultati importanti.


BENESSERE DELLE RELAZIONI
Le tue relazioni attraverseranno una fase di benessere e di stabilità, grazie al sostegno di Giove e Saturno il 2023 si presenta come un anno di rapporti sostanzialmente facili e scorrevoli. Potresti decidere per un passo importante, e può valere nella sfera affettiva, sotto forma di matrimonio o convivenza, ma anche in ambito lavorativo. Alcuni di voi avranno l’opportunità di approfondire le proprie relazioni professionali, avanzare di livello, ottenere successi importanti. Non sono da escludere miglioramenti anche da un punto di vista economico, settore che negli ultimi anni è stato soggetto ad alti e bassi. In ambito affettivo forte di un maggiore ottimismo e voglia di cambiamenti positivi non ti lascerai sfuggire le occasioni create da Giove, che ti aiuterà a rimetterti in pista dopo un periodo di incertezza e forse poca voglia di investire seriamente in una relazione. Le coppie collaudate navigheranno sicure nell’oceano della tranquillità, trovando nella quotidianità e nei piccoli gesti nuove modalità per esprimere il loro affetto. Per i nati della terza decade il 2023 potrebbe anche essere l’anno giusto per liberarsi di una situazione pesante, o cambiare completamente modalità di vivere i rapporti. L’importante è aprirsi al cambiamento, che per funzionare davvero, non può che partire principalmente dall’interno di se stessi.


BENESSERE SPIRITUALE
Saturno in Pesci nel corso dell’anno ti stimolerà a osservare con attenzione le tue credenze sul mondo e su te stesso, di modificare tutto ciò che non rispecchia i tuoi valori, così da realizzare la tua filosofia di vita. Potresti decidere di perfezionare la conoscenza di un campo di studio che ti interessa particolarmente o che può esserti utile, oppure potrebbe prospettarsi per te l’occasione di fare viaggi, anche lunghi, che ti consentiranno di osservare il mondo da un’altra prospettiva. Ma la cosa più importante che il transito vi offre è il suo grande effetto sulla mente e sulla coscienza. Certi modi di pensare che hai adottato nel passato, più o meno inconsciamente, si modificano e si trasformano. Il tuo modo di pensare e di agire non sarà più influenzato dagli schemi e retaggi del passato. Sarai predisposto ad apprendere nuove discipline, nuove filosofie di vita, ad abbracciare una parte di te, di cui ancora non hai conoscenza.




leone1


Leone


bannerleone


23 luglio/22 agosto



Harry Potter, nato il 31 luglio appartiene al segno del Leone

Carattere: Sei una persona fiera e orgogliosa: da una parte molto protettiva nei confronti di chi ami, dall’altra pronta a vendicarti di chi ha fatto del male a qualcuno che ti sta vicino. Quando qualcosa ti piace, non ti risparmi ma ti butti anima e corpo nelle tue passioni.
La tua citazione in Harry Potter è: L’indifferenza e la negligenza spesso fanno più danni dell’antipatia – Albus Silente
La tua pozione è: Elisir di Lunga Vita, viene distillato dalla Pietra Filosofale.


BENESSERE DEL CORPO
Una piacevole e benefica sensazione di leggerezza sarà quella che ti accompagnerà nel corso 2023. Il 7 marzo, Saturno, passa finalmente in Pesci, liberandoti dall’opposizione al Sole. Questo cambio di guardia ti farà sentire più sereno, equilibrato, fiducioso. L’amarezza, lo scoraggiamento e alcuni crolli di sicurezza che hai dovuto affrontare gli anni precedenti saranno solo un brutto ricordo. Certo qualche tensione targata Urano, rimarrà sempre in sottofondo, ma rispetto allo scorso anno saprai gestirla con più facilità. Lo stato psicofisico si rivela nel complesso positivo, magari non sarai un campione di forza e di energia, ma la cosa più importante di tutte è che ti sentirai bene con te stesso, e questo, non è poco. Fino a metà maggio, inoltre sarai avvantaggiato dal transito di Giove in Ariete, un piccolo assaggio di fortuna che coinvolgerà, a turno, ogni decade e che non passerà inosservato. Sempre a metà maggio, Giove, passerà nel segno del Toro, predisponendoti ad una maggiore golosità. Non sarà facile tenere a bada le tentazioni (del cibo e dell’eros)! Dai primi di giugno ai primi di ottobre, vivrai, invece, il transito di Venere nel segno, un ottimo sostegno per la salute e per tutto ciò che concerne il tuo aspetto fisico. Potresti decidere di cambiare qualcosa nel tuo look, oppure sarà il modo di percepire te stesso che subirà una trasformazione.


BENESSERE DELLE EMOZIONI
Con Giove in trigono fino a maggio, la prima parte dell’anno ti vede decisamente più sereno, fiducioso, ottimista. Un modo di essere che ti consentirà di vivere i rapporti con maggiore serenità, e non solo: dopo aver sperimentato alcune opposizioni a idee, iniziative, progetti in questo 2023, avrai finalmente la sensazione di essere allineato con i tuoi obiettivi e desideri più autentici, forse perché a essere cambiato è proprio il tuo modo di vedere la vita. Giove in Ariete, a partire da maggio dello scorso anno, ti ha chiesto di abbracciare una nuova filosofia di vita, forse grazie ad un percorso di studi che ha allargato la visione della tua realtà. E con le eclissi di mezzo (l’ultima è stata l’8 novembre) che hanno imposto a tutti di noi di sganciarci dal passato e di abbracciare nuove realtà, il cambio di prospettiva è stato quasi una necessità. Cambi di programma, eventi inaspettati, se non veri e propri colpi di scena, hanno rivoluzionato il tuo mondo interiore ed esteriore. Ma dopo la tempesta, lo sai, arriva sempre la quiete. Se appartieni alla terza decade, però, nel 2023 dovrai ancora sperimentare qualche piccola tensione emotiva, frutto di Urano in quadratura. Non sempre le tue emozioni saranno lineari: spesso ti sembrerà di essere sulle montagne russe e farai fatica a stabilire dei punti di riferimento intorno a te. Cambiamenti lenti, sottili e profondi, attendono invece i nati della prima decade, che da fine marzo in poi, cominceranno a sperimentare l’opposizione di Plutone al Sole, un transito che agisce lentamente sulla coscienza, e che nel tempo muterà le tue sensazioni, le tue relazioni e … cosa più importante la visione che hai di te stesso.


BENESSERE DELLA MENTE
Il 2023 sarà un ottimo periodo per darci dentro con la professione. Nonostante il clima generale possa ancora rivelarsi un po’ instabile, a livello personale sarai più sereno. Diciamo che il peggio è passato. Se lo scorso anno ti sei trovato a vivere situazioni professionali complicate, hai assistito a una riduzione delle entrate, o nel peggiore dei casi hai perso il lavoro, quest’anno potrai rimetterti in carreggiata, anche finanziariamente. L’anno si prevede molto produttivo e foriero di novità vantaggiose, ma dovrai dimostrati flessibile, aperto, intuitivo. In molti casi sarà proprio l’intuito a farti fiutare le occasioni migliori, o a farti ritagliare un ruolo professionale con creatività. Fino a metà maggio, inoltre, otterrai una considerevole mano d’aiuto da Giove in Ariete. In quel periodo potrai dare libero corso ai tuoi progetti contando sul favore del destino e delle circostanze. Tra aprile e giugno, invece, occhio agli imprevisti! Con Mercurio in posizione dissonante potresti sentirti più stanco mentalmente, oppure dovrai fronteggiare difficoltà che non riuscirai a risolvere subito. Nulla che non potrai risolvere con qualche piccola attenzione in più. L’anno si chiude con una bella ripresa: il lavoro torna a scorrere bene e ti attendono successi importanti.


BENESSERE DELLE RELAZIONI
Con Venere, che a giugno fa l’ingresso nel tuo segno, nel 2023 saranno proprio le relazioni ad avere un ruolo di primo piano. La Dea dell’Amore e della Bellezza, rimarrà in Leone fino ai primi di ottobre, inaugurando una fase esaltante per le tue faccende di cuore. La tua forza attrattiva e il tuo carisma aumenteranno in modo esponenziale e questo ti consentirà di ottenere molti consensi, anche in ambito professionale. Da fine luglio ai primi di settembre, però potresti sentire il bisogno di focalizzarti soprattutto sui tuoi desideri, i tuoi bisogni, e/o di ridefinire i tuoi valori se per qualche motivo ti sembra di aver accettato qualche compromesso di troppo (nel lavoro come nel privato). Tieni presente, inoltre, che Venere a luglio e agosto si scontrerà con Urano, pianeta degli imprevisti, per cui non tutte le relazioni che nasceranno a ridosso dell’estate saranno improntate alla durata e alla stabilità. In molti casi potresti sperimentare un vero e proprio colpo di fulmine, che ti darà l’impressione di aver incontrato l’anima gemella, ma una partenza troppo accelerata, in seguito, potrebbe nascondere delle insidie. Andando avanti nella frequentazione, potresti cominciare a notare una serie di incompatibilità che potrebbero creare distanza, e spezzare bruscamente l’idillio. Sei il felice titolare di una storia d’amore? Il transito di Urano, in questo caso, potrebbe manifestarsi sotto forma di cambiamenti e di imprevisti, forse di ordine professionale, che ti chiederanno di riformulare alcuni obiettivi di coppia. Gli scenari possibili sono vari. Quale che sia la tua situazione sentimentale una cosa, però, è certa: il 2023 ti riserverà non poche sorprese!


BENESSERE SPIRITUALE
Tra i temi più gettonati del 2023 ci sarà anche quello dell’intimità (quanto sei capace di entrare in intimità con l’altro?), della sessualità (quanto mi so concedere e lasciare andare a livello sessuale e psicologico?), del modo in cui le risorse in comune con il partner possono condizionare la relazione. Saturno a marzo traslocherà nella tua ottava casa, a indicare che dovrai confrontarti con quegli aspetti di te che ti condizionano, che sono sepolti nell’inconscio. Anche il tema del denaro potrebbediventare un argomento di discussione importante, soprattutto se con il partner sussistono dei beni in comune. In realtà la questione del contendere potrebbe non essere la questione economica in sé, ma la gestione del potere all’interno della coppia. A prescindere dal tema in questione, (sessualità, intimità o soldi) dunque, il vero nodo da sciogliere potrebbe riguardare eventuali disequilibri nei tuoi rapporti, che una volta risolti ti consentiranno di trasformare le tue relazioni in modo significativo e di viverle in modo più appagante.






vergine1


Vergine


bannervergine


23 agosto/22 settembre



Hermione Granger, nata il 19 settembre appartiene al segno della Vergine.

Carattere: dalla mente aperta e estremamente logica, sei la persona da cui gli amici vanno a chiedere consiglio. Spesso dici come la pensi senza peli sulla lingua e, anche se rischi di offendere qualcuno, sai che la verità è sempre la via migliore. Sei un grande lavoratore e non hai paura delle sfide.
La tua citazione in Harry Potter è: Le parole sono, nella mia non modesta opinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di infliggere dolore che di alleviarlo – Albus Silente
La tua pozione è: Elisir Cerebro di Baruffio, aumenta memoria e concentrazione



BENESSERE DEL CORPO
L’ultima parte del 2022 ti ha visto alle prese con qualche alto e basso energetico, dovuto alla dissonanza di Marte, che ad agosto dello scorso anno ha iniziato un lungo anello di sosta in Gemelli. L’azione del pianeta può essersi manifestata con stanchezza fisica e mentale, nervosismo, stress, e in alcuni casi, senso di frustrazione. Non tutto è andato secondo programma o nei tempi previsti. La buona notizia è che a fine marzo questo ciclo faticoso volge al termine: le energie cominceranno a riprendere quota e alcune insicurezze si scioglieranno come neve al sole. Sempre a marzo Saturno passerà nel segno dei Pesci, un transito che ti spingerà a recidere qualche ramo secco. Ci saranno scelte epocali da fare, nuove strade da imboccare, e altre, inevitabilmente, da abbandonare (una volta per tutte). Occhio però: alcune scelte potrebbero risultare impegnative, per questo motivo potresti sentirti un po’ più stanco e affaticato, oppure solamente un po’ più triste. Qualsiasi cambiamento anche se positivo, soprattutto quando comporta l’abbandono di qualcosa o di qualcuno, in fin dei conti non è mai facile! A sostenerti in questo importante processo di trasformazione ci sarà Giove, da metà maggio in Toro, un transito super positivo per la forma fisica e mentale. Il Grande Benefico ti aiuterà a sentirti bene con te stesso e con gli altri, a ottenere un riconoscimento importante, a dare forma concreta a un sogno, quel sogno (si proprio lui) che per una serie di congiunture poco favorevoli ormai avevi relegato nel cassetto.


BENESSERE DELLE EMOZIONI
Il 2022 ti ha riservato qualche bella sorpresa, ma anche qualche momento difficile, soprattutto da un punto di vista emotivo. Giove nell’ottava casa ti ha chiesto di guardare nel profondo di te stesso, di lavorare sulle tue ferite emotive e di liberarti di eventuali relazioni tossiche che nuocevano al tuo benessere. Le eclissi tra il Toro e lo Scorpione, invece, ti hanno fatto lavorare sul contenuto dei tuoi pensieri, facendoti capire l’importanza di lasciare andare (cose, persone, situazioni) e di liberarti da eventuali forme di attaccamento che rappresentavano un ostacolo alla tua evoluzione. L’obiettivo di questo importante lavoro di trasformazione? Capire che il tuo baricentro, il tuo porto sicuro, sei tu, e che è proprio lì che puoi trovare le tue sicurezze interne. Con Giove e Nettuno in Pesci, molti nati del segno, hanno anche dovuto riconoscere l’importanza di un ordine superiore: la vita non può essere spiegata solo attraverso l’ausilio dei cinque sensi. Un cielo di nuove consapevolezze, dunque, che nel tempo ti hanno fatto diventare più forte, centrato, solido. Una Vergine sempre disponibile, ma anche più attenta a se stessa, meno incline al compromesso, che in questo 2023 è pronta per lanciarsi in nuove avventure, per vivere un periodo di maggiore stabilità pratica ed emotiva, che sa che è arrivato il momento di chiedere di più a se stessa e alle stelle.


BENESSERE DELLA MENTE
Il 2023 presenta un quadro che favorisce una grande lucidità mentale, unita a un approccio ottimista e fiducioso verso la vita. Merito di un alleato d’eccezione: Giove in Toro, in ottimo aspetto al tuo Sole. Giove infonde fiducia in te stesso e dona ottime opportunità per avviare un progetto di studio o di lavoro, soprattutto se riguarda l’estero, oppure un progetto editoriale di grande portata. Il transito di Giove si rivela super positivo anche per viaggi lontani, e chissà che sotto questo transito molti di voi non decidano di trascorrere un periodo di tempo all’estero. Quale che sia l’esperienza che ti riguarderà più da vicino avrai comunque la possibilità di ampliare le tue vedute, di provare percorsi e approcci alternativi, di vivere secondo i tuoi desideri, le tue aspirazioni. Con l’unica eccezione dei nati della terza decade, alle prese con le nebbie e le incertezze nettuniane… Tuttavia questo transito può anche simboleggiare l’ispirazione, la mente intuitiva, la creatività. Doti preziose per espandere la coscienza, per valutare la realtà non soltanto con la logica razionale. Sulla scia di queste potenti energie il cambiamento di direzione è assicurato. La tua identità si evolverà rapidamente, così come il tuo modo di rapportarti all’ambiente e ai ruoli che hai rivestito per anni. Ricordati, però, che sarà l’atteggiamento mentale a fare la differenza: più penserai positivo e sarai positivo, più le cose andranno nella direzione che vuoi.


BENESSERE DELLE RELAZIONI
Con Saturno che a marzo fa il suo ingresso nel segno dei Pesci, il 2023 può essere considerato un anno di svolta per le tue relazioni. Questo vale in particolar modo se hai l’Ascendente tra i primi gradi della Vergine e quindi Saturno si posiziona sul tuo Discendente (relazioni). Dove c’è Saturno c’è ordine, crescita, responsabilità, forma, struttura, dove c’è Pesci, c’è, invece, grande profondità (l’acqua dei Pesci è quella dell’oceano), sensibilità, intuizione, ma anche caos, indecisione (il glifo dei Pesci rappresenta due pesci che nuotano in direzioni opposte), tendenza a lasciarsi trasportare dalla corrente. Va da sé che se le tue relazioni, da un po’ di tempo a questa parte, sono state improntate sul “vivi e lascia vivere”, “vediamo come vanno le cose”, e hanno mancato di progettualità, con l’arrivo di Saturno difficilmente potranno andare allo stesso modo. Questo vale anche se ti ritrovi a dover scegliere tra due persone, oppure se la tua relazione è traballante e tu e il partner state assieme solo per abitudine o per motivazioni che nel tempo hanno perso di credibilità. Cosa siamo? Dove vogliamo andare? Cosa provi per me? Impossibile sfuggire alle domande di Saturno, lui ti guarda dritto negli occhi, scopre se dici la verità e da lì decide cosa è giusto fare.


BENESSERE SPIRITUALE
Giove in Toro quest’anno ti aiuterà ad allargare la tua percezione del mondo e aumentare il livello della tua coscienza. Potresti decidere di perfezionare la conoscenza di un campo di studio che ti interessa particolarmente o che può esserti utile, oppure potrebbe prospettarsi per te l’occasione di fare viaggi, anche lunghi che ti regaleranno benessere e ti renderanno più aperto verso il resto del mondo. Ma la cosa più importante che il transito ti offre è il suo grande effetto sulla mente e sulla coscienza. Certi modi di pensare che hai adottato nel passato, più o meno inconsciamente, si modificano e si trasformano. Il tuo modo di pensare e di agire non sarà più influenzato dagli schemi e retaggi del passato. Sarai predisposto ad apprendere nuove discipline, nuove filosofie di vita, ad abbracciare una parte di te, di cui ormai hai preso conoscenza. E che ti porterà molto lontano…




bilancia1


Bilancia


bannerbilancia


23 settembre/23 ottobre



La professoressa Minerva McGranitt, nata il 4 ottobre appartiene al segno della Bilancia.

Carattere: hai un talento naturale nell’esercitare il tuo volere: con determinazione e intelligenza, sei il leader del tuo gruppo di amici. Non ti piacciono le discussioni e quando scoppia un litigio sei sempre il primo a riportare la calma.
La tua citazione in Harry Potter è: La verità è una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con cautela – Albus Silente
La tua pozione è: Essenza di Dittamo, cura le ferite e le bruciature


BENESSERE DEL CORPO
Con Marte che fino a marzo ti sostiene con un corroborante trigono dal segno dei Gemelli il 2023 inizia nel migliore dei modi. Forma fisica eccellente, progetti e iniziative che vanno a buon fine, ottime capacità di recupero, soprattutto se a dicembre ti sei sentito un po’ stressato. Nei primi tre mesi dell’anno sono favorite le esperienze con il lontano, con l’insolito, con tutto ciò che ti consente di uscire fuori dalla tua zona di confort. Il 2023 è anche l’anno giusto per ricostruire alcune tue sicurezze, partendo anche dalla ricostruzione di una routine che sia maggiormente in linea con le tue esigenze. Saturno, infatti, a marzo, si posiziona nella tua sesta casa astrologica, quella che parla di lavoro, routine, salute e potrebbe chiederti di organizzare in modo più efficace il tuo tempo e le tue energie. Potresti quindi decidere di apportare qualche cambiamento all’interno dell’ambiente di lavoro, attraverso per esempio, una distribuzione più equa dei compiti, oppure potresti decidere di ridefinire le tue priorità. Saturno ti chiederà di prestare più attenzione al benessere e alla cura del corpo. Molti Bilancia, potrebbero decidere di abbandonare vecchie abitudini o uno stile di vita poco salutare. Splendido, per tutti, ma soprattutto per le seconde e terze decadi del segno, il passaggio di Venere in Leone che da giugno a ottobre farà virare le tendenze astrali verso un’atmosfera di maggiore armonia e benessere. Avrai un buon appetito di vita, di divertimento, di eros. Quello sarà davvero un ottimo periodo per la forma fisica e per i rapporti in genere.


BENESSERE DELLE EMOZIONI
Con Giove in Toro, che transita nel tuo ottavo campo, intensità sarà la parola chiave del 2023. Difficile pensare che con un transito del genere tu possa accontentarti di rapporti superficiali o di facciata. Quello di cui avrai realmente bisogno è la ricerca di un’intesa profonda con le persone più intime, di circondarti di persone con cui condividere pensieri, emozioni, gioie e dolori. Quest’anno deciderai quindi di allontanare tutte quelle persone che, alla resa dei conti, sono solo di contorno e di focalizzarti su ciò che per te conta davvero. Il bisogno di eliminare qualsiasi forma di incongruenza della tua vita, sarà forte. Da giugno a ottobre con Venere, il tuo astro guida, in posizione armonica al Sole, potrai contare su un periodo emotivamente intenso, ricco di vitalità e rinnovata energia. Potrai conoscere persone nuove, allargare la tua cerchia di amicizie, vivere nuovi amori. Per i nati della prima decade, spicca il transito di Plutone in trigono al Sole, un passaggio astrologico che tenderà a manifestarsi con maggiore intensità il prossimo anno e che ti consentirà di lavorare sulle tue sicurezze interne, sul tuo potere personale. Tutte quelle situazioni che non sono andate come immaginavi o che ti sono state negate, ti serviranno a farti capire che il vero potere, la vera forza, il tuo focus interiore risiedono solo dentro te stesso e non devono dipendere da stimoli esterni. Ergo: sono i nostri occhi che creano la realtà, e tu in che modo vedi la tua?


BENESSERE DELLA MENTE
Il 2023 sarà un ottimo periodo per darci dentro con la professione. Non mancherà l’impegno che a tratti potrebbe essere frenetico e stressante, ma avrai la grinta giusta per affrontare ogni complicazione, se dovessero esserci dei problemi. Saturno in Pesci, all’interno della tua sesta casa, parla di un importante processo di revisione che coinvolge tutti quegli aspetti collegati al lavoro e all’occupazione e quindi anche alla natura delle tue attività, che sono arrivate a un punto morto, o che non sono più in linea con i tuoi progetti di crescita individuale. Se le condizioni contrattuali ed economiche del tuo lavoro o la natura del tuo ruolo, non rispecchiano più la qualità del tuo lavoro allora deciderai di voltare pagina. Di cambiare strada. Comincerai a guardarti attorno, in cerca di nuove opportunità. In sesta casa, dunque il pianeta potrebbe indicare la possibilità di cimentarti in un nuovo lavoro, ma potrebbe rappresentare anche la messa a terra di un progetto su cui hai lavorato negli anni precedenti, quando il pianeta si trovava in quinta casa. Significativo per ciò che riguarda la gestione del denaro, delle tue risorse, o di investimenti importanti, sarà, a maggio, il transito di Giove in Toro, che si posizionerà nella tua ottava casa. Per molti Bilancia potrebbero aprirsi nuove opportunità dal punto di vista dei guadagni e delle finanze, al contempo chi è in attesa di un mutuo, prestito o finanziamento riceverà una notizia sbloccherà la situazione, o dovrà darsi molto da fare per far smuovere le cose.


BENESSERE DELLE RELAZIONI
Il tuo è un segno che più di ogni altro detesta la solitudine: tu ami la vita sociale, stare in compagnia, circondarti di amici. Il 2023 appare in sintonia con la tua natura affettuosa e socievole e promette di vivacizzare la tua vita di relazione, liberare idee e creatività, riallacciare rapporti di qualità. Libero e aperto al nuovo sarai simpatico, irresistibile, super affascinante. Se è vero che per la terza decade Plutone segnala qualche inevitabile alto e basso nei rapporti più stretti, è pur vero che nel periodo estivo Venere in Leone parla di belle eccezioni, di momenti di leggerezza che permetteranno di superare qualche ostacolo e difficoltà. Un cielo promettente, nel quale non ti mancheranno le intuizioni giuste e le opportunità di fare anche nuove amicizie, creare nuovi contatti, oppure di partecipare più attivamente alla vita sociale. Giove, fino a metà maggio, transiterà nella tua settima casa, aiutandoti a migliorare i tuoi rapporti: potrai imparare di più su te stesso e del modo in cui ti relazioni con gli altri e questo potrebbe avvenire anche attraverso un nuovo incontro.


BENESSERE SPIRITUALE
Nettuno e Saturno nel tuo sesto campo, potrebbero farti affrontare delle esperienze in cui ti verrà richiesto di guardare oltre i tuoi bisogni e desideri, e di entrare in contatto con quanti possono avere bisogno del tuo aiuto. Dovrai occuparti del tuo benessere e dell’integrazione mente, corpo ed emozioni. Per entrare in sintonia con le energie dei due pianeti potrai dedicarti a qualcosa che ti metta maggiormente in contatto con i tuoi scopi spirituali. Il cambiamento interiore potrà manifestarsi acquisendo un senso di soddisfazione dell’aiuto che potrai dare agli altri. Muovendoti in questa direzione, potrai accorgerti che certi vecchi atteggiamenti cominceranno a trasformarsi verso un modo di essere più tollerante e compassionevole.




scorpio1


Scorpione


bannerscorpio


24 ottobre/21 novembre



Molly Weasley, nata il 30 ottobre appartiene al segno dello Scorpione.

Carattere: è il cuore la bussola che ti guida nella vita, sei un amante appassionato e un romantico innamorato. Non hai paura di prendere posizione e usi ogni tattica per avere ciò che vuoi (compreso fare commenti sul fatto che Harry non sia James, quando Sirius lo vuol far entrare nell’Ordine della Fenice).
La tua citazione in Harry Potter è: Il cuore di Harry batteva per noi, per tutti noi! Non è finita! – Neville Paciock (Longbottom)
La tua pozione è: Antidoto ai veleni comuni, utile contro gli avvelenamenti.


BENESSERE DEL CORPO
Il benessere del corpo nel 2023, in realtà, dipenderà in larga misura dalle tue abitudini, dal tipo di vita che conduci. Giove in Toro, in opposizione al tuo Sole da maggio in poi, suggerisce di non trascurarti, e di controllare con attenzione il tuo regime alimentare. Prestare più attenzione a ciò che mangi non ti farebbe male, anzi ti aiuterebbe a stare meglio, soprattutto se ultimamente ti sei un po’ trascurato, o ti sei lasciato andare a qualche eccesso di troppo. L’opposizione di Urano, invece, se appartieni alla terza decade, potrebbe dare vita a momenti di iperattivismo ad altri di immobilismo. Il sistema nervoso sarà iperstimolato, potresti essere più nervoso, con il risultato di riscontrare alcune difficoltà nel ritmo sonno veglia. Per quanto riguarda l’estetica il lungo anello si sosta di Venere in Leone (dai primi di giugno ai primi di ottobre) suggerisce di limitarsi a trattamenti e cure di bellezza semplici e delicati. A marzo l’ingresso di Saturno in Pesci, invece, innescherà un trend positivo per il benessere del corpo, mente, anima per i nati di ottobre.


BENESSERE DELLE EMOZIONI
Con Saturno che a marzo finalmente abbandona il segno dell’Acquario, il 2023 promette di essere decisamente più leggero rispetto agli anni precedenti. Se appartieni alla prima decade, a sostenerti saranno la chiarezza di pensiero e un maggiore equilibrio emozionale; emozioni positive che si tradurranno in uno stile di vita tranquillo e sereno e considerati gli scossoni e i turbamenti dell’ultimo periodo è quello di cui hai davvero bisogno. Dopo tanta fatica quest’anno raccoglierai i frutti di quello che hai seminato, la tua vita comincerà a prendere una forma sempre più concreta, fatta di punti fermi, maggiore sicurezza interiore e tanta autostima! Il 16 maggio, l’ingresso di Giove in Toro renderà l’ultimo semestre del 2023 particolarmente importante per la tua vita di relazione: il pianeta ti renderà più aperto e meno diffidente nei confronti degli altri, favorendo le nuove conoscenze. Se sei solo da un po’ di tempo, potresti sentire il bisogno di entrare in una relazione, mentre se sei in coppia, potresti decidere di ufficializzare l’unione. L’andamento del 2023 invece, si presenta ancora un po’ instabile per i nati della terza decade, che a causa dell’opposizione di Urano sperimenteranno svolte improvvise e inaspettate che potrebbero creare un po’ di ansia.


BENESSERE DELLA MENTE
Mercurio, che governa più da vicino la mente e i suoi processi, inaugura l’anno con un favorevolissimo transito nel segno del Capricorno, dove a causa della sua retrogradazione, rimarrà fino al 11 febbraio. Con Mercurio a favore le tue capacità di concentrazione, pianificazione e organizzazione saranno ai massimi livelli. Gennaio è il mese ideale per andare a fondo di una questione che ti sta a cuore o per risolvere vecchie questioni del passato. Ottimo anche il periodo dal 29 agosto al 5 ottobre, quando il pianeta sarà in Vergine, favorendo tutte le forme di collaborazione, progetti in genere, trattative, colloqui di lavoro. Questi momenti segnalano una fase positiva di crescita per il lavoro e per lo studio, ma anche per i rapporti in genere. Un transito che richiederà un pizzico di attenzione in più, invece, sarà quello di Mercurio in Toro, che tra i primi di aprile ai primi di giugno, potrebbe creare qualche momento di tensione tra te e gli altri, ma potrebbe aiutarti anche a chiarire o spiegare determinate situazioni con le persone con cui sei intimamente legato.

BENESSERE DELLE RELAZIONI
Giove in Toro per quasi tutto l’anno transiterà nella tua settima casa solare, il settore astrologico affine alla tua vita matrimoniale, ai tuoi rapporti più intimi. Single o in coppia l’amore avrà un ruolo centrale durante il 2023 e potrebbe arrivare all’improvviso. La terza decade, nel periodo estivo, sarà marcata dal transito di Venere in Leone, che a luglio si scontrerà con Urano, un transito che si esprimerà con una serie di colpi di scena e di cambiamenti nella sfera sentimentale, che potrebbero creare qualche scombussolamento. Convivenze, colpi di fulmine, ma anche separazioni improvvise, tutto dipende dalla tua situazione personale e… ovviamente dal tuo tema astrale! Nel periodo estivo avrai l’impressione di essere sulle montagne russe, ma ricorda: le scelte che farai, non rispecchieranno altro che ciò di cui hai bisogno. L’anno si prospetta decisamente più lineare e più tranquillo per i nati della prima decade che grazie all’appoggio di Saturno avranno tutte le risorse a disposizione per realizzare nuove condizioni di vita pratiche e realistiche. Si tratta quindi di scelte azzeccate, anche sul fronte del cuore. Per le relazioni professionali invece sarà importante selezionare con cura eventuali collaborazioni o accordi, capire che rinunciare a un vantaggio immediato può tradursi in un vantaggio più grande in seguito.


BENESSERE SPIRITUALE
Il transito di Saturno in Pesci sollecita una vera e propria revisione nel tuo approccio al mondo circostante: gli amori, gli hobby, i rapporti con i figli tenderanno a mutare. Nel corso dei prossimi due anni potresti decidere di valorizzare un tuo talento, di concretizzare un tuo hobby o un sogno nel cassetto. Cosa ti rende unico? In che modo l’orgoglio influenza i tuoi rapporti? Quali sono i tuoi talenti creativi? Queste sono alcune delle domande a cui dovrai rispondere per fare un vero e proprio salto quantico. Non solo: come ami? Quanto ti senti meritevole di amore, e soprattutto cos’è che devi cambiare dentro di te, per riuscire a creare quel tipo di connessione speciale a cui intimamente aneli?




sagitta1


Sagittario


bannersagitta


22 novembre/21 dicembre



Rubeus Hagrid, nato il 6 dicembre appartiene al segno del Sagittario.

Carattere: odi sentirti intrappolato e al contrario ami viaggiare, anche solo con la fantasia. Sei un grande amante degli animali e trovi in loro affetto e compagnia. L’aggettivo più adatto a te è anticonformista: nessuno potrebbe mai dire che sei omologato alla massa.
La tua citazione in Harry Potter è: La paura di un nome non fa che incrementare la paura stessa della cosa – Hermione Granger
La tua pozione è: Pozione Polisucco, permette di prendere temporaneamente le sembianze di qualcun altro.



BENESSERE DEL CORPO
L’inizio del nuovo anno ti vede ancora un po’ affaticato e pensieroso a causa dell’opposizione di Marte che a partire da agosto dello scorso anno ha inaugurato una fase un po’ stressante per la forma fisica in genere, ma anche per le tue relazioni.A fine marzo,il pianeta, finalmente scioglierà l’opposizione al tuo sole, e molte situazioni cominceranno a migliorare. A confermare che la strada è in discesa c’è anche Venere che tra giugno a ottobre, ti sosterrà con un corroborante trigono dal segno del Leone, un transito che ti favorirà a tutto tondo, sia per tutto ciò che concerne il rapporto con il tuo corpo, l’armonia interiore, la salute, ma anche i tuoi rapporti in genere. L’anno si prospetta, invece, un po’ più faticoso per i nati della prima decade, che da marzo in poi, sperimenteranno il transito di Saturno in quadratura dal segno dei Pesci. A livello fisico, l’azione di Saturno tende a esprimersi con stanchezza, affaticamento, problemi alla schiena, o con un senso di tristezza e malinconia generale. Sarà importante durante l’anno non abusare delle energie e assecondare il bisogno di riposo e di silenzio che spesso accompagna questo transito. Mantenere un buon baricentro personale ti aiuterà ad affrontare le sfide e gli eventuali ostacoli che incontrerai sulla tua strada con più facilità.


BENESSERE DELLE EMOZIONI
Con Saturno in quadratura potresti sentirti un po’ più vecchio, ma questa sensazione non sarà dovuta all’aspetto esteriore, ma interiore. Questa senso di rigore e a tratti di pesantezza, sarà determinata da una maggiore consapevolezza dei tuo bisogni e dalla necessità di superare situazioni passate che hanno fatto il loro tempo. Potresti decidere di chiudere un capitolo della tua vita, ma sarà proprio questo il punto di partenza che aprirà la strada a nuove possibilità che possono verificarsi solo quando mettiamo in campo nuove energie. Il 2023 è un anno in cui sarai obbligato a guardare in faccia la realtà e ad interrogarti, sul serio e con onestà, su cosa è veramente utile alla tua esistenza, prima che ti costringano a farlo gli eventi. Devi tenere in conto che spesso i transiti di Saturno coincidono con periodi di solitudine e di isolamento emotivo, ma che potrai superare brillantemente se impegnerai le tue energie in qualcosa di concreto. Per seconda e terza decade, il nuovo anno si prospetta decisamente più sereno a livello emotivo, e sarà colorato dall’energia intensa e passionale di Venere in Leone, che da giugno a ottobre garantirà per un periodo emotivamente caldo, in cui ti sarà più facile esprimere le tue emozioni e aprirti con maggiore fiducia alle novità e ai nuovi incontri.


BENESSERE DELLA MENTE
Con Marte, che a fine marzo abbandona l’opposizione dal segno dei Gemelli, si conclude un periodo di confusione e di incertezza che ha caratterizzato i tuoi rapporti. Marte potrebbe averti reso più inquieto, in cerca di qualcosa che sfugge, oppure sollecitato la tua mente in modo un po’ eccessivo. Potresti esserti dedicato a troppe attività, disperdendo le tue energie in più direzioni, oppure potresti aver percepito una maggiore stanchezza fisica che ti ha costretto a selezionare alcuni obiettivi e a scartarne altri. Con l’inizio della primavera comincerai a sentirti più centrato, e ti sarà più facile dirigere le energie in modo più efficace. Un vero e proprio miglioramento, con l’unica eccezione dei nati della prima decade, che a causa della quadratura di Saturno potrebbero sperimentare alcune limitazioni, problemi irrisolti o situazioni difficili da affrontare. Nel mirino potrebbero esserci anche problemi legati alla casa, alla famiglia, che potrebbero cominciare a pesare, ma dai quali non sarà così semplice districarsi. Per fronteggiare al meglio dubbi, insicurezze e momenti di scoraggiamento potrebbe essere utile monitorare i tuoi dialoghi interiori, e ripulire la tua mente da quei pensieri che non ti aiutano a progredire. Considera che a metà maggio, Giove passerà in Toro, nella tua sesta casa, una novità nel lavoro, un nuovo lavoro o un aumento di lavoro sono alcune delle possibilità che il pianeta ha in serbo per te.


BENESSERE DELLE RELAZIONI
Se appartieni alla prima decade del segno, il 2023 sarà un anno di revisione. A causa del transito di Saturno ti confronterai con errori e obiettivi mancati, ma anche con nuove e importanti responsabilità verso te stesso e le persone care. Nel calderone naturalmente ci saranno anche i sentimenti, soprattutto le storie finite a cui ripenserai con malinconia. Rispetto a una storia travagliata invece, molti di voi manterranno un atteggiamento cauto, sempre più distaccato. Nelle tue decisioni metterai da parte il cuore e privilegerai la ragione: solido appiglio a cui aggrapparti per sbrogliare la matassa di situazioni intricate e poco chiare. Ad aprire una fase decisamente più leggera ed entusiasmante nei tuoi rapporti ci sarà invece Venere, che nel periodo estivo ti farà vivere gli aspetti più avventurosi dell’amore, proprio quelli che piacciono a te. Chi ha chiuso una storia potrebbe trovare un nuovo riferimento, magari un’amicizia amorosa che riporterà passione e calore affettivo nella propria vita. Emozioni da vivere alla grande ma anche la spinta giusta per chiudere una storia che vi fa sentire logori.


BENESSERE SPIRITUALE
Potrai raggiungere il benessere dello spirito ascoltando i messaggi che l’universo ti manderà giorno dopo giorno. Apri tutti i tuoi canali sensoriali e ascolta le tue emozioni, i tuoi dubbi, le tue scoperte su te stesso. Tieni un diario nel quale affidare le tue sensazioni e se l’equilibrio traballa immagina di ancorarti a terra, mettendo radici sotto i piedi. Ricorda che più cercherai di controllare il tuo mondo, più tenterai di forzare gli eventi e più tutto diverrà complicato. Le energie con cui entrerai in contatto quest’anno ti invitano a scuoterti dalle tue abitudini. Le complicazioni nasceranno se ti incaponirai sempre negli stessi percorsi visti e rivisti. Impara a lasciare andare e a dare un senso ad eventuali tempeste interiori, agli smarrimenti temporanei e ai momenti di estrema lucidità. Le scelte che farai quest’anno ti metteranno in una direzione ben definita ed è importante che sia quella giusta, quella che vuoi davvero!




capric1


Capricorno


bannercapric


22 dicembre/20 gennaio



Il professor Severus Piton, nato il 9 gennaio appartiene al segno del Capricorno.

Carattere: sei una persona molto ambiziosa, caratteristica comune nei Serpeverde. Per arrivare in alto, a volte ti fai tentare dal lato oscuro della forza, ma c’è una cosa che ti salva: la tua capacità di amare incondizionatamente, proprio come Severus ama Lily.
La tua citazione in Harry Potter è: Tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi. Ciò che conta è da che parte scegliamo di agire – Sirius Black
La tua pozione è: Amortentia, il filtro d’amore più potente al mondo.


BENESSERE DEL CORPO
Il 2023 è un anno in cui godrai di una forma fantastica. A metà maggio, Giove traslocherà nel segno del Toro, segno che ti favorisce, inaugurando una fase positiva per il tuo benessere psicofisico. L’appoggio del grande Benefico sarà un toccasana per la tua salute, che per tutto l’anno si presenterà solida e robusta. I pochi con qualche acciacco potranno essere fiduciosi, specie se delle prime due decadi, di un visibile miglioramento. Carico di vitalità ti esprimerai al meglio: attivismo, immaginazione, sintonia tra corpo e mente non ti abbandoneranno mai. Non ci sono segnali di disturbi, fatiche pesantezze. Chi teme di ingrassare o sta effettivamente mettendo su peso, utile praticare sport e, distanza permettendo, recarsi al lavoro in bici o a piedi. Anche la spesa e la cucina bio faranno la loro parte, meglio ancora seguendo un corso dove imparerai ricette leggere ma sfiziosissime.


BENESSERE DELLE EMOZIONI
Con Giove in trigono al tuo Sole ottimismo, fiducia, apertura e desiderio di espansione ti accompagneranno per quasi tutto il 2023. Sostenuto da emozioni così positive riuscirai ad attrarre a te una serie di circostanze fortunate che alzeranno l’autostima e la fiducia in te stesso. Il tuo è un segno che tende a esprimere poco le proprie esigenze emotive, eppure quest’anno la voglia di aprirti al mondo e agli altri ti libererà dai soliti circuiti e dalle solite emozioni. Sarai davvero felice. Molti sogni quest’anno potranno diventare realtà: un progetto su cui hai lavorato lo scorso anno darà finalmente i suoi frutti, una relazione potrebbe finalmente consolidarsi, chi è single potrebbe finalmente incontrare l’amore. Con un cielo così favorevole tutto è possibile! Il 2023 è un anno che può aiutarti davvero a liberarti di alcune catene emotive che ti impediscono di diventare te stesso. Amori intensi, colpi di scena, cicogna, renderanno la tua vita simile a un film! Senza dimenticare Nettuno in Pesci, per la terza decade, che aggiungerà un pizzico di intensità alle tue emozioni: passionale, magnetico e intraprendente ti lascerete trasportare da un bisogno di calore, dialogo, allegria.


BENESSERE DELLA MENTE
Giove in astrologia è il pianeta associato alla Fortuna. Si parla di Fortuna, ma è importante chiarire sin da subito che la fortuna di cui parla Giove non è la fortuna in senso stretto del termine. Spesso si associa la fortuna alla ricchezza materiale, a una vincita al gioco, a un successo professionale, a un colpo di fulmine, tutte cose che ovviamente possono avere luogo durante un transito di Giove. Ma la fortuna di cui parla Giove è ben altro ed è rappresentata da uno “state of mind”, ovvero dalla capacità di guardare al lato luminoso delle situazioni, alle opportunità anziché ai limiti, al senso di fiducia rispetto a ciò che verrà. Sarà questo il vostro state of mind, in questo 2023 che ti vede protagonista assoluto di una vera a propria rinascita, che coinvolgerà mente e cuore. Con Giove in trigono al Sole assisterai a miglioramenti un po’ in tutti i campi, dal lavoro all’amore. Speciali i mesi di luglio e agosto, quando anche Marte sarà a favore, segnalando una fase positiva di crescita per lavoro e studio. Potrai raggiungere più facilmente i traguardi prefissi, farti valere in una competizione, sostenere con successo un colloquio, oppure concludere una trattativa a ottime condizioni. Particolarmente incisivo in ambito professionale sarà anche il periodo che va dal 3 aprile al 10 giugno, quando Mercurio sarà in Toro, e dal 28 luglio al 4 ottobre quando sarà in Vergine.


BENESSERE DELLE RELAZIONI
Le relazioni affettive e professionali saranno serene e scorrevoli per buona parte del 2023. Giove e Saturno in Pesci e le lunghe retrogradazioni di Mercurio nei segni di terra faciliteranno i tuoi rapporti personali e professionali. Senza dimenticare, Urano, Nettuno e Plutone, sempre in buon appoggio a garantire che i cambiamenti nel lungo termine saranno favorevoli. Con tutti questi pianeti in buon appoggio potrai muoverti nel mondo in maniera spedita, regolare e solida. Effettivamente avrai una marcia in più e a notarlo saranno non solo i familiari, ma anche gli amici e i colleghi. Se il 2022 è stato contrassegnato da alcune limitazioni o incertezze, in questo 2023 si prevede una bella ripresa, specie se sei un libero professionista o se lavori in un settore artistico/creativo o nel campo dell’insegnamento. Ci saranno occasioni di rilancio ed avrai la possibilità di stare meglio anche sul piano finanziario. Le tue relazioni affettive saranno soddisfacenti e caratterizzate da un’intesa profonda e sensuale. Per chi è in coppia ci sarà più voglia di amare e di condividere con il partner i progetti per i figli, la casa o un trasferimento. Si potrà tornare a respirare un’aria nuova.


BENESSERE SPIRITUALE
Giove in Toro ti aiuterà a ritrovare il piacere della vita e la gioia di creare dopo un periodo meno brillante imposto da Giove in Ariete. È il momento di riassaporare la libertà in tutte le relazioni e in tutti gli ambienti, di manifestare la tua individualità in tutta la tua pienezza. Ma la cosa più importante che il transito ti offre è il suo grande effetto sulla mente e sulla coscienza. Certi modi di pensare che hai adottato nel passato, più o meno inconsciamente, si modificano e si trasformano. Nuove esperienze e nuove persone ti aiuteranno a creare nuovi pensieri, a sviluppare nuove modalità di essere. Benessere spirituale nel 2023, significa non avere paura di essere quello che sei diventato, cercare di realizzare ciò che vuoi, avere la capacità di esprimere la tua individualità e la tua creatività in linea con il tuo cuore e i tuoi desideri. Significa portare nella materia i tuoi talenti e la tua unicità e lasciarla come testimonianza nel mondo.




acquario1


Acquario


banneracquario


21 gennaio/19 febbraio





Lily Evans, nata il 30 gennaio appartiene al segno dell'Acquario.


Carattere: sei una persona fedele e leale, caritatevole verso gli altri. Faresti di tutto per tenere al sicuro e proteggere chi ami (Lily è morta per salvare Harry!). Se proprio vogliamo trovarti un difettuccio, a volte tendi a giudicare le persone un po’ troppo presto.
La tua citazione in Harry Potter è: E’ la qualità delle proprie convinzioni che determina il successo, non il numero dei seguaci – Lupin
La tua pozione è: Pozione Mopsus, dà “La Vista” temporaneamente a chi la beve



BENESSERE DEL CORPO
Il 2023 si divide in due parti: il primo semestre è sicuramente più facile da gestire in termini di energia. Con Giove in sestile, fino a metà maggio ti sentirai in equilibrio con te stesso, sarai più sicuro e potrai anche risolvere eventuali problemi precedenti. Sempre a metà maggio, Giove, passerà nel segno del Toro, un transito non particolarmente difficile ma che potrebbe predisporre ad una certa tendenza a mangiare e bere di più. In quel periodo, cerca di badare alle golosità, cura l’alimentazione (senza esagerazioni e senza eccessi) e aumenta l’attività fisica. Si tratta di piccole semplice regole che, se seguite, ti aiuteranno a sentirti in forma e più soddisfatto del tuo aspetto. Tieni a mente che da giugno in poi, a causa di Venere in opposizione, potrebbero accentuarsi alcune tue insicurezze (se ne hai) sul piano estetico. Meglio, dunque, arrivare all’appuntamento con la Dea della Bellezza in una forma fisica soddisfacente. Nutri la pelle, bevi tanta acqua, cura il tuo look e vedrai che alla fine anche Venere non ti darà noia più di tanto!


BENESSERE DELLE EMOZIONI
Il 2023, per il tuo segno, può essere considerato l’anno dei nuovi inizi. Saturno, il pianeta della maturità, a marzo abbandona l’Acquario, un transito che ti ha aiutato a crescere, maturare, a ottenere riconoscimenti importanti, e che, in alcuni casi, ti ha permesso di mettere la parola fine a situazioni incresciose e logoranti. L’azione di Saturno si è rivelata indubbiamente un po’ pesante, ma ti ha regalato qualcosa di importante: consapevolezza e crescita interiore. Adesso sei pronto a rimetterti in gioco in modo nuovo e… con nuove energie a disposizione! Energie che saranno accompagnata dal desiderio di osare, superare qualche limite, allargare i tuoi orizzonti mentali. In primo piano, infatti ci sarà la tua capacità di vivere i tuoi rapporti con maggiore entusiasmo e di affrontare le situazioni con maggiore fiducia nel domani. Forte, sarà il bisogno di promuover le tue idee, apprendere cose nuove, andare incontro ai tuoi sogni. Giove in Ariete, fino a maggio, sarà il tuo asso nella manica, il genio della lampada, il tuo sostenitore più accanito: approfitta del suo sostegno per prendere un’iniziativa importante, condurre con entusiasmo e ottimismo un progetto che ti sta a cuore, tirare fuori il tuo spirito imprenditoriale. Da giugno in poi, infatti Giove traslocherà in Toro, chiedendoti di muoverti con maggiore cautela, di andare un po’ più piano, di considerare con attenzione quali sono le condizioni attorno a te che ancora senti il bisogno di migliorare.


BENESSERE DELLA MENTE
Nel corso del 2023 avrai l’opportunità di ampliare il giro delle tue conoscenze e allargare il tuo giro d’azione. L’appoggio incondizionato di Marte, fino a marzo, e di Giove, fino a maggio, sarà fondamentale e prezioso per il tuo segno. Il lavoro di gruppo, le iniziative sociali, le relazioni professionali e amicali saranno avvantaggiate e favorite. La facilità di parola ti aprirà mille porte e tra queste ci sarà quella di chi vi darà una mano ad uscire fuori da una situazione lavorativa stagnante. Viaggi, nuovi incontri e una maggiore apertura verso gli altri saranno il leitmotif della prima parte dell’anno. Qualche contrasto in ambito lavorativo, familiare o affettivo, si prevede invece, tra aprile e giugno. A giugno in particolare, sarà necessario avere un autocontrollo rigoroso se non vorrai compromettere alcuni rapporti importanti.


BENESSERE DELLE RELAZIONI
Il 2023 si presenta come un anno più scorrevole rispetto a quello precedente. In primis ci sarà la tua voglia di rimetterti in gioco, di socializzare e di aprirti al nuovo. Il passaggio di Saturno in nel segno è stato sicuramente faticoso e potrebbe averti fatto sperimentare un senso di solitudine, in molti casi cercata, che ti ha allontanato dal contatto con gli altri e fatto mettere la parola fine ad alcune relazioni importanti, affettive e lavorative. Il tempo di Saturno non è mai facile ma porta con sé un bagaglio di saggezza e maturazione incredibili. E tu ne hai fatto certamene tesoro. Le tue relazioni vivranno un periodo molto positivo nel primo semestre, con Giove a favore, che parla di splendide opportunità per allargare contatti e conoscenze. Il pianeta ti aiuterà a esprimere liberamente i tuoi stati d’animo, farti ascoltare e raccogliere i consensi che cerchi. All’interno della coppia la comunicazione con il partner sarà eccellente, mentre i nuovi incontri avverranno all’insegna della leggerezza e di una buona intesa mentale. In estate invece, dovrai stare attento a non approcciarti alle relazioni con troppa foga, ribattere d’impulso ed esprimere giudizi affrettati. La retrogradazione di Venere, da fine luglio ai primi di settembre, potrebbe creare qualche piccolo incidente di percorso nelle tue relazioni. Se appartieni alla terza decade in particolare, dovrai mettere in conto che alcuniostacoli o condizioni oggettivamente difficili potrebbero ritardare la tua realizzazione affettiva.

BENESSERE SPIRITUALE
Con il Nodo Nord di transito nella tua quarta casa (radici, famiglia, retaggi del passato) nel corso del 2023 ti ritroverai a pensare ai valori che ti ha trasmetto la tua famiglia d’origine – c’è qualcosa dal quale vuoi allontanarti? O invece sono sicurezze che vuoi portarti dietro? In questo processo di trasformazione importante (iniziato nel 2021), ti aiuterà Giove che a maggio passerà nel segno del Toro, favorendo tutte le situazioni di casa o famiglia. È arrivato il momento di allontanarti da situazioni tossiche o soffocanti nella tua vita privata in modo da costruire delle basi più solide, ma soprattutto è arrivato il momento di scoprire cosa ti rende felice davvero, a prescindere da ciò che ti arriva dal mondo di fuori.




pesci1


Pesci


bannerpesci


20 febbraio/20 marzo



Ron Weasley, nato il 1° marzo appartiene al segno dei Pesci.

Carattere: spesso ti senti non all’altezza delle situazioni e manchi di fiducia in te stesso. In compenso, in te si può trovare un amico gentile e premuroso, pronto a mettere da parte i propri interessi per correre in soccorso di chi è in difficoltà.
La tua citazione in Harry Potter è: “Dopo tutto questo tempo?” “Sempre” – Severus Piton (Snape)
La tua pozione è: Elisir per Indurre Euforia, rende felici


BENESSERE DEL CORPO
Il 2023 inizia ancora con qualche acciacco targato Marte, pianeta che da agosto dello scorso anno è stato responsabile di una maggiore stanchezza fisica e mentale. Anche l’eros potrebbe averne risentito, alcuni rapporti potrebbero essersi raffreddati, oppure essere diventati più competitivi. In Gemelli, Marte potrebbe anche averti reso meno sicuro di te, soprattutto se a crearti confusione è stata la necessità di sceglieretra due direzioni di vita, o tra due persone. La buona notizia è che a fine marzo, il pianeta termina il suo mandato, sancendo la fine di questo periodo altalenante. Sempre a marzo Saturno, il pianeta della maturità e delle scelte consapevoli, abbandona il segno dell’Acquario per entrare, (ascolta bene!), nel tuo segno. Si tratta di un evento di grande portata, che agirà in modo significativo non solo in ambito collettivo, ma anche individuale. Per te in modo particolare visto che si congiungerà al tuo Sole (identità). Saturno è sempre da tenere d’occhio quando bisogna fare piani a lungo termine. Molte situazioni della tua vita cambieranno in modo decisivo e potranno riguardare la sfera privata, quanto quella professionale, molto dipende in quale ambito il pianeta andrà ad esercitare la sua influenza. Per contrastare qualche (inevitabile) momento impegnativo, cerca di avere cura di te, delle tue energie, del tuo benessere personale e tieniti lontano da qualsiasi forma di eccessi. A darti una considerevole mano d’aiuto nel corso dell’anno ci sarà Giove in Toro, che ti aiuterà a fare le scelte giuste, a proteggerti dai grossi guai e, soprattutto, a non farti ingabbiare dalla malinconia, da quei pensieri rivolti a persone e situazioni a cui quest’anno deciderai di dire addio.


BENESSERE DELLE EMOZIONI
Il passaggio di Saturno al Sole indica un periodo di maggiore riflessione e introspezione. Durante questo periodo ti troverai a riflettere su quali aspetti della tua vita siano funzionali alla tua crescita e sviluppo e quali invece hanno fatto il loro tempo. Questo vale soprattutto per chi vive da anni delle situazioni stagnanti, ripetitive che non permettono di rinnovare le proprie energie e la propria vita. Il 2023 è l’anno delle decisioni importanti e soprattutto della lista delle priorità. Solo mettendo confini ben definiti e stabilendo delle priorità potrai creare delle solide basi che ti accompagneranno nel corso tempo. Il transito di Saturno rappresenta una bella opportunità per concentrare le tue energie verso qualcosa di importante. A livello emotivo il passaggio non è dei più semplici, perché porta con sé un senso di “pesantezza” legato principalmente al processo di maturazione in corso. Senso di responsabilità, prudenza e disciplina vi accompagneranno per tutto il 2023. Accogli senza paura il bisogno di silenzio e la voglia di stare solo: saranno la condizione necessaria per cogliere la verità oltre le apparenze.


BENESSERE DELLA MENTE
Il doppio transito di Giove in Toro e di Saturno in Pesci nel corso del 2023 avrà un effetto premiante soprattutto in ordine a quanto seminato negli anni precedenti. Nel lavoro, saranno la pazienza e l’impegno costante a garantire il tuo successo: potrai realizzare dei progetti professionali che hai a cuore o su cui hai investito tempo ed energia. Giove, in particolare, inserirà nella tua vita una serie di opportunità, di riconoscimenti e di gratificazioni di vario tipo, soprattutto in ambito professionale. Senza dimenticare l’opera sottile di Nettuno, patrono dei Pesci, ancora in transito nel tuo segno, che mette in luce l’immaginazione, l’intuito, la fantasia. Dunque sarai capace di essere creativo e concreto, sarai fantasioso e razionale. Una combinazione eccezionale che costituirà il tuo Asso nella manica per cavartela alla grande in ogni circostanza. Se hai ancora in sospeso un progetto, questo è l’anno giusto per metterlo in cantiere. Nel periodo estivo, invece, a causa della retrogradazione di Venere dovrai cercare di non reagire alla frustrazione sul luogo di lavoro con intemperanze verbali che potrebbero crearti qualche guaio. Venere in ogni caso ti obbligherà a rallentare il passo (se lavori troppo) e a dedicare maggiore tempo al riposo e al benessere del corpo.


BENESSERE DELLE RELAZIONI
Se appartieni alla prima decade, le tue relazioni, affettive e lavorative, quest’anno saranno sottoposte a un processo di revisione e di trasformazione. Saturno ti aspetta al varco: desideri, insoddisfazioni, dubbi mai affrontati? Le contraddizioni potrebbero venire a galla, e tu diventare consapevole di che cosa davvero vuoi dalla vita, dal tuo partner e da chi ti circonda. I rapporti amorosi vivranno una fase di maggiore stabilità a partire da maggio in poi, quando Giove entrerà nel segno del Toro aiutandoti a consolidare un progetto di coppia o a ufficializzare una relazione. Nel periodo estivo, invece sarai inseguito da ritmi serrati, ruoli, doveri, scadenze, che non potranno trovarti fuori tempo. Per superare, in quel periodo, qualche momento no circondati degli affetti più cari, delle persone affini a te, quelle che possono capirti davvero. Il benessere delle tue relazioni parte in fin dei conti da qui: dallo stare con persone che possano nutrire il tuo spirito sognatore e un po’ irrequieto, e che nello stesso tempo possano aiutarti a crescere, a rafforzarti a esprimere liberamente per quello che sei.


BENESSERE SPIRITUALE
Saturno (senso della realtà) in Pesci (dimensione spirituale): dall’incontro tra due opposti può nascere una sintesi imprevista. Il pianeta tocca la più intima essenza del tuo Io, influenzando in modo tangibile la direzione che darai alla tua vita. Preparati a profonde trasformazioni interiori, a scoprire risorse di cui non eri a conoscenza e a rafforzare la tua autostima. Niente nebulosità e massimo realismo: chiarisciti le idee nel corso dell’anno e lavora sulle tue motivazioni più profonde. Ascoltandole non sbaglierai.
 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 12:31
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Cara Ele, io leggo sempre entrambi gli oroscopi del mio segno di nascita (Ariete) e quello dell’ascendente (Sagittario, che trovo mi somigli molto di più rispetto al segno principale). Molte le similitudini astrali nei vari aspetti che hai deciso di analizzare. Inizio con:

Benessere del corpo
Fondamentali punti in comune:
CITAZIONE
A fine marzo il ciclo di Marte in Gemelli si chiude, mentre da giugno a ottobre se ne apre un altro, quello di Venere, che farà un lungo anello di sosta nel segno del Leone, ti sosterrà con un corroborante trigono dal segno del Leone, un transito che ti favorirà a tutto tondo, sia per tutto ciò che concerne il rapporto con il tuo corpo, l’armonia interiore, la salute, ma anche i tuoi rapporti in genere.

E vai! :esulto:

Benessere delle emozioni
Occorrerà confrontarsi con Plutone e Saturno non proprio benevoli.
Sigh :(

Benessere della mente
E qui beneficerò per entrambi i segni del favorevole ingresso di Giove in Toro a maggio
CITAZIONE
ti spronerà a valorizzarti: una novità nel lavoro, un nuovo lavoro o un aumento di lavoro sono alcune delle possibilità che il pianeta ha in serbo per te

. Speriamo! :totheboss:

Benessere spirituale
CITAZIONE
.. a luglio, l’ingresso del Nodo Nord in Ariete, un evento astrologico che ti consentirà ti chiudere un ciclo karmico, di abbracciare una nuova fase personale, una pagina bianca della tua storia ancora tutta da scrivere:

:read:
CITAZIONE
le scelte che farò quest’anno mi metteranno in una direzione ben definita ed è importante che sia quella giusta, quella che voglio davvero!

Staremo a vedere :attesa: :lol:
 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 13:45
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Ooooh finalmente un anno tutto sommato sereno!
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 01:14
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Lonely_Kate @ 8/1/2023, 12:31) 
Cara Ele, io leggo sempre entrambi gli oroscopi del mio segno di nascita (Ariete) e quello dell’ascendente (Sagittario, che trovo mi somigli molto di più rispetto al segno principale). Molte le similitudini astrali nei vari aspetti che hai deciso di analizzare...

Quest'anno pare che l'Ariete andrà alla grande, perciò meglio che ti attieni al tuo segno di nascita, cara Cate! :lol:

CITAZIONE (ellyson @ 8/1/2023, 13:45) 
Ooooh finalmente un anno tutto sommato sereno!

Speriamo, dato che il Leone è anche il mio ascendente :b:
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 13:51
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


CITAZIONE
BENESSERE DEL CORPO
Il sistema nervoso sarà iperstimolato, potresti essere più nervoso, ...

E sì, ne avevo bisogno! :esulto:
Comunque, sistema nervoso a parte, non mi sembra che quello appena iniziato sarà un anno troppo negativo. Speriamo!
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 16:40
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Gabrix1967 @ 9/1/2023, 13:51) 
CITAZIONE
BENESSERE DEL CORPO
Il sistema nervoso sarà iperstimolato, potresti essere più nervoso, ...

E sì, ne avevo bisogno! :esulto:
Comunque, sistema nervoso a parte, non mi sembra che quello appena iniziato sarà un anno troppo negativo. Speriamo!

In linea generale pare che il 2023 sia finalmente libero da quadrature malefiche e quindi dovrebbe essere un anno di ripresa un po' per tutti, finalmente =)
 
Top
5 replies since 7/1/2023, 02:07   87 views
  Share