Il Calderone di Severus

La maledizione della Cattedra di Difesa contro le Arti Oscure

« Older   Newer »
  Share  
starliam
view post Posted on 21/2/2007, 22:22




Chiedo scusa in anticipo se la domanda risulterà banale; ma a volte mi perdo dei particolari!
L'hobby che sembrano avere i personaggi di Harry Potter di nascondersi a vicenda tutto ciò che è possibile nascondere mi ha fatto sorgere un dubbio grande come una casa: perchè Silente non ha mai detto a Piton della maledizione che aleggia sulla cattedra di Difesa?

Sappiamo che Piton la chiede ogni anno, il che mi fa pensare che non sia a conoscenza della maledizione.

Piton continua a chiederla tutti gli anni, e Silente gliela nega. Basterebbe dirgli: "Guarda, non è che te la rifiuto perchè mi stai antipatico e voglio farti un dispetto; te la rifiuto perchè Voldemort ci ha messo sopra una maledizione e molto probabilmente finiresti stecchito. Adesso scusami che vado a spedire la lettera di assunzione per Allock".

O forse gliel'ha detto e lui, per recitare la parte, finge di chiederla ogni anno?

Ripeto, chiedo scusa se mi sono persa la spiegazione da qualche parte!
Ma purtroppo non riesco mai a ricordarmi tutto :)

Edited by Ida59 - 9/7/2007, 16:34
 
Top
view post Posted on 21/2/2007, 22:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Se vai nella sezione del Processo, Assassinio di Silente, troverai ogni spiegazione. QUI
 
Web  Top
Astry
view post Posted on 21/2/2007, 22:47




Il dubbio di Stellla lo avevo anch'io, ma la deduzione alla quale ti riferisci Ida, ci fa capire che Piton in quel momento forse sapeva della maledizione, ma non che lo sapesse nei 15 anni precedenti, quando ha più volte chiesto la cattedra, oppure ho capito male?

Astry
 
Top
view post Posted on 22/2/2007, 09:47
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


E' opportuno che la discussione continui QUI per dare a tutti l'opportunità di avere una piena informazione sull'argomento.

Quindi la mia risposta, Astry, la trovi nell'altra discussione.
 
Web  Top
3 replies since 21/2/2007, 22:22   2850 views
  Share