Il Calderone di Severus

Tutto su Spinner's End, Dai libri, interviste, Pottermore e saggi dei fan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2019, 16:29
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,515

Status:


CITAZIONE
Quando la stanza fu definita, Alan Rickman offrì a McMillan alcune intuizione creative. "È venuto sul set per guardare tutto ciò con cui l'avevo ornato. Poi ha suggerito che non pensava che ci sarebbero stati ritratti nella stanza. Ho acconsentito e li ho rimossi. È diventato ancora più impersonale e piuttosto distaccato, facendo eco al personaggio di Snape. "

Trovo il suggerimento azzeccatissimo! Dubito, infatti, che Snape avesse voglia di appendere quadri dei suoi genitori alle pareti, visto quello che era stata la sua infanzia.
 
Top
view post Posted on 28/6/2020, 17:19
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Resta eccezionale la capacità di Alan di "vivere" più che interpretare il personaggio.
Occorre ricordare che lui aveva avuto modo di parlare con JKR la quale certo gli ha detto poco - come sappiamo - ma tuttavia un grande attore come Rickman è stato in grado di immergersi nell'anima di Severus tanto da condividere le scelte del personaggio come sue.


Ho trovato una fan art che mi è piaciuta e che rappresenta ciò che si vede dalla finestra di Spinner's End


by_shyfoxling

 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 16:19
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Alan, prima di diventare attore, è stato anche un ottimo grafico e un artista dell'immagine, ed è la qualità che secondo me gli ha permesso di affinare anche la capacità di "vedere" bene i particolari!
Bellissima, molto suggestiva la fanart che hai trovato, Chiara!
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 17:14
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,722
Location:
Spinner's End

Status:


Mi piace la scena di Spinner's End, mi piace immaginare Severus in casa sua ed è davvero molto interessante quanto riportato in questa discussione.
L'immagine che hai proposto, Chiara, la trovo molto suggestiva!
E non sapevo che Alan avesse messo del suo nel set della casa di Severus. 💔
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 17:38
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,515

Status:


Che splendida immagine hai trovato, Chiara! Fa galoppare la fantasia!
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 18:32
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


<3
 
Top
Xe83
view post Posted on 30/6/2020, 19:37




Che meraviglia questa fan art! Grazie Chiara per averla postata.🌹
Trovo molto suggestivo poter osservare la porzione di mondo che vedeva Severus dalla finestra di Spinner's End, dove il buio della notte era illuminato dal chiarore dei lampioni e della luna.
Questa bellissima immagine regala un'atmosfera spettrale che mi affascina tantissimo.
 
Top
view post Posted on 1/7/2020, 17:47
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Le fan art a volte traducono in immagine il nostro pensiero.
Questa è davvero indovinata. Purtroppo non so chi ne sia l'autore.
 
Top
view post Posted on 1/7/2020, 18:09
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,840
Location:
Dalla luna...

Status:


Alan conosceva bene Severus e sapeva gestire il personaggio alla grande nonostante il poco (pochissimo) spazio che aveva nei film.
Questo lo rendeva un grande attore e un Severus perfetto (nonostante l'età molte volte criticata).

La fan art é semplicemente meravigliosa.
 
Top
38 replies since 7/9/2016, 10:26   2829 views
  Share