Il Calderone di Severus

Severus secondo Peppe, (A grande richiesta di Ida!)

« Older   Newer »
  Share  
Astry
view post Posted on 13/4/2007, 21:09




Mi sa che stiamo andando un po OT, ma questa ve la devo proprio dire. Non ho mai capito perchè alla stazione di Ancona c'è il binario 6 e poi il binario 8. Magari passando in mezzo al pilastro ci si troverà sul binario 7 invisibile?
 
Top
view post Posted on 13/4/2007, 21:23
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE (Astry @ 13/4/2007, 22:09)
Mi sa che stiamo andando un po OT, ma questa ve la devo proprio dire. Non ho mai capito perchè alla stazione di Ancona c'è il binario 6 e poi il binario 8. Magari passando in mezzo al pilastro ci si troverà sul binario 7 invisibile?

Attenzione: 7 numero magico per eccellenza!

Ok, ok fine dell'OT
 
Top
Earendil
view post Posted on 14/4/2007, 06:48




Ok...niente più OT...forse... :woot:
Sì forse, quel binario porta a Durmstrang.... :woot:
 
Top
selmacausi
view post Posted on 22/4/2007, 13:59




Il treno per Durmstrang! LOL

buona ultima a commentare il tuo Severus, Peppe-Earendil.
In realtà avevo letto la tua descrizione una settimana fa ma senza poterla commentare (mancanza di tempo) ed ora eccomi qua.

Un uomo prima che un mago ... un uomo che non ha paura di guardare dentro se stesso e affrontare il suo lato oscuro e vincerlo, perchè secondo me non ha ucciso Silente.

Un uomo con un cuore ...

Davvero un bel ritratto del nostro amato Severus.

C'è una cosa che tu metti inevidenza che secondo me è importantissima: bisogna andare oltre la prima impressione per apprezzare Severus; e quando si fa questo, quando si va oltre si cresce, si diventa migliori.

Severus ci fa compiere un viaggio in noi stessi ... io ho fatto questo viaggio e ho imparato tanto. per questo gli sono e gli sarò sempre grata!

La cosa più banale: Severus ci ha fatto incontrare e conoscere, non è bellissimo questo?
 
Top
view post Posted on 22/4/2007, 14:11
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,402
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (selmacausi @ 22/4/2007, 14:59)
Severus ci fa compiere un viaggio in noi stessi ... io ho fatto questo viaggio e ho imparato tanto. per questo gli sono e gli sarò sempre grata!

A chi lo dici! Sapessi cosa gli devo io!!!



CITAZIONE (selmacausi @ 22/4/2007, 14:59)
La cosa più banale: Severus ci ha fatto incontrare e conoscere, non è bellissimo questo?

Vero, verissimo... e molto bello!

 
Web  Top
selmacausi
view post Posted on 22/4/2007, 14:29




Cara Ida,

lo so che mi ripeto, ma è bellissimo "comunicare" con persone come voi che amano tanto Severus ... e le persone che amano Severus sono veramente speciali: in gamba, sensibili e profonde come lui (qui ci vorrebbe una faccina commossa!!)
 
Top
Earendil
view post Posted on 23/4/2007, 06:35




Se siamo qui a parlare e confrontarci, è anche grazie a lui. Se fossimo la sua classe di Pozioni, di cui la componente femminile lo guarderebbe con occhi follemente innamorati, e quella maschile (ovvero me!) liqueferebbe (oh, che verbooo) calderoni a raffica, s'irriterebbe il vostro uomo?

Ancora una volta, sei sempre puntuale e precisa, Selma: lui è una di quelle persone da celare soli abbaglianti dentro se stessi, per splendore e bellezza!E' stato bello, grazie alle ff di Ida, poter compiere questo viaggio alla scoperta di Severus.
 
Top
view post Posted on 23/4/2007, 08:26
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,402
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Earendil @ 23/4/2007, 07:35)
Se fossimo la sua classe di Pozioni, di cui la componente femminile lo guarderebbe con occhi follemente innamorati, e quella maschile (ovvero me!) liqueferebbe (oh, che verbooo) calderoni a raffica, s'irriterebbe il vostro uomo?

Ooooooh sì, si irriterebbe eccome se tutte noi, nella sua classe di Pozioni, lo guardassimo con sguardo adorante!

Ma dove diavolo l'ho scritta una scena simile? Sono sicura di averlo fatto, lui era a metà tra irritato e imbarazzato e, naturalmente ha fulminato qualche ochetta in prima fila con il suo solito sarcarsmo. Ma in quale fic???
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 23/4/2007, 08:53




Visto che tanto quando c'è Peppe di mezzo l'OT è assicurato :P :) lasciatemi dire che mi avete ricordato una delle mie scene preferite di Indiana Jones.
Lui è lì che fa lezione tutto serio e in classe ci sono praticamente solo donne... si gira e quelle sono imbambolate a fissarlo con sguardo ebete e adorante. Poi una sbatte le ciglia e sulle palpebre si vede, scritto con la matita per gli occhi, Love Love :lol:
La faccia di Indy in quel momento è impagabile :D
Severus credo reagirebbe molto peggio, ma dubito che davvero le sue studentesse dei libri l'abbiano mai guardato in maniera adorante, ad essere proprio obiettivi ;)
 
Top
Earendil
view post Posted on 23/4/2007, 16:14




Sì, mi ricordo la scena, giusto per restare OT!
Fantastico Indiana Jones, grande lui in questo ruolo!
Beh, se a Severus dovese accadere una roba del genere, lancerebbe un Avada senza pensarci due volte!
E, OT a gonfie vele, ve l'immaginate a Uomini e Donne della De Filippi, circondato da tante scalmanate spasimanti?
:woot:
 
Top
selmacausi
view post Posted on 23/4/2007, 17:57




Secondo me invece gli sarà successo di avere, non un'intera classe, ma qualche studentessa che gli faceva gli occhi dolci: io glieli avrei fatti se fosse stato mio insegnante LOL

Le studentesse intelligenti sicuramente lo hanno apprezzato ... e anche gli studenti intelligenti.

e come insegnante è molto meglio di Lumacorno che se non sei degno del suo Club non ti considera neanche, e che si fa riempire di regali dagli studenti anche da quelli poveri come Tom M. Riddle, beh quest'ultimo non cerdo avesse difficoltà a procurarsi soldi comunque LOL
 
Top
Earendil
view post Posted on 24/4/2007, 06:32




Direi proprio di sì! Il problema che di gente come Lumacorno ce n'è parecchia, in ambito scolastico, e assai giovane per di più... ma forse è normale.
A me personalmente (e magari cerco di tornare in tema) un prof del genere avrebbe catturato l'attenzione, perchè stimola la ricerca e il ragionamento negli allievi, spingendoli ad assumere una forte consapevolezza e autocritica nella sottile arte delle pozioni, già affascinante di per sè. Certo i metodi saranno poco dolci e e assai selettivi coi ragazzi, ma lo adoriamo anche per questo, no?

:MovCloud.gif:
 
Top
Nykyo
view post Posted on 24/4/2007, 08:06




Mmmh... cercando di essere obiettivi direi che difficilmente un Grifondoro potrebbe condividere le vostre idee sull'argomento Severus-professore.
Mentre un Serpeverde avrebbe reazioni diverse.
Io poi ho avuto parecchi professori cani morti (ossia fetenti)... ma c'è cane e cane... preferisco un cane come il nostro Severus ad un cane stile Umbridge (ho sperimentato entrambi i tipi di professore), però ammetto anche che a volte ho odiato quei professori, pur riconoscendo loro grande preparazione e il merito di avermi comunque trasmesso tanto.
Altre volte, ache se raramente li ho amati al di là di tutto.
Ma mi è successo soprattutto all'università, con una maggiore maturità.
Ce n'era uno dei miei prof. dell'Università che faceva barba e capelli a Piton... lo surclassava di molto come bastardagine ed era pure brutto come pochi, ma quando parlava della sua materia trasudava conoscenza e soprattutto passione in modo che incantava e sapeva spiegare con una tale chiarezza che avrebbe capito anche un bimbo dell'asilo.
Era stron$o, ma accidenti se mìincantavo ad ascoltarlo parlare.
Però non lo trovavo sexy e la maggior parte dei colleghi lo detestava.
Quindi...

Ad ogni modo questo è un argomento interessante di cui parlare, ma esiste un topic apposito nella sezione del Processo, se vogliamo continuare la discussione che potrebbe tirar fuori molti spunti.
 
Top
akiremirror
view post Posted on 24/6/2007, 14:45




Beh, io scopro questa discussione solo ora, devo ancora ben sguinzagliarmi ovunque, ma un commentino non potevo proprio far a meno di lasciartelo.
Complimenti, davvero, per le belle parole usate. In alcune frasi davvero mi si è stretto il cuore.
Al di là del fatto che mi fa strano sentir parlare così di Severus da un soggetto maschile, si aggiunge il fatto che usi le parole come pennellate...
E' disarmante (in senso positivo).
Insomma, sebbene io abbia un'idea di Severus simile ma non uguale, caspita, rimango incantata, soprattutto dal modo in cui lo hai destritto.
Ah, quanto è vero che per conoscerlo bisogno guardarlo molto e molto a fondo...
Sembra non si finisca mai!
 
Top
Earendil
view post Posted on 24/6/2007, 21:03




Grazie, akire, delle tue belle parole.
Questo post è molto importante per me: ricordo che i primi tempi in cui bazzicavo qui, ho esitato a lungo prima di dire la mia su Severus, poichè avevo bisogno di riflettervi su... il che indica la complessità di uomo che ci troviamo di fronte! :woot:
Rileggendo la saga, quest'impressione positiva non può che rafforzarsi e rendere più acuta la voglia di posare gli occhi sul settimo libro, alla ricerca di una verità che un pò tutti noi ci aspettiamo di trovare.
Inoltre mi rendo conto che ci vorrebbe tantissimo a parlare in maniera esaustiva di lui: sono tanti i passi controversi o importanti nella saga riguardo a lui, e dopo un attento esame, rafforzo la mia convinzione della sua innocenza, dello splendore di un esempio letterario raro: raro perchè, come tutti i grandi personaggi della letteratura, quelli veri, sembra camminare accanto a noi alla luce del sole, lo sguardo fiero e diritto, l'aria fiera e all'apparenza indifferente, ma pronta a cogliere la sfumatura del momento.
:woot:
 
Top
40 replies since 13/4/2007, 07:42   752 views
  Share