Il Calderone di Severus

L'Oroscopo del 2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2019, 00:05
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Un nuovo anno è iniziato, e vediamo dunque cosa riserverà segno per segno il 2019. Ecco dunque il vostro tradizionale angolo delle previsioni! Buona fortuna a tutti, e che sia un anno ricco di emozioni e desideri realizzati per tutto lo zodiaco!


Fonte: Deabyday





ariete1_1


Ariete


bannerariete_1


21 marzo/20 aprile



Fred e George Weasley, nati il 1° aprile appartengono al segno dell'Ariete.


Carattere: Sei una persona che ama divertirsi, scherzare e stare in compagnia degli amici. Riflettere sulle conseguenze non fa per te: ti butti subito a capofitto in ogni situazione.
La tua citazione in Harry Potter è: L’adulto è sciocco e immemore quando sottovaluta la giovinezza – Albus Silente
La tua pozione è: Felix Felicis, o Fortuna Liquida, rende incredibilmente fortunato chi la beve.

L’Ariete torna a sorridere, ad amare, a sognare. Grazie a un superlativo Giove in Sagittario che renderà ogni cosa più facile e possibile



Benessere del corpo

Il 2019 si annuncia un anno grintoso, colmo di forza, entusiasmo e voglia di vivere. Merito del passaggio di Giove, che rimarrà in Sagittario fino al 2 dicembre, quindi per un anno intero! È un transito che parla di crescita, ottimismo, creativitàe pensiero positivo. Questo nuovo Giove vi aiuterà a mettere a frutto talenti finora non abbastanza esplorati, ricercare nuovi stimoli, conquistare nuove mete. L’amarezza, lo scoraggiamento e alcuni crolli di sicurezza che avete dovuto affrontare gli anni precedenti appartengono ormai al passato. Aperti e disponibili alle occasioni favorevoli che il destino metterà sulla vostra strada avrete un buon appetito di vita, di divertimento, di eros. Questo non significa che vi lascerete andare agli eccessi o alle sensazioni incontrollate: c’è Saturno in Capricorno a ricordarvi che prima di intraprendere ogni azione è necessario verificarne la fattibilità, capire se quello che fate è realmente in linea con ciò che siete e che volete. Non è, quindi, l’azione fine a se stessa a risultare vincente, ma l’azione mirata, finalizzata all’acquisizione di nuove informazioni ed esperienze che possano realmente esservi utili e aumentare il vostro livello di consapevolezza. Con Giove in buon appoggio la salute del corpo tornerà ai massimi livelli: eventuali disturbi psicosomatici si attenueranno, fino a risolversi del tutto. Occhio però: ossa, denti, giunture, pelle non devono essere trascurati.

Benessere delle emozioni

Giove in Sagittario segna una fase positiva per il vostro mondo interiore e affettivo. Potrete esprimere quello che provate con facilità, e non solo. Grazie a Giove il vostro umore migliorerà e vi sentirete anche più fiduciosi riguardo le vostre possibilità realizzative. La fiducia in voi stessi e nelle vostre risorse sarà l’elemento portante di questo 2019. Sarà proprio grazie alla fiducia, e a un pizzico di fortunain più (cosa che non guasta mai) che riuscirete a coronare un sogno, realizzare un progetto, ottenere quei riconoscimenti di cui avete bisogno. Finisce il tempo delle incertezzee inizia il tempo delle conferme. Quelle conferme che tengono alto il morale e che ripagano dei tanti sacrifici. Il 2019 è l’anno delle nuove avventure, dei nuovi incontri, delle nuove esperienze. Certo, Saturno è sempre lì, in quadratura, a sfidarvi e a ricordarvi che senza impegno e disciplina non si può arrivare lontano. Ma se l’anno scorso ha espresso il suo lato più rigido e inflessibile, quest’anno accennerà qualche sorriso, e (se lo prenderete per il verso giusto) vi darà anche qualche pacca sulla spalla. Saturno premia l’impegno, e lo farà per mano di Giove, l’amico più allegro ed espansivo della combriccola con cui condividerete momenti di gioia, convivialità, leggerezza, che vi faranno ridere e sorridere. Affidatevi a Giove, dunque, per godervi la vita un po’ di più, o per prendervi qualche momento di svago, tutte le volte che vi sentirete intrappolati nelle grinfie di Saturno e Plutone, pianeti dal grande potenziale evolutivo, ma obiettivamente un po’ pesanti. Dovere e piacere non devono per forza escludersi a vicenda, ma possono piacevolmente integrarsi e ed essere d’aiuto l’uno all’altro. E se Plutone dovesse farvi scontrare con personaggi dominanti, manipolativi, e forse un po’ crudeli, guardateli in faccia, scrollate le spalle, sorridete e andatevene. “Non ti curar di lor ma guarda e passa…” (Dante docet) e il potere magicamente ritornerà nelle vostre mani.

Benessere della mente

Il 2018 è stato un anno intenso, per certi versi faticoso, che vi ha spinto a confrontarvi con una serie di paure, dubbi e limitazioni. L’ingresso di Giove in Sagittario pone fine ad una cupezza (connotata in molti casi da ansia, preoccupazione e senso di difficoltà) che nel corso dell’anno ha rallentato i vostri passi. Per certi versi il rallentamento che avete sperimentato vi ha permesso di mettere a fuoco le idee, di dare un senso agli accadimenti della vostra vita e a individuare obiettivi e motivazioni. Forti delle vostre nuove consapevolezze adesso sentite il bisogno di rinnovarvi, lanciarvi in nuove sfide, allargare il vostro raggio d’azione. Inizia per voi un nuovo capitolo della vostra vita, che parla di nuovi orizzonti, nuovi paesi, nuovi luoghi da scoprire. Il transito di Giove nel Segno del Sagittario, coinvolgerà i valori espressi dalla vostra nona casa solare. Questo aspetto nel corso del 2019 favorirà un rinnovato interesse verso la religione, la filosofia, gli studi antropologici, le culture diverse dalla vostra. Molti di voi nel corso dei prossimi mesi potrebbero decidere di trasferirsi all’estero, o di fare un’esperienza di studio/lavoro in un nuovo paese che ha il sapore di una rinascita. Saranno molti gli stimoli, molte le possibilità, anche se dovrete valutare bene cosa scegliere. Alcune decisioni comporteranno un piccolo sacrificio e qualche rinuncia, ma fa parte della vita. Quello a cui non dovrete assolutamente rinunciare sarà la vostra voglia di sperimentare, di fare qualcosa di più, di concedervi il lusso di pensare in grande. Dovrete sperimentarvi in qualcosa di diverso e con persone diverse se vorrete ottenere il meglio dal transito di Giove.

Benessere delle relazioni

Grazie all’appoggio di Giove la vostra energia si espanderà senza timori: potrete irrompere nel mondo senza pensare a giudizi, rifiuti e sconfitte. Pur rimanendo in voi stessi vi aprirete agli altri con gioia, forza ed entusiasmo. A trarre beneficio dal vostro stato d’animo saranno sia le relazioni professionali, che diventeranno più scorrevoli e proficue, sia quelle affettive, che saranno caratterizzate da un maggiore affiatamento e calda disponibilità. Gennaio, febbraio, aprile, agosto sono i mesi migliori per tessere nuove relazioni, aumentare i contatti, proporre le vostre idee: con la fortuna dalla vostra parte riuscirete a essere al posto giusto nel momento giusto! Chi è in cerca di lavoro o di una nuova opportunità professionale quest’anno troverà pane per i suoi denti. Saranno molti gli Arieti che decideranno di rompere una relazione professionale o un contratto di esclusiva divenuti nel tempo più limitantiche stimolanti, grazie all’arrivo di una nuova occasione.

E l’amore? L’amore tornerà a bussare alla vostra porta, a patto però che abbiate fatto un lavoro su voi stessi. Saturno e Plutone in quadratura infatti suggeriscono che c’è qualcosa da capire prima di essere pronti a nuove relazioni. Lo scorso anno, le opportunità di conoscere gente nuova non sono mancate, ma quella che probabilmente è venuta a mancare è stata la vostra predisposizione d’animo. Molti di voi non si sono sentiti pronti a riaprire il loro cuore all’amore, forse a causa di una storia finita male, oppure perché le priorità sono state altre. Il cielo adesso vi offre l’opportunità di rimettervi in gioco, sta a voi aprire la partita.


Benessere spirituale

Durante il 2019 avrete difficoltà a rimanere nei confini di una realtà che conoscete fin troppo bene: avrete bisogno di muovervisempre per conoscere. Il movimento può essere fisico in senso stretto e portarvi a muovervi frequentemente o ad amare i viaggi, oppure può essere mentale ed esprimersi come un incessante senso di scoperta che esprimerete attraverso la lettura, l’apprendimento di una lingua straniera, oppure la conoscenza di persone di diverso background culturale o nazionale. Benessere spirituale per voi quest’anno significa aprirvi alle nuove esperienze senza alcuna forma di attaccamento. Ma anche avere fede, credere in voi stessi e nelle leggi che regolano l’Universo, con la consapevolezza che tutto è destinato a trasformarsi e a cambiare, sempre e comunque.


toro1


Toro


bannertoro


21 aprile/20 maggio


La professoressa Pomona Sprite, nata il 15 maggio appartiene al segno del Toro.

Carattere: sei una persona paziente, affettuosa e serena. Con un grande senso pratico e i piedi ben saldi per terra, hai un vero e proprio talento nel proteggere gli altri.
La tua citazione in Harry Potter è: Tu sei il vero padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di sfuggirle – Albus Silente
La tua pozione è: Veritaserum, chi la beve è obbligato a dire la verità.


Grandi cambiamenti per il Toro, che con Urano nel segno, per scelta o per destino, rivoluzionerà la sua vita affettiva e lavorativa



Benessere del corpo

Il livello delle vostre energie sarà piuttosto buono per tutto il corso del 2019. Grazie a Saturno e Plutone in trigono riuscirete ad amministrare con saggezza le vostre forze, tra mille impegni e doveri quotidiani. I due pianeti vi stimoleranno a dare il massimo e a superare gli eventuali dispiaceri e momenti d’impasse dell’anno precedente. Per buona parte del 2019 potrete contare su una buona carica vitale e tanta voglia di movimento. La vostra energia sarà in salita: per migliorare il fisico o la mente basterà fare liberamente tutto quello che vi sentite. Carichi di vitalità vi esprimerete al meglio: attivismo, immaginazione, sintonia tra corpo e mente vi accompagneranno per tutto l’anno. Splendido il periodo che va dal 15 maggio al’8 giugno, quando Venere nel vostro segno aumenterà vertiginosamente il vostro fascino appagando bisogni di affetto e desideri di passione. Chi era in attesa di sensazioni che risvegliassero sensi e appetti sarà accontentato. Il periodo sarà favorevole anche a trattamenti estetici e cure di bellezza. Per chi volesse tonificarsi e rimettersi in forma dovrà solo assecondare la voglia di movimento e di attività fisica, soprattutto all’aria aperta.


Benessere delle emozioni

Con Urano di transito sul vostro Sole, (transito che per adesso coinvolgerà solo i nati di aprile) il 2019 sarà un anno ad alta velocità! Svolte improvvise e inaspettate renderanno questo nuovo anno particolarmente movimentato, ricco di novità. Novità che sarete voi stessi a ricercare, oppure che arriveranno all’improvviso e che potrebbero riguardare il lavoro, l’amore, la famiglia. Sul momento potreste non accettare facilmente queste novità. Tuttavia le stelle vi anticipano che sui tempi lunghi si riveleranno positive per voi e per la vostra evoluzione, per la vostra felicità e completezza. Non dovrete attendere molto per capirlo: l’ingresso di Giove in Capricorno, che avverrà il 3 dicembre, segna una fase positiva per il vostro mondo interiore ed affettivo. I cambiamenti che apporterete alla vostra vita saranno una boccata di aria fresca e vi aiuteranno a fare un salto evolutivo importante. Quello che emerge dall’osservazione di questo cielo è che per voi del Toro la strada è decisamente in discesa ed è costellata di successi e opportunità. Questo vale anche per i nati della seconda e terza decade che forti dell’appoggio di Saturno e Plutone saranno sostenuti da una grande tenacia e forza di volontà, grazie alle quali potranno raggiungere traguardi importanti, sia nel campo della realizzazione lavorativa che personale.

Benessere della mente

Saturno in ottima posizione al vostro sole vi rende solidi, razionali, tenaci. Plutone invece vi rende più consapevoli del vostro potere personale, della vostra energia creativa. Il 2019 è un anno in cui potrete raggiungere notevoli posizioni di responsabilità in campo lavorativo, e questo grazie alla vostra capacità di pensare in grande, di acquisire potere nei confronti degli altri, e conseguentemente dell’ambiente circostante. Per i più giovani il transito di Saturno e Plutone potrebbe coincidere con l’iscrizione all’Università e quindi con l’inizio di un cammino di conoscenza che segna un vero e proprio spartiacque tra ciò che si era e ciò che si diventerà. A prescindere dall’età sono molti i Toro che nel corso dell’anno vedranno cambiare i loro obiettivi di vita, grazie anche e soprattutto all’aumento di una maggiore sicurezza nelle proprie abilità e capacità. Si apre davanti a voi un anno davvero importante in termini di crescita ed evoluzione personale. I transiti in atto si riveleranno preziosi anche per chi è in cerca di lavoro o per chi vuole cambiarlo. Per i nati di aprile il transito di Urano indica l’arrivo di nuove opportunità, e tra queste anche la possibilità di trovare lavoro o lasciare un lavoro che non soddisfa più. I periodi migliori per il lavoro sono quelli che vanno dal 11 febbraio al 17 aprile, dal 5 al 27 giugno e dal 30 agosto al 14 settembre quando Mercurio, il pianeta della comunicazione, vi darà una consistente mano d’aiuto nello studio, nel lavoro, nei rapporti con gli altri. Tra fine giugno ed agosto e per tutto il mese di ottobre e novembre sarà invece importante fermarvi a riflettere, valutare, ponderare. Durante questi mesi potreste sentirvi affaticati mentalmente, oppure sarete alle prese con difficoltà che non riuscirete a risolvere subito. L’anno si chiude con una bella ripresa, quella di Giove, il pianeta che renderà il successo uno stile di vita. Abituatevi.

Benessere delle relazioni

Single o in coppia l’amore avrà un ruolo centrale durante il 2019 e potrebbe arrivare all’improvviso. La prima decade con Urano sul Sole, vivrà un anno ricco di colpi di scena e di cambiamenti, che, nonostante un po’ di turbamento iniziale si riveleranno positivi. Convivenze, colpi di fulmine, ma anche separazioni, saranno le possibili manifestazioni del transito. Per chi è abituato a vedervi tranquilli e posati, sarà un vero colpo assistere alla vostra repentina e improvvisa trasformazione. In realtà deciderete di fare scelte diverse, che rispecchieranno ciò di cui avete bisogno. I nati della seconda e terza decade invece con l’appoggio di Saturno avranno tutte le risorse a disposizione per realizzare nuove condizioni di vita pratiche e realistiche. Chi è in coppia potrebbe decidere di mettere su casa o allargare la famiglia, mentre chi è single potrebbe fare un incontro che si rivelerà stabile nel tempo. Nelle relazioni professionali il 2019 sarà un anno di rinnovamento, che vi porterà a reinventare alcune vecchie dinamiche di lavoro e spingerà molti nati del segno a sperimentarsi in nuovi ruoli o attività. Chi di voi accarezza da tempo l’idea di cambiare città o addirittura ad un possibile trasferimento all’estero, quest’anno potrebbe davvero decidere di farlo, con l’obiettivo di “ripartire” da nuove basi.

Benessere spirituale


Supportati dal transito costruttivo di Saturno e Plutone affronterete le battaglie con la consapevolezza che state compiendo un cammino di crescita personale. Un incontro importante potrà aiutarvi ad approfondire le vostre conoscenze e a metterle a frutto. Il viaggio verso nuove mete e destinazioni sarà il vostro punto di partenza: l’esplorazione dell’ambiente naturale vi condurrà a quello interiore. Benessere spirituale in questo 2019 sarà soprattutto voglia di movimento, che corrisponde ad un maggiore impegno per rimuovere i blocchi e gli ostacoli che vi tengono “fermi”.



gemelli1


Gemelli


bannergemelli


21 maggio/21 giugno



Draco Malfoy, nato il 5 giugno appartiene al segno dei Gemelli.

Carattere: come Draco, anche tu sei una persona più complicata e profonda di quanto non appaia a prima vista. Da una parte l’ambizione, dall’altra una sensibilità fuori dal comune. Sei una persona particolarmente intelligente e perspicace: non tutti afferrano al primo colpo come usare gli Armadi Svanitori!
La tua citazione in Harry Potter è: Un vero capo fa quello che è giusto al di là di cosa pensano gli altri – Albus Silente
La tua pozione è: Pozione Antilupo, contro i sintomi dei Lupi Mannari

I Gemelli saranno sfidati a crescere insieme alle persone che amano. L’amore trionfa, a patto di crederci davvero



Benessere del corpo

Il 2019 è un anno che richiede maggiore prudenza dal punto di vista della salute. In realtà il vostro benessere dipenderà principalmente da voi e dall’attenzione che darete al vostro corpo. Più avrete cura di voi, e vi terrete lontani da eccessi di ogni tipo, meno problemi ci saranno. Giove sarà in opposizione tutto l’anno ed è un transito che tende ad espandere nel bene o nel male tutto ciò che tocca. Avrete una fame di vita che si esprimerà come un bisogno di fare più esperienze possibili, il che va bene, ma dovrete stare attenti a non strafare. Il pianeta infatti formerà una quadratura con Nettuno, pianeta che per tutto l’anno disturberà i nati tra il 6 e il 9 giugno. Nettuno potrebbe abbassare le vostre difese immunitarie ed esporvi con più facilità a virus e batteri, ma potrebbe semplicemente rendervi poco attenti ai bisogni del corpo e farvi indulgere in cattive abitudini che alla lunga si riveleranno dannose. Fumo, alcol e droghe vanno decisamente evitate per non aumentare lo stato di confusione e il senso di irrealtà che spesso accompagna questo transito. Sarà importante dedicarsi ad attività anti-stress, a hobby duraturi e protratti nel tempo e non trascurare l’esercizio fisico. Per chi vuole rimettersi a nuovo il momento è particolarmente propizio per abbandonare alcune dipendenze, come quella da fumo. Cosa fare per proteggete e aiutare le vostre difese immunitarie? Inaugurate una dieta disintossicante e rifornite il corpo con alti dosaggi di vitamina C naturale o rosa canina. Le energie non vi mancheranno, dovranno solo essere canalizzate nel modo giusto!

Benessere delle emozioni


Con Giove in opposizione e Nettuno in quadratura quest’anno potreste ritrovarvi a provare emozioni inedite, oppure a non sapere proprio cosa provate esattamente! Diciamo che non sempre sarete lineari, ma è anche possibile che saranno gli altri a mostrarsi poco chiari e sfuggenti rispetto ad alcune vostre richieste ben precise. Giove in opposizione dal Sagittario spinge ad affrontare una serie di questioni e discussioni che riguardano i rapporti interpersonali. È importante che ogni richiesta o rivendicazione poggi su basi solide e rigorose. Questo Giove infatti nella sua accezione negativa potrebbe rendervi più supponenti, e farvi pensare di sapere tutto, di essere nel giusto, con il rischio di farvi fare grossolani errori di valutazione che potrebbero penalizzarvi. Cercate di mantenervi ancorati e aderenti alla realtà e ponderare con attenzione quello che potete e non potete fare. Lo stimolo a pensare in grande e a voler fare qualcosa di più va certamente assecondato, ma ogni cosa va fatta con la consapevolezza delle proprie risorse, delle proprie possibilità e dei propri limiti. Tutto deve essere fatto, insomma con “grana salis”, e con la giusta programmazione. Il 2019 è l’anno in cui otterrete risultati migliori se saprete muovervi a piccoli passi, piuttosto che ad alta velocità.

Benessere della mente


Siete il segno più eclettico dello zodiaco: una ne pensate e cento ne fate, di idee ne avete a bizzeffe, ma quest’anno potrebbe essere il senso pratico a non funzionare! Con Giove e Nettuno in quadratura la vostra mente sarà aperta a nuovi stimoli e conoscenze, ma potrebbe essere poco attenta ai dettagli e priva di obiettività. Prima di lanciarvi in progetti ambiziosi o puntare tutte le vostre risorse su un’idea che all’apparenza può sembrare valida, lasciatevi guidare da qualcuno che abbia più senso pratico e obiettività di voi. Creatività, pensiero alternativo e intraprendenza non vi mancheranno, ma andranno adeguatamente sostenuti. Questo non significa che non ci saranno momenti per farvi valere e notare. Gennaio e i primi 10 giorni di febbraio, luglio e agosto sono mesi in cui avrete quella marcia in più che vi farà ottenere ottimi risultati nello studio e nel lavoro. La vostra capacità comunicativa sarà al massimo e vi aiuterà a sostenere colloqui, esami in modo soddisfacente ma anche a proporvi nel modo giusto con clienti, fornitori, colleghi. Un periodo più faticoso sarà invece quello che va dal 10 febbraio al 17 aprile quando Mercurio, il vostro pianeta guida, farà un lungo anello di sosta dal segno dei Pesci. In questo periodo sarete poco concentrati, affaticati e leggermente sotto pressione, un po’ perché vi mancherà la vostra solita prontezza di pensiero, un po’ perchè vi sembrerà di andare a rallentatore. Dal 5 al 28 marzo, in particolare, quando il pianeta sarà in retrogradazione, potrete avere le idee confuse, mancare si senso pratico e avvertire un leggero senso di inadeguatezza che potrebbe derivare da una serie di problematiche che riguardano la casa e il lavoro. Con molta probabilità un lavoro che richiede di essere ultimato in tempi veloci prenderà più tempo del previsto e in alcuni casi risultare interminabile!

Benessere delle relazioni


Le stesse raccomandazioni fatte prima valgono anche per le vostre relazioni. Obiettività e razionalità non dovranno mai mancare nelle scelte del cuore, al fine di non prendere qualche cantonata. Lanciarsi in una passione è un toccasana per lo spirito, ma cercare di non bruciare le tappe sarà fondamentale per valutare razionalmente chi avete davanti. Stesso mood (e stesso consiglio) vale anche per chi ha già un nuovo riferimento per il cuore: andateci piano. Del resto prendersi un po’ più di tempo per valutare meglio una persona, o una situazione, può andare solo a vostro beneficio! Detto questo il 2019 è un anno che promette di essere davvero positivo se saprete coglierne il lato più luminoso, che riguarda il pensiero positivo, la voglia di esplorare nuovi territori, di accettare nuove sfide, trovare nuove idee che vi facciano andare oltre. Nelle relazioni professionali questo Giove favorisce i rapporti con l’estero o lo sviluppo di progetti di lavoro che coinvolgono referenti di altre città. L’importante è circondarsi di persone giuste, fidate, con cui non ci siano già a monte delle incompatibilità di fondo, che nel corso del tempo potrebbero essere più difficili da gestire. Scegliete quindi con cura le persone che dovranno fare della vostra cerchia in questo 2019. Il periodo che va dal 5 al 28 marzo si presenta un po’ più complicato e vi vede alle prese con situazioni intricate e poco chiare. È un periodo che richiede calma e prudenza con le parole, con le situazioni, con i discorsi e i pensieri da condividere. State tranquilli, dopo il 18 aprile la nube della confusione svanirà e grazie a un Mercurio meno caotico riuscirete a fare chiarezza sul futuro.


Benessere spirituale

Giove in Sagittario e Nettuno in Pesci vi danno la possibilità di espandere i livelli della vostra coscienza ma vi rendono anche sensibili a prendere delle solenni cantonate e a credere vere cose che normalmente con la vostra razionalità avreste rifiutato. Come potete indirizzare in modo positivo l’energia di questi due pianeti? Attraverso lo studio di discipline spirituali, come lo Yoga o la meditazione, che possano aiutare la vostra mente a liberarvi da pensieri limitanti o poco funzionali per la vostra crescita personale. Una vera metamorfosi vi aspetta nel lavoro, nell’autonomia, negli obiettivi di vita. Avrete quindi la possibilità di evolvere spiritualmente, a patto di sapere in quale direzione andare e come agire. Prima dei fatti concreti dovrete porvi le domande giuste: è davvero questo che voglio essere nella vita? Quali sono le intime priorità che corrispondono alla mia essenza? Fatevi le domande giuste e troverete le risposte giuste. Buon lavoro cari amici!


cancro1_0


Cancro


bannercancro


22 giugno/22 luglio



Dobby, nato il 28 giugno appartiene al segno del Cancro.

Carattere: Protettivo fino a quasi diventare apprensivo e ansioso, hai un profondo senso dell’altruismo e della generosità. Non ti preoccupi solo di chi ti sta vicino, ma ti impegni per creare un mondo migliore.
La tua citazione in Harry Potter è: Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore – Albus Silente
La tua pozione è: Bevanda della Pace, calma ansia e inquietudine

Anno di grandi cambiamenti per il Cancro, che troverà il coraggio di lasciarsi alle spalle il passato e di ripartire da se stesso




Benessere del corpo


Quest’anno Urano, pianeta che è stato la causa di cambiamenti repentini e inaspettati, (alcuni poco piacevoli) entra definitivamente nel segno del Toro, contribuendo al miglioramento della vostra forma psicofisica. Il pianeta infatti garantirà per vivacità, prontezza mentale, carica vitale. Comincerete a percepire l’energia del pianeta dopo il 6 marzo, giorno in cui Urano abbandonerà l’Ariete per entrare in Toro. Gennaio e febbraio invece si prospettano mesi piuttosto faticosi. Marte in Ariete, fino al 14 febbraio, vi sottoporrà a cali energetici e a tensioni emotive che potrebbero somatizzarsi con bruciori di stomaco e disturbi intestinali. Con Marte contrario rischiate di essere eccessivamente reattivi, nervosi, impulsivi cosa che potrebbe predisporvi a piccoli incidenti, cadute, infiammazioni. Cercate di non abusare delle vostre energie nel periodo suddetto e provate a ritagliarvi degli spazi personali che vi possano proteggere da eventuali sovraccarichi emotivi ed energetici provenienti dall’ambiente esterno. Quando Marte, il 15 febbraio entrerà nel segno del Toro, sentirete progressivamente le forze tornare. Nell’eros vivrete una fase di alti e bassi, ma gli alti saranno notevoli, in particolare a marzo, maggio, agosto settembre e dicembre. La schiena e i denti saranno i punti deboli dei nati della seconda e terza decade, che dovranno fare cure preventive e alleviare i dolori di schiena tramite esercizi di ginnastica posturale. Per tutti, ma in particolare per i nati di luglio, il 2019 rappresenta il momento ideale per ristabilire il benessere del corpo. Sì, dunque ai controlli preventivi, mentre sono decisamente da evitare i fai da te, soprattutto di fronte a malesseri che persistono e tendono a non risolversi.

Benessere delle emozioni


Urano in Toro, Saturno e Plutone in Capricorno, Nettuno in Pesci. Sono questi i pianeti che giocheranno un ruolo chiave nel cielo di questo 2019. L’impatto energetico che ognuno di loro avrà sul vostro segno sarà diverso a seconda della decade di appartenenza. Se siete nati a giugno, Urano in Toro formerà un sestile al vostro Sole rendendovi più intraprendenti, attivi, aperti alle novità. Non fate l’errore di precludervi le opportunità che vi si presenteranno nel corso dell’anno perché potrebbero essere più eccitanti ed interessanti di quanto credete. Se siete nati a luglio invece vi ritroverete ad essere un po’ più taciturni, freddi e distaccati, insolitamente riflessivi. Il motivo? Con Saturno e Plutone dissonanti potreste avere la tendenza a drammatizzare i problemi, e a non vederli nella giusta prospettiva. Non fatevi prendere la mano dagli alti e bassi emotivi, che fanno parte del vostro carattere, e cercate di osservare tutto ciò che vi succede con distacco, ma senza giudizio. Nello stesso tempo non dimenticate che Saturno in opposizione chiede, e in qualche caso impone, di potare i rami secchi di emozioni logore e ormai prive di significato per la vostra felicità e il vostro sviluppo. Se dovete prendere decisioni importanti, se state cercando di ritrovare l’equilibrio perduto, se aspirate alla felicità, sfruttate l’energia del Grande Saggio per allontanarvi da situazioni che non vi rappresentano più. In vostro soccorso quest’anno ci saranno le numerose retrogradazioni di Mercurio nei segni d’acqua che vi saranno utili per abbinare cuore e mente alle vostre decisioni. Ma soprattutto il cuore. Quando si tratta di fare scelte importanti per la propria vita, è solo il cuore che può indicarci la strada giusta.

Benessere della mente

Mercurio, il pianeta legato alla comunicazione, l’intelligenza e i processi logici, sarà armonico al vostro segno per buona parte dell’anno. Le sue numerose retrogradazioni avverranno tutte nei segni d’acqua: in Pesci dal 10 febbraio al 17 aprile, in Cancro dal 5 al 27 giugno e dal 19 luglio al 10 agosto, in Scorpione dal 4 ottobre al 9 dicembre. Quando Mercurio si trova nei segni d’acqua la percezione intellettuale, oltre che alla logica si affida anche all’intuito, alla sensibilità,all’immaginazione. Questo significa che i vostri processi mentali saranno strettamente legati alle emozioni e alle sensazioni più che alla logica e all’obiettività. La creatività, l’immaginazione, la fantasia, l’intuizione saranno super favorite, mentre la comunicazione con gli altri si colorerà di maggiore empatia e sensibilità. Sarà l’istinto a suggerirvi come muovervi in molte situazioni, anche in quelle più intricate. Attenzione però: non è sempre detto che tutte le vostre “percezioni” siano giuste. Poichè le vostre impressioni personali coloreranno in modo intenso la visione della realtà, il rischio è quello di valutare ciò che provate in modo poco obiettivo. Tenetelo presente, soprattutto a giugno quando alcune situazioni potrebbero crearvi un po’ di tensione e di ansia e rendervi più permalosi, reattivi, imprevedibili. La mente potrà essere mutevole e influenzabile a causa delle oscillazioni dell’umore. In questi casi, cercate di uscire fuori dalla prospettiva con cui osservate le cose e le persone e immaginate di essere spettatori di una rappresentazione teatrale. Osservate le vostre azioni, ascoltate le vostre parole e fate la stessa cosa con la persona che avete davanti, fatelo in maniera distaccata e non giudicante. Questo vi darà la possibilità di recuperare eventuali proiezioni e di dare meno enfasi ad alcuni stati d’animo, soprattutto quelli negativi, che posso alterare la percezione della realtà.

Benessere delle relazioni

Cambiamenti e novità a tutto tondo vi aspettano nelle vostre relazioni in questo 2019. Con Saturno e Plutone in opposizione dovrete lasciare andare i rapporti ormai esauriti, e lottare per quelli che ancora significano molto per voi. Non ci saranno vie di mezzo. Le relazioni extraconiugali, le relazioni a distanza, le relazioni che non hanno più smalto né pathos e sono tenute in piedi solo per abitudine saranno quelle più colpite. L’azione congiunta di questi due pianeti è rivolta a tagliare i rami secchi, a potare le relazioni ormai privi di valore per il vostro sviluppo affettivo e professionale. Mantenere in piedi relazioni in cui non si sta più bene, non solo diventa disfunzionale, ma allontana da se stessi e dalla propria felicità. Nel lavoro alcuni rapporti o collaborazioni, potrebbero mostrare un risvolto poco piacevole, che vi coglierà impreparati, ed essere soggette a revisione. Tutto dipenderà dalla vostra situazione personale e sarà il tema natale a chiarire quale sarà l’area della vostra vita maggiormente colpita dal transito. Preparatevi dunque ad affrontare cambiamenti nella sfera delle relazioni e nuove e importanti responsabilità, che vi renderanno molto più forti e anche più centrati. Il cielo di questo 2019 vi darà l’opportunità di fare una sorta check up, sincero, per vederein che acque state navigando. Situazione diversa invece per i nati di giugno che grazie a Urano in sestile riusciranno ad apportare cambiamenti positivi e utili alle proprie relazioni, in modo armonioso, senza scossoni, in perfetta sintonia con le esigenze del vostro segno.

Benessere spirituale


Chiudere i cerchi è un’arte. “Chiudi la porta, sfoglia la pagina, chiudi il cerchio. Né tu sarai lo stesso, né l’ambiente in cui ritorni sarà uguale, perché nella vita niente resta quieto, niente è statico.” Così dice Paulo Coehlo nel suo decalogo. È importante chiudere capitoli e lasciare andare momenti della vita che si stanno chiudendo. Nel 2019 non è escluso che molti di voi debbano lasciare andare qualcosa a cui sono stati legati intensamente e visceralmente, qualcosa che sicuramente in passato è stato utile ma che adesso non è più funzionale alla crescita personale. Questo processo vi consentirà prima di tutto riappropriarvi del vostro vero Sé e liberarvi di quelle parti “falsate” che vi hanno allontanato dal vostro progetto di vita. Un viaggio alla conoscenza di voi stessi è forse il regalo più grande che potete farvi e che può farvi arrivare lontano. La conoscenza sarà il vostro punto di partenza, la chiave per accedere al vostro mondo interiore e dare finalmente voce a vecchi e nuovi ideali: i vostri.


leone1


Leone


bannerleone


23 luglio/22 agosto



Harry Potter, nato il 31 luglio appartiene al segno del Leone

Carattere: Sei una persona fiera e orgogliosa: da una parte molto protettiva nei confronti di chi ami, dall’altra pronta a vendicarti di chi ha fatto del male a qualcuno che ti sta vicino. Quando qualcosa ti piace, non ti risparmi ma ti butti anima e corpo nelle tue passioni.
La tua citazione in Harry Potter è: L’indifferenza e la negligenza spesso fanno più danni dell’antipatia – Albus Silente
La tua pozione è: Elisir di Lunga Vita, viene distillato dalla Pietra Filosofale.

Grande rimonta per il Leone che grazie a Giove raggiungerà notevoli traguardi, affettivi e professionali


Benessere del corpo

Il 2019 è un anno nel quale potrete realizzare molto, soprattutto se siete della seconda e terza decade. Giove, in ottimo aspetto al vostro Sole, fino al 2 dicembre, sarà garanzia di una forma fisica eccellente. Sarete energetici, forti, allegri e pimpanti: disponibili ad approfittare delle conferme del mondo che spesso avete cercato, adesso saprete riportarle dentro di voi. Sul piano della salute psicofisica sarete il ritratto del benessere e della vitalità. Mente e corpo saranno in pieno risveglio: sarete pronti ad affrontare vecchi problemi e soprattutto forti interiormente. Se appartenete alla prima decade, invece, sarete segnati dalla quadratura di Urano, transito che potrebbe portare a galla eventuali disturbi psicosomatici. La quadratura di Urano potrebbe spingervi a mettere in discussione importanti scelte di vita, cosa che in alcuni momenti potrebbe generarvi ansie e timori per la perdita di alcuni punti fermi. Quando Urano fa aspetto con i pianeti personali può dare luogo a eccitazione, nervosismo, insonnia. Attenzione ai piccoli incidenti dovuti a distrazione e a un certo nervosismo, soprattutto a luglio quando Marte nel vostro segno vi renderà più impulsivi e precipitosi.

Benessere delle emozioni

Con Giove in trigono al vostro sole, sul piano dell’umore sarete frizzanti e positivi e pronti a rimettervi in gioco anche dal punto di vista emozionale. Vi sentirete di nuovo sereni, sicuri di voi stessi, con meno pensieri negativi e preoccupazioni! Giove vi suggerisce di trovare risposte positive ed alternative agli eventi, a mostrare agli altri il vostro lato più umano, vitale e generoso. Se siete della prima decade, invece, vi confronterete con Urano, pianeta che da marzo inizierà una quadratura al vostro Sole di nascita. Con Urano in posizione dissonante le vostre emozioni potrebbero essere altalenanti, incerte o caratterizzate da ira e tensione. Bisognerà prendervi con le pinze, perché sarete soggetti a repentini cambiamenti d’umore. Vorrete fare le cose esclusivamente a modo vostro e sarete insofferenti a qualsiasi forma di restrizione. Il pianeta promuove il cambiamento ma potrebbe rivelarsi un po’ stressante, perché metterà alla prova la vostra capacità di assorbire i cambiamenti e di rimanere sulla strada che vi siete scelti. Cosa aspettarvi dunque da questo 2019? Tutto, tranne la noia: le novità saranno tante e chiederanno sempre attenzione e riflessione, per poter scegliere nel modo migliore e fare quindi la cosa giusta per voi e per la vostra famiglia.

Benessere della mente


Con Giove al vostro fianco vi sentirete emotivamente più forti, e non avrete timore di mettervi in azione, di buttarvi nella mischia. Alla vostra possente energia abbinerete una visione lungimirante delle cose: vedrete in grande, avrete la capacità di cogliere ciò che di positivo la vita vi offre. In termini pratici questo Giove potrebbe farvi rivolgere alla materia e alle conquiste concrete, oppure verso obiettivi meno concreti. Cercherete la nobiltà d’animo, le mete spirituali, il sacrificio nel volontariato o in una missione sociale e politica. Tutto dipende da quello che è realmente importante per voi, nel qui e ora. Ricordate che l’archetipo del Leone è in analogia con l’espansione solare della coscienza. È la regalità dell’essere umano, stella caduta nella materia per fare esperienza. Per voi è importante combattere in qualcosa in cui credete, ma lo è altrettanto vedere riconosciuti i vostri meriti. Con Giove in trigono al sole potrete avere maggiore visibilità, avere più successo. Tenete a mente, però che gli effetti di questo transito variano molto da persona a persona e non si manifestano a tutti nello stesso modo. La prima parte dell’anno è sicuramente la migliore per il lavoro, lo studio, i viaggi, la comunicazione in genere. Ottobre novembre e dicembre invece saranno mesi un po’ più difficili e tesi. Dovrete evitare di pretendere da voi stessi e dalle condizioni oggettive risultati esagerati. Se ci saranno tensioni con collaboratori, amici, clienti o con lo stesso partner dovrete controllarvi e contare fino a dieci prima di parlare o prendere decisioni. Soprattutto voi della prima decade che con Urano in quadratura potreste avere il desiderio di buttare all’aria rapporti o relazioni importanti.

Benessere delle relazioni


Il 2019 sarà un anno scorrevole e piacevole anche per il benessere delle vostre relazioni. Vi sentirete sicuri di voi stessi e potrete risolvere vecchi rancori, chiarire qualcosa che non avete mandato giù, affrontare problemi in genere. Ad emergere sarà la vostra volontà di “rinnovarvi”, e di dedicarvi a “cose” che vi consentano di esprimervi e brillare. Tornerete in contatto con la parte di voi divertente, creativa ed espansiva, quella che sa infondere entusiasmo negli altri. In amore le sorprese non mancheranno e procederete spediti nelle scelte importanti: convivenza, cicogna, matrimonio, abitazione. Potreste anche conoscere gente nuova: la vostra vita sociale sarà molto interessante, e potreste incontrare persone particolari, dagli orizzonti molto diversi dai vostri, e quindi potenzialmente in grado di arricchirvi. Nel lavoro si prevedono sorprese, notizie inaspettate che possono andare a vostro favore. Promozioni, espansioni, ampliamento delle collaborazioni, conferme e trasferimenti. Conferme che potrebbero arrivarvi già a gennaio, quando Marte in Ariete vi aiuterà a ottenere ciò che volete. Giove segnala anche la possibilità di poter conoscere un personaggio chiave, in grado di spalancarvi le porte del lavoro. Se state cercando un impiego non sottovalutate i social network: un collegamento giusto è una relazione fondamentale. Maggiore pianificazione e attenzione si richiede invece ai nati di luglio che a causa della quadratura di Urano vivranno un clima generale di insofferenza verso le regole e verso tutto ciò che verrà percepito come un limite. Saràquindi importante non commettere imprudenze e colpi di testa, ma valutare attentamente situazioni e comportamenti.



Benessere spirituale

Il 2019 sarà un anno positivo per iniziare a interessarvi, o per approfondire se già praticate, di discipline spirituali e sportive come lo Yoga, o la filosofia, gli studi universitari, le religioni, tutte quelle conoscenze che possano elevarvi e allontanarvi dalla quotidianità. Giove in Sagittario potrebbe indirizzarvi alla conoscenza, alla comprensione, alla ricerca del senso della vita. Coltivare la parte più spirituale dell’esistenza non significa perdere il contatto con la realtà e con la forma delle cose, significa rimanere centrati nel presente e nello stesso tempo guardare oltre, non soffermarsi SOLO sulle questioni umane, ma ricercare il divino che c’è in voi e che c’è anche negli altri. Guardare le cose in questa prospettiva vi aiuterà ad allentare alcune forme di rigidità e di prepotenza che spesso vi fanno credere di avere sempre ragione e vi spingono a imporre agli altri le vostre soluzioni, ritenendo siano le migliori per tutti.


vergine1


Vergine


bannervergine


23 agosto/22 settembre



Hermione Granger, nata il 19 settembre appartiene al segno della Vergine.

Carattere: dalla mente aperta e estremamente logica, sei la persona da cui gli amici vanno a chiedere consiglio. Spesso dici come la pensi senza peli sulla lingua e, anche se rischi di offendere qualcuno, sai che la verità è sempre la via migliore. Sei un grande lavoratore e non hai paura delle sfide.
La tua citazione in Harry Potter è: Le parole sono, nella mia non modesta opinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di infliggere dolore che di alleviarlo – Albus Silente
La tua pozione è: Elisir Cerebro di Baruffio, aumenta memoria e concentrazione


Anno dalle grandi potenzialità per la Vergine, a patto di lasciarsi andare un po’ più al possibile…


Benessere del corpo

Stare bene per voi significa principalmente essere in armonia con voi stessi. Qualsiasi forma di disarmonia interna diventa per voi immediatamente disturbo fisico, sintomo di un disagio più profondo. Intestino e addome i vostri punti deboli, gli organi del corpo che vi “parlano” con più frequenza, soprattutto quando siete sotto stress. In questo 2019 tutto si gioca sulla vostra capacità di armonizzareinteriormente alcune situazioni che vi metteranno profondamente alla prova. Giove in quadratura e Nettuno in opposizione sembrerebbero indicare un bisogno di ridefinire meglio il tempo da dedicare a voi stessi e gli spazi da consegnare invece agli altri. La vostra grande inclinazione all’altruismo vi porta spesso a trovare grandi occasioni per dare prova delle vostre capacità che spesso finiscono per sovraccaricare le vostre giornate. Sempre “troppo disponibili” o a volte “a disposizione”, vi dimenticate di prendervi cura di voi stessi e della vostra vita. Per eccesso di generosità, a volte per vero altruismo, esaurite tutte le energie, senza ottenere alcun riconoscimento per i vostri sforzi e per le vostre qualità. Quest’anno invece dovrete affermare la vostra personalità, adottando un atteggiamento più equilibrato nei confronti altrui, che significa né esserci troppo, né non esserci affatto! Se riuscirete ad “ascoltarvi” nel profondo, a inserire nella vostra vita qualche piccola o grande novità, a recuperare il senso delle proporzioni e ad abbandonare alcune forme di rigidità, la salute non vi abbandonerà mai, perché sarà il riflesso del vostro star bene dentro.

Benessere delle emozioni

Emozionarsi fa bene. Lo dicono psicologi, autori, coach, guru spirituali…e cosa più importante (per voi che avete bisogno di prove concrete e verificabili) la scienza! Con Giove in quadratura e Nettuno in opposizione quest’anno saranno proprio le emozioni a tornare in primo piano nella vostra vita, emozioni a volte un po’ scomode, ma che avranno il vantaggio di farvi sentire più vitali, veri, meno rigidi e rigorosi. Amanti dell’ordine, a volte anche con qualche sfumatura un po’ maniacale, amate pianificare l’esistenza in modo da non lasciare spazio all’imprevisto e tenervi sui binari di una rassicurante routine. I cambiamenti, le novità, vi destabilizzano e risvegliano le vostre insicurezze, anche di fronte a prospettive allettanti, perché spesso nutrite dei complessi di inferiorità. Ora, se è vero che Saturno e Plutone vi hanno aiutato (e continuano a farlo) a lavorare sulla vostra autostima (potenziandola) e sul vostro potere personale, attraverso la realizzazione di obiettivi importanti, è pur vero che possono aver dato poco spazio ai voli della fantasia o alla voce del cuore, facendovi concentrare troppo sui doveri e poco sui piaceri. Quello che invece sembra volervi suggerire il cielo di questo 2019 è di concedervi il lusso(a volte per voi lo è davvero!) di aprirvi alle emozioni e andare oltre le abituali coordinate entro le quali vi muovete. Questo vale in particolare per i Vergine che l’anno scorso hanno quasi interamente consacrato la loro vita agli impegni, obblighi e doveri, spegnendo in loro la creativa “voglia di scoprire”, di sperimentarsi in nuovi territori. La traccia è chiara: dovrete imparare ad abbandonarvi alla diversità, all’imprevisto, a tutto ciò che non è convenzionale, smussando la vostra rigidità e la vostra disciplina a tratti troppo severa. In primo piano quest’anno dovrete mettere voi stessi nella dimensione della crescita, dell’arricchimento, dell’integrazione del diverso. Questo nuovo viaggio vi permetterà di ri-trovarvi, ma anche di ri-scoprireil gusto della ricerca e dell’esplorazione di situazioni nuove, che sono necessarie per non perdere di vista se stessi e la propria individuazione.

Benessere della mente


Ci sono parecchi transiti che caratterizzano l’andamento di questo 2019. La prima decade vivrà il transito di Urano, (dal 6 marzo in Toro), pianeta votato al cambiamento, alla scoperta, al rapporto con il futuro. Per i nati di agosto il 2019 assicura cambiamenti creativi, stimolanti, interessanti, da cogliere al volo senza tentennamenti. I nati di seconda e terza decade vivranno, invece, il transito di Giove in Sagittario, pianeta che potrebbe dare esiti non sempre ottimali, con persone e situazioni un po’ troppo sfidanti per i propri gusti. Infine Saturno e Plutone, alleati d’eccellenza, che garantiranno tutto l’anno per forza emotiva, solidità, tenacia. E che vi aiuteranno a fronteggiare al meglio qualche momento di confusione e di smarrimento “taggato” Nettuno in Pesci, pianeta dalle connotazioni sfumate, incerte, con il quale non avete molta affinità, ma che piano piano avete imparato a conoscere e a comprendere. È quindi un anno movimentato questo 2019, un anno in cui dovrete aspettarvi un cambiamento di rotta, di priorità, o di stile di vita. Sarete alla ricerca di evasioni, o forse di motivazioni più profonde riguardo a scelte di vita e obiettivi da perseguire. Non censurate le vostre emozioni e i vostri desideri, ma evitate di esporvi eccessivamente tra febbraio e aprile, mesi in cui non sempre avrete una visione chiara di persone e situazioni. Mercurio, in quel periodo, farà un lungo anello di sosta nel segno dei Pesci, dando luogo a contrattempi, disaccordi, ansie e timori (in alcuni casi) ingiustificati. L’attenzione della vostra mente si sposterà sulle potenzialità più “astratte” delle situazioni, cosa che potrebbe farvi cedere a una certa confusione interiore. Aspettate la fine del transito per dare vita a cambiamenti e progetti che vi stanno a cuore. Uno dei periodi migliori per il lavoro e l’attività mentale è quello che va dal 3 ottobre al 8 dicembre, quando Mercurio farà un lungo anello di sosta nel segno dello Scorpione. L’azione del pianeta conferirà profondità ai pensieri, vi aiuterà ad andare a fondo, a sviscerare quello che accade. L’intuito sarà in primo piano: qualità che potrete agevolmente sfruttare in ambito professionale, per mettere in cantieri progetti di vario genere, o per rilanciare la vostra immagine professionale. L’anno si chiude con un alleato d’eccezione: Giove in Capricorno, pianeta che vi aiuterà a raggiungere traguardi importanti e ad assaporare (finalmente) il gusto della vittoria.


Benessere delle relazioni

Avrete una gran voglia di stabilità, di certezze e garanzie. Potreste decidere per un passo importante, e può valere nella sfera affettiva sotto forma di matrimonio o convivenza, ma anche in ambito lavorativo. Potreste approfondire le vostre relazioni professionali o decidere di dare una svolta tramite la fondazione di una società. In ogni caso, e qualunque strada prenda la vostra voglia di stabilità, il 2019 si presenta un anno di rapporti sostanzialmente scorrevoli, tranne in qualche momento dell’anno in cui dovrete arginare alcune difficoltà legate soprattutto all’abitazione e alla famiglia. A causa di Giove in quadratura saranno proprio questo genere di difficoltà a rendervi un po’ più nervosi e insicuri all’interno della coppia o del vostro mènage domestico. Non si tratta di cose gravi per carità, ma potreste rendervi contro strada facendo che alcune situazioni potrebbero essere al di fuori della vostra portata, che alcune spese potrebbero essere troppe, rispetto al budget inziale, oppure che il bisogno da dedicare a voi stessi e ai vostri bisogni sia in conflitto con i bisogni del partner. Il consiglio è sicuramente quello di evitare di assumervi degli impegni, o fare degli acquisti “importanti”, tra febbraio e aprile, mesi in cui la vostra capacità di giudizio non sarà delle migliori. Nel dubbio, affidatevi ad un esperto: un parere competente vi metterà al riparo da sviste e perdite economiche. Se vivete lontano dalla vostra famiglia d’origine è anche possibile che dobbiate fare spesso avanti e indietro perché un vostro familiare potrebbe vivere un momento di difficoltà. Gli scenari possibili sono vari, ma nulla che non possiate risolvere con la vostra tenacia e il vostro buon senso. Nelle vostre relazioni, sia che siano professionali o affettive, cercate sempre di essere chiari: con Giove e Nettuno in aspetto difficile, potreste imboccare la strada dell’insincerità, e trasformarvi in tanti Pinocchietti, pronti a mentire per evitare responsabilità e fastidi. Cercate invece di non creare zone d’ombra nei vostri rapporti, soprattutto in quelli a cui tenete davvero.


Benessere spirituale


[color=white]Potrete raggiungere il benessere dello spirito ascoltando i messaggi che l’universo vi manderà giorno dopo giorno. Aprite tutti i vostri canali sensoriali e ascoltate le vostre emozioni, i vostri dubbi, le vostre scoperte su voi stessi. Tenete un diario nel quale affidare le vostre sensazioni e se l’equilibrio traballa immaginate di ancorarvi a terra, mettendo radici sotto i piedi. Ricordate che più cercherete di controllare il vostro mondo, più tenterete di forzare gli eventi e più tutto diverrà complicato. Le energie con cui entrerete in contatto quest’anno vi invitano a scuotervi dalle vostre abitudini. Le complicazioni nasceranno se vi incaponirete sempre negli stessi percorsi visti e rivisti. Imparate a lasciare andare e a dare un senso alle vostre piccole tempeste interiori, agli smarrimenti temporanei e ai momenti di estrema lucidità. Le scelte che farete quest’anno vi metteranno in una direzione ben definita ed è importante che sia quella giusta, quella che volete davvero!





bilancia1


Bilancia


bannerbilancia


23 settembre/23 ottobre



La professoressa Minerva McGranitt, nata il 4 ottobre appartiene al segno della Bilancia.

Carattere: hai un talento naturale nell’esercitare il tuo volere: con determinazione e intelligenza, sei il leader del tuo gruppo di amici. Non ti piacciono le discussioni e quando scoppia un litigio sei sempre il primo a riportare la calma.
La tua citazione in Harry Potter è: La verità è una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con cautela – Albus Silente
La tua pozione è: Essenza di Dittamo, cura le ferite e le bruciature

Tanti successi con qualche fatica per la Bilancia che nel 2019 dovrà tagliare qualche ramo secco, soprattutto in amore



Benessere del corpo

La buona salute nel 2019 sarà il risultato di tanti fattori: ambiente sano, vita regolata, e un pizzico di fortuna.Giove nel segno del Sagittario sarà un ottimo sostegno per il vostro segno e vi garantirà grinta, fortuna e benessere, in barba alla quadratura di Saturno. Non allarmatevi dunque se l’anno nuovo non dovesse partire nel migliore dei modi. Il primo gennaio, infatti, Marte farà il suo ingresso in Ariete, il vostro opposto zodiacale, e potrebbe penalizzare un po’ la vostra forma fisica. Si tratta di un transito faticoso che, nel contesto di un cielo “particolare”, potrebbe sottoporvi a cali energetici, stress, tensioni emotive. Cercate di amministrare saggiamente le vostre forze, ed evitate di caricarvi di troppe incombenze. Se praticate sport occhio agli strappi muscolari e altri piccoli incidenti, mai inevitabili: non siate irruenti e rimanete concentrati su quello che state facendo. Ad aprile vi riprenderete alla grande, e sarete di nuovo pieni di carica ed entusiasmo. Nell’eros vivrete una fase di alti e bassi, ma gli alti saranno notevoli, in particolare ad aprile, maggio, luglio, agosto. La schiena e i denti saranno i punti deboli dei nati della seconda decade, che dovranno fare cure preventive e alleviare i dolori di schiena tramite esercizi di ginnastica posturale.

Benessere delle emozioni

I transiti indicano che ci sono profonde trasformazioni in corso nella vostra emotività. State cambiando, e le vostre esigenze emotive assecondano i profondi rivolgimenti interiori. Questa trasformazione potrebbe manifestarsi anche all’esterno. Preparatevi a vedere mutare i vostri sentimenti. Saturno indica chiusura, Plutone trasformazione, Giove apertura: alcune emozioni finiranno, altre nasceranno adesso. Alcuni sentimenti diventeranno più profondi, altre sensazioni mostreranno il loro punti deboli. E allora avrete davanti a voi due alternative: correggere quello che non funziona, o girare pagina. Agite solo dopo attenta riflessione, con pazienza e cautela, rispetto delle vostre emozioni e di quelle di chi avete di fronte. Ma non esitate ad allontanarvi da situazioni e persone che vi appesantiscono o vi bloccano, perché quest’anno meritate davvero di sorridere. Il 2019 è un anno in cui dovrete dare spazio alla vostra voglia di ridere, scherzare, comunicare.Il consiglio del cielo è quello di non cercate di fermare la vita che scorre, di non trattenete nulla. Ma di seguire il normale flusso delle cose, anche se questo dovesse significare rinunciare a qualcuno o qualcosa.

Benessere della mente

Il transito di Giove in aspetto armonico dal segno del Sagittario vi renderà più estroversi e comunicativi, e vi metterà addosso una gran voglia di chiacchierare, aprirvi, conoscere nuovi amici. Con Giove al vostro fianco sarete più ottimisti, fiduciosi, “possibilisti”. Sarà più facile per voi superare qualche momento più impegnativo che Saturno e Plutone contrari metteranno sulla vostra strada. In ambito professionale non mancheranno le opportunità per mettervi in luce, ma dovrete essere consapevoli delle vostre reali possibilità e dei vostri limiti. Non dovrete né sottovalutarvi, né fare il passo più lungo della gamba. Dovrete dimostrarvi flessibili, e disponibili a fare qualche piccolo cambiamento di rotta, durante il cammino, ove necessario. Giove vi darà una mano anche nel lavoro: potrete decidere di avviare nuove attività, trovare un lavoro più soddisfacente o investire i vostri risparmi. Chi ha un lavoro autonomo potrà contare su un miglioramento di contatti e relazioni e un incremento del volume di affari. Viaggi, coltivazione delle conoscenze e il mondo web, potrebbero rivelarsi forieri di belle soddisfazioni. Anche l’economia dovrebbe dare qualche segnale incoraggiante, per via del ridimensionamento di spese che pensavate fossero ineluttabili o magari attraverso l’arrivo di un nuovo introito. I mesi un po’ più faticosi nel corso dell’anno saranno gennaio, febbraio, giugno. Durante questi mesi potreste sentirvi affaticati mentalmente e fisicamente, oppure potreste essere alle prese con difficoltà che non riuscirete a risolvere subito. In questi momenti, fermatevi a riflettere, ponderare, valutare. E ricordate che tutto quello che nella vostra vita deve chiudersi è perché deve lasciare lo spazio a qualcosa di nuovo, di bello, di unico, di speciale.

Benessere delle relazioni


Siete un segno che più di ogni altro detesta la solitudine: voi amate la vita sociale, stare in compagnia, circondarvi di amici. Il 2019 appare in sintonia con la vostra natura affettuosa e socievole e promette di vivacizzare la vostra vita di relazione, liberare idee e creatività, riallacciare rapporti di qualità. Liberi e aperti al nuovo sarete simpatici, irresistibili e vincenti in ogni settore. La vostra vita sociale sarà sotto i riflettori. Potreste conoscere nuove persone, cambiare giro di amicizie, scoprire di avere interessi in comune con una persona che in precedenza non avevate preso in considerazione. Se è vero che per la seconda e terza decade Saturno e Plutone segnalano qualche inevitabile alto e basso nei rapporti più stretti, è pur vero che Giove in Sagittario parla di belle eccezioni, di momenti di leggerezza che permetteranno di superare qualche ostacolo e difficoltà. Un cielo decisamente più leggero, nel quale non vi mancheranno le intuizioni giuste e le opportunità di fare quei cambiamenti che aspettate da tempo. In amore la protezione di Giove garantisce un periodo di ripresa e di stabilità, sia per chi è single che per chi è in coppia. Anche le relazioni professionali beneficeranno del transito di Giove e diventeranno più scorrevoli e proficue. Se state cercando un impiego non sottovalutate i social network: un collegamento giusto è una relazione fondamentale e può aprire davvero molte porte. Qualche problema potreste averlo tra gennaio, febbraio, giugno, quando Marte contrario potrebbe esasperare certe situazioni e rendervi più polemici e nervosi, o quando potreste essere vittima di scorrettezze altrui.

Benessere spirituale

Il lungo transito di Nettuno nei Pesci, nella vostra sesta casa solare, vi rende sempre più vicini alla medicina olistica, all’omeopatia e alle cure alternative. Sono molti i Bilancia che in questo 2019 indirizzeranno la loro vita verso attività più creative, più spirituali, più vicine alle cosiddette realtà nettuniane. Naturopatia, Erboristeria, Agricoltura, Medicina Tradizionale ed Olistica, saranno i campi verso cui rivolgerete il vostro interesse. Chi già negli precedenti ha iniziato un percorso di studi in uno di questi settori potrebbe decidere di svolgere la professione. Si tratta quindi di intraprendere una via professionale più aderente ai vostri valori e alla vostra filosofia di vita. E con Giove in Sagittario quest’anno sarà possibile.



scorpio1


Scorpione


bannerscorpio


24 ottobre/21 novembre



Molly Weasley, nata il 30 ottobre appartiene al segno dello Scorpione.

Carattere: è il cuore la bussola che ti guida nella vita, sei un amante appassionato e un romantico innamorato. Non hai paura di prendere posizione e usi ogni tattica per avere ciò che vuoi (compreso fare commenti sul fatto che Harry non sia James, quando Sirius lo vuol far entrare nell’Ordine della Fenice).
La tua citazione in Harry Potter è: Il cuore di Harry batteva per noi, per tutti noi! Non è finita! – Neville Paciock (Longbottom)
La tua pozione è: Antidoto ai veleni comuni, utile contro gli avvelenamenti.

Cambiamenti di vita per lo Scorpione che dalla primavera dovrà abituarsi a un clima più imprevedibile




Benessere del corpo


Rispetto al 2018 vivrete un anno a velocità moderata, meno intensa e di conseguenza meno faticosa. Se l’anno scorso avete viaggiato con la marcia inserita in quinta, quest’anno scalerete ben di due marce, e pur camminando sempre a passo spedito, lo farete secondo i vostri tempi, con più tranquillità, concedendovi di tanto in tanto anche qualche piccola sosta nel corso del viaggio. Sarà un po’ questo l’andamento di questo 2019, un anno che vi vede sereni, ben centrati, in forma, sia da un punto di vista fisico che mentale. E quando mente e corpo sono in armonia, in genere, non può che andare bene. Vi attende, dunque, un anno solido, in cui riuscirete a portare in alto il valore e la forza delle vostre azioni. Un po’ diversa, invece, la situazione per i nati di ottobre, che dal 7 marzo rientreranno in contatto con l’energia sfidante di Urano, pianeta che dallo scorso maggio ha cominciato a rendere meno definitive e un po’meno sicure, alcune scelte di vita. L’opposizione di Uranopotrebbe andare a chiudere una situazione professionale o affettiva che è entrata in crisi, tra la primavera e l’estate dello scorso anno, cosa che potrebbe dar luogo ad ansie e timori per la perdita di alcuni punti fermi. Quando Urano fa aspetto con i pianeti personali può dare luogo a eccitazione, nervosismo, insonnia. Attenzione ai piccoli incidenti dovuti a distrazione e nervosismo, soprattutto a febbraio e a luglio mesi in cui potreste essere più impulsivi e agitati.

Benessere delle emozioni

Come avrete capito, l’anno si prospetta diverso a seconda delle decadi di appartenenza. Mentre per i nati di novembre il 2019 scorrerà in modo abbastanza lineare e sereno, per i nati di ottobre si prevede un clima meno lineare, meno scontato. Ci saranno dei colpi di scena e dei cambiamenti inevitabili, che cambieranno i contorni di alcune situazioni. Tutto questo avrà un impatto sulle vostre emozioni, che potrebbero essere soggette a qualche alto e basso. Urano in opposizione aumenterà l’imprevedibilità delle vostre reazioni o di quelle delle persone che vi sono accanto. Non stupitevi se a volte vi ritroverete a volere una cosa e il suo contrario. Le vostre esigenze emotive saranno il riflesso dei profondi cambiamenti interiori che state vivendo.State cambiando, e sulla scia di questo cambiamento interiore anche le situazioni esterne si modificheranno. Potreste girare pagina, vivere esperienze insolite per le vostre abitudini, oppure potreste approfondire quello che provate da sempre, scoprendo che le cose sono sempre le stesse, ma è lo sguardo che osserva che, mutando angolazione, coglie aspetti trascurati. Il modo migliore di fronteggiare un transito di Urano è di mantenersi flessibili e aperti al cambiamento. Più vi ostinerete a mantenere lo status quo, più tenterete di aggrapparvi a cose, persone e abitudini, peggio sarà. In questo caso, infatti, Urano mostrerà il suo lato meno piacevole, quello distruttivo. Quello che vuole insegnarvi questo pianeta, invece, è di lasciare andare quei comportamenti che si sono cristallizzati e che non consentono l’accesso a quelle parti di voi più autentiche, e forse poco esplorate, a cui invece dovete dar voce.

Benessere della mente

Mercurio, il pianeta legato alla comunicazione, l’intelligenza e i processi logici, sarà armonico al vostro segno per buona parte dell’anno. Le sue numerose retrogradazioni avverranno tutte nei segni d’acqua: in Pesci dal 10 febbraio al 17 aprile, in Cancro dal 5 al 27 giugno e dal 19 luglio al 10 agosto, in Scorpione dal 4 ottobre al 9 dicembre. Quando Mercurio si trova nei segni d’acqua la percezione intellettuale, oltre che alla logica si affida anche all’intuito, alla sensibilità, all’immaginazione. Questo significa che i vostri processi mentali saranno strettamente legati alle emozioni e alle sensazioni più che alla logica e all’obiettività. La creatività, l’immaginazione, la fantasia, l’intuizione saranno super favorite, mentre la comunicazione con gli altri si colorerà di maggiore empatia e sensibilità. Sarà l’istinto a suggerirvi come muovervi in molte situazioni, anche in quelle più intricate. Per i nati della prima decade un periodo più delicato dal punto di vista della comunicazione sarà quello che va dal 27 giugno al 18 luglio. Mercurio in quel periodo formerà una quadratura al vostro Sole, aspetto che potrebbe caricare la vostra mente di eccessivi stimoli. Si tratta di un periodo faticoso durante il quale potreste ostinarvi su qualcosa, e non smuovervi dalle vostre convinzioni nemmeno di fronte alla prova provata. Sarebbe meglio evitare in queste giornate contrattazioni o discussioni importanti, perché potrebbero non andare a buon fine. Da dicembre in poi dovete considerare il passaggio di Giove in Capricorno, ottimo per avere una visuale completa e lungimirante di quello che volete ottenere.

Benessere delle relazioni

Il 2019 è un anno in cui molti di voi andranno incontro al cambiamento. Urano il 6 marzo rientrerà nel segno del Toro, iniziando un’opposizione al vostro sole, transito di cui avete già avuto un assaggio tra maggio e ottobre, e che vi farà mettere in discussione vecchi modi di vedere le cose e stili di vita. L’opposizione di Urano per adesso coinvolgerà solo i nati di ottobre, i quali potrebbero diventare insofferenti a qualsiasi forma di costrizione, alle convenzioni e a tutto ciò che viene percepito come un limite alla propria libertà personale.Chi vive una relazione che fa acqua da tutte le parti o che viene tenuta in vita solamente in nome di dipendenze economiche o emotive, potrebbe finalmente trovare la forza di chiuderla. Anche nel lavoro questo transito potrebbe indicare la fine di una collaborazione e la nascita di una nuova, ma nella maggioranza dei casi si tratterà di situazioni che non sono quelle che avete immaginato. Affrontate i cambiamenti cercando di andare a fondo. Troverete un nuovo equilibrio, e di conseguenza una soddisfazione maggiore. Le trasformazioni non sono mai facili, è vero, ma sono necessarie per progredire. Il messaggio dei transiti del 2019 è uno: evoluzione. Le vostre relazioni stanno evolvendo, anche se adesso non vedete la direzione verso la quale procedono. Lo capirete a fine anno, a partire dal passaggio di Giove in Capricorno, che segnerà una fase più serena ed equilibrata dei vostri rapporti.

Benessere spirituale

Nettuno simboleggia e rappresenta lo stimolo alla trascendenza e al superamento. La sua funzione è quella di sgretolare forme e strutture superate sui piani fisico, emozionale e mentale. Durante il 2019 vi verrà chiesto di abbandonare alcuni schemi di pensiero, convinzioni e identificazioni limitanti. Dovrete ricercare una libertà più grande dei limiti del sé personale e dall’ambiente materiale. Orientamento è la parola chiave del 2019: ri-orientate la bussola dei vostri bisogni, osservate le vostre esigenze e i vostri desideri (fisici, emotivi, mentali) e assecondate i cambiamenti. Questo lavoro vi permetterà di capire quali bisogni profondi sono assenti dalla vostra vita, oppure non sono stati riconosciuti o realizzati.



sagitta1


Sagittario


bannersagitta


22 novembre/21 dicembre



Rubeus Hagrid, nato il 6 dicembre appartiene al segno del Sagittario.

Carattere: odi sentirti intrappolato e al contrario ami viaggiare, anche solo con la fantasia. Sei un grande amante degli animali e trovi in loro affetto e compagnia. L’aggettivo più adatto a te è anticonformista: nessuno potrebbe mai dire che sei omologato alla massa.
La tua citazione in Harry Potter è: La paura di un nome non fa che incrementare la paura stessa della cosa – Hermione Granger
La tua pozione è: Pozione Polisucco, permette di prendere temporaneamente le sembianze di qualcun altro.

Splendido 2019 per il Sagittario, che sulla scia di una grande forza fisica e interiore vivrà una lunga stagione di passioni




Benessere del corpo


Il 2019 vi vede in forma perfetta. Grazie a Giove nel vostro segno la combinazione di pensiero positivo, creatività e benessere interiorecreerà tutti i presupposti per una vita piena ed appagante. Il rovescio della medaglia di Giove è la tendenza agli eccessi. Curate molto l’alimentazione, perché il pianeta, potrebbe spingervi ad esagerare con intingoli e golosità, oppure a bere più alcol. Cosa che potrebbe appesantire un po’ il vostro fegato. L’attenzione al cibo va esercitata anche e soprattutto nel corso dei viaggi o di lunghe permanenze all’estero, perché la quadratura Giove- Nettuno potrebbe predisporvi ad intossicazioni o allergie alimentari. Un’alimentazione sana ed equilibrata vi permetterà di godere dei piaceri del cibo senza temere antipatiche conseguenze per il peso e per la forma. Per chi deve riprendersi da una lunga convalescenza o superare un problema di salute importantel’appoggio di Giove garantirà per una splendida ripresa. Grazie a nuove forze ed energie potrete guardare nuovamente al futuro con fiducia. Attenzione, invece ai vizi e agli stravizi tra aprile e settembre, perché potreste pagarne lo scotto!



Benessere delle emozioni

Il vostro è un segno associato all’avventura, alla ricerca di orizzonti inesplorati, alla visione ottimistica della vita e del futuro. Il 2019 è un anno in cui potrete sintonizzarvi pienamente con il vostro bisogno di avventura e navigare liberi verso grandi emozioni. Emozioni quali la gioia, l’entusiasmo, la sorpresa, la speranza. Quelle emozioni che vi permetteranno di superare i limiti del quotidiano e di soddisfare la vostra sete di conoscenza. Con Giove nel vostro segno, fino a dicembre, potrete realizzare molti dei vostri sogni, tra cui quello di viaggiare verso mete lontane e sconosciute che vi permetteranno di arricchire il vostro bagaglio di esperienza. Qualche momento di confusione non mancherà tra giugno e novembre, quando Nettuno in Pesci renderà le vostre intenzioni e quelle degli altri, un po’ meno chiare o poco sincere. Questo pianeta, soprattutto se disarmonico, tende a dilatare i confini delle cose, ad annebbiare i contorni. Fuor di metafora, potreste ritrovarvi esattamente a non sapere cosa provate. Potreste sentirvi confusi, inquieti, in cerca di non sapete bene nemmeno voi cosa. Attenti a non affidare il cuore a chi non lo merita. Tra febbraio e aprile, cercate di non disperdete la mente verso troppe direzioni. Puntate su di voi, sui vostri talenti, le vostre risorse e valorizzatele come sapete voi: con quell’approccio ottimista e modo di fare simpatico e aperto che può fare credere a voi stessi e agli altri che tutto sia possibile. E l’impossibile, diventerà possibile.

Benessere della mente

Giove in astrologia è il pianeta associato alla Fortuna. Si parla di Fortuna, ma è importante chiarire sin da subito che la fortuna di cui parla Giove non è la fortuna in senso stretto del termine. Spesso si associa la fortuna alla ricchezza materiale, a una vincita al gioco, a un successo professionale, a un colpo di fulmine, tutte cose che ovviamente possono avere luogo durante un transito di Giove. Ma la fortuna di cui parla Giove è ben altro ed è rappresentata da uno “state of mind”, ovvero dalla capacità di guardare al lato luminosodelle situazioni, alle opportunità anziché ai limiti, al senso di fiducia rispetto a ciò che verrà. Sarà questo il vostro state of mind, in questo 2019 che vi vede protagonisti assoluti di una vera a propria rinascita, che coinvolgerà mente e cuore. Con Giove nel vostro segno assisterete a miglioramenti un po’ in tutti i campi, soprattutto tra gennaio e febbraio, luglio, agosto, ottobre novembre, mesi in cui anche Marte sarà a favore. Questi momenti segnalano una fase positiva di crescita per lavoro e studio. Potrete raggiungere più facilmente i traguardi prefissi, farvi valere in una competizione, sostenere con successo un colloquio, oppure concludere una trattativa a ottime condizioni. Per il lavoro noterete grandi miglioramenti rispetto all’anno precedente. Un periodo meno brillante per la vostra mente è scandito dai mesi di febbraio, marzo e aprile, quando Mercurio formerà un lungo passaggio di quadratura dal segno dei Pesci. Sarà una fase delicata segnata da contrattempi, disaccordi o frizioni con colleghi o collaboratori. Insofferenti alla routine e alle imposizioni sarete alla ricerca di evasioni, o forse di motivazioni più profonde riguardo a scelte di vita e obiettivi da perseguire. Attenzione: la vostra mente potrebbe non brillare per lucidità e, sulla scia di una forte irrequietezza, portarvi a fare tante cose senza concluderne nessuna!



Benessere delle relazioni

Fidarvi e affidarvi all’amore sarà davvero facile con Giove nel vostro segno.Riuscirete a farvi coinvolgere e travolgere a tutto tondo con la testa e con il cuore. Da un punto di vista professionale gennaio, luglio, agosto e ottobre sono i mesi migliori per stringere relazioni, consolidare rapporti importanti, riallacciare rapporti di qualità, unire l’utile al dilettevole. A gennaio grazie a Marte in trigono e Venere nel segno avrete un carisma stratosferico che potrete incanalare anche nella vita professionale. Si prevedono incontri interessanti con persone che vi daranno una mano nella professione e veri e propri colpi di fulmine! Più delicato sarà il periodo che va dal 10 febbraio al 16 aprile, quando Mercurio, a causa della sua retrogradazione, farà una lunga quadratura al vostro sole. Il pianeta potrebbe dare luogo ad incertezze, dubbi, insicurezze. Forse ci saranno questioni domestiche o economiche un po’ noiose da sistemare, ma necessarie. Un partner ambiguo e sfuggente, un ambiente familiare caotico o faticoso da vivere con annessi problemi e scocciature. Per uscire dalla inevitabile confusione è fondamentale che nelle vostre relazioni (professionali o affettive) ci sia chiarezza.La quadratura tra Giove e Nettuno potrebbe infatti farvi scontrare con persone e situazioni poco chiare, difficili da risolvere, perché o non avrete gli strumenti adeguati per affrontarli, o perché le persone con cui avrete a che fare potrebbero rivelarsi evanescenti, o nel peggiore dei casi truffaldine. Non tutte le vostre iniziative avranno l’esito desiderato, o meglio potrebbero non averlo se alla base delle vostre intenzioni ci saranno solo gli interessi personali. Se ci sono questioni che riguardano la casa, o i beni in comune che non sono state definite da un punto di vista legale, con Giove sul vostro sole, quest’anno dovranno essere formalizzate, o trovare una loro definizione giuridica. Chiarezza, questa è la parola chiave che vi toglierà d’impaccio da qualche momento d’impasse di un anno che si rivelerà comunque sostanzialmente positivo e ricco di opportunità.

Benessere spirituale

Astronomicamente Giove è il pianeta più grande del nostro sistema solare per cui ben rappresenta l’esuberanza a tutti i livelli. Il pianeta rimarrà nel vostro segno fino al 2 dicembre aiutandovi a superare le paure che vi tengono imprigionati a un livello più basso. Sotto la sua ala protettiva avrete l’opportunità di vivere un momento di pace con voi stessi e il mondo, e ad “allargarvi” in molte direzioni. Giove è anche il Signore dei Sogni e vi fornirà gli strumenti giusti per poter riconoscere e portare avanti il vostro sogno personale, per mettere in pratica una visione felicemente filosofica dell’esistenza. Quella che in fin dei conti, vi appartiene…


capric1


Capricorno


bannercapric


22 dicembre/20 gennaio



Il professor Severus Piton, nato il 9 gennaio appartiene al segno del Capricorno.

Carattere: sei una persona molto ambiziosa, caratteristica comune nei Serpeverde. Per arrivare in alto, a volte ti fai tentare dal lato oscuro della forza, ma c’è una cosa che ti salva: la tua capacità di amare incondizionatamente, proprio come Severus ama Lily.
La tua citazione in Harry Potter è: Tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi. Ciò che conta è da che parte scegliamo di agire – Sirius Black
La tua pozione è: Amortentia, il filtro d’amore più potente al mondo.

Il cambiamento più marcato sarà quello interiore: il Capricorno scoprirà risorse e desideri che lo porteranno lontano


Benessere del corpo

Continua il transito di Saturno al vostro Sole, che quest’anno conclude il lavoro fatto sui nati di dicembre per passare ai nati di gennaio. Il transito di Saturno sul Sole è un transito di grande importanza, perché coincide spesso con l’arrivo diimportanti responsabilità,come per esempio un incarico di prestigio, che però impegnano tantissimo, sia da un punto di vista fisico che mentale. Ecco perché in genere quando Saturno tocca il Sole ci si sente più stanchi e affaticati: proprio per l’aumento degli impegni e delle responsabilità che, a volte, possono sembrare troppe oppure al di fuori della propria portata (anche se invece poi non è così). Anche se il vostro grande senso del dovere vi porta a impegnarvi al massimo in tutto ciò che fate, cercate di non pretendere troppo dal vostro corpo, ma imparate a “coccolarlo” un po’ di più. A volte basta poco: un massaggio, una passeggiata nella natura, una giornata di ozio totale, un riposino pomeridiano che si rivela un vero toccasana. Questi piccoli accorgimenti vi saranno utili per arginare al meglio alcuni cali di energia, a cui sarete sottoposti nel corso dell’anno. I nati di dicembre, invece grazie al transito di Urano in Toro, potrebbero inserire qualche nuova abitudine nel loro stile di vita. Sono molti i Capricorno che quest’anno troveranno beneficio da qualsiasi genere di attività che li aiuti a rilassarsi, come esercizi fisici, yoga, meditazione e così via.

Benessere delle emozioni

Saturno in Capricorno, Giove in Scorpione, Urano in Toro. Questi sono i pianeti che in questo 2018 vi aiuteranno a riprogettare la vostra vita, ad eliminare tutto ciò che per voi non è più utile, a realizzare i vostri sogni nel cassetto. Per i nati di dicembre il passaggio di Saturno in Capricorno si rivelerà decisivo per individuare le scelte migliori da fare, necessarie per conquistare successo, libertà e serenità. Il transito di Saturno sul Sole rappresenta un momento in cui ci rendiamo conto di quali sono le vere situazioni della vita, in cui cadono le illusioni, e resta la realtà nuda e cruda. Dal lavoro alla vita privata, sarete invitati a fare dei bilanci veritieri su tutto ciò che volete proteggere, salvaguardare e portare avanti e su quello che volete allontanare perché non vi fa più sorridere. Razionalità e tenacia saranno i vostri punti di forza e non vi abbandoneranno mai, anche nei momenti difficili. A maggio, Urano entrerà in Toro e vi aiuterà a fare scelte azzeccate, in linea con la vostra essenza. Sarà proprio questo transito a fare la differenza, a offrirvi tutte le opportunità per rinascere. Le ultime due decadi, vivranno Saturno progressivamente a partire dal 2019, mentre quest’anno saranno sostenute dal sestile di Giove in Scorpione, transito che le aiuterà a spezzare l’incantesimo dei ricordi negativi del passato. Non lasciatevi scappare le occasioni che il Destino vi riserva per dare una svolta significativa, e forse anche prestigiosa, alla vostra vita. Se saprete giocare bene le vostre carte, il 2018 si rivelerà un anno unico e indimenticabile.


Benessere della mente


Nel corso del 2019 avrete l’opportunità di ampliare il giro delle vostre conoscenze e allargare il vostro giro d’azione. L’appoggio incondizionato di Mercurio nei segni d’acqua sarà fondamentale e prezioso per il vostro segno. Il lavoro di gruppo, le iniziative sociali, le relazioni professionali e amicali saranno avvantaggiate e favorite. La facilità di parola vi aprirà mille porte e tra queste ci sarà quella di chi vi darà una mano ad uscire fuori da una situazione lavorativa stagnante. Con i colleghi e i collaboratori avrete una maggiore sintonia e una maggiore libertà di manovra. Viaggi, nuovi incontri e una maggiore apertura verso gli altri renderanno le vostre relazioni proficue e soddisfacenti. Vi muoverete con grande abilità, un po’ in tutti i campi, guadagnando stima, fiducia, e approvazione non solo dalle persone con cui lavorate, ma anche dalle persone che vi sono vicine in ambito affettivo e familiare. Determinati e sicuri di voi ogni passo che farete lo compirete con l’obiettivo di progredire e raggiungere quello che volete. Qualche momento di incertezza, sarà probabile tra aprile e settembre, quando Saturno, il vostro pianeta guida, sarà in moto retrogrado. I periodi migliori per accelerare progetti, idee e iniziative, andranno dal 14 al 31 marzo e poi dal 18 agosto al 3 ottobre: Marte sarà, infatti, vostro alleato e niente e nessuno potrà fermarvi. Qualche momento più faticoso è, invece, da mettere in conto nei mesi di giugno e luglio, quando nella vita familiare o affettiva potrebbero esserci delle scelte da fare, che vi renderanno emotivamente più vulnerabili.


Benessere delle relazioni

Con Saturno e Plutone sul Sole pregi e difetti del vostro segno, tenderanno ad accentuarsi. Questo significa che quello che è un vostro pregio, se portato all’eccesso potrebbe trasformarsi in difetto, e quindi crearvi qualche problema. Ecco quindi che distacco e senso del dovere possono trasformarsi in freddezza e rigidità, il senso pratico in eccesso di materialità, il controllo delle emozioni in anaffettività. Ma c’è anche un’altra possibilità, ovvero, che i due pianeti segnino il punto di svolta di una vita vissuta al di sotto delle vostre potenzialità, (soprattutto se in passato vi siete sottovalutati), e dare il via ad una fase più creativa e feconda della vostra vita. Un Capricorno conscio del proprio potere personale può raggiungere vette altissime. Come potete vedere tutto è sempre relativo. Ogni pianeta indica un’energia potenzialeche verrà canalizzata in un modo, piuttosto che in un altro, a seconda del grado di evoluzione della persona, e di quello che di destino deve affrontare per evolvere. Quello che è certo è che la vostra identità sarà soggetta a significative e importanti trasformazioni, cosa che non passerà a inosservata a chi vi sta accanto. I cambiamenti che vivrete dentro di voi si ripercuoteranno anche nelle vostre relazioni. Si tratta di cambiamenti che in molti casi saranno più che positivi, a patto che usiate la vostra energia con grande consapevolezza. Cercate di esercitare il vostro potere e la vostra forza in modo equilibrato. Con Plutone sul Sole potreste essere tentati dal voler dominare le persone, pensando che debbano per forza assecondare la vostra volontà (o si fa come dico io o niente…), cosa che potrebbe generare negli altri qualche forma di rifiuto. E in questo caso i risultati non saranno dei migliori.

Benessere spirituale

Con Saturno e Plutone sul Sole la parola chiave di questo 2019 è auto miglioramento. Dovrete trasformare quelle parti di voi che si sono cristallizzate e che non vi consentono disperimentare “altre forme di vita su questo pianeta”. Governati da Saturno, vi distinguete per il vostro senso del dovere, cosa che vi fa annoverare tra i segni più efficienti e disciplinati dello Zodiaco. Ma Saturno è anche forma, che per necessità, stabilisce i limiti del magma energetico. Le regole sono necessarie per dare forma e struttura, ma se si eccede diventano una prigione, che impedisce l’evoluzione e il cambiamento. Raggiungere il benessere spirituale, per voi, significa allontanarvi da eventuali attaccamenti, convinzioni, formalismi che tendono a farvi perdere il contatto con ciò che è meno tangibile, ma non per questo meno importante: la spiritualità. È proprio l’aspetto spirituale dell’esistenza che può aiutarvi a percorre la strada del miglioramento personale, soprattutto quando vi sembrerà di rimanere fermi, bloccati in uno schema o in un pensiero ripetitivo. Ma benessere spirituale è anche capacità di applicare alle proprie relazioni sentimenti di amore, empatia, accoglienza, sensibilità.Quanto contano gli altri per voi, al di fuori di qualunque tipo di considerazione pratica? Contante quante volte dite la parola “Io” nei vostri discorsi. Questo vi darà un’idea di quanto siete proiettati su voi stessi e quanto verso l’altro.


acquario1


Acquario


banneracquario


21 gennaio/19 febbraio




Lily Evans, nata il 30 gennaio appartiene al segno dell'Acquario.


Carattere: sei una persona fedele e leale, caritatevole verso gli altri. Faresti di tutto per tenere al sicuro e proteggere chi ami (Lily è morta per salvare Harry!). Se proprio vogliamo trovarti un difettuccio, a volte tendi a giudicare le persone un po’ troppo presto.
La tua citazione in Harry Potter è: E’ la qualità delle proprie convinzioni che determina il successo, non il numero dei seguaci – Lupin
La tua pozione è: Pozione Mopsus, dà “La Vista” temporaneamente a chi la beve


Piccole o grandi rivoluzioni per l’Acquario che quest’anno si rimetterà in gioco su più fronti.



Benessere del corpo

Giove in sestile nel segno del Sagittario, fino a dicembre, vi darà una bella carica di energia e vitalità.Potrete recuperare eventuali problemi precedenti, se ci sono stati, e disporre della vitalità necessaria per portare a termine i compiti che vi spettano. Il quadro astrale è complessivamente molto favorevole per l’intero 2019. A darvi manforte ci saranno anche i transiti di Marte che tra gennaio e la prima parte di febbraio, aprile, maggio, ottobre e novembre saranno favorevoli al vostro segno. Saranno momenti eccellenti per impegnarvi nell’attività sportiva e per la grinta fisica: sarete energetici, forti, allegri e pimpanti.Un po’ più nervosi e stressati saranno invece, da marzo in poi, i nati della prima decade, che a causa della quadratura di Urano in Toro, dovranno fronteggiare cambiamenti improvvisi e numerosi impegni extra. Il transito di Urano tende a manifestarsi sotto forma di tensione nervosa, insonnia, repentini cambiamenti di umore, imprevedibilità delle reazioni. A Urano è associata anche la coordinazione di riflessi: attenzione ai piccoli incidenti dovuti a distrazione e a un certo nervosismo, soprattutto a luglio, agosto, fine novembre e dicembre quando Marte in aspetto dissonante vi renderà più impulsivi e avventati.



Benessere delle emozioni


Grazie al sostegno di Giove in sestile al sole sarà la fiducia in voi stessi ad accompagnare la maggior parte delle vostre azioni. La fiducia è un’emozione fondamentale per portare avanti un progetto, un sogno, una relazione o per superare i momenti difficili. Quando il tono vitale è alto e le emozioni che ci pervadono sono positive, è più facile affrontare le sfide e le difficoltà a cui siamo spesso sottoposti. In generale sarete più gioiosi, solari, pieni di voglia di vivere. La vostra buona predisposizione d’animo influenzerà positivamente i vostri rapporti personali e professionali. La sensazione generale di benessere, unita al pensiero positivo vi permetterà di ottenere davvero tanto. Solo per i nati della prima decade il 2019 fa prevedere qualche momento più faticoso. Urano, il 6 marzo, entrerà definitivamente nel segno del Toro, e sarà responsabile di numerosi cambiamenti sia dal punto di vista pratico che emotivo. Alcuni cambiamenti potrebberoriguardare lesituazioni familiari, le questioni immobiliari e private. Non tutto sarà sotto il vostro controllo: alcune situazioni infatti potrebbero andare diversamente da come le avete immaginate, ma nel lungo termine si riveleranno positive. Ogni pianeta ha una funzione importante: quella di Urano è di risvegliare la coscienza. Ovvero, di cambiare quei comportamenti che non permettono di crescere e di raggiungere il proprio potenziale. Ecco perché non dovete temere Urano: nella sua imprevedibilità, sa bene ciò che fa.

Benessere della mente


Come detto, Giove sarà il vostro asso nella manica per tutto l’anno. La sua azione benefica si ripercuoterà positivamente anche nel lavoro, nei rapporti, nelle collaborazioni. Saranno il pensiero positivo e un approccio più fiducioso alla vita e all’ambiente che vi circonda a favorire lavostra evoluzione professionale.A sostegno delle vostre azioni e delle vostre scelte ci saranno anche i transiti di Marte che tra gennaio e la prima parte di febbraio, aprile, maggio, ottobre e novembre saranno favorevoli al vostro Sole. Sarà proprio durante questi periodi che dimostrerete una maggiore proattività e sicurezza nelle vostre iniziative. Il 2019 vi offre prospettive interessanti, soprattutto se siete in cerca di alternative: cambiare sede, ruolo o città non vi spaventeranno, anzi, vi stuzzicheranno. Per chi è in cerca di lavoro i colloqui di selezione andranno a buon fine, grazie ad uno stato d’animo sereno e a un’ottima preparazione. Anche l’ambiente di lavoro risulterà simpatico e armonioso, con persone intelligenti senza velleità competitive. Fatica e qualche momento di stress saranno più che probabili tra marzo, luglio e dicembre, quando sempre Marte sarà in posizione dissonante. Se siete nati a gennaio, invece, nel periodo che va dal 28 giugno al 18 luglio, dovrete prestare attenzione alle vostre reazioni. In quel periodo infatti sia Mercurio che Urano vi renderanno nervosi, irascibili, proni ai colpi di testa e alle decisioni drastiche, di cui però, in seguito potreste pentirvi.

Benessere delle relazioni

Nel corso del 2019 avrete l’opportunità di ampliare il giro delle vostre conoscenze e allargare il vostro giro d’azione. Grazie a Giove in buon aspetto sarete attivi, sicuri nelle vostre scelte e iniziative, positivi nei rapporti con gli altri. Il lavoro di gruppo, le iniziative sociali, le relazioni professionali e amicali saranno avvantaggiate e favorite.La facilità di parola vi aprirà mille porte e tra queste ci sarà quella di chi vi darà una mano ad uscire fuori da una situazione lavorativa stagnante. Viaggi, nuovi incontri e una maggiore apertura verso gli altri saranno il tema centraledel 2019. Le relazioni più intime tra gennaio, aprile e settembre saranno protagoniste di un periodo eccitante. Col partner avrete modo di assaporare momenti di intenso coinvolgimento erotico. E i single avranno pane per i loro denti. Qualche contrasto in ambito lavorativo, familiare o affettivo sarà possibile tra il 28 giugno e il 18 luglio e il 3 ottobre l 8 dicembre, a causa delle retrogradazioni di Mercurio nei segni fissi. In questo periodo le vostre relazioni potrebbero diventare più burrascose, a causa di un vostro modo di comunicare più freddo, distaccato, pungente. Potreste fissarvi su questioni di principio, mancare di flessibilità e avere difficoltà a vedere il punto di vista dell’altro. Non smarrite la linea del dialogo sincero: tenete a mente che voi siete il segno rivolto al futuro, alla fratellanza, ai valori universali. L’Acquario evoluto può essere davvero dotato di una consapevolezza superiore. Cercate quindi di non mostrarvi troppo ostinati. Se volete che il vostro punta di vista sia accettato, dovrete anche voidimostrarvi aperti al confronto e disponibili all’ascolto, senza irrigidirvi (solo per partito preso) se l’altro non la pensa come voi. Ricordate: è solo dalla comunicazione con l’ambiente esterno che deriva un reale arricchimento interiore.


Benessere spirituale
[color=white]
Saturno e Plutone stanno transitando nella vostra Dodicesima Casa, la zona dell’oroscopolegata alla mente inconscia, ispirazioni, sogni. Questo significa che nel corso dell’anno sarete rivolti a una maggiore interiorizzazione, ricerca di solitudine, e lavoro su voi stessi. Per ottenere i migliori risultati dai transiti di questo nuovo anno dovrete trasformare alcune vecchie abitudini, modi di pensare, paure che non sono più utili al vostro percorso di crescita personale. I pianeti metteranno in luce anche i risultati delle vostre azioni. Se per esempio per anni avete trascurato il vostro corpo, il pianeta potrebbe metterne in luce i limiti e forzarvi a prendervene cura. Cominciate questo 2019 con il proposito di dedicare più tempo a voi stessi, ai vostri sogni, alle vostre speranze. Del resto sono proprio i sogni a muovere il mondo.



pesci1


Pesci


bannerpesci


20 febbraio/20 marzo



Ron Weasley, nato il 1° marzo appartiene al segno dei Pesci.

Carattere: spesso ti senti non all’altezza delle situazioni e manchi di fiducia in te stesso. In compenso, in te si può trovare un amico gentile e premuroso, pronto a mettere da parte i propri interessi per correre in soccorso di chi è in difficoltà.
La tua citazione in Harry Potter è: “Dopo tutto questo tempo?” “Sempre” – Severus Piton (Snape)
La tua pozione è: Elisir per Indurre Euforia, rende felici

I Pesci alcune volte sorrideranno altre dovranno frenare e abbozzare. La ricerca della felicità sarà una sfida che alla fine vinceranno



Benessere del corpo

Sensibili, empatici, dolci, affettuosi, ma anche emotivi, contradditori e un po’ sfuggenti, sul piano della salute siete soggetti ad alti e bassi energetici, che nella maggior parte dei casi sono il risultato dei vostri stati d’animo, ma anche dell’ambiente e delle persone che vi circondano. Come il complementare segno della Vergine somatizzate facilmente, ma se non abusate del vostro fisico, soprattutto con alcol, fumo o peggio anche droghe, potete vivere bene e anche a lungo. Purtroppo la disciplina, ahimè, non è uno dei vostri punti di forza, e quando siete “fuori fase” tendente a mangiare in maniera disordinata e irregolare o a tralasciare il movimento fisico. Il transito di Giove in Sagittario, quest’anno, potrebbe accentuare alcune di queste vostre tendenze. Curate molto l’alimentazione, perché il pianeta, potrebbe spingervi ad esagerare con intingoli e golosità, oppure a bere più alcol. Cosa che potrebbe appesantire un po’ il vostro fegato. L’attenzione al cibo va esercitata anche e soprattutto nel corso dei viaggi o di lunghe permanenze all’estero, perché la quadratura Giove- Nettuno potrebbe predisporvi ad intossicazioni o allergie alimentari. Febbraio, marzo, maggio, giugno, dicembre sono i mesi migliori in termini di energia fisica. Durante questi mesi, Marte sarà a vostro favore e vi aiuterà a mantenere alto il livello energetico, o a migliorare il tono muscolare, per scolpire e definire il vostro corpo. Nel complesso il 2019 si prevede un anno positivo: dovrete semplicemente avere più cura di voi e del vostro corpo e tutto andrà per il meglio.


Benessere delle emozioni

Saranno Giove in Sagittario e Nettuno in Pesci i pianeti che più di tutti gli altri eserciteranno un’influenza importante sul vostro segno, soprattutto se appartenete alla seconda decade. I due pianeti infatti, oltre ad essere i vostri Maestri planetari, si trovano nei loro domicili primari, (ovvero si trovano nei segni che rappresentano al meglio la funzione dei due pianeti), cosa piuttosto rara e singolare, e proprio per questo di grande importanza. Cosa aspettarvi dunque da questa combinazione sensazionale? Per prima cosa, movimento. E per voi che siete un segno mobile il movimento è necessario quasi quanto l’aria che respirate. Sono molti i Pesci che negli ultimi anni hanno attraversato una fase di scoraggiamento, confusione, stanchezza, dovuta in molti casi a delusioni affettive, rallentamenti o interruzioni di progetti, blocchi che si sono trasformati nel tempo in veri e propri macigni. La sensazione è stata un po’ come quella di essere in fila alla posta e di spostarvi di un millimetro alla volta. Da qui la sensazione di “non movimento”, ovvero, di essere fermi e costretti a dovervi adeguare ai tempi e ai modi degli altri. Eppure il non movimentoè solo una percezione della mente, perché anche quando si è fermi ci si muove. Se provate a stare fermi in piedi, con i piedi ben radicati a terra e gli occhi chiusi, vi accorgerete che il corpo farà delle piccole oscillazioni. Si muoverà un po’ a destra, un po’ a sinistra, poi tornerà al centro, e così via. Pur stando fermi, quindi ci si muove, anche se in modo impercettibile. Il vostro movimento ha riguardato soprattutto un lavorio interiore, che vi ha portato a rivederee rivalutarealcune situazioni della vostra vita e del vostro modo di essere, di vivere e affrontare le cose. Il movimento a cui invece assisterete quest’anno sarà un movimento di situazioni,che porterà una boccata d’aria fresca alla vostra vita. Giove in Sagittario vi spingerà ad esplorare nuovi territori, fare nuove esperienze che vi aiuteranno a trovare nuovi significati, nuove ispirazioni, nuovi stimoli. Stara voi mantenervi aperti e selezionare con curaciò che può essere realmente valido e utile per il vostro cammino e ciò che invece lo è un po’ meno.


Benessere della mente

Mercurio, il pianeta legato alla comunicazione, l’intelligenza e i processi logici, sarà armonico al vostro segno per buona parte dell’anno. Le sue numerose retrogradazioni avverranno tutte nei segni d’acqua: in Pesci dal 10 febbraio al 17 aprile, in Cancro dal 5 al 27 giugno e dal 19 luglio al 10 agosto, in Scorpione dal 4 ottobre al 9 dicembre. Quando Mercurio si trova nei segni d’acqua la percezione intellettuale, oltre che alla logica si affida anche all’intuito, alla sensibilità,all’immaginazione. Questo significa che i vostri processi mentali saranno strettamente legati alle emozioni e alle sensazioni più che alla logica e all’obiettività. La creatività, l’immaginazione, la fantasia, l’intuizione saranno super favorite, mentre la comunicazione con gli altri si colorerà di maggiore empatia e sensibilità. Sarà l’istinto a suggerirvi come muovervi in molte situazioni, anche in quelle più intricate. Attenzione però: non è sempre detto che tutte le vostre “percezioni” siano giuste. Poiché le vostre impressioni personali coloreranno in modo intenso la visione della realtà, il rischio è quello di valutare ciò che provate in modo poco obiettivo. Tenetelo presente, soprattutto tra giugno e novembre quando Nettuno retrogrado sfiderà la vostra chiarezza e la vostra lucidità e sarà difficile capire il senso di alcune situazioni. Un aiuto sostanziale, a questo cielo stimolante, ma anche un po’caotico, ve lo darà Saturno che con il suo incoraggiante sestile, vi forzerà a controllare la bontà di alcuni vostri progetti, o di alcune proposte, così da non prendere cantonate. Alcune situazioni potrebbero infatti avere un esito diverso, rispetto ai presupposti iniziali.

Benessere delle relazioni

Con Giove in Sagittario sentirete una forte spinta al cambiamento, la voglia di esplorare nuovi territori, conoscere nuove persone, sperimentarvi in nuove relazioni. Sarete quindi molto più irrequieti, e per questo meno propensi ad accettare limitazioni o vincoli di alcun tipo. È come se improvvisamente dopo un periodo di calma (forse apparente?) veniste colti da un raptus improvviso, da un desiderio irrefrenabile di mollare tutto e andare via, di allontanarvi dai confini di una realtà che vi sta un po’ stretta o che vi offre pochi stimoli. Questo Giove, anche se in quadratura, vi stimolerà a fare qualcosa di nuovo, ma potrebbe rendervi anche un po’ troppo frettolosi, così da non analizzare bene tutti i pro e i contro delle nuove opportunità che faranno capolino nella vostra vita. In amorei problemi che potrebbero sorgere in questo 2019 saranno più rivolti alla tendenza a idealizzare la persona amata, a individuare in essa ciò che volete fortemente vedere, ma che potrebbe essere solo frutto dei vostri desideri e non della realtà. Con le nuove conoscenze è importante osservare tutto l’insieme delle cose (l’intero “pacchetto”) e non solo quell’aspetto che vi permette di fare voli di fantasia. Attenzione, dunque, a non confondere ciò che appare, con ciò che appare a voi. Si tratta anche di essere chiari e onesti rispetto alle vostre necessità, sentimenti, bisogni senza creare illusioni, né aspettative nell’altro. In questo 2019, sarà davvero importante privilegiare la verità alla bugia, cosa che quest’anno potrebbe non essere sempre facile da fare, ma sarà la verità la vostra migliore amica, quella che vi permetterà di vivere le vostre esperienze alla luce del sole, quella a cui da sempre anela la vostra anima.

Benessere spirituale

Nettuno in Pesci, tende a dissolvere le forme, perché non è con la forma che si deve lavorare, ma con l’essenza, con l’essenza dell’anima, per apprendere il significato della parola dare, amare, perdonare, accettare, avere fede. Giove in Sagittario rappresenta invece la Scintilla Divina, che, arricchita di esperienza, punta verso mete ulteriori. Sia Nettuno che Giove sono vostri Maestri Planetari e saranno in quadratura tutto l’anno. Che cosa vuol dire nel particolare ambito benessere spirituale? Che per integrare in modo armonioso le loro energie dovrete seguire il richiamo dello Spirito e non dell’Ego, solo così quest’energia potrà esprimersi nella sua accezione più nobile ed elevata. Ci saranno nuove esperienze, nuovi incontri, che dovrete fare quest’anno, per mettere voi stessi nella dimensione della crescita, dell’arricchimento, dell’integrazione del diverso. È solo quando la Scintilla Divina si arricchisce di esperienza che può puntare verso mete ulteriori.

[/QUOTE]

Edited by Ele Snapey - 2/1/2020, 19:19
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 12:05
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE

capric1


Capricorno


bannercapric


22 dicembre/20 gennaio



Il professor Severus Piton, nato il 9 gennaio appartiene al segno del Capricorno.

Carattere: sei una persona molto ambiziosa, caratteristica comune nei Serpeverde. Per arrivare in alto, a volte ti fai tentare dal lato oscuro della forza, ma c’è una cosa che ti salva: la tua capacità di amare incondizionatamente, proprio come Severus ama Lily.
La tua citazione in Harry Potter è: Tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi. Ciò che conta è da che parte scegliamo di agire – Sirius Black
La tua pozione è: Amortentia, il filtro d’amore più potente al mondo.

Non per dire, ma Severus è con me!!!!
Considerazioni generiche sull'oroscopo... poteva andarmi peggio :lol:
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 12:26
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Sostanzialmente: Leone un anno meraviglioso! SE non sei della prima decade. Allora cavoli tuoi.
E quando sono nata io?
Fan... <_< <_<
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 13:03
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 2/1/2019, 12:26) 
Sostanzialmente: Leone un anno meraviglioso! SE non sei della prima decade. Allora cavoli tuoi.
E quando sono nata io?
Fan... <_< <_<

Non me ne parlare! :lol: Non solo mi tocca essere nata lo stesso giorno di Molly Weasley (che per carità è un personaggio forte e di carattere, ma per chi come me ambisce ad un po' di seduttività da spendere con il dannatamente "bello ed impossibile" non è certo il massimo :rolleyes: ), in più dal 7 marzo dovrò affrontare "l’energia sfidante di Urano". Cerco un posto in cui nascondermi a partire dal 7 marzo, accetto suggerimenti! :P
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 00:06
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Io non commento nemmeno il mio oroscopo... per tutto il 2019 ancora Saturno contro <_< <_<
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 15:51
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE
Splendido 2019 per il Sagittario, che sulla scia di una grande forza fisica e interiore vivrà una lunga stagione di passioni

Visto l'orrore degli ultimi mesi del 2018 (manco fossero stati buoni quelli precedenti...) difficile, moooolto difficile arrivare al 2019 con una grande forza fisica e interiore. Diciamo che ho la forza di un topino preso a calci e sbattuto contro il muro per troppo tempo...
CITAZIONE
la combinazione di pensiero positivo, creatività e benessere interiorecreerà tutti i presupposti per una vita piena ed appagante

Per il momento sono in attesa TOTALE del pensiero positivo, che di norma mi contraddistingue, ma che si è perso nei meandri dello schifo della mia vita negli ultimi quattro mesi... Guardo all'orizzante sperando di rivederlo, ma per il momento... :(
CITAZIONE
Il vostro è un segno associato [...] alla visione ottimistica della vita e del futuro.

Ah si? In questo ultimo orribilissimo anno (e anche nell'ultima dozzina o più) devo essermene dimenticata...
CITAZIONE
Il 2019 è un anno in cui potrete sintonizzarvi pienamente con il vostro bisogno di avventura e navigare liberi verso grandi emozioni. Emozioni quali la gioia, l’entusiasmo, la sorpresa, la speranza

Aah... esistono ancora quelle cose lì?
CITAZIONE
Il rovescio della medaglia di Giove è la tendenza agli eccessi. Curate molto l’alimentazione, perché il pianeta, potrebbe spingervi ad esagerare con intingoli e golosità, oppure a bere più alcol. Cosa che potrebbe appesantire un po’ il vostro fegato. L’attenzione al cibo va esercitata anche e soprattutto nel corso dei viaggi o di lunghe permanenze all’estero, perché la quadratura Giove- Nettuno potrebbe predisporvi ad intossicazioni o allergie alimentari. Attenzione, invece ai vizi e agli stravizi tra aprile e settembre, perché potreste pagarne lo scotto!

Chissà mai che mi capitava se l'oroscopo fosse stato brutto... :truce:
Ma, davvero, questi prendono per il culo?
CITAZIONE
Qualche momento di confusione non mancherà tra giugno e novembre, quando Nettuno in Pesci renderà le vostre intenzioni e quelle degli altri, un po’ meno chiare o poco sincere. Questo pianeta, soprattutto se disarmonico, tende a dilatare i confini delle cose, ad annebbiare i contorni. Fuor di metafora, potreste ritrovarvi esattamente a non sapere cosa provate. Potreste sentirvi confusi, inquieti, in cerca di non sapete bene nemmeno voi cosa.

Cioè, scusate, siamo un attimo obiettivi, ma tra giugno/novembre... sono ben sei mesi. Cioè, come dire, metà anno. Bella prospettiva di merda, non c'è che dire...
CITAZIONE
Ma la fortuna di cui parla Giove è ben altro ed è rappresentata da uno “state of mind”, ovvero dalla capacità di guardare al lato luminosodelle situazioni, alle opportunità anziché ai limiti, al senso di fiducia rispetto a ciò che verrà. Sarà questo il vostro state of mind, in questo 2019 che vi vede protagonisti assoluti di una vera a propria rinascita, che coinvolgerà mente e cuore.

Allora, brutto coglione che hai scritto questo oroscopo del cazzo, gurdiamoci un po' dritto negli occhi. Lo “state of mind” di cui parli è il mio modo normalissimo di essere, niente di chè o di speciale, per me, ok? E, semplicemente, pretendo di riaverlo, e subito, anche! Visto che, non so perchè cazzo, ma è scomparso da troppi mesi. Chi diavolo mi ha rubato il mio “state of mind”? Rendetemelo!
CITAZIONE
Sarà questo il vostro state of mind, in questo 2019 che vi vede protagonisti assoluti di una vera a propria rinascita, che coinvolgerà mente e cuore.

Vabbè, è solo il 3 di gennaio, e magari le cose possono anche migliorare... si spera, perchè per ora la merda è sempre tanta.
CITAZIONE
Con Giove nel vostro segno assisterete a miglioramenti un po’ in tutti i campi, soprattutto tra gennaio e febbraio, luglio, agosto, ottobre novembre, mesi in cui anche Marte sarà a favore. Questi momenti segnalano una fase positiva di crescita per lavoro e studio. Potrete raggiungere più facilmente i traguardi prefissi, farvi valere in una competizione, sostenere con successo un colloquio, oppure concludere una trattativa a ottime condizioni. Per il lavoro noterete grandi miglioramenti rispetto all’anno precedente. Un periodo meno brillante per la vostra mente è scandito dai mesi di febbraio, marzo e aprile, quando Mercurio formerà un lungo passaggio di quadratura dal segno dei Pesci. Sarà una fase delicata segnata da contrattempi, disaccordi o frizioni con colleghi o collaboratori. Insofferenti alla routine e alle imposizioni sarete alla ricerca di evasioni, o forse di motivazioni più profonde riguardo a scelte di vita e obiettivi da perseguire. Attenzione: la vostra mente potrebbe non brillare per lucidità e, sulla scia di una forte irrequietezza, portarvi a fare tante cose senza concluderne nessuna!

Cioè? Non capsico. Tutto bene "soprattutto tra gennaio e febbraio" e poi, subito la frase dopo, "periodo meno brillante per la vostra mente è scandito dai mesi di febbraio, marzo e aprile". Ma fatemi capire... mi prendete per il culo? Leggono quello che scrivoro o piazzano a caso i nomi dei mesi?
CITAZIONE
Benessere delle relazioni.
Fidarvi e affidarvi all’amore sarà davvero facile con Giove nel vostro segno. Riuscirete a farvi coinvolgere e travolgere a tutto tondo con la testa e con il cuore. Da un punto di vista professionale gennaio... [...] A gennaio grazie a Marte in trigono e Venere nel segno avrete un carisma stratosferico che potrete incanalare anche nella vita professionale. Si prevedono incontri interessanti con persone che vi daranno una mano nella professione e veri e propri colpi di fulmine!

E che? Come lavoro faccio la puttana? Benessere delle relazioni... dal punto di vista professionale??? Ma chi le scrive queste cazzate?
CITAZIONE
Più delicato sarà il periodo che va dal 10 febbraio al 16 aprile, quando Mercurio, a causa della sua retrogradazione, farà una lunga quadratura al vostro sole. Il pianeta potrebbe dare luogo ad incertezze, dubbi, insicurezze. Forse ci saranno questioni domestiche o economiche un po’ noiose da sistemare, ma necessarie. Un partner ambiguo e sfuggente, un ambiente familiare caotico o faticoso da vivere con annessi problemi e scocciature. Per uscire dalla inevitabile confusione è fondamentale che nelle vostre relazioni (professionali o affettive) ci sia chiarezza.La quadratura tra Giove e Nettuno potrebbe infatti farvi scontrare con persone e situazioni poco chiare, difficili da risolvere, perché o non avrete gli strumenti adeguati per affrontarli, o perché le persone con cui avrete a che fare potrebbero rivelarsi evanescenti, o nel peggiore dei casi truffaldine. Non tutte le vostre iniziative avranno l’esito desiderato, o meglio potrebbero non averlo se alla base delle vostre intenzioni ci saranno solo gli interessi personali.

Vabbè... questa è la ciliegina sulla torta del mio splendidissimo 2019!!!

CITAZIONE
Splendido 2019 per il Sagittario

Va bene, lo so, sicuramente navigo in un abisso di merdoso pessimismo, ma questo 2019 mi sembra splendido un cazzo di niente.
CITAZIONE
vivrà una lunga stagione di passioni

Sì, come la passione di Cristo sul Calvario... lasciamo perdere, và, che è meglio...

Ad ogni modo, questi scrivono un'accozzaglia di parole, le mischiano a caso nelle frasi e poi le pescano ad occhi chiusi.
Lasciamo perdere, và: l'oroscopo del 2018 sembrava (ma sembrava-ava-ava) bello ma in effetti, ad una seconda lettura, era una gran merda.
Questo è già una gran merda alla prima lettura: ma che figata di anno, il 2019!!! Già si è spenta quella piccola favilla di buon umore che avevo... e non ho più voglia di fare niente. Sì, forse per la prima volta in vita mia, leggere l'oroscopo dell'anno mi ha messo di pessimo umore. :truce:


Edited by Ida59 - 3/1/2019, 16:25
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2019, 16:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 2/1/2019, 12:26) 
Sostanzialmente: Leone un anno meraviglioso! SE non sei della prima decade. Allora cavoli tuoi.
E quando sono nata io?
Fan... <_< <_<

Ma tu non sei nata nella prima decade. Il 6 agosto è nella seconda decade. Il segno inizia il 23 luglio: è da lì che si contano le decadi e la prima termina il 2 agosto.
Sorridi!!!
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2019, 16:58
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Minchia hai ragione!!!!!
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 22:23
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
326

Status:


Sagittario... aspetto il 2020 e poi vedo. Già l'anno è iniziato piuttosto di M...
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 00:18
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Leone... tutto ok... ma se siete della prima decade... Ecco appunto, sono della prima decade... Fan...lo! :mitra:
 
Top
9 replies since 2/1/2019, 00:05   266 views
  Share