Il Calderone di Severus

Lonely_Kate - L'essenza del coraggio, Epoca: HP4 Genere: Introspettivo Pairing: nessuno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2021, 11:40
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Complimenti, Caterina! Complimenti per come scrivi e per aver subito deciso di postare una tua storia qui sul forum.
Una storia non facile perché tutta basata sull'introspezione. Nessuna descrizione di paesaggi, nessun paring, solo Severus e il suo dolore; solo Severus e i suoi pensieri, a cui tu hai saputo dar voce in maniera perfetta.
Sì sente il tuo amore per lui e riesci a trasmetterlo a chi legge.
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 12:26
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE
Arwen68
Una storia non facile perché tutta basata sull'introspezione. Nessuna descrizione di paesaggi, nessun paring, solo Severus e il suo dolore; solo Severus e i suoi pensieri, a cui tu hai saputo dar voce in maniera perfetta.
Sì sente il tuo amore per lui e riesci a trasmetterlo a chi legge.

Grazie per il tuo giudizio :]
Una sorta di transfert tra me e Severus è in fase di elaborazione e maturazione, come se ci stessimo scambiando emozioni e sensazioni. Dal canto mio non ho intenzione alcuna di ‘occludere’ la mia mente od il mio cuore. La verità è che questo mago esercita un’attrazione irresistibile, un desiderio senza limiti di esplorare e comprendere il suo vissuto, anche per farlo nostro :wub:
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 17:40
Avatar

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
47

Status:


Kate scrivi molto bene, sei dolce e profonda, mi ha colpito la domanda sull'indifferenza:

"L’indifferenza si prova oppure è più come uno scivolare lieve ed apatico attraverso la vita, senza farsi trattenere da nulla o nessuno, incapaci di risvegliare la coscienza di sè al mondo?"

Talvolta lo penso anche io, che è un percorrere la vita stancamente e con apatia, bisognosi di slegarsi da chi o cosa ci trattenga, ma senza poi riuscire a smuoverci. Infatti non è corretto affermarlo per Severus: )

CITAZIONE
Dopo aver scritto questo breve racconto mi sono fermata a riflettere chiedendomi come sia stato possibile che una creatura, di così impalpabile natura, sia entrata nella mia testa e nel cuore con una tale dolcissima prepotenza da trasformare il mio modo di vedere, di sentire. Forse lui era li, dopo tutti questi anni, ad aspettare il mio arrivo, ad aspettare che gli aprissi la parte più nascosta del mio cuore per farlo accomodare al cospetto del mio io più nascosto. So e spero di non essere l’ultima a beneficiare di questa straordinaria scoperta, come ho già scritto nella mia presentazione. Severus è il Professore, il Maestro di vita che deve insegnarci che dietro ogni uomo o donna si nasconde molto più di quello che traspare.

è bellissimo leggere questo. Io l'ho amato da bambina, posso ammetterlo, a 12 anni, pensando tra me e me che ero un po' pazza, perché se lo avessero saputo altri mi avrebbero guardata male, ma è proprio ciò che hai descritto tu, quello che suscita Severus in molti, scava senza che uno se ne accorga, scava nelle nostre debolezze mostrandoci le sue, ci fa riscoprire la parte buona di noi, cercando di nascondere la sua. Il suo fascino comincia dal grande valore che alberga all'ombra del suo apparire, non è il banale fascino del cattivo.
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 18:36
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE
è bellissimo leggere questo. Io l'ho amato da bambina, posso ammetterlo, a 12 anni, pensando tra me e me che ero un po' pazza, perché se lo avessero saputo altri mi avrebbero guardata male, ma è proprio ciò che hai descritto tu, quello che suscita Severus in molti, scava senza che uno se ne accorga, scava nelle nostre debolezze mostrandoci le sue, ci fa riscoprire la parte buona di noi, cercando di nascondere la sua. Il suo fascino comincia dal grande valore che alberga all'ombra del suo apparire, non è il banale fascino del cattivo.

Valentina grazie del tuo commento. Quello che hai scritto è ciò che rende Severus straordinario. Lui è unico e raro. Non è facile, se non impossibile, incontrare personalità così complesse e strutturate, profonde ed inespugnabili. Si, il fascino di quest’uomo sta, secondo me, proprio nella difficoltà che incontriamo quando lo guardiamo per la prima volta. Ma appena iniziamo a vedere allora il cuore inizia a sussultare e non si ferma più. Perdonami ma io proprio l’aggettivo cattivo non lo accosterei mai a Severus. Certo lui non è buono in senso lato, ma poi cosa significa essere buoni? Io so cos’è la cattiveria, è uno stato immutabile dell’animo che pervade pensieri ed azioni. La bontà è un sentimento più complesso. Si è buoni per ciò che domina il proprio sentire, che governa le azioni che compiamo tutti i giorni anche verso chi, in apparenza, sembriamo detestare.
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 19:03
Avatar

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
47

Status:


Infatti, infatti. Tenebroso sì, cattivo no. Il fatto che inizialmente sembri cattivo ma che alla fine si rivelino le sue ragioni, secondo me, ci permette di rivederci in lui e ci dovrebbe anche aiutare a capire come l'apparenza non sia solo un inganno, qualche volta, ma anche ciò che vogliamo rimandare noi a chi ci guarda.
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 23:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ho sistemato la descrizione nel titolo della discussione, visto che tu non potevi più farlo.
La PREMESSA non contiene tutte le info necessarie (vedi sotto) quindi integrala per favore.

CITAZIONE
Nel primo messaggio della discussione, i componimenti devono contenere una premessa con alcune informazioni di base, secondo questo schema:

Data:
Beta-reader:
Tipologia:
Rating:
Genere:
Avvertimenti:
Riassunto:

Per le fanfiction va indicato anche:
Personaggi:
Pairing:
Epoca:
Disclaimer:

 
Web  Top
20 replies since 13/1/2021, 22:50   343 views
  Share