Il Calderone di Severus

Ida59 - La Foresta Proibita (Raccolta "Sorrisi" - 45 di 52), Genere: drammatico, romantico - Personaggi: Severus, Personaggio originale - Pairing: Severus/ Personaggio originale - Epoca: Post 7° anno - Avvertimenti: AU

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 9/12/2021, 08:07 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 23/11/2013, 16:37) 
CITAZIONE (chiara53 @ 15/11/2013, 08:10) 
La Foresta Proibita di Ida

CITAZIONE
Protagonista assoluto il Severus dei tempi passati, ho letto le prime righe chiedendomi: cosa mi sono persa?

Hihihi… a questo non avevo pensato: come se avessi saltato una storia?
Sì, questo è proprio il Severus del passato, la spia che rischia ogni giorno la vita, l’uomo che soffre indicibilmente nel dover assistere alla brutalità dei Mangiamorte, che sente aumentare il rimorso per le sue colpe passate ogni volta che oggi non può salvare un innocente.
CITAZIONE
Mentre speravo, tra me, che si trattasse di un sogno, ma le vivide sensazioni e le immagini che formula la mente di Severus mi hanno trasportato nel suo sogno così reale.

Davvero sono riuscita ad ingannarti?
CITAZIONE
Quanta sofferenza e dolore nell'abbraccio disperato ad Elyn e non c'è sollievo per lui neanche al momento del risveglio.

No, hai ragione, neppure in quel momento Severus ha sollievo, non può averlo, perché il suo passato ancora incombe su di lui e quello non è solo un incubo, ma un tremendo ricordo del tutto reale al quale il mago non può sottrarsi.
CITAZIONE
Troppo radicate nel cuore colpe e ricordi terribili, quando osservava impotente lo strazio delle vittime dei Mangiamorte, senza poter far nulla.

Esatto: ricordi che riaccendono rimorsi mai sopiti e l’impotenza che aggrava la colpa.
CITAZIONE
Brucia ancora il passato e basta una innocua gita nella foresta per ridestarlo, non c'è profumo, non c'è sorriso, c'è solo l'amore a cui Severus si aggrappa come un naufrago all'ultimo legno.

Brucia, sì, e basta un nonnulla perché il passato torni in vita. Solo l’amore può difendere Severus…
CITAZIONE
Grande Ida, questo brano mi ha riportato indietro e l'ho gustato con tutta la comprensione e l'affetto che hai saputo suscitare in me per Severus. Un grande Severus.

Grazie per i complimenti. È stata una storia difficile da scrivere, con questo brusco ritorno al passato, ad un altro uomo, in effetti, che però ancora convive in Severus.
 
Web  Top
4 replies since 18/10/2017, 17:48   85 views
  Share