Il Calderone di Severus

pingui79 - Tutti i grandi sono stati bambini - Speranze, Genere: Generale, Introspettivo - Personaggi: Severus Piton, Personaggio Originale (dalla prossima storia) - Pairing: nessuno - Epoca: pre-Malandrini (infanzia di Severus) - Avvertimenti: nessuno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2017, 18:02

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
859

Status:


Titolo: Tutti i grandi sono stati bambini - Speranze
Autore/data: pingui79 – maggio 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One-Shot
Rating: per tutti
Tipologia: Generale, Introspettivo
Personaggi: Severus Piton, Personaggio Originale (dalla prossima storia)
Pairing: nessuno
Epoca: pre-Malandrini (infanzia di Severus)
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: Anche per Severus esiste un giorno in cui tutto è più bello.

Ringraziamenti: a tutti i miei piccoli alunni, che sono una fonte inesauribile di spunti per questa serie di storie.

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

Nota: Questa storia vuole essere la prima di una serie, con protagonista un Severus bambino alle prese con la scuola primaria inglese. Prima di Lily, addirittura prima di avere la certezza di essere un mago. Sperando che la Rowling non se ne venga fuori con dei contenuti inediti che stravolgeranno la mia idea, dopo aver fatto ricerche di storia inglese sulle città industriali nel dopoguerra, ho cercato di ricostruire nella mia immaginazione quel che poteva essere Spinner’s End e la vita di un piccolo Severus. Perché, data la mia esperienza di docente, fatico ad immaginare un bambino sempre completamente solo. Nemmeno il più emarginato è completamente isolato in una classe, mai: i bambini hanno infatti la meravigliosa capacità di aggregarsi e fare amicizie quando meno ce lo aspettiamo. E conto che così sia anche per il nostro piccolo Severus.

Per apprezzare a pieno la serie, inserisco qui la cronologia esatta secondo cui sarebbe meglio leggere le storie.

1. Tutti i grandi sono stati bambini - Speranze


Tutti i grandi sono stati bambini - Speranze



Edited by reoplano - 21/7/2017, 09:40

Download attachment
Pingui79_Speranze.doc ( Number of downloads: 31 )

 
Top
0 replies since 20/7/2017, 18:02   26 views
  Share