Il Calderone di Severus

Lonely_Kate - Il sale dell’amore, Epoca: HP7 Genere: nessuno Pairing: nessuno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2021, 20:52
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Autore: Lonely_Kate
Titolo: Il sale dell’amore.
Data: gennaio 2021
Beta reader:
Racconto: flash-fic
Epoca: HP7
Genere: nessuno
Rating: per tutti
Pairing: nessuno
Riassunto: Severus da un punto di vista molto particolare.
Avvertimenti: Ispirato dal film, non dal libro.
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling ed a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.



Era piccola.
Timida, solitaria, di un opalescente splendore.
Si affacciò da quello che le sembrò subito un profondo baratro.
Sul ciglio piccoli fuscelli scuri.
“Potranno reggermi e non farmi cadere”, pensò.
Non voleva andare, lanciarsi in quel vuoto, non da sola, non si sentiva pronta.
Era sicura di essere speciale, un piccolo ma straordinario scrigno, custode di segreti strenuamente celati.
Lo sentiva, lo sapeva.

D’un tratto, decisa, avanzò ma, ormai prossima a perdere l’equlibrio, si voltò.
Aveva percepito come una spinta gentile, una lenta onda di tepore che la stava raggiungendo, che la faceva sentire più forte, non più sola.
“Sono le mie sorelle”, si disse. “Insieme abbiamo una grande responsabilità”.
“Io sono la prima, devo andare. Il mio signore e padrone conta su di me, su di noi”.
“Sono pronta ora”.
Dietro di lei le sue gemelle si tenevano strette, vicine, un gioiello opalino di mobile iridescenza.

Si tuffò.
Percepì, immediato, un lieve, avvolgente tepore; morbido e pallido velluto su cui scivolare.
L’opalescenza svanì e si trasformò in una luminosa trasparenza, una scia di microscopici cristalli delicatamente salati.
Il mondo intorno a lei era sfocato, come avvolto in una nebbia che non tendeva a dipanarsi.
Avvertiva, intense e travolgenti, le emozioni del suo signore e padrone.
Un dolore infinito, oscuro. La colpa.
Un desiderio disperato. Il perdono.

Iniziava ad avere freddo.
“Devo resistere”, pensò, “le mie sorelle mi raggiungeranno presto”.
All’improvviso si fermò.
Una superficie gelida e liscia ne arrestò il cammino, come una mano gigantesca che, prodigiosa, raccolse lei e le sue sorelle.
Ora erano tutte insieme.
Ogni scrigno, all’interno di ciascuna di loro, pronto ad aprirsi.
“È giunto il momento”, pensarono all’unisono.
“Siamo pronte a rivelare il segreto”.
“Siamo pronte a donare la luce, la luminosa consapevolezza dell’amore, a ricevere il perdono per il nostro signore e padrone”.

Un esile rivolo d’argento cadde libero nel pensatoio…
Si compì così il destino delle piccole, lucenti, lacrime di Severus.

Edited by Lonely_Kate - 18/4/2021, 17:56
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 22:45
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Member
Posts:
848

Status:


Hai raccontato un momento doloroso e drammatico con una poesia, una delicatezza incredibili e da un punto di vista del tutto inaspettato.
Un racconto originale e dolcissimo, mi è piaciuto davvero tanto.
Bravissima!
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 22:55
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE
Silver doe
Hai raccontato un momento doloroso e drammatico con una poesia, una delicatezza incredibili e da un punto di vista del tutto inaspettato.
Un racconto originale e dolcissimo, mi è piaciuto davvero tanto.
Bravissima!

Barbara, grazie della tua dolcezza :]
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 22:56
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Per favore, Cate, ti rimando alle istruzioni per inserire in modo corretto il titolo e la descrizione della storia e trascrivo:
CITAZIONE
Per agevolare gli utenti nella loro scelta di lettura, nella descrizione della discussione dovete inserire chiare informazioni circa:
- genere;
- eventuali avvertimenti.

Per le fanfiction va indicato anche:
- personaggi rilevanti (evitate di indicare Severus nella sezione a lui dedicata) e/o eventuale pairing;
- epoca.

Per favore, attieniti alle indicazioni.

Ho eliminato parte di ciò che avevi inserito nella descrizione (in pratica avevi fatto il copia/incolla della premessa della fic inserendo informazioni non richieste) e ho aggiunto il tuo nome autore nel titolo.
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2021, 23:02
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Ida sono un disastro :wacko:
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 23:26
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Lonely_Kate @ 18/1/2021, 23:02) 
Ida sono un disastro :wacko:

Un po'. Ma puoi migliorare se ti impegni! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2021, 15:12
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


A parte gli errori nell'impostazione di titolo e descrizione (la prossima volta è la terza, e ti mordo! :lol:) questa breve storia è un gioiello di delicato lirismo e intensa introspezione che, secondo me, raggiunge il sublime in queste due frasi
CITAZIONE (Lonely_Kate @ 18/1/2021, 20:52) 
Un dolore infinito, oscuro. La colpa.
Un desiderio disperato. Il perdono.

che in poche parole riassumono l'essenza di Severus: colpa, dolore. perdono.
Bravissima.
 
Web  Top
Xe83
view post Posted on 19/1/2021, 18:01




CITAZIONE (Lonely_Kate @ 18/1/2021, 20:52) 
Autore: Lonely_Kate
Titolo: Il sale dell’amore.

Kate cara, questo tuo racconto è di una bellezza sublime, infinita. Avvolge il lettore portandolo a scoprire una realtà particolare, fatta di tinte variopinte, luminescenti, fluide ma intense. Una realtà in cui l'azione si fonde con l'introspezione.

È un'ode delicata, capace di esprimere la totalita dell'essere di Severus, un movimento che parte dal particolare per poi esprimersi totalmente in un universale conosciuto, ma al contempo da scandagliare attraverso il gioco delle emozioni.

È una lirica meravigliosa chiamata ad illuminare la sostanza, i sogni, le paure, i desideri viscerali di un eroe troppo spesso incompreso.
Bravissima, cara Kate, il tuo racconto è un gioiello di rara bellezza.
🌹😊
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 18:05
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE
Ida59
A parte gli errori nell'impostazione di titolo e descrizione (la prossima volta è la terza, e ti mordo! :lol:)

Si dice "non c'è due senza..."
Ehm, la prossima volta, piuttosto che sbagliare di nuovo, eseguirò una manovra 'Ida-guidata' (io sono un'interventista che utilizza l'ecografo per manovre mediche, appunto eco-guidate) ;)
Chiedo nuovamente scusa :unsure:

CITAZIONE
questa breve storia è un gioiello di delicato lirismo e intensa introspezione che, secondo me, raggiunge il sublime in queste due frasi
CITAZIONE (Lonely_Kate @ 18/1/2021, 20:52)
Un dolore infinito, oscuro. La colpa.
Un desiderio disperato. Il perdono.

che in poche parole riassumono l'essenza di Severus: colpa, dolore. perdono. Bravissima.

Sempre più felice e soddisfatta di essere riuscita a suscitare in te emozioni così coinvolgenti.
Grazie :blush: <3
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 18:19
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE
Xe83
È un'ode delicata, capace di esprimere la totalita dell'essere di Severus, un movimento che parte dal particolare per poi esprimersi totalmente in un universale conosciuto, ma al contempo da scandagliare attraverso il gioco delle emozioni.

È una lirica meravigliosa chiamata ad illuminare la sostanza, i sogni, le paure, i desideri viscerali di un eroe troppo spesso incompreso.

Xenia, gioielli di rara bellezza sono le tue parole, ognuna come uno 'scrigno' di significati straordinari che non mi sarei mai aspettata di riuscire a suscitare, neppure nei miei sogni più felici. <3 <3 Grazie.
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 07:18
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Dolcissimo Kate, e davvero un punto di vista unico.
Concordo con i commenti precedenti e sulla frase riportata già da Ida:

"Un dolore infinito, oscuro. La colpa.
Un desiderio disperato. Il perdono."

Che contiene davvero tutto.
Ma non so perché mi soffermo su questo dettaglio:
"Sul ciglio piccoli fuscelli scuri."
Divino.
Forse perché mi avvicina incredibilmente ai suoi occhi.
Bravissima Kate!
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 10:14
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE
Anouk.

Ma non so perché mi soffermo su questo dettaglio:
"Sul ciglio piccoli fuscelli scuri."
Divino.
Forse perché mi avvicina incredibilmente ai suoi occhi.

Grazie Anouk :] .
Hai ragione, gli occhi di Severus sono il 'polo magnetico' del suo essere divino ;) . Una 'divinità' da contemplare e da cui farsi ispirare. 🌹
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 18:40
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Sublime, Caterina, davvero sublime.
L'ho letto e riletto, avvertendo una sensazione di grande pace e calore all'altezza del cuore.

Le tue sono parole di una dolcezza incredibile e allo stesso tempo struggenti, intrise di sentimento e di grande amore e rispetto per Lui, un concentrato di bellezza che commuove.

Parole che mi hanno toccato profondamente per lo straordinario significato che hai saputo attribuire loro... non posso fare altro che dirti che hai scritto veramente qualcosa di unico!
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 19:01
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE
EleSnapey
Sublime, Caterina, davvero sublime.
L'ho letto e riletto, avvertendo una sensazione di grande pace e calore all'altezza del cuore.

Le tue sono parole di una dolcezza incredibile e allo stesso tempo struggenti, intrise di sentimento e di grande amore e rispetto per Lui, un concentrato di bellezza che commuove.

Parole che mi hanno toccato profondamente per lo straordinario significato che hai saputo attribuire loro... non posso fare altro che dirti che hai scritto veramente qualcosa di unico!

Ele grazie per il tuo dolcissimo commento. Ora le lacrime stanno scendendo a me. Non trovo più le parole per esprimere la mia assoluta gratitudine per il tuo apprezzamento e la felicità di essere riuscita a regalare a te, a voi tutte ed a Severus una parte del mio cuore <3
 
Top
13 replies since 18/1/2021, 20:52   211 views
  Share