Il Calderone di Severus

Lily e James, Perché amore?

« Older   Newer »
  Share  
=Ranze=
icon14  view post Posted on 14/3/2007, 18:42




Parlavo con una mia compagna e lei mi ha fatto una domanda a cui non ho saputo rispondere...
Perché Lily, che da quel che si vede nei libri detestava James l'ha poi sposato?
Si sa qualcosa del passaggio? :D :P

Edited by Ida59 - 9/7/2007, 13:51
 
Top
starliam
view post Posted on 14/3/2007, 19:10




Mah, non so...
Penso sia vero quello che spiega Sirius a Harry; che hanno iniziato a uscire insieme al settimo anno, dopo che James aveva modificato certi atteggiamenti.
Può essere che l'idea che aveva di lui sia cambiata con il tempo; spesso succede con le persone.
 
Top
elena piton
view post Posted on 15/3/2007, 11:04




quoto starliam, anche se ricordavo fosse stato lupin a parlarne ad harr in quei termini
 
Top
Beatrice G.
view post Posted on 20/3/2007, 20:13




Brava alla Ranze, anche io mi sono fatta più volte una domanda simile.
Mi sembra di aver letto da qualche parte che la Rowling ha detto: "Non lo odiava, sei una donna, puoi capire".
Eppure Lily ha cominciato ad uscire al settimo anno con James. Proprio l'ultimo. Prima, lo vediamo nei ricordi di Piton, non è che effettivamente gli stesse molto simpatico (e posso capirla), va bene, forse non lo detestava, ma io sono una donna e posso capire che non mi comporterei così con una persona se mi interessasse. Infatti, Lily comincia a frequentarlo il settimo ultimo anno: perché?
Mi sembra sempre di ricordare che sempre la Rowling ha detto che "Lily ha sposato James quando lei ha capito che lui si è accorto che aveva bisogno di lei" oppure che "Lily ha sposato James quando lui si è accorto che aveva bisogno di lei", che poi alla fine è la stessa cosa.
Bisogno di lei? E per cosa? A parte che mi metto nei panni di Lily, è squalliduccio sposarsi qualcuno solo per spirito umanitario. Quindi lei non lo amava? O non lo amava troppo? O non lo amava come lui amava lei? Bah, sembra Beautiful.
:ragno: :ragno:
 
Top
=Ranze=
view post Posted on 20/3/2007, 21:12




Vedi? Confonde questa situazione!!!
 
Top
stefi
view post Posted on 21/3/2007, 10:18




CITAZIONE (Beatrice G. @ 20/3/2007, 20:13)
Mi sembra sempre di ricordare che sempre la Rowling ha detto che "Lily ha sposato James quando lei ha capito che lui si è accorto che aveva bisogno di lei" oppure che "Lily ha sposato James quando lui si è accorto che aveva bisogno di lei", che poi alla fine è la stessa cosa.
Bisogno di lei? E per cosa? A parte che mi metto nei panni di Lily, è squalliduccio sposarsi qualcuno solo per spirito umanitario. Quindi lei non lo amava? O non lo amava troppo? O non lo amava come lui amava lei? Bah, sembra Beautiful.

Quell'aver bisogno di qualcuno (I need you) si puo' anche tradurlo con desiderare, amare.
Se il matrimonio fra i due non é stato celebrato per interessi (e Beatrice hai ragione a definirlo squallido, in quanto é un imbroglio, una bugia a se stessi e per gli altri), forse Lily ha cambiato in un certo senso idea su James.
Perché?
Lily viene definita fra l'altro come una persona che riusciva a vedere il lato buono delle persone. Se ha notato quello di Snape (che é seppellito sotto maschere, corsetti, muraglie cinesi, ...) deve essersi anche accorta che quell'imbecille di James maturando avesse sviluppato anche un lato piu' profondo, serio, che a lei piaceva.
Immagino volentieri anche che James abbia cambiato tattica di corteggiamento :P .
 
Top
Adlin
view post Posted on 25/3/2007, 19:54




Non è affatto difficile trovare insopportabile una persona per molto tempo e poi cambiare idea se questa cresce, soprattutto se pensiamo che il ricordo di Piton si colloca la quinto anno: James era un ragazzino immaturo, niente più. Io sono dell'idea che il matrimonio tra Lily e James sia stato frutto di amore sincero. Questo non vieta che ci sia stato qualcosa tra Lily e Piton prima...
 
Top
Hetty
view post Posted on 27/6/2007, 14:06




La mia teoria? :P Essendo una grande sostenitrice delle Lily/Severus penso che Lily inizialmente avesse accettato la corte di James per far ingelosire Severus e costringerlo a farsi avanti, però invece lui si è chiuso ancora di più allontanandosi da lei che, ne frattempo, si è innamorata di James.

Una cosa alla Cime Tempestose, isomma! XD
Dai, non ce li vedete bene Severus nella parte di Heathcliff, Lily in quella di Catherine, e James in quella di Edgar? XD
 
Top
Stella notturna
view post Posted on 9/7/2007, 16:14




CITAZIONE (Hetty @ 27/6/2007, 15:06)
La mia teoria? :P Essendo una grande sostenitrice delle Lily/Severus penso che Lily inizialmente avesse accettato la corte di James per far ingelosire Severus e costringerlo a farsi avanti, però invece lui si è chiuso ancora di più allontanandosi da lei che, ne frattempo, si è innamorata di James.

Una cosa alla Cime Tempestose, isomma! XD
Dai, non ce li vedete bene Severus nella parte di Heathcliff, Lily in quella di Catherine, e James in quella di Edgar? XD

QUOTO IN PIENO
 
Top
Nykyo
view post Posted on 13/7/2007, 10:34




Perchè James nel frattempo è maturato diventando una persona migliore.
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 13/7/2007, 18:11




Onestamente non ne ho la più pallida idea del come abbia cambiato opinione, però penso che non bisogna soffermarsi troppo sulla scena del pensatoio in cui lei lo insulta perchè a 15 anni si possono dire tante cose e si può cambiare idea mille volte su una persona nel periodo che va da quell'età al momento di sposarsi
 
Top
view post Posted on 13/7/2007, 21:26
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Se non è rincretinita Lily, sarà che James è cresciuto e maturato, smettendo d'essere il cretino borioso e pieno di sè che era a 15 anni.]Se non è rincretinita Lily, sarà che James è cresciuto e maturato, smettendo d'essere il cretino borioso e pieno di sè che era a 15 anni.
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2007, 17:29
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


E' quello che penso anch'io, l'amore è arrivato dopo, quando James ha smesso di fare il deficiente ed è diventato un'altra persona, infatti Lily comincia a frequentarlo solo al 7° anno!
 
Top
Vale_MalandrinaEvans
view post Posted on 20/7/2007, 23:23




Durante la mezz'ora concessami da Nikyo: Lily comincia ad uscirci al 7°, quando James abbassa un po' la cresta (parole di Remus/Sirius) e probabilmente si è innamorata di quel James... e poi un vecchio detto dice "chi disprezza, compra"! :P
 
Top
KaNa89
view post Posted on 21/7/2007, 13:53




CITAZIONE (Hetty @ 27/6/2007, 15:06)
La mia teoria? :P Essendo una grande sostenitrice delle Lily/Severus penso che Lily inizialmente avesse accettato la corte di James per far ingelosire Severus e costringerlo a farsi avanti, però invece lui si è chiuso ancora di più allontanandosi da lei che, ne frattempo, si è innamorata di James.

Una cosa alla Cime Tempestose, isomma! XD
Dai, non ce li vedete bene Severus nella parte di Heathcliff, Lily in quella di Catherine, e James in quella di Edgar? XD

che bella questa teoria hetty! mo che l'ho letta comincio a credere che forse veramente è stato così.... ^_^
 
Top
22 replies since 14/3/2007, 18:42   899 views
  Share