Il Calderone di Severus

Anouk - Mai Solo, Genere: introspettivo - Personaggi: Severus, personaggi originali - Epoca: post 7° anno - Avvertimenti: AU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2021, 12:00
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Titolo: Mai solo
Autore: Anouk
Data: febbraio 2021
Previewer: Xenia
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo
Personaggi: Severus, personaggi originali
Epoca: post 7° anno
Avvertimenti: AU

Riassunto: in una giovane notte di primavera Severus fa i conti con i cambiamenti della sua vita.
Anouk, la semi demone apprendista pozionista (il mio personaggio originale che alberga sparpagliato nella mia testa) è colei che lo ha salvato dal morso di Nagini.

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali di Anouk, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

Storia scritta per la sfida "Severus e le stagioni" - Primavera


MAI SOLO



«E sei ancora qui».
«No, non è possibile, non di nuovo».
«Siamo di cattivo umore?».
«Taci».
«Notavo solo che sei ancora qui... solo».
Le dita magre accarezzarono lentamente il collo percorrendo più volte il rilievo irregolare della cicatrice. La sagoma incerta della sua persona si rifletteva sul vetro della finestra piombata, illuminata dalla luce danzante delle candele, il cielo era già scuro, la notte era vicina.
«Non ho chiesto io di sopravvivere» riprese.
«Vero, ma un abile pozionista come te potrebbe porre rimedio a questo inconveniente ad occhi chiusi».
Le sue labbra si piegarono appena in un sorriso sarcastico. Togliersi la vita... non lo aveva mai pensato veramente, nemmeno quando tutto gli era contro, perché avrebbe dovuto pensarci adesso?
«Tu vuoi vivere».
«Diciamo che non voglio morire» disse con tono sommesso.
«Hai fatto quello che dovevi fare, tutto, fino in fondo, perché adesso non ti concedi un po' di tregua?».
«Tregua?» ripetè lui con ostentato stupore.
«Ma sì, guardati, sei guarito, sei ancora abbastanza giovane da costruirti un futuro».
«Ma che diavolo...».
«Sì, un futuro».
Severus scosse la testa e prese a camminare per la stanza, poi tornò vicino allo scrittoio e si versò due dita di Whisky Incendiario. Si sedette e si mise a guardare attraverso il bicchiere il liquido ambrato ondeggiare, celando e scoprendo la vivida fiamma della candela dietro.
Quella luce calda, il fuoco crepitante del camino per un tardivo torpore, la notte quieta là fuori prossima a rivelare la nuova vita di primavera, tutto sembrava dipingere un quadro di serenità, ma l'animo di Severus era inquieto.
«Cosa dovrei fare?».
«Lo sai».
Lui scosse il capo chiudendo gli occhi e avvicinò il bicchiere alle labbra. Ne inalò il forte profumo alcolico e ne sorseggiò un poco sentendolo bruciare sulla lingua, in gola, nei polmoni. Prese un profondo respiro.
«Ti ha salvato la vita».
Severus tacque.
«Si è presa cura di te, in silenzio, senza mai chiederti niente».
«Smettila, so dove vuoi arrivare».
«Non ti ha mai giudicato».
«No... no... smettila».
«Nemmeno quando hai ucciso».
«BASTA, TACI!».
Il bicchiere picchiò forte sul tavolo, un goccio uscì bagnando le dita e il legno scuro. Severus non si mosse.
«Perché lo neghi? Perché ti arrabbi?».
Lui portò la nocca alle labbra succhiando il liquido rimasto e mormorò:
«Non fare lo stupido».
Chiuse di nuovo gli occhi e l'esile figura di Anouk apparve davanti alla sua mente.
«È carina».
«E con questo? Il mondo è pieno di ragazze carine».
«Vero, ma lei ti vuole bene».
«Ha solo bisogno di me, sono l'unico che può aiutarla».
«Menti e lo sai benissimo. Ed è patetico».
«Patetico?».
«Sì, patetico».
Severus riprese il bicchiere e lo vuotò d'un sorso, sentì il Whisky percorrergli la gola, forte, corposo, quasi stordente. Ne versò dell'altro.
«Va bene, mettiamo anche che si sia... affezionata a me».
«Ti ama».
«Ma vuoi startene zitto?» sbottò irato.
«Ti piacerebbe che lo facessi, eh?».
Severus si abbandonò sullo schienale della poltroncina lasciando scivolare le braccia oltre i braccioli e volse lo sguardo verso il nulla, assorto, distante.
«Cos'ho da offrirle?» disse con un soffio deluso.
«Se a lei stai bene, cos'altro ti serve? Lascia che sia lei a decidere».
«La deluderei, io non...».
«Cosa?».
Severus scosse il capo.
«Non te lo meriti? Non meriti di essere felice?».
Lui chiuse forte gli occhi e i pugni.
«Basta, ti prego...» disse tra i denti.
«Per quanto ancora vuoi punirti? Per quanto ancora vuoi costringerti alla solitudine? A questa specie di esilio della tua anima?».
«È quello che mi merito».
«Sciocchezze. E poi credi che non abbia notato come la guardi? Tu la desideri ed è giusto che sia così, ma finché non le permetterai di avvicinarti non otterrai niente. Lei ti vede come l'uomo che non tollera di essere conosciuto o criticato, ma vorrebbe tanto scoprire la tua fragilità».
«Mai».
«Allora lo ammetti di essere fragile, eh?» disse la sua anima ridacchiando.
«Non ne sono capace, non so come si fa a...».
«Ad amare?».
Severus sbuffò portandosi una mano sulla fronte, come a ricercare con i polpastrelli dei pensieri ostili che avrebbe voluto spingere via.
«Ma che razza di idiozie».
«Lei è pronta, non perdere altro tempo».
«Non funzionerà».
«Bene, stai vacillando».
Lui non ribatté.
Finalmente scese il silenzio nei suoi pensieri. Severus restò lì immobile, sempre con gli occhi chiusi e le braccia abbandonate ai lati, pareva dormisse. Non aveva bevuto tanto da assopirsi ma una strana quiete lo aveva pervaso.
Due colpetti alla porta lo riscossero, gli ci vollero alcuni istanti per riprendere padronanza di sé.
«Sì?» riuscì nonostante tutto a dire con apparente calma.
«Sono Anouk, posso entrare?».
«Avanti» riprese risoluto ricomponendosi sulla poltroncina.
La ragazza fece capolino dalla porta ed entrò con un leggero timore. Gli porse una pergamena arrotolata dicendo:
«La professoressa McGranitt mi ha dato il programma per la visita ministeriale di domani, lo ha finito solo adesso, dice che è mortificata».
«Mortificata? Minerva?» fece lui alzando il sopracciglio incredulo.
Si alzò avvicinandosi a lei mentre tutte le voci nella sua testa gli risuonarono alla rinfusa. Prese la pergamena e osservò la ragazza che mostrava un'educata intenzione di congedarsi.
«Grazie Anouk» disse con un tono inaspettatamente dolce.
«Di niente» sorrise lei gentile.
Lui la scrutò ancora un momento, era davvero bella.

my_new_life_by_ellishuber_de7lb8g-fullview_1
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 12:28
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Wow. Non dico altro. Funziona! E' forte. E' un personaggio originale potente. Riordina tutto ciò che è sparpagliato, che ho voglia di sapere come inizia e come va a finire la tua storia. ;)
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 17:29
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


CITAZIONE (Gabrix1967 @ 20/4/2021, 13:28) 
Wow. Non dico altro. Funziona! E' forte. E' un personaggio originale potente. Riordina tutto ciò che è sparpagliato, che ho voglia di sapere come inizia e come va a finire la tua storia. ;)

A riordinare ciò che c'è sparpagliato ci vorrà davvero tanto, Gabry! XD <3
 
Top
Xe83
view post Posted on 21/4/2021, 18:15




Sì, è un personaggio meraviglioso, innovativo, con una splendida ricchezza interiore, ti coinvolge subito e ti trasporta in un universo da sogno. È un personaggio che non si può non amare, ha la forza attrattiva di uno spettacolare ed enorme magnete: ti trovi a voler sapere tutto di lei e ancora non ne hai abbastanza.

Raccolgo l'invito di Gabry e lo faccio anche mio. Cara Anouk, raccontaci tutto di lei e se ci vorrà tempo, che importa, amiamo aspettare, vero Gabry? Perché come diceva Lessing "l’attesa del piacere è essa stessa un piacere". ❤️

Edited by Xe83 - 22/4/2021, 00:26
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 10:48
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Vero Xe83 , le attese non sono mai state un problema per me. ;)
 
Top
Giorgy
view post Posted on 22/4/2021, 13:48




Bellissima storia cara ❤️ anche io, come le altre ragazze, voglio il seguito 😍 mi incuriosisce la tua Anouk.
Per non parlare di Severus così affascinante perso nei suoi pensieri.
Il disegno è stupendo! Complimenti ❤️ sei bravissima :stuporebello:
 
Top
view post Posted on 28/4/2021, 20:48
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Grazie anche a te Giorgy per avermi letta ❤
 
Top
view post Posted on 8/7/2021, 14:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Uno stupendo disegno che accompagna una storia che si presenta molto intrigante (il mezzo demone mi incuriosisce) in quel serrato dialogo tra Severus e la sua anima (faccio il tifo per l'anima, posso?)
Eddai, non farti pregare, Anouk! Sistema quel che c'è da sitemare e apri una discussione nelle fic in progress raccontandoci la tua storia!


Edited by Ida59 - 9/7/2021, 17:04
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2021, 09:45
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


<3
 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 02:12
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
549

Status:


Non credo di aver ancora metabolizzato il concetto di offrire un'altra vita ad un personaggio già straordinario.

Di questo racconto mi piace la prosa che scorre via agile e ti trovi alla fine come se avessi bevuto un bicchiere di acqua fresca.

Trovo coinvolgente il colloquio di Severus con la propria anima, per ora ė l'unica dimensione che mi pare di riuscire ad accettare.
Non ci salvano mai gli altri, ci salviamo sempre da soli, con le nostre forze e i nostri talenti e soprattutto perché vogliamo dannatamente farlo.
Dialogare con se stessi può essere una strada: significa, secondo me, che al cuore si sta offrendo l'aiuto indispensabile dell'intelletto. A quel punto probabilmente si diventa invincibili.

Al di là delle riflessioni di una sprovveduta in questo campo quale io sono, aggiungo una cosa molto banale, ma che per me racchiude il senso di tante cose: ė bella questa storia e la bellezza apre delle porte sconosciute.

Grazie e brava brava brava <3


P.S.: la febbre da seconda dose di vaccino questa notte mi ha dato il coraggio di entrare in questi dibattiti, nei quali in condizioni normali non mi avventurerei conscia della mia grande ignoranza :D
 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 16:14
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Sono davvero contenta di leggere il tuo commento, cara Anto, e dire che una storia è bella non è banale, è il complimento più gradito.
Ti ringrazio per quello che mi hai scritto, mi dispiace che sia stata la febbre a "lanciarti" nei commenti, spero che nel frattempo sia passata.
Tra i benefici del vaccino quindi, oltre agli anticorpi, aggiungiamo, sblocco delle paure!

E comunque non sei l'inesperta tra le esperte, anzi! Mi sento tanto inesperta anch'io, solo qui ho scoperto che sono libera di scrivere quello che provo.
Spero di leggerti presto.
 
Top
10 replies since 20/4/2021, 12:00   228 views
  Share