Il Calderone di Severus

Voldemort: Origins Of The Heir, (film per You Tube)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2017, 10:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


www.facebook.com/VoldemortOriginsO...89517937809867/






Al link sopra trovate il trailer di un "film" prodotto per You Tube, mentre la pagina FB relativa è QUESTA.


Edited by chiara53 - 16/1/2018, 17:57
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2017, 09:17
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Il trailer é meraviglioso!
I fans capiscono meglio la saga di chiunque.

Edited by ellyson - 30/5/2017, 10:35
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 13:25
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 29/5/2017, 10:17) 
Il trailer é meraviglioso!
I fans capiscono meglio la saga chi chiunque.

Sono d'accordissimo con te. A livello di qualità fa il paio con l'altro piccolo capolavoro dedicato a Snape and the Marauders!
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 15:14
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Davvero stupendo!
Meglio dei film della Warner questi spin-off. :o:
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 18:08
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Il film è uscito.



Prima alcune immagini

775Svck

uEqxxeB

Du1ZsSR

mhjFIzS



Eccovi il film direttamente da You tube




 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 18:36
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Io l'ho visto e il mio giudizio non è né negativo né positivo.
Nel senso che apprezzo quello che hanno fatto, per i due spicci di budget che avevano, hanno fatto anche troppo un bel lavoro, e poi sono italiani, il che è un ulteriore punto a loro favore :D
Nel senso scenico, di effetti speciali, hanno fatto un ottimo lavoro viste le risorse, però mi manca tutta la parte spiccia.
La trama mi ha lasciata parecchio a desiderare, nel senso pratico c'è molto poco, e su questo avevo aspettative più alte.
Pensavo un racconto su Tom diverso, uno spaccato più approfondito, invece si sono persi più in effetti, per me.
Insomma, non mi è dispiaciuto, ma mi aspettavo di meglio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2018, 19:07
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Visto il film, se volete, questa che segue è la recensione di Caleel




Caleel
1 giorno fa
Comunque ho chiesto al regista e mi ha confermato che l'Igor della fine è proprio Igor Karkaroff!
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 19:16
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Ho iniziato a guardarlo riproponendomi di vederlo fino al termine in un altro momento, con più calma, ma alla fine, rosa dalla curiosità, ho finito con il guardarmelo tutto anch'io, e sono stupefatta per il livello eccellente delle inquadrature, dell'interpretazione e del dialogo. Tenuto conto del fatto che non sono professionisti, e per di più italiani come hai giustamente rilevato, Ania, bisogna dire che è un prodotto di ottima qualità. Davvero molto, molto, molto bravi, anche se in effetti avrebbero potuto approfittarne per approfondire la trama: tanto di cappello comunque a questi ragazzi per quanto hanno fatto con poche risorse economiche e tanta passione e buona volontà!
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 14:08

Sfascia-calderoni

Group:
Bannati
Posts:
54

Status:


Nonostante non sia un fan di Tom Riddle e della sua storia, riconosco l'ottimo operato dei produttori.
Con pochissime risorse sono riusciti a creare una trama molto più interessante di Cursed Child e altro fatto a loro favore è che è stato realizzato da italiani che hanno dimostrato grande passione e creatività.
Spero che un giorno questi stessi produttori italiani creino un qualcosa interessante su Piton o ancora meglio sui Malfoy. Mi incuriosisce troppo la figura di Lucius Malfoy, che dei tre è stato quello meno approfondito.
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 10:55
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Dal quotidiano "La repubblica"

http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema...0-C6-P3-S2.2-T1


pLLv7Et



Le origini di Voldemort in un film tutto italiano


di GIULIA ECHITES

Una produzione indipendente ha realizzato Voldemort: Origins of the Heir, prequel di 50 minuti sul più cattivo dei maghi di Hogwarts, che ha attirato l’attenzione della Warner Bros., della stampa estera e di oltre otto milioni di utenti su YouTube in pochi giorni




Quindicimila euro contro i milioni di dollari investiti nella produzione dei vari capitoli della saga di Harry Potter. Con quella cifra minuscola (se affiancata ai grandi numeri di Hollywood) una produzione indipendente italiana, la Tryangle Films, ha realizzato Voldemort: Origins of the Heir, prequel della storia del mago di Hogwarts, che ha attirato l’attenzione della Warner Bros., della stampa estera e di oltre otto milioni di utenti su YouTube, dove il mediometraggio di cinquanta minuti è stato caricato appena tre giorni fa. “Volevamo dimostrare come con solo impegno e passione, anche senza le disponibilità che ci sono a Hollywood, è possibile realizzare film di qualità e competitivi” scrivono Gianmaria Pezzato e Stefano Prestia, regista e produttore del film dedicato a Lord Voldemort, il più cattivo dei maghi.

A dire la verità, il lavoro di Pezzato prima ancora che l’attenzione ha suscitato la preoccupazione della Warner Bros. Nel 2016, quando gli italiani hanno annunciato il loro progetto, aprendo una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Kickstarter, lo studio ha preteso che venisse interrotto tutto, per questioni di copyright. A giugno dell’anno scorso, la Warner ha accordato alla Tryangle Films il permesso di completare il film, purché “fosse totalmente un progetto noprofit e si specificasse che si tratta di un opera girata da fan, che non ha a che vedere né con loro né con Rowling”. Così Pezzato e il suo cast di giovani attori italiani hanno raccontato la loro versione della storia, di come Tom Riddle sia diventato Voldemort.

Se infatti c’è qualcosa nel mondo immaginato da J. K. Rowling che incuriosisce, è sicuramente tutto ciò che è dietro alle storie principali, a quelle che hanno già trovato spazio sullo schermo. La Warner Bros. ha provato a esplorare questo territorio con lo spin off Animali fantastici e dove trovarli (la cui seconda parte non uscirà prima di novembre). Pezzato e i suoi, fan prima ancora che professionisti, sono invece partiti dal sesto capitolo della saga, Harry Potter e il Principe Mezzosangue. “C'è un scena in particolare – scrive il regista in una nota - quella in cui Tom Riddle torna a Hogwarts per chiedere ad Albus Silente la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure. Ci siamo chiesti: quale percorso ha portato Tom Riddle a diventare Voldemort? Ci sono alcuni indizi nei libri, che fra l'altro non vengono riportati nella trasposizione cinematografica, ma molto non viene detto. Questa è la storia che vogliamo raccontare”.


Voldemort: Origins of the Heir ha raccolto i complimenti di riviste e quotidiani come The Verge, The Independent o Daily Mail che parlano di set elaborati, costumi impeccabili e di una storia non ufficiale ma che sta decisamente bene di fianco alle originali. Il film si apre con il personaggio di Grisha Mac Laggen, discendente di uno dei quattro fondatori di Hogwarts, Godric Grifondoro, che viene catturata e interrogata. Scopriremo che la maga è sulle tracce di Tom Riddle, che aveva conosciuto da studente a Howgarts, perché crede abbia a che fare con la morte di un altro mago, Hepzibah Smith, della famiglia dei Tassofrasso. La storia procede quindi per flashback fino a una conclusione a sorpresa.
 
Top
9 replies since 28/5/2017, 10:39   180 views
  Share