Il Calderone di Severus

Il mio Severus.

« Older   Newer »
  Share  
Giorgy
view post Posted on 23/3/2021, 12:41




Ciao a tutte ragazze! Non so quanto vi possa interessare la mia visione di Severus, visto che sono arrivata ieri in questo splendido Forum, ma spero che con il tempo mi farò conoscere sempre di più.
Innanzitutto faccio una piccolissima premessa, siete bravissime ad esprimere i vostri pensieri e sentimenti su questo splendido personaggio e non credo che potrò eguagliare la vostra maestria e un po’ mi vergogno nel pubblicare questo topic..ma per farmi conoscere più a fondo credo che sia necessario farvi leggere il mio pensiero.
Prima di tutto il mio interesse verso il mondo di Harry Potter nasce grazie ad un bellissimo regalo fatto da mio padre a 11 anni, mi diede il primissimo libro “La pietra filosofale” era il lontano 2000. Dopo qualche mese uscì il film, ancora mi ricordo la trepidazione e l’attesa! Ah, quanto ero piccolina! 😄
Mi approcciai al personaggio di Severus con estrema curiosità, nonostante la mia giovane età e mi domandai se dietro quella “maschera” di assoluta freddezza ci fosse un uomo completamente diverso.
Con il trascorrere degli anni e soprattutto crescendo mi accorsi di amare tremendamente Severus, grazie alla bravura della Rowling( nonostante alcuni passaggi che lasciano a desiderare, non capivo per quale motivo doveva in un certo modo calcare la mano..), la cosa che mi colpì immediatamente fu la sua acuta intelligenza. La mia visione è quella di un uomo complicato, tormentato interiormente dai suoi numerosi demoni e proprio per questo ai miei occhi lo rende incredibilmente magnifico...è semplicemente umano.
La Rowling secondo me ha peccato di staticità risolvendo il tutto con “era innamorato della giovane e bella Lily ed è per questo motivo che è rinsavito”. Non credo che solo grazie all’amore, nonostante sia una visione romantica e dolce, possa essere tornato sui suoi passi anzi non ci voglio credere!!! Sicuramente avrà avuto altri motivi e lo possiamo intuire nella superba interpretazione di Alan, quegli occhi sprigionano tutta la sua anima e sofferenza interiore.
Nei miei desideri più profondi mi piace immaginare un Severus che riesce ad affrontare e superare il suo passato senza espiare le sue colpe con la “morte” e fatemi aggiungere tremenda...quella scena rimarrà sempre nel mio cuore.
Inoltre in questo futuro riesce finalmente ad amare una donna lasciandosi alle spalle il dolce pensierino di Lily e creare una famiglia.
Il mio amore verso Severus è totale e lo adoro anche nei suoi difetti ripeto così maledettamente umani e comprensibili.
Perdonatemi per questo mio piccolissimo pensiero!
Un caro saluto a tutte 😘
 
Top
view post Posted on 23/3/2021, 18:11
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,402
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Siamo in molte a vedere per Severus lo stesso futuro felice!
Figurati che abbiamo anche fatto anche una sfida di scrittura su questo tema: Se Severus non fosse mai morto.
 
Web  Top
Giorgy
view post Posted on 23/3/2021, 18:14




😍 Stasera mentre cullerò la piccola saprò cosa fare! Grazie come sempre Ida 😉
 
Top
view post Posted on 23/3/2021, 18:44
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,441

Status:


CITAZIONE
Non credo che solo grazie all’amore, nonostante sia una visione romantica e dolce, possa essere tornato sui suoi passi anzi non ci voglio credere!!! Sicuramente avrà avuto altri motivi e lo possiamo intuire nella superba interpretazione di Alan, quegli occhi sprigionano tutta la sua anima e sofferenza interiore.

Brava! Questa frase ti identifica: sai capire e apprezzare la vera intima complessità del personaggio e delle sue scelte!
 
Top
Giorgy
view post Posted on 23/3/2021, 18:56




CITAZIONE (chiara53 @ 23/3/2021, 18:44) 
CITAZIONE
Non credo che solo grazie all’amore, nonostante sia una visione romantica e dolce, possa essere tornato sui suoi passi anzi non ci voglio credere!!! Sicuramente avrà avuto altri motivi e lo possiamo intuire nella superba interpretazione di Alan, quegli occhi sprigionano tutta la sua anima e sofferenza interiore.

Brava! Questa frase ti identifica: sai capire e apprezzare la vera intima complessità del personaggio e delle sue scelte!

Oh ma grazie Chiara mi fai arrossire 😊
 
Top
4 replies since 23/3/2021, 12:41   46 views
  Share