Il Calderone di Severus

Vector, Sinistra e gli altri

« Older   Newer »
  Share  
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 11/3/2007, 02:31




Si muovono nell' ombra, sembrano i naufraghi di "Lost" che camminano sullo sfondo, mentre Kate scruta il mare pensando a cose di cui non ci importa nulla.
Cosa sappiamo della signorina o signora Sinistra?
E della Vector?
Sono donne, va bene, ma a quale Casa sono appartenute? Sono Pureblood o no?
Alle volte, mentre fisso Kate che scruta il mare rimembrando il suo passato banale, mi chiedo se non fosse più interessante seguire quel naufrago che passeggia, sentire la sua storia...
Non potrebbe valere anche per queste povere streghe?
Mi fanno una pena! :cry:
 
Top
elena piton
view post Posted on 12/3/2007, 14:00




vero ma non sipuò dareper forza un passato a tutte......... non so dirti per quale motivoma la vector la mettere nei corvonero e la sinistra serpeverde, sanguepuro? assolutamente no.
 
Top
Earendil
view post Posted on 14/3/2007, 21:01




E' vero, troppo spesso si tende a relegare in secondo piano determinati personaggi, e troppo spess questi sono i più originali e, se sviluppati, sarebbero tra i migliori!
Mi fa morire il paragone con lost, :woot: , che tra l'altro ho visto pochissime volte perchè col cervello bacato che mi ritrovo non ci capirei molto. E non dite che i maschi non capiscono mai nulla o vi strozzo :Sephy:
 
Top
starliam
view post Posted on 14/3/2007, 21:14




Potremo cercare di rendere loro onore con le nostre fanfiction :)
In fondo questi personaggi "di secondo piano" si prestano a molto, proprio perchè non si sa nulla di loro.
 
Top
stefi
view post Posted on 14/3/2007, 21:16




Beh, ecco a me é simpatico il piccolo professor Flitwick (Vitious credo, in italiano). Ma capisco che la Rowling non abbia sviluppato tutti i personaggi nominati e che tanti li abbia creati morti (vedi ad esempio la famiglia Black).
Per questo c'é la nostra fantasia e l'interpretazione di ogn'uno. Vector e Snistra le smisterei anch'io come Elena.
Peppe, tranquillo che anche se certe cose i maschi non le capiscono :P , ne capiscono altre che noi donne non capiamo. In ogni caso non potremmo fare a meno di voi ( :wub: ) ! ...anche se ogni tanto borbottiamo...
 
Top
Earendil
view post Posted on 14/3/2007, 21:33




Ma certo, cara Stefi!Anche noi non potrem fare a meno di voi :wub: ! Ah, l'amour :wub: !
Ehm ehm ad ogni modo, mi piace che alcuni personaggi abbian tirato le cuoia prima dell'inizio della saga...rende tutto più affascinante e spettralr,eccezion fatta per Lily r James ovviamente!
 
Top
elena piton
view post Posted on 15/3/2007, 11:02




CITAZIONE (Earendil @ 14/3/2007, 21:33)
Ma certo, cara Stefi!Anche noi non potrem fare a meno di voi :wub: ! Ah, l'amour :wub: !
Ehm ehm ad ogni modo, mi piace che alcuni personaggi abbian tirato le cuoia prima dell'inizio della saga...rende tutto più affascinante e spettralr,eccezion fatta per Lily r James ovviamente!

ti faccio un piccolo quesito chi altri avresti voluto morti prima della saga? così per mia curiosità,........
su voi maschietti che non capite un tubo quoto stefi

ciao
 
Top
Earendil
view post Posted on 15/3/2007, 21:23




Sì, che non capiamo un tubo un altro luogo comune...ma non tutti sono così per fortuna.
Non volevo morto nessuno in particolare, la storia è buona così com'è, e i morti già presenti danno più mistero e profondità alla saga. Invece mi sarebbe piaciuto vedere molto più presente Bellatrix, uno dei migliori e più coerenti personaggi.
 
Top
elena piton
view post Posted on 10/4/2007, 12:43




CITAZIONE (Earendil @ 15/3/2007, 22:23)
Sì, che non capiamo un tubo un altro luogo comune...ma non tutti sono così per fortuna.

altro che luogo comune, mio marito i tubi li fabbrica.... non hanno segreti per lui :lol: :lol:

personalmente avrei visto morto minus ma solo perchè mi sta sulle 23, peccato poi la storia si sarebbe incagliata sulla sua assenza..


baci baci
 
Top
SakiJune
view post Posted on 7/2/2008, 22:48




CITAZIONE (stefi @ 14/3/2007, 21:16)
Beh, ecco a me é simpatico il piccolo professor Flitwick (Vitious credo, in italiano). Ma capisco che la Rowling non abbia sviluppato tutti i personaggi nominati e che tanti li abbia creati morti (vedi ad esempio la famiglia Black).
Per questo c'é la nostra fantasia e l'interpretazione di ogn'uno. Vector e Snistra le smisterei anch'io come Elena.

Anch'io penso che la Vector fosse in Corvonero... che poi sarebbe la mia Casa preferita. In quanto a Vitious... è un "grande"! Odio come l'hanno conciato negli ultimi film... preferivo la versione goblinesca, sinceramente, piuttosto che quella successiva....
Oh, mamma mia, io scriverei sempre e solo su di lui (e su una sua collega con cui secondo la mia fantasia farebbe faville); oltretutto è uno dei pochi ad avere un "passato", solo che viene accennato appena e non ci si fa caso.

A proposito della famiglia Black, dall'albero genealogico si nota che una certa Callidora (che ha sposato un parente di Neville, oltretutto) è ancora viva... magari JKR voleva che scrivessimo tante fanfiction su di lei!
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 12/2/2008, 18:30




Ciao!
Anche secondo me la Vector è a Corvonero, invece per la Sinistra sarei indecisa tra Serpeverde e Corvonero.
Ma avete notato che nella traduzione italiana Vector nel quarto è un uomo: io sono rimasta perplessa da sta cosa per tutto il tempo tra il quarto e il quinto (l'attesa peggiore!)...non dico che passassi tutto il tempo a chiedermi di che sesso fosse, ma sicuramente mi aveva incuriosito molto.
 
Top
-Kurapica-
view post Posted on 15/2/2008, 23:44




CITAZIONE (Emily Darlington @ 12/2/2008, 18:30)
Ciao!
Anche secondo me la Vector è a Corvonero, invece per la Sinistra sarei indecisa tra Serpeverde e Corvonero.
Ma avete notato che nella traduzione italiana Vector nel quarto è un uomo: io sono rimasta perplessa da sta cosa per tutto il tempo tra il quarto e il quinto (l'attesa peggiore!)...non dico che passassi tutto il tempo a chiedermi di che sesso fosse, ma sicuramente mi aveva incuriosito molto.

Ok, non serve a nessuno la mia conferma, ma è così, Professor Vector, lo chiamano così ^^
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 20:50

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Si che peccato che non vengano mai prese in considerazione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2019, 13:14
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Member
Posts:
852

Status:


La Vector è un uomo solo nella traduzione italiana. Non è un vero e proprio errore, perché il termine "professor" in inglese è neutro e "professor Vector" poteva effettivamente riferirsi sia ad un uomo che ad una donna, e visto che nei primi libri non se ne sapeva di più da noi è stata classificata come uomo.

Non so se vi sia una conferma ufficiale (arrivo con molti anni di ritardo a commentare questa discussione e magari in questi anni se ne è saputo di più a riguardo) ma la professoressa Sinistra credo appartenga alla casa di Corvonero, dato che insegna astronomia, che mi sembra una materia legata proprio a quella casa, mentre la Vector è di Serpeverde, ma questo lo dico io così a sensazione.

Da quando ho letto questa discussione mi sono soffermata in particolare sul personaggi di Aurora Sinistra. Vorrei saperne di più su di lei ma non sono riuscita a trovare quasi nulla in rete. Qualcuno più esperto per caso sa qualcosa? Che so, quanti anni ha?
Non credo ci possa essere una correlazione tra lei e il negozio Magie Sinister, o si (dico io per pura assonanza fra sinistra e Sinister)? Magari questa professoressa ha alle spalle una storia più complessa di quel che crediamo?
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 16:01

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
960

Status:


QUOTE (Tallulah. @ 19/1/2019, 13:14) 
La Vector è un uomo solo nella traduzione italiana. Non è un vero e proprio errore, perché il termine "professor" in inglese è neutro e "professor Vector" poteva effettivamente riferirsi sia ad un uomo che ad una donna, e visto che nei primi libri non se ne sapeva di più da noi è stata classificata come uomo.

Il che mi sembra molto interessante anche per fare altri tipi di riflessioni...
 
Top
16 replies since 11/3/2007, 02:31   383 views
  Share