Il Calderone di Severus

Madly Deeply: The Alan Rickman Diaries, L'archivio personale di Alan Rickman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2018, 18:29
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Lo spero anch'io... anche se... non so cosa darei per poter sfiorare quei fogli, la sua scrittura, i suoi pensieri, le sue emozioni...
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2018, 23:37
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Grazie Erika, è davvero emozionante... vedere la sua scrittura così precisa, particolare e sapere che è stata tracciata di suo pugno... Emozionante!
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 00:27
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Alan Rickman Fan
Posts:
6,767
Location:
Poggibonsi

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2019, 18:53
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Nessuno riesce a capire cosa c'è scritto?
Erika dove hai trovato queste meraviglie?

Ma quanto disegnava quest'uomo! Meraviglia di cornicette... :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 23:05
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Una scrittura bellissima ma terribile da decifrare... Chissà un perito calligrafico che cosa ne penserebbe? :lol: Comunque questi scritti sono un tesoro da conservare gelosamente :wub:
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 23:51
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Ma veramente sono un tesoro queste foto! :stuporebello:
E un tesoro è anche Erika, abilissima cacciatrice di meraviglie come questa! :wub:
 
Top
view post Posted on 16/4/2022, 17:41
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Ciao a tutte! Mi confermate l'uscita dell'archivio nell' ottobre 2022?
 
Top
view post Posted on 16/4/2022, 20:40
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
2,591

Status:


Ma soprattutto...si sa se questo libro uscirà 8n lingua italiana?
 
Top
view post Posted on 16/4/2022, 21:58
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Da quello che ho intuito nelle ricerche, per adesso, si tratta soltanto di una intenzione. Credo che allo stato attuale, siano previsti solo in lingua inglese e in due edizioni diverse la canongate e Holt per gli Stati Uniti.
Comunque, nel frattempo, sto facendo un corso avanzato di inglese per farmi trovare preparata alla comprensione istantanea di tale preziosità...
 
Top
view post Posted on 25/6/2022, 09:02
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Alcune precisazioni sul libro di Alan in uscita il 18 ottobre 2022


[...]

L'introduzione al libro presenta un intervento di Kate Winslet, che ha lavorato con Rickman nell'adattamento di Ragione e sentimento di Ang Lee uscito nel 1995 e Le regole del caos, secondo film diretto da Rickman dopo l'esordio alla regia di L'ospite d'inverno, uscito nel 1997. La vedova dell'attore, Rima Horton, ha invece scritto la postfazione, raccontando com'è stata la vita della star dopo l'ultima annotazione del suo diario, datata dicembre 2015.
 
Top
view post Posted on 25/6/2022, 17:35
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Giulia Nerucci @ 25/6/2022, 10:02) 
Alcune precisazioni sul libro di Alan in uscita il 18 ottobre 2022


[...]

L'introduzione al libro presenta un intervento di Kate Winslet, che ha lavorato con Rickman nell'adattamento di Ragione e sentimento di Ang Lee uscito nel 1995 e Le regole del caos, secondo film diretto da Rickman dopo l'esordio alla regia di L'ospite d'inverno, uscito nel 1997. La vedova dell'attore, Rima Horton, ha invece scritto la postfazione, raccontando com'è stata la vita della star dopo l'ultima annotazione del suo diario, datata dicembre 2015.

Giulia se ti prendi questo onere sarai ricompensata da tutto il nostro affetto e ammirazione <3 <3 <3 <3
 
Top
view post Posted on 25/6/2022, 17:43
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


...ti riferisci alla traduzione delle 320 pag? Ma certo! È il motivo per cui mi sto allenando con l'inglese..
Oh..mi ci vorrà un pochino di tempo, dipende com'è scritto il carattere...ma io conterei di tradurre un paio di pagine al giorno...

Temo che per vederlo pubblicato in italiano ce ne vorrà ancora, per cui mi è venuta questa idea, spero sia fattibile, ma se non mi fanno tradurre la bellissima calligrafia di Alan dovrei farcela...😉😉😉
 
Top
view post Posted on 25/6/2022, 17:44
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Giulia Nerucci @ 25/6/2022, 18:43) 
...ti riferisci alla traduzione delle 320 pag? Ma certo! È il motivo per cui mi sto allenando con l'inglese..
Oh..mi ci vorrà un pochino di tempo, dipende com'è scritto il carattere...ma io conterei di tradurre un paio di pagine al giorno...

Temo che per vederlo pubblicato in italiano ce ne vorrà ancora, per cui mi è venuta questa idea, spero sia fattibile, ma se non mi fanno tradurre la bellissima calligrafia di Alan dovrei farcela...😉😉😉

<3 <3 <3
 
Top
view post Posted on 12/8/2022, 15:23
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Oggi ho trovato queste, Alan aveva una calligrafia davvero interessante, anzi bellissima, così piena di personalità.

FZ8OQggWAAEwdJv


FZ8OQNkXkAAJQnY
 
Top
view post Posted on 12/8/2022, 15:54
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Anuk, grazie per questa bella anteprima ( e per darmi la possibilità di iniziare a prendere confidenza con le annotazioni di Alan).
Purtroppo si stringe il cuore a leggere la prima annotazione di Alan, che già iniziava ad avere i dolori del male che ce lo ha portato via.

20220812_164403

Traduco come posso perchè la foto non permette una visione chiara delle lettere nelle piegature:

"Ibuprofene è all'ordine del giorno.
Tre e trenta ( immagino la dose di medicinale) non hanno fatto niente.
Il sole splende, il giardino è meraviglioso. È sabato mattina. Continuare a prendere le pillole e lasciare che il dolore vada via".

Tradurre due righe mi ha straziata. Leggere 320 pagine sarà un martirio.😢
 
Top
299 replies since 27/5/2018, 16:11   12876 views
  Share