Il Calderone di Severus

Elly diventa una scrittrice. , Sì, avete letto bene

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON6  view post Posted on 14/5/2020, 12:22
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Senza-titolo-1



Bene signore é giunto il momento di darvi una grande, grandissima, notizia!


La mia storia
Paura di amarti
diventa un libro!



:ola: :ola: :ola: :ola: :ola:



Uno vero... con le pagine da sfogliare... con quell'odore di carta e inchiostro che solo i libri hanno.

E come? - direte voi

Ho inviato il romanzo (OMG chiamarlo così mi fa stranissimo!!!) alla casa editrice bookabook che mi hanno selezionato e tra poche settimane partirà il mio progetto in crowdfunding.

Partiamo con ordine.

Chi é Bookabook?

Bookabook è una casa editrice innovativa, che pubblica libri insieme ai lettori a partire dal crowdfunding.

Vi lascio il loro indirizzo internet.

https://bookabook.it

Come funziona?

Gli autori i cui testi superano la fase di valutazione, lanciano sul sito di bookabook una campagna di crowdfunding.

L'idea alla base di quest'ultima è quella di creare una comunità attorno a un libro ancora prima che sia fisicamente nelle mani del lettori e, allo stesso tempo, è quella di dare l'ultima parola ai lettori stessi su cosa debba andare in libreria.

Questo indirizzo spiega benissimo come funziona.

https://bookabook.it/che-cose-bookabook/

Voi cosa potete fare?

Potete pre-ordinarne una copia o più.

Ma non solo: siete gli ambasciatori di questa campagna e potete fare passaparola. Come? Individuando tra i vostri amici e conoscenti gli amanti della lettura e coinvolgendoli. Il passaparola è come un sasso lanciato nell'acqua: genera tanti cerchi concentrici, che si allargano sempre di più. Quindi condividete sui social, consigliate, leggete le bozze in anteprima e lasciate una recensione sul sito. Ogni piccolo gesto può aumentare il bacino dei potenziali lettori e può avvicinarci all'obiettivo.

In parole povere: fatemi un sacco di pubblicità. :lol: :lol: :lol: Non vi chiedo di comprare il libro... nessuno é obbligato. Ma se pensate che a qualche vostra amica/sorella/mamma ecc.. possa piacere una storia d'amore con un po' di drammi allora é un buon regalo. Fate felice lei e la vostra amica Elly che tanto vi vuole bene e che tanto amate. ^U^ (e si videro torce e forconi in lontananza...)


Qual'é l'obiettivo?

200 copie in 100 giorni.
(che scritto così fa paurissima)

Se raggiungo questo scopo il libro sarà in libreria. Fisicamente. Solo l'idea mi elettrizza e anche un po' spaventa nello stesso tempo... (:

Come posso acquistare?

Semplice usando una carta di credito, prepagata o tramite paypal.

E non preoccupatevi, se non dovessi raggiungere l'obiettivo verrete rimborsati.

Tutti i dettagli li trovate anche sul sito ovviamente!

C'é sia versione cartacea che ebook?

Certamente!

Se preordino il tuo libro dovrò aspettare la fine della campagna per leggerlo?

No, avrai accesso alle bozze. (mi piacerebbe poter pensare di aprire in futuro un sito come fece zia Row dove metteva a disposizione i suoi appunti con disegni incorporati...ma no... io non sono la Rowling :lol:)

Potrai commentare se lo vorrai e aiutarmi a spargere la voce.

Al raggiungimento dell'obiettivo (i 200 pre-ordini é il primo obiettivo, se si supera anche meglio ^_^ ) il libro verrà rieditato da cima a fondo, impaginato e studiata una copertina tutta sua e ti arriverà nel formato che hai deciso di acquistare.

Bene Elly, siamo interessate; come facciamo a seguiti come stolker per avere aggiornamenti sull'avanzamento del progetto?

Se siete iscritte a Wattpad potete seguirmi anche lì (@ElenaRavasi)
Facebook Elena Ravasi
Instagram strega_mogana

Oltre ovviamente il forum.
Questi sono i miei principali canali per la pubblicità.

Quindi vi chiedo di condividere il più possibile.



E' basilare per raggiungere quante più persone interessate.

Edited by ellyson - 16/5/2020, 19:35
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 09:17
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Per lasciarsi andare bisogna liberarsi dalle catene del passato e chiudere gli occhi: per vivere una grande passione bisogna provare il brivido di perdere il controllo.



 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 08:39
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:





Abigail ha poche certezze nella vita, ma di una cosa è sicura.

"Credo fermamente che se la mattina bevo il caffè nella mia tazza a forma di unicorno la giornata sarà migliore."
-Abigail Done


"Paura di amarti" in ebook o in carta e inchiostro presto per voi.

Seguitemi su
- Facebook: Elena Ravasi
- Instagram: strega_mogana
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 11:00
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:





Oggi é il giorno X.
Tra poche ore inizierà la mia campagna per raggiungere l'ambita pubblicazione del mio libro.

Tra poche ore bookabook metterà il link per poter pre-ordinare Paura di amarti.

Sono nervosa...
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 17:04
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


E' ON LINE!



La mia Campagna é ufficialmente partita!

Se si siete interessanti andate qui : https://bookabook.it/libri/paura-di-amarti/

E potrete leggere sinossi e una piccola anteprima per suscitare la vostra curiosità!
C'é anche una mia foto... ma voi fate finta di non vederla ok? :lol:

Se volete acquistare il libro basterà creare un account (c'é la possibilità di creare l'account direttamente con facebook é facilissimo!) e procedere con l'acquisto.
Da quel momento riceverete la bozza del libro non editata (mano a mano che modificherò le bozze sarete sempre aggiornati col materiale nuovo).
Condividere se vi fa piacere... :wub:

200 copie in 100 giorni.
Incrociamo le dita!



Immaginicampagna-19-1

Sinossi

Nella frenetica New York dei nostri giorni, svegliarsi sul divano dell’ufficio del suo capo, molto spesso sulle copertine delle riviste scandalistiche con la conquista del momento, è uno shock per Abigail. Ma per la giovane segretaria personale del presidente della Walker Corporation quello è solo l’inizio di un viaggio dentro i suoi sentimenti, i suoi desideri e le sue insicurezze per rispondere alla domanda: può davvero lasciarsi andare con lui? Attorno a lei i suoi migliori amici, pronti a soccorrerla e aiutarla a rimettersi in piedi nei momenti più difficili, un ex, un viaggio non desiderato, una femme fatale e un passato così tormentato che la spingerà a fare ciò che non avrebbe mai immaginato: tornare indietro per affrontare ogni questione in sospeso con il passato. Solo di una cosa può essere certa Abigail: la giornata si affronta meglio bevendo il caffè nella tua tazza unicorno.

 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 18:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Forza! Te ne mancano solo 196!
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2020, 11:42
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Anteprima non editata



La sveglia quella mattina suonò presto.
Scese dal letto riposata e pronta per quella lunga giornata lavorativa.
Di tanto in tanto si mordicchiava le labbra ripensando a quello che era successo in piscina.
Era sparita sott'acqua vergognandosi della sua intraprendenza; quando era riemersa lui era sparito.
Non aveva saputo dare un senso alla sua reazione, arrivò a pensare di esserselo immaginato.
Era tornata nella sua camera, lanciando un'occhiata alla porta della suite poco distante indecisa se parlargli o lasciar perdere il discorso.
Alla fine si era chiusa nella sua stanza.
Aveva segretamente sperato che lui bussasse alla porta, invece non si era fatto avanti.
Forse aspettava un suo invito o un cenno, ma non riuscì a muovere un muscolo.
Restò in camera a guardare un vecchio film in bianco e nero osservando a intervalli regolari il suo cellulare e la porta.
Avrebbe voluto chiamare Lydia, ma le avrebbe suggerito di andare da lui e non era certa di avere la forza di affrontarlo.
Quella giornata iniziata così malamente era finita in modo del tutto inaspettato, era mentalmente così stremata che si addormentò a metà film senza neppure rendersene conto.
Appena sveglia aveva deciso di far finta di nulla.

Con la luce del sole che entrava dalla finestra, la mente lucida e il sapore di lui sulle labbra ormai svanito pensò che ignorare l'accaduto fosse la soluzione migliore.
Ignorare il divano.
Ignorare il suo sguardo.
Ignorare il jet privato.
Ignorare il suo abbraccio.
Ignorare la piscina.

La lista delle cose che doveva ignorare iniziava a diventare lunga.
Si era fatta portare la colazione in camera e, mentre si vestiva sorseggiando il caffè dalla sua tazza unicorno, aveva iniziato a leggere le mail del lavoro e controllare l'agenda di Walker.
Era la regina del multitasking.
Vestita, pettinata e truccata come un normale giorno di lavoro uscì dalla stanza e si diresse alla suite.
Aveva un duplicato della tessera magnetica ed entrò nella camera senza troppi complimenti.
La suite era grande e lussuosa in tema col resto dell'albergo.
La moquette attutiva i passi; nel salottino c'era un vassoio con la colazione e il portatile aperto.
Walker lavorava fino a tardi e si svegliava prestissimo.
«Signor Walker? Sono Abigail.»
«Sono in camera.» urlò lui «Sto finendo di vestirmi, entra pure.»
Non era la prima volta che iniziavano a parlare di lavoro mentre finiva si allacciarsi la giacca o la cravatta.
Si diresse alla camera e aprì la porta socchiusa.
«Signor Walk... oh cristo santo!» gridò coprendosi il volto con le mani, il telefono e l'agenda con gli appuntamenti della giornata.
Sentì il volto andarle in fiamme mentre lui scoppiava a ridere.
«Mi aveva detto che era vestito!»
«Ho detto che stavo finendo.»
«Indossa solo un asciugamano!»
«Non c'è nulla che tu non abbia già visto.» insinuò divertito.
Gemette disperata.
«Io... io... torno di là.»
Si voltò con gli occhi serrati cercando a tentoni la porta.
«Puoi anche aprire gli occhi.»
«No... io... io...» trovò la porta e uscì in fretta chiudendosela alle spalle.
Aprì finalmente gli occhi imbarazzata e accaldata.
Non aveva dimenticato il suo corpo nudo sul divano dell'ufficio o tutte le sensazioni che le aveva fatto provare.
O il senso di protezione quando l'aveva abbracciata sull'aereo.
Deglutì sedendosi sul divano di pelle bianca davanti a tavolino con la colazione.
Divano...
Si alzò di scatto cercando di distrarre i pensieri dai pettorali di Owen Walker, dal sapore delle sue labbra o da quell'asciugamano che copriva molto poco.
«Sono vestito ora.» urlò «Puoi entrare.»
Sospirando aprì un poco la porta e fece capolino ad occhi chiusi.
Lui rise di nuovo.
«Sono vestito. Lo giuro.»
Aprì un occhio constatando che avesse detto la verità. Aveva indossato i pantaloni grigio scuro del completo, la giacca era appesa all'anta dell'armadio, stava finendo di allacciarsi la camicia guardandosi allo specchio.
«Già pronta a iniziare la giornata?» le chiese mentre sistemava i gemelli sui polsini.
«Abbiamo molti impegni in agenda. Abbiamo l'intervista al Seattle P-I alle dieci, mi è stato rassicurato che dovrebbe durare un paio d'ore. Nel pomeriggio dovrà incontrare i rappresentanti dell'Associazione Culturale, mentre io dovrò visitare la location e parlare con l'organizzatrice.»
Walker la ascoltava come sempre molto attentamente; prese due cravatte dal letto e gliele mostrò mentre continuava a elencargli gli impegni della giornata. Era preparata anche a quello: gli indicò quella color cobalto.
«Interessante...» mormorò iniziando ad annodarsi la cravatta «non trovi che questo colore sia molto simile alle piastrelle che si trovano sul fondo della piscina?»
Panico.
Si bloccò osservandolo attraverso lo specchio. Il riflesso di Walker la fissava, le mani annodavano la cravatta autonomamente, ormai abituate a quel gesto quotidiano.
«Abigail... »
Ancora quel tono di voce.
«E' stato un momento di debolezza.» borbottò velocemente.
Walker tornò a fissare il riflesso delle mani sistemandosi meglio il nodo.
«Posso sapere se ci saranno altri momenti del genere?» domandò sorridendole «Così mi posso preparare; magari portandomi delle mentine.»
Non riuscì a trattenere una risata.
Lui prese la giacca dalla gruccia.
«Hai saputo il nome della giornalista del Seattle P-I?» le domandò cambiando argomento.
Desiderava focalizzare la sua attenzione su altro, ma non sulla giornalista del Seattle P-I.
«Mi ha inviato una mail questa mattina il caporedattore.» rispose infastidita «Camille Leblanc.»
Le lanciò un'occhiata, di certo non gli era sfuggito il tono della voce.
«La conosci?»
«Non direttamente.» spiegò spostando il peso da un piede all'altro «Prima di arrivare alla sua società ho avuto diversi colloqui di lavoro. Camille Leblanc cercava un nuovo assistente, all'epoca lavorava a New York in un piccolo giornale. Mi è stato risposto che non avevo le attitudini professionali adatte per quel genere di impiego.»
La guardò interrogativo.
«Più o meno è la stessa faccia che ho fatto io quando ho ricevuto quella risposta. Qualche mese dopo qualcuno mi spiegò che per lavorare con lei mi mancava qualcosa di fondamentale.»
«L'esperienza?»
«No. Un pene.»
Walker scoppiò in una fragorosa risata allacciandosi i bottoni della giacca.
«Allora è una fortuna per me.»
Scosse la testa sorridendo, avrebbe dovuto aspettarselo.
Ignora la piscina, Abigail.
Uscirono dalla suite mezz'ora dopo, pronti per affrontare Seattle.
Arrivati alla hall Walker si scusò e si diresse verso la reception. Parlò velocemente col receptionist che si mise a rovistare in uno dei cassetti.
Tornò verso di lei visibilmente soddisfatto mostrandole un rotolino bianco e blu.
«Mentine.» disse facendole l'occhiolino «Non si sa mai.»

Fine anteprima.



Trovate Paura di amarti in pre- ordine sul sito bookabook

Paura di amarti

Seguitemi sui miei social per essere sempre informate sugli aggiornamenti della campagna. Al momento sono al 6%... Spero di vedere quel numero salire! (incrociamo le dita)

Vi ricordo sempre che nel caso non dovessi arrivare al goal tutti saranno rimborsati e al momento del pre-ordine vi arriverà via mail (mi é stato detto che arriva subito) il pdf con la bozza del libro.

Ad ogni mio aggiormento della storia sarete informate e vi arriveranno le bozze con le modifiche.


FB: Elena Ravasi -

Instagram: @strega_mogana
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 13:51
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sì, il pdf arriva immediatamente con la mail che conferma il preordine, quindi si può subito leggere il romanzo!
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2020, 11:10
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Torniamo a parlare del mio libro!!!
Oggi vi mostro come potrebbero essere i personaggi. Le fotografie che vi metterò si avvicinano molto al personaggio che avevo in mente quando ho scritto il libro.

Vi ricordo che il libro é disponibile in pre-ordine sul sito bookabook: link diretto a bookabook

Abigail Done


69ce7d5ae87478fa00bfadfb3d3aaedc


Abigail Done.
Trent'anni.
Nata nel Maine, ma ormai cittadina di New York.
Lavora come assistente personale di Owen Walker. Praticamente a disposizione h24.
Spigolosa e rigida fuori.
Estremamente fragile e delicata dentro.
Amante degli unicorni.



Owen Walker


18edfe78503f9988e74633b5760272a7


Giovane imprenditore newyorkese.
All'apparenza fin troppo sicuro di sé.
Secondo Abigail con l'ego grande quanto tutto lo stato di New York.
Abile nel trovare le scappatoie nei contratti e amante del tip tap.
Riuscirà a scalfire la corazza di Abigail ed entrare nel suo mondo?



Lydia McDougal


allison-harvard-mouth


La migliore amica di Abigail.
Sempre pronta a dare saggi consigli anche quando Abigail non vuole ascoltarla.

 
Top
view post Posted on 1/7/2020, 15:11
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Lydia è favolosa!
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2020, 15:33
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


:lol:
È quella più somigliante alla Lydia che avevo in mente.
 
Top
Xe83
view post Posted on 1/7/2020, 15:52




Io, invece, trovo che Abigail sia stupenda.
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 16:16
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Xe83 @ 1/7/2020, 16:52) 
Io, invece, trovo che Abigail sia stupenda.

Rispecchia molto la donna che avevo in mente per il romanzo. Quel tipo di donna che te la ritrovi a mezzanotte in ufficio a mangiare cinese take away.
Che ti fulmina con lo sguardo, ma che nasconde unicorni nella borsa. :lol:
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 16:31
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Io invece trovo che Owen sia un bel gnoccolone! *_* X)
 
Top
Xe83
view post Posted on 2/7/2020, 17:15




CITAZIONE (ellyson @ 2/7/2020, 17:16) 
Rispecchia molto la donna che avevo in mente per il romanzo. Quel tipo di donna che te la ritrovi a mezzanotte in ufficio a mangiare cinese take away.
Che ti fulmina con lo sguardo, ma che nasconde unicorni nella borsa. :lol:

Già, gli unicorni le mettono allegria e sa che su di loro non bisogna scherzare... ❤️
 
Top
19 replies since 14/5/2020, 12:22   390 views
  Share