Il Calderone di Severus

Mitsuki91 - Luci d'autunno, Tipologia: long-fic - 31 capitoli - Genere: introspettivo, sentimentale - Avvertimenti: what if - Epoca: nuova generazione - Pairing: Severus/Lily Luna - Personaggi: Lily Luna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2021, 09:54
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Xe83 @ 26/10/2021, 10:25) 
Cara Sara, molto belli anche questi ultimi due capitoli. Lily Luna è leggiadra, una forza della natura, con il sorriso sulle labbra e la gioia nel cuore. Severus ha un animo meravigliosamente complesso e il capitolo di loro due avvolti da una cornice bucolica da sogno è una grande storia d'amore in cui il sentimento trionfa su ogni incertezza, sui dubbi, sui pensieri inquieti.
💖
Severus ha ancora parte di magia, che non controlla, ma a lui ora va bene così. Ha accettato la realtà, per lui "magia" adesso è Lily Luna, è averla accanto. Avere lei, il suo amore è la magia più grande e importante che il destino gli abbia dato e tutto questo è molto bello e commovente.
😊🌷

"Per lui magia adesso è Lily Luna" ed è esattamente così, sono contenta che i miei Severus e Lily abbiano lasciato il segno e si siano fatti conoscere così bene, li hai descritti alla perfezione 🥰
In pausa pranzo posto il prossimo capitolo, ottobre ormai è agli sgoccioli e siamo in dirittura d'arrivo!
 
Top
view post Posted on 26/10/2021, 11:43
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Aita: un giardino

 

L'unica cosa che riesce a ridurre Lily alla calma e alla pazienza è il prendersi cura della sue piante.

Nel corso degli anni ha creato un piccolo giardino sul retro della casa - Severus le ha personalmente costruito una serra, alla babbana, fra imprecazioni e fatica - e Lily ha ben pensato di unire l'utile al dilettevole e, accanto a fiori babbani e innocui e belli, ha piantato anche le principali erbe e piante magiche.

Ne hanno discusso, dopo i primi anni, considerando che i risparmi di entrambi si stavano assottigliando, e che la piccola rendita che Severus ricava da vecchi investimenti fruttati bene non sarebbe durata per sempre.

"Cosa sappiamo fare, e come possiamo farlo al meglio per sopravvivere?"

E così Lily ha trovato una parvenza di serenità solo china sulla sementi, e Severus ha adibito permanentemente una stanza della loro piccola casa a laboratorio di pozioni - l'unica arte che riesce ancora a praticare con successo, di tutte quelle magiche che ha perduto.

Vivono isolati dal mondo e circondati dal verde, blandi incantesimi per distogliere l'occhio babbano dai rovi intrisi di magia, e vendono i loro prodotti per corrispondenza, senza essere legati ad un nome.

Finché le pozioni sono eccellenti e fanno il loro dovere, nessuno chiederà che siano proprio uguali a quelle del perduto Severus Piton, uno dei più grandi pozionisti che Hogwarts ha avuto l'onore di accogliere.

Finché i fiori e le piante magiche sono correttamente colti e coltivati, nessuno si aspetta che sia Lily Potter a gestire la serra, e che sia solo il suo nome a vendere.

In quell'epoca in cui maghi e babbani si mescolano più di quanto abbiano mai fatto in passato, gufi e corrieri partono allo stesso modo da quella piccola casa in mezzo al nulla; la sede della società anonima creata in forma babbana e che ha il diritto ad operare anche nel mondo magico.

Il loro piccolo esperimento è cresciuto di anno in anno e consente loro di vivere una vita agiata senza troppi pensieri. E quando saranno troppo vecchi ad occhi umani, l'unica cosa che dovranno fare è ricominciare da capo da un'altra parte.

La loro arte non li abbandonerà, e loro potranno sopravvivere ovunque, insieme.

 

 

 

Note

Anche questa è una flash più esplicativa, che mostra come Severu e Lily Luna possano sopravvivere tutta la loro vita vivendo un po' ai margini della società (per evitare di doversi modificare l'aspetto costantemente), e coltivando la loro piccola felicità.

Spero apprezzerete :)
 
Top
view post Posted on 27/10/2021, 06:39
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Torno con il capitolo di oggi :3

Anteric: perpetrare vendetta contro un ex amante o un amante che ha tradito

 

 

Severus si sveglia, nella sua casa a Spinner's End, con ancora la risata nelle orecchie del Signore Oscuro, il giorno in cui gli ha comunicato che i Potter erano nel suo mirino... Per colpa sua.

Severus si sveglia di soprassalto, un urlo strozzato in gola, attento a non far intendere, a non far credere, a non far vedere.

Severus si sveglia e annaspa in silenzio, si guarda intorno, nessuna traccia di Peter Minus, bene, bene.

Fra tutti, costretto a vivere con lui, feccia indegna che ha tradito i suoi migliori amici, che ha consegnato lei - il suo nome troppo prezioso troppo nascosto mai in evidenza nei suoi pensieri è un dettaglio di poco conto di poco conto così importante da non poter essere pronunciato - lei, lei, innominata, insignificante; l'ha consegnata a Voldemort, e ha fatto il suo dovere, e perché no, perché dirgli di no se stava ormai vincendo tutto?

Ma poi le palpitazioni di Severus si calmano - nessuna piega esterna sul suo volto giallastro, blandi pensieri in una mattinata inutile e uguale - e il respiro esce a grosse ondate.

Io ho tradito, non Minus.

Io ho tradito l'amore della mia vita - lei, l'innominabile, un pensiero scosceso che non è importante, non è importante quindi non c'è niente da vedere.

Pensieri piatti.

E se posso vivere con me stesso, posso vivere anche con Peter Minus.

 

***

 

Severus si sveglia, nella sua casa alla fine del mondo, un urlo strozzato nella sua gola, è un sogno un sogno solo un sogno un incubo non è reale...

Severus si sveglia, e vede le luci - stelle in tre dimensioni nella sua notte oscura - e poi sente il respiro, e sente il calore, e sente il peso di lei accanto al suo corpo.

Lily, Lily Luna, Lily Luna Potter, esplosione di energia colore calore.

Lily, nome forte da gridare nel mondo, amore che invade ogni mio pensiero, è qui, sono qui, siamo qui, insieme, insieme.

Severus si gira verso di lei, la tocca, la avvolge - miracolo sotto le dita sotto il suo corpo l'amore, l'amore di cui si può circondare.

Lui, traditore dell'amore, e dall'amore ricompensato.

La vita si è accanito talmente tanto su di lui, pensa, mentre le bacia la fronte, mentre si accomoda fra le sua braccia, che ha preteso troppo, troppo.

E l'ha ricompensato, ha bilanciato i suoi sacrifici, ha accolto la sua espiazione.

Dio l'ha perdonato.

E Severus si addormenta di nuovo, sereno, felice, dimentico dell'incubo.

 

 

 

Note

Questa storia è stata difficile perché, sebbene il prompt non fosse male, non mi dava le vibes giuste per Severus e Lily Luna nel loro insieme. Spero di averlo sfruttato al meglio, fatemi sapere!

Ps: l'espressione "la casa alla fine del mondo" è un omaggio a Dira e alla sua storia, vera capostipite delle repayment 🥰

 
 
Top
view post Posted on 28/10/2021, 09:31
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Oggi il mio stomaco fa i capricci, quindi arrivo a quest'ora a postare il nuovo capitolo.


Conticeo: "sto zitto"


 

Severus è sempre stato un uomo di poche parole; anche da ragazzo, si è sempre avvolto di silenzio.

Credeva che, a non pronunciarle, le parole imperdonabili dei suoi pensieri l'avrebbero salvato. Credeva che, senza una conferma verbale, Lily avrebbe capito che lui era diverso - anche se faceva le stesse cose, e frequentava gli stessi demoni, lui non poteva, non poteva essere davvero così.

E aveva ragione.

Due volte l'ha perduta per delle parole.

La prima quando l'ha insultata dopo l'umiliazione di Potter, e avrebbe ancora potuto salvarsi se si fosse fermato, limitato a quello, senza più amore ma con una vita.

La seconda, invece, l'ha uccisa fra le frasi balbettate di una Profezia che ha riportato alla persona sbagliata, e non c'è più stato ritorno.

Severus veste di nero a lutto dei suoi errori, e non parla se non lo stretto necessario, perché ha imparato la sua lezione nel modo peggiore.

 

 

***

 

Lily Luna è un fiume in piena, una cascata di suoni e di risate, uno scroscio di esclamazioni e dettagli.

Lily Luna non ha imparato la lezione del silenzio e non ne ha bisogno - lei è luce, è vita, si veste di sole e di cielo, si immerge nel rumore del mondo.

Severus la osserva, e ha paura - ha paura di perderla, ha paura di affondare di nuovo nell'irreparabile, anche se non è così, anche se la guerra è finita, anche se non c'è più pericolo.

Le mani di un assassino non si asciugano in una vita di riscatto e lui sta zitto, sta zitto, non dice, non fa.

Osserva.

Osserva e vive di luce riflessa.

 

***

 

"Severus, cosa provi per me?"

Ed eccolo, il punto di svolta, le parole che dovrà trovare il coraggio di pronunciare, almeno stavolta.

"Perché io dovrei essere diversa?"

Le parole che aveva sulla punta della lingua e che non hanno mai abbandonato le sue labbra, che potevano cambiare il mondo, che l'hanno reso un assassino.

Severus lo capisce, in quel momento, lo colpisce appieno la consapevolezza che le parole hanno un potere immenso, ma non sono solo terrore e distruzione - non sono mai guerra, in quel caso, ma solo amore.

Solo amore.

"Ti amo", risponde, la voce roca, perso nell'epifania.

E Lily Luna gli butta le braccia al collo, e lo bacia, e si stacca da lui con un sospiro.

"Ti amo anch'io", risponde e, per un momento, l'universo è di nuovo in equilibrio.

 

 

Note

All'inizio non sapevo che cosa farmene di questo prompt, ma devo dire che sono molgo soddisfatta del risultato u.u

Spero la flash piaccia anche a voi fatemi sapere! :3
 
Top
Xe83
view post Posted on 28/10/2021, 10:00




Cara Sara, il capitolo "Aita: un giardino" l'ho trovato incantevole e ha risposto meravigliosamente alla domanda che mi ponevo, chiedendomi che cosa si fossero inventati Lily e Severus per poter vivere nel mondo, continuando a coltivare la loro felicità. E tu, carissima, hai proposto la cosa più normale e al contempo più dolce, più giusta. Ci hai presentato l'amore di Lily per le sue piante e la cura per fiori. Ci hai presentato Severus alle prese con le Pozioni, retaggio di una vita passata che in gran parte se ne è andata, ma che ha saputo lasciare indizi anche in quella presente. Vita che l'ex Potion Master sta vivendo, pur in un corpo diverso dal proprio.
Ho apprezzato molto questo capitolo e l'ho trovato tanto poetico.

Nel capitolo "Anteric: perpetrare vendetta contro un ex amante o un amante che ha tradito"
ho percepito il peso, il fastidio di Severus al solo pensiero di dover convivere con Peter Minus che, nella sua mente rappresenta il traditore per antonomasia. Ma poi ho sentito forte la devastante consapevolezza di essere lui, Severus Snape, l'unico vero tradiatore del suo grande amore.
Il peso della colpa è una lama che parla con gemiti di minaccia e attanaglia il cuore di Severus in una stretta terribile. Ma poi l'uomo si sveglia dall'incubo e capisce che le sue angosce sono terrori passati: il presente, il suo presente si chiama Lily Luna è lui ha a disposizione una vita completamente diversa, accanto alla donna che ama e con la quale desidera trascorrere il resto della sua nuova vita.
Questo capitolo ha saputo farmi vivere forti emozioni e colpi di scena in modo vivido. Brava Sara.

Conticeo: "sto zitto" Il silenzio di Severus, la sua estrema morigeratezza nel parlare è una lezione che ha dovuto imparare sulla sua pelle, perdendo l'amore e quanto aveva di più caro nella vita. Questa parte è da brividi.
Lily Luna al contrario è un fiume in piena di parole. Le parole colorate, creatrici, gioiose rispecchiano ciò che è lei e in tal modo la presentano al mondo.

Severus con Lily ritrova il proprio equilibrio, ritrova se stesso e ritrova le parole. Parole per esprimere degnamente e splendidamente l'amore che prova per Luna e allora non si nasconde più dietro ai propri rimorsi, dietro alle gravose colpe. Severus compagno di Lily Luna può essere davvero un uomo nuovo, sotto tutti gli aspetti, anche se dentro di sé conserva ancora il nocciolo essenziale del suo essere originale.
Molto molto bello anche questo capitolo. ❤️😀
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 07:40
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Xe83 @ 28/10/2021, 11:00) 
Cara Sara, il capitolo "Aita: un giardino" l'ho trovato incantevole e ha risposto meravigliosamente alla domanda che mi ponevo, chiedendomi che cosa si fossero inventati Lily e Severus per poter vivere nel mondo, continuando a coltivare la loro felicità. E tu, carissima, hai proposto la cosa più normale e al contempo più dolce, più giusta. Ci hai presentato l'amore di Lily per le sue piante e la cura per fiori. Ci hai presentato Severus alle prese con le Pozioni, retaggio di una vita passata che in gran parte se ne è andata, ma che ha saputo lasciare indizi anche in quella presente. Vita che l'ex Potion Master sta vivendo, pur in un corpo diverso dal proprio.
Ho apprezzato molto questo capitolo e l'ho trovato tanto poetico.

Nel capitolo "Anteric: perpetrare vendetta contro un ex amante o un amante che ha tradito"
ho percepito il peso, il fastidio di Severus al solo pensiero di dover convivere con Peter Minus che, nella sua mente rappresenta il traditore per antonomasia. Ma poi ho sentito forte la devastante consapevolezza di essere lui, Severus Snape, l'unico vero tradiatore del suo grande amore.
Il peso della colpa è una lama che parla con gemiti di minaccia e attanaglia il cuore di Severus in una stretta terribile. Ma poi l'uomo si sveglia dall'incubo e capisce che le sue angosce sono terrori passati: il presente, il suo presente si chiama Lily Luna è lui ha a disposizione una vita completamente diversa, accanto alla donna che ama e con la quale desidera trascorrere il resto della sua nuova vita.
Questo capitolo ha saputo farmi vivere forti emozioni e colpi di scena in modo vivido. Brava Sara.

Conticeo: "sto zitto" Il silenzio di Severus, la sua estrema morigeratezza nel parlare è una lezione che ha dovuto imparare sulla sua pelle, perdendo l'amore e quanto aveva di più caro nella vita. Questa parte è da brividi.
Lily Luna al contrario è un fiume in piena di parole. Le parole colorate, creatrici, gioiose rispecchiano ciò che è lei e in tal modo la presentano al mondo.

Severus con Lily ritrova il proprio equilibrio, ritrova se stesso e ritrova le parole. Parole per esprimere degnamente e splendidamente l'amore che prova per Luna e allora non si nasconde più dietro ai propri rimorsi, dietro alle gravose colpe. Severus compagno di Lily Luna può essere davvero un uomo nuovo, sotto tutti gli aspetti, anche se dentro di sé conserva ancora il nocciolo essenziale del suo essere originale.
Molto molto bello anche questo capitolo. ❤️😀

Ti ringrazio tantissimo per questa recensione. Hai colto l'essenza di ogni storia e quindi posso definirmi soddisfatta :3
Sono di fretta ora, sto per postare il prossimo capitolo, ma nel weekend magari riesco a risponderti meglio.

Hukka: "lupo"

 

Severus sa, sente che il momento si avvicina.

Sente che il Tempo sta passando, ticchettando sul suo cuore, e che, prima o poi, dovrà decidere da che parte del Destino cadere.

Severus stringe i due frammenti di Pietra e sussurra parole vuote nel buio del suo laboratorio di pozioni, indeciso, spaccato su quale sia la cosa giusta da fare.

Si conosce, sa cosa vuole il suo cuore, ma quale prezzo farebbe pagare a Lily Luna, la donna che ama?

Severus pensa, e ripensa, e si agita in notti insonni e pregne di incubi - lui, da solo, di nuovo abbandonato, ma stavaolta eterno, in un dolore che non ha fine perché ha conosciuto la felicità ricambiata. O lei, bellissima, intrappolata, bloccata nel tempo, il sorriso che si incrina, la vita che le scorre accanto, i rimpianti delle cose che ha perduto quando ha scelto lui. Che lui non può più ridarle.

Severus ha bisogno di un segno.

E, piano piano, nella sua mente prende visione un piano.

Severus ha bisogno di un segno, e conosce un incantesimo facile da punto di vista magico, che ha bisogno di pochissima magia e di tanti sentimenti, di concentrazione, di speranza e felicità.

Un incantesimo che non può mentire.

E così Severus scivola fuori da casa, la bacchetta stretta in mano ma nascosta fra le pieghe del mantello; scende, a piedi, la lunga scalinata che da casa sua porta a una spiaggetta minuscola incastrata fra gli scogli, e lì, solo lì, estrae la bacchetta e si concentra.

Sbuffi di vapore argenteo lo circondano mentre lui trattiene il fiato e si deterge il sudore sulla fronte, ed è un fallimento, sempre un fallimento con la sua magia che perde di potenza, con i poteri che sfuggono al suo controllo.

È un fallimento che Severus punta a ribaltare, a sistemare, a correggere. Si impegna, con tutte le proprie forze, per forzare il segno che sta aspettando.

 

***

 

E poi un giorno accade, così, per caso.

Severus spalanca gli occhi e si sente pieno, pieno di magia che trabocca, e sa che il momento è arrivato, e si affretta a prendere la bacchetta dal comodino, e corre fuori casa alla ricerca del sole.

Si ferma nel prato, vicino al grande albero, e chiude gli occhi, il viso rivolto al sole, la bacchetta alta e puntata.

Vede Lily Luna dietro le palpebre rosse, e la sua risata, e la sua energia e vita, ed è il suo sole, la sua vita, il suo futuro. Sente la magia reclamare, gonfiarsi nel petto, esplodere lungo il suo braccio, e senza pensarci compie i gesti, i movimenti che ha imparato una vita prima.

"Expecto Patronum!"

E Severus apre gli occhi sul miracolo, e un lupo, fiero, grande e argenteo, ricambia il suo scambio meravigliato.

"E così, è il lupo", sussurra una voce roca vicina, e Severus vede Lily Luna appoggiata allo stipite della porta, in vestaglia e con i capelli scarmigliati, gli occhi ancora gonfi di sonno.

"Scusa, non volevo svegliarti", risponde Severus, mentre il lupo scodinzola e le si avvicina, pronto ad annusarla "Mi chiedo cosa significhi".

"Fedeltà", risponde Lily, allungando una mano verso la creatura argentea e affindandola nel suo pelo di luna "Famiglia, e amore".

"E tu come lo sai?" chiede Severus, inclinando la testa.

"Ho fatto ricerche, a mio tempo", risponde Lily, e sorride, luminosa, estraendo la propria bacchetta dalla vestaglia "Expecto Patronum!"

E la lupa argentea nasce dal legno, e si avvicina al lupo, ed entrambi corrono e si rincorrono sul prato, felici, completi.

"Non riuscivo a capire a cosa dovessi essere fedele", continua Lily, con un sussurro "Ma ora lo so. È l'amore a cui sono votata. E a cui anche tu sei votato. Ed è il nostro amore a salvarci, sempre".

Severus quasi si commuove, e osserva i due patronus giocare, e li vede per quello che sono, il segno che sta cercando - perfettamente simmetrici, in equilibrio, il maschio che rappresenta lui come la femmina rappresenta lei, due individui della stessa specie che si completano... Non più un amore ossessivo, spezzato, solitario; non più una cerva perduta, qualcuno che non avrebbe mai potuto avere.

I lupi, i capobranco, fedeli all'amore che portano. Che condividono. Due entità che non si separeranno mai.

Il lupo brilla più intenso mentre Severus realizza quello che significa, e poi si spegne, mentre la sua magia incompleta lo tradisce e lo abbandona, ancora una volta, ancora per sempre.

Ma lui ha visto.

E, adesso, ha preso la sua decisione.

 

 

 

Note

Ho amato questo prompt e questa storia. Spero anche che si sia capita meglio la disabilità di Severus, che sì ha magia ma che perde in potenza, gli incantesimi che gli scivolano e si dissolvono fra le sue dita. È capace di magia, alle giuste condizioni e picchi magici, ma non può tenerla attiva.

E in questa storia si capisce come veramente Lily Luna sia la persona giusta per lui. Il suo Patronus è sempre stato una lupa e lei stava solo aspettando l'"oggetto" della sua fedeltà.

Fatemi sapere! :D
 
Top
view post Posted on 30/10/2021, 17:01
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Siamo al penultimo capitolo 🥰

Hiraet: nostalgia per un luogo perduro - o una persona - dove non si può più fare ritorno

 

Le prime volte hai temuto di vedere troppo di lei in Lily Luna.

L'hai osservata, quando ancora non sapevi chi fosse, e hai esalato brevi sospiri ad ogni passo, ad ogni parola.

Non era lei ma in qualche modo te lo aspettavi, ti aspettavi la stessa risata e le stesse paure. La stessa guerra.

Poi l'hai conosciuta per se stessa, e hai svelato il suo nome, e l'hai amata - oh, Severus, l'hai amata così tanto! La ami ancora, e l'amerai per sempre.

Il tuo sguardo si è assottigliato e la tua mente era aspettativa e punti di domanda, perso fra una realtà che conoscevi e che hai perduto e un presente fatto a forma d'ignoto.

Lily Luna t'incanta con la sua presenza ma il legame con Lily è solo un filo sottile nel tempo - sono le luci d'autunno fra i suoi capelli, evanescenti e effimere, fuochi fatui che riverberano un passato.

Ma c'è una cosa che ti ha stupito fin dal primo istante, fin dal primo sguardo indagatore e dal primo palpito di cuore.

La paura, lo sconcerto che hai provato, quando ti riempivi d'attesa per un gesto e poi quel movimento era diverso, e cambiava, ed era Lily Luna e non Lily - e tu non ne avevi nostalgia.

L'unico strappo allo stomaco era dato da questa consapevolezza - è un vuoto sotto ai piedi, dopo una vita abituato ad amare lei, che ti manchi il fatto che lei ti manchi, e che non la cerchi più nell'aria del mondo, e se ci pensi e non la trovi va bene così, va bene così.

Era solo un'abitudine.

Passata.

Lily Luna è il tuo presente, unica e irripetibile, per una volta tua veramente, una ragazza degna di amore e del tuo assoluto.

Il passato non ti tormenta, Lily non fa più capolino fra i tuoi sogni, e tu ti senti spaesato e eletrrizzato insieme - sei un pullo buttato giù dal nido, che spalanca le ali per istinto, che sente l'ebrezza del primo volo, che scorda il ramo da cui è caduto.

Hai ricostruito te stesso, Severus, sempre fedele all'amore ma non più alla persona, e hai smesso anche di cercarla, di trattenere un sospiro d'attesa di fronte a un gesto.

Hai plasmato il tuo cuore su Lily Luna ed è lei la dea dei tuoi sogni, l'incantatrice delle tue notti, e a lei doni tutto te stesso senza rimorsi.

A volte, però, ci pensi.

E sorridi, ed è una stretta di malinconia renderti conto che lei non ti manca più.

 

 

 

 

Note

Questa è una delle storie che non vedevo l'ora di scrivere. Spero di aver reso bene il concetto, che deriva da una frase che lessi eoni fa in una ff... "I miss missing her". Severus si rende conto di aver smesso di amare Lily quando i gesti che si aspetta da Lily Luna sono diversi e lui non ne ha nostalgia, anzi è perso di meraviglia di fronte a Lily Luna.

Spero che apprezzerete anche questa storia!

Ormai siamo quasi alla fine :3
 
Top
Xe83
view post Posted on 30/10/2021, 20:37




Cara Sara, questi due ultimi capitoli sono molto emozionanti.

Severus si pone domande importanti: si chiede come potrà andare avanti e come potrà continuare il suo rapporto con Lily Luna. Sente che il legame con la ragazza è importantissimo per lui, ma riflette e si chiede se sia opportuno per lei il loro amore.
È stupendo che la risposta arrivi dai Patronus.
Personalmente amo i lupi: sono animali meravigliosi e sono stata felice di leggere che i Patronus di Lily Luna e quello di Severus sono rispettivamente una lupa e un lupo.


È significativo che Snape abbia ora un animale differente rispetto a prima, un animale della stessa specie di quello della donna che ama. Ho trovato tutto questo molto romantico e tanto potente. 💖

Severus si rende conto che l'amore che lo lega a Lily Luna e profondo, è forte e unico. In lei non ricerca somiglianze con Lily Evans. Lui ama Lily Luna per come è lei: è il suo presente e il suo futuro. Questa consapevolezza dona a Severus la serenità e la gioia necessaria per continuare a costruire il futuro assieme alla donna che ama. 💖

Cara Sara hai pensato e scritto due capitoli molto belli e significativi. Mi sono piaciuti tanto e tu hai la capacità di trattare temi complessi con grande sensibilità.
 
Top
view post Posted on 31/10/2021, 17:20
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Xe83 @ 30/10/2021, 21:37) 
Cara Sara, questi due ultimi capitoli sono molto emozionanti.

Severus si pone domande importanti: si chiede come potrà andare avanti e come potrà continuare il suo rapporto con Lily Luna. Sente che il legame con la ragazza è importantissimo per lui, ma riflette e si chiede se sia opportuno per lei il loro amore.
È stupendo che la risposta arrivi dai Patronus.
Personalmente amo i lupi: sono animali meravigliosi e sono stata felice di leggere che i Patronus di Lily Luna e quello di Severus sono rispettivamente una lupa e un lupo.


È significativo che Snape abbia ora un animale differente rispetto a prima, un animale della stessa specie di quello della donna che ama. Ho trovato tutto questo molto romantico e tanto potente. 💖

Severus si rende conto che l'amore che lo lega a Lily Luna e profondo, è forte e unico. In lei non ricerca somiglianze con Lily Evans. Lui ama Lily Luna per come è lei: è il suo presente e il suo futuro. Questa consapevolezza dona a Severus la serenità e la gioia necessaria per continuare a costruire il futuro assieme alla donna che ama. 💖

Cara Sara hai pensato e scritto due capitoli molto belli e significativi. Mi sono piaciuti tanto e tu hai la capacità di trattare temi complessi con grande sensibilità.

Ti ringrazio davvero tantissimo per le tue parole, soprattutto la frase finale.
Come sempre cogli appieno i "miei" Severus e Lily Luna, e sono contenta che i vari capitoli ti appassionino.

Oggi è il 31 ottobre, il che significa che posterò la fine della storia. Ti ringrazio per essere rimasta con me tutto questo tempo 🥰



Sciapilia: l'amore per le ombre

 

Ed è così che prosegue la loro storia, la loro vita, il loro amore.

Nel crepuscolo del mondo, quando Lily diventa solo un ricordo per una famiglia allargata in cui non conosce più tutti - quando la donna conosciuta come Lily Luna muore per finta, e si distacca da tutti, e Severus è tutto ciò che rimane, tutto ciò che è importante - loro due partono, e lasciano indietro ogni cosa che li legava alla loro mortalità, alla loro vita fatta di inganni e metamorfosi, di magia e Tempo che, per loro, non aveva più significato ormai da anni.

Vivono nelle ombre, spostandosi, seguendo il ritmo del mondo, portando con loro bacchette e frammenti vermigli, calderoni e sementi magiche.

Si stabiliscono in posti che abbandoneranno dopo anni, giocano la danza dell'invecchiamento magico per il tempo a loro concesso in quel luogo - sono comete nella vita degli altri, creature solitarie e socievoli, voci sussurrate fra la gente, "Una volta conoscevo...", "Mi ricordo di lei, mi ricordo di lui", "Loro, loro, chissà che fine hanno fatto, erano così belli insieme".

Il viaggio non finisce mai ed è una meraviglia nuova, uno spazio senza limiti, un'immersione in nuove culture e in nuove scoperte, ogni tanto una voce nel vento da casa, il Regno Unito magico in cui sono cresciuti, il posto a cui non appartengono più.

Sono luci d'autunno verso l'inverno che sta arrivando, destinate a spegnersi, per la maggior parte dimenticati, persi, solitari.

Insieme, fuoco nell'ombra, fedeli all'amore.

Perché hanno scelto, entrambi, quella che ormai è parecchie vite prima.

L'amore e l'eterno.

E, insieme, gocce nel mare dell'umanità che incontrano, non conosceranno mai la solitudine e il rimpianto.

 

 

 

Note

E così, siamo giunti alla fine.
Questa storia è stata un'avventura e mi ha riavvicinata alla scrittura... E a due dei personaggi che ho nel cuore, Severus e Lily Luna, e al loro meritato lieto fine.
Spero vivamente che, dopo questa storia, possiate amarli un pochino di più anche voi :3
Vi ringrazio per essermi stati accanto! E, come al solito, fatemi sapere cosa ne pensate.
Ci ritroveremo alla prossima avventura! :3
 
Top
Xe83
view post Posted on 1/11/2021, 15:43




CITAZIONE (Mitsuki91 @ 31/10/2021, 17:20) 

Cara Sara, sono felice che questa bellissima avventura ti abbia riavvicinato alla scrittura.❤️ Apprezzo moltissimo il tuo stile e questa storia mi ha fatto emozionare.
È molto bello che tu abbia deciso di pubblicarla sul Calderone: ci hai fatto un dono prezioso, grazie.

Ho seguito con gioia, con grande interesse la tua stupenda fiction e ho amato il rapporto di grande amore e rispetto che lega Severus a Lily Luna. Due personaggi che non avevo mai pensato di vedere accostati e che, invece, sono meravigliosi protagonisti. "Sono comete nella vita degli altri, creature solitarie e socievoli, voci sussurrate fra la gente", ma insieme creano un unione capace di incontrare e svelare l'infinito.
😘
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 16:03
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Xe83 @ 1/11/2021, 15:43) 
CITAZIONE (Mitsuki91 @ 31/10/2021, 17:20) 

Cara Sara, sono felice che questa bellissima avventura ti abbia riavvicinato alla scrittura.❤️ Apprezzo moltissimo il tuo stile e questa storia mi ha fatto emozionare.
È molto bello che tu abbia deciso di pubblicarla sul Calderone: ci hai fatto un dono prezioso, grazie.

Ho seguito con gioia, con grande interesse la tua stupenda fiction e ho amato il rapporto di grande amore e rispetto che lega Severus a Lily Luna. Due personaggi che non avevo mai pensato di vedere accostati e che, invece, sono meravigliosi protagonisti. "Sono comete nella vita degli altri, creature solitarie e socievoli, voci sussurrate fra la gente", ma insieme creano un unione capace di incontrare e svelare l'infinito.
😘

Grazie mille a te per essermi stata accanto fino alla fine.
Hai proprio ragione, Severus e Lily Luna insieme sanno svelare l'infinito, e lasciano il loro segno nel mondo.
Alla prossima storia!
 
Top
55 replies since 1/10/2021, 09:22   581 views
  Share