Il Calderone di Severus

Rileggiamo e commentiamo insieme HP 5, I brani relativi a Piton in italiano e inglese

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 23/1/2015, 20:59 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 23/1/2015, 16:12) 
Questa frase è quella che mi ha ispirato quando ho scritto una mia storia.
La solitudine di Severus è qualcosa di desolante e tristissimo.
[...]
Lui sente di essere un paria, un escluso, un diverso e, per non essere respinto, respinge per primo. Quanto dolore, quanta amarezza mi lascia quell'uscire in silenzio, quasi di nascosto, ombra tra le ombre.
Penso alla casa calda e profumata di cucina (anche se si tratta di Grimmauld Place)e lui che se ne va silenzioso per scomparire nella notte gelata.
Solo.
La sua è una vera condanna alla solitudine, spesso autoinflitta, per non soffrire ancora di più.
E' strano come poche parole creino un mondo di immagini, emozioni e rispetto per un grande eroe a tutto tondo...

In effetti, non ho assolutamente nulla da aggiungere o da rispondere. Ma sono così belle le tue parole che vale la pena di sottolinearle e di rileggerle.
Inoltre ti meriti questa: :Streghetta:
Anche perchè dalle tue parole potrebbe anche nascere una breve fiction per seguire Severus che, stringendosi nel suo mantello, nella notte s'immerge in una silenziosa e fredda nebbia animata dalle ombre del suo passato...


Edited by chiara53 - 13/5/2023, 18:14
 
Web  Top
165 replies since 1/12/2014, 16:28   10076 views
  Share