Il Calderone di Severus

Gli altri romanzi di J.K. Rowling, fuori dal mondo di HP

« Older   Newer »
  Share  
arcady
view post Posted on 6/11/2012, 17:21




Visto che JKR ultimamente si sta dedicando ad altre opere, apriamo qui una discussione apposita, così chi ha letto o sta leggendo altri suoi romanzi, potrà parlarne liberamente qui.

_____________________________________

Il nuovo libro della Rowling "The casual vacancy" verrà tradotto con il titolo "Il seggio vacante".
Questa la copertina:

523644_10151135833996235_1181971488_n

Edited by Ale85LeoSign - 19/11/2013, 14:02
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 6/11/2012, 19:32




OMG!
Perchè non ci mettiamo in testa di lasciare i titoli in originale?!
 
Top
fri rapace 2
view post Posted on 8/12/2012, 14:40




CITAZIONE (arcady @ 6/11/2012, 17:21) 
Il nuovo libro della Rowling "The casual vacancy" verrà tradotto con il titolo "Il seggio vacante".
Questa la copertina:

(IMG:https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hph...181971488_n.jpg)

Io lo sto leggendo e mi sta piacendo molto... nessun altro l'ha comprato?
 
Top
arcady
view post Posted on 8/12/2012, 17:11




CITAZIONE (cccpkobe78 @ 8/12/2012, 16:22) 
CITAZIONE (fri rapace 2 @ 8/12/2012, 14:40) 
Io lo sto leggendo e mi sta piacendo molto... nessun altro l'ha comprato?

Da me non è ancora arrivato, forse se ne parla Lunedì. <_<
Lo sto aspettando da quando è uscito in UK. :(

Io ce l'ho da Giovedì ma ho in lettura un altro libro al momento perciò aspetterà. Credevo di essere più ansiosa di leggerlo ma, forse anche per colpa delle critiche spietate, lo lascio tranquillamente sul comodino ad attendere un paio di giorni. Poi vi farò conoscere la mia opinione. :D
 
Top
fri rapace 2
view post Posted on 8/12/2012, 18:00




Io l'ho trovato alla Mondadori accanto al supermercato, quando ho visto la vetrina tappezzata di copie di 'Il seggio vacante' non ho saputo resistere.
Ho letto alcune critiche, suppongo sia questione di gusti. Anche in questo libro la Rowling gestisce moltissimi personaggi, ma ognuno ha il suo POV per cui è difficile ricamarci sopra come in HP. I personaggi sono tutti strapieni di difetti, e la cosa ti viene sbattuta in faccia senza mezzi termini... e a me piace.
La trama mi incuriosisce tanto e tratta di temi che mi attraggono molto (infatti spesso li uso nelle mie ff) e devo frenarmi per non leggerlo tutto subito.
 
Top
arcady
view post Posted on 16/9/2013, 13:36




Il richiamo del cuculo: il nuovo romanzo di J.K.Rowling a Novembre in Italia



La notizia tanto attesa finalmente è arrivata. La casa editrice Salani (Gruppo Mauri Spagnol) ha acquisito i diritti per la pubblicazione in Italia di The Cuckoo’s Calling, il romanzo che J.K. Rowling ha firmato sotto pseudonimo e pubblicato in Regno Unito e Stati Uniti alcuni mesi fa.

b16d7030527ba843da8b3787dc557b93



‘Il richiamo del cuculo’ (The Cuckoo’s Calling) che J.K. Rowling ha scritto con lo pseudonimo di Robert Galbraith, sarà nelle librerie italiane il 4 novembre.

Fonte: PORTUS
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 13:41

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Io lo prendo. Vediamo cosa ne esce. Anche se non mi piace molto la storia dello pseudonimo.
 
Contacts  Top
fri rapace 2
view post Posted on 16/9/2013, 14:53




Yeh! Regalo di compleanno!
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 17:20
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


La notizia de "The Casual Vacancy" non è che mi entusiasma molto, ma lo vedrò lo stesso, giusto per curiosità -_-
E spero che "The Cuckoo’s Calling" sia migliore dell'altro romanzo, leggeremo anche questo, vedremo un po' ^_^
 
Contacts  Top
fri rapace 2
view post Posted on 11/11/2013, 16:11




CITAZIONE (arcady @ 16/9/2013, 13:36) 
‘Il richiamo del cuculo’ (The Cuckoo’s Calling) che J.K. Rowling ha scritto con lo pseudonimo di Robert Galbraith, sarà nelle librerie italiane il 4 novembre.

Comprato e iniziata la lettura. Sono l'unica?
Sono solo alle prime pagine ma già mi piace parecchio, anche se della trama per ora so poco, apprezzo i personaggi protagonisti, soprattutto quello maschile, con il suo nome assurdo, i 35 anni portati male, la gamba artificiale e le ristrettezze economiche (mi ricorda un po' Remus). La protagonista femminile, invece, ha 25 anni ed è molto molto ingenua, oltre che romantica. Non so perché, e magari cambierò idea nel corso del libro, ma mi ricorda vagamente Hermione. Non so se è solo un'impressione, però... perché non è che definirei Hermione romantica o ingenua, ma... boh, credo sia il suo modo di lavorare a farmi pensare a lei.
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 21:02

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Io ho intenzione di farlo. Penso che per Natale me lo farò regalare. Ora ho tanti di quei libri da studiare che penso sarà difficile pensare anche a quello...Prima il dovere e poi il piacere no ?. Devo ammettere però che ho una certa curiosità..Com'è tu che hai già iniziato ?.
 
Contacts  Top
fri rapace 2
view post Posted on 12/11/2013, 10:01




CITAZIONE (sev89 @ 11/11/2013, 21:02) 
Io ho intenzione di farlo. Penso che per Natale me lo farò regalare. Ora ho tanti di quei libri da studiare che penso sarà difficile pensare anche a quello...Prima il dovere e poi il piacere no ?. Devo ammettere però che ho una certa curiosità..Com'è tu che hai già iniziato ?.

per ora mi piace, ma darò una mia opinione più avanti, degli ultimi gialli che ho letto ho indovinato il colpevole a metà libro, spero che la Rowling sia più brava a fregarmi (con HP lo era stata ;-)
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 20:57

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Lo è stata si direi...
 
Contacts  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 19/11/2013, 17:29




Alla fine non ho resistito e l'ho comprato anch'io. Mi piace farmi del male perchè dopo The Casual Vacancy avrei dovuto lasciar perdere.

L'ho finito ieri sera e devo dire che mi ha lasciata piuttosto indifferente, l'assassino è già evidente dopo pagine e secondo me è un errore che fa perdere il piacere di leggere il resto che scorre senza slanci di nessun tipo fino al finale scontato. Il personaggio principale, una brava persona sfortunata ( come piace a lei) non intriga e alla fine non lascia nulla del suo passaggio. Sinceramente non lo consiglio, è una lettura leggera da portarsi sotto l'ombrellone in estate ma nulla di più. Forse il mio grosso limite nel buttarmi nella sua nuova produzione è che probabilmente cerco un nuovo Snape, un personaggio che esca dal libro e le sfugga di mano ma non ho ravvisato nessun personaggio forte in questi suoi due ultimi romanzi. :(
 
Top
fri rapace 2
view post Posted on 19/11/2013, 18:54




"Il personaggio principale, una brava persona sfortunata (come piace a lei) "

eh, hai ragione, Strike è proprio così ed è il motivo principale per cui il libro mi è piaciuto, ossia è proprio il genere di personaggio che piace a me come protagonista di un libro, infatti avrei letto questo romanzo anche se non avessi saputo chi era l'autrice e capisco quando scrivi che, essendo che tu preferisci un altro tipo di personaggio, il libro non ti abbia detto granché. In effetti è una lettura leggera (non che HP fosse pesante) ma io, lo ammetto, non ho avuto quell'illuminazione che ho di solito, del tipo: Ah! E' lui il colpevole, sicuro! Ho fatto mille congetture e tra queste c'era anche quella giusta :-P
Che vergogna :ph34r:
Il Seggio Vacante mi era piaciuto molto di più; a dir la verità il Seggio Vacante mi era piaciuto di più anche di buona parte dei libri di HP.
Ma essendo che Strike mi sta tanto simpatico, alto, peloso, con i capelli a 'peli di pube' (cielo, la Rowling è fantastica con le descrizioni fisiche XD) leggerò anche i seguiti, anche perché ha lasciato questioni in sospeso :-)
 
Top
18 replies since 6/11/2012, 17:21   84 views
  Share