Il Calderone di Severus

Rileggiamo e commentiamo insieme HP 4, I brani relativi a Piton in italiano e inglese

« Older   Newer »
  Share  
Lilac freesia
view post Posted on 19/10/2013, 18:53 by: Lilac freesia




CITAZIONE
Accanto sedeva il giallastro, aquilino, untuoso insegnante di Pozioni, Piton - la persona meno gradita a Harry di tutta Hogwarts.

Ogni volta ci si chiede quale grazioso aggettivo verrà affibbiato a Severus.Ammetto di conoscere una parola su 5 d'inglese, quindi armata di vocabolario ho letto la versione originale e mi sa che ai traduttori Severus sta antipatico!(se non fosse per i vostri commenti non mi sarei presa la briga di tradurre :) non ho mai pazienza però è un ottimo esercizio)
Resto dell'idea che Severus non sia uno sporcaccione che non si lava mai.I capelli possono essere grassi e rimanere tali anche se fai lo shampoo tutti i giorni;oppure uno può mettere un po' di gel o un po' d'olio;una volta si metteva l'olio di mandorle per rendere i capelli pettinabili e farli stare in ordine(le donne se li ungevano per bene per far stare i capelli perfettamente raccolti)!!
A me i capelli di Severus piacciono,ho sempre immaginato fosse piacevole infilarci le dita dentro(anche se il soggetto non avrebbe gradito :D )
CITAZIONE
Piton li stava costringendo a scoprire antidoti. Era una cosa che tutti prendevano molto sul serio, perché Piton aveva accennato all'ipotesi di avvelenare uno di loro prima di Natale per vedere se i loro antidoti erano efficaci.

Ahaha Severus è il migliore;sa come far impegnare i suoi studenti :D
 
Top
186 replies since 18/10/2013, 17:17   7723 views
  Share