Il Calderone di Severus

I loro peggior difetti e i pregi degli altri

« Older   Newer »
  Share  
fri rapace 2
view post Posted on 28/7/2013, 10:43




Essendomi di recente iscritta a un contest che prevedeva di descrivere i personaggi al 'contrario', ossia sottolineare le mancanze dei 'buoni' e le virtù dei cattivi, vi invito a fare lo stesso gioco: un elenco dei vostri personaggi preferiti (non buoni, eh, preferiti!) con i difetti (o azioni) che più vi hanno dato fastidio e una con i personaggi che invece odiate con i loro pregi o azioni che ritenete se non ammirabili, per lo meno positive. Elenco nudo e crudo e sincero, eh, niente: 'ma' o 'però' :B):
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 20:23

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,225
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ommammamia... sai che non mi risulta per niente facile?

Ecco, così su due piedi mi verrebbe da pensare solo a Bellatrix e per lei mi viene in mente una parola sola: coerenza.

Non fa la banderuola, non approfitta del vento a favore, serve il suo Padrone e basta, perchè è quello in cui crede.
Non la approvo, ma almeno è coerente fino alla fine.
 
Web  Top
fri rapace 2
view post Posted on 6/9/2013, 14:02




Non è facile no. Con i difetti dei personaggi preferiti non ho particolari problemi, li conosco bene e devo solo decidere quale mi da' davvero fastidio, ma ammettere che quelli che non mi piacciono hanno anche delle qualità è dura :D
Infatti ho scelto una ff dove mettevo in cattiva luce Remus, per il Contest. Se fossi stata davvero coraggiosa, avrei dovuto scrivere una ff dove, che so, ponevo in primo piano l'attaccamento di Lucius per la famiglia, o il non saper uccidere di Draco e il suo disgusto per la violenza. Alla fine sono gli unici due personaggi che davvero non mi piacciono...
Su Bellatrix hai ragione, la coerenza non le manca ;)
E dato che a me, invece, piace come personaggio, e sarà assurdo visto le azioni terribili di cui si è macchiata, la cosa che più mi ha dato fastidio di lei è che ha sposato Rodolphus per accontentare la sua famiglia. L'ho letto in un'intervista della Rowling e non mi è andato proprio giù.
 
Top
2 replies since 28/7/2013, 10:43   64 views
  Share