Il Calderone di Severus

Smistamento del Cappello Parlante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2021, 16:34
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


fMiRMqs



Il Cappello Parlante



In questa discussione il Cappello Parlante raccoglierà le vostre preferenze sulla Casa a cui vorreste appartenere.
Una volta che avrà raccolto tutte le iscrizioni, in base al numero degli iscritti, deciderà se sarete meritevoli o meno di stare nella casa che avrete scelto o se occorrerà spostarvi altrove.
Il Cappello Parlante tenterà faticosamente di soddisfare tutte le richieste dei partecipanti ma, vi avvisiamo, all'occorrenza, per bilanciare il numero di partecipanti per Casa, potrà decidere di sua iniziativa a quale Casa apparterrete.
In proposito, nel momento di dare la vostra preferenza, occorrerà che stiliate una piccola "Top 4" in cui elencherete le 4 case in ordine di gradimento (e ovviamente il Cappello ne terrà conto in caso di spostamenti).

Affinchè il Cappello Parlante accetti la vostra domanda, dovete aver già pubblicato su Magie Sinister Forum almeno 5 storie del tipo di quelle previste dal gioco. Non vanno quindi conteggiate storie originali, poesie/haiku/tanka, song-fic, drabble, flash-fic e racconti brevi. Le storie a capitoli valgono in base al numero di capitoli se questi corrispondono, grosso modo, alla lunghezza media dei racconti.
Qualora non raggiungiate ancora questa soglia minima, la vostra iscrizione è momentaneamente sospesa: se per caso avete già pubblicato altre storie all'interno del forum (sfide varie) ma non nella apposita sezione (Magie Sinister Forum), il Cappello Parlante vi invita a farlo al più presto affinchè il Giudice tecnico (Ida59) possa leggerle e fare le necessarie valutazioni.
Ovviamente, nulla vieta che una persona scriva 5 fic e le mandi direttamente al Giudice Tecnico: io (Ida59) le valuterò con i miei tempi, al momento piuttosto lunghi, e il richiedente potrà entrare nel gioco anche in un momento successivo.
In ogni caso, il Giudice tecnico può, sulla fiducia che ripone in ciò che avete scritto finora, accettare "in deroga" la vostra iscrizione. Per altro, la deroga può essere cancellata qualora venga a mancare la fiducia che l'ha generata.

Lo smistamento in questo momento è nel messaggio successivo.


Se qualcuno volesse aggiungersi a gioco già iniziato, sarà smistato nella Scuola con meno componenti e, in caso di parità di numero, andrà nella Scuola che in quel momento (a parità di condizioni) avrà meno punti in classifica. Se non è possibile nemmeno utilizzare il riferimento ai punti perché non c'è equità di situazione raffrontabile, le attribuzioni dei nuovi concorrenti avverranno nell'ordine che permette di rispettare le proporzioni iniziali dello Smistamento che saranno specificate prima dell'inizio del gioco.
In questa discussione del Cappello Parlante in uno degli ultimi messaggi troverete sempre indicata la Scuola che in quel dato momento, a parità di numero di membri e punti raffrontabili, vi accoglierà.

Se qualcuno volesse ritirarsi dal gioco rendendosi conto di non riuscire a rispettare gli impegni presi, potrà farlo in qualsiasi momento.
L'uscita del concorrente dal Gioco avviene lasciando un messaggio in questa discussione e vale a far data dal primo giorno del mese di uscita.

Se un Membro fosse irreperibile (non frequenta più il forum, ad esempio) o non rispondesse in tempi ragionevolmente veloci alle richieste della sua Scuola , il suo Preside lascia un messaggio nella discussione Comunicazioni ufficiali delle 3 Scuole e del Giudice Tecnico specificandone il motivo e richiamando questa parte del Regolamento. In mancanza di risposta o in caso di evidente inattività del proprio membro, sta solo alla sua Scuola decidere nella propria discussione come comportarsi: il Preside lascerà poi un messaggio nella discussione sopra indicata con la relativa decisione.


Edited by Ida59 - 17/11/2021, 12:34
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2021, 16:45
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 13/11/2021, 17:49) 
 Hogwarts Beauxbatons   Durmstrang
 Caterina (Lonely Kate) - T Manu (Arwen) - G Elly - Jolly
 Stella (Starliam) - S Ele_Snapey - T Bianca (Biboarwen) - G
 Sara (Mitsuki) (da Durmstrang- S-C-T) Gabrix - T-S-G Nicky -
 Chiara (da Tasso - T-C-S) Monica (Kijoka) - G-T-S Leonora (da Tasso)



La situazione è definitiva e lo smistamento è finalmente terminato.



Anto67 è Osservatore di Beauxbatons.




Edited by Ida59 - 6/3/2022, 10:56
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2021, 17:10
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


1 -Tassorosso
2 -Corvonero
3 -Serpeverde
4 -Grifondoro.

Jolly, dove serve vado
 
Top
view post Posted on 19/10/2021, 17:34
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE
Il Cappello Parlante deciderà se sarete meritevoli o meno di stare nella casa che avrete scelto o se occorrerà spostarvi altrove.

Ma davvero? Con me non perde proprio tempo! :XD: :XD:
CITAZIONE
occorrerà che stiliate una piccola "Top 4"

Questa volta sono io che non perdo proprio tempo...

Be', qualcuno dovrà pur essere un Grifondoro... e io sono una donna che si sacrifica per il bene superiore -_- :bonk:

Stellaaaa, vieni cara, andiamo a dare una lucidata a penna e calamaio...
"La lotta è dura ma non ci fa paura... " 36_8_12__1__0

:XD: :XD: :XD:



Edited by Lonely_Kate - 19/10/2021, 23:06
 
Top
view post Posted on 19/10/2021, 17:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Lonely_Kate @ 19/10/2021, 18:34) 
Questa volta sono io che non perdo proprio tempo...

Be', qualcuno lo dovrà pur essere un Grifondoro... e io sono una donna che si sacrifica per il bene superiore -_- :bonk:

Hai ragione, chi sceglie Grifondoro è in una botte di ferro.

Quasi quasi posso perfino aprirvi le porte della vostra sala Comune.

Appena ho tempo lo faccio.
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2021, 21:02
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Ecco la mia top 4, basata sui risultati dei vari smistamenti a cui mi sono sottoposta e di cui ho ricordo: se una volta sono finita in Grifondoro, non mi è capitato di essere smistata in Serpeverde.

1. Tassorosso
2. Corvonero
3. Grifondoro
4. Serpeverde
 
Top
view post Posted on 19/10/2021, 21:21
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Alaide @ 19/10/2021, 22:02) 
Ecco la mia top 4, basata sui risultati dei vari smistamenti a cui mi sono sottoposta e di cui ho ricordo: se una volta sono finita in Grifondoro, non mi è capitato di essere smistata in Serpeverde.

1. Tassorosso
2. Corvonero
3. Grifondoro
4. Serpeverde

Grazie, Leonora, per la pronta risposta. Gli unici che mancano sono i Grifondoro, di Serpeverde ce ne sono già in abbondanza. :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2021, 23:00
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


1) Corvonero
2) Tassorosso
3) Serpeverde
4) Grifondoro
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 04:14
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Io in onore della vecchia Severus House Cup a questo punto chiedo di essere spostata di default nei grifondoro, che scarseggiano 😂😂😂 mentre di Serpeverde ce ne sono in abbondanza 😂😂😂

Ad ogni modo la classifica era:
Serpeverde
Grifondoro
Corvonero
Tassorosso
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 08:21
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Mitsuki91 @ 20/10/2021, 05:14) 
Io in onore della vecchia Severus House Cup a questo punto chiedo di essere spostata di default nei grifondoro, che scarseggiano 😂😂😂 mentre di Serpeverde ce ne sono in abbondanza 😂😂😂

Ovviamente ti accontento subito, del resto è stato così anche nella prima edizione!
Se all'improvviso ci fosse un arrivo in massa di Grifo, ti rimetto nei Serpe.
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2021, 08:41
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Ida, grazie di cuore per aver pensato a me, ma non riesco a partecipare. Ho la testa altrove e vedo con piacere che siete comunque in tante.
Grazie ancora ma, passo.
Buona sfida a tutte!
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 13:36
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Davvero un peccato, Anouk. Se ci ripensassi, siamo sempre qui.
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2021, 20:21
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ho aggiunto questa frase alla bozza di regolamento nel primo messaggio.

Affinchè il Cappello Parlante accetti la vostra domanda, dovete aver già pubblicato su Magie Sinister Forum almeno 5 storie del tipo di quelle previste dal gioco. Non vanno quindi conteggiate storie originali, poesie/haiku/tanka, song-fic, drabble, flash-fic e racconti brevi. Le storie a capitoli valgono in base al numero di capitoli se questi corrispondono, grosso modo, alla lunghezza media dei racconti.
Qualora non raggiungiate ancora questa soglia minima, la vostra iscrizione è momentaneamente sospesa: se per caso avete già pubblicato altre storie all'interno del forum (sfide varie) ma non nella apposita sezione (Magie Sinister Forum), il Cappello Parlante vi invita a farlo al più presto affinchè il Giudice tecnico (Ida59) possa leggerle e fare le necessarie valutazioni.
Ovviamente, nulla vieta che una persona scriva 5 fic e le mandi direttamente al Giudice Tecnico: io (Ida59) le valuterò con i miei tempi, al momento piuttosto lunghi, e il richiedente potrà entrare nel gioco anche in un momento successivo.
In ogni caso, il Giudice tecnico può, sulla fiducia che ripone in ciò che avete scritto finora, accettare "in deroga" la vostra iscrizione. Per altro, la deroga può essere cancellata in qualsiasi momento qualora venga a mancare la fiducia che l'ha generata.


Tra le persone iscritte finora, non in regola con quanto sopra, ci sono:

Anto Anto67 - 1 sola storia su MSF. E' davvero poco per valutare, anche se la storia è scritta bene, sia dal punto di vista stilistico, di costruzione narratologica e di contenuto. Purtroppo la figura di Severus non è di forte rilievo, e non ho molti elementi per valutarne la conoscenza e il rispetto del canone, anche se al momento non ho nulla da ridire. Naturalmente preferirei leggere altre storie: se le hai pubblicate (o le pubblicherai) sul forum, segnalamele, per favore. Per il momento l'iscrizione è in sospeso, ma ha buone probabilità di andare a buon fine.

Nicky NickySnape - 4 storie su MSF. Per me vanno tutte bene, quindi sono disposta ad attivare la deroga. Se ne hai pubblicate altre fuori da MSF o prima della fine dell'anno ne pubblicherai altre su MSF, segnalamele, per favore. Per il momento l'iscrizione è accettata in deroga.

Bianca biboarwen - 2 storie su MSF. Sono ottime storie e ne ho lette anche altre su Wattpad. Non ho alcun problema ad attivare la deroga. Se prima della fine dell'anno ne pubblicherai altre su MSF, segnalamele, per favore. Per il momento l'iscrizione è accettata in deroga.


MODIFICA
Rettifico la situazione di Bianca biboarwen. Ha solo 2 storie [oggi è arrivato un nuovo capitolo, che vale come ulteriore storia], ma una è una long con 11 capitoli, quindi è abbondantemente in regola.


Se ho dimenticato qualcuno, segnalatemelo.

Edited by Ida59 - 21/10/2021, 16:48
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2021, 20:50
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
601

Status:


Grazie del messaggio, Ida!
Le mie storie sono (in ordine di pubblicazione su MSF): Custode Segreto, Incanto, Succo di zucca, Il re è morto e Redenzione (la long Fic in progress)
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 21:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (NickySnape @ 20/10/2021, 21:50) 
Le mie storie sono (in ordine di pubblicazione su MSF): Custode Segreto, Incanto, Succo di zucca, Il re è morto e Redenzione (la long Fic in progress)

Grazie per l'info. Darò un'cchiata alla storia in progress, così siamo a posto.
 
Web  Top
102 replies since 19/10/2021, 16:34   2507 views
  Share