Il Calderone di Severus

(S)consigli Letterari, ovvero quei libri che ci siamo pentiti d'aver comprato

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON4  view post Posted on 22/4/2018, 00:25
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
326

Status:


Ciao a voi ^.^
Bentrovati nell’angolo degli (S)consigli Letterari, ovvero tutti quei libri che, per un motivo o per un altro, non ci hanno convinto assolutamente.
Siete incappati in un libro trash?
In un tomo cupo e triste che potrebbe far deprimere il più esaltato degli ottimisti?
In una saga che è un minestrone scotto, piena zeppa di cose senza senso?
I personaggi di un best sellers sono degli stereotipi ambulanti?
Vi capita di guardare un volume e rimpiangere i soldi spesi per tale acquisto?
Questo è il posto che fa per voi.
Potrete parlare liberamente di tutti quei libri, saggi o opere che saranno riposti negli scaffali del “Perché l’ho comprato?”

Importante: questo topic vuole sì essere un posto dove confrontare le nostre idee, ma ci sono alcuni paletti.
Il rispetto è essenziale.
Potete demolire totalmente un libro o dire che non vi piace lo stile dell’autore, ma senza per questo insultare chi l’ha scritto o chi l’ha apprezzat.
I gusti personali sono diversissimi, per cui anche se troverete una scheda sul vostro Libro Preferito in Assoluto prendetela per ciò che semplicemente è, il parere soggettivo di un’altra persona.


Ho pensato ad un piccolo schema per recensire al meglio il libro, potete scegliere se usarlo tutto, o se prendere i punti obbligatori* quali: titolo, autore, trama e argomenti sensibili.

*Titolo: (foto copertina opzionale)
*Autore:
*Trama e/o sinossi (potete anche copiare la quarta di copertina)
Genere:
Numero di pagine:
Fuori catalogo/in catalogo:
*Argomenti sensibili: (malattie mentali, droga, violenza, morte, disturbi alimentari, malattie terminali, altro.)
Cose “sì”:
Cose “nì”:
Cose “no”:
Migliorie(?):
Riassunto, perché non lo consiglieremo/ci siamo pentiti dell’acquisto:


Spero che il topic vi piaccia ^.^
Divertitevi e recensite senza pietà.
 
Top
view post Posted on 22/4/2018, 17:29
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Fortissimo, mi piace.
Ultimamente non mi è capitato, ma posso dire che ne ho dei titoli del tempo passato.
Sono riposti nella seconda fila (quella dietro la prima fila visibile) di un ripiano della libreria.
Alcuni li ho comunque letti. Solo uno e dirò in seguito qual è, dopo le prime cinquanta pagine l'ho abbandonato.
Grazie per questa discussione.
Ottima idea!
 
Top
1 replies since 22/4/2018, 00:25   40 views
  Share