Il Calderone di Severus

Gli altri romanzi di J.K. Rowling, fuori dal mondo di HP

« Older   Newer »
  Share  
arcady
view post Posted on 19/11/2013, 18:57




Anche io ho letto "Il richiamo del cuculo" (mentre il seggio vacante ancora no) e devo dire che non mi ha colpita per nulla. E' un giallo senza grosse pretese i cui personaggi sono davvero poco originali.
Per il resto, sono completamente d'accordo con lo spoiler di Cla. :D
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 21:26
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Insomma, voi due non mi state per niente invogliando a leggere questo libro XD, tra l'altro sono già scettica di mio vista la delusione che ho subito con The Casual Vacancy, ma per spirito di curiosità prima o poi me lo leggerò (d'altronde mi sono letta tutta la trilogia che a me ha sfumato solamente le censored2).
 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 29/3/2014, 14:58




The Silkworm, il sequel del Richiamo del Cuculo in arrivo a giugno: ecco la trama!
Fonte
Comoran Strike sta per tornare! Il seguito di The Cuckoo’s Calling (Il Richiamo del Cuculo) scritto da J.K. Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith uscirà a giugno!

jk-rowling-cuckoos-calling-sequel-cover-full-2



Si intitola The Silkworm (Il Baco da Seta) il seguito di Il Richiamo del Cuculo, il romanzo pubblicato da J.K. Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith l’anno scorso. Il romanzo, di 384 pagine, sarà nelle librerie britanniche a partire dal prossimo 24 giugno 2014 (attendiamo notizie sulla versione italiana).

Questa volta l’investigatore Cormoran Strike seguirà un caso di uno scrittore che stava lavorando a un libro che avrebbe messo molta gente in cattiva luce prima di venire assassinato.

A seguire, la cover (cliccate sulla miniatura) e la sinossi.

L’investigatore privato Cormoran Strike ritorna in un nuovo giallo di Robert Galbraith, autore del bestseller da primo posto nelle classifiche internazionali Il Richiamo del Cuculo.

Quando lo scrittore Owen Quine viene dato per scomparso, sua moglie si rivolge all’investigatore Cormoran Strike. All’inizio, la signora Quine pensa che suo marito se ne sia semplicemente andato per stare da solo un paio di giorni — come aveva gia fatto – e così lei vuole che Strike lo trovi per riportarlo a casa.

Ma mentre Strike investiga, risulta sempre più chiaro che c’è molto più dietro la scomparsa di Quine di quanto non pensi sua moglie. Lo scrittore aveva appena finito un manoscritto contenente velenosi ritratti di quasi tutte le persone che conosceva. Se il romanzo dovesse essere pubblicato, rovinerebbe la vita a molte persone: non sembra difficile immaginare perché qualcuno lo voglia morto.

Quando Quine viene brutalmente assassinato in bizzarre circostanze, inizia una corsa contro il tempo per capire i motivi dello spietato assassino, un omicida come nessun altro…


jk-rowling-cuckoos-calling-sequel-cover-full-3

 
Top
Lilac freesia
view post Posted on 13/4/2014, 19:27




Il richiamo del cuculo mi è piaciuto,quindi sono curiosa di leggere il seguito.Il seggio vacante invece mi ha un po' annoiata,la storia era buona,però qualche volta avevo l'impressione che la Rowling calcasse la mano per dimostrare di non essere solo l'autrice di Harry Potter.
 
Top
18 replies since 6/11/2012, 17:21   84 views
  Share