Il Calderone di Severus

Le mie foto...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2014, 21:57

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Ciao a tutti !. Ho visto che questa sezione del forum si occupa di raccogliere fotografie e scatti dei vari utenti. così ho pensato: Anna, ma perché non apri anche tu una discussione, con tutte le foto che hai scattato ultimamente ? (specie da quando ho comprato l'Iphon :) ). I miei soggetti preferiti sono in genere paesaggi e animali. Mi cimento a scattare foto anche di monumenti importanti quando ho l'occasione di visitare qualche città importante. Mi piace imprimere quei luoghi nell'obbiettivo. è bello a distanza di anni riprendere in mano quelle immagini e pensare ai momenti e alle emozioni che hanno suscitato. Non saranno un granché a volte, ma non ci si può lamentare.



Questo è il Lago di Bolsena, che ho visitato Venerdì scorso. Ho avuto la fortuna di arrivare sul luogo proprio al tramonto, e così ho scattato alcune foto stupende.





 
Contacts  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 29/10/2014, 22:02




Che belle foto, brava Anna!
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 22:05

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Questa invece non ricordo dove l'ho scattata, ma raffigura qualcosa di molto bello, e naturale. è uno stormo enorme di uccelli (non so esattamente di che specie...), che migra. Non so esattamente se stessero migrando o cosa...so solo che mi sono trovata in mezzo a questa nuvola di volatili. Davvero inpressionante...Vi confesso che in quel momento avrei voluto avere con me un ombrello ! :).



Grazie !!!.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2014, 22:08
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Il lago di Bolsena è veramente bellissimo, merita proprio di essere visitato! Bellissime le foto che gli hai scattato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2014, 22:15

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Quin invece sono in un paesino chiamato Amelia in Umbria. Davvero un bellissimo paesaggio.













Poi mi sono informata e ho scoperto che è un antico borgo che risale al periodo medioevale, ed ora molte parti della città sono in restauro. Infatti per questo molti monumenti e palazzi non sono visitabili proprio per via dei cantieri in opera.

Domani metterò altre foto. Intanto godetevi questi stupendi paesaggi !.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2014, 23:30
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Che foto bellissime, Anna!!! I soggetti sono splendidi ma tu sei stata brava a cogliere la veduta migliore. Il lago di Bolsena è stupendo, ricordo di esserci passata anch'io parecchi anni fa e di esserne rimasta incantata, e l'Umbria è spettacolare. Ma quanto è bella L'Italia, gente? :D
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 10:14

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Eh si, abbiamo un paesaggio davvero stupendo. è una vergogna il fatto che vogliano trasformarlo in una fabbrica di cemento. Stanno ormai costruendo ovunque...Questi luoghi dovrebbero restare incontaminati, e andrebbero tutelati al massimo.











Queste foto invece le ho scattate a Pralungo di Monte Vaccino, un paese che si trova in provincia di Trento (saranno 20 minuti o mezz'ora da li a Trento). Ci sono andata in occasione del Campo Scout quest'estate. è bellissimo come posto, specie perché c'è un sacco di spazio verde per i bambini. Quello che vedete è il lago di Santa Colomba.Davvero un luogo bellissimo. Si possono anche fare i picnic, e per chi ha bambini c'è un parco con le giostrine (Non giostre qualunque, ma tipo i giochi di una volta, c'è anche una mini teleferica). Lo consiglio.

 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2014, 21:21

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Eccomi nuovamente !. Stavolta vi posto delle stupende foto sempre da Trento.
Questo che vedete è il castello del Buon Consiglio. Io l'ho visitato anche di sera, tutto illuminato, ma purtroppo ho perso le foto. Queste che vedete sono foto del castello visto dall'esterno, ma anche dall'interno. degli interni ho dovuto stare attenta, perché se la guida mi beccava, non penso sarebbe stata molto contenta...


fvi89rYl

HouDjrJl

Tk5e8Fhl

E sempre da Trento, ecco le immagini dal" Muse". Non so se avete mai avuto modo di visitarlo ma è stupendo. Il MuSe è il museo della scienza di Trento. Il palazzo che lo ospita è stato progettato dall'architetto italiano Renzo Piano. Dentro è favoloso. I bambini che abbiamo portato quest'estate si sono divertiti un mondo. Erano davvero interessanti a tutto quello che li circondava. Se avete la possibilità andate a visitarlo perché merita davvero. Io credo di tornarci, da sola però stavolta (con i bambini non è stata una passeggiata).

Iniziamo con le foto di alcuni animali, imbalsamati con una tecnica che mi hanno spiegato, ma non so esattamente in cosa consista. Sembrano veri.


EhnDiIBl


zEHUUqTl


GoYm5j8l

kqWWFZtl

jqoM3UTl

oK9pWEUl

Scusate, non so perché mi escano rovescie...

Questo è il MuSe, visto dall'esterno. è una specie di piramide di vetro, circondata d'acqua. è un'immagine molto suggestiva.



Queste invece sono foto di animali veri. Gli unici ancora vivi sono pesci e tartarughe.







Per finire vi metto altri scatti che ho fatto nel museo. La foto della serra tropicale mi è venuta bene, ma ancora più bello è camminarci dentro; sembra davvero di essere in una foresta. Le farfalle invece sono finte.







 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2014, 21:49
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Bei posti e belle foto!
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 21:59

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Eh, ma non sono ancora finite...Ultimamente sto riordinando e classificando tutte le foto da trasferire nel mio Computer in modo da avere album contrassegnati come si deve. Ne metterò altre di altri posti. Vi anticipo già: Milano, Roma, Sardegna, Caorle, Firenze...Ce ne sarebbero !!!. E dato che ho coperto la discussione appropriata, ne aprofitto !. Grazie !
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2014, 17:55

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Ecco come promesso di ritorno con altre mie foto. Queste vengono da Caorle. Nella zona di spiaggia in cui ero io Ci sono un sacco di sculture in pietra, scolpite sui sassi della diga. Sono dei soggetti magnifici da fotografare.



















E per finire, ecco le impronte dei gabbiani proprio sotto al mio ombrellone.



Quasi dimenticavo: dei bellissimi aquiloni colorati, che io ho usato come immagine del mio deckstop.



Stasera metto quelle che ho scattato dalla bella Milano, ancora 8 anni fa (il tempo passa in fretta!), e da tanti altri posti favolosi. Viaggiare mi piace un sacco! Penso si sia capito no?
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2014, 18:12
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Bellissime foto, Anna! Quelle che hai fatto alle sculture sulle rocce sono molto suggestive, mi piacciono un sacco! Ora attendo curiosa le foto che hai scattato alla mia città ^_^
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 21:54

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Ecco la bella Milano!

fTiHTzxl

8XySwBAl


HcP4xJ3l[/URL]

[URL=https://i.imgur.com/NiF2Giz.jpg]NiF2Gizl


16E7sHtl

weexs58l

Ed ecco invece Firenze. Qui ci sono andata in gita in terza superiore, e poi ci sono tornata 2 estati fa. è davvero bella come città. La prima volta ci sono andata nel periodo sotto Natale, come potete vedere.









Per stasera basta. Vi lascio con queste foto bellissime del lago artificiale di Muinta (in Friuli), ricordo del mio campo Scout del 2013.





La prossima carellata di foto arriverà da Porto Ercole (Toscana), e se riesco vi posto un po' di foto romane. A presto!.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2014, 21:59
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Bellissime le tue foto! Tutte belle ma suggestiva quella con l'albero natalizio a Firenze.
Mi stai facendo venir voglia di postare anche le mie foto di Parigi, Londra e Roma. :)
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 22:09

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Si dai! Se hai tempo fallo!
 
Contacts  Top
75 replies since 29/10/2014, 21:42   632 views
  Share