Il Calderone di Severus

Patricia Cornwell.

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 18/12/2014, 21:26

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Ecco una discussione dedicata ad una delle mie scrittrici preferiti Patricia Cornwell. Avete mai letto i suoi romanzi? Io li trovo molto entusiasmanti.

Di Patricia Cornwell ho letto soprattutto i romanzi che vedono come protagonista il medico legale Key Scarpetta. Precisamente ho letto: Postmortem, Oggetti di reato, Quel che rimane ,Insolito e crudele, La fabbrica dei corpi, Il cimitero dei senza nome, Causa di morte, Morte innaturale, Punto di origine, Cadavere non identificato, ecc. Scarpetta (a parte il nome che ogni volta mi fa sbellicare dal ridere non so perché), è un personaggio costruito molto bene: una donna con tutti i suoi problemi d’amore, di famiglia (con la nipote), ed è bello vedere come la sua vita evolve nel corso dei libri. Consiglio di leggerli in ordine proprio per questo motivo, se no non si capisce l’evolversi della storia.
Attenzione: se si è deboli di stomaco e impressionabili, conviene evitarli in quanto, dato che la protagonista fa il medico legale e l’anatomopatologa, non mancano le visitine in sala autopsie, con tanto di descrizione dettagliata sui processi che subisce il nostro corpo quando il nostro cuore non batte più…Io vi ho avvisati. Buona lettura!.
 
Contacts  Top
0 replies since 18/12/2014, 21:26   14 views
  Share