Il Calderone di Severus

Il Signore degli Anelli - Lo Hobbit

« Older   Newer »
  Share  
Nykyo
view post Posted on 2/4/2007, 22:40




Ah, bellissima, la conoscevo.

Che poi c'è un punto del film dove si sono scordati di mettere le lenti a Bloom e Legolas ha gli occhi scuri :lol:

Quanto alla filastrocca, quelle de Lo Hobbit sono quasi tutte simpaticissime.
 
Top
Sage.
view post Posted on 3/4/2007, 08:29




CITAZIONE (Nykyo @ 2/4/2007, 23:40)
Che poi c'è un punto del film dove si sono scordati di mettere le lenti a Bloom e Legolas ha gli occhi scuri :lol:

Fa sorridere pensare che hanno trasformato un ragazzo castano dalla carnagione scura in un elfo biondissimo dalla pelle color latte! :D




Ma tornando a Tolkien, posto un link interessantissimo.
L'ho preso dal sito www.24sette.it ed è una bellissima notizia per i fan del Maestro!
Infatti, dopo ben 30 anni viene pubblicato il suo ultimo libro (per ora in lingua originale, ma speriamo presto anche da noi)!



http://www.24sette.it/contenuto.php?idcont=801
 
Top
Nykyo
view post Posted on 3/4/2007, 09:23




Oh! Era anche ora.

Comunque a tutti i fans di Tolkien consiglio il bellissimo sito italiano www.eldaile.it

Quanto a Legolas-Bloom quel che mi sconcerta davvero è che abbiano trasformato un bel moretto in un elfo biondo senza motivo, dato che Legolas (gran bel bocconcino che doveva essere lui pure) nei libri è un elfo dai capelli neri. Come tutti gli elfi di Bosco Atro, del resto.
Solo gli elfi della stirpe di Galadriel sono biondi.
Ma vabbè che hanno fatto diventare elfi puri Elrond e Arwen che sono mezzelfi...
E poi sono di parte, io preferisco i mori ;)

Ah, ho anche trovato le famose foto. Eccole:

image

image

Più che un Hobbit qui Elijah Wood sembra un folletto. Adoro queste foto, Viggo fotografa proprio divinamente.
 
Top
Sage.
view post Posted on 3/4/2007, 09:30




Sono stupende, tesoro!!!
Bravissima che le hai trovate!



Infatti Legolas era proprio castano...mah...comunque il biondo a Bloom sta bene...ah...ecco i nostri alle prese con la macchina fotografica! ;)


image


...
 
Top
Nykyo
view post Posted on 3/4/2007, 09:33




Ahahah ma non si pettinavano mai in maniera normale questi del film?
Facevano a turno per l'acconciatura e la mise più strana?
No perchè pure i vestiti... eheheh :lol:

Di quelle foto io adoro l'atmosfera, la neve, quel qualcosa di dolce e triste insieme. Danno l'idea di una nostalgia profonda.
Ora dico un'eresia gravissima, ma ecco io l'Harry dei tuoi racconti lo immagino un pochino come Wood in quelle due fotografie.
 
Top
Sage.
view post Posted on 3/4/2007, 09:41





Ma che eresia, è un onore incommensurabile! :wub:
Rendere un'atmosfera delicata e sperduta allo stesso tempo...Mortensen è un ottimo fotografo...

Metto anche questa che è carina...

image


:D
 
Top
Nykyo
view post Posted on 3/4/2007, 09:48




Oddio! io ho la fobia da ombelico, me lo toccassero così potrei morirne!

Comunque erano proprio scemi... se le ritrovo posto le foto di quando hanno fatto una regata usando le vasche da bagno... devono essersi divertiti parecchio mentre giravano quei film.

E sono felice che l'eresia non ti abbia fatto storcere il naso :)
 
Top
Sage.
view post Posted on 3/4/2007, 09:55




CITAZIONE (Nykyo @ 3/4/2007, 10:48)
Oddio! io ho la fobia da ombelico, me lo toccassero così potrei morirne!

Comunque erano proprio scemi... se le ritrovo posto le foto di quando hanno fatto una regata usando le vasche da bagno... devono essersi divertiti parecchio mentre giravano quei film.

E sono felice che l'eresia non ti abbia fatto storcere il naso :)


A chi lo dici...non lo sopporto....l'ombelico no! :angry:

Deve essere stato bellissimo girare un film così impegnativo in un clima così sereno...

Appena trovo qualche altra foto carina la posto... :D
 
Top
Sage.
TOPIC_ICON6  view post Posted on 3/4/2007, 18:09




Eh eh...le foto imperversano...
Ne metto un'altra che mi fa sbellicare dalle risate! :lol:


image


:D :D :D :D
 
Top
Nykyo
view post Posted on 3/4/2007, 18:51




Ma che piccino che era Orlando Bloom... fa tenerezza a rivederlo adesso.
Però la braba di Viggo... brrr...
 
Top
Sage.
view post Posted on 3/4/2007, 18:57




A proposito di come era piccino...ecco una foto di gruppo con il regista, Peter Jackson!


image





 
Top
Nykyo
view post Posted on 3/4/2007, 19:40




Eh, Jakcson sì che è un vero Hobbit :lol:
 
Top
Sage.
view post Posted on 4/4/2007, 19:59




CITAZIONE (Nykyo @ 3/4/2007, 20:40)
Eh, Jakcson sì che è un vero Hobbit :lol:

Guarda che trasformazione allucinante che ha subito dalla fine de "Il Signore degli anelli" all'uscita di "King Kong"...
Il successo a volte... :huh:


image


...
 
Top
Beatrice G.
view post Posted on 4/4/2007, 22:12




Ecco, era da tempo che volevo farvi partecipi di alcune curiosità, e per la precisione delle similitudini fra HP e LOTR.
Ci sono alcune similitudini e alcune relazioni invece che possono essere trovate. Ve ne propongo alcune, se poi me ne verranno in mente altre ve le invierò.
Cominciamo dalla più evidente: il Signore Oscuro, che è tale in entrambi i libri; e che era prima umano e poi divenuto disumano o inumano a causa della sua cattiveria.
Il Signore Oscuro di LOTR ha un nome che nessuno pronuncia, così come Voldemort incute tanto timore da essere soprannominato Tu-Sai-Chi.
E i Palantir non sono similari agli Horcurx?
Il Signore Oscuro di LOTR si è trasformato in un occhio di fuoco sempre aperto che scruta alla ricerca dell'anello; in un certo senso anche Voldemort (dagli occhi rossi di fuoco) è alla ricerca del "suo" anello, dell'immortalità, delle cose che lo possono legare alla vita.
E i Mangiamorte non sono simili ai Nazgul? Anzi, forse ne sono più simili i Dissennatori, in quanto i Nazgul sono i 9 re degli uomini caduti in disgrazia sotto l'anello e Frodo che ne viene colpito (come Harry viene colpito dai Dissennatori) ne viene quasi raggelato, come i Dissennatori raggelano tutto sul loro cammino.
Volendola stiracchiare molto, ma proprio molto, Hagrid potrebbe essere messo a comparazione con Barbalbero? O con Tom Bombadil?
E Galadriel e Narcissa Malfoy? Né buone né cattive?
E ora qualche foto a confronto.

Frodo e Harry
image image

Ron e Sam Gamgee
image image

Gollum e Dobby
image image

Gandalf e Silente
image image

Legolas e Lucius Malfoy
image image
image image

Snape e Grima Wormtongue
image image
image image

... E Saruman chi sarà?
 
Top
Nykyo
view post Posted on 5/4/2007, 04:43




Somiglianze ce ne sono tante, Beatrice.
Anche Aragog e i suoi amici ragni e Shelob con i ragni che compaiono anche in Lo Hobbit (sono proprio quelli della filastrocca che ho postato io). I dissennatori dei film poi sono di un anno successivi ad almeno uno dei film di Jackson e sono graficamente ispirati ai suoi Nazgul, su questo non ci piove.

Ma Narcissa come Galadriel... naaaaaaaa. Nei libri Galadriel non è l'indecisa creatura del film, è buona è basta. E' un elfa talmente antica e saggia che nemmeno si pone il problema.

E poi Alan è più carino di Grima e sicuramente non è un traditore come lui ;)



CITAZIONE (Sage. @ 4/4/2007, 20:59)
CITAZIONE (Nykyo @ 3/4/2007, 20:40)
Eh, Jakcson sì che è un vero Hobbit :lol:

Guarda che trasformazione allucinante che ha subito dalla fine de "Il Signore degli anelli" all'uscita di "King Kong"...
Il successo a volte... :huh:


image


...

Ammazza... il successo fa dimagrire allora... :blink:
 
Top
270 replies since 19/3/2007, 12:24   4630 views
  Share