Il Calderone di Severus

Harry Potter - A History Of Magic (movie)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2020, 16:17
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
326

Status:


Buon pomeriggio a voi.
Spero non sia la sezione/discussione sbagliata o doppia; ma cercando nel forum non ho trovato nulla. In caso, eliminate pure.

Ieri sera mi sono imbattuta per caso nel documentario "Harry Potter - A History of Magic" uscito nel 2017 e dalla durata di 60 minuti, per la regia di Alex Harding e Jude Ho
Creato per celebrare il 20° anniversario dell'anniversario dell'uscita del primo libro della saga, presenta il percorso creativo di J.K. Rowling con suoi interventi, spiegazioni, immagini di suoi appunti e disegni (bellissimo quello della Professoressa Sprite, creato la notte in cui morì la madre dell'autrice) oltre a menzionare la mostra in suo onore tenuta alla British Library.
Appaiono anche alcuni attori del cast (Mark Wiliams aka Arthur Weasley; David Thewlis aka Remus Lupin ed altri) che leggono alcuni dei brani più iconici della saga.
Il corto documentario si trova online ed è in inglese con i sottotitoli in italiano.

Personalmente lo trovo molto grazioso e godibile, un viaggio molto interessante dietro le quinte e pieno di nozioni su mitologia passata e di altri paesi.
 
Top
0 replies since 15/1/2020, 16:17   55 views
  Share