Il Calderone di Severus

Heilà!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2022, 11:52

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Buongiorno a tutte!
Sono Iris, questo nome mi è stato dato dai miei compagni di scuola giusto giusto una ventina di anni fa, e da quel giorno sono Iris (anche se a dirla tutta l'ufficialità la diede mia madre smettendo di chiamarmi col mio vero nome).
Ho 30 anni, compiuti qualche giorno fa.

Vivo in un paesino nella provincia di Milano, diciamo il classico paesino dove tutti si conoscono e soprattutto ti conoscono..in alcuni casi diciamo che mi sento stretta un po' come il nostro Harry :XD:
Lavoro e studio, tra crisi di identità varie e sociopatia latente (di solito non mord, abbaio e basta ecco..)
Che dire, fin da piccola sono innamorata del mondo HP, ma ancora di più dal personaggio di Snape. Le motivazioni sono molteplici e non mi dilungo oltre, altrimenti finirei per scriverci un libro. Mi complimento fin da subito per il gigantesco giro di info, letteratura, discussioni in essere all'interno del forum, mi ci vorranno mesi per scoprirlo (ed è una nota assolutamente positiva!!)

Buona giornata gente
Ci si vede dall'altra parte della realtà :ola:
 
Top
Cordelia Leibniz
view post Posted on 1/2/2022, 12:04




Benvenuta Iris!
È un piacere ritrovarsi tra noi appassionate del grande Severus Piton!
Sei non molto lontana da me, vivo non molto lontano da Torino.
Sono una delle ultime arrivate qui e ti posso dire questo posto ha un sacco di angoli dove poter leggere e scrivere della nostra comune passione!
Buona giornata e ancora benvenuta!
 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 12:58
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Ciao Iris, benvenuta nel Calderone!
Fai malissimo a evitare di dilungarti su Severus, questo è il suo regno (in condivisione con Alan Rickman <3) e sei nel posto giusto per parlare di lui. In Severus Piton Forum troverai molte discussioni dove potrai dare libero sfogo ai pensieri che lo riguardano e leggere le impressioni/idee di chi lo ama incondizionatamente... come tutte noi.
Ci si vede in giro ;)
 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 14:27
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Iris692 @ 1/2/2022, 11:52) 
Che dire, fin da piccola sono innamorata del mondo HP, ma ancora di più dal personaggio di Snape. Le motivazioni sono molteplici e non mi dilungo oltre, altrimenti finirei per scriverci un libro. Mi complimento fin da subito per il gigantesco giro di info, letteratura, discussioni in essere all'interno del forum, mi ci vorranno mesi per scoprirlo (ed è una nota assolutamente positiva!!)

Come già ti hanno detto, fai male, malissimo a non dilungarti su Severus: qui non aspettiamo altro
In ogni caso, se ami Severus da così tanto tempo, sei la benvenuta e questo è il posto pefetto per te!

Ti lascio il messaggio standard di benvenuto: se hai dubbi o domande chiedi pure.


----------------------



Mi raccomando, prima di scrivere sul Forum ricordati di leggere il Regolamento generale ; se vuoi inserire Immagini, leggi il Regolamento Immagini , mentre per inserire fanfiction, storie e poesie leggi il Regolamento componimenti scritti.

Per orientarti sul Forum, scoprire tutti i suoi segreti e quali sono le sezioni che più soddisfano i tuoi gusti, ti consiglio caldamente di servirti della Mappa del forum kMx3mvh e di leggere le informazioni di Primi passi nel Calderone: come imparare a muoversi.


Scegli liberamente in quale Gruppo vuoi essere inserito selezionandone uno tra quelli che compaiono in fondo alla Home Page.

Alcune aree del forum sono sottoposte ad abilitazioni d'accesso che potrete richiedere QUI e che vi saranno fornite solo se avete i giusti requisiti di età o altro richiesto.
Non chiedete l'abilitazione se non avete l'età prescritta e se non frequentate da un certo tempo e in modo attivo e regolare il Forum.
L’abilitazione è assegnata a totale e libera discrezione degli Amministratori che giudicheranno, per quando avrete dato loro la possibilità di conoscervi qui sul Forum, in merito alla vostra maturità ed affidabilità per accedere alle sezioni vietate ai minori (o per altro motivo ad eccesso ristretto).
E’ ovvio che se non frequentate attivamente il forum scrivendo messaggi nelle varie discussioni, gli amministratori non avranno modo di conoscervi e, quindi, non riceverete mai l’abilitazione.

Tutto è magicamente nascosto dentro il Calderone, quindi per entrare nelle sezioni base del Calderone di Severus, per presentarvi e conoscere le nostre regole, fare gli auguri di compleanno o partecipare ai nostri incontri, conoscere le novità e fare domande, dovete toccare con la vostra bacchetta il banner che si trova in posizione centrale nella prima riga della home (Il Cavillo) del forum e che è riprodotto qui sotto

banner cavillo CS




Scoprirete così che nel Calderone di Severus sono raggruppati ben cinque diversi forum che ne costituiscono le divisioni.


MSForumHPForumSPForumalanrickmanforumLSforum





Su Severus Piton Forum si parla dello stupendo personaggio di Severus Piton (o Severus Snape per chi preferisce il più musicale nome originale) inventato dalla Rowling. Potete discutere in modo approfondito del tenebroso e affascinante Maestro di Pozioni, dei fondamentali rapporti esistenti con Lily e i Malandrini, e, in generale, del rapporto esistente nei libri tra Severus e gli altri personaggi di HP. Ci sono interessanti discussioni sulla sua presenza nei film e sul rapporto tra Severus e la musica; potete imparare tutto su Severus frequentando la sua aula e potete giocare con lui con divertenti test, indovinelli ed altri passatempi. Potete inserire le vostre fanart ed elaborazioni grafiche su Severus e ammirare quelle degli altri utenti o reperite su internet; potete anche partecipare alle nostre sfide di immagini o lanciarne di nuove!


Magie Sinister Forum accoglie le vostre fanfiction, storie e poesie (un tempo presenti sull’archivio di Magie Sinister Storie) e le recensioni, nonché le varie sfide, giochi creativi e concorsi di fanfiction e storie originali. Ci sono sezioni per discutere sulle diverse tematiche della scrittura (fanfiction, Severus e storie originali) e della lettura, per chi ama leggere e vuole discutere di scrittura, letteratura, poesia e anche giornalismo. Vi è una macro sezione "La cultura nel tempo", con 7 sezioni: Cultura latina, Archeologia, Mitologia, Etimologia, Filosofia, Cultura greca e Storia. Vi sono interessanti aule per imparare insieme a scrivere e poetare anche con l’ausilio delle figure retoriche.


Alan Rickman Forum è dedicato al grandioso interprete di Severus sul grande schermo, ma anche di numerosi altri personaggi cinematografici e teatrali. Trovate tutte le informazioni su Alan Rickman, i resoconti degli incontri avuti con l’attore e sue bellissime immagini per ricordarlo insieme e testimoniare il nostro grande affetto per lui.
Ci sono interessanti discussioni sui suoi lavori cinematografici, teatrali, televisivi e radiofonici e trovate anche migliaia di immagini, così come potete inserire le vostre opere artistiche da lui ispirate!



Nel Mondo di Harry Potter potete discutere del magico mondo creato da J.K. Rowling e parlare dei personaggi della saga di Harry Potter nonché dei relativi film. Nella sezione “Pottermore” trovate molte informazioni provenienti dal sito della Rowling, spesso con traduzioni riassuntive e in alcuni casi complete.
Infine, ci sono fanart e lavori grafici disegnate o elaborati da voi oppure raccolti su Iinternet; potete partecipate alle nostre sfide o lanciarne di nuove e divertirvi con noi con giochi, test e altro ancora su Harry Potter.



Su Libertà di Sognare potete spaziare nel Fantasy, dallo spazio visivo dei film a quello virtuale dei Giochi di Ruolo; aggirarvi tra le fanart, nella grafica e nelle varie arti figurative, fotografia, pittura e scultura comprese; addentrarsi nei meandri delle arti recitative, con cinema, TV e teatro; intrattenersi con le varie arti musicali e cantanti e imparare molte cose interessanti frequentando le varie “Aule” dove si trattano i diversi argomenti del forum e in cui alcuni provetti insegnanti vi parleranno di musica, grafica, disegno, fotografia e tecnologia edp con lezioni divertenti, funzionali e interattive; infine, dilettarsi con giochi, sfide, concorsi, test, passatempo vari e, perché no, anche viaggi ed animali!

 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2022, 16:04
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Ciao Iris, benvenuta tra noi.
 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 17:14
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Ciao, Iris. Benvenuta!
 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 20:13
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
336

Status:


Benvenuta, Iris! È un piacere conoscerti.
 
Top
view post Posted on 3/2/2022, 00:53
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Benvenuta, Iris! Lasciati pure andare alla descrizione dei tuoi sentimenti verso il prof senza alcun timore: qui sei tra gente amica che ti può solo comprendere :*:
 
Top
7 replies since 1/2/2022, 11:52   96 views
  Share