Il Calderone di Severus

Lonely_Kate - Caro diario..., Genere: Introspettivo, romantico - Avvertimenti: AU - Epoca: post 7° anno - Pairing: Nessuno - Personaggi: Severus, Personaggio originale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2021, 15:29
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Autore: Lonely_Kate
Titolo: Caro diario…
Data: 10 febbraio 2021
Beta-reader: /
Tipologia: one-shot (920 parole)
Rating: per tutti
Genere: introspettivo-romantico
Personaggi: Severus Snape, l'autrice della lettera
Epoca: Post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: L’inizio della mia avventura

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling ed a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.


Credo che non ti amerei tanto se in te non ci fosse nulla da lamentare, nulla da rimpiangere. Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, non hanno inciampato. La loro è una virtù spenta, di poco valore. A loro non si è svelata la bellezza della vita.” Boris Pasternak (premio Nobel mancato)

A Severus ed a me.

Avete mai avuto la sensazione dell’assenza di qualcosa di indefinibile, sfuggente, che va al di là della vostra comprensione?
Non siete certi di capire, definire cosa sia, non riuscite ad afferrarlo, ma in cuor vostro sapete che è lì da qualche parte, in attesa, nascosto tra le pieghe del tempo, nascosto alla vista del vostro stesso subconscio.

Questa nebulosa percezione, un giorno della mia vita, ha iniziato a prender forma, consistenza.
In un momento in cui lo sconforto e la paura dominavano i pensieri, le notti, l’isolamento e le tante, tante ore che trascorrevo sola con me stessa, l’accesso ad un luogo segreto, un uscio sulla mia anima chiuso da tempo, segreto anche per me che ne ero l’inconsapevole custode, ha iniziato a schiudersi, lentamente…

Quando i miei occhi hanno incontrato per la prima volta il suo viso, il suo corpo, le sue mani, quella porta socchiusa, dai cigolanti cardini, si è spalancata completamente; le sue cerniere, arrugginite dal tempo, hanno ceduto, oliate da un fluido magico che scivolava goccia a goccia, cadenzato dal caldo suono della sua voce di seta.
Attimo per attimo, centimetro per centimetro, io l’ho lasciato entrare, nel mio cuore.
La sua voce ha percorso la lunga strada dal mio cuore alle mie orecchie ed io mi sono fermata ad ascoltare.

Lui è diventato me ed io lui.
Ogni movimento della mia mano, espressione del mio viso, mi sembravano animarsi in una strana simbiosi, tanto irreale quanto straordinariamente autentica, ad imitare i suoi gesti, i suoi pensieri, il suo sentire.
Lo scambio è stato equo. Lui, da vero gentiluomo, ha fatto lo stesso con me.
Mi ha lasciata avvicinare, mi ha concesso l’onore di ascoltare i battiti del suo cuore, le sue paure, il suo dolore, col mio orecchio solo a sfiorare il suo corpo, la morbidezza delle sue vesti, il profilo ondulato dei bottoncini.

Io ho capito. Ho compreso l’essenza di una creatura di carta e inchiostro, rinchiusa in uno splendido abito intriso di dolore e tormenti, cui il destino ha dotato di un cuore palpitante, di un’anima travolgente.
Uomo brillante, ispirato, potente, fiero, determinato… ma così poco amato.

Lui è così diventato il mio Ra, il mio Horus, la divinità della luce, del sole, dell’amore, ma io, adorante ancella, non mi prostro al suo cospetto, no.
Lui, degno signore del mio rispetto, ammirazione e dedizione, non vuole la mia sottomissione, ma uno scambio alla pari, dolore con dolore, perdono con perdono, amore con amore.

Severus è per me la cura, il catalizzatore dei pensieri più sereni, il mezzo per cercare e trovare conforto nel silenzio, nella pace, nella quiete, nei luoghi più inaspettati.
Amore mio ti chiedo scusa per averti mostrato una parte di me’ un po’ spregiudicata, strampalata (cit.), ma straordinariamente ben sepolta sotto cumuli di timidezza e riserbo, che in fondo però esprime, con tutta la sua sconsiderata energia, che sarei capace di fare qualsiasi cosa per te, ma solo per renderti felice, per vedere i tuoi occhi sorridere e regalarti la forza di credere in te stesso e la libertà di volare lontano, libero dalle tue catene, dai condizionamenti, dall’odio che non esiste, non più ormai, da tanto tempo.

Grazie per avermi aspettata Severus, io, ritardataria cronica agli appuntamenti con la vita, ma tu con me, invece, sei stato puntuale, sei arrivato al momento giusto, hai creduto in me, mi hai aiutata ad uscire da un bozzolo stretto e soffocante, io che forse ho bisogno di spazi più grandi, di fare sogni più grandi…

Grazie per avermi fatto ‘inciampare’ nel Calderone, il luogo dove ti nascondi, sei felice, a casa, dove ho incontrato persone che ti amano e per tale magia sono speciali e meravigliose come solo tu sai essere.
Il tuo cuore è così grande che vi si siedono, come su degli spalti, tutte le spettatrici adoranti della tua anima.

L’amore è un po’ follia. Amarti così tanto è una follia agli occhi del mondo, ma non per me, non per noi.

Buon San Valentino Severus.

Cit. Odi et Amo-Follie d’Amore


Addendum post 13 febbraio.
Rivolgo a voi tutte ed a Severus le mie scuse per i più recenti eventi. Ho la mia parte di colpa per aver agito con sciocca superficialità e non aver compreso subito cosa stava accadendo. Nonostante le incomprensioni e le parole spiacevoli ed amare, io so, io spero, che il futuro ci riserverà ancora meravigliosi momenti da trascorrere insieme.
Buon San Valentino a voi.

Edited by chiara53 - 15/2/2021, 18:44
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 16:24
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Cate, per favore, te l'ho già detto più di una volta. Alcune informazioni servono nella descrisione ed altre NO.
Sei avvocato, se non ricordo male, non dovresti avere diffocoltà a memorizzare le cose.
Questa è l'ultima volta che ti scrivo cosa devi mettere nella descrizione e cosa no e che ti segnalo di nuovo il link con le istruzioni.
La prossima volta cancellerò la tua discussione.
Non ti sto chiedendo di fare miracoli ma, semplicemente, di fare ciò che tutti gli altri fanno.
Non copiare più tutta la premessa della storia, non serve!
Queste informazioni
CITAZIONE
Data:10 febbraio 2021- Beta reader:/ - Tipologia: Lettera (920 parole)- Rating: per tutti

non sono richieste (data e beta reader), il rating è del tutto inutile: se è per tutti è in questa sezione, altrimenti va nella sezione ad accesso ristretto, quindi è un'informazione tautologica.
La tipologia "lettera" non esiste, esistono i racconti brevi, che hanno la loro sezione, i racconti e le storie a capitoli che di pari hanno la loro sezione. Una volta che hai inserito la storia nella sezione giusta, l'informazione sul tipo di storia è inutile, salvo si tratti di una song-fic. Non c'è niente di difficile o insormontabile o illogico, per favore!
Manca invece il personaggio (originale) e l'avvertimento, letta la storia una riga sì e venti no, direi che è un bell'AU.
La prossima volta, se la descrizione è corretta e non devo perdere il mio tempo a correggerla, magari trovo il tempo per leggerla!
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2021, 18:18
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Carissima Kate, la tua meravigliosa dichiarazione d'amore mi ha scaldato il cuore.
L'ho visto quello spiraglio e ho percepito il lento insinuarsi che diventa condivisione della stessa anima e dello stesso corpo. E' bellissimo ciò che dici
CITAZIONE
non vuole la mia sottomissione, ma uno scambio alla pari, dolore con dolore, perdono con perdono, amore con amore.

e, prendendo spunto dalla citazione iniziale, aggiungerei imperfezione con imperfezione. <3

Un'altra ritardataria cronica ti dà il benvenuto Kate. <3

P.S.: Penso che la perfezione sia sopravvalutata, sarà per questo che amo Severus. Attraverso lui ho cominciato a perdonare qualcuno dei miei difetti.
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 20:18
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Cara Gabri,
la perfezione in fondo non esiste.
Cosa ci regala emozioni, ci stupisce, ci fa battere il cuore se non scoprire nell’altro affinità e differenze che completano, non separano?

Grazie delle tue meravigliose parole perché mi hai fatto sentire, ancora di più, parte di qualcosa di grande :]

CITAZIONE
Un'altra ritardataria cronica ti dà il benvenuto Kate

Sarà un luogo comune ma: ”Meglio tardi che mai, cara Gabri”.
Insieme si va più lontano <3

CITAZIONE
Attraverso lui ho cominciato a perdonare qualcuno dei miei difetti.

Mettere nero su bianco i pensieri più intimi, quello che portiamo nel cuore è sempre difficile.
Ma Severus rende tutto più facile. Lui è grande, immenso.
 
Top
3 replies since 14/2/2021, 15:29   110 views
  Share