Il Calderone di Severus

L'oroscopo del 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2020, 19:21
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Ed eccoci di nuovo tornate a dare una sbirciatina alle stelle del 2020. Non so voi, ma per quanto mi riguarda l'oroscopo aveva previsto un po' di cose che si sono realizzate in effetti.
Giochiamo quindi anche quest'anno a vedere se il nostro sarà uno tra i segni più fortunati (ma lo sarà senz'altro) e, come dice sempre Paolo Fox, "non credeteci ma verificate". ;) :P
Buon anno e buona fortuna a tutte! :wub:



Fonte: Oroscopo naturale









ariete1_1


Ariete


bannerariete_1


21 marzo/20 aprile



Fred e George Weasley, nati il 1° aprile appartengono al segno dell'Ariete.


Carattere: Sei una persona che ama divertirsi, scherzare e stare in compagnia degli amici. Riflettere sulle conseguenze non fa per te: ti butti subito a capofitto in ogni situazione.
La tua citazione in Harry Potter è: L’adulto è sciocco e immemore quando sottovaluta la giovinezza – Albus Silente
La tua pozione è: Felix Felicis, o Fortuna Liquida, rende incredibilmente fortunato chi la beve.



BENESSERE DEL CORPO
La buona salute nel 2020 sarà il risultato di tanti fattori: ambiente sano, vita regolata, pensiero positivo. La quadratura di Giove e Plutone, a cui si alternerà quella di Saturno, parla di stanchezza, stress, tendenza al pessimismo. Potete e dovete, però, contrastare questa tendenza cercando di amministrare correttamente le vostre forze, e di vedere le sfide come un’opportunità per crescere. Da luglio a dicembre, Marte farà un lungo anello di sosta nel vostro segno, transito che vi costringerà ad attivarvi ancora di più di quanto non facciate spontaneamente, arrabbiandovi a volte e manifestando addirittura disagi e tensioni sul piano fisico. Se praticate sport occhio agli strappi muscolari e ad altri piccoli incidenti: non siate irruenti e cercate di rimanere concentrati su quello che state facendo. La schiena e i denti saranno i vostri punti deboli, molti Ariete dovranno fare cure preventive e alleviare i dolori di schiena tramite esercizi di ginnastica posturale. Saranno i nati di aprile, tuttavia, a risentire maggiormente dei transiti in questione. I nati di marzo godranno per un breve periodo (da marzo a giugno) del sestile di Saturno in Acquario, aspetto positivo, che tende a rendere più stabili gli assetti di vita. Decisamente da sfruttare il passaggio di Venere in Gemelli, tra aprile e luglio, per prendervi cura di voi, della vostra salute e del vostro aspetto.


BENESSERE DELLE EMOZIONI
Il vostro quadro astrale nel 2020 sarà vivace e un pizzico imprevedibile… un po’ come le vostre emozioni! Per ogni decade si prevedono situazioni diverse, legate ai diversi passaggi planetari. Il 22 marzo Saturno farà una breve capatina nel segno dell’Acquario, per poi rientrare in Capricorno a luglio. Questo transito verrà percepito dagli Ariete di marzo che inizieranno a sentirsi emotivamente più stabili e centrati. Serietà, profondità, concretezza e uno spiccato senso del dovere saranno perfettamente naturali per gli Ariete della prima decade. I nati di aprile, invece, vivranno la quadratura di Giove e Plutone in Capricorno e da luglio nuovamente quella di Saturno. Questi transiti indicano che dovrete fronteggiare situazioni emotivamente intense e di non facile gestione. Cercate di circondarvi di persone positive, che possano farvi vedere il bicchiere mezzo pieno e trasformare il filo di pessimismo in un cauto ottimismo. Dal 28 giugno, data che sancisce l’ingresso di Marte nel vostro segno, l’Ariete “testa calda” uscirà nuovamente allo scoperto e tornerà quello di sempre: desideroso di progredire ma, al contempo, un po’ troppo impaziente, ambizioso e impulsivo. Dovrete stare attenti a non fare il passo più lungo della gamba. Da settembre a novembre, quando Marte sarà retrogrado, aumenterà l’imprevedibilità delle vostre reazioni o di quelle delle persone che vi sono accanto. Sarà meglio procedere con cautela: la fretta e il desiderio di ottenere tutto e subito, potrebbero andare a vostro svantaggio. Se pensate sia utile, fate pure qualche concessione, scendete a un piccolo compromesso. A dicembre, stupirete tutti, anche il vostro amore: riuscirete seriamente ad ampliare i vostri orizzonti. Giove tornerà ad esservi amico dal segno dell’Acquario, inaugurando una fase di maggiore serenità, benessere e ottimismo.


BENESSERE DELLA MENTE
Il transito di Giove in Capricorno, unito a quello di Saturno e Plutone, potrebbe creare qualche intoppo sul fronte lavorativo e tutto vi sembrerà che si snodi lentamente. Ogni tanto dovrete far fronte a situazioni noiose e l’Ariete non ama subire limiti per lungo tempo. A spalleggiarvi ci sarà comunque Marte, che tra gennaio e metà febbraio, aprile e metà maggio, vi aiuterà a prendere in mano la situazione e farla evolvere a modo vostro. Non vi lascerete demotivare, troverete soluzioni, anche inedite, per guadagnare terreno e indipendenza. E funzionerà! Approfittate del vostro carisma, tra aprile e maggio, per rafforzare i rapporti di lavoro, far vedere cosa siete in grado di fare. Ma fate tutto senza cercare di forzare le logiche del momento. Alcune situazioni richiedono un po’ di pazienza, perché devono essere prima comprese dall’interno per poi essere modificate all’esterno. Di fronte a qualche intoppo cercate di non mollare, al massimo fate gli aggiustamenti necessari. Per fronteggiare al meglio dubbi, insicurezze e momenti di scoraggiamento dovrete cercare di monitorare i vostri dialoghi interiori, e ripulire la vostra mente da quei pensieri che non vi aiutano a progredire. E se un capitolo della vostra vita dovesse chiudersi potrebbe essere una cosa positiva. Il 2020 è anno di liberazione da quei pesi che vi ostacolano, da quei rapporti che vi appesantiscono, anche se questo implica fatica e sofferenza. Guardandovi indietro, scoprirete che il 2020 vi avrà aiutato a viaggiare più leggeri. Questa sensazione di leggerezza vi permetterà di aprirvi alle splendide novità che vi aspettano l’anno prossimo e che vi ripagheranno di tutte le difficoltà che avete dovuto affrontare.


BENESSERE DELLE RELAZIONI
Il 2020 non sarà un anno semplicissimo per le vostre relazioni. In molti casi avrete poco tempo da dedicare al partner, per motivi di lavoro, qualcosa in coppia non quadrerà e inizierete ad avvertirlo a metà febbraio e poi per tutto marzo. Non sarà sempre facile capire cosa è giusto fare, soprattutto per chi porta avanti una relazione da molto tempo. Gli eventi vi costringeranno a stabilire se continuare a perseverare in certi legami oppure lasciarli andare al loro destino. È ovvio che non tutte le relazioni andranno a chiudersi con i transiti in atto, e che non tutti gli Ariete vivranno le stesse situazioni. Gli Ariete di marzo, per esempio, vivranno un anno di grande riscatto grazie al trigono di Saturno al Sole. Grazie all’appoggio di Saturno, tra marzo e giugno, e poi nuovamente da dicembre, per questi nativi le situazioni saranno meno complesse, i limiti si abbatteranno e le matasse di problemi si allontaneranno. Per i nati della terza decade, invece si raccomanda di ascoltare il proprio cuore e di comprendere quanto senso possa avere portare avanti un legame che non si “sente” più. È bene sottolineare che i problemi e le incomprensioni, tenderanno a prendere il sopravvento solo in quelle relazioni in cui non c’è più amore, e che vengono portate avanti per ragioni che nulla a che vedere hanno con il sentimento. Un ottimo transito di sostegno sarà quello di Venere, che dal 3 aprile al 6 agosto, sarà in buon aspetto al vostro Sole. Venere vi aiuterà a guadagnarvi la benevolenza di chi vi circonda. Se saprete usare bene l’energia del pianeta, potrete ottenere molto da chi sta attorno a voi. Fosse anche solo simpatia e piacere nel condividere momenti divertenti. Momenti che dovete assolutamente ricercare e assecondare sia per alleggerire la vostra mente e il vostro cuore, sia per osservare la vita e gli eventi con maggiore distacco ed ironia.



BENESSERE SPIRITUALE
Plutone in quadratura, già da parecchio tempo, vi chiede di trasformare gli obiettivi della vostra vita e di allinearli con un percorso professionale che rifletta la vostra vera essenza. Nel far questo potreste scontrarvi con chi riveste ruoli di potere o con figure maschili particolarmente autoritarie, ma questo servirà a mettervi in contatto con il vostro potere personale e a capire in che modo lo usate. Marte nel segno da luglio a dicembre aumenterà la vostra voglia di cambiamento, accoglietela con gioia tenendo a mente che il cambiamento non deve trasformarsi in distruzione: presi dall’ansia di cambiare la vostra vita potreste perdere nel tragitto qualcosa di valore. Prima di compiere passi importanti chiedetevi sempre il perché di ciò che fate. Dietro ogni azione si nasconde una motivazione: scoprite qual è la vostra, dopo di che potrete andare dritti per la vostra strada senza esitazioni.





toro1


Toro


bannertoro


21 aprile/20 maggio


La professoressa Pomona Sprite, nata il 15 maggio appartiene al segno del Toro.

Carattere: sei una persona paziente, affettuosa e serena. Con un grande senso pratico e i piedi ben saldi per terra, hai un vero e proprio talento nel proteggere gli altri.
La tua citazione in Harry Potter è: Tu sei il vero padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di sfuggirle – Albus Silente
La tua pozione è: Veritaserum, chi la beve è obbligato a dire la verità.



BENESSERE DEL CORPO
Il 2020 vi vede in forma perfetta. Grazie a Giove in trigono al Sole la combinazione di pensiero positivo, creatività e benessere interiore creerà tutti i presupposti per una vita piena ed appagante. Ricordate che anche il corpo vuole la sua parte, e per quanto lo sport non sia il vostro mezzo espressivo più evidente, dedicarvi ad attività sportive libere o in palestra, vi aiuterà a tonicizzarvi e a sentirvi meglio con voi stessi. Del resto vi piace mangiare (e tanto!), ma dovrete cercare di mangiare bene, privilegiando un’alimentazione poco calorica e priva di grassi. Un’alimentazione sana ed equilibrata vi permetterà di godere dei piaceri del cibo senza temere antipatiche conseguenze per il peso e per la forma. Per chi deve riprendersi da una lunga convalescenza o superare un problema di salute importante l’appoggio di Giove e Plutone garantirà per una splendida ripresa. Situazione leggermente diversa per i nati di aprile che dal 22 marzo al 30 giugno inizieranno a risentire della quadratura di Saturno in Acquario, transito che potrebbe dar luogo a problemi psicosomatici, cali di energia e fastidi a livello osteoarticolare. Per alcuni Toro la quadratura di Saturno, a cui si aggiunge la congiunzione di Urano, potrebbe esprimersi attraverso una crisi d’indipendenza: ne avrete abbastanza di limiti, regole, imposizioni e vorrete fare di testa vostra, ma non sempre vi sarà possibile.



BENESSERE DELLE EMOZIONI
Gli scenari di questo nuovo anno appaiono diversi a seconda della decade di appartenenza. I nati di aprile, da marzo a giugno, saranno alle prese con l’ostilità di Saturno in Acquario, transito faticoso ma utile per allontanarsi da comportamenti e percorsi di vita poco fruttuosi. Il Grande Saggio lavora sempre per il nostro bene e anche quando si mostra particolarmente severo nei nostri confronti è perché vuole indirizzarci verso obiettivi più produttivi e utili per la nostra crescita personale. È possibile dunque che alcune cose non vadano per come vi aspettate, ma non è detto che sia un male. Ognuno di noi necessita di qualche cambiamento di scenario, di tanto in tanto. Oltre Saturno, c’è un altro pianeta che sta facendo emergere in voi nuove necessità e bisogni: Urano, che in astrologia simboleggia i cambiamenti improvvisi. Questa doppia combinazione suggerisce che la vostra realtà potrebbe cominciare a “starvi stretta”. Alcuni di voi si accorgeranno improvvisamente di essere rimasti intrappolati in un matrimonio mal riuscito, oppure sentiranno le ali tarpate da un lavoro che non li aggrada per niente. Se invece siete nati a maggio, come detto in apertura, sarà il transito di Giove a fare la differenza: tono vitale alto, fiducia in voi stessi, emozioni positive influenzeranno positivamente i vostri rapporti personali e l’esito di molte iniziative, professionali ed affettive. Giove oltretutto nel suo tragitto si unirà a Saturno e Plutone rendendovi determinati, forti, lungimiranti. Chi ha dovuto fare i conti con problemi di autostima e di poca sicurezza personale, quest’anno riuscirà a superare ogni incertezza. Il raggiungimento di risultati concreti e positivi creerà le basi non solo di una maggiore stabilità materiale, ma anche e soprattutto interiore.



BENESSERE DELLA MENTE
Il transito di Giove in Capricorno nel corso del 2020 avrà un effetto premiante soprattutto
in ordine a quanto seminato negli anni precedenti. Nel lavoro, la volontà d’acciaio e l’impegno costante saranno positivi: potrete realizzare dei progetti professionali che avete a cuore o su cui avete investito tempo ed energia. Il pianeta della fortuna inserirà nella vostra vita una serie di opportunità, di riconoscimenti e di gratificazioni di vario tipo, soprattutto nel mese di marzo, quando Marte, Giove e Plutone saranno perfettamente allineati tra loro. Sempre a marzo, Venere entrerà nel vostro segno a sottolineare come proprio in questo mese tutte le stelle faranno il tifo per voi: potrete rompere con vecchie abitudini, anche legate al lavoro e, se lo vorrete potrete rinnovare tutto, guadagnare di più, oppure consolidare e rafforzare ciò che avete portato avanti con tenacia negli anni precedenti. Sarete abili e sicuri di voi e vi muoverete egregiamente per riuscire nel vostro intento. Va da sé che sulla scia di queste energie positive sarete più gioiosi, solari, pieni di voglia di vivere. La vostra buona predisposizione d’animo influenzerà positivamente i vostri rapporti affettivi e professionali. Per i Toro di aprile, sottoposti all’energia rivoluzionaria di Urano, il 2020 segnala qualche piccola sfida. Urano infatti subirà la quadratura di Saturno, aspetto che vi renderà allergici a qualsiasi forma di autorità e desiderosi di liberarvi da alcuni vincoli, diventare più indipendenti. I periodi migliori per il lavoro sono quelli che vanno dal 1 al 15 gennaio, dal 11 febbraio al 10 aprile, dal 28 maggio al 4 agosto quando Mercurio, il pianeta della comunicazione, vi darà una consistente mano d’aiuto nello studio, nel lavoro, nei rapporti con gli altri. Tra ottobre e novembre sarà invece importante fermarvi a riflettere, valutare, ponderare. Durante questi mesi potreste sentirvi affaticati mentalmente, oppure sarete alle prese con difficoltà che non riuscirete a risolvere subito e che richiedono un po’ di pazienza.



BENESSERE DELLE RELAZIONI
Le vostre relazioni attraverseranno una fase di benessere e di stabilità, grazie a Giove in trigono al sole il 2020 si presenta come un anno di rapporti sostanzialmente facili e scorrevoli. Potreste decidere per un passo importante, e può valere nella sfera affettiva, sotto forma di matrimonio o convivenza, ma anche in ambito lavorativo.Alcuni di voi avranno l’opportunità di approfondire le proprie relazioni professionali, avanzare di livello, ottenere successi importanti. Non sono da escludere miglioramenti anche da un punto di vista economico, settore che negli ultimi anni è stato soggetto ad alti e bassi. In ambito affettivo forti di un maggiore ottimismo e voglia di cambiamenti positivi non vi lascerete sfuggire le occasioni create da Giove, che vi aiuterà a rimettervi in pista dopo un periodo di incertezza e forse poca voglia di investire seriamente in una relazione. Le coppie collaudate navigheranno sicure nell’oceano della tranquillità, trovando nella quotidianità e nei piccoli gesti nuove modalità per esprimere il loro affetto. Per le coppie più spente marzo, maggio e giugno si presentano come mesi davvero intensi e passionali, in cui riscoprirete il gusto del piacere. Naturalmente la congiunzione tra Giove e Plutone potrebbe anche aiutarvi a liberarvi di una situazione pesante, o raggiungere l’agognata pensione. Si tratta di un transito liberatorio e per molti versi sorprendente. Aprile sarà un mese più impegnativo: forse sarete un po’ più nervosi, irascibili, affaticati, occhio a non dire o fare qualcosa di cui poi potreste pentirvi!



BENESSERE SPIRITUALE
Supportati dal transito costruttivo di Giove, Saturno e Plutone affronterete le battaglie con la consapevolezza che state compiendo un cammino di crescita personale. Un incontro importante potrà aiutarvi ad approfondire le vostre conoscenze e a metterle a frutto. Il viaggio verso nuove mete e destinazioni sarà il vostro punto di partenza: l’esplorazione dell’ambiente naturale vi condurrà a quello interiore. Benessere spirituale in questo 2020 sarà soprattutto voglia di movimento, che corrisponde ad un maggiore impegno per rimuovere i blocchi e gli ostacoli che vi tengono “fermi”.






gemelli1


Gemelli


bannergemelli


21 maggio/21 giugno



Draco Malfoy, nato il 5 giugno appartiene al segno dei Gemelli.

Carattere: come Draco, anche tu sei una persona più complicata e profonda di quanto non appaia a prima vista. Da una parte l’ambizione, dall’altra una sensibilità fuori dal comune. Sei una persona particolarmente intelligente e perspicace: non tutti afferrano al primo colpo come usare gli Armadi Svanitori!
La tua citazione in Harry Potter è: Un vero capo fa quello che è giusto al di là di cosa pensano gli altri – Albus Silente
La tua pozione è: Pozione Antilupo, contro i sintomi dei Lupi Mannari



BENESSERE DEL CORPO
Marte, in ottimo aspetto al vostro Sole da luglio a dicembre, sarà garante di una forma fisica strepitosa. Vi sentirete veramente bene sia nel corpo che nell’animo. La forza di Marte vi permetterà di affrontare il 2020 con grande slancio ed entusiasmo. Sarete forti, energici, allegri e pimpanti, in barba a Nettuno che continua a essere disarmonico al vostro Sole. Se svolgete un’attività sedentaria, approfittate di queste energie positive per frequentare più spesso la palestra così da rafforzarvi e migliorare la tonicità muscolare. La palestra vi annoia? Ottime alternative sono la corsa al parco, trekking e giochi di squadra. Un altro transito degno di nota è quello di Venere che dal 3 aprile al 6 agosto farà un lungo anello di sosta nel vostro segno, inaugurando un periodo di serenità e benessere. Ricordate che benessere fa il paio con bellezza e con una dieta naturale guadagnerete altri punti. Cure o trattamenti estetici saranno particolarmente indicati ad aprile e luglio, quando sia Venere che Marte saranno in buon aspetto. Meglio evitare, ove possibile, invece maggio e giugno perché alcuni trattamenti potrebbero non dare l’esito desiderato. Se volete aggiungere un tocco in più al vostro già innegabile fascino, inserite nelle vostre abitudini quotidiane qualche attenzione supplementare alla pelle. Bere molta acqua vi permetterà di nutrirla anche dall’interno. E in ambito erotico? Sarete una forza della natura, in barba a chi dice che siete un segno troppo cerebrale!



BENESSERE DELLE EMOZIONI
Sono tanti i pianeti che renderanno questo 2020 un anno degno di nota! Il primo pianeta che nel corso dell’anno comincerà a darvi man forte è Saturno, che da marzo a giugno farà una breve, seppur significativa, apparizione nel segno dell’Acquario. Il pianeta passerà definitivamente in Acquario a dicembre, inaugurando una fase di maggiore stabilità e serenità per la vostra vita. Si tratta davvero di un ottimo appoggio, considerando che tra il 2015 e il 2017 siete stati sottoposti all’opposizione di Saturno e poi lo scorso anno da quella di Giove. Senza dimenticare Nettuno che nel corso di questi anni ha aggiunto il suo carico da quaranta rendendo precarie e instabili molte situazioni della vostra vita. Dopo anni di intoppi, dubbi, indecisioni, cambiamenti inaspettati (e non sempre voluti), i Gemelli sono finalmente pronti a riprendere in mano le redini della loro vita ma non solo: rispetto al passato costruiranno diversamente, avranno nuovi principi che permetteranno loro di evolvere. Si apre quindi una fase più stabile e serena, fatta di piccole e grandi conferme, quelle che fanno bene al cuore e alla mente. Per il momento Saturno appoggerà i nati di maggio, mentre i nati di giugno lo sperimenteranno un po’ più in là. Ma non è tutto: a darvi man forte ci sarà anche Venere che dal 3 aprile al 6 agosto transiterà nel vostro segno, passaggio che non passerà inosservato soprattutto in campo sentimentale, in cui assisterete a veri e propri colpi di scena, se non di fulmine! E poi c’è Marte che da luglio a dicembre vi darà una carica eccezionale di energia, determinazione e sicurezza. E poi e poi…? E poi c’è Giove, che a dicembre entrerà in Acquario dandovi finalmente la possibilità di trasformare un piccolo o grande sogno in realtà, di riaprire il cuore alla fiducia, alla speranza e all’ottimismo. E a farvi credere che tutto sia ancora possibile, nonostante tutto, nonostante tutti.


BENESSERE DELLA MENTE
Mercurio, il pianeta che governa il vostro segno, nel 2020 farà lunghe retrogradazioni nei segni d’acqua un elemento che si distingue per profondità, intensità e complessità, ma con cui ahimè non siete molto in sintonia! Non che voi non siate persone profonde, (tacciarvi di superficialità non è corretto), ma quando si tratta di analizzare a fondo i vostri comportamenti, le vostre emozioni, i vostri pensieri cominciate a sentirvi un po’ a disagio. Eppure come l’anno scorso, anche quest’anno Mercurio sembra volervi costringere a entrare in contatto con la vostra parte più irrazionale, caotica ed emotiva quella che vi rende un po’ lunatici e imprevedibili agli occhi degli altri. Ma lo fa con cognizione di causa, perché vuole aiutarvi a indagare più a fondo sulle vostre dinamiche emotive, in modo sincero e spassionato, a contattare emozioni, sentimenti, e a riuscire a esprimerli, soprattutto alle persone che amate. Se appartenete alla schiera dei Gemelli più cerebrali e razionali, potrete acquisire più intuizione e sensibilità, cosa che vi aiuterà a valutare meglio le reazioni degli altri, diventando così meno critici e più comprensivi. Certo, in alcuni momenti, soprattutto tra febbraio e marzo e tra giugno e luglio, potreste accorgervi di essere un po’ più ansiosi e meno razionali, incostanti e mutevoli, cosa che potrebbe spiazzarvi un po’. La mancanza di concentrazione potrebbe rendervi meno efficaci nel lavoro o nella gestione di questioni pratiche che richiedono precisione. Provate ad arginare questa sensazione di confusione o di smarrimento, scrivendo su un diario o un quaderno i vostri pensieri e le vostre emozioni. Può essere l’occasione giusta per entrare in contatto con il vostro Io e iniziare un dialogo a tu per tu, profondo e salutare sui vostri sentimenti.


BENESSERE DELLE RELAZIONI
Il 2020 si annuncia come un anno decisamente meno denso di contraddizioni di quello precedente. Potrete sistemare rapporti di lavori, affettivi, familiari e aggiustare anche quelle relazioni che si sono incrinate nel tempo per incomprensioni o mancanza di fiducia. In ambito professionale parecchi di voi finalmente riceveranno i giusti elogi per il lavoro svolto e potranno avere maggior margine di manovra grazie a un avanzamento di carriera. Un momento meno brillante per la professione sarà quello che va dal 17 febbraio al 9 marzo, quando Mercurio sarà retrogrado dal segno dei Pesci. Le relazioni professionali e familiari potrebbero subire alcuni alti e bassi, in parte perché avrete le idee confuse, in parte per la scarsa voglia di socializzare. Nel lavoro avrete la sensazione di perdere tempo e di non riuscire ad arrivare al termine dei progetti in corso a causa di impedimenti non dipendenti dalla vostra volontà. Saranno solo problemi transitori: già ad aprile il vostro quadro astrale migliorerà sensibilmente. Mercurio, Venere e Marte saranno a vostro favore garantendo il successo delle vostre iniziative. I vostri slanci saranno ben indirizzati e le vostre relazioni subiranno un’impennata di entusiasmo. Se vi giocherete bene le vostre carte, già in primavera potreste salire sul treno giusto, altrimenti non disperate perché da dicembre in poi le possibilità di successo sono assicurate! Per quando riguarda l’amore, sarà sempre il periodo primaverile a risultare ricco di opportunità: il cuore non solo non vi darà problemi ma, anzi, sarà bello caldo e vibrante di sentimenti positivi. Con la persona amata sarete amorevoli ed eccitanti sessualmente. Se invece siete single, godetevi questi ultimi momenti di libertà, perché la “singletudine” ha le ore contate!



BENESSERE SPIRITUALE
Una delle sfide del Gemelli è quella di governare il pensiero. La mente dei Gemelli è mobile, curiosa, istintiva, ma può mancare di un piano d’azione. Benessere spirituale non significa solo pregare, meditare, recitare dei mantra, ma significa anche lavorare su quelle parti di sé che sono poco strutturate, o sbilanciate rispetto al resto, e che quindi vanno rafforzate. Per fare questo serve disciplina. La disciplina non riguarda solo le azioni, ma anche i pensieri. Governare il pensiero significa per voi afferrare un’idea o una parola e portarla sul piano concreto della realtà, fermarla, darle valore, analizzarla non solo a livello di pensiero, ma anche comprendere cosa fa risuonare nel vostro animo a livello di sentimento quella parola. Governare il pensiero significa capire quali sono le parole che vanno dette, fermate, ascoltate, comprese. Governare il pensiero significa monitorare quello che ci diciamo quando ci sentiamo tristi o infelici, perchè non otteniamo i risultati che vogliamo, o perché non ci sentiamo apprezzati e tenuti in giusta considerazione. Governare il pensiero significa anche capire quali sono le motivazioni che guidano le nostre azioni. Perché le nostre azioni sono il frutto dei nostri pensieri, e i nostri pensieri sono frutto delle nostre emozioni. Mente e cuore per voi in questo 2020 dovranno andare a braccetto, solo così potrete vivere lo scambio emotivo dell’esperienza. Il passaggio dal FARE l’esperienza al VIVERE l’esperienza è fondamentale per realizzare rapporti più autentici, sinceri, genuini, dove le persone non solo son un mezzo per “fare” l’esperienza di cui avete bisogno. Un’altra delle vostre sfide è imparare il concetto di condivisione, una condivisione altruistica che non comporti per forza un “do ut des”. Imparare a spostare la visuale dall’IO al TU vi permetterà di raggiungere una dimensione più gratificante e speciale dell’esperienza che vi porterà a integrare mente e cuore, e a capire che sì, l’amore esiste davvero.




cancro1_0


Cancro


bannercancro


22 giugno/22 luglio



Dobby, nato il 28 giugno appartiene al segno del Cancro.

Carattere: Protettivo fino a quasi diventare apprensivo e ansioso, hai un profondo senso dell’altruismo e della generosità. Non ti preoccupi solo di chi ti sta vicino, ma ti impegni per creare un mondo migliore.
La tua citazione in Harry Potter è: Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore – Albus Silente
La tua pozione è: Bevanda della Pace, calma ansia e inquietudine.


BENESSERE DEL CORPO
Il 2020 è un anno in cui dovrete mettere in conto qualche acciacco e un po’ di stanchezza. Giove, Saturno e Plutone in quadratura vi invitano a essere prudenti dal punto di vista della salute, che potrebbe indebolirsi per un eccesso di tensione o il riacutizzarsi di qualche disturbo. Anche Marte dal 28 giugno inizierà una noiosa quadratura al vostro Sole, che durerà fino al 5 gennaio 2021. Poiché si tratta di un transito piuttosto lungo dovrete cercare di amministrare correttamente le vostre forze, ed evitare gli eccessi di ogni tipo. La contrarietà di Marte vi sottoporrà a cali energetici e a tensioni emotive che potrebbero somatizzarsi con bruciori di stomaco e disturbi intestinali. Potreste essere eccessivamente reattivi, nervosi, impulsivi cosa che potrebbe predisporvi a piccoli incidenti, cadute, infiammazioni. Il modo migliore per contrastare le energie in atto è quella di ritagliarvi degli spazi personali che vi possano proteggere da eventuali sovraccarichi emotivi ed energetici provenienti dall’ambiente esterno. Situazione decisamente più favorevole per i nati di giugno, che sulla scia dell’energia di Urano in Toro sono invece più intraprendenti, vivaci, scattanti. Per tutti, ma in particolare per i nati di luglio, il 2020 rappresenta il momento ideale per ristabilire il benessere del corpo. Sì, dunque ai controlli preventivi, mentre sono decisamente da evitare i fai da te, soprattutto di fronte a malesseri che persistono e tendono a non risolversi.



BENESSERE DELLE EMOZIONI
Giove, Saturno e Plutone in Capricorno, e Marte in Ariete da fine giugno a dicembre. Sono questi i pianeti che giocheranno un ruolo chiave nel cielo di questo 2020. Senza volere creare allarmismi, non è detto che tutti i Cancro debbano essere destabilizzati dalle forze in gioco (i nati di giugno avranno la vita più facile), ma è inevitabile che qualche problemino da affrontare ci sarà. Da un punto di visto emotivo sarà indubbiamente la seconda parte dell’anno ad essere più faticosa, quando Marte entrerà in conflitto con i pianeti in Capricorno e in contemporanea con il vostro Sole. Si tratta di un cocktail potenzialmente esplosivo che potrebbe creare scompiglio nel vostro mondo emotivo, farvi drammatizzare i problemi, e a non vederli nella giusta prospettiva. Non fatevi prendere la mano dagli alti e bassi emotivi, che fanno parte del vostro carattere, e cercate di osservare tutto ciò che vi succede con distacco, ma senza giudizio. Nello stesso tempo non dimenticate che Saturno in opposizione chiede, e in qualche caso impone, di potare i rami secchi di emozioni logore e ormai prive di significato per la vostra felicità e il vostro sviluppo. Se dovete prendere decisioni importanti, se state cercando di ritrovare l’equilibrio perduto, se aspirate alla felicità, sfruttate l’energia del Grande Saggio per allontanarvi da situazioni che non vi rappresentano più. In vostro soccorso quest’anno ci saranno le numerose retrogradazioni di Mercurio nei segni d’acqua che vi saranno utili per abbinare cuore e mente alle vostre decisioni. Ma soprattutto il cuore. Quando si tratta di fare scelte importanti per la propria vita, è solo il cuore che può indicarci la strada giusta.



BENESSERE DELLA MENTE
Con il 2020 è arrivato il tempo di scoprire quali sono le circostanze che influenzano o meno la vostra serenità e spengono le vostre speranze. Per quanto riguarda il lavoro se ci sono insoddisfazioni latenti o tensioni di sottofondo con i vostri referenti di lavoro queste potrebbero emergere con prepotenza nel periodo estivo, con Marte in quadratura. Marte infatti metterà in luce ciò che non funziona, sollecitandovi a cambiare alcune dinamiche che ormai vi stanno strette. I Cancro che si sentono (co)stretti nella routine di un ruolo o di mansioni che, di certo, non ravvivano l’entusiasmo potrebbero sentire l’urgenza di cambiare, di fare qualcosa di diverso. Potrebbe esserci in gioco anche una scommessa professionale importante, oppure la necessità di cucirvi addosso un ruolo più stimolante e “protagonista”. La quadratura di Marte può rendervi ancora più nervosi, ma forse è anche la “molla” giusta per chiedere qualcosa di più! Più sensibili al tema dell’ingiustizia non esiterete ad affrontare con i vostri referenti di lavoro alcune questioni per apportare delle migliorie (contrattuali, organizzative, etc.) che sentite necessarie. Se poi doveste nutrire dubbi su come muovervi, mettetevi in ascolto di voi stessi e delle vostre emozioni. Le numerose retrogradazioni di Mercurio nei segni d’acqua, saranno quasi sempre a vostro favore e vi aiuteranno a capire cosa è giusto fare. Sarà l’istinto a suggerirvi come muovervi in molte situazioni, anche in quelle più intricate. I periodi migliori per la mente? Febbraio, marzo, la prima settimana di aprile, giugno, ottobre e novembre. In quei periodi la creatività, l’immaginazione, la fantasia, l’intuizione saranno super favorite, mentre la comunicazione con gli altri si colorerà di maggiore empatia e sensibilità.


BENESSERE DELLE RELAZIONI
Il 2020 è un anno che indubbiamente presenta qualche complessità, anche in ambito relazionale, ma saranno i nati della terza decade a essere i più esposti dai transiti in atto. Marte, Giove, Saturno e Plutone in aspetto teso esasperano le richieste di chi vi circondano e vi rendono piuttosto nervosi e insofferenti. Le relazioni affettive appesantite dal tempo e dalla noia sono quelle più a rischio: matrimoni, convivenze, rapporti amicali, e anche le relazioni professionali logore e insoddisfacenti. In qualche caso potreste dover fare i conti con un vero e proprio tiro mancino, un tradimento amoroso, un cambiamento di bandiera da parte di chi ritenevi fidato, una defezione improvvisa tra i collaboratori e i clienti più preziosi. Dovrete cercare di non lasciarvi trasportare dalla rabbia e dall’emotività, perché non farebbero che alimentare una scia di emozioni e stati d’animo negativi dai quali invece sarebbe più saggio allontanarsi. Per i nati di giugno la situazione astrale si prospetta decisamente più serena visto che l’unico transito significativo sarà il sestile di Urano al Sole, aspetto armonico, “facile” che tende a rendere più intraprendenti, attivi, aperti alle novità. Questo ovviamente non esclude il fatto che gli incastri planetari di cui abbiamo parlato sopra, non possano indirettamente colpirli di striscio, ma non con la stessa intensità con cui invece agiranno sulle altre decadi. Per i Cancro di tutte le decadi, il suggerimento è comunque uno: non mollate mai la presa. A dicembre sia Saturno che Giove passeranno in Acquario e le atmosfere che vi riguardano diverranno molto più leggere. E poi alla fine, chi la dura, la vince.



BENESSERE SPIRITUALE
Presi da vortice degli affari e degli impegni, potreste ritrovarvi improvvisamente senza tempo, intrappolati in una routine che non lascia spazio alle improvvisazioni, alla creatività, all’approccio più spirituale dell’esistenza. Tornate sempre al respiro quando tutto si aggroviglia. Sì a tecniche di riequilibrio energetico e pulizia dei centri, specie quello emotivo. Leggete libri che vi nutrano davvero, fatevi consigliare da persone con cui la condivisione è costruttiva e utile. Riconoscete il vostro potere ed esercitatelo con rispetto e dedizione. Questa è la chiave per star bene con voi stessi e conseguentemente anche con gli altri.




leone1


Leone


bannerleone


23 luglio/22 agosto



Harry Potter, nato il 31 luglio appartiene al segno del Leone

Carattere: Sei una persona fiera e orgogliosa: da una parte molto protettiva nei confronti di chi ami, dall’altra pronta a vendicarti di chi ha fatto del male a qualcuno che ti sta vicino. Quando qualcosa ti piace, non ti risparmi ma ti butti anima e corpo nelle tue passioni.
La tua citazione in Harry Potter è: L’indifferenza e la negligenza spesso fanno più danni dell’antipatia – Albus Silente
La tua pozione è: Elisir di Lunga Vita, viene distillato dalla Pietra Filosofale.


BENESSERE DEL CORPO
Sul piano del benessere psicofisico si rifletteranno le differenze tra le decadi. I nati della prima decade risentiranno, da marzo a giugno, dell’opposizione di Saturno, un aspetto che in genere tende ad abbassare le energie vitali. Non bisogna dimenticare che anche Urano si trova in posizione contraria e può dare luogo a eccitazione, nervosismo, insonnia. Questa doppia combinazione (Saturno e Urano contrari) suggerisce di gestire con saggezza le vostre energie e di stare alla larga da ogni tipo di eccesso. Debolezza muscolare, problemi alle ossa e alla spina dorsale, ma anche disturbi psicosomatici causati da stati ansiosi o da stress sono alcune delle possibili manifestazioni del transito. Ai nati della prima decade si consiglia, dunque, di controllate l’alimentazione, non abusare di grassi e alcolici e di praticare una moderata attività fisica. I nati di seconda e terza decade, invece, saranno sostenuti positivamente dal passaggio di Marte, che rimarrà in Ariete per un tempo insolitamente lungo (dal 28 giugno fino al 5 gennaio 2021). Il transito di Marte sarà un’iniezione di energia e di buona salute, grinta, voglia di fare. Con Marte forza e la determinazione vi aiuteranno a raggiungere più di un obiettivo. Se siete degli sportivi, nella seconda parte dell’anno potrete battere record personali e acquisire una forma fisica notevole. Non si può infine non menzionare il transito di Venere, che sarà in buon aspetto al vostro Sole tra il 3 aprile al 6 agosto, aiutandovi a star bene e regalandovifreschezza e radiosità. A conti fatti il 2020 è un anno positivo, e a parte la parentesi saturnina, avrete tutte le possibilità di godervi la vita con gioia, entusiasmo e una sessualità allusiva e giocosa.



BENESSERE DELLE EMOZIONI
Le vostre emozioni saranno vivaci, calde, avvolgenti. Sarete particolarmente ricchi di entusiasmo e di fiducia, vi aprirete con facilità al vostro mondo interiore delle sensazioni. Venere e Marte armonici si dividono l’anno: a espandere il vostro cuore verso la felicità fino ad agosto sarà la prima, a imprimere il tocco dell’intensità sarà il secondo. Inutile dire che con questi passaggi astrologici riuscirete più facilmente a ottenere quello che volete, raggiungendo la soddisfazione emotiva di cui avete bisogno. Marte in particolare, aggiungerà maggiore intensità alle vostre emozioni: passionali, magnetici e intraprendenti vi lascerete trasportare da un bisogno di calore, dialogo, allegria. Tenete a mente che un transito di Marte, anche se positivo, può accentuare il desiderio di primeggiare, e per voi il rischio di reagire con troppa veemenza e poca diplomazia alle critiche, o al mancato riconoscimento del vostro valore, è piuttosto alto. In poche parole vorrete averla sempre vinta! Se invece parliamo di amore, sotto questo nuovo cielo, più che dal sentimento, vi farete guidare dall’istinto, dai desideri del corpo. Molte delle storie che nasceranno, tra la primavera e l’estate, si distingueranno proprio per la loro intensità e passionalità. Il quadro un po’ meno brillante, riguarda i nati di luglio, che a marzo cominceranno a sperimentare l’opposizione di Saturno, transito che può spingere a mettere in discussione importanti scelte di vita, e proprio per questo tende ad essere emotivamente faticoso. Nulla di cui aver paura: il vecchio saggio alla fine lavora sempre per il nostro bene. L’ invito è quello di tagliare i rami secchi: se ci sono impegni che non vi danno più nulla, eliminateli.



BENESSERE DELLA MENTE
Con Marte a favore per buona parte dell’anno, tra gennaio e febbraio e luglio e dicembre sarete più attivi e dinamici, pronti e svegli. Avrete riflessi rapidissimi e potrete affrontare con maggiore facilità gli impegni di lavoro e del quotidiano. Parliamo dunque di un appoggio importante, che può fare la differenza in termini di risultati. È Marte il pianeta che, simbolicamente, dirige le nostre azioni, ci guida verso la meta. Per questo quando Marte “non funziona” bene nel proprio Tema Natale, le nostre azioni possono non essere così efficaci. Un Marte timoroso, discontinuo e lunatico, oppure troppo irruente e precipitoso, può creare difficoltà nella realizzazione dei propri obiettivi. Per voi amici del Leone, Marte sarà dunque il vostro asso nella manica, e ve lo potrete giocare anche nelle partite più controverse. Come detto in apertura sarà la prima decade a essere quella più sotto pressione. La quadratura di Urano, sommata all’opposizione di Saturno, tra marzo e giugno, annuncia battaglie professionali che assorbiranno parecchie energie. Alcuni problemi nell’ambiente di lavoro o ritmi di lavoro troppo sostenuti potrebbero dar luogo a stress e tensioni di vario genere. Già a luglio la situazione andrà a migliorare, ma è chiaro che quello che succederà in questo periodo sarà il segnale che qualcosa non va. Non bisogna trascurare i segnali delle stelle, soprattutto in questo momento, in cui si stanno aprendo nuovi scenari di vita, non solo per voi, ma per il mondo intero. Forse può suonare ripetitivo, ma con Saturno di mezzo il cambiamento è necessario. A volte sotto un transito di Saturno si chiude una porta, ma come si suole dire: “chiusa una porta, si apre un portone …”



BENESSERE DELLE RELAZIONI
I vostri rapporti interpersonali quest’anno potrebbero regalarvi sorprese improvvise, qualche momento di tensione, ma soprattutto numerosi stimoli. Le relazioni più intime in primavera saranno protagoniste di un periodo eccitante. Prima il lungo anello di sosta di Venere e poi quello di Marte vi daranno la possibilità di sfruttare e assaporare i vantaggi che derivano dal vostro magnetismo. Nessuna opposizione se siete di seconda e terza decade. Per chi è in coppia il passaggio di Marte afferma che potrete assaporare momenti di intenso coinvolgimento erotico. E i single avranno pane per i loro denti. Anche le relazioni professionali saranno avvantaggiate: sarete attivi, sicuri nelle vostre scelte e iniziative, positivi nei rapporti con gli altri. Ottobre e novembre saranno, invece, mesi meno proficui e forse più nervosi, a causa di Mercurio in cattivo aspetto che non vi lascerà connettere con chiarezza. Dovrete evitare attacchi di gelosia, discussioni e polemiche e fidarvi di più del partner. I nati della prima decade, invece, dovranno tenere a bada la quadratura di Urano, evitando di pretendere da se stessi e dalle condizione oggettive risultati esagerati. È importante ascoltarsi, guardarsi dentro, riflettere su ciò che va eliminato o solo modificato. A fine anno infatti quando Saturno entrerà definitivamente in Acquario, seguito da Giove, non tollererete più situazioni o rapporti che ormai per voi rappresentano solo un fardello e non esiterete a darci un taglio netto.



BENESSERE SPIRITUALE
Siete il segno zodiacale maggiormente riconducibile alle potenzialità creative e al gioco, la vostra parola chiave è “creatività attiva”. Utilizzate la vostra potente energia, il vostro calore, la vostra grinta per crescere spiritualmente. Il limite del vostro segno è nell’inflazione dell’ego, come conseguenza di una presa di coscienza erronea del vostro potere personale. Assimilare e utilizzare le energie solari in senso spirituale come chiarificazione e pacificazione dell’elemento vitale, vi permetterà di contattare il vostro Io nobile, limpido, possente e dare senso a tutto il circostante.





vergine1


Vergine


bannervergine


23 agosto/22 settembre



Hermione Granger, nata il 19 settembre appartiene al segno della Vergine.

Carattere: dalla mente aperta e estremamente logica, sei la persona da cui gli amici vanno a chiedere consiglio. Spesso dici come la pensi senza peli sulla lingua e, anche se rischi di offendere qualcuno, sai che la verità è sempre la via migliore. Sei un grande lavoratore e non hai paura delle sfide.
La tua citazione in Harry Potter è: Le parole sono, nella mia non modesta opinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di infliggere dolore che di alleviarlo – Albus Silente
La tua pozione è: Elisir Cerebro di Baruffio, aumenta memoria e concentrazione



BENESSERE DEL CORPO
Il 2020 è un anno in cui godrete di una forma fantastica. Giove, Saturno e Plutone in trigono al sole saranno un toccasana per la vostra salute, che per tutto l’anno si presenterà solida e robusta. I pochi con qualche acciacco potranno essere fiduciosi, specie se delle ultime due decadi, di un visibile miglioramento. Carichi di vitalità vi esprimerete al meglio: attivismo, immaginazione, sintonia tra corpo e mente non vi abbandoneranno mai. Non ci sono segnali di disturbi, fatiche pesantezze. Splendido anche il trigono di Marte in Capricorno che vi sosterrà dal 16 febbraio al 29 marzo, caricandovi di energie positive. Il corpo sarà tonico e ben reattivo, la mente serena e nello stesso tempo vivace e pronta. Chi teme di ingrassare o sta effettivamente mettendo su peso, utile praticare sport e, distanza permettendo, recarsi al lavoro in bici o a piedi. Anche la spesa e la cucina bio fanno la loro parte, meglio ancora seguendo un corso dove imparerete ricette leggere ma sfiziosissime. L’unica voce fuori dal coro continua a essere Nettuno in opposizione per i nati della seconda decade, un transito che potrebbe portare a galla eventuali intolleranze alimentari o allergie. Occhio a non abusare di farmaci o integratori: consultate sempre il vostro medico curante o un professionista abilitato.



BENESSERE DELLE EMOZIONI
Con Giove in trigono al vostro Sole ottimismo, fiducia, apertura e desiderio di espansione vi accompagneranno per quasi tutto il 2020. Sostenuti da emozioni così positive riuscirete ad attrarre a voi una serie di circostanze fortunate che alzeranno l’autostima e la fiducia in voi stessi. Il vostro è un segno che tende a esprimere poco le proprie esigenze emotive, eppure quest’anno la voglia di aprirvi al mondo e agli altri vi libererà dai soliti circuiti e dalle solite emozioni. Sarete davvero felici. Molti sogni quest’anno potranno diventare realtà: un progetto su cui avete lavorato lo scorso anno darà finalmente i suoi frutti, una relazione potrebbe finalmente consolidarsi, chi è single potrebbe finalmente incontrare l’amore. Con un cielo così favorevole tutto è possibile! Chi per un lungo periodo si è lasciato definire dagli altri e in particolare dalla propria relazione di coppia, sentirà il bisogno di abbandonare vecchi modelli per scoprire la propria vera natura. Il 2020, (ma per molti versi lo è stato anche il 2019) è un anno che può aiutarvi davvero a liberarvi di alcune catene emotive che vi impediscono di diventare voi stessi. Amori intensi, passioni fatali, colpi di scena, decisioni improvvise, renderanno la vostra vita simile a un film! A febbraio e marzo Marte in Capricorno sarà in buon aspetto al vostro sole aggiungendo un pizzico di intensità alle vostre emozioni: passionali, magnetici e intraprendenti vi lascerete trasportare da un bisogno di calore, dialogo, allegria. In primavera la lunga permanenza di Venere in Gemelli potrebbe rendervi più incerti ed insicuri riguardo una scelta affettiva. Non fatevi prendere dall’ansia: del resto è meglio avere dubbi che false certezze!


BENESSERE DELLA MENTE
Giove in astrologia è il pianeta associato alla Fortuna. Si parla di Fortuna, ma è importante chiarire sin da subito che la fortuna di cui parla Giove non è la fortuna in senso stretto del termine. Spesso si associa la fortuna alla ricchezza materiale, a una vincita al gioco, a un successo professionale, a un colpo di fulmine, tutte cose che ovviamente possono avere luogo durante un transito di Giove. Ma la fortuna di cui parla Giove è ben altro ed è rappresentata da uno “state of mind”, ovvero dalla capacità di guardare al lato luminoso delle situazioni, alle opportunità anziché ai limiti, al senso di fiducia rispetto a ciò che verrà. Sarà questo il vostro state of mind, in questo 2020 che vi vede protagonisti assoluti di una vera a propria rinascita, che coinvolgerà mente e cuore. Con Giove in trigono al Sole assisterete a miglioramenti un po’ in tutti i campi, dal lavoro all’amore! Da segnare sul calendario il periodo che va tra il 16 febbraio e il 29 marzo, quando anche Marte sarà a favore, segnalando una fase positiva di crescita per lavoro e studio. Potrete raggiungere più facilmente i traguardi prefissi, farvi valere in una competizione, sostenere con successo un colloquio, oppure concludere una trattativa a ottime condizioni. Attenzione però, perché tra febbraio e aprile Mercurio sarà in opposizione al vostro Sole, transito che potrebbe non farvi vedere con chiarezza i risvolti di alcune situazioni. Se dovete firmare un contratto o iniziare un nuovo lavoro proprio in quel periodo, cercate di analizzare bene tutti i dettagli, perché quando il pianeta uscirà del segno dei Pesci (a metà aprile), potreste accorgervi che quell’affare o quella proposta non erano poi così convenienti. A parte questa piccola raccomandazione, il 2020 è un anno davvero positivo. Fate spazio alle emozioni e non abbiate paura di affrontare desideri e sogni, perché si avvereranno.


BENESSERE DELLE RELAZIONI
Le relazioni affettive e professionali saranno serene e scorrevoli per buona parte del 2020. Giove, Saturno e Plutone in Capricorno, Urano in Toro e le lunghe retrogradazioni di Mercurio nei segni di acqua faciliteranno i vostri rapporti personali. Con tutti questi pianeti in buon appoggio potrete muovervi nel mondo in maniera spedita, regolare e solida. Effettivamente avrete una marcia in più e a notarlo saranno non solo i familiari, ma anche gli amici e i colleghi. Se il 2019 è stato contrassegnato da alcune limitazioni o incertezze in ambito professionale, in questo 2020 si prevede una bella ripresa, specie se siete liberi professionisti o se da tempo desiderate trasferirvi in un’altra azienda o allontanarvi dai luoghi di sempre. Ci saranno occasioni di rilancio ed avrete la possibilità di stare meglio anche sul piano finanziario. Le vostre relazioni affettive saranno soddisfacenti e caratterizzate da un’intesa profonda e sensuale. Per chi è in coppia ci sarà più voglia di amare e di condividere con il partner i progetti per i figli, la casa o un trasferimento. Si potrà tornare a respirare un’aria nuova. Un po’ di prudenza va esercitata invece in primavera quando Venere si attarderà più a lungo del solito in Gemelli e questo transito, insieme a quello dissonante di Nettuno in Pesci, potrebbe presagire situazioni ambigue. Forse la persona che incontrerete non sarà completamente disponibile, chiara e affidabile, ma pure le situazioni diciamo così di contorno (amici, famiglia, relazioni precedenti e così via) potrebbero presentare delle ambiguità. Si tratta di un transito un po’ instabile, ma che può essere utile a riconsiderare le proprie relazioni. A volte bisogna fare delle esperienze diverse per apprezzare ciò che si ha, o al contrario per capire che, invece, si ha davvero bisogno di qualcosa di diverso. “Il mondo è bello perché è vario”: tutti noi abbiamo la possibilità di scegliere e di conseguenza di cambiare la nostra vita.



BENESSERE SPIRITUALE
Urano in Toro vi sta aiutando ad allargare la vostra percezione del mondo e aumentare il livello della vostra coscienza. Potreste decidere di perfezionare la conoscenza di un campo di studio che vi interessa particolarmente o che può esservi utile, oppure potrebbe prospettarsi per voi l’occasione di fare viaggi, anche lunghi che vi regaleranno benessere e vi renderanno più aperti verso il resto del mondo. Ma la cosa più importante che il transito vi offre è il suo grande effetto sulla mente e sulla coscienza. Certi modi di pensare che avete adottato nel passato, più o meno inconsciamente, si modificano e si trasformano. Il vostro modo di pensare e di agire non sarà più influenzato dagli schemi e retaggi del passato. Sarete predisposti ad apprendere nuove discipline, nuove filosofie di vita, ad abbracciare una parte di voi, di cui ancora non avevate conoscenza. E che vi porteranno molto lontano…




bilancia1


Bilancia


bannerbilancia


23 settembre/23 ottobre



La professoressa Minerva McGranitt, nata il 4 ottobre appartiene al segno della Bilancia.

Carattere: hai un talento naturale nell’esercitare il tuo volere: con determinazione e intelligenza, sei il leader del tuo gruppo di amici. Non ti piacciono le discussioni e quando scoppia un litigio sei sempre il primo a riportare la calma.
La tua citazione in Harry Potter è: La verità è una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con cautela – Albus Silente
La tua pozione è: Essenza di Dittamo, cura le ferite e le bruciature


BENESSERE DEL CORPO
Il cielo del 2020 vi vede piuttosto tesi e affaticati. Colpa di Giove, Saturno e Plutone in Capricorno che, a causa della loro orbita poco favorevole, abbasseranno le vostre energie fisiche e mentali. A mancarvi potrebbe essere un po’ di discernimento. Il rischio è di trovarvi a dover gestire troppi impegni e poco tempo a disposizione. La stanchezza fisica e mentale che accuserete vorrà segnalarvi che non potete pretendere di fare tutto e che dovete scegliere meglio dove e come impiegare le vostre forze. Durante il secondo semestre, quando anche Marte si porrà in posizione contraria, dovrete cercare di amministrare con saggezza le vostre forze, ed evitare eccessi di ogni tipo, soprattutto se appartenere alla seconda e terza decade. Se praticate sport occhio agli strappi muscolari, ed altri piccoli incidenti, ma inevitabili: non siate irruenti e concentratevi su quello che state facendo. Se siete nati tra il 14 e il 17 ottobre, inoltre, vista la quadratura di Plutone, simbolo dello “sporco” in senso lato, evitate tutto ciò che potrebbe intossicare il vostro organismo, a cominciare dalle sigarette, dai troppi caffè e da qualsiasi altra sostanza nociva. Se poi il vostro corpo lanciasse qualche segnale di disagio, a qualsiasi livello, non lasciate passare troppo tempo prima di ascoltarlo e di ricorrere ai rimedi del caso.


BENESSERE DELLE EMOZIONI
Il vostro quadro astrale nel 2020 sarà vivace e un pizzico imprevedibile… un po’ come le vostre emozioni! Con Giove, Saturno e Plutone contrari può darsi che dobbiate affrontare qualche problema. Dovrete cercare di non farvi cogliere dallo sconforto, soprattutto se siete nati tra il 14 e il 17 ottobre, perché si tratta di ostacoli che affronterete e supererete. Con Plutone e Saturno contrari è facile sentirsi giù di tono e passare momenti di buio. Cercate di circondarvi di persone positive, che possano farvi vedere il bicchiere mezzo pieno e trasformare il filo di pessimismo in un cauto ottimismo. Da aprile a luglio il lungo anello di sosta di Venere in Gemelli rappresenta una bella ventata di aria fresca per il vostro segno, perchè vi aiuterà ad alzare il tono dell’umore e ad affrontare alcune situazioni con maggiore leggerezza. A riportare un po’ di maretta, nella vostra vita e nel vostro umore, ci sarà Marte, che dal 28 giugno al 5 gennaio 2021 inizierà una fastidiosa opposizione al vostro Sole. Sulla scia delle energie del pianeta rosso, potreste sentirvi più nervosi, insofferenti, intolleranti. Nel suo cammino, Marte si scontrerà con i pianeti in Capricorno e dovrete stare attenti a non farvi trascinare da emozioni distruttive come la rabbia, la paura, la voglia di rivalsa che spesso accompagnano questo transito. Solo la prima decade, fuori dall’orbita di transiti dei pianeti lenti, vivrà un anno molto più semplice, e per un breve periodo (da marzo a giugno), sarà sostenuta dal trigono di Saturno in Acquario. L’appoggio di Saturno, si rivelerà positivo per questi nativi, che avranno la possibilità di consolidare molte situazioni della loro vita, anche di stampo affettivo. Cambiamenti importanti (in meglio) e più fortunati per tutti, avverranno da dicembre in poi, quando Giove entrerà nel segno dell’Acquario, inaugurando una fase di grande espansione, anche emotiva. Apritevi alla fiducia, dunque, e vedrete che non dovrete aspettare molto per liberarvi dai soliti circuiti e dalle solite emozioni.


BENESSERE DELLA MENTE
Nel 2020 avrete in mente solo una parola: trasformazione. Anche se concretizzare non sarà facile come sembra: Marte, Giove, Saturno e Plutone contrari affermano che dovrete vedervela con sentimenti che intralciano e imprevisti che richiedono adattabilità. Ci vorranno pazienza, lungimiranza e un po’ di prudenza in più per gestire situazioni inaspettate, personali o familiari, o perfino legate direttamente alla professione, che incontrerete nel vostro cammino. È importante ribadire, come è stato fatto altre volte, che solo il Tema Natale può indicare con precisione in quale ambito i pianeti esercitano la loro influenza. Ciò non toglie che questo tipo di previsioni, anche se generali, rappresentano un’utile guida per capire quali sono le tendenze dell’anno. In questo 2020, i pianeti in Capricorno rappresentano, comunque, un tipo di energia “sfidante” per il vostro segno, e questo è un dato di fatto. Sarà importante valutare con attenzione gli aspetti di alcune situazioni, soprattutto tra giugno e luglio, quando, a causa della lunga retrogradazione di Mercurio in Cancro, non riuscirete a connettere con chiarezza. Nonostante le buone idee e lo spirito propositivo, potrebbero mancare coerenza e capacità di capire quali sono le vere priorità col risultato di fare confusione e perdere tempo. Prima di agire, chiedetevi cos’è che per voi conta davvero. Le difficoltà lavorative che si presenteranno in quel periodo, potrebbero essere più immaginarie che reali. Se qualcosa non vi riuscirà subito, o bene, potreste rischiare di perdere subito fiducia e di afflosciarvi. Non fatevi scoraggiare dalle avversità, e continuate a combattere per i vostri sogni. Chi la dura la vince!


BENESSERE DELLE RELAZIONI
Il 2020 sarà un anno di revisione, in cui vi confronterete con errori e obiettivi mancati, ma anche con nuove e importanti responsabilità verso voi stessi e le persone care. Nel calderone naturalmente ci saranno anche i sentimenti, soprattutto le storie finite a cui ripenserete con malinconia. Rispetto a una storia travagliata invece, molti di voi potrebbero decidere di scrivere la parola fine. Nelle vostre decisioni metterete da parte il cuore e privilegerete la ragione: solido appiglio a cui aggrapparvi per sbrogliare la matassa di situazioni intricate e poco chiare. Situazione diversa per i nati di settembre che con Saturno in trigono al Sole, da marzo a giugno e poi di nuovo a dicembre, saranno in grado di pilotare i cambiamenti con astuzia e abilità. Grazie al passaggio di Saturno le coppie collaudate più che dalla passione saranno legate da una solida amicizia, fondata su interessi comuni e sincerità. Per tutti, anche se in modo diverso, il cielo di questo 2020 chiede di fare scelte mature e responsabili, necessarie per affinare la vostra evoluzione materiale e spirituale. Come detto in apertura, un periodo più complicato in ambito relazionale sarà quello che va da luglio a dicembre, quando Marte nel segno dell’Ariete farà opposizione al vostro sole. Trattandosi di un passaggio abbastanza lungo non potrà passare inosservato, soprattutto per i nati della seconda e terza decade, che dovranno vedersela con battibecchi e arrabbiature che metteranno alla prova i legami affettivi e professionali.




scorpio1


Scorpione


bannerscorpio


24 ottobre/21 novembre



Molly Weasley, nata il 30 ottobre appartiene al segno dello Scorpione.

Carattere: è il cuore la bussola che ti guida nella vita, sei un amante appassionato e un romantico innamorato. Non hai paura di prendere posizione e usi ogni tattica per avere ciò che vuoi (compreso fare commenti sul fatto che Harry non sia James, quando Sirius lo vuol far entrare nell’Ordine della Fenice).
La tua citazione in Harry Potter è: Il cuore di Harry batteva per noi, per tutti noi! Non è finita! – Neville Paciock (Longbottom)
La tua pozione è: Antidoto ai veleni comuni, utile contro gli avvelenamenti.


BENESSERE DEL CORPO
Il 2020 annuncia la conclusione del transito di Saturno in Capricorno e un primo assaggio, veloce, di Saturno in Aquario. L’ingresso di Saturno in Aquario sarà poi ufficializzato a fine anno, a dicembre, quando si congiungerà a Giove, dando luogo a grandi cambiamenti esistenziali che per adesso coinvolgeranno soprattutto i nati di ottobre, i quali non dovranno trascurare la forma fisica, che in primavera potrebbe indebolirsi per un eccesso di tensione nervosa. Per le altre decadi il nuovo anno è invece contrassegnato dal transito di Giove che garantirà una bella energia di carica e vitalità. Con Giove in angolazione di sestile, potreste mettere su qualche chiletto che, se ne avete bisogno, vi renderà senz’altro più sani e più belli, ma che potrebbe invece darvi fastidio se siete un po’ più floridi. In questo secondo caso il rimedio lo conoscete: limitare le calorie e dedicare del tempo all’esercizio fisico. Marte, nel secondo semestre dell’anno, si posizionerà nella vostra sesta casa, la zona dell’oroscopo che riguarda la gestione del quotidiano, il lavoro e la salute. È un transito che può comportare il rischio di infezioni, di febbri o di piccoli incidenti che il più delle volte sono provocati da frustrazioni delle energie dell’ego. Il modo migliore per arginare gli effetti del transito di Marte è quello di seguire un programma di attività fisica, in modo da scaricare le energie in eccesso.



BENESSERE DELLE EMOZIONI
Grazie al sostegno di Giove sarà la fiducia in voi stessi ad accompagnare la maggior parte delle vostre azioni. La fiducia è un’emozione fondamentale per portare avanti un progetto, un sogno, una relazione o per superare i momenti difficili. Quando il tono vitale è alto e le emozioni che ci pervadono sono positive, è più facile affrontare le sfide e le difficoltà a cui siamo spesso sottoposti. Giove oltretutto, per buona parte dell’anno, si unirà a Saturno e Plutone in Capricorno, pianeti che vi terranno ben indirizzati su quelli che sono i vostri obiettivi di lungo termine. Sulla scia di una determinazione lucida e tenace non avrete difficoltà nel trasformare in realtà concrete quelli che sono i vostri propositi, anche quando scarsamente tangibili. Chi ha dovuto fare i conti con problemi di autostima e di poca sicurezza personale, quest’anno riuscirà a superare ogni incertezza. Il raggiungimento di risultati concreti e positivi creerà le basi non solo di una maggiore stabilità materiale, ma anche e soprattutto interiore. Per i nati di ottobre, invece, il contrasto di Saturno, tra marzo e giugno, insieme a quello di Urano, potrebbe trasformarsi in un’insofferenza verso tutto ciò che viene percepito come un limite e ostacolo alla propria libertà. Certe abitudini o certe situazioni non saranno più congeniali alla vostra serenità, il che, in diversi momenti, darà luogo a situazioni di tensione e forte nervosismo.


BENESSERE DELLA MENTE
Il breve, ma incisivo passaggio di Saturno in Acquario, tra marzo e giugno, prepara l’inizio dei grandi tagli da fare negli ambiti esistenziali della vostra vita che hanno fatto il loro tempo: dei tagli netti che identificheranno nuovi cammini da percorrere, e antichi percorsi da concludere. All’azione di Saturno si aggiunge quella di Urano, pianeta che vi sta facendo mettere in discussione importanti scelte di vita. Si prevedono cambiamenti importanti, dunque, ma che per adesso coinvolgeranno solo i nati di ottobre. Le altre decadi sono facilitate dal transito di Giove, che migliorerà l’umore e molte situazioni di vita. Tutti i nati del segno saranno inoltre sostenuti dalle lunghe retrogradazioni di Mercurio, che nel 2020 avverranno tutte nei segni di acqua. I transiti di Mercurio, quando sono positivi, si rivelano promettenti per le questioni lavorative o di studio. Febbraio, la seconda metà di marzo e la prima parte di aprile, giugno, luglio, ottobre e novembre sono mesi che possono favorire sia chi è in cerca di lavoro, sia chi deve sostenere esami, sia chi vuole promuovere la propria attività e aumentare la clientela. Logica e intuito saranno in perfetto equilibrio, anche l’ambiente di lavoro risulterà simpatico e armonioso, con persone intelligenti senza velleità competitive. Naturalmente nulla verrà fatto a caso, la prudenza, la meticolosità e lo spirito analitico accompagneranno ogni vostra decisione.



BENESSERE DELLE RELAZIONI
Con Urano in opposizione sono molti i cambiamenti che vi aspettano in ambito relazionale. Urano afferma che è arrivato il momento di liberarvi di certe abitudini consolidate, di certe sovrastrutture caratteriali non più adeguate o utili. Potreste liberarvi di persone che non vi fanno stare sereni, di certe situazioni, oggetti, abitudini, che vi rendono costretti, costipati e frustrati. Inizierà per voi un periodo di rivoluzioni e cambiamenti, dove rivaluterete la realtà che vi circonda, introducendo nuovi elementi, decidendo cambiamenti importanti su passioni, lavori, abitudini, abbandonando vecchi registri e adottando nuovi stili di vita. Per chi è in cerca di lavoro, o di nuove opportunità, il 2020 è l’anno giusto per mettersi in gioco e aprirsi a nuove opportunità. Qualche situazione più ingarbugliata e meno lineare per le vostre relazioni si verificherà, invece, tra marzo e giugno, con l’ingresso di Saturno in Aquario. La quadratura di Saturno, che per adesso coinvolgerà solo i nati di ottobre, potrebbe indicare la fine di una relazione o di una collaborazione lavorativa, oppure un cambiamento residenziale. Naturalmente è solo il Tema Natale che può indicare con esattezza quale ambito della vostra vita andrà ad “attivare” Saturno. Ma una cosa è certa: lo Scorpione deve andare verso il cambiamento, inevitabile per il 2020 e che si estenderà successivamente nel 2021, quando Saturno sarà definitivamente in Aquario.



BENESSERE SPIRITUALE
Nuove forme, nuove strutture, nuove realtà daranno vita a questo 2020, un anno che vi chiede di allontanarvi da ciò che è diventato consuetudine o dalle percezioni della convenzionalità. In molti casi, vi verrà chiesto di abbandonare alcuni schemi di pensiero, convinzioni e identificazioni limitanti, cosa necessaria per riprogrammare e riorganizzare i vostri progetti esistenziali. Assisterete a uno sgretolamento di forme e strutture superate sul piano fisico, emozionale e mentale. Qualcosa che potrebbe destabilizzarvi un pochino all’inizio, ma che in seguito si rivelerà positivo perché vi spingerà a realizzare una libertà più grande dei limiti del vostro sé personale e dell’ambiente materiale. La vostra parola chiave? Orientamento: orientate la bussola dei vostri bisogni, osservate le vostre esigenze e i vostri desideri (fisici, emotivi, mentali) e cercate di capire quello che volete veramente. Questo lavoro vi permetterà di capire quali bisogni profondi sono assenti dalla vostra vita, oppure non sono stati riconosciuti o realizzati.




sagitta1


Sagittario


bannersagitta


22 novembre/21 dicembre



Rubeus Hagrid, nato il 6 dicembre appartiene al segno del Sagittario.

Carattere: odi sentirti intrappolato e al contrario ami viaggiare, anche solo con la fantasia. Sei un grande amante degli animali e trovi in loro affetto e compagnia. L’aggettivo più adatto a te è anticonformista: nessuno potrebbe mai dire che sei omologato alla massa.
La tua citazione in Harry Potter è: La paura di un nome non fa che incrementare la paura stessa della cosa – Hermione Granger
La tua pozione è: Pozione Polisucco, permette di prendere temporaneamente le sembianze di qualcun altro.



BENESSERE DEL CORPO
Vi aspetta un anno all’insegna del benessere e della vitalità. Positivi e simpatici sarete il ritratto del benessere e della salute. Merito del transito insolitamente lungo di Marte in Ariete, che da luglio a dicembre vi sosterrà con un armonico trigono. Potrete recuperare eventuali trascorsi precedenti, seguire senza problemi i vostri numerosi interessi, fare tutte quelle cose che per mancanza di tempo o di energia avete lasciato nel cassetto. Sarete carichi di grinta, di voglia di fare, di energia. Il passaggio di Marte è utilissimo anche per migliorare il tono muscolare, per scolpire e definire il proprio corpo. Se andate regolarmente a correre vi accorgerete di quanto sorprendenti saranno i risultati e i tempi che potrete fare. Buona idea tenere un programma con gli allenamenti svolti, anche per orientarvi coi tempi di recupero. Con Nettuno in quadratura (ancora lui!), invece, vi converrà vigilare attentamente sulla genuinità degli alimenti di cui vi ciberete, per evitare disturbi fastidiosi, oltre che stare lontani dalle sostanze tossiche, fumo compreso! Con Venere in opposizione, invece, da aprile a luglio, potrebbero accentuarsi alcune vostre insicurezze (se ne avete) sul piano estetico. Meglio evitare in quel periodo trattamenti estetici di una certa importanza, e anticiparli o posticiparli ad un periodo più favorevole.


BENESSERE DELLE EMOZIONI
Le emozioni tenderanno a passare in secondo piano rispetto all’irruenza fisica e mentale che quest’anno vi caratterizza. Non sarete emotivamente freddi, ma tenderete a giudicare usando più la razionalità che non il cuore, oppure se parliamo di amore farete scegliere all’istinto, ai desideri del corpo. I nati di novembre, però, dovranno stare attenti a non essere troppo precipitosi nella scelta del partner (parliamo di amore, ma anche di amicizia), in particolare tra aprile e luglio, quando a causa della contrarietà di Venere, potrebbero prendere fischi per fiaschi. Relazioni con persone impegnate, problematiche o sfuggenti, se all’inizio vi faranno riprovare il “brivido” della caccia, in seguito potrebbero rivelarsi deludenti. Cercate di evitare l’impulsività e riflettete a fondo prima di agire. Soprattutto se siete impegnati. Saturno, il 22 marzo, farà capolino in Acquario, e si prepara sui tempi lunghi a stabilizzare la vostra vita affettiva e professionale, cosa che si rifletterà positivamente nella vostra sfera emotiva. Infine, Giove in Acquario dal 19 dicembre, darà un’impronta particolarmente benevola e calda al vostro modo di proporvi. Risulterete simpatici e sarete benvoluti.


BENESSERE DELLA MENTE
Per buona parte dell’anno a sostegno delle vostre iniziative ci sarà Marte, pianeta che governa più da vicino l’azione e la forza di volontà, e che a gennaio e febbraio, aprile e i primi dieci giorni di maggio, e da luglio e dicembre vi darà una grinta ed energia incredibili. Quando Marte è a favore si ha davvero una marcia in più: se il tono energetico è “alto” si riescono a fare più cose, (anche in tempi più brevi), ci si stanca di meno, si tende a essere più combattivi e determinati. Attenzione però: nella seconda parte dell’anno Marte avrà l’effetto di aumentare la vostra reattività ed impulsività, cosa che in alcuni casi potrebbe rivelarsi controproducente. Tenetelo a mente, perché nel 2020, a causa delle lunghe retrogradazioni di Mercurio nei segni d’acqua, potreste essere in balia di umori un po’ altalenanti. Febbraio e marzo, giugno e luglio non sono i mesi più indicati per compiere rischi o prendere decisioni importanti, la poca chiarezza di pensiero e un certo grado di impulsività non giocheranno infatti a vostro favore, e col senno di poi potreste pentirvi della decisione presa. In linea di massima il 2020 vi offre prospettive interessanti, soprattutto se siete in cerca di alternative: cambiare sede, ruolo o città non vi spaventeranno, anzi, vi stuzzicheranno. Nonostante l’imprevedibilità di alcune situazioni, saranno molte le opportunità che si affacceranno quest’anno, fra le tante proposte starà a voi cercare di capire qual è la direzione giusta da seguire. A dicembre con l’ingresso definitivo di Saturno e Giove in Aquario sarà più facile realizzare le vostre aspirazioni, i vostri progetti, progredire e avanzare nella professione. Sarete attivi, sicuri nelle vostre scelte, positivi nei rapporti con gli altri. Felici della direzione che prenderà la vostra vita.


BENESSERE DELLE RELAZIONI
Quest’anno avrete più di un motivo per rallegrarvi dell’andamento delle vostre relazioni. Marte in positivo aspetto di trigono da luglio a dicembre, segnala la possibilità di fare incontri con persone attive, vitali, stimolanti. Saranno i nati di novembre, tuttavia, ad avere il cielo più incandescente e promettente. Marte infatti, durante la sua retrogradazione si soffermerà soprattutto tra i 28 e i 15 gradi dell’Ariete e quindi la prima decade lo vivrà in maniera più marginale. Ciò non toglie che tutti quanti i Sagittario risentiranno positivamente della carica adrenalinica del pianeta. Quando Marte si trova in aspetto positivo al Sole in genere si tende a essere più sicuri di sé, e il raggiungimento degli obiettivi è facilitato. La vita di coppia avrà un impulso eccezionale, caratterizzata da un’intesa profonda e sensuale. Per le donne del segno il transito di Marte può indicare l’incontro con uomo dalla forte carica erotica e passionalità, un vero e proprio avventuriero! Bellissimo il mese di settembre per prendere la persona amata per mano e portarla lontano, in un viaggio magico e romantico. Buone possibilità di incontro anche per chi è single: seduzioni strepitose diventeranno facili. Anche le relazioni professionali si riveleranno scorrevoli e proficue. Unico neo? Venere, che dal 3 aprile fino al 6 agosto farà un lungo anello di sosta nel segno dei Gemelli, esasperando il vostro bisogno di libertà e di avventura. Nulla di male se siete single, ma se siete in coppia invece potrebbe crearvi non pochi problemi!


BENESSERE SPIRITUALE
Le radici, il passato, l’intimità: in questi luoghi dell’anima si esprimerà la vostra metamorfosi interiore. Nettuno in Pesci, nella vostra quarta casa, indica attenzione ai valori della famiglia, verso la quale sentirete il bisogno di essere più attenti. Potreste rendervi conto che alcune vostre scelte e comportamenti, insuccessi e fallimenti, sono inconsciamente condizionati dai legami familiari, da un passato non risolto, che richiede di essere compreso e superato. Questo lavoro interiore vi permetterà di direzionare in modo più saggio e consapevole la vostra energia, e ridefinire, se necessario, obiettivi e direzioni di vita. Dovrete affondare lo sguardo nel vostro mondo interiore, un viaggio che forse potrebbe risultare faticoso, e meno piacevole rispetto ai viaggi intorno al mondo e alle avventure che amate tanto. Ma il viaggio più importante, quello che tutti noi dobbiamo fare almeno una volta nella vita è quello che porta al contatto con la nostra anima, custode dei nostri desideri e dei nostri bisogni più profondi, di quelle verità, a volte scomode, che è necessario affrontare per scoprire chi siamo. “Chi non osa osservare il sole in volto non sarà mai una stella”, ammoniva il poeta inglese William Blake. Forse un bellissimo modo per raccontarci di come chi non sia in grado di affrontare le sue paure e i suoi limiti non potrà mai veramente brillare, essere o diventare.




capric1


Capricorno


bannercapric


22 dicembre/20 gennaio



Il professor Severus Piton, nato il 9 gennaio appartiene al segno del Capricorno.

Carattere: sei una persona molto ambiziosa, caratteristica comune nei Serpeverde. Per arrivare in alto, a volte ti fai tentare dal lato oscuro della forza, ma c’è una cosa che ti salva: la tua capacità di amare incondizionatamente, proprio come Severus ama Lily.
La tua citazione in Harry Potter è: Tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi. Ciò che conta è da che parte scegliamo di agire – Sirius Black
La tua pozione è: Amortentia, il filtro d’amore più potente al mondo.


BENESSERE DEL CORPO
Il vero protagonista di questo vostro 2020 è Giove, che fino al 19 dicembre transiterà nel vostro segno con l’intento di rendere visibili i risultati delle vostre fatiche, del vostro impegno, della vostra determinazione. Il Gigante Buono, che in astrologia è associato alla crescita e all’espansione, vi aiuterà ad espandere il vostro raggio d’azione, a vivere la vita con approccio più fiducioso ed ottimista. E a proposito di “espansione”, sappiate che con Giove in congiunzione al Sole, potreste mettere su qualche chiletto che, se ne avete bisogno, vi renderà senz’altro più sani e più belli, ma che potrebbe invece darvi fastidio se siete un po’ più floridi. In questo secondo caso il rimedio lo conoscete: limitare le calorie e dedicare del tempo all’esercizio fisico. Senza eccedere però! Il 28 giugno Marte inizierà un lungo anello di sosta nel segno dell’Ariete, transito che potrebbe creare cali di energia e fastidi a livello osteoarticolare. Giove spesso agisce come amplificatore dei problemi già esistenti, spingendo all’eccesso. Nel vostro segno, quindi potrebbe esasperare eventuali disturbi, se già presenti, o farvi sperperare le vostre energie come se fossero infinite. Occhio quindi allo stress e state alla larga da ogni tipo di eccesso: controllate l’alimentazione, non abusate di grassi e alcolici, e praticate una moderata attività fisica. Bacco, Tabacco e Venere saranno il vostro Tallone D’Achille: il sesso potrebbe essere intenso ma sregolato e farvi commettere qualche imprudenza. Infine, attenzione a oggetti taglienti, caldi ma anche a tutto ciò che ha a che fare con la velocità.


BENESSERE DELLE EMOZIONI
Giove, Saturno e Plutone sono tutti nel vostro segno e parlano di un 2020 davvero sorprendente. Molte situazioni della vostra vita cambieranno in modo sostanziale e in alcuni casi inaspettato. Il 2020 è anche l’anno della raccolta. Tutto quello che avete seminato nel corso del tempo quest’anno si manifesterà in tutta la sua pienezza e in tutta la sua potenza. Per molti di voi, (soprattutto per i Capricorno della terza decade) qualcosa è pronto a cambiare forma definitivamente, e non ci sarà più spazio per antichi percorsi di vita che ormai sono conclusi. Cavalcare l’onda del cambiamento non sempre sarà facile, i transiti in corso parlano di amori intensi, passioni fatali, strappi familiari, decisioni improvvise. Spesso vi sembrerà di essere sulle montagne russe e sentirete il bisogno di stabilire dei punti fermi attorno a voi. Le emozioni in gioco saranno davvero tante: gioia, sensazione di potenza ed efficacia, voglia di emergere, determinazione, ma anche nervosismo, impazienza, rabbia. Da luglio a dicembre dovrete prestare attenzione a utilizzare la vostra forza ed energia in modo saggio, senza abusare del vostro potere. Marte nel corso del suo tragitto si scontrerà con Giove, Saturno e Plutone, esprimendo forme di aggressività di cui non siete totalmente consapevoli: un vostro modo di parlare o di agire potrebbe nascondere una forte tensione che cercate di reprimere. Il rischio è quello di essere particolarmente tesi e di ritrovarvi a dover affrontare scontri e battaglie soprattutto per questioni di principio.


BENESSERE DELLA MENTE
Nel corso del 2020 avrete l’opportunità di ampliare il giro delle vostre conoscenze e allargare il vostro giro d’azione. L’appoggio incondizionato di Mercurio nei segni d’acqua sarà fondamentale e prezioso per il vostro segno. Il lavoro di gruppo, le iniziative sociali, le relazioni professionali e amicali saranno avvantaggiate e favorite. La facilità di parola vi aprirà mille porte e tra queste ci sarà quella di chi vi darà una mano ad uscire fuori da una situazione lavorativa stagnante. Con i colleghi e i collaboratori avrete una maggiore sintonia e una maggiore libertà di manovra. Viaggi, nuovi incontri e una maggiore apertura verso gli altri renderanno le vostre relazioni proficue e soddisfacenti. Vi muoverete con grande abilità, un po’ in tutti i campi, guadagnando stima, fiducia, e approvazione non solo dalle persone con cui lavorate, ma anche dalle persone che vi sono vicine in ambito affettivo e familiare. Determinati e sicuri di voi ogni passo che farete lo compirete con l’obiettivo di progredire e raggiungere quello che volete. Una fase più incerta e faticosa, sarà più che probabile tra luglio e dicembre, quando Marte sarà in aspetto difficile al vostro Sole e ai pianeti in Capricorno. Per i nati di seconda e terza decade potrebbero esserci delle scelte da fare, nella vita familiare o affettiva, che vi renderanno emotivamente più vulnerabili. Il periodo migliore per accelerare progetti, idee e iniziative, sarà indubbiamente quello che va dal 16 febbraio al 30 marzo, quando Marte sarà vostro alleato e niente e nessuno potrà fermarvi.


BENESSERE DELLE RELAZIONI
Con Giove, Saturno e Plutone sul Sole nulla potrà fermarvi! I tre pianeti segnano il punto di svolta di una vita vissuta al di sotto delle vostre potenzialità, (soprattutto se in passato vi siete sottovalutati), e dare il via ad una fase più creativa e feconda della vostra vita. Un Capricorno conscio del proprio potere personale può raggiungere vette altissime. Come potete vedere tutto è sempre relativo. Ogni pianeta indica un’energia potenziale che verrà canalizzata in un modo, piuttosto che in un altro, a seconda del grado di evoluzione della persona, e di quello che di destino deve affrontare per evolvere. Quello che è certo è che la vostra identità sarà soggetta a significative e importanti trasformazioni, cosa che non passerà a inosservata a chi vi sta accanto. I cambiamenti che vivrete dentro di voi si ripercuoteranno anche nelle vostre relazioni. Si tratta di cambiamenti che in molti casi saranno più che positivi, a patto che usiate la vostra energia con grande consapevolezza. Cercate di esercitare il vostro potere e la vostra forza in modo equilibrato. Con Plutone sul Sole potreste essere tentati dal voler dominare le persone, pensando che debbano per forza assecondare la vostra volontà (o si fa come dico io o niente…), cosa che potrebbe generare negli altri qualche forma di rifiuto. E in questo caso i risultati non saranno dei migliori. Cercate di privilegiare l’ascolto e l’empatia nelle vostre relazioni. Questo tipo di comunicazione risulterà vincente in più di un’occasione e vi permetterà di aggiungere intensità e spessore ai vostri rapporti.


BENESSERE SPIRITUALE
La concretezza è il vostro cup of tea come direbbero gli amici anglosassoni, ma in quest’anno siete anche alla ricerca di approfondimenti spirituali, anelate a soddisfare la sete dell’anima. Con Urano in trigono al Sole crescerà in voi il bisogno di proiettarvi verso nuovi spazi spirituali, fuori dai condizionamenti illusori della mente, nella libertà assoluta dei legami imposti per aprire gli occhi dell’anima ad un nuovo giorno. Come dei ricercatori che mettono in crisi il loro dogma e che, con piena libertà, cercano di superare un limite imposto, anche voi deciderete di superare i vecchi schemi che vi condizionano.




acquario1


Acquario


banneracquario


21 gennaio/19 febbraio




[color=red]
Lily Evans, nata il 30 gennaio appartiene al segno dell'Acquario.


Carattere: sei una persona fedele e leale, caritatevole verso gli altri. Faresti di tutto per tenere al sicuro e proteggere chi ami (Lily è morta per salvare Harry!). Se proprio vogliamo trovarti un difettuccio, a volte tendi a giudicare le persone un po’ troppo presto.
La tua citazione in Harry Potter è: E’ la qualità delle proprie convinzioni che determina il successo, non il numero dei seguaci – Lupin
La tua pozione è: Pozione Mopsus, dà “La Vista” temporaneamente a chi la beve



BENESSERE DEL CORPO
Il 2020 si annuncia un anno grintoso, colmo di energia e di forza. Merito del passaggio insolitamente lungo di Marte, che dal 28 giugno al 5 gennaio 2021 rimarrà nel segno dell’Ariete. È un transito che e vi darà una bella carica di energia, determinazione e vitalità. La vostra energia sarà in salita: per migliorare il fisico o la mente basterà fare liberamente tutto quello che vi sentite. Un altro splendido passaggio per il vostro benessere psicofisico è quello di Venere che dal 3 aprile al 6 agosto farà un lungo anello di sosta nel segno dei Gemelli. La Dea dell’Amore e della Bellezza oltre a scaldare e rendere imprevedibile la vostra vita sentimentale, favorirà anche la salute, un nuovo look, cure e trattamenti estetici e termali. Forti dell’appoggio di questi due pianeti vi esprimerete al meglio: attivismo, immaginazione, sintonia tra corpo e mente vi accompagneranno per tutto l’anno. Cercate di praticare un po’ di sport per mantenervi in questa splendida forma. Saturno si affaccerà in Acquario tra marzo e giugno per poi rientrare definitivamente nel segno da dicembre in poi, periodo in cui anche Giove passerà in Acquario; tutti segnali importanti che da qui a breve affronterete una fase fondamentale della vostra esistenza.


BENESSERE DELLE EMOZIONI
A causa di Urano in quadratura, il nuovo anno sarà segnato da una certa imprevedibilità. Le vostre emozioni potrebbero essere soggette ad alti e bassi: a momenti di euforia ne potrebbero seguire altri di scoraggiamento, soprattutto quando alcune situazioni prenderanno una strada diversa da come l’avevate immaginata e programmata. A marzo il transito di Saturno in Aquario intenderà indicarvi le scelte da prendere più giuste per la vostra vita, scelte che con molta probabilità saranno interiorizzate e meditate in una prima fase, e poi portate a compimento in una seconda fase, (da dicembre in poi), quando il pianeta rientrerà definitivamente in Acquario. Nel corso dell’anno Saturno eserciterà la sua influenza soprattutto sui nati di gennaio che saranno insolitamente più taciturni e riflessivi. Saranno soprattutto questi nativi a sentire il bisogno di fare piazza pulita di dubbi e relazioni stanche, subite, per fare spazio al nuovo. A dicembre l’ingresso di Giove in Aquario cambierà le carte in tavola. Il pianeta risveglierà il vostro cuore, alleggerendovi da alcuni fardelli e responsabilità. L’equilibrio emozionale sarà sostenuto da un ottimismo di fondo che vi aiuterà a misurare con saggezza gli abbandoni di cuore e mente. Il puzzle della vostra vita prenderà finalmente forma, e forti delle conferme del mondo esterno non vi fermerà più nessuno.


BENESSERE DELLA MENTE
Il transito principale del nuovo anno è quello di Saturno in Aquario, che caratterizzerà i mesi che vanno da marzo a giugno 2020. Questo primo assaggio dell’energia di Saturno ha il senso di prepararvi a importanti cambiamenti di vita. Quello di Saturno è un transito lento che attraversa, nel corso di due anni e mezzo, tutte le decadi. Ogni decade, dunque, lo vivrà in periodi diversi. Quest’anno saranno solo i nati di gennaio a misurarsi con il Signore del Tempo, a vivere un importante processo di crescita e maturazione. Se Urano ultimamente vi ha costretto a fronteggiare sentimenti discordanti e imprevisti che hanno richiesto adattabilità, Saturno vi aiuterà a fare ordine a riformulare i vostri obiettivi di vita. Questo significa che dovrete cercare di canalizzare la vostra energia verso degli obiettivi compatibili con la vostra reale natura, altrimenti le contraddizioni emergeranno con prepotenza. Non fatevi scoraggiare da qualche ostacolo che incontrerete nella vostra vita privata o nella professione e cercate di analizzare attentamente quali sono le vostre priorità. Il primo semestre sarà dedicato all’impegno, alla progettazione e alla valutazione di idee che sono in fase di evoluzione ma che devono essere affinate, rivisitate o meglio collaudate. Sarà da dicembre in poi, quando Giove entrerà nel vostro segno, che inizierà per voi una fase più stabile e soddisfacente per la vostra vita. Il pianeta vi aiuterà a migliorare le vostre prestazioni e risultati, offrendovi la capacità di cogliere ciò che di positivo la vita vi offre.


BENESSERE DELLE RELAZIONI
I vostri rapporti interpersonali quest’anno potrebbero regalarvi sorprese improvvise, qualche momento di tensione, ma soprattutto numerosi stimoli. Venere in Gemelli e Marte in Ariete affermano che l’amore, con sfumature diverse, potrebbe scattare in modo improvviso e inaspettato, soprattutto nei mesi di aprile, maggio e luglio. I luoghi degli hobby (palestra, corsi di formazione, e cose simili), oppure di divertimento (locali, teatri, serate a casa di amici) possono portarvi a conoscere una nuova persona, con cui avrete numerose affinità. Anche le coppie vecchie e nuove saranno protagoniste di un periodo eccitante. Col partner avrete modo di assaporare momenti di intenso coinvolgimento erotico. Aspettatevi dunque novità. E nel lavoro? Molti di voi potrebbero progredire grazie ad alcuni contatti che stabiliranno quasi casualmente, ma che saranno davvero molto validi per stabilire le basi di un futuro successo. La seconda parte dell’anno è particolarmente indicata per focalizzarsi su progetti ambiziosi: le doti di leadership saranno potenziate. Sarete attivi, sicuri nelle vostre scelte e iniziative, positivi nei rapporti con gli altri. Qualche contrasto familiare, affettivo o lavorativo, è possibile tra marzo e giugno, per i nati di gennaio, a causa di Saturno e Urano in aspetto al Sole. Supererete tutto e potrete stabilire un accordo migliore in seguito o troncherete di netto. Saturno del resto inaugura il periodo delle Grandi Pulizie, quelle che servono a fare spazio a cose migliori e più belle.


BENESSERE SPIRITUALE
La prima parte del 2020 potrebbe essere segnata da alcune inquietudini. Saturno in Aquario e Urano in Toro, sollecitano un mutamento lento ma deciso al vostro approccio al mondo circostante. Avrete una maggiore spinta a rincorrere stimoli nuovi, a porvi dubbi sul mondo che vi circonda e su voi stessi! La cosa vi preoccupa? Probabile, ma non avete nulla da temere se considerate che i grandi cambiamenti avvengono sempre grazie alle piccole o grandi crisi, a quelle inquietudini dell’anima che chiedono di ascoltare quelle parti di sé non ascoltate. Il 2020 può essere un anno davvero proficuo per chi saprà adattarsi e trarre vantaggio dai cambiamenti. Ascoltatevi, sintonizzatevi su voi stessi e troverete la vostra strada!




pesci1


Pesci


bannerpesci


20 febbraio/20 marzo



Ron Weasley, nato il 1° marzo appartiene al segno dei Pesci.

Carattere: spesso ti senti non all’altezza delle situazioni e manchi di fiducia in te stesso. In compenso, in te si può trovare un amico gentile e premuroso, pronto a mettere da parte i propri interessi per correre in soccorso di chi è in difficoltà.
La tua citazione in Harry Potter è: “Dopo tutto questo tempo?” “Sempre” – Severus Piton (Snape)
La tua pozione è: Elisir per Indurre Euforia, rende felici


BENESSERE DEL CORPO
Il 2020 sarà un anno davvero vantaggioso per voi, sotto numerosi aspetti. La vostra energia si espanderà a vista d’occhio, grazie all’appoggio di pianeti del calibro di Giove, Saturno, Urano, Plutone, Nettuno. Ebbene sì, tutti i pianeti lenti, (i veri responsabili dei cambiamenti fondamentali della nostra vita), saranno dalla vostra parte, e vi aiuteranno a raggiungere il successo nei vari campi della vostra esistenza. Potrete irrompere nel mondo, senza timori, senza pensare a giudizi, rifiuti, sconfitte. Grazie a una maggiore determinazione e a tanta fiducia in voi stessi saprete come essere affascinanti e farvi apprezzare. Non sembrano esserci segnali di disturbi, fatiche, pesantezze. Maggiore attenzione si richiede invece nel periodo che va dal 3 aprile al 6 agosto, quando, a causa del lungo anello di sosta di Venere in Gemelli, potreste eccedere nella ricerca dei piaceri alimentari, sportivi, notturni. I cibi troppo ricchi e grassi potrebbero crearvi problemi digestivi: cercate di regolare la vostra alimentazione, perché il vostro corpo sarà particolarmente sensibile a tutto ciò che è tossico. Il 19 dicembre Giove passerà nel segno dell’Aquario dando inizio ad una fase più riflessiva e introspettiva della vostra vita, e ad un maggiore bisogno da parte vostra di tranquillità. Ritagliatevi momenti per pensare, leggere, riflettere, meditare e soprattutto per stare a contatto con la natura che amate tanto.


BENESSERE DELLE EMOZIONI
Grazie a Giove in Capricorno le vostre emozioni saranno colorate da una bella vivacità che vi aiuterà a muovervi nel mondo spediti e solidi, senza esitazioni. Sul piano dell’umore sarete frizzanti e positivi e pronti a rimettervi in gioco anche dal punto di vista emozionale. Oltre a Giove, sarete sostenuti da Saturno e Plutone, pianeti che aggiungeranno un tocco di determinazione e intensità in più alle vostre azioni. Forza e consapevolezza vi accompagneranno per tutto l’anno e vi permetteranno di vivere le vostre esperienze con maggiore saggezza, quella che avete acquisito nel corso del tempo, un tempo fatto di luci e ombre, di opportunità e di sfide dalle quali siete usciti più forti di prima. Nettuno, pianeta legato alla fantasia e al misticismo, nel 2012 è entrato nel segno dei Pesci, e ha avuto un impatto notevole sulla vostra vita, non sempre in positivo. Quando Nettuno si esprime nel suo lato ombra, può dar luogo ad ansie generalizzate, confusione, illusione, tendenza a ingannare se stessi e gli altri. Sono molti i Pesci che si sono trovati a vivere condizioni di vita confuse e caotiche, o che hanno avuto a che fare con persone instabili, poco chiare, o nel peggiore dei casi dipendenti. Quello che attraiamo rispecchia quasi sempre parti di noi non conosciute che devono essere messe in luce. Le persone che avete incontrato sono servite a confrontarvi con voi stessi. Ora che siete maturati e che siete entrati in sintonia con l’energia di Nettuno potrete sperimentarne il suo lato più luminoso, quello che vi permetterà di esprimervi creativamente e di radicarvi nella realtà. Nettuno quest’anno sarà sostenuto da Giove e Plutone e vi aiuterà a espandere la vostra coscienza, sviluppare e affinare il vostro intuito e la vostra sensibilità creativa. I pianeti vi offrono davvero una grande opportunità: quella di volare alto con il cuore e con la mente, in perfetta armonia con il tutto.


BENESSERE DELLA MENTE
Il 2020 si presenta come un anno ricco di stimoli e soddisfazioni, soprattutto nell’ambito della comunicazione e dei contatti. Le lunghe retrogradazione di Mercurio nei segni di acqua, risulteranno utili per allargare la vostra cerchia di conoscenze, aumentare la clientela, superare esami, sostenere colloqui di lavoro, viaggiare. La mente sarà positiva e rilassata, brillante e intuitiva, creativa ed efficace. Sarà estremamente facile per voi trasformare le energie incanalandole su binari costruttivi, senza stanchezze o rallentamenti. In generale ci sarà una buona armonia con collaboratori, superiori o dipendenti e questo vi faciliterà nello svolgimento del vostro lavoro. Naturalmente, più sarete consapevoli, costanti e determinati nella realizzazione delle vostre qualità e dei vostri progetti, più avrete la possibilità di raggiungere risultati importanti. La massiccia presenza di pianeti di terra, nel corso dell’anno, indica che sono l’impegno, la disciplina e il senso della responsabilità a essere premiati. Saturno in Capricorno, in particolare, vi ha aiutato a radicarvi, a focalizzarvi verso progetti ed obiettivi più concreti e meno dispersivi, a stabilizzare maggiormente la vostra vita. Giove, invece, quest’anno vi farà raccogliere quanto avete seminato. Questo è davvero un anno molto importante, in cui avrete modo di sradicarvi da condizioni di vita che non vi soddisfano più e creare le condizioni giuste per ottenere quanto desiderate. Nel secondo semestre dell’anno la lotta tra Marte in Ariete e i pianeti in Capricorno, seppur non coinvolgendo direttamente il vostro Sole, potrebbe colpirvi di striscio e creare ansie e tensioni se ci sono problemi legali e di denaro. È un transito che richiederà coraggio, determinazione ma anche pazienza nell’affrontare chi vi ostacola e nel fronteggiare un eventuale cambio di rotta.


BENESSERE DELLE RELAZIONI
Sarà il settore delle amicizie ad avere un ruolo di primo piano in questo nuovo anno. Con Giove, Saturno e Plutone di transito nella vostra undicesima casa, avrete la possibilità di fare nuove amicizie, che si riveleranno stimolanti per la vostra mente e la vostra anima, e che saranno più in linea con i vostri valori e i vostri interessi. Le vostre nuove consapevolezze su voi stessi e sul mondo, vi stanno portando in modo naturale a selezionare le persone “giuste” per voi, quelle che vi fanno stare bene, con cui sentite di essere davvero in sintonia. Se nuove amicizie faranno capolino nella vostra vita, vecchie amicizie, invece, potrebbero chiudersi. Alcune potrebbero finire in modo naturale, semplicemente perché alcune differenze caratteriali o nello stile di vita diventeranno troppo marcate e poco conciliabili, altre per un disaccordo o un tradimento. La congiunzione Saturno Plutone, anche se favorevole al vostro Sole, è comunque molto particolare, e può esprimersi anche in modo un po’ insidioso. Quello che è certo è che in questo nuovo anno nuove persone entreranno a far parte della vostra vita, e lo faranno in modo positivo. Sia perché vi faranno entrare in contatto con parti di voi che avete bisogno di sperimentare, sia perché vi daranno la possibilità di fare nuove esperienze. Tra queste, la possibilità di dar corpo a un nuovo progetto che promette di portarvi lontano, segnando una svolta netta e concreta di vita. Il messaggio delle stelle è forte è chiaro: avete la possibilità di indirizza la vostra vita dove volete voi. Approfittate di questi transiti magnifici per comprendere, accettare e portare avanti senza timore quelle che sono le vostre esigenze. Le parole chiave del 2020 sono: radicamento, solidità, fermezza d’animo, doti che vi porteranno lontano e vi aiuteranno a realizzare cambiamenti importanti non solo in ambito relazionale, ma anche professionale. All’interno di questo cielo così solido c’è solo una piccola nota stonata: il transito di Venere in Gemelli che da aprile ad agosto sarà in posizione dissonante non solo al vostro Sole, ma anche a Nettuno. Si tratta di un transito che potrebbe creare un certo caos sentimentale, scarso equilibrio emotivo e, soprattutto, poca chiarezza in amore. Ma, come sempre, ogni caso merita di essere studiato nel dettaglio.


BENESSERE SPIRITUALE
Nettuno e Giove, i vostri Maestri spirituali, sono armonici per tutto il 2020. Che cosa vuol dire nel particolare ambito “benessere spirituale”? Vuol dire che potrete ritrovare voi stessi. Che potrete creare quelle sicurezze interne, quel benessere interiore, quella solidità di spirito a cui anelate da tempo. Questa sensazione di benessere, associata a una maggiore centratura interna, vi aiuterà a navigare nella vita senza troppi sbandamenti anche quando il mondo esterno risulterà caotico e confuso. Centratura, saggezza interiore, radicamento, contatto con la vostra parte divina e spirituale sono i doni i più preziosi, quelli vi porteranno ad accogliere tutto ciò che la vita porterà sul vostro cammino, con uno spirito diverso. Quello di chi sa che gli eventi non vanno ricercati, ma semplicemente osservati nella loro manifestazione e poi seguiti, cercando di “tirarne fuori il meglio”. Quest’anno sarete chiamati a portare sul piano di realtà le vostre nuove consapevolezze. Saprete essere gentili e amorevoli verso il prossimo, ma con i giusti confini. Saprete essere d’aiuto agli altri, ma senza farvi trascinare dai loro drammi e dai loro problemi, con il rischio di farli diventare vostri. Capirete quando è il momento di insistere o di lasciare andare, di essere in prima linea e o di rimanere più defilati, di correre o di camminare. Saprete fare tutte queste cose insieme e tante altre, arrivando a stupire non solo gli altri, che colpiti dalla vostra metamorfosi vi guarderanno con occhi diversi, ma anche e soprattutto voi stessi.
 
Top
view post Posted on 3/1/2020, 17:47
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Be', direi che da una prima, veloce lettura, il 2020 si presenti piuttosto bene. Giove se n'è andato dopo avermi regalato uno strabiliante 2019, ma arriva Marte con tutta la sua carica di energia, e con tutto quel che ho in programmma, di energia me ne serve davvero tanta! :) :) :)
Comincio a preparare il programma di lavoro del 2020!

Però, c'è una cosa che non comprendo e chiedo lumi ad Ele.
Marte è positivo per il Sagittario, il mio segno, ma non lo è per il Cancro, il mio ascendente. Di conseguenza, il bel periodo previsto da luglio in avanti per il Sagittario a seguito dell'entrata di Marte, diventa periodo invece difficile per il Cancro.
In questo caso a cosa devo guardare? Segno o ascendente?
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2020, 00:06
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 3/1/2020, 17:47) 


Però, c'è una cosa che non comprendo e chiedo lumi ad Ele.
Marte è positivo per il Sagittario, il mio segno, ma non lo è per il Cancro, il mio ascendente. Di conseguenza, il bel periodo previsto da luglio in avanti per il Sagittario a seguito dell'entrata di Marte, diventa periodo invece difficile per il Cancro.
In questo caso a cosa devo guardare? Segno o ascendente?

Devi guardare a entrambi. Se il Sagittario può volare alto sarà rallentato purtroppo dal Cancro che, come da un po' di anni a questa parte, con pure Saturno contro, sta avendo transiti faticosi. Ma quello che conta poi è lo spirito, e come hai potuto constatare il tuo 2019 è stato bellissimo, alla faccia dell'Ascendente sfigato! ^_^
 
Top
view post Posted on 4/1/2020, 11:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Vabbè... è tutta la vita che l'ascendente Cancro rallenta i voli del Sagittario, oramai lo conosco e, forse, se sono viva è perchè il prudentissimo Cancro ha teneuto a freno il folle e meraviglioso Sagittario.
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2020, 12:01
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Sono sagittario e che dire? Un anno frizzantino. Spero davvero di riuscire a mettermi in linea a questo giro, visto che si parla anche di risultati "fisici".
Incrociamo le dita!
(Ps: Ale è bilancia e un po' mi preoccupa...)
 
Top
view post Posted on 4/1/2020, 17:43
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Dai Sagittariette, approfittatene, poca prudenza e molta intraprendenza che è quella che vi contraddistingue e porterà a ottimi risultati. :P Io invece mi rassegnerò al solito anno di palta, in cui dovrò farmi il solito mazzo... <_<
 
Top
view post Posted on 8/1/2020, 13:06
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


30 Ottobre - Scorpione ... avrei fatto meglio a non leggerlo... salute fisica, psichica e emotiva vacillano :wacko:
 
Top
6 replies since 2/1/2020, 19:21   866 views
  Share