Il Calderone di Severus

yana96

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2013, 20:17

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


In questa discussione trovi l'elenco delle storie di questo autore, con il link diretto alla storia, nonché le recensioni ricevute dalle diverse storie.

L'autore sarà felice se vorrai aggiungere anche la tua recensione.


yana96 9 storie



- Chiarimenti- Sezione HP - Severus
- Il fuggitivo- Sezione HP - Severus
- Il suono della felicità- Sezione HP - Severus
- In punizione! - Sezione HP - Severus
- L'apparizione - Sezione HP - Severus
- Liberami - Sezione HP - Severus
- Salvata dal buio - Sezione HP - Severus
- Scontro - Sezione HP - Severus
- Un sorriso da sogno - Sezione HP - Severus


Edited by reoplano - 17/5/2017, 16:54
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2013, 11:20

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


In punizione.

Bella come storia e scritta benissimo. Certo che finire in punizione da sola con Severus sarebbe sublime. Io mi dimenticherei ogni giorno di fare i compiti. Ne varrebbe la pena no ?. :).

Scontro.

Bella anche questa. Scontro in corridoio con Severus...Da urlo !.

Questi racconti mi fanno pensare: chissà se qualche studentessa, magari Serpeverde, era affascinata da Severus...magari i primi tempi in cui insegnava qualche cuore era riuscito a colpire...
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2014, 22:46
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


L'apparizione



Uuu, gli Iron Maiden! Gran bella scelta, non c’è che dire :D
Una breve shot molto intensa in ciò che hai voluto narrare con quell’apparizione dai mille significati per Severus, dove hai inserito all’interno della storia frasi della canzone in modo perfetto, amalgamandole in quello che hai raccontato creando un contesto irreale che però ha portato Severus nella realtà che dovrà affrontare, un motivo per andare avanti e mi piace come hai creato questo motivo.
Suggestivo e sfuggevole ma che cela concretezza, in fondo Severus non può non ascoltare le parole di Lily, della sua Lily.
Una storia molto carina e ben realizzata.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2014, 01:24
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


L'Apparizione



Mamma mia, com'è delicata, struggente e commovente questa breve storia. In poche righe sei riuscita a darle un incantevole tocco surreale e a mostrare la parte vulnerabile di Severus in modo davvero dolce e rispettoso: il pensiero che va a sua madre, Eileen, immaginando come non sarebbe certo stata capace di tanto per il proprio figlio, ha fatto male anche a me che stavo leggendo. Bravissima, hai descritto l'intera scena con estrema delicatezza e molta precisione, facendo sì che da spettatrice esterna anch'io potessi trovarmi accanto a lui mentre puntualizza come, nonostante lei avesse scelto Potter, il suo amore fosse rimasto incondizionato e "per sempre".
E così adesso ci è stato svelato come e quando Severus abbia ricevuto da Lily la richiesta di proteggere Harry! ;) Bella storia davvero, complimenti anche per come sei abilmente riuscita ad inserire parti del testo della canzone, rendendoli parte integrante della trama, un applauso più che meritato!
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 08:16
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
300

Status:


L'apparizione

Ciao Yana96, complimenti davvero. Con una storia delicata e struggente sei riuscita a narrare un momento della vita di Severus per nulla semplice. Mi è molto piaciuto anche il modo in cui Lily si rivolge a lui, non lo condanna, non lo incolpa per la propria morte, anzi, cerca quasi di rincuorarlo dicendo che in ogni azione di Silente c'è sempre un disegno. Complimenti anche per come hai inserito le parole della canzone all'interno del testo. :)
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 08:32
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
300

Status:


Un sorriso da sogno

Chi non ha mai sognato di essere baciata dal tenebroso e affascinante insegnante di pozioni? Molto bella questa storia, per un attimo ci avevo creduto, invece si è trattato solo di un bel sogno. Tra l'altro mi piace molto l'idea del disegno come strumento per far interagire i personaggi.
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 10:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Liberami



Bella!
Che sospiro di sollievo alla fine! Gli hai regalato uno stupendo Paradiso, dopo il passaggio da quel Limbo in cui ha finalmente potuto sistemare tutti i conti che aveva in sospeso con Voldemort, liberandosi così dell’oscurità che un tempo è stata in lui.
Brava, hai scritto ciò che in molti avremmo voluto leggere nell’ultimo libro della Rowling.


Edited by chiara53 - 26/6/2015, 19:17
 
Web  Top
6 replies since 27/7/2013, 20:17   149 views
  Share