Il Calderone di Severus

Mitsuki91 - Luci d'autunno, Tipologia: long-fic - 31 capitoli - Genere: introspettivo, sentimentale - Avvertimenti: what if - Epoca: nuova generazione - Pairing: Severus/Lily Luna - Personaggi: Lily Luna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2021, 09:22
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:



Data: 1/10/2021
Beta-reader: nessuno
Tipologia: long-fic - 31 capitoli
Rating: arancione
Genere: introspettivo, sentimentale
Avvertimenti: what if
Riassunto:



Storia scritta per il #writober
È una long strutturata a frammenti, piccole flash raccolte che costruiscono una storia.
"Luce, luce che cade dalla notte come se non potesse fare altrimenti, a illuminare le sue infinite giravolte e il sorriso che sa di cascata. Lei, immersa nella beatitudine, incurante del mondo, capelli d'autunno a turbinarle attorno, una risata muta e gli occhi chiusi."

 

 

Personaggi: Severus Piton, Lily Luna Potter
Pairing: Severus/Lily Luna
Epoca: nuova generazione
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.

Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

 

 

 

 

 

Titolo: Luci d'autunno

Autore: Mitsuki91

 

 

 

 

 


Mnestic: pertinente alla memoria
 

 


Ci sono ricordi che ritornano ciclicamente - lampi rossi d'autunno impressi a fuoco nella memoria ogni volta che il mondo ti muore attorno.

Resisti, combatti e non sai perché, come l'ultima volta.

Vuoi vivere - perché, Severus? Perché vuoi vivere? Cosa ti aspetta ancora?

Vecchio, vecchio, hai già rinunciato alla vita una volta, perché la tua carne è ancora così ostinata?

Un braccio si alza a fermare una scheggia diretta al tuo viso e la carne si lacera, la magia si rimodella attorno al tuo corpo.

Onde impresse nella tua memoria, cicli che si ripetono, il lampo di un sorriso. Ricostruisci te stesso senza pensare, imprimi la Forma nella tua Essenza, rimodelli l'unica immagine di te che ti dà pace - quando ancora non eri perduto, quando ancora respiravi di lei nell'aria.

Non sono scelte, sono solo attimi, la musica del mondo che ti dà una seconda possibilità. Perdi la tua magia, il tuo autocontrollo, persino il tuo corpo.

Ma lei, pertinente alla tua memoria; lei, perno della tua esistenza, ti tiene saldo a te stesso.

Quando ti svegli, in un letto d'ospedale babbano, sei solo un ragazzo un po' frastornato, unico superstite della spedizione in antartide, lo studente sopravvissuto.

Pelle liscia e tonica sul tuo volto, occhi grandi e neri, e due frammenti vermigli sempre a meno di due metri di distanza. Ne farai due ciondoli per una collana, e chiuderai la bacchetta in un cassetto, nell'attesa di imparare a rigovernare la magia impazzita che ti si rigira dentro.

Severus, la vita è stata ingiusta con te, ma ti ha dato un'altra possibilità. La terza. Quasi come se fosse una presa in giro.

Ancora non sai che il destino ti ha caro, che si sta perfezionando; come una memoria riscritta, il tratto di una piuma sulla pergamena che scava una strada a cerchi concentrici.

Presto, molto presto.

Fuoco d'autunno nella tua nuova vita.

 

 

 




 

Note

 


Il presupposto di questa storia è che Severus è sopravvissuto alla sua morte nei Doni (immagino che si sia protetto preventivamente prendendo antidoti e altre pozioni), e che abbia deciso poi di sparire completamente dal mondo magico ma senza rinunciare alla magia... Lo immagino come un solitario mago in missione, alla ricerca di verità in frammenti di storie perdute e alla ricerca di antefatti magici dispersi per il puro gusto di collezione.
In questa particolare storia, che coincide con l'inizio della storia (cercherò di mantenere l'inizio e la fine come inizio e fine, mentre nel mezzo le flash saranno sparse), Severus ha assunto la forma di uno studente universitario (un se stesso da giovane) ed è andato in "missione di ricerca per scrivere la tesi" con un team in un qualche luogo remoto, e si è imbattutto in dei frammenti della pietra filosofale (che era stata distrutta ma non annientata, e quindi i frammenti nascosti) e una qualche protezione magica l'ha fatto "saltare in aria" e reso "fisso" nel nuovo corpo giovane che si era magicamente dato. Inoltre ha scombinato completamente la sua magia... Non ha scoppi incontrollati ma non riesce a usarla, gli incantesimi perdono potenza oppure vanno fuori controllo se ci prova consapevolmente... Se non ci prova sta bene.


Ecco, questo è quanto, fatemi sapere! :)




 

 


 

 
Top
view post Posted on 2/10/2021, 09:14
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Ed eccomi a postare il secondo capitolo :)

Ascian: una cosa o una persona senza ombra

 

 

Lì, con un bicchiere in mano, mentre ti chiedi ancora chi te l'abbia fatto fare.

Goffo, impacciato, non a tuo agio in mezzo alla gente, mentre cerchi di scomparire ai margini.

E poi la vedi.

Luce, luce che cade dalla notte come se non potesse fare altrimenti, a illuminare le sue infinite giravolte e il sorriso che sa di cascata. Lei, immersa nella beatitudine, incurante del mondo, capelli d'autunno a turbinarle attorno, una risata muta e gli occhi chiusi.

Giovane, la pelle è liscia, non può essere lei ma è lei, la dea, la fata dei boschi.

Severus non sa cosa ha visto, non sa chi ha visto, ma non riesce a staccarle gli occhi di dosso.

La somiglianza è troppa per essere solo una coincidenza, e così è sbagliato, ma è anche infinitamente giusto.

Lei, che risplende di luce propria, che non ha pensieri, che sembra sorridere alla vita con naturalezza.

Lei.

 

***

 

E alla fine della serata si sono trovati, come due calamite attirate verso il loro opposto.

Lui muto, tremante nel suo essere a disagio, non capace, di nuovo bambino di fronte a un orizzonte troppo grande.

Lei allegra, ridacina, il sole dentro al corpo, che cavalca la vita come l'acqua che sgorga dalla sorgente.

 

***

 

"Come ti chiami?"

"Lily".

 

E allora sa che il destino ha scelto, e l'ha portato al qui ed ora.

Ora sa che dio l'ha perdonato.

 

 

 

 

Note

 

L'immagine di Severus che vede Lily danzare l'ho impressa nella memoria sin da quando ho ideato la storia.

Per contesto, ho sempre pensato a Severus come un uomo scrupoloso... Ha insegnato diversi anni senza aver necessità di un vero stipendio, quindi ha risparmiato e si è comprato una piccola casetta babbana in un paesino, lontano dal mondo magico. Nella sua mente voleva sempre aver pronto un posto in cui scappare lontano... Dopo aver attuato la sia vendetta contro Voldemort, ovviamente. E di conseguenza il resto dei suoi risparmi è finito in sterline in conti correnti babbani.

Nella sua nuova condizione di "ragazzo trasferito nella vecchia casa dello zio" ha avuto modo di incontrare altri giovani che hanno cercato di perforare la sua corazza di mutismo e portarlo fuori. Letteralmente. Quindi sì, Severus qui sta sperimentano cosa vuol dire avere i suoi primi amici.

E poi, ovviamente, incontra Lily Luna.


Edited by Mitsuki91 - 3/10/2021, 09:11
 
Top
Xe83
view post Posted on 3/10/2021, 07:52




Cara Sara,
è davvero interessante, avvincente e bello veder delinearsi giorno dopo giorno la tua long-fic in capitoli.

La percepisco come una storia luminosa, fresca, coinvolgente, che sa scompaginare le carte con un tocco leggero ma intenso e creare nuove prospettive.
Una storia che apre strade inesplorate, che mostra angolature differenti, con un Severus sfaccettato e inedito.

Mi intriga moltissimo, poi, la figura di Lily Luna: sono curiosa di vedere come lei e Severus sapranno interagire.
Percepisco i prodromi di un rapporto originale, inconsueto, esplosivo, molto stimolante.

Complimenti cara Sara per questo tuo bellissimo ed eclettico progetto. Crei affascinanti suggestioni, immagini versatili lasciando sognare il lettore e poi fornisci magistralmente quei suggerimenti misurati e perfetti capaci di indirizzare la comprensione nella giusta direzione senza togliere pathos e freschezza.
Brava! 😀🌹
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 08:15
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Grazie mille per il tuo feedback! :D
Sono contenta che la storia ti stia piacendo 💖
Cercherò del fare del mio meglio, nei limiti del mio tempo scarso ^^"
Grazie ancora! :3
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 18:40
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Arrivo un po' di fretta con il terzo capitolo!

Wabi-sabi: la scoperta della bellezza nell'imperfezione

 

 

 

Hai passato anni a rivederla in figure sconosciute, quasi per caso, nei momenti più inaspettati.

Mentre camminavi per strada - un'abitudine rimasta da quando scappavi dalla casa di Spinner's End girando a vuoto per il quartiere, pur di allontanarti dai tuoi problemi - più di una volta ti è capitato di vedere un guizzo di luce, un lampo di fuoco.

E allora anche tu, che sei umano, ti ritrovavi a guardare sottecchi, il cuore gonfio di speranza.

 

***

 

Lei ride mentre bacia la gobba del tuo naso adunco e poi, con una luce dispettosa negli occhi, tira fuori la lingua e lecca quella piccola ma grossa imperfezione che hai sempre odiato.

Lily Luna sorride mentre riassembla il tuo cuore - non più tensione, paura e imbarazzo di essere strano, di essere brutto, di non essere. Non abbastanza. Non per lei.

Solo la gioia della sua risata gorgogliante, le sue braccia attorno al collo.

 

 

***

 

Il tempo si fermava mentre in quegli attimi congelati il colore si ridefiniva sulla persona; figure diverse, a volte lontane da lei, ma così possibili - è la vita che cambia le persone, e non importa se quella donna è più grassa o porta gli occhiali, non importa se è china sul figlio di un altro o se non sa abbinare il colore dei vestiti, non importa se ha le occhiaie o le rughe, non importa, non importa.

È la vita, il tempo scorre e cambia le forme, e tutte possono essere lei, lei, viva, reale e viva, una speranza.

Una speranza.

Tu affretti il passo e sorridi - il miracolo della sua presenza - e ti carichi di attesa, perso nell'illusione.

 

***

 

Lily Luna è la sola che sa suonare una sinfonia angelica con le tue costole in rilievo, e le scorre tutte con le dita affusolate, e le bacia una ad una ad occhi chiusi, in venerazione.

Lily Luna è l'unica che ti sfiora le ginocchia nodose, che si perde con il volto nei tuoi capelli corvini, che aspira l'aria attorno a te come se tu le donassi ossigeno nuovo.

Lily Luna è l'unica a volteggiare leggiadra sopra le tue insicurezze e a renderle pregi - è una Dea che cammina su un deserto arido e fa sbocciare fiori nella sabbia.

 

***

 

Poi succede sempre che ti avvicini troppo, e l'illusione si spezza.

La donna davanti a te alza lo sguardo, si volta, ti vede, e allora tu sai.

Tu sai che non è reale.

Fango e melma di mare, muffa e marciume. Non la foresta oscura in cui perderti, non il lago d'ombra in cui affogare.


I loro occhi non mentono e tu sai, sai che loro non sono il tuo amore perduto - sono ninfe diventate befane, miseri insetti al posto di colei che meritava di vivere.

Ti volti brusco e allunghi il passo, arrabbiato, imbronciato, deluso.

Pesti con forza sui frammenti di vetro che ti dilaniano il cuore, ancora una volta - ancora una volta e lo sai, non troverai mai più nessuna come lei.

Nessuna con i suoi occhi di giada.

 

***

 

Lily è leggiadra, una fata dei boschi, la luce perfetta.

A volte ti chiedi perché ti abbia scelto.

A volte ti chiedi perché ti sia stata data ancora l'ennesima possibilità.

Ogni volta le poggi una mano sulla guancia, la baci con tenerezza, ti allontano poco dal suo viso, lasciandola ansante e fremente.

"Guardami".

E Lily Luna spalanca su di te i suoi occhi - azzurri come il cielo d'estate, limpidi come una cascata. Sinceri.

Così diversi. Così sbagliati.

Perfetti.

Questa è la Lily che il destino ti ha plasmato, e il suo sguardo è gioventù e futuro, destino e bellezza.

Luce senza ombre in cui scorgi solo la verità della sua essenza.
 
Top
view post Posted on 4/10/2021, 18:27
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Ed eccomi con il quarto capitolo, e tornano anche le note 😂

Eccedentesiast: chi nasconde il dolore dietro al sorriso

 

Non ha mai perso la sua gioia, in tutti questi anni.

Non ha mai perso il suo sorriso, e quando Severus la guarda Lily emana sempre energia, sempre allegria, sempre vita.

Ma la vita è ingiusta e lei ne ha troppa, troppo fuoco che non si consuma; è un sole che non si spegne.

Severus l'ha notato la prima volta dopo la morte di suo padre, e sebbene questo sia naturale, il resto di loro non lo è affatto.

Non sanno quando i frammenti smetteranno di fare effetto. Non sanno qual è il futuro che si sono scelti. Sanno solo che lo affronteranno insieme.

Severus lo sa, e quindi la osserva da lontano, mentre lei dondola i piedi sporgendosi sulla scogliera, ad osservare il mare che infuria sotto la roccia.

È un tramonto, un sole allo zenit.

È la tristezza nelle piccole spalle incassate, nel suo silenzio.

Severus si avvicina piano, ma non osa toccarla, non ancora.

"Lily", sussurra, chiamandola piano.

E lei si volta e il sorriso sboccia di nuovo sulle sue labbra, ma Severus ha visto, Severus sa - c'è una nuvola nel cielo solitamente terso dei suoi occhi, ed è una nuvola che non sparirà.

Va bene.

Va bene anche così.

Finché saranno insieme, tutto andrà per il meglio.

Non le chiederà di piangere, di gridare o arrabbiarsi. Severus sa che ognuno affronta il dolore a modo suo.

Si limita quindi a sedersi accanto a lei e a tenerle la mano.

Lily poggia il capo sulla sua spalla e restano così, a conteplare il rumore delle onde.

 

 

 

Note

Questa storia è un po' uno spoiler della fine... Severus condivide con Lily Luna il secondo frammento di pietra filosofale e questo ha lo stesso effetto su di lei, mantendola perennemente giovane.

Ovviamente arrivati a questo punto non sanno se si sono resi effettivamente immortali o se la loro è solo un'illusione corporea... Ma sono ancora insieme, giovani, e vivi nel momento in cui Harry muore, quindi parecchio avanti negli anni (soprattutto per Severus).

Questo è uno scorcio di Lily Luna un po' inedito, ma ci aiuta ad avere un'idea delle diverse sfaccettature che può avere il suo personaggio e ritengo che sia importante :)

Come al solito, fatemi sapere!

 
 
Top
view post Posted on 5/10/2021, 21:10
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


E siamo anche al quinto capitolo :D

Metensomatosis: la migrazione di un'anima da un corpo a un altro

 

 

"Severus, tu pensi che l'anima della nonna sia rinata in me, e che questo ci abbia fatto reincontrare?"

Severus si blocca a quella domanda, ghiacciato.

Lily sta intrecciando una ghirlanda di fiori e parla con leggerenza, un sorriso leggero sulle labbra, mentre lui abbasssa il suo libro e la fissa.

 

L'ha pensato, la prima volta che l'ha vista, con gli occhi chiusi e volteggiante.

L'ha pensato, la prima volta che ha udito il suo nome, e un brivido gli è sceso lungo la schiena.

L'ha pensato quando lei gli ha raccontato della sua famiglia, e anche quando ha rischiato di perderla, dopo aver compreso la sua vera identità.

L'ha pensato.

Ma...

 

"No. Assolutamente no", risponde duro.

"Oh?" Lily alza lo sguardo, sorpresa.

Severus poggia il libro sull'erba accanto a sé e si sporge verso di lei, le afferra il mento.

La fissa con gli occhi più decisi e sicuri del mondo.

"Tua nonna non era destinata a me. Tua nonna non avrebbe mai voluto questo, lei... Lei non è te. Non ti somiglia neanche. Se tu le somigliassi, non mi avresti scelto".

Lily esala un respiro tremulo - era una domanda cresciutale troppo ingombrante nel petto, un tarlo che la stava divorando, un sospetto infame. Che Severus stesse con lei solo perché somigliava a sua nonna.

"E io non amavo davvero lei, ma l'idea di lei. Perderla in quel modo tragico mi ha reso incapace di metterci una pietra sopra. Finché non ho compiuto la mia missione di vendetta con il Signore Oscuro, e ho trovato una pace in solitaria", continua Severus, gli occhi sempre fissi nei suoi, l'urgenza quasi dolorosa nella stretta sul mento "Finché non ti ho trovata.

Tu hai sconvolto il mio mondo. Non Lily Evans.

Tu, tu, tu".

E allora Lily non resiste, gli afferra la nuca e lo tira a sé, lo inizia a baciare con passione.

Un nodo si è sciolto dentro di lei, ogni parola di Severus - tu, tu, tu - è sottolineata da un gemito e da un sospiro.

'Io, io, io - io posso essere me stessa, e Severus ha scelto me.

Me.'

 

 

 

 

Note

È evidente che questa storia si riferisca ad un punto più maturo della relazione rispetto anche solo al terzo capitolo... Questo è un primo assaggio di crescita personale di Severus, possiamo dire.

Che Lily Luna si sarebbe posta la domanda era indubbio, inoltre. Qui ci mostra un lato più insicuro, più umano. Vi rassicuro sul fatto che ci saranno alcuni capitoli anche dal suo pov e che, spero, aiuteranno a vederla meglio - come una persona reale e non filtrata dagli occhi di Severus.

Fatemi sapere cosa ne pensate!
 
Top
Xe83
view post Posted on 5/10/2021, 21:26




Cara Sara l'appuntamento con un nuovo capitolo al giorno della tua long-fic - 31 capitoli è per me un momento meraviglioso. Attendo quotidianamente con grande interesse la pubblicazione di una nuova pagina che possa arricchire ulteriormente di paritoclari, di intrecci questa storia che è già molto stimolante e avvincente.

Le note e le tue spiegazioni sono preziose: aiutano il lettore a focalozzare ogni aspetto e nel contempo non tolgono poesia al racconto, ma si integrano bene con esso.
Il tema della Metensomatosi
è uno di quelli che mi ha da sempre stimolato e ritrovarlo nella tua FF mi ha fatto provare una intensa emozione.

Brava Sara, la tua fiction a capitoli mi sta appassionando tanto, mi sta incuriosendo molto e non vedo l'ora di leggere ogni giorno un capitolo in più.
🌷
 
Top
view post Posted on 6/10/2021, 06:37
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Xe83 @ 5/10/2021, 22:26) 
Cara Sara l'appuntamento con un nuovo capitolo al giorno della tua long-fic - 31 capitoli è per me un momento meraviglioso. Attendo quotidianamente con grande interesse la pubblicazione di una nuova pagina che possa arricchire ulteriormente di paritoclari, di intrecci questa storia che è già molto stimolante e avvincente.

Le note e le tue spiegazioni sono preziose: aiutano il lettore a focalozzare ogni aspetto e nel contempo non tolgono poesia al racconto, ma si integrano bene con esso.
Il tema della Metensomatosi
è uno di quelli che mi ha da sempre stimolato e ritrovarlo nella tua FF mi ha fatto provare una intensa emozione.

Brava Sara, la tua fiction a capitoli mi sta appassionando tanto, mi sta incuriosendo molto e non vedo l'ora di leggere ogni giorno un capitolo in più.
🌷

Grazie mille per il commento! 🥰🥰🥰 Sono contenta che la storia ti stia appassionando 🥰🥰🥰
Ci sentiamo stasera per il prossimo aggiornamento! :D
 
Top
view post Posted on 6/10/2021, 18:03
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Ecco il sesto capitolo!

Longanimity: pazienza o tolleranza di fronte alle avversità

 

 

Lei è tornata.

Dopo che hai deciso di lasciarla, dopo che hai deciso di allontanarti da lei.

Per il suo bene.

Lei è davvero lei. La figlia di Potter. Si è fatta sfuggire troppi nomi inequivocabili parlando dei suoi parenti, e tu non sei stupido.

Lei è intoccabile.

Non sarà mai tua.

Lily è tornata.

La trovi seduta sul dondolo nel tuo patio, la osservi da lontano mentre ti senti stupido, con due sacchetti della spesa in mano che iniziano a pesare - stupide incombenze babbane che gli tocca compiere da quando è diventato praticamente un magonò.

Fatti forza, Severus, ti dici.

Deglutisci il groppo che hai in gola e riprendi a camminare, entrando in casa ed ignorandola.

Sono solo pochi passi ed è come camminare nelle fiamme dell'inferno.

Pazienza.

Prima o poi andrà via.

Prima o poi.

 

***

 

Ma Lily ritorna.

Ancora.

E ancora.

E tu sei sempre più stanco di ignorarla.

Sei un essere umano anche tu, Severus.

E già la ami. Per te è troppo tardi - è sempre troppo tardi.

Finché un giorno le tue gambe si fanno troppo pesanti, e tu ti fermi davanti a lei, incapace di proseguire.

È solo allora che lei parla.

"So perché l'hai fatto, Severus".

E il mondo ti precipita sotto ai piedi.

 

***

 

"Come hai avuto tutta quella pazienza, giorno dopo giorno, per tornare alla mia porta dopo tutte le cose terribili che ti avevo detto?"

"Ero in colpa anch'io, Severus. Perché sospettavo, e non ti ho detto nulla. Perché sapevo che il tuo corpo non era mai stato ritrovato dopo la battaglia, e avevo visto le tue foto sugli annuari, ad Hogwarts, e pure i tuoi ricordi, e ti ho riconosciuto.

Perché sapevo di essere in torto, di avere dentro di me una conoscenza che non mi apparteneva. Perché mi sembrava di aver violato il tuo passato".

Le scosti una ciocca di capelli dalla fronte e le lasci un bacio sulla pelle, interrompendo la sua risposta.

"Potevi sempre portarti questo segreto nella tomba, e lasciarmi perdere".

"Bisogna lottare per ciò che si ama. Bisogna avere pazienza. Io l'ho avuta, e guardaci ora".

Lily sorride e fa scivolare una mano sul tuo petto, stringendosi a te.

Sei contento.

Sei contento che lei non abbia mai mollato.

 

 

Note

Non ho molto da dire su questa storia... Ovviamente era inevitabile un momento di confronto fra i due, e ci saranno altri approfondimenti in almeno un'altra flash (lo dico perché quella l'ho già scritta).

Spero comunque che almeno questa piccola versione di Severus sia un minimo soddisfacente :)

 
 
Top
Xe83
view post Posted on 7/10/2021, 09:21




È più che soddisfacente, cara Sara! Almeno questa è la mia opinione. Anzi, anche questo capitolo mi è piaciuto molto e ho provato intense emozioni nel leggere di Severus, della sua fatica ad andare avanti, senza mollare, superando con infinita pazienza gli ostacoli del tempo e della vita. Questa sua condizione mi ha commosso, come anche il leale e aperto confronto con Lily.

"Le scosti una ciocca di capelli dalla fronte e le lasci un bacio sulla pelle, interrompendo la sua risposta".
Ho apprezzato tanto questo passaggio e ho respirato la dolcezza, la cura, l'attenzione di Severus verso la donna. La cura tenera e premurosa è il linguaggio segreto dell'anima del Professore: scontrosità e tenerezza che si fondono con grande ralealismo.
Non ti nascondo, cara Sara, che sono sempre più curiosa di scoprire come proseguirà il tutto. 😀🌹
 
Top
view post Posted on 7/10/2021, 12:41
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Xe83 @ 7/10/2021, 10:21) 
È più che soddisfacente, cara Sara! Almeno questa è la mia opinione. Anzi, anche questo capitolo mi è piaciuto molto e ho provato intense emozioni nel leggere di Severus, della sua fatica ad andare avanti, senza mollare, superando con infinita pazienza gli ostacoli del tempo e della vita. Questa sua condizione mi ha commosso, come anche il leale e aperto confronto con Lily.

"Le scosti una ciocca di capelli dalla fronte e le lasci un bacio sulla pelle, interrompendo la sua risposta".
Ho apprezzato tanto questo passaggio e ho respirato la dolcezza, la cura, l'attenzione di Severus verso la donna. La cura tenera e premurosa è il linguaggio segreto dell'anima del Professore: scontrosità e tenerezza che si fondono con grande ralealismo.
Non ti nascondo, cara Sara, che sono sempre più curiosa di scoprire come proseguirà il tutto. 😀🌹

Condivido con te che la cura e la tenerezza sono il modo di amare di Severus, e che emergono solo una volta che riesci a penetrare la sua barriera di scontrosità.
Sono contenta che la storia continui a piacerti 🥰
A stasera per il prossimo capitolo!
 
Top
view post Posted on 7/10/2021, 19:57
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Ecco il capitolo di stasera... Forse è più una drabble che una flash, non son sicura perché non ho contato 😂

Ephialtes: incubo

 

Ti svegli di soprassalto, afferrando il lenzuolo, il cuore che batte veloce nelle tue orecchie.

"Severus? Che succede?"

Non riesci a calmarti e ti porti una mano sulla fronte, a detergerti il sudore.

"Sono vecchio, Lily. Sono vecchio, un giorno morirò..."

Lily ride, ed è una cascata che ti lava via l'angoscia.

"Forse", risponde "Un giorno. Ma abbiamo già fatto questo discorso milioni di volte. È impossibile stabilire come il frammento abbia cambiato la tua aspettativa di vita... A parte beh, i dettagli evidenti".

Lily passa una mano sotto al tuo occhio destro, come a rimarcare la mancanza di rughe o occhiaie.

Finalmente ti calmi, Severus.

Finalmente ricordi che sì, ne avete parlato, più e più volte.

Che sì, Lily ha accettato il rischio.

Ti rilassi e torni a cadere sul cuscino del letto, stremano.

Lily si sporge su di te e ti lascia un bacio sulla fronte.

"Dormi, amore mio. È stato solo un incubo".

 

 

Note

Di notte, mentre si sogna, si abbassano tutte le difese. Per Severus è facile scordarsi del frammento e ricordarsi come dovrebbe essere: un vecchio mago, non di certo anziano per il mondo magico ma non più giovane.

E Lily è giovane. Molto giovane.

Il prompt mi ha dato modo di rimarcare questa paura che di solito Severus non avverte, abituato (di nuovo) a un corpo giovane... Sono abbastanza contenta del risultato :)
 
Top
Xe83
view post Posted on 8/10/2021, 18:03




Cara Sara, anche questo tuo capitolo è molto bello e sentito.

Ho provato tanta tenerezza mentre leggevo il risveglio traumatico di Severus in preda ad un terribile incubo. Ho sentito la sua ansia e l'ho vissuta con lui.
Poi ho provato anche tanta dolcezza leggendo la reazione di Lily: lei si "avvicina" a Severus e se ne prende cura con grande tenerezza. "Lily si sporge su di te e ti lascia un bacio sulla fronte": splendida questa immagine lieve, intessuta di rispetto, di grande affetto e di pazienza.
🌹
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 20:55
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Xe83 @ 8/10/2021, 19:03) 
Cara Sara, anche questo tuo capitolo è molto bello e sentito.

Ho provato tanta tenerezza mentre leggevo il risveglio traumatico di Severus in preda ad un terribile incubo. Ho sentito la sua ansia e l'ho vissuta con lui.
Poi ho provato anche tanta dolcezza leggendo la reazione di Lily: lei si "avvicina" a Severus e se ne prende cura con grande tenerezza. "Lily si sporge su di te e ti lascia un bacio sulla fronte": splendida questa immagine lieve, intessuta di rispetto, di grande affetto e di pazienza.
🌹

Lily con Severus è così, paziente e amorosa. Un po' il contrario di come si mostra al mondo, cosa che vedrai fra poco nel nuovo capitolo della storia :3



Acrasia: mancanza di autocontrollo


 

Severus, a volte, non la capisce.

Lily Luna non ha freni. Quando ride è il mondo a fermarsi e a prestarle attenzione. Qualsiasi cosa pensi la dice, qualsiasi cosa voglia fare la fa, anche quando è inopportuno, anche quando è inappropriato.

Brilla, Lily Luna brilla di luce propria, risplende; è un sole che acceca e crea vita, la sconvolge, la plasma attorno a sé.

Severus, da persona riservata quale è, ha pensato più volte che non fosse giusto, che lui non fosse giusto per lei, che la tenesse indietro con la sua sola presenza.

Una sera, mentre stavano camminando assieme ad amici, l'ha vista ridere sguaiata, l'ha vista splendere, e ha pensato: è troppo.

Ha smorzato i suoi passi, e poi si è fermato, osservandola andare - un ciclone, un tornado senza fine, e lui solo uno spettatore ai margini.

Ma Lily, dopo pochi passi, si è girata indietro, ha sorriso e ha allungato la mano.

"Vieni".

E lui, povero spettatore inerme, si è fatto trascinare ancora dal suo vento folle.

 

***

 

La follia di Lily assume un senso più elevato, quasi divino, quando stanno insieme da soli.

Quando le loro lingue si cercano e i loro corpi si scontrano la sua mancanza di autocontrollo è una corsa verso l'inferno, dove lui sarà dannato, sempre e per sempre.

Con lei.

Per lei.

È uno dei pochi momenti in cui Severus si sente vivo, e amato, e degno di amore e vita.

 

***

 

"A volte penso che tu sia troppo per me. Sei un tornado e io non posso far altro che osservarti da lontano", sussurra un giorno, quasi timoroso ad esporre questa sua paura.

Paura di mostrarsi vulnerabile.

Lily si stringe a lui con ancora piu forza.

"No, non è così", risponde dopo un po' e si puntella sui gomiti per alzarsi ad osservarlo "Io sono sì un ciclone, ma tu sei il mio occhio. Sempre con me, sempre al centro, sei il mio punto di equilibrio".

Severus sorride, sollevato, ed entrambi possono tornare a quel momento di pace dopo il paradiso - la quiete prima della prossima tempesta di energia.

 

 

 

 

Note

Anche questo aspetto di Lily Luna verrà analizzato in una prossima flash dal suo punto di vista, ad ogni modo... È così che la immagino, molto viva, energica e solare. L'opposto di Severus, e per questa perfetta per lui.

Sono anche molto soddisfatta dell'immagine finale del ciclone e del suo occhio...

Quanto al paragrafo intermedio, beh, spero si capisca di che momento si parli, ma essendo il rating giallo non potevo esagerare ^^"

E questo è tutto!

 
 
Top
55 replies since 1/10/2021, 09:22   581 views
  Share