Il Calderone di Severus

L'Oroscopo del 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2018, 02:17
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Ed eccoci a riprendere il filo di un discorso che sotto sotto interessa sempre (anche se non lo si vuole ammettere) ovvero: come sarà l'anno appena iniziato per il nostro segno zodiacale in amore, nel lavoro e nella fortuna? Giochiamo quindi a scoprirlo nel dettaglio con l'oroscopo del 2018, e con la gradita presenza di personaggi che ben conosciamo e amiamo. Buona lettura e buona fortuna a tutti! ^_^


Fonte: Deabyday





ariete1_1


Ariete


bannerariete_1



Fred e George Weasley, nati il 1° aprile appartengono al segno dell'Ariete.


Carattere: Sei una persona che ama divertirsi, scherzare e stare in compagnia degli amici. Riflettere sulle conseguenze non fa per te: ti butti subito a capofitto in ogni situazione.
La tua citazione in Harry Potter è: L’adulto è sciocco e immemore quando sottovaluta la giovinezza – Albus Silente
La tua pozione è: Felix Felicis, o Fortuna Liquida, rende incredibilmente fortunato chi la beve.



Benessere del corpo

Il 2018 è un anno in cui dovrete mettere in conto qualche acciacco e un po’ di stanchezza. Saturno e Plutone in quadratura vi invitano a essere prudenti dal punto di vista della salute, che potrebbe indebolirsi per un eccesso di tensione o il riacutizzarsi di qualche disturbo. Cercate di amministrare correttamente le vostre forze, ed evitate gli eccessi di ogni tipo. Quest’anno le parti più colpite saranno la pelle, le ossa, i denti, e tutti i limiti esterni del corpo su cui si incidono e si leggono i segni e gli avvenimenti del tempo. Se praticate sport, occhio agli strappi muscolari ed altri piccoli incidenti, soprattutto tra marzo e aprile, quando anche Marte transiterà in Capricorno. Non siate irruenti e concentratevi su quello che state facendo. Mantenere un buon baricentro personale vi aiuterà ad affrontare le sfide e gli eventuali ostacoli che incontrerete sulla vostra strada. A venire in vostro soccorso ci sarà il lungo anello di sosta di Marte in Acquario, che da maggio a novembre, sarà un vero toccasana per il vostro segno. Grazie all’appoggio di Marte avrete un buon appetito di vita, di divertimento e di eros. Questo passaggio sarà utilissimo anche per migliorare il tono muscolare, per scolpire e definire il vostro corpo. L’8 novembre Giove passerà in Sagittario. È un transito colmo di determinazione, buon umore voglia di vivere, che vi aiuterà a fronteggiare efficacemente il disturbo di Saturno.

Benessere delle emozioni

Con Giove in Scorpione, che transita nel vostro ottavo campo, intensità sarà la parola chiave del 2018. Difficile pensare che con un transito del genere possiate accontentarvi di rapporti superficiali o di facciata. Quello di cui avete realmente bisogno è la ricerca di un’intesa profonda con le persone più intime, di circondarvi di persone con cui condividere pensieri, emozioni, gioie e dolori. Quest’anno deciderete quindi di allontanare tutte quelle persone che, alla resa dei conti, sono solo di contorno e di focalizzarvi su ciò che per voi conta davvero. Il bisogno di eliminare qualsiasi forma di incongruenza della vostra vita, sarà forte. In questo lavoro di spoliazione del superfluo vi aiuterà Saturno, pianeta che fino al 21 marzo 2020, formerà un aspetto di quadratura al vostro sole. Quest’anno saranno solo i nati a marzo a dover fare i conti con la lenta e inesorabile azione trasformatrice del pianeta, gli Ariete di aprile lo vivranno nel 2019. Saturno vi spingerà ad effettuare una ristrutturazione e riprogettazione della vostra vita, con progressiva eliminazione di tutto ciò che è superfluo. Un processo che in alcuni casi sarà accompagnato da un po’ di ansia, insicurezza e senso di inadeguatezza, ma anche da tanta determinazione e voglia di andare avanti. La fine dell’anno sarà emotivamente più facile e porterà i primi risultati del vostro impegno e delle vostre scelte. Saranno proprio le vostre scelte e le vostre azioni che quest’anno, più che mai, avranno delle conseguenze importanti nella vostra vita. Non dimenticatelo!

Benessere della mente

Quando Saturno si trova in posizione difficile al Sole è facile cadere vittima di pensieri negativi, ansie, preoccupazioni. Il motivo è che Saturno costringe la persona a operare un cambiamento attraverso una scelta. Nel 2018 sarete messi nelle condizioni in cui non potrete disperdervi in troppe direzioni, ma sarete portati a selezionare, concentrare, focalizzare la vostra energia in un punto preciso. Saturno, signore della Forma e del tempo vi aiuterà a fissare l’energia e a stabilire quali siano i vostri reali obiettivi, così da scartare quelli che non fanno per voi. Il segno zodiacale del Capricorno corrisponde alla vostra Decima Casa Solare, il settore astrologico direttamente riconducile alla ricerca delle proprie aspirazioni, del successo, delle ambizioni. La ricerca di una vostra posizione nel mondo e il bisogno di affermarvi sarà molto forte quest’anno, soprattutto in primavera, quando anche Marte entrerà nel segno del Capricorno. Marzo e aprile saranno mesi importanti per la vostra professione, ma nello stesso tempo piuttosto delicati. Con Marte, Saturno e Plutone in quadratura potreste incontrare delle difficoltà che vi spingeranno a mollare, ma non fatelo. O meglio, fatelo solo se pensate che non ne valga la pena. Se invece credete fermamente in quello che state facendo allora andate dritto per la vostra strada. A maggio Marte passerà in Acquario e il vostro quadro astrale migliorerà notevolmente. Nel mese di agosto succederà qualcosa che vi costringerà a rivedere i vostri piani e per alcuni di voi ci sarà un cambiamento di rotta, dal quale però non dovete farvi scoraggiare. Probabilmente dovrete tentare un’altra strada per arrivare al vostro obiettivo. L’8 novembre l’ingresso di Giove in Sagittario segnerà una fase positiva per la vostra vita, facilitando la realizzazione di progetti e desideri.

Benessere delle relazioni

I vostri rapporti interpersonali potrebbero regalarvi sorprese improvvise, qualche momento di tensione e poche certezze, almeno nella prima parte dell’anno. Saturno in Capricorno metterà in luce le contraddizioni, le differenze e gli aspetti che non funzionano delle vostre relazioni più intime. L’Archetipo di Saturno simboleggia il dovere (verso noi stessi e verso gli altri), la disciplina, la maturità, il limite ma anche le possibilità. Nel corso del 2018 non ci sarà spazio per fughe o teorizzazioni, ma solo per chiarezza di pensiero e di intenti. Siete davvero dove volete essere? La vostra relazione vi rende felici? Sono queste le domande che volenti o nolenti sarete costretti a farvi. Se la vostra relazione non vi soddisfa più potreste decidere di darci un taglio. Non è da escludere che l’input arrivi da un nuovo incontro che renderà la vostra vita affettiva piuttosto tribolata. Le relazioni professionali si riveleranno invece più proficue visto che Marte sarà in buon aspetto al vostro sole, da maggio a novembre (tranne ad agosto quando rientrerà in Capricorno). Considerate che il transito di Marte toccherà i valori espressi dalla vostra undicesima casa solare, il settore astrologico maggiormente affine alla realizzazione di grandi progetti, alla politica attiva e al sociale. Molti Ariete avranno la possibilità di allargare le proprie conoscenze, di entrare a far parte di un’associazione, o di iniziare un nuovo lavoro nel settore sociale o tecnologico. Particolarmente proficue saranno le collaborazioni con il segno dell’Acquario. Più difficili quelle con Capricorno e Cancro.

Benessere spirituale

Il transito di Giove nel Segno dello Scorpione, coinvolgerà i valori espressi dalla vostra ottava casa solare. Questo aspetto nel corso del 2018 favorirà un rinnovato interesse verso l’occulto, l’aldilà, l’esoterismo e il mistero in genere, ovvero per tutte quelle discipline che insegnano a espandere la consapevolezza o a migliorare l’intuito. Sono molti gli Ariete che quest’anno cominceranno a porsi nuove domande, nuovi interrogativi, anche in ordine all’al-di-là e al senso effettivo della vita. Tutto potrebbe partire da una lettura di astrologia o dalla curiosità che un mazzo di Tarocchi potrebbe far nascere: spesso è da un pronostico indovinato che nasce l’impulso a conoscere se stessi!


toro1


Toro


bannertoro


La professoressa Pomona Sprite, nata il 15 maggio appartiene al segno del Toro.

Carattere: sei una persona paziente, affettuosa e serena. Con un grande senso pratico e i piedi ben saldi per terra, hai un vero e proprio talento nel proteggere gli altri.
La tua citazione in Harry Potter è: Tu sei il vero padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di sfuggirle – Albus Silente
La tua pozione è: Veritaserum, chi la beve è obbligato a dire la verità.


Benessere del corpo

Il 2018 si apre all’insegna di Giove in opposizione, transito di per sé non particolarmente difficile da gestire, ma che vi chiede di fare attenzione a non incorrere in eccessi alimentari, sportivi ed erotici. Potreste esagerare mangiando troppo o troppo poco, oppure praticando sport senza tenere conto dei tempi di recupero. Curate molto l’alimentazione perché Giove potrebbe spingervi a esagerare con intingoli e golosità, a titolo compensativo. Marte, pianeta che simboleggia il coraggio, la forza di volontà, l’attività muscolare sarà per buona parte dell’anno in aspetto difficile al vostro sole. A gennaio sarà in Scorpione, e quindi opposto, mentre da maggio a novembre (con una breve parentesi tra agosto e settembre) transiterà in Acquario, dando luogo ad una quadratura. Sarà proprio quest’ultimo transito a crearvi un po’ di problemi. Quando l’energia di Marte non è canalizzata correttamente può dare luogo a problemi psicosomatici, cali di energia e fastidi a livello osteoarticolare. Se praticate sport, occhio agli strappi muscolari e ad altri piccoli incidenti, mai inevitabili: non siate irruenti, e cercate di rimanere concentrati su quello che state facendo. Nell’eros avrete appetiti altalenanti: il vostro bioritmo erotico farà un po’ i capricci, sarete ghiaccio e fuoco, distanti, scostanti, capricciosi, poi dolci, allusivi, maestri nel gioco dei sensi. Chi vi è accanto rischierà di friggere, in balia dei vostri umori. Ma alla fine saprete sempre come farvi perdonare…


Benessere delle emozioni

Con Giove e Marte contrari le vostre emozioni non saranno sempre lineari. Rabbia, gelosia e possessività potrebbero incrinare il vostro equilibrio riflettendosi sul vostro benessere psicofisico. Cercate di contenere le emozioni negative focalizzando le eventuali contraddizioni dei vostri pensieri e stati d’animo: questo vi aiuterà a proteggere i rapporti più intimi e sicuri. Dalla vostra parte ci sarà l’energia rassicurante di Saturno, che vi aiuterà a rimanere centrati e a non perdere la calma. Ma il transito in assoluto più rivoluzionario per il vostro segno sarà quello di Urano, che il 15 maggio entrerà nel segno del Toro e che per quest’anno coinvolgerà solo i nati tra il 20 e il 25 aprile. Si tratta di un evento di importanza straordinaria, che darà luogo a cambiamenti epocali e che agirà su di voi al pari di una scossa elettrica. Il pianeta, che in astrologia simboleggia la genialità, la sregolatezza, l’imprevisto, vi spingerà ad abbandonare i condizionamenti del passato e a sperimentare nuove parti di voi. Durante un transito di Urano si possono sperimentare nervosismo, impazienza, ipereccitabilità. Svolte improvvise e inaspettate, potrebbero turbare la vostra tranquillità, e rendervi più ansiosi. Il segreto per vivere al meglio un transito di Urano è quello di non forzare le situazioni, ma di assecondare gli eventi. Così facendo vedrete che alla fine del 2018 potrete fare un bilancio positivo per il vostro cuore e la vostra felicità!

Benessere della mente

Saturno in ottima posizione al vostro sole vi rende solidi, razionali, tenaci. Avrete le idee chiare, con la piacevole sorpresa di scoprire una nota di creatività insolita e feconda. Merito di Nettuno, in aspetto armonico alla seconda decade, ma non sottovalutate gli aspetti disarmonici, che spesso sono più in grado di quelli “favorevoli” di portare alla luce le risorse interiori. Marte e Giove contrari e Urano nel vostro segno potrebbero rendervi irritabili, eccitabili e aumentare freneticamente l’attività mentale e non solo. Potrebbero, infatti aiutarvi a scoprire risorse inaspettate, una forma di intelligenza più intuitiva e meno razionale, darvi insomma, una marcia in più, e farvi distinguere per originalità dal resto della massa. Nel lavoro vi aspettano cambiamenti importanti, non tutti semplicissimi. Maggio, giugno e luglio saranno sicuramente i mesi più impegnativi e contradditori. Problemi di coesistenza con il partner o il socio d’affari, o stati di insoddisfazione costante renderanno difficile la gestione del quotidiano. Il periodo che va dal 16 agosto al 10 settembre, si rivelerà invece estremamente proficuo per ampliare i vostri orizzonti e ridefinirne in tale ottica sia gli eventuali limiti che i nuovi obbiettivi. I nati tra il 20 ed il 25 aprile dovranno invece aspettarsi grandi rivoluzioni e cambiamenti importanti di vita.

Benessere delle relazioni

Giove in Scorpione per quasi tutto l’anno transiterà nella vostra settima casa solare, il settore astrologico affine alla vostra vita matrimoniale, e andrà a interessare soprattutto i nati di seconda e terza decade. Single o in coppia l’amore avrà un ruolo centrale durante il 2018 e potrebbe arrivare all’improvviso. La prima decade marcata dal transito di Saturno e da maggio da quello di Urano, vivrà un 2018 ricco di colpi di scena e di cambiamenti, che, nonostante un po’ di turbamento iniziale si riveleranno positivi. Convivenze, colpi di fulmine, ma anche separazioni, saranno le possibili manifestazioni del transito. Per chi è abituato a vedervi tranquilli e posati, sarà un vero colpo assistere alla vostra repentina e improvvisa trasformazione. In realtà deciderete di fare scelte diverse, che rispecchieranno ciò di cui avete bisogno. Con l’appoggio di Urano e Saturno avrete tutte le risorse a disposizione per realizzare nuove condizioni di vita pratiche e realistiche. Si tratta quindi di scelte azzeccate, anche sul fronte del cuore! Per le relazioni professionali invece dovrete imparare ad essere più distaccati, a capire che rinunciare a un vantaggio immediato può tradursi in un vantaggio più grande in seguito. Tra maggio e novembre la lunga retrogradazione di Marte in Acquario, segnala dissapori e incomprensioni, dovute in parte ad un vostro atteggiamento poco conciliante. Utile invece ad agosto il ritorno di Marte in Capricorno per rivedere un vostro atteggiamento o per recuperare le fila di un discorso interrotto…

Benessere spirituale


La concretezza è il vostro cup of tea come direbbero gli amici anglosassoni, ma in quest’anno siete anche alla ricerca di approfondimenti spirituali, anelate a soddisfare la sete dell’anima. Con Urano che transita nel vostro segno crescerà in voi il bisogno di proiettarvi verso nuovi spazi spirituali, fuori dai condizionamenti illusori della mente, nella libertà assoluta dei legami imposti per aprire gli occhi dell’anima ad un nuovo giorno. Come dei ricercatori che mettono in crisi il loro dogma e che, con piena libertà, cercano di superare un limite imposto, anche voi deciderete di superare i vecchi schemi che vi condizionano.



gemelli1


Gemelli


bannergemelli



Draco Malfoy, nato il 5 giugno appartiene al segno dei Gemelli.

Carattere: come Draco, anche tu sei una persona più complicata e profonda di quanto non appaia a prima vista. Da una parte l’ambizione, dall’altra una sensibilità fuori dal comune. Sei una persona particolarmente intelligente e perspicace: non tutti afferrano al primo colpo come usare gli Armadi Svanitori!
La tua citazione in Harry Potter è: Un vero capo fa quello che è giusto al di là di cosa pensano gli altri – Albus Silente
La tua pozione è: Pozione Antilupo, contro i sintomi dei Lupi Mannari



Benessere del corpo

Il 2018 si annuncia un anno grintoso, colmo di energia e di forza. Merito del passaggio insolitamente lungo di Marte, che da maggio a novembre, rimarrà in Acquario. Inoltre Saturno il 20 dicembre ha abbandonato il segno del Sagittario e per i prossimi sette anni non sarete più al centro di un suo transito ad alta tensione. Si tratta quindi di un anno di grandi recuperi per voi dei Gemelli che negli ultimi tre anni avete dovuto fronteggiare non poche difficoltà. Giove per buona parte dell’anno transiterà nella vostra sesta casa solare, il settore della vostra vita riconducibile alla cura della salute e ai rapporti di lavoro nella quotidianità. Si tratta di un passaggio che vi aiuterà a rivedere le modalità con cui gestite il vostro quotidiano e la cura del vostro corpo. Potrete iniziare una dieta, un’attività sportiva o decidere di migliorare i rapporti con i vostri colleghi. C’è ovviamente anche l’altra faccia della medaglia. Lo Scorpione è un segno che non conosce la moderazione, e con Giove di mezzo, potreste trovarvi a fare tanto in un giorno, pochissimo in un altro a seconda dell’umore del momento. Il periodo migliore in assoluto comincerà a maggio, quando Marte entrerà in Acquario e stimolerà il vostro appetito di vita, di divertimento e di eros. Questo passaggio sarà utilissimo anche per migliorare il tono muscolare, per scolpire e definire il vostro corpo. Saranno soprattutto i nati della prima decade a beneficiare del transito di Marte, mentre seconda e terza decade lo percepiranno solamente nel periodo autunnale.

Benessere delle emozioni


Le emozioni tenderanno a passare in secondo piano rispetto all’irruenza fisica e mentale che quest’anno vi caratterizza. Non sarete emotivamente freddi, ma tenderete a usare più la razionalità che non il cuore, oppure se parliamo di amore, farete scegliere all’istinto, ai desideri del corpo. In ogni caso il 2018 sarà un anno in cui comincerete a pensare a voi stessi, a seguire nuovi interessi, ma anche a contemplare la possibilità di mollare tutto e trasferirvi in un’altra località. Dopo il lavoro fatto su voi stessi che vi ha imposto Saturno, siete pronti a rimettervi in gioco e a cercare le gratificazioni che vi spettano. Chi di voi sta vivendo una vita insoddisfacente o poco stimolante, tenterà nuove strade. Con Saturno e Plutone nel vostro ottavo campo, trasformazione è una delle parole chiave di quest’anno. La morte simbolica di qualcosa, o qualunque altro cambiamento che affronterete sarà per voi benefico, l’importante è che nelle scelte fondamentali mente e cuore siano allineati. Maggio, giugno e luglio saranno mesi davvero splendidi per vivere le vostre emozioni in maniera libera, sana, spontanea e libera da condizionamenti. I nati della prima decade si sentiranno liberi di essere se stessi, di osare, di provare nuove strade. Creativi e con lo sguardo rivolto al futuro, sarete pieni di progetti e iniziative. La voglia di progredire e di riappropriarvi della vostra parte libera e giocosa sarà dominante per tutto il 2018. Anno che promette di essere davvero rivoluzionario.

Benessere della mente


Finalmente liberi dall’opposizione di Saturno, quest’anno potrete rimettervi in gioco con più facilità. Il pianeta del tempo e delle prove, ha portato via quello che non funzionava nella vostra vita. Ha messo il dito sulle insoddisfazioni, ha puntato i fari astrali sui punti deboli della vostra azione. Ma vi ha aiutato anche a diventare più saggi e maturi, ad abbandonare vecchie abitudini e stili comportamentali che rischiavano di portarvi fuori strada. Durante il 2018, avrete a disposizione più ampio spazio di manovra. I Gemelli di maggio, in particolare, saranno sostenuti dal lungo passaggio di Marte in Acquario, che li aiuterà a prendere in mano le redini della loro vita e a trovare il coraggio di osare, di fare qualcosa che non sono riusciti a fare in precedenza, per timore, insicurezza o mancanza di opportunità. Chi è stanco della propria condizione professionale, quest’anno potrebbe trovare la forza di mollare tutto e partire. Sono molti i Gemelli che avranno la possibilità di viaggiare, esplorare altri paesi e culture, studiare, imparare qualcosa di nuovo. A favore del vostro segno ci saranno anche i parecchi anelli di sosta di Mercurio in segni favorevoli. L’appoggio del vostro pianeta guida sarà molto importante per concludere affari, conoscere persone che potrebbero aiutarvi nel lavoro e fare conoscenze con persone originali e interessanti. I periodi migliori in assoluto saranno quelli di marzo e aprile, luglio e agosto. Tra novembre e dicembre invece Mercurio in Sagittario potrebbe rendervi più distratti e disorganizzati, ecco perché sarebbe meglio avere sempre a portata di mano il famoso piano B.

Benessere delle relazioni


Quest’anno le vostre relazioni si presentano più facili e scorrevoli. Marte in positivo aspetto di trigono, da maggio fino a novembre inoltrato, segnala la risoluzione di vecchie diatribe familiari o con gli amici. Sarete determinati a risolvere ogni questione e a uscire fuori da tutte quelle situazioni di vita che sentite come limitanti. Ma sarà Mercurio a segnalare i periodi migliori per dare una botta di vivacità alle vostre relazioni, per farvi avanti in nuovi ambienti, coltivare contatti vantaggiosi. Marzo, aprile, giugno, luglio, agosto saranno mesi durante i quali potrete stabilire ottimi rapporti con chi vi circonda sul lavoro o nella società, trovare un nuovo equilibrio con il partner, fare nuovi amici. Nell’ambito delle relazioni professionali darete prova di grandi capacità, ma per raggiungere traguardi di spicco, sarebbe più saggio farvi affiancare da colleghi o collaboratori che vi facciano da spalla. Siete intelligenti, perspicaci, versatili, ma le doti di cui difettate sono la tenacia e la costanza. Cercate di affiancarvi a persone che possano darvi suggerimenti, aiuti, conoscenze che possano facilitarvi il percorso. Marte in Acquario funziona bene nel gioco di squadra, ed è proprio su questo che dovrete puntare quest’anno. Apritevi agli altri e non rifiutate il loro aiuto, soprattutto se vi rendete conto di essere a un punto morto. Saranno i percorsi diversi e innovativi a darvi maggiori risultati, non la solita vecchia strada battuta. Anche in amore tornerà la voglia di sperimentare. Tra maggio e luglio si prevedono situazioni sentimentali inaspettate. Colpi di fulmine che porteranno nuova linfa vitale e nuova energia alla vostra vita.


Benessere spirituale

Siete appassionati di yoga, meditazione, astrologia o medicine alternative? Se non lo siete ancora, nel 2018 potreste scoprire di avere, per così dire, un’affinità naturale con queste discipline. Merito di Marte in Acquario che quest’anno esalta la curiosità verso tutti gli argomenti che riguardano la scienza non ufficiale. Ogni vostra azione sarà stimolata da idealismo e voglia di sperimentazione. Potreste conoscere delle persone che hanno i vostri stessi interessi, e sviluppare un’amicizia basata sulla condivisione di valori più profondi. Intellettualmente curiosi, brillanti e socievoli siete attratti dalle novità e da tutto ciò che possa stimolare la vostra sete di conoscenza. State attenti però a Nettuno in quadratura: le stelle vi mettono in guardia dal concedere la fiducia troppo facilmente. Non sempre è oro tutto ciò che luccica.


cancro1_0


Cancro


bannercancro



Dobby, nato il 28 giugno appartiene al segno del Cancro.

Carattere: Protettivo fino a quasi diventare apprensivo e ansioso, hai un profondo senso dell’altruismo e della generosità. Non ti preoccupi solo di chi ti sta vicino, ma ti impegni per creare un mondo migliore.
La tua citazione in Harry Potter è: Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore – Albus Silente
La tua pozione è: Bevanda della Pace, calma ansia e inquietudine


Benessere del corpo


Il 2018 si apre con Saturno in Capricorno e Giove in Scorpione. Si tratta di transiti molto diversi nel loro significato e che non coinvolgeranno tutte le decadi allo stesso modo. L’opposizione di Saturno infatti coinvolgerà solamente i nati della prima decade, il trigono di Giove invece agirà solo su seconda e terza decade. Da ciò si evince che saranno solo i nati della prima decade a dovere confrontarsi con il disturbo di Saturno. Un passaggio di Saturno non deve ovviamente fare temere il peggio, ma richiede un po’ di prudenza nell’ambito della salute, che di solito tende a indebolirsi. Stanchezza e affaticamento sono alcune delle manifestazioni del transito. Pelle, denti, schiena, ossa e giunture saranno i vostri punti deboli, cercate quindi di non sottovalutare un piccolo problema, che se trascurato potrebbe darvi più rogne in seguito. Sì ai check up preventivi, ai pasti leggeri e alla pratica di un’attività sportiva. Giove in Scorpione formerà invece uno splendido aspetto di trigono al sole dei nati di luglio che si sentiranno più ottimisti, sereni e sicuri di sé. Il pianeta potrebbe essere responsabile anche di una maggiore golosità. Se tendete a mettere su peso, vi converrà aumentare il movimento fisico e diminuire le razioni di ghiottonerie. Diminuire, non eliminare drasticamente! In generale però la forma fisica sarà eccellente: potrete risolvere problemi di salute precedenti e liberarvi di vecchie preoccupazioni.

Benessere delle emozioni


Come detto in precedenza ogni decade sarà coinvolta da transiti diversi, che avranno un impatto differente anche dal punto di vista emozionale. Se siete nati a giugno, a causa di Saturno contrario, potreste diventare più solitari, silenziosi, pessimisti. Circondatevi di persone fiduciose, ottimiste, che possano aiutarvi a vedere la vita con occhi diversi e meno cupi. Saturno può essere pesante, e a volte indisponente, ma il suo obiettivo è quello di farvi lavorare su voi stessi e sui punti deboli delle vostre azioni. Saturno metterà in luce le incongruenze della vostra vita e i lati della vostra identità che non sono autentici. Se mente e cuore sono perfettamente allineati il transito di Saturno non sarà poi così difficile, al contrario se ci sono aspetti della vostra vita e di voi stessi che non hanno più uno scopo evolutivo, Saturno mostrerà il suo lato meno benevolo. Il modo in cui affronterete questo transito dipende quindi dalla vostra situazione personale, ma una cosa è certa: difficilmente prenderete le cose alla leggera! Per voi Cancro di seconda e terza decade si profila invece una situazione diversa: grazie al sostegno di Giove in Scorpione sarete più gioiosi, solari, pieni di voglia di vivere. La vostra buona predisposizione d’animo influenzerà positivamente i vostri rapporti personali e in particolare quelli con i vostri figli. La sensazione generale di benessere, unita a una spinta energetica clamorosa vi permetterà di ottenere ottimi risultati un po’ su tutti i fronti. Ma ormai è risaputo: quando si sta bene con se stessi, anche l’esterno risponde positivamente!

Benessere della mente

Il 2018 promette di essere un anno molto stimolante per voi del Cancro, soprattutto sul piano della creatività. Merito di Giove in Scorpione e di Nettuno in Pesci che vi renderanno particolarmente intuitivi, fantasiosi e creativi. Saprete affrontare bene ogni situazione e nel lavoro potreste raggiungere traguardi davvero invidiabili. È tempo di riprendere in mano la vostra vita e concentrarvi su voi stessi, sulle vostre priorità, su quello che vi piace davvero. Anche chi è in pensione si sentirà più incentivato a impiegare il proprio tempo in qualcosa di creativo o di utile. Tra marzo e aprile dovrete invece stare attenti a come vi muovete: la dissonanza di Mercurio in Ariete, potrebbe segnalare un momento più faticoso, costellato da difficoltà dell’ultima ora che vi stresseranno non poco! Chi ha un’attività in proprio, però, la svolgerà con serenità nei tempi convenuti, a patto che soci e collaboratori non interferiscano con i programmi stabiliti. Per i nati a giugno c’è una bella novità: Urano a maggio entrerà in Toro, e formerà un sestile al vostro sole, aspetto che garantirà per vivacità, prontezza mentale, creatività, originalità. Grazie all’appoggio di Urano troverete nuove modalità di promuovere voi stessi e i contenuti del vostro lavoro. Nel 2018 dovrete quindi cambiare aspetti della vostra vita che non vi soddisfano (opposizione di Saturno), ma nel farlo avrete a disposizione l’energia di Urano che vi faciliterà nel percorso. La direzione che prenderete vi renderà più robusti, quasi indistruttibili, i pilastri su cui si basa la vita.

Benessere delle relazioni

Le vostre relazioni quest’anno saranno sottoposte a una seria e decisiva verifica, quella di Saturno in Capricorno che non farà sconti alle relazioni che non funzionano. Il pianeta vi impone una pausa di riflessione, un momento di raccoglimento per capire che cosa dovete tagliare, che cosa dovete coltivare. Se siete single gli ammiratori potrebbero scarseggiare, ma principalmente per una distanza che metterete voi, visto che sarete meno aperti e disponibili del solito a mettervi in gioco in una nuova relazione. Chi vive una relazione insoddisfacente potrebbe decidere di chiuderla. Vi è anche un’altra possibilità: dopo anni di libertinaggio deciderete di mettere la testa a posto e di fare sul serio con una persona che vi piace davvero. Responsabilità è del resto la parola chiave di Saturno e saranno molti i Cancro che quest’anno decideranno di impegnarsi seriamente in una relazione. Anche l’ambito professionale vi vedrà alle prese con maggiori responsabilità, che all’inizio potrebbero pesarvi, ma che in seguito vi daranno l’opportunità di dimostrare chi siete e quanto valete. Il periodo più critico in assoluto sarà quello che va dal 17 marzo al 16 maggio e dal 13 agosto al 10 settembre, quando Marte transiterà nel segno del Capricorno. Il pianeta sarà in retrogradazione dal Capricorno dal 13 fino al 27 agosto ed in questo periodo interesserà soprattutto i nati della terza decade. Si tratta di un momento piuttosto delicato, durante il quale, chi ha un rapporto in crisi, potrebbe assistere a una escalation di aggressività e di nervosismo. Meglio quindi in questo periodo non esagerare, dormire adeguatamente, non fare progetti a lungo a termine e vivere alla giornata!

Benessere spirituale


La tematica fondamentale dell’anno sarà quella di liberarvi di tutto ciò che non vi permette di dare il meglio di voi, e che vi tiene lontano dalla vostra vera essenza. Con Saturno in Capricorno sarete chiamati ad assumere il ruolo per cui siete nati. Le difficoltà che incontrerete vi aiuteranno a ricompattare il vostro sé. Evolversi spiritualmente significa anche circondarsi delle persone giuste, di quelle persone che vi aiutano a crescere, a trasformare il vostro karma e a realizzare il vostro destino. Le persone che in questo 2018 si allontaneranno dalla vostra vita, serviranno a lasciare spazio al nuovo, un nuovo che promette di rendervi più felici, più sereni e di realizzare finalmente la vostra vera essenza.


leone1


Leone


bannerleone



Harry Potter, nato il 31 luglio appartiene al segno del Leone

Carattere: Sei una persona fiera e orgogliosa: da una parte molto protettiva nei confronti di chi ami, dall’altra pronta a vendicarti di chi ha fatto del male a qualcuno che ti sta vicino. Quando qualcosa ti piace, non ti risparmi ma ti butti anima e corpo nelle tue passioni.
La tua citazione in Harry Potter è: L’indifferenza e la negligenza spesso fanno più danni dell’antipatia – Albus Silente
La tua pozione è: Elisir di Lunga Vita, viene distillato dalla Pietra Filosofale.


Benessere del corpo

Sul piano del benessere psicofisico si rifletteranno le differenze tra le decadi. Seconda e terza decade vivranno fino a novembre la quadratura di Giove in Scorpione, passaggio che indica una tendenza agli eccessi, nel bene e nel male. L’amore per la bella tavola potrebbe appesantire il fegato, punto da controllare con cura. Chi soffre di pressione alta dovrà allontanare dalla propria alimentazione cibi calorici e limitare il consumo di alcol. Sarà importante privilegiare le abitudini regolari e ridurre le sregolatezze tenendo a mente che darsi agli eccessi e poi curarsi non è la formula vincente. La prima decade, da maggio a ottobre, a causa della retrogradazione di Marte in Acquario potrebbe vivere un momento di calo energetico che la costringerà a rallentare il passo. A causa di Giove e Marte contrari, baruffe, polemiche, nervosismi e forse qualche azzardo di troppo potrebbero incidere sul benessere del corpo. Nell’eros vivrete una fase di alti e bassi, e potrete passare da momenti di distacco e disinteresse ad altri di forte passionalità. Urano, pianeta che vi ha sostenuto per sette anni, a maggio passerà in Toro, segno che si trova in quadratura al vostro sole. Quando Urano è in posizione negativa può dare luogo a eccitazione, nervosismo, insonnia. Si tratta di un pianeta che esercita una forte azione dinamizzante e che proprio per la sua forza dirompente, può essere percepito come destabilizzante. Tra maggio e luglio sarebbe bene evitare sport estremi o pericolosi: la quadratura tra Marte e Urano potrebbe infatti rendervi poco prudenti e inclini agli incidenti.

Benessere delle emozioni

La vostra pazienza potrebbe essere messa a dura prova dai passaggi planetari di Marte, Giove e Urano incerti per buona parte dell’anno. Il 2018 è quindi un anno in cui le vostre emozioni potrebbero essere altalenanti, incerte o caratterizzate da ira e tensione. Se non siete soddisfatti di quello che fate, o delle mete che avete raggiunto, potreste decidere di cambiate radicalmente vita, lavoro, obiettivi, soprattutto se appartenete alla prima decade. Gli eventi vi spronano a sviluppare maggiore pazienza e tolleranza: saranno le parole chiave per arginare gli effetti potenzialmente destabilizzanti dei transiti in atto. Nelle vostre relazioni strette, che siano familiari, amicali o amorose dovrete fronteggiare alcuni cambiamenti. Sul momento potreste non accettare facilmente queste novità. Tuttavia le stelle vi anticipano che sui tempi lunghi saranno positive per voi, per la vostra evoluzione, per la vostra felicità e completezza. A fine anno del resto arriveranno le prime conferme: l’8 novembre Giove passerà in Sagittario, entrando trionfalmente nella vostra casa astrologica dell’amore, della creatività e dell’eros, segnando una fase davvero positiva per il vostro mondo interiore e affettivo. Nel corso del 2018 questo passaggio interesserà soprattutto i nati della prima decade, mentre nel 2019 coinvolgerà progressivamente nel suo cammino le altre due decadi.

Benessere della mente


I transiti destabilizzanti in atto potrebbero rendervi irrequieti e spingervi a saltellare da un’idea all’altra concretizzando poco. Tuttavia avrete spesso una consistente mano d’aiuto dalle retrogradazioni di Mercurio che da marzo a maggio e da novembre a dicembre vi aiuteranno a essere più lucidi e razionali. Nel lavoro, questi aspetti si tradurranno in un aumento di contatti, delle proposte, delle novità. Un discorso a parte va fatto per il passaggio di Mercurio in Leone, tra luglio e agosto, che all’interno di uno scenario piuttosto complesso, potrebbe rendervi più rigidi, polemici (anche solo per partito preso) e troppo autocentrati. Il bisogno di avere ragione a tutti i costi, non vi aiuterà a vedere con obiettività le sfumature di una situazione e le vostre eventuali pecche. Sarà importantissimo, quindi, fermarvi a riflettere, a ponderare, a valutare. Saturno, il pianeta che in astrologia simboleggia il tempo e i limiti personali ed esterni, transiterà nella vostra sesta casa solare, il settore che riguarda la gestione del vostro lavoro nella quotidianità e la cura del vostro stato di salute. Con molta probabilità dovrete riprogettare la vostra quotidianità, e ridefinire il vostro rapporto con il lavoro e i colleghi. Il pianeta metterà l’accento sui vostri limiti, anche fisici e vi costringerà a cambiare regime.

Benessere delle relazioni


Il 2018 si apre con qualche tensione dovuta a problemi di ordine pratico che potrebbero ripercuotersi nelle vostre relazioni più intime. Il lungo anello di sosta di Marte in Acquario unito alla quadratura di Giove in Scorpione parla di una certa intransigenza di fondo che vi porterà a mettere sotto la lente ogni errore, piccolo o grande, del partner o delle persone con cui lavorate. Con il vostro partner sarà importante cercare di focalizzarvi su degli obiettivi comuni, altrimenti saranno la gelosia e la rivalità a prevalere all’interno della coppia. Al fine di non compromettere alcuni rapporti è importante che dimostriate più pazienza e meno arroganza. Le lunghe retrogradazioni di Mercurio nei segni di fuoco, tra marzo e aprile e novembre e dicembre potrebbero aiutarvi a dialogare con più serenità e a superare alcune tensioni e malumori. Marzo è sicuramente un ottimo mese per concedersi una pausa di riposo, per dedicarsi ad una attività ricreativa o per fare un viaggio in compagnia del partner. A novembre il passaggio di Giove in Sagittario parla di successi strepitosi e recuperi importanti sia lavorativi che affettivi. La vostra capacità di dare sicurezza e di riceverla renderà le vostre relazioni più stabili e soddisfacenti. Per tutti sarà favorito il lavoro in équipe che regalerà grandi soddisfazioni.


Benessere spirituale

Presi da vortice degli affari e degli impegni, potreste ritrovarvi improvvisamente senza tempo, intrappolati in una routine che non lascia spazio alle improvvisazioni, alla creatività, all’approccio più spirituale dell’esistenza. Tornate sempre al respiro quando tutto si aggroviglia. Sì a tecniche di riequilibrio energetico e pulizia dei centri, specie quello emotivo. Leggete libri che vi nutrano davvero, fatevi consigliare da persone con cui la condivisione è costruttiva e utile. Riconoscete il vostro potere ed esercitatelo con rispetto e dedizione. Questa è la chiave per star bene con voi stessi e conseguentemente anche con gli altri.


vergine1


Vergine


bannervergine



Hermione Granger, nata il 19 settembre appartiene al segno della Vergine.

Carattere: dalla mente aperta e estremamente logica, sei la persona da cui gli amici vanno a chiedere consiglio. Spesso dici come la pensi senza peli sulla lingua e, anche se rischi di offendere qualcuno, sai che la verità è sempre la via migliore. Sei un grande lavoratore e non hai paura delle sfide.
La tua citazione in Harry Potter è: Le parole sono, nella mia non modesta opinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di infliggere dolore che di alleviarlo – Albus Silente
La tua pozione è: Elisir Cerebro di Baruffio, aumenta memoria e concentrazione


Benessere del corpo

Il vostro quadro astrale è decisamente favorevole per l’intero 2018. Giove in sestile nel segno dello Scorpione fino a novembre vi darà una bella energia di carica e vitalità. Saturno e Plutone in trigono vi renderanno forti e tenaci e aiuteranno il recupero. La vostra energia sarà in salita: per migliorare il fisico o la mente basterà fare liberamente tutto quello che vi sentite. L’amarezza, lo scoraggiamento e alcuni crolli di sicurezza che avete dovuto affrontare negli anni precedenti appartengono ormai al passato. Carichi di vitalità vi esprimerete al meglio: attivismo, immaginazione, sintonia tra corpo e mente vi accompagneranno per tutto l’anno. Cercate di praticare un po’ di sport per mantenervi in questa splendida forma. L’unica voce fuori dal coro continua a essere Nettuno, in opposizione ai nativi della seconda decade. Un transito che potrebbe portare a galla eventuali intolleranze alimentari o allergie. Occhio a non abusare di farmaci e integratori: consultate sempre il vostro medico curante, o un professionista abilitato. Marte, che simboleggia il tono muscolare e l’erotismo, vi incoraggerà a gennaio, da metà marzo a metà maggio, dal 13 agosto al 10 settembre. Saranno periodi eccellenti per impegnarvi nell’attività sportiva e per la forma fisica. In questo periodo, sarà più semplice esprimere l’erotismo e sedurre chi vi piace. L’attrazione sarà speciale soprattutto con i nativi del Leone, dello Scorpione e del Cancro.

Benessere delle emozioni

Grazie a Giove in Scorpione le vostre emozioni saranno colorate da una bella vivacità che vi aiuterà a muovervi nel mondo spediti e solidi, senza esitazioni. Saturno e Plutone sono in Capricorno e vi sostengono con un trigono di terra, garanzia di solidità e tenacia. Sul piano dell’umore sarete frizzanti e positivi e pronti a rimettervi in gioco anche dal punto di vista emozionale. Sarà più facile per voi vivere e assaporare emozioni e sentimenti positivi, anche con un ritmo più spedito nell’ottenere risultati visibili e concreti. Tutto sembra più fluido e, se è vero che qualche eccezione dovuta al tema personale ci può stare, la maggior parte di voi vivrà un anno di maggiore tranquillità, dovuta anche a un miglioramento degli assetti professionali ed economici. Forza e consapevolezza vi accompagneranno per tutto l’anno e vi permetteranno di vivere le vostre esperienze con maggiore saggezza, quella che avete acquisito nel corso del tempo, un tempo fatto di luci e ombre, di opportunità e di sfide dalle quali siete usciti più forti di prima. Se appartenete alla schiera delle Vergini timide e insicure, potrete liberarvi dai vecchi schemi che vi condizionano e mostrare al mondo di che pasta siete davvero fatti. Lasciatevi alle spalle le ansie e le insicurezze: la vita è degna di essere vissuta fino in fondo. E il vostro momento è arrivato!

Benessere della mente


Il 2018 presenta un quadro che favorisce una grande lucidità mentale, unita a un approccio ottimista e fiducioso verso la vita. Merito di due alleati d’eccezione: Giove in Scorpione e Saturno in Capricorno. Giove vi infonde fiducia in voi stessi e dona ottime opportunità per avviare nuove attività, trovare un lavoro più soddisfacente o investire i vostri risparmi. Saturno vi offre una chiarissima visione progettuale che vi porterà a fare scelte azzeccate e perfettamente in linea con la vostra essenza. Con l’unica eccezione dei nati della seconda decade, alle prese con le nebbie e le incertezze nettuniane… Tuttavia questo transito può anche simboleggiare l’ispirazione, la mente intuitiva, la creatività. Doti preziose per espandere la coscienza, per valutare la realtà non soltanto con la logica razionale. Nel lavoro il 2018 si annuncia come un anno prezioso e importante. Cogliete le occasioni di cambiare in meglio che i pianeti vi offrono senza esitazione. Il periodo è eccezionale per tutti coloro che si sentono attratti dal teatro, dalla televisione, dalla politica e dalle pubbliche relazioni. I nati della prima decade, potranno contare, da maggio, sullo slancio di Urano in trigono, transito che parla di trasformazioni e novità profonde. Con Urano ci si appresta a diventare altro rispetto a quello che si è stati fino a quel momento. La vostra identità si evolverà rapidamente, così come il vostro modo di rapportarvi all’ambiente e ai ruoli che avete rivestito per anni. Ricordate che sarà l’atteggiamento mentale a fare la differenza per voi: più penserete positivo e sarete positivi, più le cose andranno nella direzione che volete. Sarà questa la chiave per direzionare l’energia dei pianeti nella direzione che volete voi.


Benessere delle relazioni

Il 2018 sarà un anno scorrevole e piacevole anche per il benessere delle vostre relazioni. Con Saturno in trigono, se non ci sono pianeti mal messi nel vostro tema personale, cosa che è sempre bene controllare per sicurezza, la direzione che prenderete è sicuramente vantaggiosa e rende più robusti, quasi indistruttibili, i pilastri su cui si basa la vostra vita. Nelle relazioni professionali, non avrete dubbi e non sarete incerti, anzi vi muoverete con grande abilità, intrecciando nuovi rapporti, utili per la vostra crescita lavorativa, e guadagnando la stima dell’ambiente dove siete occupati. È un transito che a turno coinvolgerà tutte le decadi, ma che quest’anno verrà vissuto solo dai nati di agosto. L’altra caratteristica ben nota di un transito di Saturno è la possibilità di conquistare posizioni di rilievo, di responsabilità e potere, e sul piano amoroso la nascita frequente di amori saldi e duraturi. E con Urano che a maggio darà man forte a Saturno si tratta di una reale e concreta possibilità. I nati di seconda e terza decade non hanno nulla da temere: anche per loro si prevedono importanti novità sul versante amoroso. Giove in Scorpione colorerà il nuovo anno di impeto, pathos, sentimento, con una veemenza che non sarà solo quella del corpo, ma anche di un cuore che avrà particolare sete di dolcezza. Dal 9 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Venere transiterà nel segno dello Scorpione e in amore avrete la possibilità di sfruttare e assaporare i vantaggi che derivano dal vostro magnetismo. Tentazioni proibite per prima e seconda decade…

Benessere spirituale

Giove in Scorpione e Urano in Toro quest’anno vi aiuteranno ad allargare la vostra percezione del mondo e aumentare il livello della vostra coscienza. Potreste decidere di perfezionare la conoscenza di un campo di studio che vi interessa particolarmente o che può esservi utile, oppure potrebbe prospettarsi per voi l’occasione di fare viaggi, anche lunghi che vi regaleranno benessere e vi renderanno più aperti verso il resto del mondo. Ma la cosa più importante che il transito vi offre è il suo grande effetto sulla mente e sulla coscienza. Certi modi di pensare che avete adottato nel passato, più o meno inconsciamente, si modificano e si trasformano. Il vostro modo di pensare e di agire non sarà più influenzato dagli schemi e retaggi del passato. Sarete predisposti ad apprendere nuove discipline, nuove filosofie di vita, ad abbracciare una parte di voi, di cui ancora non avevate conoscenza. E che vi porteranno molto lontano…


bilancia1


Bilancia


bannerbilancia



La professoressa Minerva McGranitt, nata il 4 ottobre appartiene al segno della Bilancia.

Carattere: hai un talento naturale nell’esercitare il tuo volere: con determinazione e intelligenza, sei il leader del tuo gruppo di amici. Non ti piacciono le discussioni e quando scoppia un litigio sei sempre il primo a riportare la calma.
La tua citazione in Harry Potter è: La verità è una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con cautela – Albus Silente
La tua pozione è: Essenza di Dittamo, cura le ferite e le bruciature


Benessere del corpo

Il 2018 si presenta in maniera assai diversa a seconda delle decadi di appartenenza. I nati di settembre vivranno la quadratura di Saturno in Capricorno, transito che suggerisce un indebolimento della salute. Gli acciacchi si faranno sentire, magari con mal di schiena, dolori alle ossa, astenia, mal di denti. Seconda e terza decade continueranno ad essere interessate dall’opposizione di Urano, fino a maggio, e dalla quadratura di Plutone, transiti che si esprimono più a livello emotivo, sotto forma di nervosismo e introversione. A venire in vostro soccorso ci sarà, da maggio a novembre, il transito di Marte in Acquario, che vi aiuterà a recuperare le vostre energie e a fronteggiare i numerosi impegni che vi attendono. Con l’ingresso di Giove in Sagittario l’otto novembre si andrà incontro a un recupero sempre più evidente. Il pianeta vi darà una bella carica di energia e vitalità e vi aiuterà a risolvere eventuali problemi di salute. Tra marzo e aprile potreste sviluppare una leggera ansia riguardo il vostro stato di salute. Cercate di rilassarvi e di non allarmarvi riguardo ogni piccolo sintomo. Praticate Yoga e meditazione: ottimi alleati per bypassare le trappole della mente e allontanare alcune preoccupazioni.

Benessere delle emozioni

Il 2108 si profila come un anno delicato dal punto di vista emozionale. Con Saturno e Plutone in quadratura sarete sottoposti a un profondo lavoro di rinnovamento interiore. I nati di settembre in particolare potrebbero scrivere la parola fine ad un capitolo importante della propria vita, chiusura che porterà con sé una vena di malinconia e di tristezza. Il transito di Saturno è spesso accompagnato da un vago senso di solitudine e mancanza di affetto, ma in molti casi è proprio l’individuo ad andare alla ricerca di spazi solitari rivolti all’interiorità e alla riflessione. Non bisogna avere paura di Saturno: il pianeta spinge a fare piazza pulita di tutto ciò ha fatto il suo tempo per dare spazio al nuovo. Sono molti infatti i cambiamenti che vi attendono: un trasloco, un trasferimento in un’altra città per motivi personali o di lavoro, oppure il progetto di una propria casa, da costruire, acquisire, abitare. L’8 novembre è una data da segnare sul calendario: Giove fa il suo ingresso trionfale nel segno del Sagittario e vi favorirà a tutto tondo. Il pianeta porterà una ventata di aria fresca nella vostra vita, allontanando il senso di pesantezza e di sfiducia della prima parte dell’anno. Apritevi alla fiducia e vedrete che non dovrete aspettare molto per scoprirvi diversi, liberi dai soliti circuiti e dai soliti schemi di pensiero. Fortuna, talento, risorse intellettive vi aiuteranno ad affermarmi e ritrovare un ottimismo di fondo che vi permetterà di vedere il mondo con occhi diversi

Benessere della mente

La piena stabilità non sarà un dono gratuito del cielo, dovrete conquistarla. E potrete riuscirci alla grande grazie anche al fatto che sarete sempre più combattivi. Il lungo passaggio di Marte in Acquario e le lunghe retrogradazioni di Mercurio nei segni di fuoco vi renderanno lucidi, brillanti, simpatici. I mesi migliori in assoluto saranno febbraio, giugno, luglio, novembre e dicembre. Durante questo periodo potrete applicarvi con profitto sia nelle attività consuete, che indirizzando le vostre energie a vagliare nuove prospettive. Il cielo vi faciliterà aprendovi la strada anche là dove fino a ieri sembrava bloccata da ostacoli insormontabili. Utilizzate il bello slancio di Marte per superare le incertezze e il pessimismo Saturnino e andare avanti. Saranno marzo, aprile ed agosto i mesi in cui sarete più sotto pressione. Mercurio e Marte contrari annunciano battaglie professionali che assorbiranno parecchie energie. Cercate di mantenere calma e concentrazione, tenete l’agenda in ordine e non prendete decisioni dettate dall’impulso. Chi svolge un lavoro autonomo potrebbe essere alle prese con clienti esigenti o in ritardo con i pagamenti. Il transito di Saturno al Fondo Cielo, oltretutto, equivale a un freno nella professione, a un doversi accontentare di ciò che le circostanze offrono. Un consiglio: se i capi vi affideranno compiti non all’altezza del vostro ruolo non ribellatevi, accettateli di buon grado. Già da metà maggio i percorsi professionali inizieranno ad essere più scorrevoli. A novembre con il sestile di Giove diventerà più facile raggiungere i risultati.

Benessere delle relazioni


Con Saturno in quadratura dovrete affrancarvi da tutti quei condizionamenti che limitano il vostro agire, anche se provenienti dal partner, dalla famiglia o dal vostro socio d’affari. Non c’è più spazio per le costrizioni, per i rapporti opprimenti o per tutte quelle relazioni che vi depotenziano e non valorizzano la vostra essenza. Il 2018 è un anno in cui avvertirete la necessità di trovare una nuova via, più creativa, non conformista, più originale, per vivere al meglio la vita a due senza per questo limitare la vostra. Il periodo in cui potrete vivere un vantaggioso momento di rivoluzione è quello che va da maggio a novembre, quando Marte dal segno dell’Acquario vi fornirà la carica giusta per rimettervi in pista, con coraggio e quel pizzico di audacia in più che non guasta mai. Dopo una fase di stanca assisterete ad un amplificarsi di novità che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze. L’energia interiore in crescita, vi porterà a vivere l’amore in modo gioioso, in sintonia con i vostri desideri. Saranno quelli di prima decade, tuttavia a beneficiare del transito incandescente di Marte. Grazie all’appoggio del pianeta, sarete combattivi e presenti a voi stessi, sicuri di quello che volete ottenere dalla vita, e perseguirete i vostri scopi con grande energia. Con i colleghi e i collaboratori avrete una migliore sintonia se vi lasceranno fare. A luglio, approfittate di un’occasione inaspettata per allargare il vostro giro di conoscenze. Vi tornerà utile quando meno ve l’aspettate.

Benessere spirituale

Il lungo transito di Nettuno nei Pesci, nella vostra sesta casa solare, vi rende sempre più vicini alla medicina olistica, all’omeopatia e alle cure alternative. Sono molti i Bilancia che in questo 2018 indirizzeranno la loro vita verso attività più creative, più spirituali, più vicine alle cosiddette realtà nettuniane. Naturopatia, Erboristeria, Agricoltura, Medicina Tradizionale ed Olistica, saranno i campi verso cui rivolgerete il vostro interesse. Chi già negli precedenti ha iniziato un percorso di studi in uno di questi settori potrebbe decidere di svolgere la professione. Si tratta quindi di intraprendere una via professionale più aderente ai vostri valori e alla vostra filosofia di vita. E con Giove in Scorpione quest’anno sarà possibile. Trasformare l’ordinario in straordinario: ecco a cosa dovete anelare nel 2018.



scorpio1


Scorpione


bannerscorpio



Molly Weasley, nata il 30 ottobre appartiene al segno dello Scorpione.

Carattere: è il cuore la bussola che ti guida nella vita, sei un amante appassionato e un romantico innamorato. Non hai paura di prendere posizione e usi ogni tattica per avere ciò che vuoi (compreso fare commenti sul fatto che Harry non sia James, quando Sirius lo vuol far entrare nell’Ordine della Fenice).
La tua citazione in Harry Potter è: Il cuore di Harry batteva per noi, per tutti noi! Non è finita! – Neville Paciock (Longbottom)
La tua pozione è: Antidoto ai veleni comuni, utile contro gli avvelenamenti.


Benessere del corpo


Il 2018 si presenta in maniera assai diversa a seconda delle decadi di appartenenza. Giove transiterà in Scorpione fino al 7 novembre e coinvolgerà solo le ultime due decadi. La prima decade invece vivrà il sestile di Saturno in Capricorno e la quadratura di Marte in Acquario, che farà un lungo anello di sosta a partire da maggio. Si tratti di Archetipi diversi che agiranno in maniera diversa anche nell’ambito della salute. Quando Giove si trova in congiunzione in genere si assiste ad un aumento del giro vita perché si tende a mangiare o a bere di più. Il pianeta in astrologia è associato alla crescita in senso lato, all’appetito, al rapporto con il cibo e all’aumento di peso. Le ultime due decadi dovranno quindi badare alla golosità, curare l’alimentazione (senza esagerazioni e senza eccessi) e aumentare l’attività fisica. I nati di ottobre grazie all’appoggio di Saturno saranno invece più disciplinati e attenti alla cura del corpo, ma da maggio in poi, saranno soggetti a cali di energie e a momenti di nervosismo. Si prospetta, quindi, un anno variabile per i nati della prima decade, che dovranno affrontare diversi problemi improvvisi che potrebbero provocare un po’ di stress. A settembre l’ingresso di Giove nel vostro secondo settore, quello legato all’immagine, potrebbe farvi investire maggiore tempo e denaro nella vostra immagine e nel miglioramento del vostro look.

Benessere delle emozioni

Grazie a Giove nel vostro segno le vostre emozioni saranno colorate da una bella vivacità che vi aiuterà a muovervi nel mondo spediti e solidi, senza esitazioni. Sul piano dell’umore sarete frizzanti e positivi e pronti a rimettervi in gioco anche dal punto di vista emozionale. La presenza di Giove si esprimerà in particolare con maggiore sicurezza, fiducia e voglia di espandere il proprio raggio d’azione, ma interesserà principalmente i nati delle ultime due decadi. La prima decade, sarà agevolata dal sestile di Saturno, che inclinerà alla riflessione, alla prudenza, alla pianificazione, soprattutto in previsione di obiettivi importanti da raggiungere. A maggio, sempre i nati della prima decade, saranno investiti dall’opposizione di Urano, transito che spinge a uscire dagli schemi, pensare diverso, e affrancarsi da qualsiasi forma di condizionamento. Quindi i risultati ci saranno, ma a patto di vivere secondo il flusso delle cose, con un po’ di follia e prontezza di spirito. Sempre a maggio, Marte farà il suo ingresso in Acquario, dando luogo a un lungo anello di sosta che terminerà a novembre. Il pianeta metterà alla prova le vostre emozioni, che saranno altalenanti, incerte o caratterizzate da ira e tensione. A essere penalizzato sarà l’ambito familiare, che potrebbe starvi davvero stretto, forse a causa di limiti e restrizioni che mal sopporterete.

Benessere della mente

Da una parte Giove in Scorpione e Saturno in Capricorno in posizione armonica, dall’altra Marte e Urano in posizione contraria. Il 2018 si prospetta quindi come un anno movimentato, per alcuni versi imprevedibile. Per voi Scorpione il transito in assoluto più importante è quello di Giove nel segno che quest’anno, però, andrà a interessare solo le ultime due decadi. Se è ben collocato nell’oroscopo, Giove indica possibile salita sociale, miglioramento di lavoro, di stima, di fiducia, ottimismo. Se invece il Sole di nascita presenta delle lesioni, questo Giove potrebbe mettere il dito nella piaga. Dipende quindi dal tema natale personale. Dovendo però fare una previsione generale, il transito di Giove sul Sole tende a esprimersi con maggiore ottimismo, fortuna e approccio positivo verso la vita. Un transito indubbiamente più noioso sarà quello di Marte in Acquario, che sarà in aspetto contrario da maggio a novembre. A risentire maggiormente della contrarietà di Marte saranno i nati di ottobre che vedranno aumentare le fatiche di lavoro, probabilmente saranno più nervosi, qualche scintilla all’interno della coppia può scatenarsi e il rischio di qualche piccolo incidente è da tenere in considerazione. Marte non è un pianeta che crea effetti duraturi o epici, ma poiché si tratta di un lungo anello di sosta, e dato che anche Urano a maggio entrerà in Toro, qualche segnale di stanchezza psicologica e nervosa sussiste. Potrete contrastare il transito negativo di Marte sforzandovi di essere più misurati e coscienti in ogni azione, momento dopo momento, senza abbattervi in modo eccessivo se le cose all’improvviso diventano meno scorrevoli. Avete nuove possibilità in ogni campo. Sta a voi, al vostro intuito, capire quali sono quelle che vale la pena approfondire per la vostra crescita personale.

Benessere delle relazioni

Il 2018 è un anno in cui molti di voi andranno incontro al cambiamento. Urano il 15 maggio farà il suo ingresso in Toro, iniziando un’opposizione al vostro sole, transito che vi farà mettere in discussione vecchi modi di vedere le cose e stili di vita. Elastici finché tutto fila liscio, quando si annuncia un cambiamento, travolgendo ritmi e abitudini, tendete a drammatizzare, eppure quest’anno riflettendoci su, dovrete convenire che anche un ribaltone può trasformarsi in un bonus: siate positivi, c’è sempre il rovescio della medaglia in ogni cosa. L’opposizione di Urano per adesso coinvolgerà solo i nati di ottobre, i quali potrebbero diventare insofferenti a qualsiasi forma di costrizione, alle convenzioni e a tutto ciò che viene percepito come un limite alla propria libertà personale. Chi vive una relazione che fa acqua da tutte le parti o che viene tenuta in vita solamente in nome di dipendenze economiche o emotive, potrebbe finalmente trovare la forza di chiuderla. Situazione diversa per le ultime due decadi che grazie alla congiunzione di Giove al sole avranno la strada facilitata anche là dove fino a ieri sembrava bloccata da ostacoli insormontabili. Il transito di Giove si rivelerà positivo sia per i rapporti affettivi che professionali. La vita sentimentale, sempre molto varia e ricca di sorprese, scoprirà una nuova fase. Una fase di stabilità e di piacevole relax. Il lungo anello di sosta di Venere in Scorpione, (dal 9 settembre 2018 al 7 gennaio 2019), sarà magnifico per cuore e lavoro: la Dea della Bellezza e dell’Amore proteggerà le vostre relazioni, portando sul vostro cammino un incontro speciale, ricco di pathos e passionalità.

Benessere spirituale

Ogni segno zodiacale ha un suo compito: quello dello Scorpione è quello di purificare ed eliminare gli ostacoli. Con Giove di transito nel vostro segno e Nettuno in Pesci dovrete rimuovere e far morire tutto ciò che impedisce la realizzazione del vostro destino, per dare spazio a tutto ciò che è puro e nobile. Per vivere è necessario morire e trasformare vecchie situazioni, altrimenti si sopravvive con una banalità che voi, non accettate. Volontà, intuizione, rinascita sono i talenti che vi potranno aiutare a ripartire da voi stessi, e a raggiungere la vetta. Il 2018 è l’anno dei grandi cambiamenti, delle grandi trasformazioni dell’anima dopo sofferenze di un certo spessore.



sagitta1


Sagittario


bannersagitta



Rubeus Hagrid, nato il 6 dicembre appartiene al segno del Sagittario.

Carattere: odi sentirti intrappolato e al contrario ami viaggiare, anche solo con la fantasia. Sei un grande amante degli animali e trovi in loro affetto e compagnia. L’aggettivo più adatto a te è anticonformista: nessuno potrebbe mai dire che sei omologato alla massa.
La tua citazione in Harry Potter è: La paura di un nome non fa che incrementare la paura stessa della cosa – Hermione Granger
La tua pozione è: Pozione Polisucco, permette di prendere temporaneamente le sembianze di qualcun altro.


Benessere del corpo


Vi aspetta un anno all’insegna del benessere e della vitalità. Positivi e simpatici sarete il ritratto del benessere e della salute. Merito del transito insolitamente lungo di Marte in Acquario, che da maggio a novembre vi sosterrà con un armonico sestile. Potrete recuperare eventuali trascorsi precedenti, seguire senza problemi i vostri numerosi interessi, fare tutte quelle cose che per mancanza di tempo o di energia avete lasciato nel cassetto. La mente positiva e rilassata trasformerà l’energia incanalandola su binari costruttivi, senza rallentamenti o stanchezze. Il passaggio di Marte è utilissimo anche per migliorare il tono muscolare, per scolpire e definire il proprio corpo. Se andate regolarmente a correre vi accorgerete di quanto sorprendenti saranno i risultati e i tempi che potrete fare. Buona idea tenere un programma con gli allenamenti svolti, anche per orientarvi coi tempi di recupero. Giove, a novembre farà il suo trionfale ingresso nel vostro segno, si tratta di un transito di grande importanza visto che avviene ogni 12 anni. Il pianeta vi aiuterà ad eliminare ostacoli dal vostro cammino e aumenterà la vostra voglia di vivere e il buon umore. Vi sentirete bene e in vena di socialità, e avrete forza d’animo oltre alla giusta determinazione per portare avanti ogni vostro intento nel migliore dei modi.

Benessere delle emozioni

Saturno ha ormai abbandonato il vostro segno, e per voi il 2018 può essere considerato davvero l’anno dei nuovi inizi. Il pianeta, nel corso degli ultimi tre anni, vi ha aiutato a focalizzare eventuali contraddizioni, a mettere la parola fine a situazioni incresciose e logoranti. Adesso siete pronti a rimettervi in gioco in modo nuovo e con nuove energie a disposizione. Quelle di Marte in Acquario, che da maggio a novembre vi renderà grintosi e vitali, e di Giove nel vostro segno, che dall’8 novembre al primo dicembre 2019, inaugurerà una fase davvero fortunata per il vostro segno. Anche Mercurio, pianeta della comunicazione e dell’intelletto, sarà positivo al vostro sole per buona parte dell’anno. Si tratta di ottimi transiti che vi sosterranno nel realizzare ogni programma quotidiano, garantendovi buonumore, prontezza di riflessi mentali e facilità nelle relazioni. Non lasciatevi quindi scoraggiare da qualche momento meno brillante, che vivrete a inizio anno. Giove nello Scorpione, in transito nella vostra dodicesima casa, potrebbe rendervi più solitari, introspettivi, malinconici, cosa insolita per il vostro segno che si distingue per la sua vivacità e spontaneità. Assecondate il vostro bisogno di solitudine per ricaricare le batterie o per capire meglio come muovervi nel corso dell’anno. Se ci sono alcuni progetti che si sono un po’ impolverati, riprendeteli durante la prima parte dell’anno e fateli decollare, dopo novembre, quando Giove entrerà nel vostro segno. I risultati saranno sorprendenti!

Benessere della mente

Il 2018 si presenta come un anno ricco di stimoli e soddisfazioni, soprattutto nell’ambito della comunicazione e dei contatti. Le lunghe retrogradazione di Mercurio nei segni di fuoco, risulteranno utili per allargare la vostra cerchia di conoscenze, aumentare la clientela, superare esami, sostenere colloqui di lavoro, viaggiare. La mente sarà positiva e rilassata, brillante e intuitiva, creativa ed efficace. Sarà estremamente facile per voi trasformare le energie incanalandole su binari costruttivi, senza stanchezze o rallentamenti. In generale ci sarà una buona armonia con collaboratori, superiori o dipendenti e questo vi faciliterà nello svolgimento del vostro lavoro. Da marzo fino a maggio, da luglio fino ad agosto, da novembre fino a gennaio il lavoro sarà fonte di soddisfazioni. Durante questo periodo, Mercurio sarà armonico nei confronti del vostro segno: la testa andrà al massimo, tutti i vostri impegni si incastreranno alla perfezione, non perderete tempo, andando dritti all’obiettivo senza esitazioni. Occhio soltanto a Nettuno, in aspetto disarmonico di quadratura nel segno dei Pesci: questo transito potrebbe manifestarsi come ansie ingiustificate, paure e timori irrazionali, in netto contrasto con la natura degli altri transiti e del vostro stesso segno. Bypassate i dubbi ancorandovi alla realtà e con una riflessione profonda e sincera di voi stessi. Il prossimo anno Giove in Sagittario si scontrerà con Nettuno in Pesci, aspetto che vi riguarda più da vicino e che potrebbe farvi disperdere in varie direzioni, forse troppe! Assicuratevi che i vostri punti di vista si basino su qualcosa di realistico e non su di un mondo di sogni.

Benessere delle relazioni

Quest’anno avrete più di un motivo per rallegrarvi dell’andamento delle vostre relazioni. Marte in positivo aspetto di sestile da maggio a novembre, segnala la risoluzione di vecchie diatribe familiari o con gli amici. Sarete carichi di grinta, di voglia di fare, di energia. Molti nati della prima decade, vivranno il passaggio di Marte con un amplificarsi di novità che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze. Vi sentirete al meglio di voi stessi. Se innamorati, avrete il piacere di essere pienamente corrisposti; altrimenti potrete dare libero sfogo alla vostra natura avventurosa, con seduzioni trionfali ed avvolgenti. La vita di coppia avrà un impulso eccezionale, caratterizzata da un’intesa profonda e sensuale. Bellissimo il mese di giugno e i primi dieci giorni di luglio per prendere la persona amata per mano e portarla lontano, in un viaggio magico e romantico. Buone possibilità di incontro anche per chi è single: seduzioni strepitose diventeranno facili. Saranno quelli di prima decade, tuttavia, ad avere il cielo più incandescente e promettente. Marte infatti, stazionerà fino a settembre soprattutto nei primi gradi dell’Acquario e quindi le ultime due decadi lo vivranno in maniera più marginale. Anche le relazioni professionali si riveleranno scorrevoli e proficue. L’ingresso di Giove, nel vostro segno a novembre, segnala la possibilità di poter conoscere un personaggio chiave, in grado di spalancarvi le porte prima chiuse nel lavoro.

Benessere spirituale

Astronomicamente Giove è il pianeta più grande del nostro sistema solare per cui ben rappresenta l’esuberanza a tutti i livelli. L’ otto novembre, farà il suo ingresso in Sagittario aiutandovi a superare le paure che vi tengono imprigionati a un livello più basso. Il pianeta vi aiuterà a vivere un momento di pace con voi stessi e il mondo, e ad “allargarvi” in molte direzioni. Giove è anche il Signore dei Sogni, quindi ha anche il potere di svegliarci dal sogno collettivo e di fornirci gli strumenti giusti, per poter riconoscere e portare avanti il nostro sogno personale. Vi aspetta un 2018 molto positivo per il vostro benessere spirituale, per realizzare i vostri sogni, ma anche per mettere in pratica una visione felicemente filosofica dell’esistenza. Quella che in fin dei conti, vi appartiene…


capric1


Capricorno


bannercapric



Il professor Severus Piton, nato il 9 gennaio appartiene al segno del Capricorno.

Carattere: sei una persona molto ambiziosa, caratteristica comune nei Serpeverde. Per arrivare in alto, a volte ti fai tentare dal lato oscuro della forza, ma c’è una cosa che ti salva: la tua capacità di amare incondizionatamente, proprio come Severus ama Lily.
La tua citazione in Harry Potter è: Tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi. Ciò che conta è da che parte scegliamo di agire – Sirius Black
La tua pozione è: Amortentia, il filtro d’amore più potente al mondo.


Benessere del corpo

Il 2018 è un anno di grandi trasformazioni. Il transito in assoluto più importante sarà quello di Saturno nel segno (transito che avviene ogni 29 anni) e che per quest’anno riguarderà solo i nati di dicembre. In genere il transito di Saturno sul Sole coincide con una fase di melanconia, di tristezza interiore, di consapevolezza venata di pessimismo. Ma poiché voi siete governati da Saturno potrete contare su minori effetti dal transito del pianeta. È molto più probabile che il transito si manifesti con una presa di coscienza, con la necessità di compiere delle scelte che porteranno la vostra vita verso una nuova direzione. Fisicamente potreste sentirvi un po’ più stanchi e affaticati, sarebbe quindi meglio non pretendere troppo dal vostro corpo, e rispettare il bisogno fisiologico di riposo. A maggio l’ingresso di Urano in Toro si rivelerà di grande aiuto per la vostra forma fisica e per la vostra mente. I nati di gennaio vivranno invece il transito di Giove in Scorpione, che sarà garanzia di una forma fisica eccellente. Quello di Giove è un transito molto positivo che tende a rasserenare e a far vivere la vita con maggiore fiducia e ottimismo. Splendido il transito di Venere in Scorpione, che dal 9 settembre al 6 gennaio 2019, proteggerà la vostra salute, aumenterà il vostro fascino e sex appeal, rendendovi davvero irresistibili.

Benessere delle emozioni

Saturno in Capricorno, Giove in Scorpione, Urano in Toro. Questi sono i pianeti che in questo 2018 vi aiuteranno a riprogettare la vostra vita, ad eliminare tutto ciò che per voi non è più utile, a realizzare i vostri sogni nel cassetto. Per i nati di dicembre il passaggio di Saturno in Capricorno si rivelerà decisivo per individuare le scelte migliori da fare, necessarie per conquistare successo, libertà e serenità. Il transito di Saturno sul Sole rappresenta un momento in cui ci rendiamo conto di quali sono le vere situazioni della vita, in cui cadono le illusioni, e resta la realtà nuda e cruda. Dal lavoro alla vita privata, sarete invitati a fare dei bilanci veritieri su tutto ciò che volete proteggere, salvaguardare e portare avanti e su quello che volete allontanare perché non vi fa più sorridere. Razionalità e tenacia saranno i vostri punti di forza e non vi abbandoneranno mai, anche nei momenti difficili. A maggio, Urano entrerà in Toro e vi aiuterà a fare scelte azzeccate, in linea con la vostra essenza. Sarà proprio questo transito a fare la differenza, a offrirvi tutte le opportunità per rinascere. Le ultime due decadi, vivranno Saturno progressivamente a partire dal 2019, mentre quest’anno saranno sostenute dal sestile di Giove in Scorpione, transito che le aiuterà a spezzare l’incantesimo dei ricordi negativi del passato. Non lasciatevi scappare le occasioni che il Destino vi riserva per dare una svolta significativa, e forse anche prestigiosa, alla vostra vita. Se saprete giocare bene le vostre carte, il 2018 si rivelerà un anno unico e indimenticabile.


Benessere della mente


Saturno in Capricorno esalta la vostra razionalità, vi rende lucidi e agguerriti, tenaci e forti mentalmente. Sono queste le doti che nella vita vi sono d’aiuto nel perseguire i vostri progetti con pazienza e in condizioni proibitive. In qualche caso, però Saturno, potrebbe esasperare la tendenza al pessimismo, se fate parte di quella categoria di Capricorno introversi e solitari. Con la congiunzione, d’altro canto, correte il rischio di diventare eccessivamente riflessivi, a discapito dell’azione. C’è sempre l’altra faccia della medaglia in ogni transito, e Saturno può dare luogo a paure (motivate o meno) per il futuro. Un’eventuale situazione di stallo, andrà a sbloccarsi definitivamente a maggio, quando Urano entrerà in Toro e vi spingerà all’azione. Giove sarà comunque al vostro fianco e vi favorirà per quasi tutto l’anno. Il pianeta sarà favorevole alle collaborazioni, ai contratti, agli affari, ai colloqui, o per lanciare nuove strategie di marketing. Il 2018 è un anno congeniale per mettere a fuoco i vostri obiettivi, professionali e sentimentali. Le stelle infatti vi aiuteranno a dare vita a grandiosi progetti, ad allargare la vostra attività professionale e a fare esperienze indimenticabili. Conquisterete la consapevolezza di esservi finalmente liberati da limitazioni e condizionamenti che hanno spento l’entusiasmo e ingarbugliato la vostra serenità. Già a inizio anno farete vedere agli altri chi siete e che cosa sapete fare. Preparatevi al successo, ma pieno, senza se e senza ma.


Benessere delle relazioni

Per voi della prima decade, Saturno nel segno, mette da subito in discussione l’effettiva validità delle vostre relazioni, ma solo per aiutarvi a capire cosa deve essere revisionato. Il transito metterà in luce le eventuali discrepanze tra quello che realmente siete nell’intimo e quello che fate o mostrate agli altri. Se nel vostro cuore regna confusione, dovrete sicuramente fare ordine! Sarà il settore della vostra vita dove tendete a falsare di più, o a negoziare la vostra natura, che verrà sottoposto a revisione. Per essere in sintonia con il messaggio di Saturno dovete far luce su quali siano le vostre effettive priorità interiori e seguirle. Anche se questo dovesse significare stravolgere alcune piccole o grandi certezze della vostra vita. Ma del resto i veri cambiamenti, quelli importanti e sostanziali per la propria crescita e maturazione, passano sempre attraverso il sacrificio. E voi siete i primi a saperlo. Le ultimi due decadi vivranno un 2018 all’insegna della serenità grazie all’appoggio di Giove in sestile al sole. Il pianeta stimolerà il vostro spirito imprenditoriale, e proteggerà la nascita di nuove attività, ma anche dei nuovi amori. Per i single vi è infatti la possibilità di fare un incontro, che si rivelerà duraturo nel tempo. Marzo e aprile saranno mesi piuttosto delicati, duranti i quali emergeranno con prepotenza eventuali insoddisfazioni di coppia o problemi familiari. Il cielo vi invita a nuove scelte di percorso: l’intuito e l’esperienza si riveleranno le chiavi giuste per non sbagliare.

Benessere spirituale

Con Giove e Nettuno in sestile al Sole l’interesse genuino verso gli altri vi potrà ritornare beneficamente sotto forma di migliori relazioni, minore ansia, minori tensioni. Gli ideali assumeranno maggiore forza se condivisi con gli altri. L’intuito e la fantasia nettuniana combinati con l’intensità e la profondità dello Scorpione vi spingeranno a curare la vostra vita intima oltre che quella professionale. Plutone in Capricorno invece vi aiuterà a guardarvi in profondità, a ravvivare la vostra sensualità, creatività e passione per la vita. Un bel mix dunque che potrebbe indirizzarvi verso percorsi insoliti e poco battuti. Trasformazione e ricerca interiore saranno il connubio vincente del 2018 per raggiungere il benessere dello spirito e del corpo. Infine se vi sentite appesantiti praticate sedute di yoga o zazen: vi aiuteranno ad attivare l’energia vitale attraverso la vostra apparente immobilità.


acquario1


Acquario


banneracquario



Lily Evans, nata il 30 gennaio appartiene al segno dell'Acquario.


Carattere: sei una persona fedele e leale, caritatevole verso gli altri. Faresti di tutto per tenere al sicuro e proteggere chi ami (Lily è morta per salvare Harry!). Se proprio vogliamo trovarti un difettuccio, a volte tendi a giudicare le persone un po’ troppo presto.
La tua citazione in Harry Potter è: E’ la qualità delle proprie convinzioni che determina il successo, non il numero dei seguaci – Lupin
La tua pozione è: Pozione Mopsus, dà “La Vista” temporaneamente a chi la beve


Benessere del corpo

Marte sarà nel vostro segno da maggio a novembre. Il pianeta è associato all’energia fisica, al tono muscolare, alla grinta. Doti che possiederete in abbondanza quest’anno, ma che dovrete sfruttare con intelligenza, perché il pianeta nel corso del suo transito, formerà aspetti con Giove e Urano, che non sono in aspetto armonico al vostro segno. Urano, il vostro pianeta guida, dopo avervi sostenuto per sette anni, dal segno dell’Ariete passa in Toro, formando un aspetto di quadratura al vostro Sole. Questo quadro astrale indica il rischio di correre in eccessi alimentari, sportivi, erotici. Potrete esagerare mangiando troppo o troppo poco, ad esempio, oppure praticando sport senza tenere conto dei tempi di recupero. Rispettate il vostro corpo: è la prima regola per godere di ottima salute e di prestazioni fisiche sempre al top! A novembre Giove traslocherà in Sagittario, facendo virare le tendenze astrali verso un’atmosfera di maggiore equilibrio. Se avete dovuto fronteggiare piccoli problemi di salute potrete superarli con facilità e recuperare le energie in breve tempo. Venere (dal 9 settembre 2018 al 7 gennaio 2019) farà un lungo anello di sosta nel segno dello Scorpione, ponendosi in aspetto dissonante al vostro sole. È un transito che in genere non favorire il senso estetico, e rende più distratti in merito alla propria salute. Alcuni di voi potrebbero somatizzare i problemi della sfera sentimentale, oppure eccedere con gli zuccheri, per compensare un eventuale carenza d’amore.

Benessere delle emozioni


Con Giove in quadratura per buona parte dell’anno le emozioni non saranno sempre lineari. Le ultime due decadi potrebbero vivere qualche momento di nervosismo e di stanchezza, dovuto principalmente alla necessità di fare una scelta inerente alla professione. Sarà infatti il settore professionale quello che quest’anno fa presagire i cambiamenti più importanti per il vostro segno. Cercate di contenere le emozioni negative focalizzando le eventuali contraddizioni dei vostri pensieri e stati d’animo: questo vi aiuterà a non paralizzarvi di fronte alla possibilità di crescere ed evolvere. La quadratura di Giove, infatti, può rappresentare una buona occasione per ottenere risultati importanti, a patto di non lasciarsi trasportare dell’Ego. Sarà l’Ego infatti il vostro maggiore nemico. Ogni scelta dovrà essere sempre accompagnata da una profonda consapevolezza dei vostri limiti e delle vostre risorse, solo così eviterete errori di valutazione. A maggio avranno luogo due eventi celesti di rilievo: il transito di Marte in Acquario e quello di Urano in Toro. Marte, rimarrà in Acquario fino a novembre e durante il suo passaggio coinvolgerà soprattutto i nati della prima decade. Saranno proprio gli Acquario di gennaio a rivoluzionare in maniera inaspettata la loro vita. Come? Voltando pagina, tagliando i ponti con la propria famiglia d’origine, oppure vivendo esperienze insolite e originali. Da novembre, potrete tirare le somme e godervi un nuovo equilibrio. Sarete più forti e consapevoli, grazie anche alle esperienze compiute in precedenza.

Benessere della mente


Nel corso del 2018 saranno soprattutto le vostre ambizioni ad essere messe sul banco di prova. Se avete seminato bene, quest’anno raccoglierete i frutti della soddisfazione, se invece avete mollato un progetto che meritava di essere coltivato, oppure, la vostra vita, il vostro lavoro, le vostre scelte, non sono esattamente come le vorreste, qualche delusione sarà inevitabile. Con Giove in quadratura dovrete trasformare il settore della vostra vita che è diventato stagnante. Sta a voi quindi capire dove apportare nuova energia nella vostra vita e che tipo di cambiamento fare. Per fortuna in vostro soccorso, ci saranno le lunghe retrogradazioni di Mercurio, che avverranno tutte nei segni di fuoco. Per il lavoro, gli affari, i colloqui e i progetti imprenditoriali, questi saranno i momenti migliori. Mercurio sarà in Ariete dal 6 marzo al 12 maggio, dal 31 ottobre al 4 gennaio 2019 in Sagittario (con una breve parentesi in Scorpione). Un discorso a parte va fatto per il transito di Mercurio in Leone (dal 29 giugno al 5 settembre) che potrebbe rendere le vostre risposte troppo brusche e i vostri atteggiamenti troppo diretti: sarebbe il caso di darsi una calmata, senza abbattersi in modo eccessivo se le cose all’improvviso sono diventate meno scorrevoli. Sempre in quel periodo dovrete stare alla larga da atteggiamenti arroganti, superficialità o leggerezze, o a compiere il passo più lungo della gamba. L’ingresso di Giove in Sagittario, l’otto novembre, cambierà le carte in tavola. Il pianeta vi aiuterà ad apprezzare la condivisione di attività con amici e collezionare una nutrita serie di impegni mondani. Socievoli ed esuberanti, vi dedicherete all’organizzazione di studi e di interessi con efficienza e tanta gioia di vivere.

Benessere delle relazioni

Come avrete capito leggendo i paragrafi precedenti, il 2018 si annuncia un anno all’insegna delle novità e dei cambiamenti. Anche la sfera delle relazioni non farà eccezione. Preparatevi ad affrontare cambiamenti anche drastici, a mettere in discussione quello che avete dato per scontato. Ma preparatevi anche a scoprire aspetti inediti dei vostri rapporti, ad arricchire la vostra esperienza con novità in grado di contribuire alla vostra crescita, e quindi al benessere delle vostre relazioni. Tutto dipende dal vostro grado evolutivo, dal modo in cui osservate il mondo. I pianeti non fanno altro che attivare quello che è già in potenza, e il modo in cui ogni transito viene vissuto è sempre personalissimo. Se è vero quindi che Giove, Marte e Urano parlano di un 2018 decisamente frenetico, è anche vero che saranno proprio questo tipo di sollecitazioni che vi spingeranno a riprendere in mano la vostra vita. Per la prima decade in particolare la combinazione esplosiva di Marte nel segno e di Urano in Toro, parla di vere e proprie rivoluzioni, che potrebbero esprimersi anche con la rottura con il passato, e quindi con relazioni insoddisfacenti o percepite come limitanti. Con Marte in congiunzione sarà essenziale che le vostre energie vengano canalizzate correttamente e positivamente nella realizzazione delle vostre reali potenzialità. Da novembre, Giove entrerà in angolazione armonica, inaugurando una fase di maggiore stabilità nelle vostre relazioni. Le collaborazioni migliori avverranno con Gemelli e Vergine, in grado di supportarti dove voi siete deficitari. I contrasti invece potrebbero essere più aspri con i segni fissi, sollecitati come voi da Giove, Marte e Urano: Toro, Leone, Scorpione.

Benessere spirituale

I vostri valori personali e sociali saranno soggetti a una profonda trasformazione durante il 2018. Sotto la spinta di Giove in Scorpione vi interrogherete sulla direzione della vostra vita, soprattutto nel contesto dei vostri obiettivi materiali, e degli atteggiamenti che nutrite nei confronti del denaro e delle risorse. Dovrete confrontarvi con le conseguenze del vostro sistema di valori e con il condizionamento che tali sistemi hanno sulle decisioni che prenderete e sulle alternative che vi si offrono. Sarà lavorando sulle risorse interiori ed i talenti che vi svilupperete realmente come individui. Uno dei messaggi più importanti della visione acquariana è quello del potenziale della persona e della divulgazione di tecniche per sviluppare e accedere a questo potenziale. Sviluppando le vostre risorse interne e accedendo al vostro tesoro, il vostro “Sacro Graal”, raggiungerete il vero benessere interiore. La metamorfosi più importante non è quella esteriore, ma interiore, cambiando dentro, cambierà anche il fuori.



pesci1


Pesci


bannerpesci



Ron Weasley, nato il 1° marzo appartiene al segno dei Pesci.

Carattere: spesso ti senti non all’altezza delle situazioni e manchi di fiducia in te stesso. In compenso, in te si può trovare un amico gentile e premuroso, pronto a mettere da parte i propri interessi per correre in soccorso di chi è in difficoltà.
La tua citazione in Harry Potter è: “Dopo tutto questo tempo?” “Sempre” – Severus Piton (Snape)
La tua pozione è: Elisir per Indurre Euforia, rende felici


Benessere del corpo

Il 2018 sarà un anno davvero vantaggioso per voi, sotto numerosi aspetti. La vostra energia si espanderà a vista d’occhio, grazie all’appoggio di pianeti del calibro di Giove, Saturno, Urano, Plutone, Nettuno. Ebbene sì, tutti i pianeti lenti, (i veri responsabili dei cambiamenti fondamentali della propria vita), saranno dalla vostra parte, e vi aiuteranno a raggiungere il successo nei vari campi della vostra esistenza. Potrete irrompere nel mondo, senza timori, senza pensare a giudizi, rifiuti, sconfitte. Vitali e fortunati, finalmente quest’anno potrete godervi la vita, cosa che non fate da troppo, parecchio tempo. Carichi di vitalità vi esprimerete al meglio: attivismo, immaginazione, sintonia tra corpo e mente. Non ci sono segnali di disturbi, fatiche, pesantezze. Sarete davvero in gran forma. Alcune eccezioni saranno dovute alla posizione della Venere personale. Bisogna sempre considerare i limiti di un oroscopo generico, le cui previsioni vengono fatte solamente sul segno solare. In generale però si può affermare che sarete privi di ombre e malinconie. Il consiglio è quello di non adagiarvi troppo e di fare comunque attività fisica. Giove infatti, tende ad impigrire e aumenta la golosità. Se tendete a mettere su peso, vi converrà aumentare il movimento fisico e diminuire le razioni di ghiottonerie. Un altro splendido passaggio sarà quello di Venere in Scorpione che dal 9 settembre al 6 gennaio sarà in trigono al vostro sole. Il pianeta offrirà all’organismo un contributo prezioso di armonia generale, favorendo un eccellente coordinamento di corpo e mente.


Benessere delle emozioni

Con transiti così favorevoli è inevitabile che l’approccio alla vita, il modo di osservare e vivere gli eventi si trasformi. Pervasi da un senso di benessere e serenità vi sentirete finalmente padroni di voi stessi e della vostra vita. Se nel corso degli anni passati, (che non sono stati per niente facili!), avete fatto un reale e onesto lavoro su voi stessi e avete combattuto per i vostri sogni e i vostri ideali, quest’anno otterrete risultati notevoli. Potrete realizzare un vostro sogno nel cassetto. Al contrario chi si trova al punto di partenza e non ha ancora chiari i propri obiettivi di vita, non potrà aspettarsi risultati sorprendenti. Tutto dipende sempre dal proprio grado evolutivo. Nettuno, pianeta legato alla fantasia e al misticismo, dal 2012 è nel segno dei Pesci, e ha avuto un impatto notevole sulla vostra vita, non sempre in positivo. Quando Nettuno si esprime nel suo lato ombra, può dar luogo ad ansie generalizzate, confusione, illusione, tendenza a ingannare se stessi e gli altri. Sono molti i Pesci che si sono trovati a vivere condizioni di vita confuse e caotiche, o che hanno avuto a che fare con persone instabili, poco chiare, o nel peggiore dei casi dipendenti. Quello che attraiamo rispecchia quasi sempre parti di noi non conosciute che devono essere messe in luce. Le persone che avete incontrato sono servite a confrontarvi con voi stessi. Ora che siete maturati e che siete entrati in sintonia con l’energia di Nettuno potrete sperimentarne il suo lato più luminoso, quello che vi permetterà di esprimervi creativamente e di radicarvi nella realtà. Nettuno quest’anno sarà sostenuto da Giove e Plutone e vi aiuterà a espandere la vostra coscienza, sviluppare e affinare il vostro intuito e la vostra sensibilità creativa. I pianeti vi offrono davvero una grande opportunità: quella di volare alto con il cuore e con la mente, in perfetta armonia con il tutto.


Benessere della mente

Saturno in ottima posizione, fino al 2020, vi renderà più solidi che mai, razionali, lucidi, tenaci. La chiarezza di pensiero sarà sostenuta da una creatività originale e feconda. Merito di Urano, che il 15 maggio traslocherà in Toro, segno che vi favorisce. Il pianeta sarà in aspetto armonico alla prima decade, che si farà notare per vivacità, prontezza mentale, creatività, originalità. Un ottimo transito se vi occupate di comunicazione, perché troverete nuove modalità di promuovere voi stessi e i contenuti del vostro lavoro. Il 2018 è un anno in cui inizierete a guardare il mondo in una prospettiva diversa, sentirete il bisogno di voler ampliare i vostri orizzonti, fisici e mentali, vorrete imparare cose nuove, crescere ed espandervi. E lo farete! Giove in trigono al sole farà espandere il vostro raggio d’azione e aumenterà la vostra fortuna. Se la fortuna aiuta gli audaci, poi, va detto che il vostro atteggiamento più positivo nei confronti della vita potrà far sì che la vita stessa giri meglio, perché sarete voi i primi a crederci. Saprete affrontare bene ogni situazione, e nel lavoro potreste raggiungere traguardi davvero invidiabili. Conquisterete qualcosa che attendente da tempo e che avrà lunga durata. Non annullatevi per nessun altro, cercate di mantenere integrità ed equilibrio. Saranno queste le doti che vi porteranno lontano.

Benessere delle relazioni

Le relazioni affettive e professionali saranno serene e scorrevoli per buona parte del 2018. Giove, Urano, Saturno, Plutone e Nettuno faciliteranno i vostri rapporti personali. L’assenza di transiti contrari vi permetterà di muovervi nel mondo in maniera spedita, regolare e solida. Effettivamente avrete una marcia in più e a notarlo saranno non solo i familiari, ma anche gli amici e i colleghi. Nel lavoro potrete contare sulla conquista di risultati clamorosi. Conquisterete con la vostra simpatia e potrete ottenere con più facilità l’aiuto di colleghi e di persone che contano! Le parole chiave del 2018 sono: intraprendenza e desiderio di espansione, doti che vi porteranno lontano e vi aiuteranno a realizzare cambiamenti importanti non solo in ambito relazionale, ma anche professionale. In campo affettivo potreste avvertire il desiderio di dare concretezza al bisogno di costruirvi una famiglia, di avere dei figli, o di andare a vivere per conto proprio, dall’altro di realizzare le vostre aspirazioni lavorative e fare esperienze diverse. In realtà potrete realizzare entrambe le cose. Ormai dovreste averlo capito, la fortuna è dalla vostra parte!

Benessere spirituale

Nettuno è in grado di offrire una varietà di doni che possono essere utilizzati come strumenti di espressione personale, doni che provengono dai mari interiori e che sono contemporaneamente un canale o un sentiero per riprendere consciamente contatto con il suo regno. In quanto signore delle profondità marine Nettuno governa l’intuizione, le abilità psichiche, l’immaginazione, la danza, la musica, la poesia, il cinema e la moda. Il potenziale è l’ispirazione, che può essere rivelata attraverso questi canali a coloro che sono in grado di recepire il messaggio. Il benessere spirituale per voi sarà legato alla capacità di aggiungere o sviluppare una dimensione creativa o artistica nella vostra vita. Per dare maggiore coesione e sostanza alla vostra vita e permettervi di esprimere al meglio le grandi potenzialità del vostro segno.
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 12:11
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Ok... passo direttamente al 2019.
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 12:19

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
960

Status:


Anch'io, Elly! 😀
Devo ridurre l'alcol, stare attenta al cibo, sono a rischio incidenti, litigherò con tutti... poi?
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 12:26
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Starliam @ 5/1/2018, 12:19) 
Anch'io, Elly! 😀
Devo ridurre l'alcol, stare attenta al cibo, sono a rischio incidenti, litigherò con tutti... poi?

Ci manca il meteorite! :lol: :lol: :lol:
Quello che più mi preoccupa é il lavoro.
Il 2017 é stato stressante e duro di suo, se il 2018 é peggio rischio l'esaurimento.
E' la volta buona che vado a fare compagnia a quella che in metro grida di esere Gesù.
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 12:48

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
960

Status:


No, dice pure che forse dovrò cambiare strada radicalmente. Ottimo, non chiedevo altro :D
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 14:54
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Premesso che io e Severus siamo nati a distanza di tre giorni e X anni, sono contenta che, dunque, Lui sia Capricorno come me! :lol:


Benessere del corpo
CITAZIONE
I nati di gennaio vivranno invece il transito di Giove in Scorpione, che sarà garanzia di una forma fisica eccellente. Quello di Giove è un transito molto positivo che tende a rasserenare e a far vivere la vita con maggiore fiducia e ottimismo. Splendido il transito di Venere in Scorpione, che dal 9 settembre al 6 gennaio 2019, proteggerà la vostra salute, aumenterà il vostro fascino e sex appeal, rendendovi davvero irresistibili.

Questo me lo segno proprio dal 9 settembre al 6 gennaio…


Benessere delle emozioni

CITAZIONE
Saturno in Capricorno, Giove in Scorpione, Urano in Toro. Questi sono i pianeti che in questo 2018 vi aiuteranno a riprogettare la vostra vita, ad eliminare tutto ciò che per voi non è più utile, a realizzare i vostri sogni nel cassetto.

Tutto insieme???? Questo anno???? Naaaaaa :malessere:

CITAZIONE
Le ultime due decadi, vivranno Saturno progressivamente a partire dal 2019, mentre quest’anno saranno sostenute dal sestile di Giove in Scorpione, transito che le aiuterà a spezzare l’incantesimo dei ricordi negativi del passato. Non lasciatevi scappare le occasioni che il Destino vi riserva per dare una svolta significativa, e forse anche prestigiosa, alla vostra vita. Se saprete giocare bene le vostre carte, il 2018 si rivelerà un anno unico e indimenticabile.

Scappo e non mi ritrovate nemmeno con “Chi l’ha visto”, anzi, non mi cercate proprio!

Benessere della mente

CITAZIONE
Saturno in Capricorno esalta la vostra razionalità, vi rende lucidi e agguerriti, tenaci e forti mentalmente. Sono queste le doti che nella vita vi sono d’aiuto nel perseguire i vostri progetti con pazienza e in condizioni proibitive. In qualche caso, però Saturno, potrebbe esasperare la tendenza al pessimismo, se fate parte di quella categoria di Capricorno introversi e solitari

Introversi??? Solitari???? Nooooo :triste:

CITAZIONE
Conquisterete la consapevolezza di esservi finalmente liberati da limitazioni e condizionamenti che hanno spento l’entusiasmo e ingarbugliato la vostra serenità. Già a inizio anno farete vedere agli altri chi siete e che cosa sapete fare. Preparatevi al successo, ma pieno, senza se e senza ma.

Spacco tutto, praticamente :B):


Benessere spirituale

CITAZIONE
Con Giove e Nettuno in sestile al Sole l’interesse genuino verso gli altri vi potrà ritornare beneficamente sotto forma di migliori relazioni, minore ansia, minori tensioni.

Mi basta trovare per mia madre la badante giusta e un po' di tranquillità con la salute di Claudio, mi accontento di un anno come l'anno scorso :)
CITAZIONE
Gli ideali assumeranno maggiore forza se condivisi con gli altri. L’intuito e la fantasia nettuniana combinati con l’intensità e la profondità dello Scorpione vi spingeranno a curare la vostra vita intima oltre che quella professionale. Plutone in Capricorno invece vi aiuterà a guardarvi in profondità, a ravvivare la vostra sensualità, creatività e passione per la vita. Un bel mix dunque che potrebbe indirizzarvi verso percorsi insoliti e poco battuti. Trasformazione e ricerca interiore saranno il connubio vincente del 2018 per raggiungere il benessere dello spirito e del corpo.

Niente scherzi su questo: speriamo sia vero. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 19:37
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sembra che per me si prospetti un ottimo 2018, ma visti i primi giorni... :sick:
Ele, sarei davvero curiosa di leggere anche l'oroscopo del 2017 redatto dalla stessa fonte... così lo confronto con quanto è realmente avvenuto.
E' possibile?
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2018, 20:12
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 5/1/2018, 19:37) 
Sembra che per me si prospetti un ottimo 2018, ma visti i primi giorni... :sick:
Ele, sarei davvero curiosa di leggere anche l'oroscopo del 2017 redatto dalla stessa fonte... così lo confronto con quanto è realmente avvenuto.
E' possibile?

Quello dell'anno scorso era molto più stringato, (quest'anno evidentemente si sono allargati ;) :lol: )
Ecco cosa diceva riguardo il Sagittario:

Chiederti di prenderti del tempo libero, caro Sagittario, in questo 2017, sarà un' impresa titanica!
Con Saturno e Urano ancora a tuo favore per tutto l’anno i tuoi obiettivi saranno molto ambiziosi e tu non prenderai nemmeno in considerazione la possibilità di ritardi o rallentamenti: nemmeno se sarai tra i nati dall'1 al 7 Dicembre.

Però che bella tutta questa determinazione: chiunque si trovi ad affrontare una situazione difficile insieme a te si sentirà al sicuro perché tu sei sicuro di te e le fatiche non ti fanno nessuna paura.
La tua capacità di prendere posizione è strabiliante: nei primi mesi dell’anno Venere, piaeta dell’amore, ti renderà pronto a tutto per la tua dolce metà.

Saturno e Urano ti rendono molto determinato: l’asticella, messa troppo in alto, potrebbe schiacciarti però, invece di spianarti la strada verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Con tutta questa fatica rischi di dimenticarti proprio delle persone per le quali stai facendo tutta questa strada.

Metti nella tua tabella di marcia anche del tempo di qualità da trascorrere proprio con le persone a cui tieni e ricordati che una pausa d’amore può riportarti sulla strada maestra!
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 21:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


In effetti, non dice molto, ma lo dice confuso assai.
Speriamo in bene per il 2018...
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2018, 00:53
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Alan Rickman Fan
Posts:
470

Status:


Da Cancro prima decade...

non so se sono più turbata dall'avere un sonoro Saturno Contro per tutto l'anno oppure dall'essere nata a un giorno di distanza da Dobby...

^_^

(con tutto il rispetto ma "Dobby" non è proprio strafigo... )
(vabbè, di strafighi ce n'è uno solo, a rigore in questo elenco... però proprio Dobby ...! :huh: )

In realtà sono elettrizzata da Saturno in tale severissima posizione... che chiama al punto decisivo e non fa sconti... e poi arriva anche Urano... GULP!
 
Top
view post Posted on 6/1/2018, 14:37
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (UnforgivenSweetie @ 6/1/2018, 00:53) 
Da Cancro prima decade...

non so se sono più turbata dall'avere un sonoro Saturno Contro per tutto l'anno oppure dall'essere nata a un giorno di distanza da Dobby...

^_^

(con tutto il rispetto ma "Dobby" non è proprio strafigo... )
(vabbè, di strafighi ce n'è uno solo, a rigore in questo elenco... però proprio Dobby ...! :huh: )

In realtà sono elettrizzata da Saturno in tale severissima posizione... che chiama al punto decisivo e non fa sconti... e poi arriva anche Urano... GULP!

Eh, Marina, lo so, anch'io come cancro non sono proprio entusiasta... ma d'altronde l'alternativa a Dobby era Dudley Dursley, perciò... :shifty: Piuttosto, che palle: quest'anno mancava giusto Saturno contro. <_< Però ho letto che noi terza decade ci "salviamo" in un certo senso dal suo passaggio perchè ci protegge Giove. Sperem!
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 11:30
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ele, ma quando inizia questo “favoloso” 2018 per il Sagittario? No, perché Gennaio è stato davvero pessimo!
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2018, 23:52
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 29/1/2018, 11:30) 
Ele, ma quando inizia questo “favoloso” 2018 per il Sagittario? No, perché Gennaio è stato davvero pessimo!

Ehm... non so come dirtelo, ma pare che per avere i favori di Giove il Sagittario (almeno per come dice Paolo Fox) dovrà aspettare la fine dell'anno :( Però pare che per voi il 2019 sarà un anno super vincente, se ti può consolare!
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 00:02
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazie per il 2019, ma da quanto avevo letto sopra sembrava che anche il 2018 non avrebbe dovuto essere messo troppo male...
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2018, 08:43
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Io propongo di andare in letargo fino ale 2019.
 
Top
29 replies since 5/1/2018, 02:17   488 views
  Share