Il Calderone di Severus

Invito a sorpresa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2021, 19:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Esplosioni di felicità, di Cate.

CITAZIONE
“Ciao, io sono Lixiane, una strega” mi disse, porgendomi la mano. Non ero più abituata a questo gesto e restai ferma, indecisa sul da farsi. Lei mi guardò interrogativa poi allungò entrambe le mani e strinse la mia chiusa a pugno.

Terribile sensazione…

CITAZIONE
Intanto, il mago in nero, notando l’espressione da ebete stampata sulla mia faccia, prese a sussurrare in perfetto italiano: ”Una reazione del genere non l’avevo mai vista; queste donne Babbane provenienti dall’Italia sono esilaranti “. La soave voce del sogno scandì gelida ogni sillaba dello sberleffo.

Hihihi…

CITAZIONE
Ancora la sua voce strascicata era come una stola di raso che mi circondava il collo, accarezzandolo minacciosa.

Stupendo!

CITAZIONE
Debbo fare una necessaria precisazione: la signora qui presente, vostra compagna di corso, è palesemente impossibilitata a preparare la pozione assegnata con le sue proprie mani. Saranno, dunque, mie le mani che assembleranno i vari ingredienti del composto, ma sarà lei a guidarmi nel farlo. È indubbio che la mia esperienza nel maneggiare gli ingredienti è di gran lunga superiore alla vostra, quindi, questo vantaggio sarà tenuto in conto ai fini del voto finale. Ora, siete tutti pronti?”.

Ooooooh!

CITAZIONE
Timorosa, alzai lo sguardo verso il volto di Snape: mi fissava con occhi di brace. Era incredibile e stupefacente l’effetto che ti facevano: dopo i primi secondi in cui ti perdevi nel nero profondo delle sue iridi, finivi con l’iniziare a percepire una strana tensione, come se una enorme e invisibile calamita adoperasse tutto il suo magnetismo per legare ancora di più i tuoi occhi ai suoi o per attrarre ancora di più tra loro le vostre menti. Non è un’esperienza spiacevole: all’inizio ti disorienta, poi il ‘’rapimento’’ diventa totalizzante come una malia che ti mantiene sospesa in un dolce oblio. Potresti restare così per ore o per una vita intera.

Eeeeh… Lo so che come commenti valgono poco, ma quando sei "rapita" non è che riesci anche a ragionare e parlare…
Sogno o realtà? Lo scopriremo al prossimo racconto.
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2021, 08:27
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
549

Status:


Cara Cate, non leggevo racconti da un bel po' di tempo e stamattina, che mi apprestavo a cercare la sfida d'inverno, mi imbatto nel tuo "Esplosioni di felicità".
Mai titolo fu più adeguato ad esprimere lo stato d'animo del suo lettore: mi é piaciuto e mi sono divertita da morire!
Quando si dice che se si crea la magia si perde il contatto con i particolari é proprio così: non so se tutto torna, ma tutto torna per me che leggo, che sono trasportata, mi identifico con i personaggi, mi sento nella storia, mi immergo e riemergo proprio come se il sogno fosse il mio e il tempo fosse rimasto sospeso. Ah, che meravigliosa sensazione!
Cosa ho apprezzato di più? E' difficile dirlo, adesso sono in brodo di giuggiole. Se proprio devo scegliere - eh lo so che é un mio difetto - ho amato sentire quella vena di umorismo, intelligente e misurata, che sento nella voce di Cate quando, ahimè raramente, mi capita di parlarle.
Altro non so dire: mi é piaciuto Cate, é scritto bene, stai diventando bravissima e io sono sempre una delle tue fan sfegatate.
<3
 
Top
view post Posted on 31/12/2021, 09:07
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
549

Status:


Preciso: quando dico "é un mio difetto" intendo "cercare l'autore nei suoi scritti". Non riesco a separare i due piani forse perché lo trovo un esercizio affascinante.
 
Top
view post Posted on 31/12/2021, 09:14
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Cara Ida, grazie :]
Com'è che recitava quella canzoncina*... :"I sogni son desideri, di felicità. Nel sogno non hai pensieri, ti esprimi con sincerità... Tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente, e il sogno realtà diverrà "
Spero di aver risposto alla tua domanda ;)
Al prossimo racconto.


*Cenerentola, Walt Disney
 
Top
view post Posted on 31/12/2021, 09:21
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Anto, sei addirittura in brodo di giuggiole? Ma io ti adoro! Grazie <3
Mi piace moltissimo quello che definisci un tuo 'difetto', ma che tale non è: cerchi la personalità di chi scrive tra le righe e questo denota un livello di sensibilità che possiedono i lettori più attenti.
A questo punto lancio una provocazione: "Quando potremo leggere del tuo incontro col Potions Master?" Non vedo l'ora di poterci 'scambiare i sogni'. ;)
 
Top
view post Posted on 31/12/2021, 12:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Lonely_Kate @ 31/12/2021, 09:14) 
Cara Ida, grazie :]
Com'è che recitava quella canzoncina*... :"I sogni son desideri, di felicità. Nel sogno non hai pensieri, ti esprimi con sincerità... Tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente, e il sogno realtà diverrà "
Spero di aver risposto alla tua domanda ;)
Al prossimo racconto.


*Cenerentola, Walt Disney

Vedo che anche tu credi fermamente nei sogni per trasformarli in realtà. La mia protagonista di "Cornice rossa" ti piacerà moltissimo!
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2021, 18:45
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Deliziosa, veramente è un sogno o no?
Caterina sono stata con te e ho partecipato alle tue emozioni e sensazioni.
Burbero il Potion Master, ma in fondo ha un cuore d'oro!
Una storia gradevole e agganciata alla realtà per quanto viva di fantasia: il Covid fa capolino anche nell'immaginazione.
Brava!
 
Top
view post Posted on 1/1/2022, 10:04
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,515

Status:


Bravissima Kate a intrecciare realtà e fantasia in questo tuo racconto. Storia gradevole e fluida,si legge tutta d'un fiato. Severus burbero, mostra la sua umanità nel gesto che compie verso la protagonista.
Ancora complimenti.
 
Top
view post Posted on 1/1/2022, 11:17
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Carissime Chiara e Manu, grazie per aver letto questo lungo racconto che rappresenta un po’ la storia della mia vita nell’ultimo anno. Mi sono divisa tra l’amore per il lavoro e quello nuovo e travolgente per Severus. Nella mia testa lui è così: un po’ ruvido, scontroso e austero, ma ha un cuore grande grande e sarebbe capace di tutto, basta che non lo si noti troppo😉. Grazie di cuore per aver apprezzato questa… fantasia? Realtà?
❤️
 
Top
view post Posted on 1/1/2022, 19:50
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Wow, Cate, devo proprio dire che è stata una piacevolissima lettura quella che mi sono dedicata stasera, godendomi azioni, gesti, sensazioni e fantasie contenuti nel tuo racconto in maniera totale per come hai saputo descrivere, con incantevole scioltezza, ogni minimo passaggio di questa tua esperienza bellissima e carica di entusiasmo e curiosità!

Un’avventura deliziosa, in cui si possono immaginare perfettamente le tue espressioni, le tue reazioni, le aspettative e le delusioni in una bellissima girandola di emozioni che emergono in alcuni passaggi anche in maniera spassosa, al cospetto di un Severus fantastico, che è proprio Severus in ogni fibra e ogni ordito dei suoi bottoncini e del suo mantello :lol:

Quel Potion Master, affascinante, inarrivabile e pure un po' intimidatorio, davanti al quale una può anche perdere lucidità mentale, coraggio o speranza, ma che alla fine non può non suscitare ammirazione incondizionata per il suo essere quell'uomo carico di umanità strepitosa, seppur celata dietro un comportamento spesso impossibile, difficile da capire e accettare, che poi però si rivela in tutta la sua carica morale e intellettuale, ed è talmente potente da far innamorare 3_3
Grazie infinite, cara, per aver condiviso con noi queste tue splendide Esplosioni di felicità! <3
 
Top
view post Posted on 2/1/2022, 12:16
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 1/1/2022, 19:50) 
Quel Potion Master, affascinante, inarrivabile e pure un po' intimidatorio, davanti al quale una può anche perdere lucidità mentale, coraggio o speranza, ma che alla fine non può non suscitare ammirazione incondizionata per il suo essere quell'uomo carico di umanità strepitosa, seppur celata dietro un comportamento spesso impossibile, difficile da capire e accettare, che poi però si rivela in tutta la sua carica morale e intellettuale, ed è talmente potente da far innamorare 3_3
Grazie infinite, cara, per aver condiviso con noi queste tue splendide Esplosioni di felicità! <3

Ele, carissima, hai usato parole impeccabili per descrivere il Nostro Potions Master: difficile, talvolta impossibile, intimidatorio. Ma quello che hai aggiunto in seguito è l'unica verità tangibile: la potenza dell'amore che è capace di suscitare, anche se inconsapevolmente.
Il Professore è ancora piuttosto inavvicinabile, per me, ma io ho tanta pazienza e aspetto, lo aspetterò per tutto il tempo che sarà necessario... prima o poi cederà :shifty: (forse).
Grazie per aver apprezzato quest'avventura e grazie per aver compreso così bene le mie emozioni <3
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 11:10
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Questa è una sfida che si presta molto a rivelare aspetti più o meno nascosti dell'autore del testo. Al di là dell'estatica contemplazione del "soggetto dei desideri", che ci rende tutte molto simili e ci accomuna nella frustrante relazione con il burbero più amato al mondo, nel tuo scritto ho seguito le "tracce" della tua professione, culminante ne "gli atti del suo respiro" che tanto dicono di te, di lui e di noi rapite da ogni palpito del suo cuore.
Sei stata ironica, autoironica (i miei capelli hanno smesso di tendere all'unto a causa delle troppe tinture), divertente e profonda. È stato bello assistere alla tua sognante avventura.
Complimenti per il tuo racconto.
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 16:06
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE (Gabrix1967 @ 3/1/2022, 11:10) 
Questa è una sfida che si presta molto a rivelare aspetti più o meno nascosti dell'autore del testo. Al di là dell'estatica contemplazione del "soggetto dei desideri", che ci rende tutte molto simili e ci accomuna nella frustrante relazione con il burbero più amato al mondo, nel tuo scritto ho seguito le "tracce" della tua professione, culminante ne "gli atti del suo respiro" che tanto dicono di te, di lui e di noi rapite da ogni palpito del suo cuore.
Sei stata ironica, autoironica (i miei capelli hanno smesso di tendere all'unto a causa delle troppe tinture), divertente e profonda. È stato bello assistere alla tua sognante avventura.
Complimenti per il tuo racconto.

Hai proprio ragione, Gabri, quello che hai sottolineato è uno degli aspetti più piacevoli che si ricava dalla lettura di un racconto: vedere rivelati aspetti della personalità di chi scrive celati tra le righe.
E' un esercizio molto bello e lo diventa ancora di più quando un po' ci si conosce o si sta imparando a farlo. Ti ringrazio dei complimenti, soprattutto sull'autoironia: è un 'dono' che ti salva da innumerevoli situazioni. ;)
A proposito, grazie anche per il consiglio cosmetico: se bastano tinture ripetute per far sparire l'odiato (adorato) unticcio dai capelli, allora: vai di tinta e rigorosamente corvina! :lol: <3
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 20:18
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


E' passata un'eternità di tempo da quando ho postato l'ultima storia nel Calderone, ma l'emozione è sempre la stessa. Per il compleanno del nostro amatissimo mago la mia mente perversa (e stressata) ha partorito questa breve fic. Spero vi piaccia.

Titolo: Perché entrambi hanno le penne
Autore: Lonely_Kate
Genere: commedia
Tipologia: one-shot
Beta: /
Rating: per tutti
Epoca: Hogwarts XXI secolo
Personaggi: Severus Piton, personaggio originale
Pairing: nessuno
Avvertimenti: AU
Nota: Scritta oggi, 9 gennaio 2024, per l’iniziativa “Invito a sorpresa” del Calderone di Severus.
Le immagini inserite sono state create con l'app Zipik

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling ed a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.



I miei passi sulle pietre umide che lastricano il viale di ingresso sono silenziosi. L’aria è fredda e in lontananza scorgo un tenue bagliore argentato: sono le prime luci del mattino che si riflettono sulla bianca distesa di ghiaccio che è ora il Lago Nero. Ho deciso di fare una passeggiata ai margini della Foresta Proibita molto presto oggi. Voglio respirare un po’ d’aria fresca e liberare la mente dai fantasmi che, mio malgrado, mi sono trascinata dall’ennesima notte agitata e dalla vita di tutti i giorni. L’emozione è sempre tantissima, così mi è sembrata una buona idea anticipare l’arrivo in un’ora e in un momento della giornata perfetti per ammirare da lontano il castello. Adoro vederlo emergere dalla gelida foschia dell’inverno così imponente, così silenzioso nonostante ogni pietra, dalle fondamenta alla guglia più alta, brulichi di magia. Ed io posso vederlo. Oggi, solo oggi posso scorgere questo luogo incantato in tutta la sua magnificente bellezza.

IMG_1830


Un brivido mi coglie improvviso. La Scozia ha un clima molto umido e instabile e una pioggerellina fredda e persistente ha presto iniziato a cadere bagnando il mio cappotto preferito. Ma in un giorno speciale, la fortuna non può che esserlo altrettanto: in una tasca ho trovato un minuscolo involto scuro che, a contatto con la pioggia, si è trasformato in un’ampia cappa, calda e impermeabile.
Tiro un respiro profondo e avverto ancora nelle narici il confortante profumo del caffè che ho bevuto stamattina mentre, con mani tremanti, aprivo la busta col sigillo di ceralacca. La sua calligrafia appuntita è autoritaria, e le parole riportate sulla pergamena sembrano un ordine più che un invito. Sorrido, sfioro le lettere con la punta delle dita e sogno di poter accarezzare lui stesso.
Tra poche ore lo incontrerò, così, senza ulteriore indugio, percorro gli ultimi metri in direzione del castello. Nessuno mi aspetta sulla soglia per condurmi in Sala Grande o direttamente al suo cospetto. Guardandomi intorno resto imbambolata come sempre: le scale semoventi, i personaggi dei quadri che mi scrutano, qualcuno con impertinenza, altri quasi indignati alla vista di una Babbana. Scrollo le spalle, non importa, il castello sarà mio per le prossime ore. Sento un debole raschiare di gola e guardo verso il basso: davanti a me c’è un Elfo domestico con gli occhi dolci e le lunghe orecchie flosce che mi porge una busta. Ringrazio la gentile creatura e resto stupita dal rivedere la familiare grafia del professore:

Perché un corvo è come uno scrittoio?
Se vuole incontrami, ricordi che chi ben comincia è a metà dell'opera… “ SP


Sbuffo divertita per l’ironia che l’uomo sa dimostrare, del resto oggi sono proprio un’Alice nel Paese delle Meraviglie. Tuttavia, sembra che non riesca a trattenersi dal mettermi alla prova. So che non lo fa per tenermi sulle spine o per comunicare che non sono gradita. Lui è un Serpeverde indefesso: devo meritare le mie visite e queste devono avere uno scopo. Non ci basta stare seduti in poltrona a sorseggiare il tè parlando del più e del meno; nessuno di noi due è un abile conversatore. Amiamo i silenzi, godere della presenza dell’altro senza inutili cerimonie. Stiamo bene con noi stessi. Lui mi ha aiutata molto a sviluppare questa consapevolezza. Ha scelto un metodo congeniale a entrambi: trascorrere del tempo insieme stando chini su un calderone ribollente, annusando l’aria intrisa di odori pungenti, lavorando di coltello e di destrezza con le mani, scambiandoci fugaci sguardi tra i fumi colorati. Il mago è nel suo ambiente naturale e io sono tranquilla, felicemente cullata dalla voce profonda che guida i miei gesti.
Sono lontani i giorni del mio praticantato a Hogwarts (Esplosioni di felicità), tra calderoni esplosi e mani bruciacchiate. Anche il nostro rapporto è andato avanti: è stato faticoso costringerlo a guardarmi mettendo da parte l’istintiva intolleranza per il carattere tipico dei Grifondoro. Dal canto mio ho dovuto smettere di essere impertinente, altrimenti mi sarei bruciata senza l’aiuto di un calderone, ma solo incrociando il suo sguardo di fuoco.

È arrivato, è qui. Non so cos’abbia scorto nel mio viso ma solleva un sopracciglio interrogativo. Credo che la Legilimanzia non funzioni con una Babbana, ma lui non ha mai neppure provato a violarmi la mente. Forse perché non ne ha bisogno.
Sospirando si è voltato ed io ho iniziato a seguire il suo fluttuante mantello come in preda a un incantatore di serpenti. L’ho visto sparire e riapparire tra la luce delle torce e il buio dei corridoi dei sotterranei. Infine, ancora una volta sono stata accolta dal tenue chiarore delle candele e del fuoco del camino del laboratorio di Pozioni. Il cuore ha iniziato subito a battere forte.
“Oggi prepareremo il Distillato della Pace”, ha sussurrato il mago guardandomi.
Non mi sono meravigliata, vi ho appena detto che mi conosce forse meglio di quanto conosca me stessa.
Con un elegante gesto della mano ha fatto sparire il mantello nero e ha indicato una fila di calderoni di peltro posti su un grosso tavolo di quercia.
“Perché ci sono quattro calderoni?” ho chiesto dubbiosa.
Ha incrociato le braccia e mi ha osservata per un momento in silenzio, poi si è avvicinato non distogliendo mai gli scintillanti occhi neri
“Non farò sparire il contenuto quando sbaglierai, perché di sicuro lo farai” ha dichiarato con voce ferma. “Dovrai riprovare tenendo sempre ben presenti gli errori commessi per non ripeterli ancora”, ha aggiunto suadente.
Ho subito avvertito un’ondata di calore nel cuore. Severus è così con me (sì, ora riesco a pronunciare il suo nome, anche se solo nella mia testa); vuole sempre che porti via un po’ della sua stessa natura: il metodo, la pazienza e la costanza, la capacità di imparare dai propri errori.
Anche quest’anno, nel giorno del suo compleanno è lui a farmi un regalo, ed io non potrei essere più felice. Domani la vita avrà un sapore diverso: il sapore della nostra Bevanda della Pace, e di Severus.

calderoni


Buon compleanno, mago del mio cuore :lovelove:



Edited by Lonely_Kate - 16/1/2024, 18:12
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 20:37
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Deliziosa, Cate. Teneramente deliziosa quasi quasi adatta al "Tempio".
Le immagini sono davvero belle, ma la storia, le tue riflessioni molto di più
 
Top
180 replies since 8/12/2016, 19:19   4508 views
  Share