Il Calderone di Severus

Stella - Nuova lotta, Long-fic Severus; Avventura, drammatico, introspettivo; AU; Personaggi originali, Harry, Ron, Hermione; Severus/personaggio originale; Post 7° anno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2019, 20:57
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Severus che si deve sposare è sempre super-deliziosissimo!

CITAZIONE
“Dobbiamo uscire di qui,” fece notare Harry, e Severus si voltò a guardarlo. “Ma dai? E io che volevo passare la mia prima note di nozze qua dentro, insieme a te”.

:applauso: :applauso: :applauso:

CITAZIONE
Adesso toccò a Harry sospirare. “Va bene. Allora potrebbe nutrirsi da me”, disse il ragazzo, mostrando il collo.
“Ma non ci penso neanche”, sbottò l’ex professore, spalancando gli occhi.
“Ma se non abbiamo un altro modo…”
“Un altro modo si trova”, disse categorico Severus.

Aaaah! Adorabilissimi quei due!!!

Rileggi che c'è qualche errorino di battitura.
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2019, 17:26
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


Una storiona!!
Hai trattato gli argomenti con leggerezza e i dialoghi con battute da sceneggiatrice.
Sei davvero brava a tenerci con il fiato sospeso mentre ci regali qualche sorriso qui e là.
Questa è fantastica:
CITAZIONE
“Dobbiamo uscire di qui,” fece notare Harry, e Severus si voltò a guardarlo. “Ma dai? E io che volevo passare la mia prima notte di nozze qua dentro, insieme a te”.

Brava davvero come e più di sempre. :wub:

Edited by chiara53 - 2/7/2020, 18:50
 
Top
view post Posted on 21/6/2020, 16:28

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
960

Status:


Chiedo scusa per l'incredibile attesa, ma ecco il nuovo capitolo. Fa un po' da ponte al prossimo, che sarà pieno di avvenmenti.

CAPITOLO 35

"Posso accarezzarlo?" Severus abbassò lo sguardo, e vide un bambino sui dodici anni che si avvicinava a Black, che aveva deciso di assumere la sua forma canina.
"Non lo so. Penso di sì", rispose Severus. Il bambino sembrò sorpreso dalla risposta: com'era possibile che questo signore non sapesse se il suo cane era buono o no? Per fortuna, il grosso cane nero si avvicinò scodinzolando e strofinando il muso contro la mano del bambino, che rise e iniziò ad accarezzarlo.
Severus scosse la testa, continuando a guardarsi intorno. Erano a Godric's Hollow da ore, e non c'era traccia di una bambina che potesse essere la figlia di Voldemort.
"Fa troppo freddo," disse Severus una volta che il bambino si fu allontanato. "Nessuno porterebbe fuori una bambina piccola. Forse ci conviene tornare un'altra volta".
Dopo essersi guardato intorno per accertarsi che non ci fosse nessuno, Sirius tornò umano, sedendosi sulla panchina accanto a Severus.
"Un'altra volta quando? E' inverno, farà freddo anche domani e dopodomani. Non possiamo aspettare la primavera".
"Va bene. Allora facciamo in questo modo. Tu torni cane, e in questo modo avrai la possibilità di spiare in giro senza attirare troppo l'attenzione. Io me ne vado a cercare altri informazioni in qualche bar o ristorante, almeno starò al caldo. Ci vediamo a casa stasera e vediamo che cosa abbiamo trovato e come procedere".
"E io me ne devo stare fuori al freddo?"
"E' uno dei vantaggi dell'essere un Animagus non registrato, no? E cerca di non farti accalappiare".
Con una strizzatina d'occhio, Severus si allontanò. Sirius rimase a guardarlo, prima di trasformarsi di nuovo in cane. Davvero Piton gli aveva fatto l'occhiolino?

Poche ore dopo, quando Severus si stava dirigendo verso un luogo sicuro in cui Smaterializzarsi, lo specchietto che teneva in tasca gli segnalò che qualcuno lo stava contattando. Era Black.
"Vai a casa e aspettami lì," gli disse l'ex Malandrino, senza preamboli.
"Da quando sei diventato il capo?" chiese Severus, corrucciato.
"Penso di avere un buon indizio. Ne dobbiamo parlare". Con questa frase, la comunicazione si chiuse. Severus scosse la testa, e iniziò a camminare più in fretta per trovarsi lontano dalle zone abitate. Era meglio che Black avesse davvero qualcosa di buono da dirgli.

"Ma sei sicuro?" chiese Lorenzo quella sera. Lui, Elena, Severus e Sirius erano seduti al tavolo della cucina.
"Sono sicuro di quello che mi hanno detto in paese. Non è stato difficile. Spesso la gente nei paesi piccoli è molto pettegola," rispose Sirius. "Quindi?" chiese a quel punto Elena."Una coppia piuttosto attempata che vive a Godric's Hollow, da un giorno all'altro aveva una bambina. Hanno detto di averla adottata, ma nessuno sapeva che avessero questa intenzione".
"Potrebbe essere lei," disse Severus. "Non sei riuscito a vederla?"
"No. Ho provato a camminare un po' nei paraggi della loro casa sotto forma di cane, ma mi sembrava che non ci fosse nessuno. Proverò nuovamente domani".
 
Top
view post Posted on 21/6/2020, 20:29
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ma.. ma... ma è cortissimo! Un ponticello piccino!
Però, hihihih, il cagnaccio fuori al freddo!
E l'occhiolino???
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2020, 23:20

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
960

Status:


QUOTE (Ida59 @ 21/6/2020, 21:29) 
Ma.. ma... ma è cortissimo! Un ponticello piccino!
Però, hihihih, il cagnaccio fuori al freddo!
E l'occhiolino???

Sì, pensavo di interromperlo qui per tenere l'azione unita nel prossimo, che sarà più lungo. Però poi mi è venuto in mente che ci sarebbe stato un punto un po' migliore per chiuderlo... avrei create un po' di suspence :D
Pazienza :D
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 12:08
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Nulla ti impedisce di modificare il punto di chiusura capitolo!
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2020, 17:52
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


Ah Stellina!!
Breve, ma che fa?
Aspetto il seguito della tua storiona.
Non deludi mai. <3
 
Top
view post Posted on 28/10/2020, 23:01

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
960

Status:


QUOTE (chiara53 @ 7/2/2020, 05:52 PM) 
Ah Stellina!!
Breve, ma che fa?
Aspetto il seguito della tua storiona.
Non deludi mai. <3

Sta arrivando...
Mi ci vuole un po' ma sto lavorando al nuovo capitolo. Lungo, rispetto all'altro!
 
Top
view post Posted on 20/3/2021, 20:06

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
960

Status:


Come al solito ci ho messo moltissimo tempo...
Contrariamente a quanto scritto, è sempre piuttosto corto, ma mi piaceva finire con un po' di suspance :D

CAPITOLO 36

"Io penso che dovreste prenderla voi. Tu ed Elena, intendo".
Severus si voltò a guardare Sirius, scettico. "Sì, certo. Black, se vuoi prendermi in giro..."
"No, dico sul serio", lo interruppe Sirius. "Prova a pensarci. Quella bambina è la figlia di Voldemort..."
"Appunto! Se non sono riuscito a trattare bene Harry per anni perché è il figlio del tuo amichetto, mi ci vedi a fare da padre alla figlia di Voldemort? Hai perso il capo del tutto, per caso?"
Sirius scosse la testa. "Con Harry era diverso. Era... più personale, credo. Non è solo il figlio di James, ma anche di Lily. Prova a pensare a cosa succederebbe se quella bambina finisse nelle mani sbagliate. E' la figlia di uno dei maghi oscuri più potenti della storia. Chi deciderà di prenderla deve essere una persona assolutamente fidata, e assolutamente in grado di crescerla al meglio e di gestire il suo potenziale magico".
Severus rimase in silenzio, guardando Sirius con espressione attenta, ma con un accenno di rabbia negli occhi scuri. Approfittando del suo silenzio, l'ex Malandrino continuò.
"Vediamo. Passiamo in rassegna quali sono le persone fidate che potrebbero adottarla. I primi che mi vengono in mente sono Arthur e Molly. Sarebbero sicuramente dei genitori fantastici, non c'è dubbio. E non credo che avrebbero problemi a crescere la figlia di Voldemort. Ma... hanno appena finito di crescere i loro figli, non so se sarebbero in grado di ricominciare da capo a tempo pieno. E per quanto possano essere brave persone, riuscirebbero a gestire un potere magico potenzialmente pericoloso? Non lo so. Chi altro c'è? Ron e Hermione. Troppo giovani, e stanno per avere il loro primo figlio. Fuori discussione. I Malfoy? Tu li conosci bene, e credo che tu sia d'accordo con me sul fatto che una coppia di ex Mangiamorte non è la più adatta a questo compito".
Di nuovo, Severus rimase in silenzio, sempre guardando Sirius, che continuò a parlare. "Non mi viene in mente nessun'altra coppia sposata. Passiamo ai single. Ci sono io, e mi chiamo fuori subito. Non sono neanche in grado di crescere una pianta, figuriamoci la figlia di Voldemort. Harry? Assolutamente no. Lorenzo? Forse. Se però pensiamo a tu ed Elena... non avete esperienza con i bambini, ma lei ha 500 anni, ne ha viste di tutti i colori. Tu conosci perfettamente le Arti Oscure, e hai avuto diverse esperienze che ti hanno formato. Voi due insieme sareste perfetti per crescere quella bambina in un certo modo, sicuri che non usi i suoi poteri per scopi nefasti. Non lo so, pensaci. Parlane con Elena e vedete un po'. Ma non possiamo rischiare, con lei. Non può finire in adozione al primo che passa, altrimenti tanto vale lasciarla dov'è".
Severus non rispose. Con un ultimo sguardo a Sirius, si incamminò verso l'uscita.

"Dovremo... pensare a cosa fare con la bambina di Voldemort, quando la troviamo".
Elena lo guardò per una frazione di secondo. "Prima dobbiamo trovarla".
"Lo so".
"Possiamo sentire Kingsley".
"Mmmm. Lui dovrà essere informato per forza. Non so cosa aspettarmi".
Elena si sedette accanto a lui. "Sono assolutamente fuori dalle dinamiche della società magica. Ma da come ne parli a volte, non so quanto ci sia da fidarsi".
"Mi fido di Kingsley. Ma non so se fidarmi di tutti quelli che gli stanno intorno".
Elena rimase in silenzio per qualche secondo. "Forse... c'è un'altra possbilità".
Severus la guardò. "Non ci posso credere. Hai parlato con Black".
Elena sorrise. "No, lui ha parlato con me".
Severus sospirò. "Quel cagnaccio maledetto".
Elena rise. "Beh, a parte tutto, non ha tutti i torti. Avevamo già parlato della possibilità di adottare dei bambini".
Severus sospirò di nuovo, alzando gli occhi al cielo. "E' la figlia di Voldemort".
Elena fece spallucce. "Lo so. Ma non è certo colpa sua. E che altro potremmo fare?"
"Potremmo lasciare che la prenda qualcun altro".
"Pensi che qualcuno la vorrebbe?"
Severus non rispose. I due restarono in silenzio per un po', poi il mago disse, quasi in un sussurro: "Non so se me la sento".
"Lo capisco. Prendiamoci un po' di tempo per pensarci. Dobbiamo essere convinti".
"Non so quanto tempo abbiamo".
"Beh, mi pare di capire che le ricerche siano abbastanza in alto mare. Godric's Hollow non è grande, ma sicuramente hanno messo qualche incantesimo a protezione".
"Mmm". Severus si stropicciò gli occhi con le mani. Si sentiva sempre stanco, ultimamente.
"Dovrà finire questa storia, prima o poi".


"Kingsley ha detto che va bene... Non era particolarmente entusiasta, ma considerata la situazione non c'era molto altro da fare".
"Dovremo tenere d'occhio Klaus, quindi..."
Non riusciva a crederci. Doveva fare qualcosa. Ma cosa? Non aveva alcun modo di interagire con le persone sedute al tavolo. Doveva provare...
"Certo... ovviamente neanch'io mi fido particolarmente di lui. Ma una cosa per volta..."
Disperato, si guardò intorno. Una lampada. Una lampada di vetro. Perfetto.
"Secondo me si tratta del tipo di persona che se si sente importante diventa meno pericolosa".
Non ci riusciva. Non poteva toccare gli oggetti, ma doveva farcela...
"Contiamo su quello, infatti. Comunque..."
Un forte rumore improvviso li fece sobbalzare, e i due vampiri si voltarono di scatto: la pesante lampada di vetro azzurro che si trovava sulla bassa libreria bianca era caduta a terra, rompendosi in mille pezzi. Severus e Lorenzo si guardarono, turbati.
"Come ha fatto?" si interrogò ad alta voce Lorenzo. "Non era vicino al bordo... e non c'è vento".
"Anche se ci fosse, quella lampada era pesante", rispose Severus, con la fronte aggrottata e le labbra strette. "Molto strano..."
"Sembra che qualcuno l'abbia fatta cadere di proposito".
"Ma chi? Non c'è nessuno, a parte noi due".
Come se avessero realizzato la stessa cosa contemporaneamente, i due vampiri spalancarono gli occhi, allarmati.
"Dov'è Black?" Chiese Severus, dopo pochi attimi, un accenno di ansia nella voce.
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 14:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Tu mi fai morire, Stella. dopo tanto tempo go dovuto almeno rileggere il capitolo precedente... e sul resto c'è comunque la nebbia...

In effetti la proprsta di Sirius, sebbene venga da lui, sembra ragionevole.
Perchè Severus si sente stanco??? Devo preoccuparmi? Gli sta accadendo qualcosa di male?
E poi, ci molli così nel finale? Chi è invisibile e rompe la lampada per attirare l'attenzione? Sirius? E cosa gli sarebbe successo?

Vista la brevità dei due ultimi capitoli, forse ti conviene unsrli, intanto sono tenuti insieme dalla questione della figlia di Voldemort.

CITAZIONE
Hai perso il capo del tutto, per caso?

Direi che è meglio mettere testa al posto di capo. E' vero che sono sinonimi, ma in quella frase fatta suona meglio testa di capo.

CITAZIONE
Se però pensiamo a tu ed Elena

Decisamente meglio "Se però pensiamo a te ed Elena
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2021, 20:13

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
960

Status:


Grazie mille!
Quando sarà il momento di pubblicarla fra le fanfiction non in progress, unirò questi due capitoli e farò altre sistemazioni :)
 
Top
190 replies since 20/11/2016, 21:14   2908 views
  Share