Il Calderone di Severus

Il Signore degli Anelli - Lo Hobbit

« Older   Newer »
  Share  
Nykyo
icon11  view post Posted on 19/3/2007, 12:24




Bene, sul forum bazzica qualche tolkeniano e stavano venendo fuori spunti interessanti, anche se in luoghi ove si finiva OT, così ecco un posticino tranquillo in cui discuterne.

Omorzo, per favore, da bere per tutti i miei amici! Anche per quei quattro Hobbit infreddoliti laggiù in fondo... Sì, per il Signor Sottocolle, e... Ma sì, porti da bere anche a quel Ramingo, bando all'avarizia!
Ma non vedo il mio amico Gandalf... Chissà dove si è cacciato? ;)

Bene, ora che siamo tutti provvisti di ottime libagioni, possiamo chiacchierare in santa pace.

E tanto per rendere il tutto più familiare, mi permetto di lasciar qui incisi i versi più famosi di tutta Arda, perchè ci vado matta:

"Tre anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende."




E buone chiacchiere :)

Edited by Ida59 - 25/2/2010, 15:59
 
Top
Sage.
view post Posted on 19/3/2007, 13:29





Grazie Nykyo per aver aperto questa sezione: di certo non mancheranno spunti interessanti! :D

 
Top
Nykyo
view post Posted on 19/3/2007, 14:38




CITAZIONE (Sage. @ 19/3/2007, 13:29)
Grazie Nykyo per aver aperto questa sezione: di certo non mancheranno spunti interessanti! :D

Figurati ;)

Mi domandavi cosa, oltre a Miranda Otto, non mi sia piaciuto nei film.
Beh, la scena con i mannari e Aragorn che finisce di sotto da quello strapiombo, ad esempio.
Quella proprio potevano risparmiarmela, compreso Brego il cavallo che gli slinguazza tutta la faccia :lol:
Povero cavallo... ispido com'era Viggo :D

In compenso, ho adorato l'arrivo degli elfi al Fosso di Helm, che non ci azzeccava un piffero, ma era comunque una meraviglia.
Povero Haldir, però...
 
Top
Sage.
view post Posted on 20/3/2007, 09:14




CITAZIONE
Quella proprio potevano risparmiarmela, compreso Brego il cavallo che gli slinguazza tutta la faccia
Povero cavallo... ispido com'era Viggo

Eh eh...se non ricordo male, ho letto che quella scena è nata in modo molto naturale: sembra infatti che il cavallo l'abbia baciato spontaneamente!!! :lol:
Che si sia innamorato di Viggo (in effetti è un uomo molto affascinante...^^)?
Alla fine del film Viggo l'ha comprato!!
Oh...che romantici questi lieto fine!! ;)

CITAZIONE
In compenso, ho adorato l'arrivo degli elfi al Fosso di Helm, che non ci azzeccava un piffero, ma era comunque una meraviglia.
Povero Haldir, però...

Concordo pienamente: anche se questo pezzo non c'era nel libro, l'ho trovato molto emozionante! Mi è dispiaciuto molto per Haldir, è un personaggio che mi piaceva molto...sob...

Mi è piaciuto poi, come è stata rappresentata l'amicizia tra Legolas e Gimli (sai...la conta degli uruk uccisi e la gara del bere...nonchè la scena di riconciliazione finale)...ha richiamato, assieme alle scene con gli hobbit, un senso di leggerezza che ci voleva... anche per sdrammatizzare un po'!
 
Top
Nykyo
view post Posted on 2/4/2007, 14:47




Sì, anche io sapevo che la scena con Brego era nata per caso. Il cavallo ha fatto tutto da sè :lol:
Amore a prima vista? :D

Quanto all'amicizia tra Gimli e Legolas, che è una delle cose che più amo del libro, ho adorato come Jackson l'ha resa, specie in tre punti dei film.
Il primo che si vede solo nella extended edition è quello in cui Legolas sorride nel vedere quanto Gimli è felice del dono ricevuto da Galadriel.
Il secondo è quello con i cavalieri di Rohan, quando Legolas difende Gimli da Eomer e i suoi.
Il terzo nei libri non c'è ma mi fa impazzire ed è quando, poco prima dello scontro finale, Gimli dice: "Non avrei mai pensato di morire accanto a un elfo" e Legolas gli risponde: "E accanto a un amico?". Gimli risponde "Questo sì" e io mi commuovo come una scema...
 
Top
Sage.
view post Posted on 2/4/2007, 16:57




CITAZIONE (Nykyo @ 2/4/2007, 15:47)
Quanto all'amicizia tra Gimli e Legolas, che è una delle cose che più amo del libro, ho adorato come Jackson l'ha resa, specie in tre punti dei film.
Il primo che si vede solo nella extended edition è quello in cui Legolas sorride nel vedere quanto Gimli è felice del dono ricevuto da Galadriel.
Il secondo è quello con i cavalieri di Rohan, quando Legolas difende Gimli da Eomer e i suoi.
Il terzo nei libri non c'è ma mi fa impazzire ed è quando, poco prima dello scontro finale, Gimli dice: "Non avrei mai pensato di morire accanto a un elfo" e Legolas gli risponde: "E accanto a un amico?". Gimli risponde "Questo sì" e io mi commuovo come una scema...

Neanche a farlo apposta, hai citato uno dei miei pezzi preferiti, ovvero la "riconciliazione" prima della battaglia finale...di un dolcissimo e un commovente che fa sciogliere (non so quante volte l'avrò visto e rivisto, rischiando di fondere il dvd)!
Davvero bravi gli sceneggiatori ad inserire quel dialogo... :D
Ho sempre adorato, nelle appendici del libro, quando si parla di Legolas che costruisce la barca e decide di portare con sè Gimli...ecco, nel film non lo potevano mettere perchè si allungava troppo, ma per fortuna hanno "riparato" aggiungendo dei pezzi splendidi! ;)

Ora, però, sono curiosa di sapere quale è il personaggio che preferisci!
Il mio, tra i tanti (si...Legolas occupa un posto speciale...ma non lo dire a Severus ;) ) è Gollum.
E' viscido e manipolatore, ma ritengo sia uno dei personaggi più interessanti, animato da un conflitto fortissimo. Vuole il "tesssoro" fino a perdere la cognizione di sè, di ciò che è bene e male, drogato dall'anello sarebbe capace di qualunque bassezza e...qualunque sacrificio.
In effetti, va a lui il merito della distruzione del tesssoro (non può sopravvivergli, ma può morire nel tentativo di seguirlo).
Ho sempre provato sentimenti contrastanti per lui, da quando lo vidi spuntare nello Hobbit (la gara di indovinelli tra lui e Bilbo è fenomenale) e così mi fa infuriare e commuovere (ebbene si) al tempo stesso, per la sua impossibilità di essere libero.
Ogni volta mi sorprende il suo dualismo, il suo essere bimbo (la canzoncina che canta nella tana di Shelob è geniale) e mostro al tempo stesso.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 2/4/2007, 17:18




Umh... il mio preferito... che domandona...

In assoluto, se proprio devo sforzarmi di scegliere, dico Sam.
Perchè è solido come una quercia, ma anche umanissimo. La sua amicizia con Frodo, insieme con quella Legolas-Gimli è l'amicizia più bella di cui abbia mai letto, esclusi un certo Huk ed un certo Jim che vagavano sul Missisipi...
Quando nei libri (ma è lo stesso nel film) dice "Non posso portare l'Anello, ma posso portare voi, Padron Frodo" ecco, io lo bacerei.
E' un piccolo grande hobbit, se mi passi la citazione filmica.
Un eroe più di tanti combattenti.

Poi adoro Legolas. Mi piacciono troppo gli elfi di Tolkien (Glorfindel, Elrond... aaahhh), ma lui in particolare.
Perchè sa mantenere i tratti elfici, compresa quella sorta di saggia e nobile spocchia quasi da Vulcaniano (oh, le orecchie quelle sono :lol:) ed insieme è umano, sa sorridere (cosa rara per un elfo), sa ridere (cosa ancora più rara) ed è leale fino allo stremo.
Il pezzo che hai citato con la barca e lui che salpa con Gimli è splendido, specie per l'idea che un nano possa decidere perfino di lasciare i suoi e Arda pur di restare accanto ad un amico.
E mi commuove come una sciocca la frasetta che conclude quel passo delle appendici e che suona più o meno così: e da quel momento in poi la Compagnia dell'Anello cessò di esistere nella Terra di Mezzo.
Rende l'idea di un era che finisce e di un mondo che non tornerà più meglio di mille parole.
E poi adoro il concetto di un'amicizia che vada oltre gli odi raziali, le rivalità e i preconcetti di razza, quindi amo molto anche Gimli.
Fra l'altro mi fa morir dal ridere tutta la pompa che mette nel presentarsi: Gimli figlio di Gloin, figlio di X, ecc.
Sembra la scenetta di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Poi amo particolarmente Galadriel, la sua potenza e saggezza, la sua rassegnazione mai doma.
E' incredibile!
Mi piace Gandalf, ma versione Grigia.
Venero i Rohirrim, sia Theoden che Eomer, ma soprattutto Eowyn.
In generale il popolo dei cavalli è favoloso.

Amo molto sia Faramir che Boromir, anche se per motivi diversi e ho una strampalata passione per gli Ent.

Nei film sono anche innamorata di Saruman.
Christopher Lee è incredibilmente bravo, miseriaccia!
Sempre nei film ho amato Grima.
Nei libri lo odiavo, ma l'attore che lo interpreta è impagabile. Quella unica lacrima che gli solca la guancia quando guarda da Isengard lo sterminato esercito della Mano Bianca che sta per scagliarsi sul suo popolo è da brivido.

Ora, se non mi linci, ti dico chi invece non amo nemmeno un pò.
Theoden prima di tutto.
Non parlo dei film, che in alcuni tratti non ho proprio apprezzato per quanto lo riguarda (oddio, Gandalf che lo prende a mazzate mi ha dato gusto quanto alla mia metà bieca che l'avrebbe mazzulato mentre leggevo, ma con Tolkien proprio non ci piglia nemmeno un pò).
Parlo proprio dei libri.
Gli avrei fatto ingoiare il Palantir dalla parte del... emh... taccio...
E poi Aragorn.
Ebbene sì, non amo Aragorn.
E' troppo per i miei gusti.
Bello, saggio, giusto, leale, coraggioso, forte, determinato, nobile, eroico, appena tormentato... aaaaaaaahhhhhhh... ma ce le ha tutte lui?
No, io adoro i personaggi imperfetti e Aragorn a suo modo è perfettino in modo che mi irrita.
Gusti personali, ovviamente.

Gollum... eh... è il miglior risultato di Jackson.
Gollum è... non ho parole per definire come l'ha reso, ma di sicuro è vivo, sebbene sia fatto con la CG.
Nei libri mi piaceva ma lo odiavo, ma dopo i film non sono più riuscita a vederlo con gli stessi occhi.
Ora lo vedo come te, mi levi le parole di bocca, concordo al 100%.
Davvero un personaggio unico, che alla fine ti fa capire pienamente perchè Bilbo non ebbe cuore di ucciderlo.

E poi c'è l'Anello. Almeno nei film gode di vita propria ed è un personaggino non da poco ;)
 
Top
Sage.
view post Posted on 2/4/2007, 18:03




Ehi, è fantastica la tua visione dei personaggi!
Non mi aspettavo, facendo una domanda così poco originale, questo splendore!
Quanta manna!

Ma andiamo per ordine:

CITAZIONE
In assoluto, se proprio devo sforzarmi di scegliere, dico Sam.
Perchè è solido come una quercia, ma anche umanissimo. La sua amicizia con Frodo, insieme con quella Legolas-Gimli è l'amicizia più bella di cui abbia mai letto, esclusi un certo Huk ed un certo Jim che vagavano sul Missisipi...
Quando nei libri (ma è lo stesso nel film) dice "Non posso portare l'Anello, ma posso portare voi, Padron Frodo" ecco, io lo bacerei.
E' un piccolo grande hobbit, se mi passi la citazione filmica.
Un eroe più di tanti combattenti.

Sam è fantastico, non ci sono dubbi.
Se mai avessero dato un Oscar a uno degli attori...beh, sarebbe stato per lui.
Solido, come dici tu, e semplice, come una pagnotta appena sfornata.
Lo vedo come un albero, con le radici ben piantate per terra, felice per quello che ha, che non si perde d'animo e che mette gli altri sempre davanti a lui.
Si sforza, fa del suo meglio, e non si arrende.
Non è un combattente, ma lotta, a modo suo.
E con ottimi risultati: la distruzione dell'anello è, in effetti, il risultato degli sforzi della compagnia, e in particolar modo, quelli di Sam.

CITAZIONE
Poi adoro Legolas. Mi piacciono troppo gli elfi di Tolkien (Glorfindel, Elrond... aaahhh), ma lui in particolare.
Perchè sa mantenere i tratti elfici, compresa quella sorta di saggia e nobile spocchia quasi da Vulcaniano (oh, le orecchie quelle sono ) ed insieme è umano, sa sorridere (cosa rara per un elfo), sa ridere (cosa ancora più rara) ed è leale fino allo stremo.
Il pezzo che hai citato con la barca e lui che salpa con Gimli è splendido, specie per l'idea che un nano possa decidere perfino di lasciare i suoi e Arda pur di restare accanto ad un amico.
E mi commuove come una sciocca la frasetta che conclude quel passo delle appendici e che suona più o meno così: e da quel momento in poi la Compagnia dell'Anello cessò di esistere nella Terra di Mezzo.
Rende l'idea di un era che finisce e di un mondo che non tornerà più meglio di mille parole.
E poi adoro il concetto di un'amicizia che vada oltre gli odi raziali, le rivalità e i preconcetti di razza, quindi amo molto anche Gimli.
Fra l'altro mi fa morir dal ridere tutta la pompa che mette nel presentarsi: Gimli figlio di Gloin, figlio di X, ecc.
Sembra la scenetta di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Ah, si...Legolas...il samurai della Terra di Mezzo :lol:
Riesce a mettere da parte i dissapori e le diversità che ci sono tra lui e Gimli e costruire una gran bella amicizia. E Gimli, così spassoso, ironico, sarcastico, alla fine mette da parte il suo bel caratterino ed è come se gli tendesse la mano.
Perchè quella frase, quel borbottio "Chi se lo sarebbe mai aspettato di morire accanto a un elfo" per me è un tendere la mano.
Quindi lode a questi due che sanno andare oltre le apparenze.

CITAZIONE
Nei film sono anche innamorata di Saruman.
Christopher Lee è incredibilmente bravo, miseriaccia!
Sempre nei film ho amato Grima.
Nei libri lo odiavo, ma l'attore che lo interpreta è impagabile. Quella unica lacrima che gli solca la guancia quando guarda da Isengard lo sterminato esercito della Mano Bianca che sta per scagliarsi sul suo popolo è da brivido.

Ah Christopher Lee...un mito, cavolo!
Peccato che nel terzo film la sua parte abbia subito dei grossi tagli, ricordo sempre il pezzo in cui "incanta" Theoden con la sua voce e quello alla fine riesce a resistere...questo mi è un po' mancato, anche nell'extended mi è sembrato troppo veloce.
E Grima..Brad Dourif è magnifico, il pezzo che parla a Eowin dell'amore che prova per lei...mamma che brivido!

CITAZIONE
Ora, se non mi linci, ti dico chi invece non amo nemmeno un pò.

Ci mancherebbe, tesoro, mica può piacere tutto! ;)

CITAZIONE
Ebbene sì, non amo Aragorn.
E' troppo per i miei gusti.
Bello, saggio, giusto, leale, coraggioso, forte, determinato, nobile, eroico, appena tormentato... aaaaaaaahhhhhhh... ma ce le ha tutte lui?
No, io adoro i personaggi imperfetti e Aragorn a suo modo è perfettino in modo che mi irrita.
Gusti personali, ovviamente.

E' un personaggio che mi piace, ma non uno dei miei preferiti in assoluto.
Ho seguito i "dietro le quinte" dell'extended edition e devo dire che sono rimasta colpita dall'impegno che ci ha messo Viggo nell'affrontare il personaggio.
Sarà che sono fissata con la recitazione (a proposito: amo molto anche "Glass no Kamen" ovvero "Il grande sogno di Maya" un po' esagerato sotto certi punti di vista, ma allucinante in quanto a immedesimazione) e ho apprezzato lo sforzo che ha fatto per calarsi in quel ruolo.
Certo, come dici tu, a ben pensarci il ruolo di eroe combattuto (e tutta quella serie di aggettivi azzeccati che non ripeterò ;) ) che alla fine trionfa non paga più come una volta.
Almeno per me.
Come dicevo, io adoro Gollum.

CITAZIONE
Gollum... eh... è il miglior risultato di Jackson.
Gollum è... non ho parole per definire come l'ha reso, ma di sicuro è vivo, sebbene sia fatto con la CG.
Nei libri mi piaceva ma lo odiavo, ma dopo i film non sono più riuscita a vederlo con gli stessi occhi.
Ora lo vedo come te, mi levi le parole di bocca, concordo al 100%.
Davvero un personaggio unico, che alla fine ti fa capire pienamente perchè Bilbo non ebbe cuore di ucciderlo.

Mi fa piacere che la pensi allo stesso modo, è stato il risultato più eclatante di tutto il film ed è giusto che all'attore che lo interpretava sia stato reso il dovuto riconoscimento.
CITAZIONE
E poi c'è l'Anello. Almeno nei film gode di vita propria ed è un personaggino non da poco

Parole sacrosante, come dimenticarsene?
Pensare che tutta la storia ruota intorno ad un oggetto così piccolo...



Mosca birichina
piangi piccina
nella ragnatela
tu sarai...
mangiato.



Edited by Sage. - 2/4/2007, 21:38
 
Top
Nykyo
view post Posted on 2/4/2007, 18:31




CITAZIONE (Sage. @ 2/4/2007, 19:03)

CITAZIONE
Ehi, è fantastica la tua visione dei personaggi!
Non mi aspettavo, facendo una domanda così poco originale, questo splendore!
Quanta manna!

Eh... se mi metti a parlare di Tolkien altro che questo vien fuori, normalmente...
Mi sono limitata :lol:

CITAZIONE
Sam è fantastico, non ci sono dubbi.
Se mai avessero dato un Oscar a uno degli attori...beh, sarebbe stato per lui.
Solido, come dici tu, e semplice, come una pagnotta appena sfornata.
Lo vedo come un albero, con le radici ben piantate per terra, felice per quello che ha, che non si perde d'animo e che mette gli altri sempre davanti a lui.
Si sforza, fa del suo meglio, e non si arrende.
Non è un combattente, ma lotta, a modo suo.
E con ottimi risultati: la distruzione dell'anello è, in effetti, il risultato degli sforzi della compagnia, e in particolar modo, quelli di Sam.

Sì, non per nulla l'ho paragonato a una quercia ;)
Sam è come certi vecchi che si trovano ancora in giro: genuini.
Il tuo paragone col pane è assolutamente calzante.
L'attore era bravissimo e perfino somigliante a come immaginavo il piccolo giardiniere.

CITAZIONE
Ah, si...Legolas...il samurai della Terra di Mezzo :lol:
Riesce a mettere da parte i dissapori e le diversità che ci sono tra lui e Gimli e costruire una gran bella amicizia. E Gimli, così spassoso, ironico, sarcastico, alla fine mette da parte il suo bel caratterino ed è come se gli tendesse la mano.
Perchè quella frase, quel borbottio "Chi se lo sarebbe mai aspettato di morire accanto a un elfo" per me è un tendere la mano.
Quindi lode a questi due che sanno andare oltre le apparenze.

Legolas il campione di surf estremo della Terra di mezzo :lol:
Ma se nel surf sulle scale a dorso di scudo e nella scivolata sull'Olifante non lo batte nessuno, nel Lancio del Nano il campione assoluto resta Aragorn :D
Comunque, anche se è una scemenza immane ho adorato quel "Lanciami... Ma non dirlo all'Elfo..." :lol: :lol: :lol:
E certo, quella frase è una mano tesa da parte di Gimli, che è un altro ottimamente interpretato nei film, ma io amavo già Raye Davis dai tempi di Indiana Jones ;)

CITAZIONE
Ah Christopher Lee...un mito, cavolo!
Peccato che nel terzo film la sua parte abbia subito dei grossi tagli, ricordo sempre il pezzo in cui "incanta" Theoden con la sua voce e quello alla fine riesce a resistere...questo mi è un po' mancato, anche nell'extended mi è sembrato troppo veloce.
E Grima..Brad Dourif è magnifico, il pezzo che parla a Eowin dell'amore che prova per lei...mamma che brivido!

Lee appartiene a quella stirpe di attori che non so se siano veramente umani, ma che venero e che hanno fatto la storia dell'horror elegante.
Insomma, come il famoso Lugosi di cui abbiamo già parlato, o Vincent Price.
Ogni scena tagliata in cui compariva è un vero peccato.
Dourif mi ha stesa, è intensissimo e dire che compare così poco.

CITAZIONE
E' un personaggio che mi piace, ma non uno dei miei preferiti in assoluto.
Ho seguito i "dietro le quinte" dell'extended edition e devo dire che sono rimasta colpita dall'impegno che ci ha messo Viggo nell'affrontare il personaggio.
Sarà che sono fissata con la recitazione (a proposito: amo molto anche "Glass no Kamen" ovvero "Il grande sogno di Maya" un po' esagerato sotto certi punti di vista, ma allucinante in quanto a immedesimazione) e ho apprezzato lo sforzo che ha fatto per calarsi in quel ruolo.
Certo, come dici tu, a ben pensarci il ruolo di eroe combattuto (e tutta quella serie di aggettivi azzeccati che non ripeterò ;) ) che alla fine trionfa non paga più come una volta.
Almeno per me.
Come dicevo, io adoro Gollum.

Ahahah è vero, non pagano più certi eroi monoblocco.
Ma da bimba mi piacevano di più, eppure Aragorn lo reggevo poco ugualmente.
Meglio Boromir con le sue luci e ombre ;)
Viggo... è maledettamente poco espressivo, a mio giudizio, però lui come persona e come professionalità è un grande.
Le sue poesie e le sue foto gli rendono il giusto merito.

CITAZIONE
Parole sacrosante, come dimenticarsene?
Pensare che tutta la storia ruota intorno ad un oggetto così piccolo...

E già... piccolo, ma grande come la cupidigia del cuore umano, quindi a suo modo immenso.

PS: La poesiola mi ha ricordato il pezzo dello Hobbit con i Ragni.
Sai che adoro quella sciocca filastrocca?

Sputa veleno, Sputaveleno... Grasso, tozzo... ecc.
Mi piace un sacco.
 
Top
Sage.
view post Posted on 2/4/2007, 18:52




CITAZIONE
Le sue poesie e le sue foto gli rendono il giusto merito.

A questo proposito posso permettermi di inserire una foto di Viggo Mortensen?
La trovo oltremodo deliziosa e "parla" proprio degli elfi che ci piacciono tanto... :D
Si chiama appunto "Elf head".




image


Viggo l'ha scattata nel 1999, durante la lavorazione del film, approfittanto della buffa "acconciatura" di Orlando Bloom, l'interprete di Legolas.


 
Top
Nykyo
view post Posted on 2/4/2007, 19:13




Trovassi la splendida foto di Elijah Wood fotografato da Viggo in mezzo alla neve posterei anche io.

Quella di Bloom la conoscevo, è buffa, ma a suo modo particolare.


 
Top
Sage.
view post Posted on 2/4/2007, 19:16




Mi ricordo anche una buffissima foto di Elijah addormentato sopra il caos che regnava nella sua camera, davvero buffa! :D

Se trovo qualche foto interessante la posto... ;)
 
Top
Nykyo
view post Posted on 2/4/2007, 19:23




Ottimo, e io posto la filastrocca, che se no mi resterà in mente per tutta la sera :lol:

Vecchio ragno grasso e tondo,
che sull'albero provvedi
fili a tesser, mi nascondo
e così tu non mi vedi!

Sputaveleno! Sputaveleno!

Al lavoro metti freno
e non tessere perchè
mai potrai prendere me.

Vecchio grasso rimbambito,
vecchio sciocco corpacciuto,
il tuo scopo è già fallito
perchè ancor non m'hai veduto.

Sputaveleno! Sputaveleno!

Salta giù qui sul terreno!
Se sull'albero starai
prender me tu non potrai!
Pigro Rozzo e Ragno Matto
tesson fili per legarmi.
Che boccon sono, che piatto!
Ma non possono trovarmi.

Io sto qui, moschin briccone,
voi, dal corpo grasso e sfatto,
mai farete me prigione
con quel filo vostro matto!



Mi piace davvero troppo... torno bimba ;)

Edited by chiara53 - 14/11/2015, 17:28
 
Top
Sage.
view post Posted on 2/4/2007, 19:33




Che meraviglia questa filastrocca!!!!
Qui siamo tutti un po' bimbi... ;)

 
Top
Sage.
icon12  view post Posted on 2/4/2007, 20:16





Eccone un'altra che mi piace tantissimo: parliamo sempre di elfi!

Molto, molto particolare... :D



image


 
Top
270 replies since 19/3/2007, 12:24   4630 views
  Share