Il Calderone di Severus

chiara53 - Yin e Yang, Genere: Introspettivo, Generale - Avvertimenti: AU - Epoca: Post 7 anno - Pairing: Severus/Altro - Personaggi: Severus , Ninfadora Tonks,

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2021, 18:41
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Titolo: Yin e Yang
Autore/data: chiara53 – febbraio 2021
Beta-reader:
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: Introspettivo, romantico.
Personaggi: Personaggio originale, Severus Piton, Ninfadora Tonks.
Pairing: Severus/Tonks
Epoca: post 7° anno
Avvertimenti: AU.
Riassunto: Oggi è San Valentino.


Storia scritta per la sfida “San Valentino” del Forum “Il Calderone di Severus”



Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.


Yin e Yang




Quante volte ti sei rigirato tra le lenzuola stanotte?
Non sono nemmeno le cinque, ma il raffreddore che ti perseguita non dà tregua, adesso non riesci a respirare e devi anche starnutire.
Basta!
Ti alzi lentamente, silenziosamente e abbandoni il tepore avvolgente di Dora che non manca mai di tenerti abbracciato e intrecciarsi con te.
Cerchi di non svegliarla, ma non ce la fai più: è stata una pessima notte.
Ti avvicini alla porta del bagno e giri la maniglia senza farla cigolare, richiudi la porta alle spalle e sei finalmente solo e libero di starnutire a volontà.
Fai appena in tempo a lanciare un Muffliato, perché con il tuo notevole naso un raffreddore è davvero un problema.
Ti guardi allo specchio e allontani i capelli dal volto: sei decisamente in decadenza!
Naso arrossato, occhi che lacrimano e una faccia da cadavere, il tutto guarnito da occhiaie, senza contare il mal di testa che ti rammenta una vecchia sinusite mal curata.

Oggi è San Valentino.

Raffreddore e festa potrebbero non sembrare collegati, ma lo sono.
Le feste non fanno per te, questa poi, ma il tempo ha guarito tante ferite e le cicatrici dell’anima sono sbiadite con gli anni e con la consapevolezza di essere amato dalla tua ragazzina colorata; lei per te è e sarà sempre una bambina, anche se il calendario direbbe diversamente.
Ogni anno hai sempre rimandato gesti romantici in questa ricorrenza, quasi fosse un obbligo dimostrare amore solo ad una scadenza precisa: ami Dora ogni giorno, ogni ora e in ogni gesto. Sempre.
Lei ti ha insegnato a ridere, ad accettare i colori che ama indossare e che hanno illuminato la tua vita.
Quest’anno i gemelli hanno iniziato Hogwarts (Corvonero e Serpeverde) e siete “finalmente soli”, così hai deciso di sorprenderla e organizzare una cena romantica e magari farle un regalo: stupirla con effetti speciali che però non dovrebbero essere starnuti e tosse.
Per il regalo hai aspettato troppo e adesso devi assolutamente rimediare: trovare qualcosa di significativo, di alternativo, di personale che la renda stupefatta e felice.
Apri l’acqua bollente della vasca e decidi di assumere prima una Pozione Pepata: dovrebbe fare la differenza, almeno speri.
Fuori nevica che Merlino la manda e quasi si sta trasformando in una piccola bufera, possibile non te ne va bene una? Per una volta che vuoi mostrare il tuo inesistente lato romantico e dolce?
Forse è il tuo lato bastardo e sarcastico che si ribella alle intenzioni, vuole trattenerti dal fare qualcosa di innaturale per Severus Piton, Preside ed ex Mangiamorte, terrore degli studenti e dei giovani professori.
Mentre ti immergi nell’acqua bollente una salva di starnuti ti scuote.
Ti abbandoni al caldo abbraccio e il vento fa tremare il vetro incantato della finestra: rabbrividisci al pensiero, ma più tardi dovrai uscire sperando ti venga un’idea e sperando di sopravvivere fino a stasera.

*


Hogsmeade è tutto uno sfavillare di rose imbrillantinate e cuoricini, cioccolatini e colori sguaiati e rutilanti, il tutto immerso nel candore della neve che non smette di cadere, anche il vento fa la sua parte, ma sembra che nessuno, tranne te, ci faccia caso.
Ogni negozio espone delizie cioccolatose e anelli scintillanti, ma tu vuoi qualcosa di unico e personale per Dora, non un regalo qualsiasi, ma il regalo.
E’ un’impresa impossibile, non ce la puoi fare, ormai sta facendo buio e senti che ti sta salendo anche un filino di febbre.
Maledizione!
Quando sei sul punto di darti per vinto e stai tornando verso il castello, proprio in fondo alla strada, noti un piccolo negozio, una minuscola bottega con luci soffuse.
La vetrina è spoglia, ma per qualche oscura ragione quel posto ti attira, spingi la porta a vetri ed entri. Un campanellino avvisa della tua presenza e compare una giovane donna, ha i capelli tagliati cortissimi e un sorriso sornione dipinto sulle labbra.
- Buonasera, Preside! - esclama.
- Buonasera a lei - rispondi, - questo negozio è nuovo, mai visto qui ad Hogsmeade. – Accenni entrando.
- Ho aperto da poco. Produco da sola la merce che vendo, sono una Magonò e, come sa, non è facile per noi vivere nel mondo magico, ma io voglio provarci. – ti rivolge lo sguardo e allarga le mani fiduciosa – Che cosa desidera?
Ti guardi intorno e osservi le piccole vetrine in cui occhieggiano oggetti delicati e graziosi, alcuni di metallo, altri di legno e poi ce n’è uno che attira la tua attenzione: è un ciondolo rotondo, modellato a forma di Yin e Yang
- Le piace? - ti chiede la giovane avvicinandosi e prendendo il piccolo pendente per mostrartelo meglio – Amo molto questa forma, Professore, perché è simbolo della dualità esistente in ogni elemento di cui è composto l’Universo: due entità opposte e complementari che formano la totalità.
Un regalo ideale per il significato che assume in una festa come questa. – aggiunge brillando.
Conosci il significato di quel simbolo e il collegamento con la filosofia orientale, ma soprattutto ti accorgi, osservandolo, che una metà è nera, mentre l’altra è tempestata di piccole pietre coloratissime e luminose.
Per decenza ti soffi il naso, ormai ridotto ad un cumulo di macerie, poi alzi lo sguardo e sorridi alla ragazza dai capelli inesistenti.
- Mi piace, molto. Lei mi ha salvato stasera. Ho rimandato troppo a lungo il mio acquisto per… oggi: per fortuna il suo negozio, signorina!
- Ho aperto da due giorni – esclama - se fosse venuto prima non mi avrebbe trovata. – ride e si illumina in volto - A volte ridursi all’ultimo momento non è sempre la scelta peggiore, non crede? A proposito, io sono Elly, la Magonò Purosangue, non fa ridere, Preside?
- No, non mi fa ridere affatto, - ribatti serio, scruti la giovane donna negli occhi e vi leggi la storia di una vita complicata, di una antica malinconia, ma lei ti sorride di nuovo e il momento sbiadisce.
Devi ricordare questo negozio per altri acquisti futuri: il negozio di Elly la Magonò Purosangue, allegra e inquieta.
Per il momento hai fretta di tornare al calore delle tue stanze e sei davvero soddisfatto dell’acquisto; somiglia tanto a voi due quel monile: tu nero, oscuro e Dora colorata e luminosa, eppure entrambi parte di un unico insieme inscindibile, inseparabile.
Davvero stai scivolando nel romanticismo: non è da te, eppure il cuore è caldo e protetto.
C’è amore nell’aria.

*



Le alte porte di noce si aprono al tuo arrivo: riconoscono la tua presenza.
Dora è in piedi dietro di loro, le mani sui fianchi, adirata e preoccupata.
Le sorridi con distacco mentre lei ti redarguisce.
- Andiamo a casa, - esclama - come ti viene in mente di uscire con questo tempo!
- Avevo bisogno di un ingrediente dallo speziale, mi serve anche per combattere questo maledetto raffreddore - aggiungi e starnutisci a cascata.
La segui verso i vostri appartamenti e osservi come i suoi jeans facciano risaltare le forme: deliziose, davvero deliziose.
Quando spalanca la porta si ferma e stupisce: sul tavolo basso due bicchieri e una bottiglia di vino rosso già aperto, come hai richiesto agli Elfi stamattina, candele profumate accese sul camino.
- Sei impazzito? – esclama voltandosi verso di te – Oh, Severus, che ti succede, stai male?
I capelli diventano di una tenue tonalità azzurra mentre ti aiuta a togliere il mantello.
Ti tocca la fronte.
- Hai la febbre! - Afferma e socchiude gli occhi – solo la febbre poteva convincerti a festeggiare San Valentino. – sghignazza.
Ti siedi e deglutisci in fretta uno dei tuoi rimedi, nessuno potrà rovinare questa serata, tanto meno una stupida infreddatura.
- Ho deciso di festeggiare quando ancora non ce l’avevo - sussurri accennando un sorriso storto, mentre ti siedi sulla poltrona davanti al fuoco.
Questa donna gloriosa è tua e di nessun altro, avvolgi le tue braccia alla vita e la fai sedere sulle ginocchia: gli sguardi si incontrano ed è allora che le mostri la piccola scatola che contiene il ciondolo.
Stupita la apre e solleva tra due dita il monile.
- Un regalo, vecchio pipistrello? - Grida felice - un regalo per San Valentino? Ma cosa vuoi far succedere? Farai ghiacciare l’Inferno! - Poi ti bacia come se non ci fosse un domani, ti bacia e tu cominci a non respirare, la allontani e sorridi colpevole, il tuo povero naso ha le sue esigenze.
Lei, invece ride di gusto, scuote i riccioli colorati di mille tinte: un arcobaleno di gioia.
Guarda il pendente poi ti fissa
- Siamo noi due – afferma – è il nostro amore e tutto in un piccolo gingillo.
Un reciproco abbraccio vi unisce e vorresti non finisse mai, stretti insieme per sempre: buio e luce, tenebra e splendore, per sempre.



Ringrazio Elly per questa immagine che rappresenta l'essenza di questa coppia

Snapoks

 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 20:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Quanto mi è mancata la tua Dora! E anche la narrazione in seconda persona che, ormai, per te è diventata una seconda pelle!
Nero e colore, come sfuggire al richiamo che racconta un amore?
E lo sghignazzo di Dora è impareggiabile, ma mai quanto i suoi capelli, arcobaleno di gioia!
Davvero stupenda!
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2021, 14:54
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 18/4/2021, 21:53) 
Quanto mi è mancata la tua Dora! E anche la narrazione in seconda persona che, ormai, per te è diventata una seconda pelle!
Nero e colore, come sfuggire al richiamo che racconta un amore?
E lo sghignazzo di Dora è impareggiabile, ma mai quanto i suoi capelli, arcobaleno di gioia!
Davvero stupenda!

Grazie, Ida. E' una cosa piccola, ma le tue parole, quelle, NO.
Ti voglio bene.
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 20:36
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


<3
 
Web  Top
3 replies since 2/3/2021, 18:41   76 views
  Share