Il Calderone di Severus

Mitsuki91 - Luci d'autunno, Tipologia: long-fic - 31 capitoli - Genere: introspettivo, sentimentale - Avvertimenti: what if - Epoca: nuova generazione - Pairing: Severus/Lily Luna - Personaggi: Lily Luna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2021, 20:55
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Eccomi con il nuovo capitolo :)

Hävitä: scomparire, sparire, perdersi

 

Severus sa qual è la cosa da fare, quali sono i passi che deve compiere.

Sa che il Signore Oscuro l'ha chiamato a morire - l'ha intuito non appena Voldemort si è impossessato della bacchetta di Silente, e sa che è la sola grazia che Silente gli abbia fatto, concedergli una morte da eroe per consentire al bene di trionfare.

Severus, però, non è pronto a morire.

Ha vissuto questi anni in una bolla, solo e solitario, con una missione - la vendetta - in mente. Ha messo la sua vita in pausa - in mano ad altri - per adempiere al suo compito, e ha accettato il rischio di non uscirne vivo. Ma non l'ha mai voluto.

Quindi, quando Lucius lo manda a chiamare, Severus affonda una mano nella tasca e ne estrae una fiala, che prontamente beve. Stringe la mano sulla sua bacchetta e rafforza la protezione degli amuleti che ha incantato con pazienza nel corso degli anni - incantesimi intrecciati come la tela di un ragno - e solo dopo si avvia verso il suo destino.

E il piano funziona.

Severus consegna i suoi preziosi ricordi al Ragazzo-Che-È-Sopravvissuto, che scappa dalla Stramberga prima di notare che il sangue sta smettendo di colare dalle sue ferite.

Il dolore è tanto ma Severus lo sopporta - lo accoglie, il dolore è vita - e stringe la bacchetta e utilizza alcuni semplici incantesimi non verbali, e appella altre pozioni dalla sua veste, che deglutisce con fatica.

Quando il boato della vittoria arriva alle sue orecchie ha recuperato abbastanza forze da attivare la passaporta di emergenza che tiene sempre addosso - ora che le protezioni sono crollate, può sparire, e sparire davvero.

 

***

 

Nella piccola casetta babbana che ha comprato anni fa c'è tutto il necessario per guarire e per sopravvivere ai lunghi mesi di degenza.

Severus è sempre stato un uomo previdente, sempre pronto, con tutto sotto controllo, sin dalla volta in cui un solo errore gli è costato l'amore della sua vita, e tanti piccoli errori allora innocenti gli sono costati l'arrivare a quel momento inevitabile.

Se la prende comoda, cura il corpo e lo spirito, e alla fine della battaglia di Hogwarts rimane solo una lieve cicatrice sul collo, niente di cosi brutto, niente di così orribile.

Quando riesce a uscire di casa la prima cosa che fa è cambiare il proprio aspetto e tornare nella Londra magica, per vedere a che punto è il mondo rinato.

 

***

 

Si è reso conto ben presto che il mondo sta alla grande e che non ha nessun bisogno di lui - non che lui intendesse tornare, comunque.

Non solo Potter l'ha lodato - infamato - esponendo le sue più preziose memorie in pubblica piazza, ma i Mangiamorte superstiti sono quasi tutti ad Azkaban o morti, e i pochi dispersi non stanno facendo nulla di preoccupante - probabilmente sono all'estero, nascosti in qualche castello, a leccarsi le ferite e senza l'idea di tornar presto in patria.

Severus piega l'ultima Gazzetta del Profeta e la ripone in un cassetto, e decide che non tornerà mai più nel mondo magico, che sta benissimo così.

Sono passati due anni e cinque mesi.

 

***

 

Ora che è finalmente libero, Severus non si limita a vivere come un babbano, ma decide di far qualcosa di produttivo e di esplorare il mondo a suo piacere, in cerca di vecchie storie e pergamene, in cerca di racconti e manufatti, in cerca di magia nella menzogna.

Ha visto, alla fine, quanta verità e quanti danni le fiabe per bambini portino nel corso del Tempo, e non ha intenzione che altri grandi maghi malintenzionati scatenino un'apocalisse per sbaglio.

Lui non vuole dei tesori per sé.

Lui vuole tenere tutti al sicuro.

Viaggia, Severus, e la magia è sempre sua compagna, sempre sua fida alleata.

In un mondo di babbani e leggende, Severus è perduto, e felice, e non vede l'ora di essere dimenticato.

 

 

 

 

Note

Questa storia riassume cosa penso che sja successo dalla battaglia a beh, la prima flash scritta. Spiega meglio ciò che avevo scritto nelle note della prima storia.

Spero apprezzerete :)
 
Top
Xe83
view post Posted on 10/10/2021, 18:53




Cara Sara, la tua bellissima storia procede sepdita e ogni giorno leggo un nuovo capitolo capace di svelare scintille di grande interesse, rivelazioni luminose. Sei molto brava a presentare questo legame "inedito" e ardito in modo "non convenzionale", così da coinvolgere sempre di più lo spettatore e il suo desiderio di scoprire nuovi aspetti, nuove sfaccettature, nuove trame di questa stupenda storia.

Ho provato una grande tenerezza nel leggere l'esuberanza fresca di Lily e il timore di Severus, i dubbi su se stesso, le sue mille domande. Il loro è un rapporto stupendo e ti ringrazio per avercelo proposto.
Nell'ultimo capitolo ho letto con grande interesse e mi sono stupita di come sei riuscita a raccontare la sopravvivenza di Severus al morso di Nagini.
Lo hai fatto in un modo molto credibile, "reale" e mi complimento con te anche per questo.
☺️🌹
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 06:33
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Ieri non mi sono sentita affatto bene e anche oggi sono sul "nì" andante, scusate il ritardo.

 

 

 

 

Latibulum: un posto nascosto, un rifugio

 

 

Lily Luna ha sempre vissuto in una grande casa, dove il caos era all'ordine del giorno.

Ultima di tre fratelli, Lily ha sempre faticato a seguire il filo logico dei suoi stessi pensieri, ingarbugliata nei battibecchi di James e Al, aggrovigliata nelle sgridate di mamma Ginny e intrappolata nello sguardo stanco ma contento di suo padre.

E poi, la Tana. Mille cugini tutti insieme, tutti simili, tutti diversi.

E poi, Hogwarts. Un castello pieno di sconosciuti, ribollente di schizzi di incantesimi, di risate, di drammi e lacrime.

Lily sprizza vita da tutti i pori perché è questo che ha imparato nella sua infanzia e giovinezza - vivi, vivi, urla, fatti sentire, fatti guardare, sii più rumorosa degli altri, altrimenti nessuno osserverà te.

E sarai persa.

Però anche lei ha bisogno di staccare, ha bisogno di esistere solo in funzione di lei, e non del cognome che porta, non dei parenti che ha, non dei paragoni di merito e comportamento - ha bisogno di essere unica.

È per quello che si mette in viaggio, dopo il diploma; sola e solitaria, trova amici in ogni dove, ma è una stella cometa che infiamma con il suo passaggio e poi svolta, gira altrove.

Finché non lo trova.

Il suo rifugio.

Una casa un po' solitaria, sufficientemente lontana dal piccolo paesino di cui fa parte. Un enorme prato e una scogliera a strapiombo, e un grande albero in giardino.

Un uomo, un ragazzo, che la guarda affascinata, e vede lei, solo lei, sempre lei.

Solo Lily.

Ed è pace fra i fili d'erba, è pace nella piccola camera, nella cucina che ha dipinto di giallo, portando il sole con la sua sola presenza.

È pace e quando Lily ride non si scontra con altri suoni; quando danza a piedi nudi non è persa in un groviglio di corpi.

È lei, è solo lei.

E Severus non può fare a meno di guardarla, di sorridere, di amarla.

Lei, solo lei. Nel suo rifugio dove può spendere e dove ha trovato la pace, con l'uomo della sua vita che non sembra mai stanco di guardarla.

 

 

Note

In questa storia vediamo di conoscere un po' di più Lily Luna... Di capire perché è così energetica e vivace, un vulcano insomma. È solo una ragazza che cerca di essere se stessa in mezzo alla gente, e l'unico modo che ha imparato per farlo (considerando la moltitudine di parenti che ha e il cognome che porta) è di essere di più. Affinché le persone vedano lei, senza confondersi.

Spero apprezzerete :)


CITAZIONE (Xe83 @ 10/10/2021, 19:53) 
Cara Sara, la tua bellissima storia procede sepdita e ogni giorno leggo un nuovo capitolo capace di svelare scintille di grande interesse, rivelazioni luminose. Sei molto brava a presentare questo legame "inedito" e ardito in modo "non convenzionale", così da coinvolgere sempre di più lo spettatore e il suo desiderio di scoprire nuovi aspetti, nuove sfaccettature, nuove trame di questa stupenda storia.

Ho provato una grande tenerezza nel leggere l'esuberanza fresca di Lily e il timore di Severus, i dubbi su se stesso, le sue mille domande. Il loro è un rapporto stupendo e ti ringrazio per avercelo proposto.
Nell'ultimo capitolo ho letto con grande interesse e mi sono stupita di come sei riuscita a raccontare la sopravvivenza di Severus al morso di Nagini.
Lo hai fatto in un modo molto credibile, "reale" e mi complimento con te anche per questo.
☺️🌹

Grazie mille per le tue belle parole :)
Sono contenta che ti sia sembrata credibile la sopravvivenza di Severus a Nagini... In questi anni ho pensato molto a diversi mondi in cui Severus è sopravvissuto (inevitabile, visto la mia OTP!) e cerco sempre di dare coerenza al tutto.
Sono anche contenta che la storia ti sia piaciuta e che apprezzi la questione dei "frammenti", dove poco a poco scopri tutto :)
Ho postato adesso il capitolo di ieri, e stasera arriverà quello nuovo ^^"
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 21:41
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Anche stasera non sono a cento, ma eccomi qui a postare.


Yugen: una consapevolezza così profonda che provoca un'emozione impossibile da descrivere a parole

 

 

Lily Luna lo sa sin dalla prima volta in cui l'ha visto.

Un ragazzino tutto ossa, incurvato e impacciato, a disagio nella gente.

Un ragazzino dagli occhi d'onice che l'ha incatenata a sé non appena l'ha vista; il punto fermo fra mille giravolte, l'aspettativa che le cresceva dentro e il filo che la teneva appesa ad ogni passo.

Lily ha finito la sua danza e ha seguito la connessione, piccole tracce di curiosità e speranza ogni secondo più crescenti.

'Sembra... Ma non può essere... Però la somiglianza...', continuava a ripetersi, come un mantra.

Che sorpresa, che esaltazione, se fosse stata proprio lei a ritrovare il professore perduto!

Severus Piton, l'eroe di guerra, legato al mondo dall'amore per sua nonna.

"Ciao!" si presenta, allungando la mano verso di lui, pronta ad afferrarlo.

"Uhm...", risponde il ragazzo, guardandosi brevemente attorno, come se cercasse una conferma che sì, Lily stava parlando proprio a lui.

"Piacere di averti incontrato", prosegue Lily, sempre con la mano tesa - sempre incatenata ai suoi occhi.

Il ragazzo allunga timidamente la propria e la stringe, delicato - impaurito, come se lei fosse un'illusione fatta di carta.

"Come ti chiami?" riesce a chiedere, infine.

"Lily", risponde lei - osserva le sue pupille sgranarsi, l'onice perdere di sfumature mentre sì, sì, lo capisce, è lui, è Severus Piton, è l'uomo votato all'amore...

"Ah..." risponde infine lui "Io mi chiamo Severus".

 

***

 

E Lily aspetta giorni, settimane.

È eccitata, vorrebbe urlare al mondo che sì, l'ha trovato, ha trovato il professore che tutti credono morto, e potrebbe tornare con lui nel mondo, e potrebbe farlo incontrare con suo padre che avrebbe tante cose da dirgli, potrebbe...

Ma gli occhi di onice la guardano, le parole che escono dalle labbra sottili di Severus sono un'incantesimo leggero, e la tengono ancorata a terra, qui ed ora.

Qui.

Ora.

Vicino.

Così vicino.

E Lily continua a trovare una scusa per parlargli, per andare da lui, per restare sempre a meno di due metri di distanza - e la consapevolezza cresce, cresce, e Lily è ferma, è una trottola con un nuovo punto di equilibrio, e la sua anima gira così veloce su se stessa da risultare immobile, ed è un'illusione così piacevole, così piacevole.

E Lily ride, e scherza, e salta, e lo prende per mano, e vuole sapere - perché sei qui perché rimani perché così giovane cosa vedi in me cosa vedi in me vedi me? Dimmi che vedi me e non lei, dimmi che vedi me e i tuoi occhi sono così grandi, così fissi, perché io sono io e non lei...

Dimmi che vedi me, dimmi che vedi me.

Vedi me?

Ma non osa mai chiedere.

 

***

 

E poi sa che i nodi vengono al pettine e bisogna fare i conti con il proprio cuore e le proprie azioni. Sa che le bugie sono peccato e loro si sono macchiati, o sì, si sono macchiati con i loro silenzi, ed è per questo che Severus le ha detto quelle cose così orribili - "Non sono adatto a te", "Meriti di meglio", "Lasciami andare" - ed è scapato da lei.

È scappato dopo aver premuto le labbra sulle sue, è scappato dopo aver affondato le mani nelle sue braccia, dopo averla stretta.

È scappato dopo aver assaggiato quello che il destino aveva in serbo per lui, per loro, e non riesce, non riesce a lasciarsi andare.

Ma Lily non può accettarlo.

Sa che sono fatti l'uno per l'altro.

La consapevolezza era miele che colava nel suo cuore sin da quel primo sguardo, era il silenzio di cui si era avvolta non appena gli ha parlato. Era l'attrazione gravitazionale fra loro, quell'emozione impossibile da esprimere a parole.

Che esiste. Ancora.

Che esiste e per cui combatterà.

 

***

 

"So perchè l'hai fatto, Severus".

E Lily vede la stessa consapevolezza esplodere dietro i suoi occhi onice; vede il dolore, il rimpianto, la speranza, la paura, tutto in successione, tutto veloce.

Una corsa verso l'inferno o il paradiso, in cui entrambi saranno dannati e assolti.

Lily Luna allunga una mano, e Severus la prende.

È ora di cominciare a parlare.

 

 

 

 

Note

Questa è una storia che non avevo già in mente, ma mi sono fatta trascinare dal prompt e più la scrivevo più la sentivo mia.

Lily sa chi è Severus. E approfondiremo più tardi anche il perché lo sa.

Spero che vi abbia fatto piacere leggere anche il suo punto di vista!
 
Top
view post Posted on 12/10/2021, 17:44
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Cara Sara, la mia prima intenzione era quella di leggere questa tua long alla sua conclusione per poterne apprezzare lo spirito nella sua completezza. Hai avuto una idea davvero singolare per riuscire a far incontrare due generazioni così lontane tra loro anagraficamente. Eppure, con l'inoltrarsi del racconto ho l'impressione che i punti di unione siano tali e tanti che questo enorme dettaglio diventi di poco conto. Sei stata molto brava a rendere il tutto plausibile, delicato e molto romantico. Un romanticismo che non trova corrispettivo in scontate manifestazioni d'amore (non so se verranno in seguito queste manifestazioni d'amore, per cui perdona l'aggettivo scontato), ma in sottili allusioni, gesti evanescenti, il tutto condito da una profonda introspezione dei personaggi (di Severus in particolare). Il costrutto dei capitolo è oltremodo originale e la scarsa presenza dei dialoghi rende lo svolgersi degli eventi fluido e carezzevole come il lento avanzare di una marea.
A tra qualche capitolo.

PS il tuo stile mi piace e immagino che da te possa venir fuori solo qualcosa di inedito ma non scontato.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 06:32
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Anche oggi sono in ritardo... Chiedo perdono.


Questo è il capitolo relativo a ieri.


 


 


 


Ataraxis: assenza di stress o ansia


 

Lily Luna l'ha convinto a fare un bagno e in questo momento Severus è quindi a pancia in su sulle onde, a farsi cullare dall'acqua.

Non soffia alcun vento e il cielo è pieno di nuvole, ma Lily ha agitato la bacchetta e loro si trovano all'interno di una bolla calda, in pace con il mondo.

All'improvviso una sottile pioggia leggera inizia a scendere attorno a loro, e Severus rimane a godersi lo spettacolo delle gocce che si separano poco prima dei suoi occhi, evitando di bagnarlo.

"Sarebbe bello se ogni giorno fosse così, vero?", sussurra Lily, stringendogli la mano mentre osserva lo stesso cielo.

"Intendi con noi due sotto la pioggia e immersi in acqua?", risponde Severus, sciettico.

Lily ridacchia.

"No... Intendo in pace. Senza niente da fare domani, senza ansie per aver lasciato indietro un lavoro".

"Insomma, la vita di un disoccupato?", la prende in giro di nuovo Severus.

Stavolta la risata di Lily è alta e cristallina - stona con il pianto del cielo, è uno scorcio di sole nel mondo.

"Direi come uno che vive di rendita!" esclama, e anche Severus scoppia a ridere con lei - un acuto angelico e una vibrazione profonda, due opposti che creano melodia e musica.

Oggi è un giorno buono per essere felici con il nulla.

Entrambi sperano che lo sarà anche domani.

 

 

 

 


Note

Questa è una storiella leggera e breve... Non sapevo bene come incastrare il prompt e così mi è uscito questo ^^"

Credo che comunque siano importanti anche questi momenti leggeri all'interno di una coppia e, se devo dire la verità, ho amato la risata di Severus e il suo contrasto con quella di Lily. Troppo spesso siamo abituati a vederlo serio e imbronciato... Sono queste piccole cose che ci confermano che sì, si è lasciato andare davvero con il cuore.

A stasera per la prossima!



CITAZIONE (Lonely_Kate @ 12/10/2021, 18:44) 
Cara Sara, la mia prima intenzione era quella di leggere questa tua long alla sua conclusione per poterne apprezzare lo spirito nella sua completezza. Hai avuto una idea davvero singolare per riuscire a far incontrare due generazioni così lontane tra loro anagraficamente. Eppure, con l'inoltrarsi del racconto ho l'impressione che i punti di unione siano tali e tanti che questo enorme dettaglio diventi di poco conto. Sei stata molto brava a rendere il tutto plausibile, delicato e molto romantico. Un romanticismo che non trova corrispettivo in scontate manifestazioni d'amore (non so se verranno in seguito queste manifestazioni d'amore, per cui perdona l'aggettivo scontato), ma in sottili allusioni, gesti evanescenti, il tutto condito da una profonda introspezione dei personaggi (di Severus in particolare). Il costrutto dei capitolo è oltremodo originale e la scarsa presenza dei dialoghi rende lo svolgersi degli eventi fluido e carezzevole come il lento avanzare di una marea.
A tra qualche capitolo.

PS il tuo stile mi piace e immagino che da te possa venir fuori solo qualcosa di inedito ma non scontato.

Ciao! Sono contenta che la storia ti stia piacendo 💖 tengo davvero molto a Severus (ma dai? 😂) e sapere di riuscire a fare una buona introspezione con lui mi rende orgogliosa 🥰
Ti ringrazio anche per i complimenti per lo stile! Credo che si adatti molto per questo tipo di capitoletti molto brevi.
Grazie mille per il commento! 🥰💖
 
Top
Xe83
view post Posted on 13/10/2021, 11:37




CITAZIONE (Mitsuki91 @ 13/10/2021, 07:32) 

Anche oggi sono in ritardo... Chiedo perdono.


Questo è il capitolo relativo a ieri.


Ataraxis: assenza di stress o ansia


Lily Luna l'ha convinto a fare un bagno e in questo momento Severus è quindi a pancia in su sulle onde, a farsi cullare dall'acqua.
Non soffia alcun vento e il cielo è pieno di nuvole, ma Lily ha agitato la bacchetta e loro si trovano all'interno di una bolla calda, in pace con il mondo.

All'improvviso una sottile pioggia leggera inizia a scendere attorno a loro, e Severus rimane a godersi lo spettacolo delle gocce che si separano poco prima dei suoi occhi, evitando di bagnarlo.

"Sarebbe bello se ogni giorno fosse così, vero?", sussurra Lily, stringendogli la mano mentre osserva lo stesso cielo.

"Intendi con noi due sotto la pioggia e immersi in acqua?", risponde Severus, sciettico.

Lily ridacchia.

"No... Intendo in pace. Senza niente da fare domani, senza ansie per aver lasciato indietro un lavoro".

"Insomma, la vita di un disoccupato?", la prende in giro di nuovo Severus.

Stavolta la risata di Lily è alta e cristallina - stona con il pianto del cielo, è uno scorcio di sole nel mondo.

"Direi come uno che vive di rendita!" esclama, e anche Severus scoppia a ridere con lei - un acuto angelico e una vibrazione profonda, due opposti che creano melodia e musica.

Oggi è un giorno buono per essere felici con il nulla.

Entrambi sperano che lo sarà anche domani.

Note
Questa è una storiella leggera e breve... Non sapevo bene come incastrare il prompt e così mi è uscito questo ^^"

Credo che comunque siano importanti anche questi momenti leggeri all'interno di una coppia e, se devo dire la verità, ho amato la risata di Severus e il suo contrasto con quella di Lily. Troppo spesso siamo abituati a vederlo serio e imbronciato... Sono queste piccole cose che ci confermano che sì, si è lasciato andare davvero con il cuore.

A stasera per la prossima!

Cara Sara,
ho amato anch'io le due risate: quella di Severus "la vibrazione profonda" e "l'acuto angelico" di Lily. Due caratteri diversi, due personalità differenti che si incontrano e divengono protagonisti di una meravigliosa storia di amore. Un amore originale, delizioso, che sa muoversi lungo i canali della meraviglia con una invidiabile levità.
Carissima, stai componendo e offrendo ai lettori una storia delicata e intensa, come gli attimi di relax senza ansia, cullati dalle onde, sotto infinite gocce che non bagnano, ma donano pace.
💖😘
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 20:16
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Xe83 @ 13/10/2021, 12:37) 
CITAZIONE (Mitsuki91 @ 13/10/2021, 07:32) 

Anche oggi sono in ritardo... Chiedo perdono.


Questo è il capitolo relativo a ieri.


Ataraxis: assenza di stress o ansia


Lily Luna l'ha convinto a fare un bagno e in questo momento Severus è quindi a pancia in su sulle onde, a farsi cullare dall'acqua.
Non soffia alcun vento e il cielo è pieno di nuvole, ma Lily ha agitato la bacchetta e loro si trovano all'interno di una bolla calda, in pace con il mondo.

All'improvviso una sottile pioggia leggera inizia a scendere attorno a loro, e Severus rimane a godersi lo spettacolo delle gocce che si separano poco prima dei suoi occhi, evitando di bagnarlo.

"Sarebbe bello se ogni giorno fosse così, vero?", sussurra Lily, stringendogli la mano mentre osserva lo stesso cielo.

"Intendi con noi due sotto la pioggia e immersi in acqua?", risponde Severus, sciettico.

Lily ridacchia.

"No... Intendo in pace. Senza niente da fare domani, senza ansie per aver lasciato indietro un lavoro".

"Insomma, la vita di un disoccupato?", la prende in giro di nuovo Severus.

Stavolta la risata di Lily è alta e cristallina - stona con il pianto del cielo, è uno scorcio di sole nel mondo.

"Direi come uno che vive di rendita!" esclama, e anche Severus scoppia a ridere con lei - un acuto angelico e una vibrazione profonda, due opposti che creano melodia e musica.

Oggi è un giorno buono per essere felici con il nulla.

Entrambi sperano che lo sarà anche domani.

Note
Questa è una storiella leggera e breve... Non sapevo bene come incastrare il prompt e così mi è uscito questo ^^"

Credo che comunque siano importanti anche questi momenti leggeri all'interno di una coppia e, se devo dire la verità, ho amato la risata di Severus e il suo contrasto con quella di Lily. Troppo spesso siamo abituati a vederlo serio e imbronciato... Sono queste piccole cose che ci confermano che sì, si è lasciato andare davvero con il cuore.

A stasera per la prossima!

Cara Sara,
ho amato anch'io le due risate: quella di Severus "la vibrazione profonda" e "l'acuto angelico" di Lily. Due caratteri diversi, due personalità differenti che si incontrano e divengono protagonisti di una meravigliosa storia di amore. Un amore originale, delizioso, che sa muoversi lungo i canali della meraviglia con una invidiabile levità.
Carissima, stai componendo e offrendo ai lettori una storia delicata e intensa, come gli attimi di relax senza ansia, cullati dalle onde, sotto infinite gocce che non bagnano, ma donano pace.
💖😘

Grazie mille di cuore, davvero 🥰
Fra poco posto anche il prossimo capitolo 😘
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 20:22
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Pridian: relativo al giorno prima

 

Lily a volte pensa a quanto sia assurdo che il mondo cambi in un secondo.

 

Il giorno prima era solo una bambina e il giorno dopo è in un castello, pregna di magia.

Il giorno prima era solo una studentessa e il giorno dopo è un'adulta, incapace di affrontare il mondo.

Il giorno prima era una testa rossa fra le tante, una voce in mezzo al coro, un nome fra altri nomi, e il giorno dopo è sola e in viaggio, pronta ad esplorare il mondo.

 

Osserva Severus, addormentato, la bocca semichiusa e il corpo abbandonato sui cuscini. Allunga una mano e gli accarezza i capelli, assorta, con un leggero sorriso sulle labbra.

 

Per una vita è stata sola in mezzo agli altri, ma adesso è il centro dell'universo per qualcuno.

Qualcuno di speciale.

L'amore della sua vita.

E non tornerebbe mai indietro.

 

 

 

Note

Anche questa storia è brevissima... E anche in questa ho avuto difficoltà con il prompt, quindi ho colto un momento, una riflessione.

Effettivamente il mondo di Lily Luna è cambiato, no, si è capovolto in un secondo, così si può dire. Una sera che sembrava come tante altre, a ballare "sola in mezzo alla gente", ed ha trovato il suo posto nel mondo.

Amo poi particolarmente gli attimi in cui vediamo un Severus più innocente, più "abbandonato". Qui dorme sereno ed è uno splendido contrasto con l'uomo burbero che tutti conosciamo.

Spero che apprezzerete anche questo capitolo!
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 06:26
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Ieri era il compleanno del mio fidanzato, quindi siamo stati insieme a festeggiare e il post è slittato a stamattina ^^" Scusatemi.


 


 


Alew: un pianto di disperazione

 

Solo Harry conosce la sua vera identità.

Per tutta la famiglia di Lily Luna, lui non è altro che un Magonò conosciuto in un viaggio nel mondo babbano - Lily diventa sempre più abile con gli incantesimi cosmetici, ed entrambi alterano il loro aspetto a piccoli passi; diventano più grandi, con più rughe attorno agli occhi, invecchiati agli occhi del mondo mentre la maledizione dei frammenti di Pietra Filosofale passa inosservata.

E Severus, quindi, partecipa a cene alla Tana e a casa Potter, incontra cugini e compagni di vita della moltitudine dei Weasley, si stupisce di vedere i suoi ex studenti come adulti funzionali in una società che non gli appartiene più.

Severus non ama quei ricevimenti, non ama quella vita soffocante, i suoni troppo alti delle voci, i movimenti frenetici di chi vive di corsa e vuole crescere di più, sempre più in fretta.

Lily Luna lo sa, e cerca di ridurre gli incontri ai minimi termini, adducendo scuse senza che Severus chieda e sappia mai.

 

***

 

Gli anni passano e le persone crescono, mutano, si calmano, mettono la testa a posto.

Lui, un eterno vecchio adolescente, osserva con un groppo in gola ogni nuovo pancione, ogni vita che nasce, ogni miracolo.

 

Severus e Lily ne hanno parlato, dopo il primo matrimonio di un cugino.

Lily ha stretto a sé il ciondolo che Severus le ha offerto qualche mese prima e ha scosso la testa.

"Ho fatto la mia scelta", ha sussurrato "E non la cambierò.

Scelgo te, e la nostra vita insieme.

Non so neanche per noi sia possibile concepire, bloccati in questo corpo che non cambia.

Scelgo l'amore e l'eterno".

 

***

 

Ed è così che Lily lo trova, in piedi sulla scogliera, lacrime silenziose che scendono sul suo volto, dopo l'annuncio dell'ennesimo figlio aspettato da Al.

È il pianto più disperato che riesce a concedersi, perché per quanto voglia donare a Lily una vita normale, ormai non riuscirebbe più a rinunciare a lei.

Rimpianto, desiderio e amore si mescolano dentro di lui, e lui non riesce a pentirsi - non riesce a pentirsi di amarla, non riesce a pentirsi di volerla accanto a sé, anche se questo significa che è lei a dover rinunciare a una vita normale.

Lily Luna cammina piano, non ha bisogno di vederlo in volto per sentire le sue lacrime scavare solchi nella brezza autunnale. Arriva dietro di lui e lo abbraccia, lo stringe a sé - lo chiama con la sua presenza, lo riporta alle cose importanti e al loro presente, lo pretende nella sua vita.

"Scelgo l'amore e l'eterno", mormora, e Severus tira su con il naso e si asciuga gli occhi con la manica della maglietta.

Passerà, passerà anche questa, fino all'ultimo discendente, fino a che non rimarranno un ricordo lontano nella famiglia che stanno abbandonando.

Passerà, e loro si ritroveranno ancora insieme.

 

 

 

Note

Non sapevo bene come rendere la disperazione del prompt, perché Lily non ne aveva motivo e Severus è molto più quieto e pacato ora e non volevo rivangare ancora il suo passato "vincendo facile". Dopotutto, questa è una storia sulla coppia, non su Severus e basta.

Quindi ho pensato a un problema che sicuramente si sarebbe posto nel futuro della mia coppia, e spero di aver reso giustizia al prompt.

Severus e Lily qui non finiscono a fare l'allegra famigliola portando avanti la tradizione Weasley... Loro si completano e finiscono e ci sono troppe variabili per anche solo pensare a dei figli. Ma loro amano, e si bastano. Un momento di sconforto, però, capita a tutti.

Fatemi sapere cosa ne pensate 😘
 
Top
Xe83
view post Posted on 15/10/2021, 13:21




È bellissimo poter leggere e immaginarsi Luna e Severus nei momenti intimi, come quando sono tra le coperte e lei dedica al mago dolci cure e amorevoli attenzioni. È ancora più bello sentire Severus in momenti di serenità che hanno il sapore di una tregua nelle tribolazioni della sua vita.

Nell'ultimo capitolo che hai postato è stato molto interessante vedere come hai gestito il mondo e le persone che gravitano attorno al "nuovo" Severus. Ho percepito note di piacevole malinconia davanti a Snape che guarda la vita andare avanti: i ragazzini suoi alunni nel frattempo sono cresciuti, si sono costruiti la loro famiglia e lui, assieme a Luna, vive un presente inimmaginato e riinventa equilibri inediti, singolari, molto originali, ricamati di speranza.
💖
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 18:24
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Per farmi perdonare il ritardo, oggi posterò due capitoli di fila.
Scusatemi ma ieri è uscito il direct di Animal Crossing e c'è stato un momento di pazzia collettivo... Ho dovuto metter mano alla mia isola in attesa degli aggiornamenti 😂


 


 


Preterist: qualcuno il cui interesse principale è nel passato


 

 

Hai passato anni a credere che l'amore non potesse più attenderti, nel futuro.

Hai passato anni a rimanere fermo nel passato, aggrappato ad un'idea, le unghie scorticate - un piccolo broncio quando ti guardava, il disappunto nei suoi occhi, lacrime silenziose sul suo viso. Tutti sbagli riflessi e tu che pensavi: 'Posso ancora rimediare'.

Sono queste le immagini che ti tormentano nelle notti fredde e solitarie; questi gli incubi da cui ti svegli e a cui non vorresti tornare.

Hai dimenticato il lieve sorriso di Lily e il suo pendere dalle tue labbra dei primi tempi, hai dimenticato le piccole gioie quotidiane e cosa è rimasto? Solo il tuo egoismo e la sua morte?

Hai pensato che, sebbene tu voglia vivere - l'istinto da essere umano e mago che si mescola - la morte è una conseguenza accettabile per ciò che hai fatto. E così cammini nella vita, un passo dopo l'altro, intessendo la tua vendetta goccia a goccia, legato ad un passato che brucia nella tua anima.

Non credevi di potertene sbarazzare.

Anche quando la guerra è finita e ti sei trovato libero, solo e sconosciuto al mondo, nascosto... Anche quando hai iniziato a distaccarti dal tuo senso di colpa, e ad accettare la pace della tua vendetta compiuta.

Lily era il tuo filo di Arianna, il peccato che ti lega saldo al Mostro che sei stato, mentre cerchi la salvezza. Non più amore, non più passione o rimpianto, rabbia o dolore. Solo una connessione. Un sussulto, un ricordo nei momenti più impensati.

Credevi che ti avrebbe accompagnato per tutto il resto della tua esistenza.

 

***

 

E invece Lily è scomparsa poco a poco, il ricordo dolceamaro dell'incubo disperso in nuovi sogni, senza più rilevanza.

Una goccia persa in un mare.

La tua nuova essenza si è plasmata - Lily Luna nel tuo futuro, splendida e intensa come un sole, che prosciuga ogni cosa attorno a sé - e, senza rendertene conto, tu hai reciso ogni legame.

Sei felice, Severus.

Sei libero.

E puoi essere finalmente una persona nuova.

 

 

 

 

Note

Questa è la prima delle tre storie che ho dimenticato di postare sfalsando l'ordine ^^"

Quindi iniziamo a recuperare... Devo dire che ne sono parecchio soddisfatta.

Qui vediamo il passaggio di un Severus tormentato e aggrappato al passato a un Severus felice e volto al futuro. Il merito, ovviamente, è di Lily Luna.

Spero vi piaccia come è piaciuto a me scriverla!
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 18:36
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Seconda storia:



Ukyo: il mondo fluttuante, vivere il momento

 

Se c'è una cosa che Lily Luna ama è poter volare.

Sulla scopa tutto il suo mondo si riduce a uno strappo all'altezza dell'ombelico, e lei non deve più preoccuparsi della moltitudine di persone che la circondano ogni giorno - è il vento la sua casa, è l'aria la sua vita, il movimento, sempre avanti, sempre oltre.

 

***

 

Uno dei pochi incantesimi che ha sempre invidiato a Lord Voldemort era quello che gli consentiva di volare senza scopa. Solo lui l'aveva creato e quindi Lily sa che è perduto per sempre... A meno di non ritrovare lo scomparso professor Piton.

Sembra quasi un sogno di bambina. L'illusione dell'esistenza dei miracoli.

Lily passa lunghi pomeriggi in biblioteca, ad Hogwarst, sfogliando tutti gli annuari, cercando la sua foto in ogni anno - dal piccolo e impacciato undicenne, al severo e imbronciato professore, quasi sempre ai margini della foto, quasi sempre fuori dalla cornice.

Lily lo osserva, lo segue con la bacchetta, lo pizzica con un incantesimo e ride della sua espressione scocciata.

 

***

 

Lily riesce anche ad entrare nell'ufficio della Predise, un giorno, e rimane incantata ad osservare il suo dipinto.

"Che hai da guardare?" sbotta il professore, maleducato.

"Mi chiedo dove lei sia", risponde Lily, meravigliata dal suono della sua voce.

"Proprio qui davanti a te, ragazzina".

Lily inclina la testa, affascinata, cercando una melodia nascosta in quelle poche e secche parole.

 

***

 

E poi, come ogni cosa, passa.

Lily sa che le sue sono solo illusioni di una sciocca ragazzina - la stessa che non smette di volare - e che non troverà mai Severus Piton.

I G.U.F.O. si avvicinano, e poi le sue compagne di Casa iniziano ad uscire con dei ragazzi - ragazzi veri - e lei è catapultata nel mondo dell'adolescenza, del qui ed ora, dello studio e del batticuore.

Lascia perdere.

Dimentica.

 

***

 

Severus osserva Lily mentre fluttua nel suo giardino, nascosta alla strada dal tetto della casa.

Sembra persa, assorta, preda di un'incantesimo diverso.

"Sai, grazie a questo dovresti volare, non restare appesa in aria come se niente fosse", la prende in giro - la tira addosso e sé, la fa svegliare dalla meraviglia.

Lily si gira a pancia in giù, lo osserva dal cielo, gli occhi enormi e un sorriso leggero.

"Ho sempre desiderato imprare a farlo", gli risponde "Sentire il vento attorno a me e solo essere. Ma, adesso, non voglio andare da nessuna parte. Non c'è un posto diverso in cui vorrei stare".

Lily scende piano, allunga le braccia verso di lui, si fa prendere e stringere, il peso ancora inesistente, i capelli ancora sparpagliati.

"Va bene anche fluttuare. Momento dopo momento, finché ci sei tu ad aspettarmi a terra, io sarò quassù", mormora nei suoi capelli, e Severus si scosta solo per cercarle le labbra e per baciarla.

Finalmente.

Oltre i suoi sogni di bambina, ha esaudito ogni desiderio che ha espresso.

E ora vive. Con Severus, giorno per giorno.

Trascinata dal vento assieme a lui.

 

 

 

Note

Questa è una storia più leggera, eppure fondamentale. Spiega molto del legame che Lily Luna ha con il professore, come mai l'ha riconosciuto subito quando l'ha visto. C'è stato un breve periodo di tempo in cui lei, ragazzina ancora immatura, ne era ossessionata... Certo, per un incantesimo, eppure visto la vita dove l'ha portata?

Sono affezionata a questa storia, spero possiate diventarlo anche voi :3
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 18:44
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Xe83 @ 15/10/2021, 14:21) 
È bellissimo poter leggere e immaginarsi Luna e Severus nei momenti intimi, come quando sono tra le coperte e lei dedica al mago dolci cure e amorevoli attenzioni. È ancora più bello sentire Severus in momenti di serenità che hanno il sapore di una tregua nelle tribolazioni della sua vita.

Nell'ultimo capitolo che hai postato è stato molto interessante vedere come hai gestito il mondo e le persone che gravitano attorno al "nuovo" Severus. Ho percepito note di piacevole malinconia davanti a Snape che guarda la vita andare avanti: i ragazzini suoi alunni nel frattempo sono cresciuti, si sono costruiti la loro famiglia e lui, assieme a Luna, vive un presente inimmaginato e riinventa equilibri inediti, singolari, molto originali, ricamati di speranza.
💖

Grazie mille per le tue splendide parole 🥰🥰🥰
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 06:43
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Tectus: coperto, celato, nascosto

 

I primi tempi, Severus non fa altro che toccarsi il petto, e scostare e grattare al di sotto dei frammenti di pietra filosofale; tortura la catenina sottile che gli cinge il collo e non riesce a trovare pace - scava solchi nella pelle continuando a far scorrere gli anelli, affonda le unghie nella carne e rimpiange il morso di Nagini.

 

***

 

Lily lascia baci infuocati sulla strada della sua vergogna, e il suo collo si accende di rosso sotto le sue cure, e tutto torna immobile e perfetto, acceso di gloria, indistinguibile dal resto.

 

***

 

Copre sempre il ciondolo della sua prigionia con le vesti e, ogni volta che si vede allo specchio, sbuffa per il filo d'oro sottile che intravede sotto ai capelli - è una macchia, una vergogna in bella vista, il nuovo padrone della sua esistenza, il Dio che ha rimodellato il suo corpo e preteso la sua magia.

 

***

 

Lily sospira quando lo tocca, lo guarda fisso negli occhi e cerca il suo odore.

"Mi piaci così come sei", sussurra e per Severus niente ha più importanza.

 

***

 

Severus ama l'inverno, così può nascondere la sua imperfezione sotto le sciarpe, e non sentirsi osservato mentre cammina fra la gente - vorrebbe scappare da quella prigione di metallo e pietra, vorrebbe tornare ad essere un vecchio mago solitario, vorrebbe sentirsi di nuovo libero e sano.

 

***

 

E Lily ostenta il suo ciondolo al mondo, lo poggia delicato in mezzo ai seni, lo accarezza e dice: "Questo è il simbolo del nostro amore, l'anello del nostro fidanzamento eterno".

Severus allora allunga una mano al petto a toccare il suo talismano sotto le vesti, mentre osserva il suo gemello appeso attorno alla donna che ama.

E allora sa - non prova più vergogna, ma è grato all'amuleto che consentirà loro di vivere il loro amore attraverso il Tempo, tenendosi per mano.

 

 

 

 

Note

Anche questa è stata una storia difficile, il prompt non mi rispondeva molto bene. Però ce l'ho fatta u.u

Fatemi sapere :3
 
Top
55 replies since 1/10/2021, 09:22   581 views
  Share