Il Calderone di Severus

Truly, Madly... Alan Rickman

« Older   Newer »
  Share  
tiger76
view post Posted on 21/3/2018, 00:35 by: tiger76
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Alan Rickman Fan
Posts:
6,767
Location:
Poggibonsi

Status:


CITAZIONE (Gabrix1967 @ 20/3/2018, 12:09) 
CITAZIONE (tiger76 @ 18/3/2018, 01:52) 

Ciao tiger76, mi sono soffermata sulle tue pubblicazioni.
Amo il film truly madly deeply ed adoro Alan nel ruolo di Jamie. Ho acquistato una versione del film in DVD con sottotitoli in francese (perché purtroppo la mia conoscenza dell'inglese è molto limitata). In generale il tema trattato dal film è estremamente doloroso. Ho personalmente provato (dopo la perdita di mio padre) il vero significato delle parole che Jamie fa tradurre Nina "my feet will want to walk to where you are sleeping, but I shall stay alive". Jamie è ironico, impegnato politicamente, dolce e presente come ho sempre immaginato Alan. Per questo credo che quello di Jamie sia il ruolo che più gli assomiglia. Drammatica la presa di coscienza di Nina che deve "far svanire" il ricordo dell'uomo che ha amato, perché ha sete di vita (meravigliosa la scena in cui tiene fra le braccia la bambina appena nata dell'amica). E' un film ironico e commovente, che sfrutta a pieno la presenza scenica dei due attori. Io ho amato profondamente la voce di Alan mentre declama i versi tratti da "La muerta" di Pablo Neruda, in una lingua così simile alla nostra, con il suo dolce impaccio nella pronuncia: proprio lui che ha un fraseggio così preciso e musicale.
Grazie per la condivisione

Prego ^_^
 
Contacts  Top
12 replies since 10/9/2017, 22:39   291 views
  Share