Il Calderone di Severus

Smistamento - ATTENZIONE, PRIMA di rispondere leggere bene il Regolamento!

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 24/10/2013, 20:19




fMiRMqs

Il Cappello Parlante



In questo messaggio il Cappello Parlante raccoglierà le vostre preferenze sulla Casa a cui vorreste appartenere.
Una volta che avrà raccolto tutte le iscrizioni, in base al numero degli iscritti, deciderà se sarete meritevoli o meno di stare nella casa che avrete scelto o se occorrerà spostarvi altrove.
Il Cappello Parlante tenterà faticosamente di soddisfare tutte le richieste dei partecipanti ma, vi avvisiamo, all'occorrenza, per bilanciare il numero di partecipanti per Casa, potrà decidere di sua iniziativa a quale Casa apparterrete.
In proposito, nel momento di dare la vostra preferenza, occorrerà che stiliate una piccola "Top 4" in cui elencherete le 4 case in ordine di gradimento (e ovviamente il Cappello ne terrà conto in caso di spostamenti ;D)

pL53Mr63JeBh3ItXeEIUFTbNK8OS



Di seguito ecco le pergamene delle case su cui verranno scritti dal professore in persona (e chi se non lui??? :calderone: ) in elegante inchiostro nero i nomi degli appartenenti alle Case.
Nella lista sarà indicato anche il nome dei Capitani, m7894Gd che, vi ricordiamo, verranno scelti da tutti gli appartenenti alla Casa che ne discuteranno insieme nella loro Sala Comune.




Il Regolamento del gioco lo trovate QUI





Lo Smistamento ufficiale è terminato. Se qualcuno vuole aggregarsi al gioco può ancora farlo, ma le regole per l'attribuzione alle Case sono ora le seguenti:
Se qualcuno volesse aggiungersi a gioco già iniziato, sarà smistato nella Casa con meno componenti e, in caso di parità di numero, andrà nella Casa che in quel momento (a parità di condizioni, quindi di jolly e fil rouge giocato/non giocato) avrà meno punti in classifica. Se non è possibile nemmeno utilizzare il riferimento ai punti perchè non c'è equità di situazione raffrontabile, le attribuzioni dei nuovi concorrenti avverranno nel seguente ordine al fine di rispettare le proporzioni iniziali dello Smistamento: Serpe, Corvo, Grifo e Tasso.
Nell'ultimo messaggio della discussione del Cappello Parlante (o in uno degli ultimi messaggi) troverete sempre indicato l'ordine di Smistamento valido e, quindi, la Casa che in quel dato momento, a parità di numero di membri e punti raffrontabili, vi accoglierà.
Quindi, adesso è inutile che esprimiate le vostre preferenze sulle Case perchè il gioco è ormai iniziato e l'assegnazione avverrà secondo quanto scritto sopra.

Prima di iscrivervi a questa iniziativa (che è un impegno che dura tutto l'anno) leggete bene il Regolamento e valutate il vostro reale interesse.
Questo non è un Gioco di Ruolo di Harry Potter ma un'iniziativa con regole precise dove bisogna saper scrivere, fare grafica o disegnare, il tutto su Severus Piton.


Edited by Ida59 - 8/7/2015, 12:56
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 24/10/2013, 22:16




Allora, io scelgo come prima casa Serpeverde, a seguire Grifondoro, Corvonero e Tassorosso.

Edited by Ida59 - 23/11/2013, 18:48
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 22:17
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Che meraviglia!!!!! :woot: Allora posso già iscrivermi? Lo faccio subito: sono sempre stata smistata in Corvonero, ed è ovvio che la mia preferenza vada a questa nobile Casa :D Seguono Serpeverde (chissà per quale arcano motivo? ;) :lol: ) Grifondoro e Tassorosso!
 
Top
arcady
view post Posted on 24/10/2013, 22:23




Eccomi, eccomi, egregio signor Cappello Parlante!! Ecco anche le mie preferenze:

Ovviamente la prima scelta è per Serpeverde e io finirei anche qui ...ma visto che mi obbliga, caro signor egregio Cappello...vediamo un pò...direi

2. Corvonero

3. Grifondoro

4. Tassorosso


Edited by arcady - 24/10/2013, 23:24
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 22:24

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Vado:
Tassorosso come prima scelta.
Segue Corvonero, perché mi piace l'animaletto creato da quel genio di Ale.
Poi Serpeverde ed in ultima Grifondoro.
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2013, 22:28
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Per una Serpedoro come me, scegliere tra Serpeverde e Grifondoro sarebbe impossibile, se non ci fosse severus come discriminante. Quindi dico:
Sepeverde, Grifondoro, Corvonero e Tassorosso.

Ho anche le preferenze di Monica.

Corvonero, Grifondoro, Serpeverde e Tassorosso.


Edited by Ida59 - 23/5/2015, 19:29
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 24/10/2013, 22:46




Visto che sono così ovvia che tutti indovinano persino cosa sceglierò per pranzo (:P) dirò una cosa molto veramente ovvia... Grifondoro.
E a me verrebbe da dire solo Gryffindor, proprio perchè sono grifo al 100% (e destino vuole che ci sia proprio un meraviglioso leoncino nello stemma *_*) e siccome vedo che nessuno di questo Calderone pro-serpi (infedeli! :P) e Severus (vi salvate solo per quello :calderone:) sgomitazza per entrare nella casa oro e rossa, mi prenderò la suite in cima alla torre, ecco U_U

Non ho mai pensato di stilare una classifica delle altre case :wacko: quindi farò la solita che va contro le regole e non la farò :P :leoncino:

Edit: ovviamente se la torre di Grifondoro straborderà di gente (come no XD) la mia classifichina la farò -_-

Edited by Ale85LeoSign - 25/10/2013, 00:23
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 06:51
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Tassorosso, Corvonero, Grifondoro, Serpeverde.
In tutti i giochi di smistamento sono sempre stata Tassorosso, quindi...
Caro Cappelluccio, tu lo sai che i Tassi sono forti, lavoratori e gentili :lol: :lol:
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :D :lovelove:

Edited by Ida59 - 23/5/2015, 19:29
 
Top
cathy63
view post Posted on 25/10/2013, 08:39




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 24/10/2013, 23:46) 
Visto che sono così ovvia che tutti indovinano persino cosa sceglierò per pranzo (:P) dirò una cosa molto veramente ovvia... Grifondoro.
E a me verrebbe da dire solo Gryffindor, proprio perchè sono grifo al 100% (e destino vuole che ci sia proprio un meraviglioso leoncino nello stemma *_*) e siccome vedo che nessuno di questo Calderone pro-serpi (infedeli! :P) e Severus (vi salvate solo per quello :calderone:) sgomitazza per entrare nella casa oro e rossa, mi prenderò la suite in cima alla torre, ecco U_U

Non ho mai pensato di stilare una classifica delle altre case :wacko: quindi farò la solita che va contro le regole e non la farò :P :leoncino:

Edit: ovviamente se la torre di Grifondoro straborderà di gente (come no XD) la mia classifichina la farò -_-

Ale sono con te!!!! GRYFFINDOR
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 09:07
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Ancora prima di leggere TUTTO il regolamento.
Serpeverde (ah e se non finisco a Serpeverde il cappello sarà inspiegabilmente, misteriosamente, irreversibilmente bruciato)
Corvonero
Tassorosso
Grifondoro. (ah e se finisco a Grifondoro il cappello sarà inspiegabilmente, misteriosamente, irreversibilmente bruciato)
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 11:43
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 24/10/2013, 23:46) 
Visto che sono così ovvia che tutti indovinano persino cosa sceglierò per pranzo (:P) dirò una cosa molto veramente ovvia... Grifondoro.
E a me verrebbe da dire solo Gryffindor, proprio perchè sono grifo al 100% (e destino vuole che ci sia proprio un meraviglioso leoncino nello stemma *_*) e siccome vedo che nessuno di questo Calderone pro-serpi (infedeli! :P) e Severus (vi salvate solo per quello :calderone:) sgomitazza per entrare nella casa oro e rossa, mi prenderò la suite in cima alla torre, ecco U_U

Non ho mai pensato di stilare una classifica delle altre case :wacko: quindi farò la solita che va contro le regole e non la farò :P :leoncino:

Edit: ovviamente se la torre di Grifondoro straborderà di gente (come no XD) la mia classifichina la farò -_-

Niente da fare, anche tu sei come gli altri e anche tu devi dare le preferenze, adesso.

CITAZIONE (cathy63 @ 25/10/2013, 09:39) 
Ale sono con te!!!! GRYFFINDOR

Se fosse Severus a parlare direbbe: "Vedo che i Grifondoro mantengono l'irritante abitudine di violare le regole". Ma sono solo un povero e vecchio Cappello Parlante e ho davvero bisogno di conoscere le preferenze relative a tutte le quattro case, altrimenti, in caso di problemi, come faccio ad accontentarvi evitando di mettervi proprio dove mai vorreste finire?


Edited by Ida59 - 23/5/2015, 19:29
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 25/10/2013, 12:14




Mi scuso per il mio primo messaggio che è stato scherzosamente eccessivo, irrispettoso delle regole che io stessa, Admin, ho scritto e che ha indotto in errore Cathy.

Le regole per farsi smistare dal Cappello Parlante sono spiegate nel secondo messaggio di questa discussione. Leggetele prima di postare.

Edited by Ale85LeoSign - 26/10/2013, 16:11
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 12:16
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Dopo diverse esitazioni - anzi qualcosa in più di un'esitazione - eccomi anch'io.

La prima scelta va a Corvonero. Seguono Tassorosso, Serpeverde e Grifondoro.
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 12:22

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 25/10/2013, 10:07) 
Ancora prima di leggere TUTTO il regolamento.
Serpeverde (ah e se non finisco a Serpeverde il cappello sarà inspiegabilmente, misteriosamente, irreversibilmente bruciato)
Corvonero
Tassorosso
Grifondoro. (ah e se finisco a Grifondoro il cappello sarà inspiegabilmente, misteriosamente, irreversibilmente bruciato)

Elly, sono quasi commossa: salvi Tassorosso dalla tua furia piromane. :D
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2013, 12:36
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 25/10/2013, 13:22) 
Elly, sono quasi commossa: salvi Tassorosso dalla tua furia piromane. :D

Meglio Corvo o Tasso che Grifone. :woot: :woot:

Se servisse gente posso chiere al marito se vuole partecipare.
 
Top
130 replies since 24/10/2013, 20:19   3382 views
  Share