Il Calderone di Severus

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2015, 11:31
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:





jpg



Era già dal settembre 2013 che la Warner Bros aveva iniziato a lavorare all'adattamento cinematografico di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, contando da subito sulla collaborazione di J.K. Rowling che curerà personalmente la sceneggiatura (ruolo che ha richiesto espressamente per far sì che il film non si discosti troppo dal libro (n.d.Ania: e con Harry Potter non poteva prendersela questa briga??? <_<)).

A maggio 2014, sempre la Warner Bros, annuncia che il primo film della Trilogia uscirà nelle sale il 18 ottobre 2016 e il 16 ottobre 2014 la Rowling pubblica un messaggio sulla sua Pagina Facebook in cui sinteticamente annuncia collaborazione con WB, con i vecchi collaboratori e le date di uscita, il messaggio è il seguente:

Warner Bros. have confirmed that the new film series, written by J.K. Rowling and featuring the magical creatures and characters inspired by Harry Potter's Hogwarts textbook 'Fantastic Beasts and Where to Find Them' and its fictitious author, Newt Scamander, will be a trilogy, with release dates of 2016, 2018, and 2020. The studio has also confirmed that the films, set in the wizarding world but predating Harry Potter himself, will be directed by David Yates and will reunite the filmmaking team of David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves and Lionel Wigram.

La Warner Bross ha confermato che il nuovo film della serie, scritto da J.K Rowling e che rappresenta le creature magiche e i personaggi ispirati dal libro di testo di Harry Potter "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli" e il suo autore fittizzio Newt Scamander, saranno una trilogia, con date di uscita nel 2016, 2018 e 2020. Lo studio ha anche confermato che i film, ambientati nel Mondo Magico ma precedenti ad Harry Potter stesso, saranno diretti da David Yates e riuniranno la squadra di realizzatori David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

Successivamente sono state annunciate le date precise delle uscite dei tre film: il primo film uscirà il 18 novembre del 2016, il secondo il 16 novembre 2018 e il terzo il 20 novembre 2020.

------



Badtaste ha fatto il punto della situazione partendo da un articolo di Empire...


1 – Punti di partenza



La Warner Bros. è a lavoro su “almeno” una trilogia basata su Gli Animali fantastici: dove trovarli di J.K. Rowling, il che significa che la serie potrebbe proseguire oltre il terzo capitolo.

I film seguiranno il magizoologo Newt Scamandro. Si tratterà di una storia originale: il libro, infatti, è la riproduzione del libro di testo (pubblicato nella finzione nel 1927) che devono leggere gli studenti del primo anno a Hogwarts, una sorta di enciclopedia di creature magiche e oscure.

La Rowling ha comunque spiegato che:

Sebbene sarà ambientato nella comunità dei maghi e delle streghe nella quale sono stata molto felice per 17 anni, Animali Fantastici: Dove Trovarli non sarà né un prequel nè un sequel di Harry Potter, ma un’espansione del suo universo. Le leggi e i costumi della società nascosta dei maghi saranno famigliari a chiunque conosca i libri o i film di Harry Potter, ma la storia di Newt inizierà a New York settant’anni prima delle vicende avvenute a Harry Potter.

E dal momento che Harry arriva a Hogwarts nel 1991 (secondo la cronologia dei romanzi), il film dovrebbe essere ambientato intorno al 1921, il che implica che la trilogia in particolare dovrebbe focalizzarsi sulle vicende di Newt nel corso dei 6 anni che portarono alla pubblicazione del celebre bestiario.

2 – Qualche pillola sulla vita di Newt



Il Professore Newton Artemis Fido Scamandro, Ordine di Merlino, Seconda Classe, è nato nel Regno Unito nel 1897.

Da “Gli animali fantastici” sappiamo che Scamandro cominciò a lavorare per il Ministero della Magia al Dipartimento per la Regolazione e il Controllo delle Creature Magiche dopo aver concluso i suoi studi a Hogwarts nel 1915. Trascorse i due anni successivi nell’ufficio per il Reinserimento degli Elfi Domestici e poi ottenne un impiego alla Sezione Animali. Qui riuscì a spiccare sugli altri tant’è che nel 1918 gli venne commissionato un compendio delle creature magiche, pubblicato poi nel 1927 dopo numerosi viaggi e ricerche con il titolo “Gli animali fantastici: dove trovarli”.

Scamandro fu per un periodo anche preside di Hogwarts ma si ritirò poco prima del 1956. Si trasferì nel Dorset con sua moglie Porpentina e i suoi tre kneazle (se non sapete cosa sono, una copia di Gli animali fantastici farebbe al caso vostro).

3 – Cosa succederà nei film?



Sappiamo che Scamandro ricercò creature magiche in tutto il mondo e che nel 1947 contribuì all’istituzione del Registro dei Lupi Mannari, considerando il Bando dell’allevamento sperimentale uno dei momenti più alti della sua carriera. Sarebbe interessante vederlo combattere per un causa tanto importante quanto il rischioso a immorale incrocio tra specie.

Nel libro si fa anche menzione del contrabbando di creature, il che potrebbe essere un altro espediente per un intreccio interessante.

Nel suo cammino Newt potrebbe anche imbattersi in maghi oscuri che potrebbero dare parecchio filo da torcere al nostro magizoologo (ve ne parliamo al punto 4).

In ogni film c’è sempre spazio per una storia d’amore: Newt si sposa con una certa Propentina perciò è più che probabile che assisteremo allo sviluppo della loro infatuazione. Il nipote di Newt Rolf, per di più, ha sposato Luna Lovegood come confermato dalla Rowling poco dopo l’uscita del settimo libro.

4 – Comparse di volti noti?



speciale6
Il ritorno di personaggi familiari è improbabile ma non fuori questione. L’universo di Harry Potter è davvero vasto e con una grande storia passata non ancora narrata. Non è escluso, quindi, che un giovane Albus Silente (nato nel 1881) faccia capolino nel film, magari accanto all’amico e compagno di lunghe collaborazioni, l’alchimista Nicholas Flamel (nato nel 1327 ma sopravvissuto grazie all’elisir di lunga vita prodotto dalla Pietra Filosofale); o ancora fianco a fianco speciale6dell’amico/nemico Gellert Grindelwald (nato nel 1882) noto come “uno dei più potenti maghi oscuri di tutti i tempi” che, a questo punto della storia, ha già ceduto alla sua sete di potere ma non è ancora stato sconfitto da Silente nello storico duello, evento che le figurine delle cioccorane tengono sempre a ricordarci.

E’ anche vero che la presenza di Silente nel film come personaggio stabile farebbe di questa trilogia una sorta di “prequel” della saga di Harry Potter, cosa che la Rowling ha esplicitamente negato più volte. Lo staff di Hogwarts, per di più, era davvero troppo giovane ai tempi (tranne forse il professor Lumacorno) mentre Lord Voldemort è nato soltanto nel 1926.

Anche per quanto riguarda i rimandi a possibili “bad guys” a noi conosciuti possiamo fare solo speculazioni: il padre di Lucius Malfoy (Abraxas) potrebbe avere la giusta età per essere inserito in questo contesto così come il professore (e precedente preside di Hogwarts) Phineas Nigellus Black, morto nel 1925 per cause non specificate nei libri, che era noto per il suo temperamento tutt’altro che incline alla benevolenza.

E’ assai più probabile quindi che la Rowling crei un nuovo villain del tutto inedito e nuovi personaggi del continente americano per ampliare il suo mondo magico.

5 – Chi sarà Newt Scamandro?



Qua siamo nell’ambito delle speculazioni a ruota libera dato che stiamo parlando di un personaggio collocato e caratterizzato in uno script che è ancora in fase di stesura; quello che sappiamo è che il Newt degli anni ’20 è un giovane inglese tra i 20-25 anni e che l’arco temporale coperto dalla trilogia sarà abbastanza vasto da permettere un casting di attori d’età compresa tra i 20 e i 30 anni. L’attore scelto dovrebbe dimostrare una fisicità che renda bene sia la sua attitudine di studente e giovane studioso che si approccia per la prima volta al mondo, sia l’indole avventurosa che lo porta a compiere un viaggio attraverso i cinque continenti per studiare le creature magiche… una specie di David Attenborough (naturalista britannico n.d.) con una bacchetta, praticamente!

Quale attore scegliere quindi? Empire suggerisce qualcuno come Matt Smith, che sappia rendere bene allo stesso tempo intelligenza e spirito d’avventura, o anche Nicholas Hoult, Jamie Bell e Tom Hiddleston.

Senza parlare del fancasting già divampato sui social di tutti i fan che pensano a nomi come Eddie Redmayne (Les Miserablès, La Teoria del Tutto) e Ben Whishaw (Skyfall, Hollow Crown) o ancora il Merlino della BBC, Colin Morgan; tutti attori inglesi provenienti da un ricco ambiente teatrale, in gamba e collocati nella giusta fascia d’età da poter ricoprire benissimo il ruolo di questo strambo, intelligente e avventuroso giovane mago.


6 – Location e ambientazioni



La svolta fondamentale di Animali Fantastici è che la storia partirà da New York. Il continente americano è sempre stato snobbato negli “anglocentrici” romanzi di J.K. Rowling. Sarà pertanto interessante notare la differenza culturale del mondo statunitense.

A tal proposito il team di artisti MinaLima, che ha curato ogni aspetto grafico dei film di Harry Potter, ha dichiarato qualche mese fa di essere a lavoro sulla componente visiva del mondo della nuova trilogia cinematografica:

Penso che studieremo qualcosa per mostrare la differenza. Soprattutto perché è ambientato a New York. Dobbiamo tenerlo presente. Dev’essere diverso. Se a Londra il Ministero della Magia si trova sottoterra, a New York può essere magari altissimo o venti piani al di sopra di un palazzo che solo i maghi possono vedere.

Qualche giorno fa l’autrice, dopo aver stuzzicato i suoi fan con un complesso anagramma, ha svelato l’inizio della sinossi del primo film che recita: “Newt Scamandro intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore“. E a ciò ha aggiunto, a riprova del fatto che New York sarà l’ambientazione principale solamente del primo capitolo: “Le circostanze gli imposero di restare…per la durata di un film“.

7 – Squadra che vince non si cambia



Il 16 ottobre la pagina ufficiale di J.K. Rowling ha annunciato che la trilogia in uscita nel 2016, nel 2018 e nel 2020 sarà diretta da David Yates e riunirà parte del team che ha condotto nella scorsa decade la saga di Harry Potter ad affermarsi come il fenomeno cinematografico di una generazione. David Heyman sarà produttore, Lionel Wigram produttore esecutivo mentre Steve Kloves collaborerà alla stesura dello script assieme a J.K. Rowling.

Sulla regia Empire specula che la nuova trilogia possa attirare l’attenzione di registi del calibro di Guillermo del Toro, Martin Scorsese, Woody Allen (o richiamare Chris Columbus e Mike Newell), ma stando al comunicato sopra citato Yates dirigerà tutta la trilogia e la cosa non sorprende: il regista britannico è stato capace di reggere ritmi serratissimi durante la lavorazione ai film di Harry Potter essendo stato l’unico regista a sobbarcarsi di più di due episodi (alla fine ne ha diretti quattro).

Fatta eccezione per alcune location esterne, i teatri di posa che ospiteranno la produzione saranno ancora una volta i Leavesden Studios, dimora per oltre 10 anni degli 8 film di Harry Potter e che di recente si è trasformata per accogliere il Warner Bros. Studio Tour.

Il primo film della trilogia, vi ricordiamo, approderà nei cinema statunitensi il 18 novembre 2016.

Edited by Ida59 - 14/8/2016, 21:40
 
Contacts  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 4/5/2015, 12:38




Di nuovo YATES???

Per il protagonista io sarei indecisa tra Ben Whishaw e Matt Smith ma non sarebbe male nemmeno Tennant a mio parere che è stato un Doctor Who favoloso però so già che sceglieranno qualche attore a caso e del resto con la regia di Yates non mi aspetto niente di buono.
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 12:47
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Già, di nuovo Yates -_- però devo anche ammettere che l'ultimo HP mi era piaciuto, dopo il Pringioniero di Azkaban è il film che preferisco... :ph34r:

E come attori non mi dispiacerebbe nemmeno Redmayne che mi piace da una vita :stupore:

Vedremo un po'... :ph34r:


Edited by chiara53 - 23/8/2017, 18:45
 
Contacts  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 4/5/2015, 13:04




CITAZIONE (Severus Ikari @ 4/5/2015, 13:47) 
Già, di nuovo Yates -_- però devo anche ammettere che l'ultimo HP mi era piaciuto, dopo il Pringioniero di Azkaban è il film che preferisco... :ph34r:

E come attori non mi dispiacerebbe nemmeno Redmayne che mi piace da una vita :stupore:

Vedremo un po'... :ph34r:

Il Prigioniero di Azkaban era splendido, io verso Yates nutro troppi pregiudizi forse per il fatto che mi ha massacrato l'ordine della fenice.

Edited by chiara53 - 23/8/2017, 18:46
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 13:07
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 4/5/2015, 14:04) 
Il Prigioniero di Azkaban era splendido, io verso Yates nutro troppi pregiudizi forse per il fatto che mi ha massacrato l'ordine della fenice.

Eh lo so, a parte l'ultimo HP, ha massacrato tutto quello che c'era da massacrare, solo che la colpa non la do solo a lui, ma anche a sceneggiatori e alla Rowling in primis, qui supervisiona in persona, ma non è che di lei mi fido più di Yates XD <_<
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2015, 15:21
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Nel ruolo del protagonista ci vedo bene anche il "Merlino" Colin Morgan.
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 21:20
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Newt Scamander ha finalmente un volto! :woot:

Portus

EDDIE REDMAYNE PARLA DI NEWT SCAMANDER: JK ROWLING UN GENIO



Eddie Redmayne ha parlato per la prima volta di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli da quando la Warner Bros. ha annunciato che l’attore vestirà i panni di Newt Scamander.

eddieredmaynecontent



In occasione dell’OMEGA VIP dinner di giovedì scorso, Eddie Redmayne ha parlato brevemente dello spin-off di Harry Potter in arrivo a novembre dell’anno prossimo, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, in cui vestirà i panni del protagonista Newt Scamander.
“Sono davvero emozionato, J.K. Rowling è un genio” ha ammesso il premio Oscar per La Teoria del Tutto. Ha poi aggiunto:
Sono così felice di poterne fare parte, ma non posso dire nulla di più. Ho sempre amato quel mondo, sono davvero grato che mi abbiano chiesto di farne parte.
Non poteva mancare un commento da parte di J.K. Rowling in persona, che su twitter ha scritto: “Felicissima che Eddie Redmayne abbia ottenuto una parte in Gli Animali Fantastici. Sarà un Newt Scamander perfetto!”.

QUI C'È IL TWEET DELLA ROWLING



Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, accalamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che proseguirà con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.
Questo l’inizio della sinossi:
Newt Scamander intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…
A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non saranno adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratterà del suo debutto di sceneggiatrice anche se sarà affiancata da Steve Kloves.
Alla produzione troviamo nuovamente David Heyman, mentre David Yates terrà le redini del progetto come regista. Stuart Craig curerà le scenografie mentre i Leavesden Studios ospiteranno ancora una volta le riprese in tarda estate. La fotografia sarà di Philippe Rousselot, direttore della fotografia di film come Big Fish, La Fabbrica di Cioccolato, Sherlock Holmes, Shelock Holmes – Gioco di Ombre.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2015, 18:59
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Portus

GLI ANIMALI FANTASTICI: I PROTAGONISTI A LONDRA PER L'INIZIO DELLE RIPRESE!



Alcuni dei protagonisti di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, spin-off di Harry Potter atteso per l’anno prossimo, sono stati avvistati in Gran Bretagna. Le riprese sono imminenti!

triofantasticbeasts



Manca pochissimo all’inizio delle riprese dello spin-off di Harry Potter in arrivo a novembre dell’anno prossimo, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli.

La produzione partirà ufficialmente il mese prossimo, ma non sorprende che il cast sia stato chiamato a rapporto per tutta la preparazione necessaria per arrivare sul set pronti in tutti i sensi.

Eddie Redmayne – che interpreterà New Scamander – è stato avvistato a spasso nella cittadina di Ludlow. Shropshirestar suggerisce che l’attore fosse lì per delle riprese, ma è probabile che stesse facendo una passeggiata con gli amici per un po’ di relax in vista del lavoro imminente.

11745868_10152933195551296_2419259156541369302_n



Alison Sudol – che invece sarà Queenie, sorella minore di Tina – ha condiviso su Instagram la foto che trovate in calce annunciando un “nuovo capitolo” della sua vita. “Sono così incredibilmente eccitata di essere qui. […] Mi sento grata, felice e piena d’amore“.

alison



Dan Fogler, infine, ha annunciato di essere a Londra 22 ore fa (“Indovinate per cosa?“) e ha poi scritto di aver perso circa 7kg per il ruolo. “Ora sono pronto a cavalcare qualche drago“.

CK7lnJgUAAQ9cvz

 
Contacts  Top
Gaia97
view post Posted on 28/7/2015, 19:13




Io m'immaginavo Scamander come un vecchio brutto e barbuto, non come 'sto tizio :blink:
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 19:14
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Gaia97 @ 28/7/2015, 20:13) 
Io m'immaginavo Scamander come un vecchio brutto e barbuto, non come 'sto tizio :blink:

Devono rendere il prodotto appetibile per le giovani fans... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Sperimo che sia interessante. Speriamo.
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 20:29
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Ma Scamander quando inizia i suoi viaggi ha tra i venti e i trent'anni.
Il romanzo gli viene commissionato nel 1918 e lo pubblica nel 1927 a trent'anni (nasce nel 1897), e tra quegli anni viaggia, e i film sono basati sui suoi viaggi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2015, 21:41
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 28/7/2015, 21:29) 
Ma Scamander quando inizia i suoi viaggi ha tra i venti e i trent'anni.
Il romanzo gli viene commissionato nel 1918 e lo pubblica nel 1927 a trent'anni (nasce nel 1897), e tra quegli anni viaggia, e i film sono basati sui suoi viaggi.

E allora ci sta un bel mago giovane! ^_^ ^_^ ^_^
Ho molta fiducia in questa trilogia. Mi piace che non c'entri nulla con la saga ma sia comunque ambientato nel mondo che amo.
Spero che tutta la mia fiducia sia ben riposta!
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 22:01
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


È vero, è bello proprio perché è ritornare nel Mondo Magico della Rowling, ma con qualcosa di diverso, con altri personaggi, e anche io ho molta fiducia, anche se in Yates non ne ho tantissima, ma vedremo un po' cosa ne esce.
Nell'ultimo film, morte di Severus a parte che avrebbe reso pessimo anche un film diretto da Coppola, direi che mi è piaciuto, quindi vedremo :ph34r:
 
Contacts  Top
arcady
view post Posted on 29/7/2015, 09:07




Anche io sono fiduciosa, con riserva per Yates. :D
Però considerando che Eddie Redmayne mi piace molto e che l'ambientazione sembra davvero interessante, spero in bene.
Riflessione: la Rowling potrà anche avere le sue idee su Snape e via così, però non posso non ammirarla per il mondo che ha creato e per ciò che questo porta con se. Le attese dei libri, le attese dei film, la magia palpabile di tutto ciò L' ho provato con poche altre cose. Perciò ammetto che aspetto sempre con gioia ciò che riguarda Harry Potter e il suo mondo, aldilà della mia preferenza e il mio amore per Snape. Non guardo tutto con la Snapevisione, insomma, mi piace godermi ciò che è potteriano, così com'e. :)
 
Top
view post Posted on 4/9/2015, 20:59
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Portus

GLI ANIMALI FANTASTICI: EDDIE REDMAYNE PARLA PER LA PRIMA VOLTA DEL PREQUEL DI HARRY POTTER

Il premio Oscar Eddie Redmayne, che ieri abbiamo visto nel trailer di The Danish Girl e che sarà a Venezia per presentare la sua ultima fatica, ha parlato per la prima volta con la stampa del primo spin-off di Harry Potter, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli – Parte 1.

Eddie-Redmayne-1



L’attore ha ammesso che ottenere una parte nella nuova serie è stato “straordinario” e ha poi aggiunto:

Come tante altre persone, ho letto i libri, ho visto i film e sono stato completamente catturato dal mondo di J.K. Rowling. L’idea di fare capolino in questo mondo è tremendamente eccitante. Spero possa rivelarsi un gran bel viaggio.

Attorno ai film c’è ancora molta segretezza; a differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, infatti, i film non saranno adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo.

Non sorprende, quindi, che Redmayne abbia molto poco da dire sul film e non voglia sbilanciarsi a poche settimane dall’inizio delle riprese: “Non mi è permesso dire assolutamente nulla!“.
 
Contacts  Top
61 replies since 4/5/2015, 11:31   1027 views
  Share