Il Calderone di Severus

Il sotterraneo di Severus, Dai libri, interviste, Pottermore e saggi dei fan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2020, 14:22
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Xe83 @ 24/6/2020, 15:11) 
Ma secondo voi quando Alan ha voluto che l'abito di Severus avesse numerose serie di bottoncini, per conferire senso di rigore ed un certo "ermetismo" al personaggio, sapeva o poteva immaginare che gli stessi bottoncini avrebbero alimentato i sogni erotici delle sue fan?

Il tempo passa e le mamme invecchiano... insieme alle amministratrici del forum! :lol:
Non ricordo più dove (aah... la vecchiaia!), ma da qualche parte nel forum (chiedo aiuto alle più giovani) c'è un messaggio in cui si racconta come Alan abbia insistito affinchè l'abito di Severus fosse quello che poi è stato, nero-lutto e "monacale", disseminato di deliziosi bottoncini che formano quelle sensualissime piegoline sul suo petto!.
Sulla questione "sensuale" credo che Alan sapesse perfettammente di essere in grado di conferire un'infinita quantità di sensualità al personaggio...
Sempre qui nel forum da qualche parte (aiuto!!!) ci sono le immagini della prima di HP8 a Londra, dove Alan si è presentato con un gillet sottogiacca strapieno di bottoncini... per salutare e ringraziare i (le) fan!
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2020, 14:29
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Anouk @ 23/6/2020, 22:03) 
Devo farne di strada, io quando vedo quei bottoncini penso solo a sbottonarli...❤❤❤

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Aaaah... ma allora tu sei come la mia Crystal (Trilogia di Cristallo Nero)

CITAZIONE (Ida59 @ 9/12/2010, 12:54) 
Dopo un lunghissimo intervallo di tempo, eccomi di nuovo ad aggiornare la mia "raccolta di bottoncini" tratta da "Trasparenza e purezza del cristallo" che ne è la vera apoteosi.


Cap. 5 – Nere Perle di desiderio

Il mago ora si era avvicinato e, nel primo piano del cristallo nero, davanti a lei, il raso dei piccoli bottoni neri brillava quanto gli occhi di Severus, mentre il mago, languidamente, ne sfiorava la lunga fila con la punta delle dita, sussurrando ancora, prima di svanire nelle profondità nere del cristallo:
- Ti amo, Crystal, aspettami!

*


Severus era lì, materializzato a pochi passi da lei, all’altro lato del ponticello, la lunga casacca nera chiusa dai severi bottoni, ormai divenuti simbolo del suo desiderio, e l’ampio mantello nero che ondeggiava elegante nell’aria del mattino.

*


La pelle della maga, scura ambra scintillante, risaltava contro il nero cupo del suo impeccabile abito, mentre il corpo nudo e sinuoso si arcuava sotto le sue carezze appassionate, le dita che s’intrufolavano ardite in un già umido regno, la bocca ad omaggiare, golosa, i seni floridi e sodi.
S’interruppe solo un istante, per liberarsi dagli abiti con la magia, ma lei se ne accorse e lo fermò con un rapido gesto, agitata ed ansante:
- No, lasciami slacciare quei bottoncini… - implorò con un filo di voce, cercando di riprendere fiato e lucidità, - ti prego, uno ad uno, lentamente. E‘ da così tanto tempo che voglio farlo! – sussurrò mordendosi piano il labbro inferiore e strusciandosi languidamente contro il corpo eccitato del mago che gemette piano. – Tu respiri e quelle piccole perle nere di desiderio tirano sul tuo petto, creando mille piegoline che mi fanno impazzire. - mormorò in un lento sospiro, mentre le sue dita s’intrufolavano tra le asole, giocando lievi con i bottoni di raso, percorrendo piano il torace del mago e lisciando le morbide pieghe dell’abito.
Il primo bottone si aprì, ed il secondo rivelò la strada al terzo, in una progressione inarrestabile, seppure estenuantemente lenta. La piccola mano sciolse lieve le preziose gemme nere lungo il petto ansante del mago, rubandogli ripetuti gemiti, mentre scendeva verso il suo ventre.
La notte profondamente nera degli occhi di Severus era incatenata al fulgore azzurro di quelli di Crystal, le braccia abbandonate inerti lungo i fianchi, i pugni chiusi stretti ad impedirsi di toccare la sua donna che, nuda, scivolava con il bel corpo sul suo petto e poi giù, verso il bacino sempre più teso, i seni turgidi a marcare la scia infiammata del desiderio.
Le mani della maga terminarono infine di carezzare, aprendola con tormentosa lentezza, la fila infinita, eppure troppo corta, di quei sensuali bottoni. Poi s’insinuarono sotto la casacca, frementi di incontrollato desiderio, per fargliela scivolare via dalle spalle, e corsero quindi in soccorso della bocca che, golosa ed impotente, aveva incontrato l’interminabile fila dei minuti bottoni della candida camicia di seta.
Crystal per un attimo alzò il viso, una dolce ed urgente malizia innamorata negli occhi, cielo azzurro in cui splendevano dorati i lampi di voluttà: la sciarpa nera, strettamente avvolta intorno al collo di Severus, le impediva di attaccare il nuovo baluardo che ancora separava la pelle del mago dalle sue labbra ardenti.
Cominciò ad armeggiare con le dita cercando di allentare e sciogliere il sottile nastro di seta, ma invano.
Il mago le sorrise piano, con tenero amore, inclinando appena il capo di lato, gli occhi come nere braci ardenti: le sue dita, calme e posate, carezzarono delicatamente quelle frettolose ed impacciate di Crystal, poi si sostituirono loro e, con studiata sicurezza, allentarono senza fatica la lunga sciarpa, sfilandola lentamente dal collo. Sollevò il braccio di lato, mentre la seta nera si svolgeva frusciando verso terra, ogni suo movimento seguito dagli occhi incantati della maga, quindi allargò le dita lasciando che il nastro scendesse sul pavimento, in volute leggere.
Il collo di Severus, ora, era libero, l’alto colletto bianco senza più alcuna difesa, le due punte appena allargate.
Le mani determinate di Crystal divaricarono bene il colletto, quindi, con un gesto pieno d’esuberante energia, la maga diede uno strappo deciso aprendo d’un colpo la camicia, mentre i minuscoli bottoncini cedevano uno dopo l’altro, compiacenti vittime dell’assalto di quella rovente bramosia che sembrava non poter più attendere.
Severus sussultò e spalancò per un istante gli occhi, la bocca semi aperta in una O di stupore, mentre la maga s’immergeva di nuovo in lui, la bocca avida finalmente ad incontrare la sua pelle candida, che affiorava dal bianco tessuto strappato fremendo di piacere e brillava, ora, come neve sotto le mani abbronzate della maga.
Appoggiò le labbra impazienti, assetate di quella inviolata neve, e Severus gemette piano, il capo reclinato all’indietro e gli occhi chiusi per meglio godere di quel tanto sospirato sogno che finalmente diventava realtà, mentre lei assaporava la sua pelle, si inebriava del suo profumo e godeva dei suoi fremiti, le dita che vagavano sul suo petto a tracciare con appassionato amore sensuali arabeschi, la lingua calda e morbida che gli lambiva i capezzoli in un deliziosa e lenta tortura, le labbra voluttuose a carezzargli la pelle con il loro rovente respiro.


Se amate i bottoncini dovete visitare la discussione Ode ai bottoncini dove ho cominciato ad inserire i brani pertinenti delle mie fic a fine della pagina 11.
Inoltre, dovete assolutamente visitare Il Sensuale Tempio dei Bottoncini che Tirano
 
Web  Top
Xe83
view post Posted on 24/6/2020, 14:33




CITAZIONE (Ida59 @ 24/6/2020, 15:29) 
Cap. 5 – Nere Perle di desiderio

Il mago ora si era avvicinato e, nel primo piano del cristallo nero, davanti a lei, il raso dei piccoli bottoni neri brillava quanto gli occhi di Severus, mentre il mago, languidamente, ne sfiorava la lunga fila con la punta delle dita, sussurrando ancora, prima di svanire nelle profondità nere del cristallo:
- Ti amo, Crystal, aspettami!

*


Severus era lì, materializzato a pochi passi da lei, all’altro lato del ponticello, la lunga casacca nera chiusa dai severi bottoni, ormai divenuti simbolo del suo desiderio, e l’ampio mantello nero che ondeggiava elegante nell’aria del mattino.

*


La pelle della maga, scura ambra scintillante, risaltava contro il nero cupo del suo impeccabile abito, mentre il corpo nudo e sinuoso si arcuava sotto le sue carezze appassionate, le dita che s’intrufolavano ardite in un già umido regno, la bocca ad omaggiare, golosa, i seni floridi e sodi.
S’interruppe solo un istante, per liberarsi dagli abiti con la magia, ma lei se ne accorse e lo fermò con un rapido gesto, agitata ed ansante:
- No, lasciami slacciare quei bottoncini… - implorò con un filo di voce, cercando di riprendere fiato e lucidità, - ti prego, uno ad uno, lentamente. E‘ da così tanto tempo che voglio farlo! – sussurrò mordendosi piano il labbro inferiore e strusciandosi languidamente contro il corpo eccitato del mago che gemette piano. – Tu respiri e quelle piccole perle nere di desiderio tirano sul tuo petto, creando mille piegoline che mi fanno impazzire. - mormorò in un lento sospiro, mentre le sue dita s’intrufolavano tra le asole, giocando lievi con i bottoni di raso, percorrendo piano il torace del mago e lisciando le morbide pieghe dell’abito.
Il primo bottone si aprì, ed il secondo rivelò la strada al terzo, in una progressione inarrestabile, seppure estenuantemente lenta. La piccola mano sciolse lieve le preziose gemme nere lungo il petto ansante del mago, rubandogli ripetuti gemiti, mentre scendeva verso il suo ventre.
La notte profondamente nera degli occhi di Severus era incatenata al fulgore azzurro di quelli di Crystal, le braccia abbandonate inerti lungo i fianchi, i pugni chiusi stretti ad impedirsi di toccare la sua donna che, nuda, scivolava con il bel corpo sul suo petto e poi giù, verso il bacino sempre più teso, i seni turgidi a marcare la scia infiammata del desiderio.
Le mani della maga terminarono infine di carezzare, aprendola con tormentosa lentezza, la fila infinita, eppure troppo corta, di quei sensuali bottoni. Poi s’insinuarono sotto la casacca, frementi di incontrollato desiderio, per fargliela scivolare via dalle spalle, e corsero quindi in soccorso della bocca che, golosa ed impotente, aveva incontrato l’interminabile fila dei minuti bottoni della candida camicia di seta.
Crystal per un attimo alzò il viso, una dolce ed urgente malizia innamorata negli occhi, cielo azzurro in cui splendevano dorati i lampi di voluttà: la sciarpa nera, strettamente avvolta intorno al collo di Severus, le impediva di attaccare il nuovo baluardo che ancora separava la pelle del mago dalle sue labbra ardenti.
Cominciò ad armeggiare con le dita cercando di allentare e sciogliere il sottile nastro di seta, ma invano.
Il mago le sorrise piano, con tenero amore, inclinando appena il capo di lato, gli occhi come nere braci ardenti: le sue dita, calme e posate, carezzarono delicatamente quelle frettolose ed impacciate di Crystal, poi si sostituirono loro e, con studiata sicurezza, allentarono senza fatica la lunga sciarpa, sfilandola lentamente dal collo. Sollevò il braccio di lato, mentre la seta nera si svolgeva frusciando verso terra, ogni suo movimento seguito dagli occhi incantati della maga, quindi allargò le dita lasciando che il nastro scendesse sul pavimento, in volute leggere.
Il collo di Severus, ora, era libero, l’alto colletto bianco senza più alcuna difesa, le due punte appena allargate.
Le mani determinate di Crystal divaricarono bene il colletto, quindi, con un gesto pieno d’esuberante energia, la maga diede uno strappo deciso aprendo d’un colpo la camicia, mentre i minuscoli bottoncini cedevano uno dopo l’altro, compiacenti vittime dell’assalto di quella rovente bramosia che sembrava non poter più attendere.
Severus sussultò e spalancò per un istante gli occhi, la bocca semi aperta in una O di stupore, mentre la maga s’immergeva di nuovo in lui, la bocca avida finalmente ad incontrare la sua pelle candida, che affiorava dal bianco tessuto strappato fremendo di piacere e brillava, ora, come neve sotto le mani abbronzate della maga.
Appoggiò le labbra impazienti, assetate di quella inviolata neve, e Severus gemette piano, il capo reclinato all’indietro e gli occhi chiusi per meglio godere di quel tanto sospirato sogno che finalmente diventava realtà, mentre lei assaporava la sua pelle, si inebriava del suo profumo e godeva dei suoi fremiti, le dita che vagavano sul suo petto a tracciare con appassionato amore sensuali arabeschi, la lingua calda e morbida che gli lambiva i capezzoli in un deliziosa e lenta tortura, le labbra voluttuose a carezzargli la pelle con il loro rovente respiro.
[/color]

Cara Ida, questa tua fiction, ed in particolare il brano che hai citato (è così meraviglioso!!) mi "scombussola" e mi manda assolutamemte in "loop" a tal punto da non riuscire a combinare più un tubo per tutto il resto del pomeriggio...😅❤️

Edited by Xe83 - 24/6/2020, 15:40
 
Top
view post Posted on 24/6/2020, 14:38
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Xenia, sei fantastica!!! :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2020, 15:24
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Ecco, allora vado a tagliare il prato e lo leggo dopo, altrimenti non combino più niente nemmeno io. Ida, ti faccio sapere, ma già immagino...
 
Top
view post Posted on 24/6/2020, 15:29
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Anouk @ 24/6/2020, 16:24) 
Ecco, allora vado a tagliare il prato e lo leggo dopo, altrimenti non combino più niente nemmeno io. Ida, ti faccio sapere, ma già immagino...

Intanto vinco la mia scommessa, sei come Crystal ;) ... tutte siamo come lei, davanti a Severus, a dire il vero! :lol: :lovelove:
 
Web  Top
Xe83
view post Posted on 24/6/2020, 15:49




CITAZIONE (Anouk @ 24/6/2020, 16:24) 
Ecco, allora vado a tagliare il prato e lo leggo dopo, altrimenti non combino più niente nemmeno io.

Nuoo, leggilo prima di tagliare l'erba...vuoi mettere fare giardinaggio animata da forti passioni e da inconfessabili desideri..."che bello sarebbe" ? 😍
 
Top
view post Posted on 24/6/2020, 18:50
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 24/6/2020, 16:29) 
Intanto vinco la mia scommessa, sei come Crystal ;) ...

Allora... per ora ho letto solo il pezzetto che hai riportato qui e, ehm, mi sta benone essere come Crystal, visto dove sta...
Dopodiché, ho fatto bene a occuparmi prima del prato o avrei sbandato col tagliaerba.
Da ultimo, più tardi, con calma, me lo leggo tutto e poi... beh, poi sogni d'oro ragazze!! 💋
 
Top
view post Posted on 25/6/2020, 15:30
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


LOCATION: Potions Dungeon


UMBRIDGE: You originally applied for the position of Dark Arts teacher?
SNAPE: Yes.
UMBRIDGE: But you were unsuccessful?
SNAPE: Obviously.

 
Web  Top
Xe83
view post Posted on 25/6/2020, 16:32




CITAZIONE (Ida59 @ 25/6/2020, 16:30) 
[color=#00ff00]LOCATION: Potions Dungeon


UMBRIDGE: You originally applied for the position of Dark Arts teacher?
SNAPE: Yes.
UMBRIDGE: But you were unsuccessful?
SNAPE: Obviously.

Ahahahah, muoio... anzi, "muoro"!
😂😂

Nell'"Obviously" credo sia racchiuso e concentrato tutto
l'universo di Severus, una sorta di "concetto contenitore" che ingloba l'intero suo essere, dal conosciuto fino all'inespresso.

Il modo in cui Alan interpreta e pronuncia questa parola è decisamente geniale, perché lascia intatta tutta la complessità del messaggio, pur concludendo uno dei passaggi più divertenti e spassosi di tutta la saga.
È la coesistenza armonica di pathos e comicità che solo un grande attore riesce a trasmettere con tanta naturalezza.
 
Top
view post Posted on 25/6/2020, 16:57
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


CITAZIONE (Xe83 @ 25/6/2020, 17:32) 
Il modo in cui Alan interpreta e pronuncia questa parola è decisamente geniale, perché lascia intatta tutta la complessità del messaggio, pur concludendo uno dei passaggi più divertenti e spassosi di tutta la saga.

E con la stessa genialità ma declinata al dolore e al tormento mi viene 'ovviamente' in mente quel "e-qually guilty" della Sala Grande, stessa pronuncia assolutamente unica e perfetta che racchiude un mondo di sensazioni
 
Top
Xe83
view post Posted on 25/6/2020, 17:01




CITAZIONE (Anouk @ 25/6/2020, 17:57) 
E con la stessa genialità ma declinata al dolore e al tormento mi viene 'ovviamente' in mente quel "e-qually guilty" della Sala Grande, stessa pronuncia assolutamente unica e perfetta che racchiude un mondo di sensazioni

👍
Parole Sante le tue!
Ci sta dentro, ci sta dentro di brutto 👏👏
 
Top
Xe83
view post Posted on 25/6/2020, 17:08




CITAZIONE (Anouk @ 25/6/2020, 17:57) 
E con la stessa genialità ma declinata al dolore e al tormento mi viene 'ovviamente' in mente quel "e-qually guilty" della Sala Grande, stessa pronuncia assolutamente unica e perfetta che racchiude un mondo di sensazioni

(Ida, lo so che questo video qui, nella pagina "Il sotterraneo di Severus", è assolutamente OT. Nonostante tutto, in qualità di citazione, me lo puoi passare lo stesso?)

LOCATION: Great Hall

SEVERUS SNAPE: "Many of you are surely wondering why I have summoned you at this hour. It's come to my attention that earlier this evening, Harry Potter was sighted in Hogsmeade. Now, should anyone, student or staff, attempt to aid Mr. Potter, they will be punished, in a manner consistent with the severity of their transgression. Furthermore, any person found to have knowledge of these events... who fails to come forward, will be treated... as... equally guilty".



Edited by Xe83 - 25/6/2020, 23:12
 
Top
view post Posted on 25/6/2020, 19:42
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 24/6/2020, 15:29) 
CITAZIONE (Anouk @ 23/6/2020, 22:03) 
Devo farne di strada, io quando vedo quei bottoncini penso solo a sbottonarli...❤❤❤

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Aaaah... ma allora tu sei come la mia Crystal (Trilogia di Cristallo Nero)

Dunque, cara Ida, innanzitutto non mi aspettavo fosse così lunga quindi ti faccio i miei complimenti per aver creato una storia così articolata, è davvero notevole.
Sto leggendo la prima parte ma per ora non mi sento come Crystal (a parte l'ovvio desiderio nei confronti di Severus ❤).
Devo essere sincera non mi convince tantissimo come personaggio anche se immagino cambierà molto man mano che si avvicinerà a lui.
Però salterò completamente i capitoli dello stupro, anzi, grazie per averlo segnalato ma davvero non ce la posso fare, rischio di starci male.
Io sono un po' fragile emotivamente, preferisco le storie delicate, non temo di affrontare il dolore ma non in quella dimensione, non mi farebbe sognare.
Però ammiro davvero la tua capacità di affrontare un simile tema che lascio a chi è più forte.
 
Top
view post Posted on 25/6/2020, 20:34
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Xe83 @ 25/6/2020, 17:32) 
Nell'"Obviously" credo sia racchiuso e concentrato tutto
l'universo di Severus, una sorta di "concetto contenitore" che ingloba l'intero suo essere, dal conosciuto fino all'inespresso.

Il modo in cui Alan interpreta e pronuncia questa parola è decisamente geniale, perché lascia intatta tutta la complessità del messaggio, pur concludendo uno dei passaggi più divertenti e spassosi di tutta la saga.
È la coesistenza armonica di pathos e comicità che solo un grande attore riesce a trasmettere con tanta naturalezza.

Non era facile da esprimere, ma credo che tu ci sia riuscita: bravissima!

CITAZIONE (Anouk @ 25/6/2020, 17:57) 
E con la stessa genialità ma declinata al dolore e al tormento mi viene 'ovviamente' in mente quel "e-qually guilty" della Sala Grande, stessa pronuncia assolutamente unica e perfetta che racchiude un mondo di sensazioni

Verissimo anche questo!

CITAZIONE (Xe83 @ 25/6/2020, 18:08) 
(Ida, lo so che questo video qui, nella pagina "Il sotterraneo di Severus", è assolutamente OT. Nonostante tutto, in qualità di citazione, me lo puoi passare lo stesso?)

Vabbè, se leggi bene il regolamento, scoprirari che se parli di Severus non sarai mai OT nè sarai mai puntita!

Detto ciò, spiegami una cosa: come mai il video si impunta proprio prima di equally guilty? O succede solo a me? :rolleyes:
 
Web  Top
164 replies since 8/9/2016, 13:55   4404 views
  Share