Il Calderone di Severus

Ida59 - Urla nella notte, Genere: Angst - Altro Genere: Introspettivo Avvertimenti: Nessuno - Epoca: Malandrini - Pairing: Severus/Lily - Personaggi: Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2017, 20:56
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Urla_nella_notteCopertinaFFRid

Urla nella notte

 
Titolo: Urla nella notte
Autore/data: Ida59 – 10/14 novembre 2011
Beta-reader: nessuno
Tipologia: flash-fic
Rating: per tutti
Genere: angst, introspettivo
Personaggi: Severus
Pairing: Severus/Lily
Epoca: Malandrini (31/10/1981)
Avvertimenti: Missing moment
Riassunto :L’urlo straziato di un uomo che cessa di vivere, ma continua ad amare.
Parole/pagine:  322/1
Nota: Storia scritta per il concorso “HP – That night” indetto dal Writers Arena Rewind Forum: scegliete un personaggio e raccontate la sua notte di Halloween del 1981 in una flashfiction. Se stava combattendo, se si stava nascondendo... La sua reazione alle prime voci della sconfitta di Voldemort, se positiva o negativa (nel caso scegliate un Mangiamorte)... Raccontateci la sua storia di quella notte.
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.
 
 
 
 
 

Urla nella notte

 
Intorno, solo una landa fredda e desolata, oppressa dall’oscurità silenziosa della notte.
Il giovane mago si era materializzato all’improvviso, ombra nera che affiorava appena nel nero del cielo notturno, rotto solo da tetri raggi di luna che filtravano a fatica dai varchi nelle nuvole scure.
Era curvo, ripiegato su se stesso, i lunghi capelli corvini a nascondergli il viso affilato distrutto dal dolore, le ginocchia affondate nel fango semi ghiacciato, le mani a graffiare spasmodiche la dura superficie cercando di soffocare la disperazione che gli attanagliava cuore e anima.
Il volto pallido di Severus Piton era solcato da cocenti lacrime che, dall’abisso nero dei suoi occhi, ormai privi di ogni anelito di vita, riversavano sulle guance scavate la sua imperdonabile colpa.
Il mago graffiò la crosta di fango ghiacciata scheggiandosi le unghie e lacerando la pelle delle dita, affondò le mani nella terra fredda che presto avrebbe accolto per sempre il suo perduto amore.
All’improvviso Severus urlò, urlò tutto il suo atroce tormento, la tremenda sofferenza che aveva trattenuto in sé, compressa in quel lungo, straziante urlo muto mentre disperato stringeva Lily tra le braccia, solo pochi minuti prima, nella casa semi diroccata, con il bambino che singhiozzava spaventato. Urlò la sua insostenibile angoscia, la colpa tremenda che devastava la sua vita.
L’urlo uscì, gli graffiò la gola e lacerò le labbra sottili, straziandogli il cuore e squarciandogli indelebilmente l’anima, e Severus nella notte urlò il suo infelice amore appassionato, senza avere il coraggio di implorare il perdono che non meritava.
Urlò, urlò il nome amato nel silenzio agghiacciato della notte nera, affondando con furia le dita sanguinanti nel terreno, come a scavare una tomba che gli permettesse di raggiungere Lily, abbandonando sulla fredda superficie, illuminata da tetri raggi di luna, solo l’ombra scura dell’involucro del proprio corpo, l’anima incrinata ed il cuore infranto per sempre seppelliti con lei, l’unica donna che aveva amato, l’unica donna che avrebbe mai amato.
Per sempre!
 

Edited by Ida59 - 26/1/2023, 14:23
 
Web  Top
SlytherinPrincess91
view post Posted on 19/4/2017, 21:43




Complimenti!
Il momento scelto per questa flash-fic non poteva essere più spinoso, ma sei riuscita a renderlo in maniera magistrale: l'atmosfera è angosciante, ma la fic scorre velocemente e restituisce un'immagine vivida e dettagliata del dramma che si è appena consumato e che continua a consumarsi nell'anima lacerata di Severus.
L'urlo di Severus, nel quale è racchiuso tutto il suo tormento interiore, in un turbinio di emozioni di segno negativo, è rispecchiato dal contesto esterno: la notte, il fango, la desolazione, come se l'intera natura si fosse unita a quel grido disperato.
Un momento tanto breve quanto capace di coinvolgere emotivamente il lettore regalando un intenso pathos.
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 16:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ooh... grazie!
Già, probabilmente è il peggior momento che Severus abbia vissito, nella sua tragica vita.
Grazie per esserti lasciata coinvolgere nel suo dolore... e averlo condiviso, insieme con la natura che lo circonda. :lovelove:
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2019, 16:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 7/1/2012, 16:42) 
Leggere questa breve prosa ed emozionarsi è tutt'uno.
Le immagini disperatamente devastanti sono lo specchio di un dolore indescrivibile.
Mentre leggevo ho visto chiaro davanti a me un quadro che ho avuto la fortuna di apprezzare "dal vivo" :"l'Urlo" di Munch. E' un'immagine che esprime il desiderio di morte, annullamento e il tormento di un'anima che non troverà mai pace.
La tua storia è la cornice di questa terribile immagine. Un Severus che è facile immaginare dopo aver letto le tue parole, ma impossibile da consolare come ciascuno di quelli che leggono vorrebbe fare.
Con vero affetto complimenti.
Chiara

CITAZIONE (pingui79 @ 7/1/2012, 18:43) 
URLA NELLA NOTTE
Quando ho finito la lettura sono rimasta angosciata. E non esagero.
Il dolore di Severus traspare in modo così prepotente e mirabile che sembra di averlo di fronte, piegato, straziato e straziante.
Da brvidi.
Credo che non esistano parole per esprimere quanta bravura c'è in questo scritto.

CITAZIONE (Ida59 @ 7/1/2012, 19:04) 
Waooo! Grazie alle due Chiara per le vostre bellissime parole.
Sì, "Urla nella notte" è una brevissima fic dall'alta densità di angoscia...
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2019, 21:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ettore70 @ 10/5/2012, 15:27) 
Urla nella notte

Dopo aver letto una grandiosa storia di Severus Ikari (che mi ha fatto sentire piccolo, piccolo...), ho sentito la necessità di leggere qualcosa per me di più ... "sicuro" (sarò infantile, eh?).

Così ho scelto senza indugio Ida e ... sapevo di non potermi sbagliare! :)

Una pagina forte, intensa, densa di dolore: imho, il "vero" dolore che ha provato Severus subito aver perso la sua amata!

E' fortissimo il legame della scena alla terra, si prova veramente la forza con cui Severus vi affonda le mani per scaricare tutto il suo dolore e allo stesso tempo "tenersi legato" alla vita.

E mi ha un po' sorpreso che Ida, questa volta, abbia seppellito con Lily il cuore di Severus... per sempre!

[EDIT]Se mi è permesso, direi che - nel dolore e nell'eterna fedeltà - questo "suo" Severus è molto simile al "mio"!
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2019, 21:31
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 28/10/2019, 19:50) 
CITAZIONE (Gabrix1967 @ 24/10/2019, 11:34) 
Non l'avevo letta. Straziante!
Quanto dolore e quanta sofferenza, descritti con tanta accuratezza che si finisce per sentirli su di sé. C'è stato un momento, mentre leggevo, in cui ho chiuso le mani in pugno per proteggermi le unghie e i polpastrelli.
Complimenti, Ida.

Ooh... mi ero persa il tuo commento. Sì, straziante, tremenda, terribile. Erano tempi lontani, in cui ancora facevo soffrire Severus... e le mie lettrici...
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2021, 21:31
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
549

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 19/4/2017, 21:56) 

Urla nella notte

 
Titolo: Urla nella notte
Autore/data: Ida59 – 10/14 novembre 2011
 

Brano molto intenso, uno sparo nella notte.
Mi ritrovo in osservazioni già scritte meglio di come potrei fare io.
Mi ha coinvolto l'aspetto molto umano di infliggersi dolore fisico per anestetizzare un momento la disperazione dell'anima. La dimensione fisica negata e vessata quasi fosse un alter ego da punire.
Immagine forte e drammatica.
Grazie Ida 🌹
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 08:25
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Urla_nella_notteCopertinaFFRid

 
Web  Top
7 replies since 19/4/2017, 20:56   226 views
  Share